Sud Africa 2010

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 17/6/2010, 08:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


Nessuno ha ancora aperto il topic sui mondiali? :onoo:

Non ditemi che nessuno guarda l'Italia :addit: va bene il pessimismo che c'è attorno alla nazionale, va bene che Lippi potrebbe essere definito con epiteti che spaziano da "raccomandato" a "imbecille", va bene che per ora è probabilmente il mondiale più brutto degli ultimi 20 anni, però cacchio, è sempre la nazionale :nono:

Questi sono i gironi del mondiale :sese:

CITAZIONE
Girone A
Sudafrica, Messico, Uruguay, Francia.

Girone B
Argentina, Nigeria, Corea del Sud, Grecia.

Girone C
Inghilterra, Usa, Algeria, Slovenia.

Girone D
Germania, Australia, Ghana, Serbia.

Girone E
Olanda, Danimarca, Giappone, Camerun.

Girone F
Italia, Paraguay, Nuova Zelanda, Slovacchia.

Girone G
Brasile, Corea del Nord, Costa D'Avorio, Portogallo.

Girone H
Spagna, Svizzera, Honduras, Cile.

 
Web  Top
lupo360
CAT_IMG Posted on 17/6/2010, 10:16     +1   -1




secondo me l'italia ha giocato bene contro il Paraguay, tutto il secondo tempo è stato giocato nella metà campo avversaria quindi sono abbastanza soddisfatto, mi dispiace solo che in questa nazionale manchi un fantasista.
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 17/6/2010, 10:30     +1   -1




Questi mondiali per ora sono una vera sorpresa, la Spagna rischia di fare la solita figura di squadra di belle speranze ma poco concreta, il Brasile ha faticato (anche se credo che la Korea del Nord scagherà le prossime due partite)... bello l'Uruguay a mio dire.

Quest anno potrebbe essere il turno della Germania, a parte la prova di forza contro l'Australia, la Germania ha una squadra che è un bel mix di giovani e gente esperta, ricordiamoci che nel 2002 con ancora i vecchietti è arrivata in finale, nel 2006 con i giovani del 2002 maturati nel frattempo come Lahm, Podolski, Schweinsteiger è arrivata terza, ed ora ha un parco di giovani classe '88 fino a '90 niente male come Ozil, Badstuber, Kroos, Müller, potrebbe vincere, credo farà un gran mondiale :sese:
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/6/2010, 11:21     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


Se la Spagna toppa anche quest' anno deve nascondersi per i prossimi 100 anni.
Hanno la squadra più forte del mondiale come nomi, la semifinale per loro deve essere l' obiettivo minimo. Anche se credo che ora con l' Hundaras dilagheranno.

Il Brasile davanti ha meno campioni del solito, ma ha una squadra solida e soprattutto una mentalità unica.

Argentina con una qualità eccezionale in attacco, ma tatticamente poca roba.

Inghilterra come la Spagna, ha una delle rose più forti, e Capello in panchina, se non si scagarellano come al solito possono arrivare in fondo.

Germania ottima, anche per loro c' è da dire che hanno oltre a un' ottima rosa, una mentalità come nazionale inferiore a poche.

Infine noi, il Praguay era la più tosta del girone ma abbiamo avuto sempre noi il controllo del gioco, meritavamo sicuramente la vittoria.
Il girone in teoria non dovrebbe essere a rischio, però purtroppo abbiamo evidenti limiti (sbavature in difesa e soprattutto scarsa qualità davanti, soprattutto in zona 3/4) che alimentano il pessimismo.
Ma anche per noi conta il fattore palle quadrate, che da sempre ci contraddistingue, speriamo di farle valere.

Il primo turno di partite è stato qualitativamente bruttino, ma ci sta, dal prossimo, quando si può parlare già di dentro o fuori, speriamo di vedere partite più divertenti e combattute.
 
Top
~Veyron
CAT_IMG Posted on 17/6/2010, 12:24     +1   -1




Dopo la prima giornata, i favoriti per il mondiale sono sempre quelli, Brasile Inghilterra Spagna Argentina, con Brasile e Spagna sopra a Inghilterra e Argentina
Soprattutto l'Argentina credo farà un grande mondiale...ne sono sicuro.
La Spagna era troppo sicura di sè, ma avrà imparato la lezione
Il Brasile è partito malino ma sono i candidati numeri uno alla vittoria finale...in fondo non c'è bisogno di partire a mille quando devi affrontare la corea del nord.
La Germania è interessamnte, vediamo come va la prossima partita...anche se vedo lacune in difesa
Doh, stavo dimenticando l'Italia :saso: noi siamo partiti bene ma non riusciamo a concretizzare...il problema non è la mancanza di un uomo di fantasia, più che altro è la scelta dell'attacco a essere sbagliata...è ovvio che a Gilardino non arrivano palloni se metti a servirlo Iaquinta...uno come Iaquinta non doveva stare a crossare ma a riceve i cross..
sono fiducioso per l'italia

Edited by ~Veyron - 17/6/2010, 13:26
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/6/2010, 12:25     +1   -1

DreamlessDeliryu

Group:
HM | Global Mod
Posts:
18,968
Reputation:
+5
Location:
Un luogo dove i desideri non sopravvivono, e gli incubi si travestono da sogni

Status:
offline


sono rimasto stupito dalla vittoria della svizzera contro la spagna :o_o: ... volevo vederla ma quei cazzoni non l'hanno trasmessa.... quindi non so come ha perso...

l'italia staremo a vedere... non so se riuscirà ad andare molto avanti... comunque per fortuna che non c'è Toni :sese: un uomo inutile in più che annaspa avrebbe solo occupato spazio
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 17/6/2010, 13:24     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


CITAZIONE
il problema non è la mancanza di un uomo di fantasia

Beh insomma, non mi dirai che abbia una squadra particolarmente tecnica e fantasiosa spero. Se come ala mettiamo Pepe...
 
Top
~Veyron
CAT_IMG Posted on 17/6/2010, 13:30     +1   -1




A parte che Pepe è fortissimo :sisi:
cmq non è mica fondamentale la fantasia e la tecnica, conta più la condizione atletica, il fisico e l'organizzazione tattica
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/6/2010, 15:57     +1   -1

DreamlessDeliryu

Group:
HM | Global Mod
Posts:
18,968
Reputation:
+5
Location:
Un luogo dove i desideri non sopravvivono, e gli incubi si travestono da sogni

Status:
offline


CITAZIONE (~Veyron @ 17/6/2010, 14:30)
A parte che Pepe è fortissimo :sisi:
cmq non è mica fondamentale la fantasia e la tecnica, conta più la condizione atletica, il fisico e l'organizzazione tattica

cosa che all'italia manca, se c'è una cosa che non mi piace e vedere i giocatori che sbagliano i passaggi :imba: lo facevano anche lo scorso mondiale...
non dico di guardare il brasile ma anche altre squadre fanno meno cavolate sotto questo punto di vista :sasa:

soprattutto Camoranesi.... CAMORANEEESIIIIIII image
ogni volta che lo vedevo toccar palla, due microsecondi dopo era persa o fuori campo image image
ecco... pure lui faceva questo lo scorso mondiale...

ma che c***o ci fa in nazionale??? image

i fondamentali non mi sembrano un'opinione :nono:
 
Web  Top
Paul.
CAT_IMG Posted on 17/6/2010, 17:38     +1   -1




Ma togli quel Gilardino del cazzo e metti Pazzini, togli quel Iaquinta della minchia e metti Di Natale!
A me piacerebbe vedere un 4-3-3 o anzi ad albero con la solita difesa, de rossi/palombo, montolivo e marchisio a centrocampo e di natale e pepe alle spalle di pazzini/sulle fasce e al centro pazzini.
 
Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 17/6/2010, 18:36     +1   -1




Reputo l'Inghilterra la favorita principale di questo mondiale, grande allenatore e ottimi giocatori. Non hanno la rosa più forte, che sulla carta appartiene ad Argentina e a Spagna ma che per differenti motivi non credo arriveranno in fondo: i sudamericani hanno un "allenatore" più che mediocre, basta vedere l'esclusione di giocatori come Cambiasso e Zanetti, l'incertezza fino alla fine della convocazione di Samuel e di Milito ( si, sono interista, ma credo di essere abbastanza oggettivo per poter dire una cosa simile ) e il non saper gestire il parco attaccanti migliore del mondo: Higuain, Milito, Messi e Tevez. Per quanto riguarda gli spagnoli ho paura che spariranno da questo mondiale subito dopo la fase a gironi come ad ogni edizione, e non lo dico per via della sconfitta contro la Svizzera, che non mi aspettavo minimamente, anzi, li vedevo facilmente vittoriosi nel loro girone.

Il Brasile è un'altra delle favorite, hanno una rosa inferiore rispetto alle precedenti edizioni ( escludendo la difesa che è fenomenale ) soprattutto nella zona offensiva, dove l'unico giocatore che può fare la differenza è Kakà, che non sembra più essere il campione di qualche anno fa. Dei 3 davanti mi piace molto Elano. Un'altra cosa che lascia un po' il tempo che trova, ma che io non sottovaluterei più di tanto, è il fatto che quella brasiliana è l'unica nazionale ad aver vinto non uno, ma ben due mondiali fuori dal proprio continente.

Nessuno sembra puntare sull'Olanda, che, nonostante sia una nazionale che ha sempre fatto molto poco rispetto al suo potenziale, vedo come una delle 4 squadre che possono approdare in semifinale ( ora non so bene come si incroceranno le squadre, ma per me Inghilterra Brasile e Olanda arriveranno in fondo alla manifestazione )

Come quarta semifinalista ho visto molto bene la Germania, nonostante la pochezza dell'Australia hanno espresso veramente un bel gioco. Non me l'aspettavo, anche se come tradizione la Germania ai mondiali è quasi sempre approdata almeno in semifinale.

CITAZIONE
secondo me l'italia ha giocato bene contro il Paraguay, tutto il secondo tempo è stato giocato nella metà campo avversaria quindi sono abbastanza soddisfatto, mi dispiace solo che in questa nazionale manchi un fantasista.

Mi aspettavo una partita peggiore da parte dell'Italia, ma non credo si possa dire che ha giocato bene.. Quante volte abbiam portato la palla in area? Nella fase offensiva facciamo pietà.
Comunque, grazie agli abbinamenti, credo che potremo raggiungere i quarti di finale, e per la rosa che abbiamo non possiamo che leccarci le dita.

Infine, come outisider sottolineerei l'Uruguay e la Costa d'Avorio.
 
Top
~Veyron
CAT_IMG Posted on 17/6/2010, 19:46     +1   -1




Io l'Inghilterra non la vedo affatto favorita...non mi è mai piaciuta, e ha perso ferdinand e beckham...poi ha anche i portieri scadenti....
Insomma, è una squadra poco solida dietro, poco creativa al centro, e poco incisiva in attacco...insomma è mediocre.
La Spagna mi lascia perplesso...tutti ci aspettavamo ben altro da loro, non tanto per il risultato, ma proprio per il livello del gioco, hanno attaccato tutta la partita ma senza un'idea di cosa fare, sono andati un pò a casaccio...su di loro, aspetto le prossime partite per dare un giudizio, ma ora come ora la sensazione è che verranno fatti fuori appena trovano una grande.
L'Argentina ha un attacco incredibile, me lo aspettavo che facessero faville oggi, e infatti hanno vinto 4-1 con tripletta di uno straordinario higuain (a quanto pare, è stata una scelta vincente quella di preferirlo a milito)
Ma sono partiti un pò troppo col botto..in tutte le edizioni precedenti, chi partiva col botto poi veniva fatto fuori agli ottavi o al massimo ai quarti (proprio come l'argentina di 4 anni fa, o anche la spagna del 2006, che vincevano tutte le prime partite in goleada e poi la prima grande che hanno trovato li ha fatti fuori).
L'Olanda è un avversario insidioso ma non li vedo candidati alla vittoria finale...anche se nel 2006 e nel 2008 sono arrivati sempre in semifinale, con una squadra peggiore di questa, potrebbero farcela anche stavolta.
Il Brasile lo vedo come la grande favorita...ha uomini che ti risolvono la partita da soli, come Maicon contro la corea, vince anche giocando male e è solidissima dietro...nessuno è in grado di batterli ora come ora
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/6/2010, 21:17     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


CITAZIONE
A parte che Pepe è fortissimo :sisi:

:o_o:
Corre tanto, grande grinta, discreto tiro da fuori, ma piedi, tecnica e fantasia mediocri. E fa l' ala, non il mediano.

CITAZIONE
soprattutto Camoranesi.... CAMORANEEESIIIIIII image

Camoranesi tecnicamente è uno dei più forti dei nostri. Non è in condizione come non lo è stato tutto l' anno, ma è uno dei pochissimi che abbiamo che, potenzialmente, può fare la differenza.

E intanto, galletti di merda quasi sicuramente fuori, quanto godo :sbav:
 
Top
~Veyron
CAT_IMG Posted on 17/6/2010, 21:27     +1   -1




Ma se era uno dei migliori col paraguay, Pepe! Mi è piaciuto un sacco
 
Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 17/6/2010, 21:30     +1   -1




CITAZIONE
Insomma, è una squadra poco solida dietro, poco creativa al centro, e poco incisiva in attacco...insomma è mediocre.

Sulla difesa posso anche essere d'accordo, data anche la mancanza di Ferdinand, ma i titolari del centrocampo e dell'attacco sono più che ottimi.

CITAZIONE
Il Brasile lo vedo come la grande favorita...ha uomini che ti risolvono la partita da soli, come Maicon contro la corea, vince anche giocando male e è solidissima dietro...nessuno è in grado di batterli ora come ora

Sono due i giocatori in grado di risolvere la partita e uno di questi, Kakà, al momento non sta rendendo nulla.

CITAZIONE
Camoranesi tecnicamente è uno dei più forti dei nostri. Non è in condizione come non lo è stato tutto l' anno, ma è uno dei pochissimi che abbiamo che, potenzialmente, può fare la differenza.

Camoranesi per fare la differenza deve essere perfettamente in forma, basta che non sia al 100% e o è scandaloso o si fa buttare fuori.

CITAZIONE
E intanto, galletti di merda quasi sicuramente fuori, quanto godo :sbav:

Bella prestazione del Messico e francesi al 90% fuori, era l'unica "grande" messa peggio dell'Italia :asd:

 
Top
143 replies since 17/6/2010, 08:06   1291 views
  Share