[SPOILER] Gli occhi di sasukkia

« Older   Newer »
  Share  
Melò •
CAT_IMG Posted on 5/9/2008, 15:51     +1   -1




nessuno ha ancora toccato il punto dolente della situazione. Checche come naruto e sasuke (personaggi banali e caraterizzati quanto un pezzo di carbone) vengono divinizzati all'estremo, mentre la maggior parte dei personaggi ben caraterizzati e non banali vengono usati come carne da macello per far vedere quanto sono "potenti"...e questo è un concetto SBAGLIATISSIMO. Sopratutto quando sono presentati come ultrapotentichespaccanoilmondo e che poi il capitolo dopo vengono inculati di brutto. Pensateci.
 
Top
.Ciccio
CAT_IMG Posted on 5/9/2008, 15:54     +1   -1




Però Naruto è comunque il protagonista, posso capire Sasuke, ma ad esempio Naruto ne ha avute di batoste, quindi su questo punto c'è da riflettere di più :sasa:
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/10/2008, 21:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
13,467
Reputation:
0
Location:
Palermo :D

Status:
offline


CITAZIONE (Melò • @ 5/9/2008, 16:51)
nessuno ha ancora toccato il punto dolente della situazione. Checche come naruto e sasuke (personaggi banali e caraterizzati quanto un pezzo di carbone) vengono divinizzati all'estremo, mentre la maggior parte dei personaggi ben caraterizzati e non banali vengono usati come carne da macello per far vedere quanto sono "potenti"...e questo è un concetto SBAGLIATISSIMO. Sopratutto quando sono presentati come ultrapotentichespaccanoilmondo e che poi il capitolo dopo vengono inculati di brutto. Pensateci.

Non vorrei dire,ma dire che Naruto e Sasuke non sono caratterizzati,mi sembra un tantino una cavolata....comunque ora dovreste essere contenti L'hachibi ha fregato Sasuke e si è salvato e Pain sta scatenando la 3° guerra mondiale a Konoha :asd: e non dite che Naruto è banale perchè una cosa del genere non se l'aspettava nessuno :sisi:
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/10/2008, 14:37     +1   -1
Avatar

last hope

Group:
HM | Moderator
Posts:
5,536
Reputation:
0
Location:
Ovunque e da nessun luogo..

Status:
offline


CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 14/10/2008, 22:20)
CITAZIONE (Melò • @ 5/9/2008, 16:51)
nessuno ha ancora toccato il punto dolente della situazione. Checche come naruto e sasuke (personaggi banali e caraterizzati quanto un pezzo di carbone) vengono divinizzati all'estremo, mentre la maggior parte dei personaggi ben caraterizzati e non banali vengono usati come carne da macello per far vedere quanto sono "potenti"...e questo è un concetto SBAGLIATISSIMO. Sopratutto quando sono presentati come ultrapotentichespaccanoilmondo e che poi il capitolo dopo vengono inculati di brutto. Pensateci.

Non vorrei dire,ma dire che Naruto e Sasuke non sono caratterizzati,mi sembra un tantino una cavolata....comunque ora dovreste essere contenti L'hachibi ha fregato Sasuke e si è salvato e Pain sta scatenando la 3° guerra mondiale a Konoha :asd: e non dite che Naruto è banale perchè una cosa del genere non se l'aspettava nessuno :sisi:

Naruto=Tipico idiota, il più paua della serie (ved. Goku).
Sasuke=Ultimo superstite (eccetto Madara) del suo clan, reclutato dal cattivone di turno per spaccare il culo a tutti e ,in particolare, al protagonista (ved. Vegeta l'ultimo sayan e Freezer, cattivo di turno che recluta Vegeta da bambino).

Come aveva detto Melò "personaggi banali e caraterizzati quanto un pezzo di carbone".
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 17/10/2008, 16:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
13,467
Reputation:
0
Location:
Palermo :D

Status:
offline


CITAZIONE (¬Orphen @ 15/10/2008, 15:37)
CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 14/10/2008, 22:20)
Non vorrei dire,ma dire che Naruto e Sasuke non sono caratterizzati,mi sembra un tantino una cavolata....comunque ora dovreste essere contenti L'hachibi ha fregato Sasuke e si è salvato e Pain sta scatenando la 3° guerra mondiale a Konoha :asd: e non dite che Naruto è banale perchè una cosa del genere non se l'aspettava nessuno :sisi:

Naruto=Tipico idiota, il più paua della serie (ved. Goku).
Sasuke=Ultimo superstite (eccetto Madara) del suo clan, reclutato dal cattivone di turno per spaccare il culo a tutti e ,in particolare, al protagonista (ved. Vegeta l'ultimo sayan e Freezer, cattivo di turno che recluta Vegeta da bambino).

Come aveva detto Melò "personaggi banali e caraterizzati quanto un pezzo di carbone".

:nono: detto così sembra semplice ma non è questo il carattere dei personaggi,e perdonami hai detto un paio di boiate...Naruto il più forte della serie???é stato sconfitto da Sasuke ed è sempre stato trattato come una mezza calzetta,altro che il più forte...mi sa che leggiamo manga diversi :lool: inoltre è vero è iniziato come un personaggio idiota,ma la sua caratterizzazione è molto più complessa:è sempre stato rifiutato da tutti a causa di un mostro che non sapeva nemmeno di avere dentro...alla fine decide di andare avanti per seguire un obiettivo,un sogno e per riconquistare il rispetto di tutti (inoltre io ti ho detto solo un piccolo riassunto della sua caratterizzazionein quanto non sono comunque un suo grande fan)...paragonarlo a goku mi sembra un insulto! Per non parlare di Sasuke la sua caratterizzazione è ancora più complessa:Inanzi tutto è ossessionato dall'odio per suo fratello maggiore,con cui prima dello sterminio del clan aveva un attimo rapporto di affetto, e si isola da tutti rimanendo completamente solo...riesce a trovare degli amici,ma non esita a gettare tutto al vento per inseguire i suoi obiettivi e poter finalmente uccidere il fratello....Sasuke è un vendicatore,un personaggio tenebroso che non esita a imboccare la strada più pericolosa e sbagliata per raggiungere i suoi obiettivi...che poi dati gli ultimi sviluppi cambiano ancora...come puoi paragonarloa a Vegeta che pensa solo a diventare più forte??Davvero prima di fare commenti del genere,pensaci un po' su...
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/10/2008, 17:48     +1   -1
Avatar

last hope

Group:
HM | Moderator
Posts:
5,536
Reputation:
0
Location:
Ovunque e da nessun luogo..

Status:
offline


CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 17/10/2008, 17:01)
CITAZIONE (¬Orphen @ 15/10/2008, 15:37)
Naruto=Tipico idiota, il più paua della serie (ved. Goku).
Sasuke=Ultimo superstite (eccetto Madara) del suo clan, reclutato dal cattivone di turno per spaccare il culo a tutti e ,in particolare, al protagonista (ved. Vegeta l'ultimo sayan e Freezer, cattivo di turno che recluta Vegeta da bambino).

Come aveva detto Melò "personaggi banali e caraterizzati quanto un pezzo di carbone".

:nono: detto così sembra semplice ma non è questo il carattere dei personaggi,e perdonami hai detto un paio di boiate...Naruto il più forte della serie???é stato sconfitto da Sasuke ed è sempre stato trattato come una mezza calzetta,altro che il più forte...mi sa che leggiamo manga diversi :lool: inoltre è vero è iniziato come un personaggio idiota,ma la sua caratterizzazione è molto più complessa:è sempre stato rifiutato da tutti a causa di un mostro che non sapeva nemmeno di avere dentro...alla fine decide di andare avanti per seguire un obiettivo,un sogno e per riconquistare il rispetto di tutti (inoltre io ti ho detto solo un piccolo riassunto della sua caratterizzazionein quanto non sono comunque un suo grande fan)...paragonarlo a goku mi sembra un insulto! Per non parlare di Sasuke la sua caratterizzazione è ancora più complessa:Inanzi tutto è ossessionato dall'odio per suo fratello maggiore,con cui prima dello sterminio del clan aveva un attimo rapporto di affetto, e si isola da tutti rimanendo completamente solo...riesce a trovare degli amici,ma non esita a gettare tutto al vento per inseguire i suoi obiettivi e poter finalmente uccidere il fratello....Sasuke è un vendicatore,un personaggio tenebroso che non esita a imboccare la strada più pericolosa e sbagliata per raggiungere i suoi obiettivi...che poi dati gli ultimi sviluppi cambiano ancora...come puoi paragonarloa a Vegeta che pensa solo a diventare più forte??Davvero prima di fare commenti del genere,pensaci un po' su...

Goku è morto contro Radish, le ha prese da Vegeta, le ha prese da Freezer (finché non è diventato SSJ),è morto contro Cell, le ha prese da Buu. :ahsisi:

Da quella sopra deriva anche il fatto che Goku non sia il più forte, se poi riesce sempre a battere il cattivo è un fatto secondario che avviene in seguito ad un'aiuto (ved. Drago Shenron, Polunga, ecc). :ahsisi:

Naruto ha la volpe a 9code = Chakra praticamente infinito, ciò lo rende un'avversario particolarmente temibile. :ahsisi:

Goku è sempre stato solo, ha ucciso suo nonno quando è diventato Oozaru (lo scimmione per chi non lo sapesse) e non sapeva nulla di questa sua trasformazione. :ahsisi:

Vegeta odia Goku, guarda caso Sasuke odia Itachi, poi i rapporti sono secondari, anche Vegeta poteva essere il fratello di Goku e la situazione non sarebbe cambiata più di tanto. :ahsisi:

Vegeta ha deciso di ritornare cattivo (Majin Vegeta) per raggiungere il suo obbiettivo ,ovvero, diventare più forte di Goku. :ahsisi:

Credo di non aver detto tutte queste "boiate" (tra l'altro, ti chiederei di moderare i termini), non dico che Naruto sia un brutto manga, tutt'altro,(eccetto le ultime scelte di Kishi, alquanto sgradite alla maggior parte dei fan).

CITAZIONE
Come aveva detto Melò "personaggi banali e caraterizzati quanto un pezzo di carbone".

:sasa:
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 17/10/2008, 18:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
13,467
Reputation:
0
Location:
Palermo :D

Status:
offline


CITAZIONE (¬Orphen @ 17/10/2008, 18:48)
CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 17/10/2008, 17:01)
CITAZIONE (¬Orphen @ 15/10/2008, 15:37)
Naruto=Tipico idiota, il più paua della serie (ved. Goku).
Sasuke=Ultimo superstite (eccetto Madara) del suo clan, reclutato dal cattivone di turno per spaccare il culo a tutti e ,in particolare, al protagonista (ved. Vegeta l'ultimo sayan e Freezer, cattivo di turno che recluta Vegeta da bambino).

Come aveva detto Melò "personaggi banali e caraterizzati quanto un pezzo di carbone".

:nono: detto così sembra semplice ma non è questo il carattere dei personaggi,e perdonami hai detto un paio di boiate...Naruto il più forte della serie???é stato sconfitto da Sasuke ed è sempre stato trattato come una mezza calzetta,altro che il più forte...mi sa che leggiamo manga diversi :lool: inoltre è vero è iniziato come un personaggio idiota,ma la sua caratterizzazione è molto più complessa:è sempre stato rifiutato da tutti a causa di un mostro che non sapeva nemmeno di avere dentro...alla fine decide di andare avanti per seguire un obiettivo,un sogno e per riconquistare il rispetto di tutti (inoltre io ti ho detto solo un piccolo riassunto della sua caratterizzazionein quanto non sono comunque un suo grande fan)...paragonarlo a goku mi sembra un insulto! Per non parlare di Sasuke la sua caratterizzazione è ancora più complessa:Inanzi tutto è ossessionato dall'odio per suo fratello maggiore,con cui prima dello sterminio del clan aveva un attimo rapporto di affetto, e si isola da tutti rimanendo completamente solo...riesce a trovare degli amici,ma non esita a gettare tutto al vento per inseguire i suoi obiettivi e poter finalmente uccidere il fratello....Sasuke è un vendicatore,un personaggio tenebroso che non esita a imboccare la strada più pericolosa e sbagliata per raggiungere i suoi obiettivi...che poi dati gli ultimi sviluppi cambiano ancora...come puoi paragonarloa a Vegeta che pensa solo a diventare più forte??Davvero prima di fare commenti del genere,pensaci un po' su...

Goku è morto contro Radish, le ha prese da Vegeta, le ha prese da Freezer (finché non è diventato SSJ),è morto contro Cell, le ha prese da Buu. :ahsisi:

Da quella sopra deriva anche il fatto che Goku non sia il più forte, se poi riesce sempre a battere il cattivo è un fatto secondario che avviene in seguito ad un'aiuto (ved. Drago Shenron, Polunga, ecc). :ahsisi:

Naruto ha la volpe a 9code = Chakra praticamente infinito, ciò lo rende un'avversario particolarmente temibile. :ahsisi:

Goku è sempre stato solo, ha ucciso suo nonno quando è diventato Oozaru (lo scimmione per chi non lo sapesse) e non sapeva nulla di questa sua trasformazione. :ahsisi:

Vegeta odia Goku, guarda caso Sasuke odia Itachi, poi i rapporti sono secondari, anche Vegeta poteva essere il fratello di Goku e la situazione non sarebbe cambiata più di tanto. :ahsisi:

Vegeta ha deciso di ritornare cattivo (Majin Vegeta) per raggiungere il suo obbiettivo ,ovvero, diventare più forte di Goku. :ahsisi:

Credo di non aver detto tutte queste "boiate" (tra l'altro, ti chiederei di moderare i termini), non dico che Naruto sia un brutto manga, tutt'altro,(eccetto le ultime scelte di Kishi, alquanto sgradite alla maggior parte dei fan).

CITAZIONE
Come aveva detto Melò "personaggi banali e caraterizzati quanto un pezzo di carbone".

:sasa:

Perdonami se ti sono sembrato offensivo...ma anche qui avrei da ridire:inanzi tutto sappiamo tutti i rischi che corre Naruto ad usare la volpe,quindi questo non penso possa essere paragonabile a dragon ball,e poi ti ricordo una cosa:tu hai citato varie parti di dragon ball in cui goku all'interno dello stesso combattimento,prima le prendeva ma poi vinceva :sisi: è diverso da ciò che accade a Naruto...perchè goku anche se le prende alla fine vince...Naruto no...Goku alla fine è sempre il più forte....Naruto no....e non paragoniamo le storie,perchè qua capisco che goku abbia ucciso suo nonno,ma caratterialmente lo scopo di goku è quello di diventare sempre più forte tutto qua...per Naruto invece e totalmente diverso...(e comunque mi sembra che quando goku era bambino ha incontrato bulma e là si è formata un'allegra conbriccola,cosa che ha Naruto invece non è capita,o almeno è capitata in età più avanzata)Per la cosa di Sasuke mi lasci perplesso :gratt: prima paragoni goku al Naruto e poi paragoni il rapporto tra Itachi e Sasuke e quello tra Goku e Vegeta dicendo che non importa se non sono fratelli??E poi anche facendo un paragone le due cose sono diverse:Vegeta vuole superare goku perchè si sente inferiore e raggiungere così il solito obiettivo (essere il più forte e quando mai...) Sasuke vuole uccidere Itachi (o almeno voleva) perchè è colui che gli ha ucciso tutta la famiglia,lasciandolo da solo e a me quindi non sembra che le due cose c'entrino molto...poi lo ripeto i personaggi principali sono ben caratterizzati e come sto tentando di dimostrarti non paragonabili con quelli di dragon ball che come unico obiettivo hanno quello di diventare i più forti dell'universo...

ps:contro radish è morto per permettere a junior di farlo fuori,contro cell è morto per evitare che facesse saltare in aria la terra :sisi: possiamo dire che l'unico da cui le abbia prese seriamente sia bu (dato che alla fine freezer è stato più che umiliato nel corso dello stesso scontro)
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/10/2008, 19:35     +1   -1
Avatar

last hope

Group:
HM | Moderator
Posts:
5,536
Reputation:
0
Location:
Ovunque e da nessun luogo..

Status:
offline


A dire il vero Goku ha perso anche contro il Dr Gelo e più precisamente C-19, lì è stato Vegeta a batterlo (aveva la malattia, non lo metto in dubbio).

CITAZIONE
ma anche qui avrei da ridire:inanzi tutto sappiamo tutti i rischi che corre Naruto ad usare la volpe,quindi questo non penso possa essere paragonabile a dragon ball,e poi ti ricordo una cosa:

Tuttavia è il più paua, già dalla prima alla terza è mooolto forte, per non parlare della quarta coda. :sasa:

CITAZIONE
Per la cosa di Sasuke mi lasci perplesso :gratt: prima paragoni goku al Naruto e poi paragoni il rapporto tra Itachi e Sasuke e quello tra Goku e Vegeta dicendo che non importa se non sono fratelli??E poi anche facendo un paragone le due cose sono diverse:Vegeta vuole superare goku perchè si sente inferiore e raggiungere così il solito obiettivo (essere il più forte e quando mai...) Sasuke vuole uccidere Itachi (o almeno voleva) perchè è colui che gli ha ucciso tutta la famiglia,lasciandolo da solo e a me quindi non sembra che le due cose c'entrino molto

CITAZIONE
Per non parlare di Sasuke la sua caratterizzazione è ancora più complessa:Inanzi tutto è ossessionato dall'odio per suo fratello maggiore

CITAZIONE
Vegeta odia Goku, guarda caso Sasuke odia Itachi, poi i rapporti sono secondari, anche Vegeta poteva essere il fratello di Goku e la situazione non sarebbe cambiata più di tanto. :ahsisi:

Io stavo relazionando l'odio che intercorre tra Vegeta e Goku e tra Sasuke e Itachi, escludendo il rapporto di sangue che esiste tra Itachi e Sasuke.

CITAZIONE
ps:contro radish è morto per permettere a junior di farlo fuori,contro cell è morto per evitare che facesse saltare in aria la terra :sisi: possiamo dire che l'unico da cui le abbia prese seriamente sia bu (dato che alla fine freezer è stato più che umiliato nel corso dello stesso scontro)

Non capisco il senso di questa parte, Goku è morto, non vedo dove sia il problema (le prende da Radish e ,come dice Goku, non avrebbe battuto Cell). :sasa:

Io resto sul fatto che i personaggi non siano caratterizzati e che siano delle copie di altri manga usciti prima di Naruto (come moltissima altri manga, in fondo molti manga attuali prendono da Dragon Ball, non è una novità). :ahsisi:

Dico semplicemente che non ci sia nulla di innovativo sul loro carattere. :sesi:

CITAZIONE
Come aveva detto Melò "personaggi banali e caraterizzati quanto un pezzo di carbone".

:sasa: :giangi:




Tornando IT, gli occhi di Sasuke hanno lasciato particolarmente di stucco, poi sono molto belli. :sasa:
Sicuramente avrà Susanoo e lì, credo, che Sasuke diventerà ultra paua. :asd:
Per fortuna Kishi ci ha ripensato sulla fine dell'8code, era impossibile che riuscisse a battere un Bijuu cosi forte con un semplice Amaterasu. :asd:
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 17/10/2008, 20:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
13,467
Reputation:
0
Location:
Palermo :D

Status:
offline


Più che rimpensato non penso kishi avesse mai avuto intenzione di far crepare il 2° bijuu più forte in questo modo...comunque Sasuke dopo lo scontro contro l'hachibi sostiene di aver ottenuto un nuovo potere con il quale dovrebbe essere capace di conquistare Konoha da solo...ma non penso sia Susanoo,dato sostanzialmente e questa tecnica che ha portato Itachi alla morte (anche se lui era già malato) e non penso Sasuke si possa permettere di usarla per troppo tempo...
 
Top
Konda
CAT_IMG Posted on 19/10/2008, 08:17     +1   -1




susanoo è una tecnica particolarmente efficace e che richiede comunque un esagerazioni di chakra che sasuke non possiede... lo abbiamo gia visto arrancare più e più volte contro i nemici nel finale per la mancanza di chakra, quindi se kishi usa un po di buon senso sasuke non usera susanoo ma un altra tecnica magari derivante sempre dall' amaterasu o dai buchi neri di kakashi...
credo invece che sia il potere che itachi a dato a naruto quello di sfruttare susanoo
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/10/2008, 11:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
13,467
Reputation:
0
Location:
Palermo :D

Status:
offline


CITAZIONE (Konda @ 19/10/2008, 08:17)
susanoo è una tecnica particolarmente efficace e che richiede comunque un esagerazioni di chakra che sasuke non possiede... lo abbiamo gia visto arrancare più e più volte contro i nemici nel finale per la mancanza di chakra, quindi se kishi usa un po di buon senso sasuke non usera susanoo ma un altra tecnica magari derivante sempre dall' amaterasu o dai buchi neri di kakashi...
credo invece che sia il potere che itachi a dato a naruto quello di sfruttare susanoo

Naruto con Susanoo??Per carità non credo proprio sarebbe davvero ridicolo!
 
Top
StevE`
CAT_IMG Posted on 29/10/2008, 22:35     +1   -1




Spero che Sasukkia apprenda Susanoo.
 
Top
¬Ê¢¢Ð
CAT_IMG Posted on 29/10/2008, 23:40     +1   -1




Vi immaginate alla fien Naruto vs il vero corpo di Pain (Che Pain aveva precedentemente ucciso Sasukkiamelo) scatenare tutto il potere della volpe?
CITAZIONE
Come Goku quando viene ucciso Crillin :addit:
Ma non credo possa succedere..se Kishi ha ancora un minimo di fantasia non lo fà

 
Top
Ardenias
CAT_IMG Posted on 30/10/2008, 07:36     +1   -1




CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 29/10/2008, 11:21)
CITAZIONE (Konda @ 19/10/2008, 08:17)
susanoo è una tecnica particolarmente efficace e che richiede comunque un esagerazioni di chakra che sasuke non possiede... lo abbiamo gia visto arrancare più e più volte contro i nemici nel finale per la mancanza di chakra, quindi se kishi usa un po di buon senso sasuke non usera susanoo ma un altra tecnica magari derivante sempre dall' amaterasu o dai buchi neri di kakashi...
credo invece che sia il potere che itachi a dato a naruto quello di sfruttare susanoo

Naruto con Susanoo??Per carità non credo proprio sarebbe davvero ridicolo!

:gratt: bha sarebbe una cosa fuori dagli schemi che spiegherebbe il discorso ambiguo che c'e stato tra itachi e naruto a meno che non si son messi a scopare in mezzo alla foresta, non saprei che ipotesi tirare fuori.
:o_o: naruto con susanoo sarebbe davvero troppo LOL :zozo:
 
Top
28 replies since 13/7/2008, 13:16   586 views
  Share