Bleach VS Naruto
Poll choicesVotesStatistics
Bleach33 [64.71%]
Naruto18 [35.29%]
Guests cannot vote (Voters: 51)

Bleach VS Naruto, Ultimi capitoli Spoiler... [continene Spoiler di Naruto]

« Older   Newer »
  Share  
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 14:53     +1   -1




Kyubi calmati, Konda ha sicuramente sbagliato a dirti "Ti sei bevuto il cervello" ma sinceramente a me quando leggo i tuoi post mi sento trasmesso un astio e una rabbia indefinita... :sasa: forse mi sbaglio ma mi sembra sempre che tu sia quello più incazzato di tutti :sasa: (non ti sto insultando, sia chiaro)

Settore Power Up: è verissimo, in Naruto i power up sono "spiegati" peccato che questo essere spiegati li rende mille volte più terrificanti...
Mi spiego, radunando quelli che sono stati i tre principali power up di Bleach e quelli che più mi ricordo di Naruto.

I°: Zaraki vs Ichigo. Ichigo si rialza improvvisamente e arriva a pareggiare massacrato e con le budella mezze uscite contro Zaraki, cadendo a terra per primo.
Spiegazione: in questo caso la spiegazione c'è, Zangestu ha combattuto in un due contro uno assieme ad Ichigo.

II°: Grimmjow Pantera vs Ichigo Vizard: il power up consiste in Ichigo che improvvisamente riesce a tenere la maschera per dieci minuti buoni. Bene, questo però non lo fa tanto vincere, perchè per trionfare contro l'Espada le prende per tre quarti dello scontro.

III°: Ichigo vs Ulquiorra: improvvisamente Ichigo riesce a tener testa ad Ulquiorra quando questo non è rilasciato. in scopre in pochi secondi che Ulqui non si dava da fare. Sfonda il culo ad Ichigo 1 volta.
Ichigo mette la maschera e sembra in vantaggio. Di seguito Ulquiorra rilascia e riempie di così tante mazzate Ichigo che manco se raduni tutto il manga lo trovi così pestato. Attendiamo il finale, ma a giudicare di com'è la situazione il power up sarà spiegato.

Naruto:
I°: Sasuke vs Naruto. Naruto è in netto svantaggio per tutto lo scontro. Improvvisamente appare la volpe e gli salva il culo, mandandolo in pareggio.

II°: Dopo un estenuante allenamento, Naruto arriva da Kakuzu e gli piazza una granata nel culo, accoppandolo DUE volte.
Da notare che finito l'allenamento Naruto riusciav a malapena a fare due rasenshuriken, giunse sul campo di battaglia ed improvvisamente ne fa quattro di colpo.

III°: Naruto contro Pain. Dalla partenza al suo ritorno a Konoha, non passano certo interi mesi... tre o quattro giorni di allenamento portano Naruto a vincere un avversairo che come ho già ampiamente scritto aveva ammazzato mezzo miliardo di persone di alto livello...
E quando si trova in svantaggio? Puf, nartuo a 6 code, fa un clistere di chiodi demenziale al suo avversario, portandolo alla fuga e costringendolo ad usare una "nuova tecnica"

Bene, tirando il somme, non si può fare a meno di notare che gli "inspiegabili" power up di Ichigo lo portano a vincere soltanto dopo sangue morte e distruzione, e in alcuni casi il power up lo porta a malapena al pareggio.
In Naruto, salvo rarissime eccezioni, per Naruto un power up è una vittoria certa.
Cmq il power up per me è la zona minore.
Tutti sono convinti che i personaggi di Bleach siano meno interessanti e più stereotipati di quelli di Naruto, che invece riesce a fare centinaia di diversi pg... cagate, è quasi l'esatto contrario. Stesso discorso per la trama, alle volte è banale ma intere saghe hanno dimostrato un'intelligenza fuori dal comune.
 
Top
Betrayer
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 15:02     +1   -1




CITAZIONE (KyubiVal @ 9/3/2009, 03:56)
Ichigo ha solo un Hollow e basta di cui non si sa nulla, e ci sono molti Vizard con un Hollow del genere, e cmq abbiamo visto che di Hollow fortissimi ce ne sono cmq in giro, insomma Kubo non ha mai messo Ichigo su una scala di forza, o il suo Hollow almeno perche dopo noi possiamo dire, ok, il suo Hollow e uno dei piu forti in assoluto, quindi se esce fuori e normale che faccia il maccelo. Invece no, ci ritroviamo con un hollow interiore generico, di un pg diventato Vizard poco piu di un anno e che invece spacca il mondo ogni volta che esce fuori giusto cosi, perche e il protagonista................mah, penso che ho scritto troppo, chi non vuole capire continuera a farlo usando scuse e acuse patetiche. :giangi:

Hmm sì quanto cazzo spacca il mondo Ichigo... vediamo... ti dico solo i fight nell HM sennò prendo troppo tempo...

1. vs. Dordonii: se spaccasse il mondo come dici l'avrebbe ownato in shikai, ma fino al Bankai se le è prese e anche benone
2. vs. Ulquiorra (1): quanto ha spaccato il mondo qui, oddio! allora vediamo, mascherina attivata, getsuga tensho ulqui non riesce a pararlo con due mani, è molto stupito, ed è un danno incredibilmente enorme, se non fosse che non ha nemmeno una sbucciatura... poi fammi pensare... Cero di EmoClown, scuoia vivo ichigo, che per di più viene calciato a tre kilometri di distanza in una torre dove viene trafitto al centro del petto
3. vs. Grimmjow: un altro combat facile facile, Ichigo non subisce manco un graffio... aspetta se si escludono i 5 proiettili che si è beccato nella schiena, le due volte che Grimmjow lo ha trafitto all'addome e il primo Desgarron che non riesce a fermare
4. vs. Nnoitra: non c'è molto da dire, Ichigo era stanco dal combattimento di Grimmjow, ma comunque vedo che se le becca sia da Nnoitra che da Tesla in Cinghiale Version che gli spacca metà ossa del corpo fino all'arrivo di Zaraki
5. vs. Ulquiorra (2): la vittoria più facile di Ichigo... Oh aspetta se non conto che Ulquiorra ha rilasciato Murcielago, ha tagliato a metà la maschera di Ichigo al primo attacco, ha parato un Getsuga alla max potenza soffiandoci sopra, ha spaccato la maschera di Ichigo con un Cero Oscuras, l'ha tritato come carne da macello scalciandolo qua e là, e nn pago del risultato, ha rilasciato nuovamente, e ha aperto una voragine nel petto di Ichigo
Ma Ichigo spacca il mondo e ucciderebbe Aizen senza un graffio vero?

In Naruto... Vediamo... Quante volte hai visto naruto con il corpo martoriato? io una: nella Valle dell'Epilogo quando sasuke lo trapassa con il chidori, dopodichè, hmmm nello Shippuden, contro Kakuzu arriva dal nulla, blocca il jutsu combinato di Mr. 5 Cuori, carica un Rasenshuriken, lo manca ma non si fa un graffio, ne carica un altro e lo disintegra ocn come unica conseguenza danneggiarsi un braccio (perdipiù effetto causato dal rasengan), contro Pain owna 5 corpi senza impolverarsi, ma finalmente se le prende dal Deva che gli causa gravissime ferite: gli trafigge le mani e lo buca per due centimetri di profondità con dei bastoni (anche se questo è giustificato dal fatto che Pain vuole il suo Cercoterio)...

Passate sopra agli errori di battitura, è che ho scritto in fretta e furia :asd:
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 15:03     +1   -1




come non essere d'accordo con Oro...lo ripeto Naruto da delle spiegazioni insensate per le sue vittorie...all'inizio erano comprensibili...ma poi?poi si è inventato cose per far potenziare naruto...volete forse dirmi che lui realmente non se l'è mai data che le copie gli trasmettevano nuove informazioni? e che nemmeno con Jiraya lo abbia mai saputo...boiate vi prego non ci credo nemmeno se mi pagano...stupido ok ma non fino a sti livellidi non sentire il proprio corpo(perchè le copie sono suoi corpi comunque)
 
Top
KyubiVal
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 15:04     +1   -1




QUOTE (Basch @ 9/3/2009, 14:43)
Moderiamo tutti il linguaggio altrimenti chiudono il topic, e non l'ho aperto per questo.
Intanto ti contraddico, ricordandoti che di Capitani più forti di Ichigo ce ne sono, ad esempio Yamamoto, Shunsui e quello malato di cui non ricordo il nome. Inoltre tutti i Vizard, a quanto pare, lo sovrastano in potenza. Insomma, non mi pare che Fragolino sia proprio il primo della lista, neh? Non dimentichiamo poi varie cose. Tu mi nomini Zaraki Kenpachi, Byakuia e Renji. Ti smonto tutto, se tanto insisti.
Byakuia non riesce più a competere con Ichigo perché questi acquisisce velocità grazie al Bankai, di cui tra l'altro Byakuia non capisce subito i poteri;
Renji, diciamolo, è prevedibilissimo. Il suo schema di attacco è lo stesso, sincronizzarsi coi suoi colpi è facile, e il Bankai ingombrante utilizzato da uno poco esperto di certo non dà il massimo;
e poi Kenpachi, che mi sembra il più ovvio di tutti: con gli allenamenti di Urahara, che, ci tengo a precisare, durano un bel po' (Mi pare 2 o 3 volumi, nel manga, intercalati da scene della Soul Society), acquisisce una mentalità nuova e una forza nuova, cose che, soprattutto la prima, gli permettono di scalfire Kenpachi, cosa importantissima. Ricordo inoltre che lo stesso Ichigo esce assai malridotto dallo scontro.
E io, non so voi, mi sono rotto dei cloni. Ma scusa, poi si parla di power up! Una cosa del genere mi sembra molto strumentalizzata per dare dei power up a cavolo e attribuire loro una apparemte logica! E per le varie mosse non ne parliamo, se tiri in ballo quelle insulti l'intero Bleach. Non mi pare che né Byakuia, o Renji, o Zaraki, o Ikkaku, abbiano una grande varietà di mosse, ma nessuno li critica per questo, anche perché direi che mi sembra piuttosto normale, poiché anche l'attribuzione di tecniche potentissime uscite da chissà dove ogni 10 secondi mi sembra un power up. Inoltre, come disse qualcuno prima di me, si tratta anche di esperienza sul campo: prendi in esempio un soldato. Se si addestra a sparare con il bersaglio, fisso in mezzo a una pista e a distanza ragionevole, pensi che sia subito in grado di centrare un soldato in movimento a distanza maggiore? Dipende dall'esperienza sul campo.

Non hai smontato nulla invece, Byakuya resta cmq un Capitano molto abile(e tra i piu forti secondo me) che si allenava ancora dai tempi della storia del Pendolo (ossia molto tempo fa) inoltre e proprio lui uno di quelli che punta sulla velocita visto la sua rivalita storica in questo campo con Yoruichi(facevano a gara) insomma, non e proprio la prima volta che ha a che fare con un combattente veloce per fallire in quel modo e non dimentichiamo che appartiene ad una delle case nobili di SS che sono abbastanza forti e famosi(visto che anche il nonno o padre(non so cosa era) di Byakuya e stato capitano prima di lui). Un bankai imparato forzatamente da Ichigo non puo vincere contro un Capitano molto esperto, veloce, potente, che sa non solo usare la zampakutou ma anche i kidou a livello molto alto(di cui lo stesso Ichigo non sa una mazza proprio e non sembra che voglia imparare qualcosa). Insomma, NON E GIUSTO come Kubo ha fatto vincere Ichigo contro Byakuya e dopo invece descirve a piu non posso la potenza di un capitano etc, e un contra-senso. Poi per la questione Zaraki, come mai lui ha potuto battere un avversario come Noitora, quinto Espada, mentre Ichigo ci ha quasi lasciato le penne(e lo sapete tutti che ha vinto forzatamente contro Grimmjow, con il potere dei "incoraggiamenti" di Inoue) contro il sesto Espada, per deduzione Kenpachi dovrebbe essere piu forte di Ichigo, eppure ha perso contro di lui nel passato....

In Naruto, le tecniche e i power-up sono venuti uno dietro l'altro, dopo anni di manga mica tutti insieme cavolo, siamo a oltre 45 Volumi e la modalita eremita e appena apparsa dopo 10 anni di manga quasi e + o - 3 anni di allenamenti continui, per lo stesso metodo del soldato in battaglia che dici per Bleach anche Naruto dovrebbe per forza diventare piu forte ed esperto, e lui si che ha passato un bel po di tempo ad allenarsi, Ichigo non lo ha fatto per niente cosi a lungo come Naruto (gia solo il fatto che Naruto ha passato 2 anni con Jiraya dovrebbero parlar chiaro che Naruto si e fatto un bel po di allenamenti e esperienza accanto al suo saggio maestro)
Poi e ridicolo come ve la prendete con i cloni di Naruto mentre per Ichigo il loop infinito di Bankai-Maschera-Getsuga vi va bene ed e cosi da anni che continua, ma dico, un po di obiettivita no? Io non insulto tutto Bleach, lo seguo proprio perche ha qualcosa che mi piace, ma non potete attacare naruto di ripetitivita senza vedere la stessa cosa in Bleach. In Naruto ogni ninja importante a un suo stile, e per Naruto la tecnica base sono proprio i cloni che usa cmq in diversi modi e sono molto versatili, ma cmq lui non ha smesso di diventare piu forte e col tempo ha tirato fuori sempre mosse nuove e potenziamenti.
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 15:13     +1   -1




CITAZIONE (KyubiVal @ 9/3/2009, 15:04)
Poi e ridicolo come ve la prendete con i cloni di Naruto mentre per Ichigo il loop infinito di Bankai-Maschera-Getsuga vi va bene ed e cosi da anni che continua, ma dico, un po di obiettivita no? Io non insulto tutto Bleach, lo seguo proprio perche ha qualcosa che mi piace, ma non potete attacare naruto di ripetitivita senza vedere la stessa cosa in Bleach.

Nessuno ha accusato la ripetitività delle tecniche, anche un idiota vedreme che Naruto è molto meglio da questo punto di vista, e nessuno va dire che Ichigo è un tipo versatile.
Si parlava di ripetitività in fatto di personaggi.
E poi Naruto è finito col diventare ripetitivo a sua volta. Un tempo era molto più celebrare di Bleach, ma da Deidara vs Sasuke in poi è tutto uno scoppio ed un guizzo energetico grande quanto l'atomica di hiroshima, quindi siamo pari ormai.

CITAZIONE
Insomma, NON E GIUSTO come Kubo ha fatto vincere Ichigo contro Byakuya e dopo invece descirve a piu non posso la potenza di un capitano etc, e un contra-senso. Poi per la questione Zaraki, come mai lui ha potuto battere un avversario come Noitora, quinto Espada, mentre Ichigo ci ha quasi lasciato le penne(e lo sapete tutti che ha vinto forzatamente contro Grimmjow, con il potere dei "incoraggiamenti" di Inoue) contro il sesto Espada, per deduzione Kenpachi dovrebbe essere piu forte di Ichigo, eppure ha perso contro di lui nel passato....

Kenpachi non ha usato due mani contro Ichigo, con Nnoitra sì. Acnhe perchè Nnoitra in quel momento della battaglia Kenpachi lo stava massacrando, lo dice pure il capitano "Se continua così finisce che muoio sul serio"
E ti sembra giusto quindi il modo con cui Naeuto frega e sconfigge Kakuzu, ninja centenario, oppure Pain, che ha sei corpi specializzati in praticamente tutte le arti ninja?

Edited by Orochibuto - 9/3/2009, 15:14
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 15:13     +1   -1




CITAZIONE
Non hai smontato nulla invece, Byakuya resta cmq un Capitano molto abile(e tra i piu forti secondo me) che si allenava ancora dai tempi della storia del Pendolo (ossia molto tempo fa) inoltre e proprio lui uno di quelli che punta sulla velocita visto la sua rivalita storica in questo campo con Yoruichi(facevano a gara) insomma, non e proprio la prima volta che ha a che fare con un combattente veloce per fallire in quel modo e non dimentichiamo che appartiene ad una delle case nobili di SS che sono abbastanza forti e famosi(visto che anche il nonno o padre(non so cosa era) di Byakuya e stato capitano prima di lui). Un bankai imparato forzatamente da Ichigo non puo vincere contro un Capitano molto esperto, veloce, potente, che sa non solo usare la zampakutou ma anche i kidou a livello molto alto(di cui lo stesso Ichigo non sa una mazza proprio e non sembra che voglia imparare qualcosa). Insomma, NON E GIUSTO come Kubo ha fatto vincere Ichigo contro Byakuya e dopo invece descirve a piu non posso la potenza di un capitano etc, e un contra-senso. Poi per la questione Zaraki, come mai lui ha potuto battere un avversario come Noitora, quinto Espada, mentre Ichigo ci ha quasi lasciato le penne(e lo sapete tutti che ha vinto forzatamente contro Grimmjow, con il potere dei "incoraggiamenti" di Inoue) contro il sesto Espada, per deduzione Kenpachi dovrebbe essere piu forte di Ichigo, eppure ha perso contro di lui nel passato....

io lo ripeto...stava vincendo byakuya...ha vinto ichigo per l'intervento dell'hollow che lo ha salvato da morte certa...prima di quel momento byakuya non stava perdendo

CITAZIONE
In Naruto, le tecniche e i power-up sono venuti uno dietro l'altro, dopo anni di manga mica tutti insieme cavolo, siamo a oltre 45 Volumi e la modalita eremita e appena apparsa dopo 10 anni di manga quasi e + o - 3 anni di allenamenti continui, per lo stesso metodo del soldato in battaglia che dici per Bleach anche Naruto dovrebbe per forza diventare piu forte ed esperto, e lui si che ha passato un bel po di tempo ad allenarsi, Ichigo non lo ha fatto per niente cosi a lungo come Naruto (gia solo il fatto che Naruto ha passato 2 anni con Jiraya dovrebbero parlar chiaro che Naruto si e fatto un bel po di allenamenti e esperienza accanto al suo saggio maestro)
Poi e ridicolo come ve la prendete con i cloni di Naruto mentre per Ichigo il loop infinito di Bankai-Maschera-Getsuga vi va bene ed e cosi da anni che continua, ma dico, un po di obiettivita no? Io non insulto tutto Bleach, lo seguo proprio perche ha qualcosa che mi piace, ma non potete attacare naruto di ripetitivita senza vedere la stessa cosa in Bleach. In Naruto ogni ninja importante a un suo stile, e per Naruto la tecnica base sono proprio i cloni che usa cmq in diversi modi e sono molto versatili, ma cmq lui non ha smesso di diventare piu forte e col tempo ha tirato fuori sempre mosse nuove e potenziamenti.

in bleach ognuno ha un suo stile legato al suo shika i e al suo bankai...ichigo punta da un pò alla potenza non alle mosse...in naruto cosa importante è la tattico non la forza ecc...lo è sempre stato...e le mosse erano legate agli elementi o al modo di fregare l'avversario...naruto caso strano sta solo diventando forte niente nuove tecniche se non potenziamenti assurdi delle precedenti e l'uso a vomito dei cloni che sono la cosa più banale in naruto eppure tutti ci cascano ogni sacrosanta volta...ichigo non usa la getsuga in continuazione...sinceramente glielo ho vista fare con ulquiorra...una con grimmjow...un tot nel match iniziale con grimmy e contro byakuya.....usa solo quella è vero...ma punta tutto sull'uso della spada e sulla velocità...bleach è meno tattico di naruto uindi non necessita di chissà che...naruto invece aveva il pregio di avere la tattica...ora non ha manco più quella le ultme esplosioni o usi a iosa di rasengan ogni tre secondi lo dimostrano(e non come la getsuga che si la ha usata ma non ne abusa mai)...io la differenza la vedo eccome
p.s. parlo di naruto e di ichigo non di tutti quindi leggete bene prima di rispondere
 
Top
Basch
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 15:16     +1   -1




Scusa, non capisco, tu critichi il loop di tecniche di Ichigo e poi però quando Naruto usa sempre i cloni non dici niente?
Ichigo non ha potuto battersi con Nnoitra, intanto perché aveva appena finito lo scontro con Grimmjow, e poi in quel senso Zaraki è più portato al combattere contro Nnoitra, che porta colpi più duri e che quindi a una persona normale (e Kenpachi non è normale o_o) farebbero molto male. Evidentemente Ichigo riesce a colpire più forte. E poi nei due anni di Jiraya, non sembra aver imparato molto, controllo cloni apparte.
E mentre Ichigo si allena solo due o tre volte, tra l'altro sempre per brevi lassi di tempo, Naruto è un allenamento continuo. o_o
Inoltre non scordare che la maestra di Ichigo è la stessa Yoruichi, che afferma: riuscirò a renderlo più veloce di te in tre gioni".
I power up mi paiono assai limitati rispetto a Naruto,poi sono punti di vista.
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 15:18     +1   -1




e ricordiamoci che naruto caso strano non se l'è mai data della peculiarità di apprendere le stesse cose dei cloni...bah
 
Top
KyubiVal
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 16:35     +1   -1




Ok, non continuo piu a rispondere perche e inutile, so come vanno a finire sto tipo di discussioni, e sono calmo Oro, infatti non sono partito io con certe frasi contro qualcuno in particolare, alla fine qua avere il proprio punto di vista e impossibile, oltre al fatto che e un forum di parte, tutti vogliono importi qualcosa...continuate pure.
 
Top
Betrayer
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 16:45     +1   -1




CITAZIONE
Ok, non continuo piu a rispondere perche e inutile, so come vanno a finire sto tipo di discussioni, e sono calmo Oro, infatti non sono partito io con certe frasi contro qualcuno in particolare, alla fine qua avere il proprio punto di vista e impossibile, oltre al fatto che e un forum di parte, tutti vogliono importi qualcosa...continuate pure.

Senti, qui chiunque può esprimere il suo parere, se uno pensa che Tizio è forte e l'altro che lo è Caio, non è che uno deve a tutti i costi convincere l'altro. Tu sostieni le tue tesi, noi altri 200 di parte abbiamo le nostre controtesi che ti stiamo esponento pacificamente, nessuno qua ti sta insultando o similia, quindi non è che vieni qui e concludi così, a questo punto mi chiedo come fai a sostenere un normalissimo topic su un qualunque argomento.
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 16:54     +1   -1




Ma cristo Kyubi, sei tu quello che parte con i preconcetti che tutti ce l'hanno con le tue idee.
Hai esposto il tuo punto di vista e noi ti rispondiamo facendoti notare delle cose che non vedi.
Tu parti già sicuro che Bleach è peggio per trama, personaggi, battaglie e tutto inferiore perchè dici che sparano solo blast, volano sembra Dragon Ball, e Naruto almeno ha strategia ecc...
Bleach è pari a Naruto sia per i personaggi, anzi è superiore, mentre per le battaglie è ormai uguale.
Dici che uno dei punti a sfavore di Bleach è che non spiegano nulla e che vincono sempre per semplici power up e scariche di energia spirituale, ma poi non noti come Naruto pwni gli avversari in modo semplice per altri power up ancora più grossi, ti ostini non vedere che le battaglie si fanno sempre più sul tipo "Io tiro il pugno più grosso, io ho un'altra abilità, io posso sollevare cento cinquanta mila chili"Io gli errori di Bleach li so riconoscere benissimo: power up, battaglie scontate, trama non sempre eccelsa, li hai spiegati più di una volta, però non riesci a vedere che questi problemi sono apparsi anche in Naruto, e pure centuplicati, più di una volta.

E questo non è un dannato "forum di parte", è incentrato su Bleach questo è vero, ma ci sono sezioni per migliaia di altri manga, tutti i presenti oltre Bleach leggono anche Naruto, One Piece, Fullmetal Alchemist, Death Note e chi più ne ha più ne metta. Soltanto perchè siamo su un forum di Bleach non significa che lo consideriamo la Bibbia di tutti i manga, ci mancasse, e parecchia gente se non erro va pure su altri Forum, come l'Aka.

E infine, soltanto Konda ti ha detto "Ti sei bevuto il cervello" e quella era una espressione colorita che certo, poteva non essere detta, ma non è certo un insulto alla tua persona... nessun altro mi sembra ti abbia parlato in malo modo, forse ha usato un toni un pò accesi, ma anche tu sei andato con lo stesso tono: un normalissimo tono di dibattito, senza violenza e senza odio, semplicemente il tono di una persona che difende le proprie idee.
 
Top
A l e c
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 16:59     +1   -1




x me sondaggio inutile.. nn si possono paragonare sono troppo diversi
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 17:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE (KyubiVal @ 9/3/2009, 16:35)
Ok, non continuo piu a rispondere perche e inutile, so come vanno a finire sto tipo di discussioni, e sono calmo Oro, infatti non sono partito io con certe frasi contro qualcuno in particolare, alla fine qua avere il proprio punto di vista e impossibile, oltre al fatto che e un forum di parte, tutti vogliono importi qualcosa...continuate pure.

Qui nessuno è di parte :asd: ho sempre ritenuto lo stile di Kubo superiore a quello di Kishimoto per disegni, poetica e retorica :asd: come trama è evidente chi dei due e migliore, non mi pare che nessuno lo abbia negato. Quanto alla questione dei power up, dipende dal punto di vista di uno: un Bleach i personaggi crescono combattendo, in Naruto o assorbono qualcuno, o qualcuno fa loro un regalo o riescono ad ottenere in periodo brevissimi risultati che nemmeno i geni in anni hanno ottenuto, e se ci aggiungiamo che da parte di Kubo vogliamo soltanto un po' di violenza nuda e cruda e che da Kishi ci aspettavamo di più è chiaro che in proporzione le forzature di quest'ultimo appaiono più grosse :asd: ti sorprenderesti di più se io sbagliassi a fare un'addizzione o se l'errore lo facesse Einstein? :sasa:

Nominami un personaggio figo di Naruto tolti Orociok, Deidara e Itachi prima che si scoprisse buono, poi nominami tutti quelli di Bleach :sese: saranno un po' stereotipati e non propriamente originali, ma diavolo, sono caratterizzati da Dio, anche l'ultimo degli Ulquiorra, che pareva essere piatto, freddo e privo di emozioni riserva sorprese in Bleach, e Kubo ogni tanto ci mette qualche colpo di scena che non si aspettava nessuno (tradimento di Aizen, seconda forma di Ulquiorra, il pendolo...). Non sarà ai livelli di Kishi come intreccio, ma ha il merito di aver costruito una storia in cui la trama cade in secondo piano.

 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 17:25     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


CITAZIONE
e se ci aggiungiamo che da parte di Kubo vogliamo soltanto un po' di violenza nuda e cruda e che da Kishi ci aspettavamo di più è chiaro che in proporzione le forzature di quest'ultimo appaiono più grosse

Questo discorso lo condivido abbastanza, nonostante il mio precedente post.
E' infatti vero che bene o male Kubo è sempre rimasto coerente nell' incoerenza. Cioè questi potenziamenti spropositati che venivano da chissà dove ci sono sempre stati, fanno parte del manga.
Kishi invece era partito in un certo modo, dando sempre spiegazioni molto dettagliate e coerenti, mentre ultimamente ha fatto gran confusione, distribuendo poteri abnormi a destra e manca campati per aria.

Ciò non toglie che comunque a me vedere Ichigo sempre più iperpowa senza motivo da fastidio, ma l' ho accettato come caratteristica del manga alla fine.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 17:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE (stopper89 @ 9/3/2009, 17:25)
CITAZIONE
e se ci aggiungiamo che da parte di Kubo vogliamo soltanto un po' di violenza nuda e cruda e che da Kishi ci aspettavamo di più è chiaro che in proporzione le forzature di quest'ultimo appaiono più grosse

Questo discorso lo condivido abbastanza, nonostante il mio precedente post.
E' infatti vero che bene o male Kubo è sempre rimasto coerente nell' incoerenza. Cioè questi potenziamenti spropositati che venivano da chissà dove ci sono sempre stati, fanno parte del manga.
Kishi invece era partito in un certo modo, dando sempre spiegazioni molto dettagliate e coerenti, mentre ultimamente ha fatto gran confusione, distribuendo poteri abnormi a destra e manca campati per aria.

Ciò non toglie che comunque a me vedere Ichigo sempre più iperpowa senza motivo da fastidio, ma l' ho accettato come caratteristica del manga alla fine.

Di coerente non c'è nulla :asd: naruto da Genin riusciva a fare 20000000000 cloni mentre Kakashi manco mezzo quasi :asd: e non tiratemi fuori le storie "è figlio di" o "ha tanto chakra" perchè è inammissibile che un tizio che non sa controllare il chakra in modo decente sia così più sgravo di un Jonin. Errori di questa sorta in Naruto abbondano, solo che la gente fa finta di non vederli :sasa:
 
Web  Top
240 replies since 8/3/2009, 17:28   3360 views
  Share