Bleach VS Naruto
Poll choicesVotesStatistics
Bleach33 [64.71%]
Naruto18 [35.29%]
Guests cannot vote (Voters: 51)

Bleach VS Naruto, Ultimi capitoli Spoiler... [continene Spoiler di Naruto]

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 17:35     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


CITAZIONE
Di coerente non c'è nulla :asd: naruto da Genin riusciva a fare 20000000000 cloni mentre Kakashi manco mezzo quasi :asd: e non tiratemi fuori le storie "è figlio di" o "ha tanto chakra" perchè è inammissibile che un tizio che non sa controllare il chakra in modo decente sia così più sgravo di un Jonin. Errori di questa sorta in Naruto abbondano, solo che la gente fa finta di non vederli

Personalmente sono sempre stato molto critico sul lavoro del Kishi, quindi non mi sento chiamato in causa :nene:
Quello che hai citato tu è sicuramente un episodio "grave", ma onestamente io nella prima serie tanti altri errori di questo calibro non ne ho visti. E comunque ricordiamoci sempre che parliamo di uno shonen di combattimento, certi fatti sono quasi "obbligatori".
E' nella seconda serie che Kishi tira fuori delle porcate molto più grosse a livello di power up e incoerenze per me.
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 17:47     +1   -1




esatto...come ho già detto qualche post più indietro Naruto era superiore a Bleach solo per la prima serie...Bleach si era bello e fantastico ma naruto molto più intelligente...poi arriva la seconda serie...Bleach si mantiene sugli stessi livelli(comunque ottimi) mentre Naruto decade in una confusione atroce tra power up personaggi da tre secondi di gloria e trama che perde il filo originale
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 17:52     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


Bè, per me la trama di Naruto rimane comunque godibilissima anche nella seconda serie. Mentre Bleach nella seconda cade in notevoli ripetizioni e scontatezze.

Al livello di storia non credo ci sia confronto, ma come ho detto per me i punti di forza di Bleach sono altri.
 
Top
A l e c
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 18:00     +1   -1




si daccordissimo... la trama di naruto è ottima non ci sono cose campate all'aria o aggiunte varie... lo scopo è salvare sasuke proteggere naruto e annientare akatsuki.
mentre il bleach ogni tanto tirano fuori qualcosa di strano da salvare.

e poi diciamolo naruto è piu credibile.. è piu realista.. le tecniche si fanno col chakra è questione di logica.

mentre il bleach sta cosa delle anime sec me non è spiegata bene.. le anime possono entrare nei corpi altrui ( come i gigai ) pero non possono oltrepassare pareti ecc... cioè.. è strana sta cosa...
 
Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 18:02     +1   -1




Ora come ora non apprezzo nessuno dei due manga, continuo a leggerli con la speranza di appassionarmi nuovamente almeno ad uno dei due.. Cosa che è, ahimè, avvenuta solo in Naruto con lo scontro Deidara vs Sasuke e in Bleach con i capitoli dedicati ad Aaroniero e a Noitora ( quindi direi molto tempo fa :sasa: )

Se devo per forza votare direi che ora come ora reputo Bleach più "coerente" a livello di trama rispetto a Naruto.. Non sto a ripetere quanto già stato detto dato che condivido quasi pienamente quanto è spiegato da Oro nel suo primo post :ahsisi:
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 18:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Quello che hai citato tu è sicuramente un episodio "grave", ma onestamente io nella prima serie tanti altri errori di questo calibro non ne ho visti

La prima serie io l'ho sempre ritenuta un capolavoro, a parte per questa incongruenza qui e per i complessi di inferiorità di Sasuke che imho non ci stanno per nulla :asd: cioè, a livello di trama sono interessanti, ma non sono giustificabili :gratt: difatti Sasuke finchè non esce la volpe domina (anche grazie all'evoluzione del suo sharingan). Un altra cosa che non mi è piaciuta molto è che sembrava dovessero morire tutti e poi non seppelliscono manco mezzo cadavere :asd: però è un fattore abbastanza relativo, essendo un opera meno "matura" di bleach come contenuti ci poteva pure stare. La seconda serie inizia a rilento, rimane monotona e pallosa finchè non ricompare Orociok, che da malato pista Naruto a 4 code (che aveva quasi ammazzato Jirino), salvo poi farsi assorbire da Sasukkio. Naruto con il trucco assurdo dei cloni (e qui assistiamo ad una forzatura nella forzatura) impara in una settimana quello che il quarto Hokage non riesce a fare in tutta la sua vita, pur non essendo ancora in grado di eseguire decentemente un rasengan che pure Konohamaru riesce ad imparare :asd: poi Sasuke si sgrava proprio quando il protagonista pareva averlo raggiunto, Kakashi diventa obsoleto (nel suo combattimento successivo difatti tirerà le cuoia, e non importa se sono sopravvisuti solo i personaggi inutili :nbh:) e muoiono due figuri immortali. Di li a poco l'aka verrà a privarsi di due figure madri: Deidara, uno dei migliori PG di Kishi, morto per esigenze di trama (anche qui è logico che sasuke allo stremo delle forze evochi Manda :ahsisi: dopotutto Naruto per evocara Gamabunta non consumava tutto il chakra della volpe :ahsisi:), e Tobi, che si rivela essere il classico cattivone pragmatico, ma almeno non insipido quanto Pain. Fanno la sua comparsa una ninja sensitiva abbastanza poco di buono, uno schizofrenico (che verrà poi ricopiato pari pari per disegnare Yakiko :sasa:) e la brutta copia di Zabuza, che riesce pure a perdere la Kubukiri :saso:. Dopo i veri flash back pallosi sugli Uchiha (i primi due interessanti, poi vediamo per la millesima volta la vita di Sasuke...) scopriamo che Itachi, il villian dei villian dopo Orociok, in realtà è un martire che ama le caramelle (databook docet :specchio:), che Orochimaru può morire in due vignette in barba ai danni fatti a Konoha e che Pain è più sgravo dell'esercito di Suna + quello di Oto + Orociok, alla faccia degli scontri equlibrati. Naruto in due giorni surclassa Jirino, Pain nello stesso periodo dimentica che può combattere con più corpi alla volta, il risultato è che Naruto riesce a devastare 5 corpi su 6, salvo fare il solito figurino di merda alla fine :asd: tra l'altro abusando ancora dei cloni (anche se meno :asd:).

Se a questo ci aggiungiamo in mezzo tutte le tecniche nonsense del manga (Kirin, Ugo che diventa bambino per curare sasuke...) non possiamo dire che Naruto sia esattamente più coerente di Bleach :asd: aggiunto il fattore "da kishi mi aspetto di più" l'opera delude parecchio nella seconda parte, i personaggi fighi vengono rimpiazzati da seconde edizioni caratterizzate come un manichino ma con un design più commerciale :ahsisi: un paio di storie patetiche di Background ed ecco personaggi che il mondo ritiene fighi :nbh:
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 18:27     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


CITAZIONE
i complessi di inferiorità di Sasuke che imho non ci stanno per nulla

Nello scontro con Naruto all' ospedale Sasuke rimane di merda a vedere i miglioramente di Naruto, che aveva sempre considerato una mezza checca rispetto a lui. A questo va aggiunto appunto la sua personalità sborona, e il fatto di essere stato ignorato dal fratellone che invece era interessato al biondino. Ed ecco che diventa comprensibile quell' atteggiamento di Sasuke.

CITAZIONE
Un altra cosa che non mi è piaciuta molto è che sembrava dovessero morire tutti e poi non seppelliscono manco mezzo cadavere

In che senso? Cioè in Naruto i morti non mancano, anzi. E a differenza di Bleach ci sono anche tra i buoni :sasa:

CITAZIONE
essendo un opera meno "matura" di bleach come contenuti ci poteva pure stare.

Onestamente non sono molto d' accordo. Tite può usare un metodo di scrittura più "filosofeggiante", ma come argomenti trattati Naruto non mi pare meno maturo di Bleach.

CITAZIONE
La seconda serie inizia a rilento, rimane monotona e pallosa finchè non ricompare Orociok

Vero, anche se c' è lo scontro con Sasori, che è un signor personaggio.

CITAZIONE
che da malato pista Naruto a 4 code

Pista? Gli resiste al massimo (non che sia poco), ma non lo scalfisce minimamente.

CITAZIONE
Naruto con il trucco assurdo dei cloni (e qui assistiamo ad una forzatura nella forzatura) impara in una settimana quello che il quarto Hokage non riesce a fare in tutta la sua vita, pur non essendo ancora in grado di eseguire decentemente un rasengan che pure Konohamaru riesce ad imparare

Il metodo dei cloni in se è una cosa interessante e plausibile per me. L' incongruenza è che Naruto in 3 anni non si sia mai accorto (e non gli sia mai stato detto) di questa capacità.

CITAZIONE
scopriamo che Itachi, il villian dei villian dopo Orociok, in realtà è un martire che ama le caramelle

Sulla figura di Itachi mi dilungherei troppo. Nemmeno a me è piaciuta tantissimo come è stata gestita la cosa, ma nemmeno la considero una schifezza. Il personaggio ha acquisito di spessore per me.

CITAZIONE
che Orochimaru può morire in due vignette

Va be, contro la tecnica più forte del manga.

CITAZIONE
Naruto in due giorni surclassa Jirino, Pain nello stesso periodo dimentica che può combattere con più corpi alla volta, il risultato è che Naruto riesce a devastare 5 corpi su 6, salvo fare il solito figurino di merda alla fine :asd: tra l'altro abusando ancora dei cloni (anche se meno :asd:).

Qui quoto :asd:

CITAZIONE
Se a questo ci aggiungiamo in mezzo tutte le tecniche nonsense del manga (Kirin, Ugo che diventa bambino per curare sasuke...)

Il Kirin non mi pare senza senso. Ugo che si trasforma in bimbo invece è una cagata :ahsisi:

CITAZIONE
i personaggi fighi vengono rimpiazzati da seconde edizioni caratterizzate come un manichino ma con un design più commerciale :ahsisi: un paio di storie patetiche di Background ed ecco personaggi che il mondo ritiene fighi :nbh:

Non sono d' accordo, per me quasi tutti i membri dell' aka sono stati molto ben caratterizzati. Inoltre abbiamo anche un' evoluzione di un personaggio già molto interessante come Kabuto, e anche di Shika.
 
Top
-=BaS=-
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 18:29     +1   -1




Allora, parto dicendo 2 cose, la prima è che fino allo shippouden io ho preferito Naruto, unico manga su cui intravedevo la possibilità di una storia avvincente quanto quella di OP (che tuttora rimane saldamente in testa alla classifica dei miei manga preferiti), la seconda è che trovo assolutamente giusto che qualcuno la pensi differentemente da me ^^.
Precisato questo...Naruto, purtroppo, mi sembra sempre più deciso a tavolino dall'editore...
Una trama che era secondo me molto ben curata ora mi sembra essere diventata un continuo dare il contentino alla fetta di pubblico che più può lasciarsi coinvolgere da Naruto (under 18/16)...
Ora come ora, rileggendo entrambe le opere, trovo che bleach sia più "matura".
Dico solo una cosa, poi se volete possiamo stare qui a discutere su quel particolare piuttosto che su di un altro (e ne ho di cose da dire), Ichigo è dal primo capitolo che si dice avere un'energia spirituale fuori dal comune...Naruto viene ampiamente spiegato che non sapeva manco usare la trasformazione come tecnica...e in un periodo di approssimativamente 3 anni e mezzo ha avuto dei veri miglioramenti in 3 occasioni, il primo allenamento con jirino (durato quanto...10giorni?) l'allenamento con overcloni (durato 7 giorni) l'allenamento con i rospi (3 giorni)...quindi sto a discutere su tutto...ma non mi parlate di power up a caso e senza spiegazioni di ichigo come punto debole di bleach nei confronti di naruto...Ichigo è dall'inizio del manga che trova in ogni scontro sempre più confidenza nel suo GRANDE potere...Naruto diventa un figo sempre e solo 2 giorni prima di combattere...(cosa che per altro può risultare avvincente sia chiaro ;) ).
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 18:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
13,467
Reputation:
0
Location:
Palermo :D

Status:
offline


Scusate ma fare un sondaggio del genere in un forum di Bleach mi sembra un tantino assurdo...comunque mi piace molto più Naruto:trovo la storia più appassionante e ben fatta,mentre la storia di Bleach è molto sempliciotta così come la caratterizazzione dei personaggi.Gli scontri in bleach sono troppo sgravi,non ci sono dei parametri ben precisi senza contare i power up assurdi e totalmente inspiegati che avvengono magicamente durante gli scontri.
 
Top
A l e c
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 18:38     +1   -1




beh anche in naruto tutti dicono che grazie alla volte a 9 code ha un chakra pressochè illimitato quindi non vedo tutta questa sorpresa a vedergli fare 2000000 kage bushin e apprendere così velocemente....
naruto impara da 1 maestro quindi è anche ovvio che apprenda velcoemente.. mentre ichigo che è autodidatta come fa ad avere sti powe up?
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 18:42     +1   -1




CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 9/3/2009, 18:30)
mi piace molto più Naruto:trovo la storia più appassionante e ben fatta,mentre la storia di Bleach è molto sempliciotta così come la caratterizazzione dei personaggi.

Più che altro è un confronto tra gli ultimi capitoli quello che si fa. Poi è stato ampliato a tutta la seconda serie. Non vedo perchè essere in un forum di Bleach impedisca alla gente di aprire una discussione di confronto...
Non metto in dubbio che Naruto I° Parte fosse sensazionale, ma adesso è caduto in disgrazia.

Ora, sinceramente, voglio sfattare questo falso mito che i personaggi di Bleach sono meno caratterizzati... ma dove lo vedete?
Voglio prendere in esempio solo Espada e Capitani, dato che sempre tutti hanno detto che i primi sono la brutta copia degli altri. All'inizio anche io lo pensavo, ma dopo i vari combattimenti ho capito che sono personaggi completamente differenti:

Kenpachi è un pazzo amante del combattimento, che combatte per il puro gusto di macellare e farsi macellare. Odia i trucchetti, li considera codardie, è per lo scontro diretto e paritario, cerca sempre avversari che possano resistergli.
Nnoitra è un pazzo che combatte per diventare il più potente, se ne frega delle condizioni del suo nemico: se può reggere allo scontro bene, se non può chi se ne frega, è stato sfortunato. Non si spreca nei trucchi, nelle bastardate e nei voltafaccia.

Mayuri è uno scienziato pazzo con la sindrome del chirurgo, che lo porta ad automutilarsi e a compiere esperimenti su se stesso, come tranciarsi le orecchie, sostituire le braccia, trasformarsi in gelatina. Odia la perfezione, è un violento, e adora la ricerca.
Aporro è narcisista, amante di se stesso, si considera un essere perfetto. Più che per la vera e propria ricerca, sembra condurre i suoi esperimenti per puro sadismo, la sua abilità vudoo lo mostra ampiamente. E' razzista, considera gli arrancar una razza superiore.

Shunsui è un tipo pigro e allegro che ama godersi la vita, le donne e l'alcool, ma quando c'è da fare un lavoro serio nessuno può farmarlo, e mostra grandi doti da combattente.
Stark è un eterno scazzato intristito, che non fa assolutamente niente perchè non ha alcuna voglia di fare qualcosa, non perchè ci provi gusto. Si lamenta di qualsiasi cosa, e rifiuta addirittura di combattere una battaglia.

Ora, sinceramente, vi sembrano personaggi uguali e banali? Vi sembrano fotocopie? A me no, senza considerare lo stile e il design, già da qui io vedo 6 personaggi completamente distinti l'uno dall'altro.
Ed è così per ogni altro shinigami, quincy, arrancar presentato.

In Naruto invece abbiamo avuto nell'ultimo peridoo una sfilza di copie e fin dalla sua origine si è ripetuto costante il background dell'infanzia difficile e travagliata. Gli orfani e le vittime di guerra sono infiniti: Haku, Naruto, Gaara, Zaku, Neji, Sasori, Orochimaru( :epil: anche lui cazzo), Sasuke, Nagato, Konan, il tizio che diventa il corpo 1 di Pain... tutti tristi, soli, incazzati col mondo e dotati di poteri tremendi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 19:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
13,467
Reputation:
0
Location:
Palermo :D

Status:
offline


CITAZIONE (Orochibuto @ 9/3/2009, 18:42)
CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 9/3/2009, 18:30)
mi piace molto più Naruto:trovo la storia più appassionante e ben fatta,mentre la storia di Bleach è molto sempliciotta così come la caratterizazzione dei personaggi.

Più che altro è un confronto tra gli ultimi capitoli quello che si fa. Poi è stato ampliato a tutta la seconda serie. Non vedo perchè essere in un forum di Bleach impedisca alla gente di aprire una discussione di confronto...
Non metto in dubbio che Naruto I° Parte fosse sensazionale, ma adesso è caduto in disgrazia.

Ora, sinceramente, voglio sfattare questo falso mito che i personaggi di Bleach sono meno caratterizzati... ma dove lo vedete?
Voglio prendere in esempio solo Espada e Capitani, dato che sempre tutti hanno detto che i primi sono la brutta copia degli altri. All'inizio anche io lo pensavo, ma dopo i vari combattimenti ho capito che sono personaggi completamente differenti:

Kenpachi è un pazzo amante del combattimento, che combatte per il puro gusto di macellare e farsi macellare. Odia i trucchetti, li considera codardie, è per lo scontro diretto e paritario, cerca sempre avversari che possano resistergli.
Nnoitra è un pazzo che combatte per diventare il più potente, se ne frega delle condizioni del suo nemico: se può reggere allo scontro bene, se non può chi se ne frega, è stato sfortunato. Non si spreca nei trucchi, nelle bastardate e nei voltafaccia.

Mayuri è uno scienziato pazzo con la sindrome del chirurgo, che lo porta ad automutilarsi e a compiere esperimenti su se stesso, come tranciarsi le orecchie, sostituire le braccia, trasformarsi in gelatina. Odia la perfezione, è un violento, e adora la ricerca.
Aporro è narcisista, amante di se stesso, si considera un essere perfetto. Più che per la vera e propria ricerca, sembra condurre i suoi esperimenti per puro sadismo, la sua abilità vudoo lo mostra ampiamente. E' razzista, considera gli arrancar una razza superiore.

Shunsui è un tipo pigro e allegro che ama godersi la vita, le donne e l'alcool, ma quando c'è da fare un lavoro serio nessuno può farmarlo, e mostra grandi doti da combattente.
Stark è un eterno scazzato intristito, che non fa assolutamente niente perchè non ha alcuna voglia di fare qualcosa, non perchè ci provi gusto. Si lamenta di qualsiasi cosa, e rifiuta addirittura di combattere una battaglia.

Ora, sinceramente, vi sembrano personaggi uguali e banali? Vi sembrano fotocopie? A me no, senza considerare lo stile e il design, già da qui io vedo 6 personaggi completamente distinti l'uno dall'altro.
Ed è così per ogni altro shinigami, quincy, arrancar presentato.

In Naruto invece abbiamo avuto nell'ultimo peridoo una sfilza di copie e fin dalla sua origine si è ripetuto costante il background dell'infanzia difficile e travagliata. Gli orfani e le vittime di guerra sono infiniti: Haku, Naruto, Gaara, Zaku, Neji, Sasori, Orochimaru( :epil: anche lui cazzo), Sasuke, Nagato, Konan, il tizio che diventa il corpo 1 di Pain... tutti tristi, soli, incazzati col mondo e dotati di poteri tremendi.

Non dico che non si debba fare...ma è chiaro che la maggior parte delle persone sarà di parte...se aprissi un sondaggio del genere in un forum di Naruto è chiaro che quasi tutti voterebbero Naruto.Ora io non ho mai detto che gli espada sono le fotocopie dei capitani (anche se Stark e Shunsui sono identici),ma ritengo la caratterizzazione dei personaggi molto più superificiale rispetto a quella dei personaggi di Naruto.Se confrontiamo gli ultimi capitoli Naruto guadagna ancora più terreno perchè gli ultimi capitoli di Bleach sono stati davvero penosi...fighi e disegnati bene per carità,ma un continuo sfoderare di tecniche e rilasci una più potente dell'altro...mi è sembrato dragon ball :asd:.Insomma veramente banale...come quello che sarà l'esito di questo scontro...qualcosa mi dice che a breve Ichigo tirerà fuori l'hollow e inizierà a pestare (o almeno a portarsi alla pari) dell'espada...spero non avvenga perchè sarebbe la conferma della banalità che sta prendendo questo manga.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 19:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Nello scontro con Naruto all' ospedale Sasuke rimane di merda a vedere i miglioramente di Naruto, che aveva sempre considerato una mezza checca rispetto a lui. A questo va aggiunto appunto la sua personalità sborona, e il fatto di essere stato ignorato dal fratellone che invece era interessato al biondino. Ed ecco che diventa comprensibile quell' atteggiamento di Sasuke.

Si, ma da qui a scappare per avere più potere solo perchè Naruto si è allenato di più ce ne passa :asd: poi ognuno ha i suoi patemi, che per me sia una cazzata ma per Sasuke no ci sta :sasa:

CITAZIONE
In che senso? Cioè in Naruto i morti non mancano, anzi. E a differenza di Bleach ci sono anche tra i buoni :sasa:

Mi riferivo alla prima serie, li non muore nessuno dei buoni praticamente, tolti personaggi secondari ed il terzo. Nella seconda muoiono solo i buoni fighi :asd: che in Bleach icattivi muoiano solo loro e muoiano pure dimmerda sono d'accordo :sese: sempre detto che gli Arrancar meritano più rispetto.

CITAZIONE
Onestamente non sono molto d' accordo. Tite può usare un metodo di scrittura più "filosofeggiante", ma come argomenti trattati Naruto non mi pare meno maturo di Bleach.

Non è per la forma, o meglio, non solo per quella. In naruto si tratta solo di infanzie tristi e tradimento del migliore amico, in Bleach ogni personaggio ha le sue :sese: indole, carattere e passato chiariscono le motivazioni di ognuno.

CITAZIONE
Vero, anche se c' è lo scontro con Sasori, che è un signor personaggio.

Sasori perde come personaggio solo perchè si fa ammazzare di proposito per esigenze di trama :asd: personalmente il comattimento non mi ha emozionato come altri.

CITAZIONE
Pista? Gli resiste al massimo (non che sia poco), ma non lo scalfisce minimamente.

Gli tiene testa :asd: riesce a limitare i danni, anche se non riesce a ferirlo. Considerato questo, è inammisibile che Sasuke lo freghi così platealmente.

CITAZIONE
Il metodo dei cloni in se è una cosa interessante e plausibile per me. L' incongruenza è che Naruto in 3 anni non si sia mai accorto (e non gli sia mai stato detto) di questa capacità.

Non è plausibile che usi mille mila copie :asd: e Kishi inizia ad approfittarsi delle situazioni come al solito, il tutto per sgravare Narutio due capitoli prima che combatta.

CITAZIONE
Sulla figura di Itachi mi dilungherei troppo. Nemmeno a me è piaciuta tantissimo come è stata gestita la cosa, ma nemmeno la considero una schifezza. Il personaggio ha acquisito di spessore per me.

Colpo di scena banale, prevedibile e decisamente lesivo dell'immagine di Itachi. Non è una schifezza, ma il personaggio perde molto, da Kishi mi aspettavo tanto.

CITAZIONE
Va be, contro la tecnica più forte del manga.

Due vignette :look: Konohamaru ne ha avute di più, perfino Shizune :saso:

CITAZIONE
Il Kirin non mi pare senza senso. Ugo che si trasforma in bimbo invece è una cagata :ahsisi:

In un manga puoi fare tutto, ma evita spiegazioni fisiche che non stanno nè in cielo nè in terra :asd:

CITAZIONE
Non sono d' accordo, per me quasi tutti i membri dell' aka sono stati molto ben caratterizzati. Inoltre abbiamo anche un' evoluzione di un personaggio già molto interessante come Kabuto, e anche di Shika.

Pain ben caratterizzato? :o_o: Kisame? Non ha fatto nulla in 438 capitoli :saso: Tolti gli immortali, Deidara, Itachi e banalizzati Tobi e Sasori rimane poco di confrontabile con bleach :asd:

CITAZIONE
Non dico che non si debba fare...ma è chiaro che la maggior parte delle persone sarà di parte...se aprissi un sondaggio del genere in un forum di Naruto è chiaro che quasi tutti voterebbero Naruto

3/4 dell'utenza frequenta anche l'aka :sasa: qui non siamo di parte :asd:

CITAZIONE
mi è sembrato dragon ball

Non giudicate dragon ball dall'anime mediaset :kido:
 
Web  Top
-=BaS=-
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 19:23     +1   -1




Vabbè a questo punto intervengo di nuovo...
Premesso che, anche se è un forum di bleach, tutti leggono Naruto e per di più molti tra utenti e staffer frequentano e/o sono staffer di forum dedicati principalmente a naruto, cosa che fa decadere la tesi del sondaggio assurdo...
Vogliamo parlare di TRAMA, PERSONAGGI, SCONTRI, STILE (di linguaggio e di disegno) che sono le cose che immagino ci fanno leggere un manga piuttosto che un altro?...ok parliamone :asd:
Volete dire che andare a salvare qualcuno è più semplice e banale che voler salvare qualcuno (sasuke) e nel frattempo sconfiggere una organizzazione che ha lo scopo di dominare il mondo (con tutti i particolari e le articolazioni del caso sia chiaro, e che comunque a mio modo di vedere arricchiscono la trama, ma non è assolutamente detto che rendano la stessa più bella ;) ) ok, è un discorso che ci può assolutamente stare ^^.
Vogliamo dire che Naruto sia caratterizzato meglio di Ichigo, che sasuke e itachi, a fronte di tutto quello che si è scoperto, siano meglio di un Aizen o di un Gin, ok va bene (da una parte non ho citato i capitani e gli espada dall'altra gli akatsuki e i ninja ormai minori ma d'altronde...de gustibus :asd: )...
Parliamo di scontri: se uno si lama per 50 tavole di fila in cui vengono sparsi 50 litri di sangue e poi trova dentro di sè la forza per reagire ancora è un power up inspiegabile, se invece in uno scontro le prime 25 tavole sono un lancio inutile di armi che tagliano meno delle forbici con la punta arrotondata [cit.], e le restante 25 di parlato con annesse tecniche superfighe in cui non conta più se uno ha 10 volte il chakra di un'altro, ma conta solo quanto sia sgrava la tecnica imparata non più di mezza giornata prima avete tutto il diritto di dire che può essere considerata la cosa più spettacolare (anche se rimane una cosa soggettiva) ma permettetemi di dire che è molto meno giustificabile del power up di bleach...
Vogliamo parlare di stile...beh qui chiaramente è soggettivo, c'è chi guarda il grande fratello e chi guarda super quark, c'è chi preferisce topolino (grandissimo sia chiaro) e chi preferisce watchmen...chi preferisce naruto e chi bleach...de gustibus...certamente in tutti questi ultimi esempi permettetemi di dire che perlomeno in taluni casi c'è una maggior ricerca di raffinatezza...
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 19:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
13,467
Reputation:
0
Location:
Palermo :D

Status:
offline


CITAZIONE (-=BaS=- @ 9/3/2009, 19:23)
Vabbè a questo punto intervengo di nuovo...
Premesso che, anche se è un forum di bleach, tutti leggono Naruto e per di più molti tra utenti e staffer frequentano e/o sono staffer di forum dedicati principalmente a naruto, cosa che fa decadere la tesi del sondaggio assurdo...
Vogliamo parlare di TRAMA, PERSONAGGI, SCONTRI, STILE (di linguaggio e di disegno) che sono le cose che immagino ci fanno leggere un manga piuttosto che un altro?...ok parliamone :asd:
Volete dire che andare a salvare qualcuno è più semplice e banale che voler salvare qualcuno (sasuke) e nel frattempo sconfiggere una organizzazione che ha lo scopo di dominare il mondo (con tutti i particolari e le articolazioni del caso sia chiaro, e che comunque a mio modo di vedere arricchiscono la trama, ma non è assolutamente detto che rendano la stessa più bella ;) ) ok, è un discorso che ci può assolutamente stare ^^.
Vogliamo dire che Naruto sia caratterizzato meglio di Ichigo, che sasuke e itachi, a fronte di tutto quello che si è scoperto, siano meglio di un Aizen o di un Gin, ok va bene (da una parte non ho citato i capitani e gli espada dall'altra gli akatsuki e i ninja ormai minori ma d'altronde...de gustibus :asd: )...
Parliamo di scontri: se uno si lama per 50 tavole di fila in cui vengono sparsi 50 litri di sangue e poi trova dentro di sè la forza per reagire ancora è un power up inspiegabile, se invece in uno scontro le prime 25 tavole sono un lancio inutile di armi che tagliano meno delle forbici con la punta arrotondata [cit.], e le restante 25 di parlato con annesse tecniche superfighe in cui non conta più se uno ha 10 volte il chakra di un'altro, ma conta solo quanto sia sgrava la tecnica imparata non più di mezza giornata prima avete tutto il diritto di dire che può essere considerata la cosa più spettacolare (anche se rimane una cosa soggettiva) ma permettetemi di dire che è molto meno giustificabile del power up di bleach...
Vogliamo parlare di stile...beh qui chiaramente è soggettivo, c'è chi guarda il grande fratello e chi guarda super quark, c'è chi preferisce topolino (grandissimo sia chiaro) e chi preferisce watchmen...chi preferisce naruto e chi bleach...de gustibus...certamente in tutti questi ultimi esempi permettetemi di dire che perlomeno in taluni casi c'è una maggior ricerca di raffinatezza...

Ma guarda se mi dici lo scontro preciso a cui ti riferisci...io non vedo nessuna incongruenza e nemmeno nessun power up,nè l'apprendimento di nessuna tecnica a cui non sia stata data una risposta coerente alla logica del manga...se ti riferisci allo scontro tra Sasuke e Itachi,non so proprio cosa tu abbia da obiettare...non vi è stata nessuna incoerenza ed è stato uno dei milgiori scontri del manga...e perdonami non ritengo nessuno scontro presente in Bleach alla pari.
 
Top
240 replies since 8/3/2009, 17:28   3360 views
  Share