non facciamolo diventare sempre un "qual è la cosa migliore che ho letto" in settimana

in bleach per esempio ho letto 2 saghe (di cui una in verità si potrebbe dire minisaga) veramente molto belle, hueco mundo + vizard...sono assolutamente d'accordo che ci siano stati almeno una 10ina di capitoli messi lì tanto per far aumentare l'attesa...ora dai capitoli con la top 4 in azione io direi che si è visto tanta roba...
niente di sconvolgente a livello di trama, sia chiaro (anche se credo valga per tutti il fatto che si legge bleach non certo per gli intrecci insospettati e insospettabili della trama), ma di certo c'è stata azione, violenza, sangue e ci sono state anche tette (che per una generazione di segaioli in cui mi ci metto senza remore anche io non è poco).
Questo è un capitolo in cui comunque si combatte, sfortunatamente al posto del sangue ci sono state solo delle mezze provocazioni verbali ma imho, ci sta

Naruto credo di essere in totale accordo con oro, che Naruto inteso come protagonista, inizi a dimostrarsi un figo disumano dopo che in tutto lo shippouden ha vestito i panni dello sfigato ci sta! Il capitolo è favoloso anche dal punto del combattimento...
Certo è che se poi andiamo a vedere come si sta evolvendo la trama (sicuramente IL punto cardine che mi ha fatto e tuttora mi fa apprezzare naruto, perchè 300 capitoli di altissimo livello non li dimentico da un giorno all'altro, è la trama) con sasuke che nell'ordine, ammazza orociok con 1 mossa, sembra diventato il personaggio + figo del mondo, ammazza itachi che si scopre essere buono e morente, scopre da un ultra centenario che ha perso tutto il suo stile (e ne aveva parecchio) in 2 capitoli che in realtà è il villaggio della foglia che ha ordinato a itachi di ammazzare un intero clan

(come se quest'ultimo, senza avere l'appoggio di itachi, potesse avere qualche minima chance di fare una ribellione).
Poi sempre sasuke si unisce all'aka, vuole distruggere konoha, le prende per 5 capitoli di seguito dall'8 code per poi, nel giro di 1 mossa e 2 vignette, lo fa praticamente fuori

...(cos'è rocky? )
Vogliamo parlare di Pein?
Il leader è lui? è Madara? è solo l'emo della situazione che va tanto di moda e che nessuno, ma veramente nessuno, capisce?
Vuole impossessarsi di tutti i "demoni codati" per conquistare il mondo e poi, completamente da solo, nel giro di 30 minuti? distrugge completamente quello che dovrebbe essere il, o uno, dei villaggi + forti del mondo di naruto...Parliamo di Naruto?
Il protagonista? o forse è sasuke quello? o forse il protagonista è danzou? o forse sai? O_O a no deve essere konohamaru

che ha imparato il rasengan

(tanto ormai lo imparano cani e porci

, solo quello sfigato di kakashi lo ha imparato ma il suo rasengan ha la forza per schiacciare al massimo un moscierino

)
Ma torniamo a Naruto, che torna dopo 3 anni con jirino e nessuno, in quegli anni, ha pensato bene di attaccarlo prima visto che giustamente jirino è troppo forte (ammazzato da pein recentemente se non erro...).
Colleziona figure di merda a ripetizione contro orociok, "lo zombie", madara e spero onestamente che basti cosi visto che negli ultimi 50 capitoli sarà stato presente veramente in 5 o 6...poi tutto a un tratto ritorna e nel giro di 10 pagine secca con un paio di rasengan e qualche cazzatto 2 pein e 2 cagnolini evocati nel posto sbagliato nel momento sbagliato, il tutto, dopo che proprio questi ultimi, presi singolarmente, avevano a loro volta seccato un intero villaggio.... ma

Vostro onore...ho finito...ai posteri l'ardua sentenza...