Sogni e aspirazioni, come ci vediamo "da grandi"

« Older   Newer »
  Share  
Maius
CAT_IMG Posted on 10/1/2010, 13:30     +1   -1




Tedeschia o Svezia (o anche altri paesi del Nord) perchè li la parola meritocrazia ha ancora un significato. Qua invece o conosci qualcuno o, come diceva Kisu, l'esperienza la maturi nel campo di cercarti un lavoro.

C'è da dire che in Svezia il problema della lingua sarebbe marginale (parlano più l'inglese che lo svedese xD) mentre in Germania dovrei studiare tedesco...
 
Top
dàn0!
CAT_IMG Posted on 10/1/2010, 19:04     +1   -1




l'ideale sarebbe di imparare una lingua come si deve, e andare in quello stato a fare l'insegnante di italiano. ilusca per te sarebbe bello andare in giappone a fare l'insegnante universitaria di lingua italiana. sarebbe una figata assurda :sasa:
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 10/1/2010, 19:44     +1   -1




CITAZIONE (dàn0! @ 10/1/2010, 19:04)
l'ideale sarebbe di imparare una lingua come si deve, e andare in quello stato a fare l'insegnante di italiano. ilusca per te sarebbe bello andare in giappone a fare l'insegnante universitaria di lingua italiana. sarebbe una figata assurda :sasa:

Un sogno che si realizza Dani
Il problema è riuscire ad inserirsi...lì sono molto più selettivi, devi avere motivazione 100 e preparazione mostruosa!!! Io per essere abilitata in lingua italiana, dovrei comunque sostenere altre prove sull'italiano...del tipo linguistica, filologia, morfologia, grammatica, ecc ecc...è un po' tutto complicato :asd:
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/1/2010, 20:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE (dàn0! @ 10/1/2010, 19:04)
l'ideale sarebbe di imparare una lingua come si deve, e andare in quello stato a fare l'insegnante di italiano. ilusca per te sarebbe bello andare in giappone a fare l'insegnante universitaria di lingua italiana. sarebbe una figata assurda :sasa:

Non è così immediato come sembra :sasa: per essere abilitato all'insegnamento dell'italiano devi comunque dare degli esami (oltre a vincere l'eventuale "concorso" se nel paese x dove vai le cose funzionano come da noi), e l'italiano è una delle lingue più difficili del mondo, già come tempi verbali se fai un paragone con l'inglese ti rendi conto della differenza

Poi soggettivamente non capisco questa mania di andare all'estero :look: cioè, non dico che qui in Italia sia spettacolare, ma secondo me la situazione non cambia molto in altri Paesi. Io quando mi sono trasferito di 80 km già trovavo il cambiamento stressante, non oso immaginare se cambio Nazione :lool:
 
Web  Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 10/1/2010, 20:54     +1   -1




Ti quoto Jec, è quello a cui mi riferivo io :sisi:
Comunque x me che studio una lingua come il giapponese, non so fino a che punto io possa trovare lavoro qui. Guarda che lo spero. però ad andare lì...sembrerò un'otaku del cazzo (credo di esserci), ma sarebbe davvero un sogno *O*
Partiamo con l'erasmus prima e con l'imparare la lingua e poi si vedrà xD

Da me proprio non si trova niente. O lasci Napoli, o ti arrangi, o non lo so. Qui c'è troppo baronata e la Camorra è dappertutto....se potessi, resterei qui. Napoli la amo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/1/2010, 21:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Comunque x me che studio una lingua come il giapponese, non so fino a che punto io possa trovare lavoro qui. Guarda che lo spero. però ad andare lì...sembrerò un'otaku del cazzo (credo di esserci), ma sarebbe davvero un sogno *O*

Di solito chi fa lingue cerca sbocchi professionali nel turismo (o almeno, a Mestre-Venezia è così :look:) oppure cerca lavoro come interprete (mi pare che anche i comuni diano lavoro in questo senso, ma penso che con il Giapponese sia più difficile :asd:). Male che va fai la hostess :sese: (possibilmente non per Alitalia).

CITAZIONE
però ad andare lì...sembrerò un'otaku del cazzo (credo di esserci), ma sarebbe davvero un sogno *O*

Vabbè si anche io a livello di "sogno nel cassetto" mi sposterei volentieri in Giappone o negli USA (tipo nella Silicon Valley dove ci sono Google, la Apple, Microsoft, la Sun Microsystem e tantissime altre aziende :sese:). Però a) non mi prenderebbero mai :lool: e b) mi troverei male io e lo so :asd:. A me basterebbe fare il programmatore in azienda o ancora meglio il webmaster-webdesigner senza spostarmi eccessivamente :sese:

CITAZIONE
Da me proprio non si trova niente. O lasci Napoli, o ti arrangi, o non lo so. Qui c'è troppo baronata e la Camorra è dappertutto....se potessi, resterei qui. Napoli la amo.

A meno di cose eccessivamente strane è normale che si voglia rimanere dove si è nati :sasa: condivido pure io :sese:
 
Web  Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 11/1/2010, 14:48     +1   -1




L'hostess non è tra le mie aspirazione, ma se proprio non trovo di meglio, mi starebbe bene :asd:
L'interprete mi andrebbe bene, però preferireri traduzioni, mi piace di più...così avrei anche la possibilità di continuare a scrivere in italiano, sempre rimanendo nei limiti del testo, non so se mi sono spiegata :look:
 
Top
Queensnake
CAT_IMG Posted on 12/1/2010, 20:06     +1   -1




Giusto per aspirazioni..
oggi ho sentito un'amico che dopo la laurea e l'erasmus a NYC, ora vive a Los Angeles, si sposerà a breve (per la green card ovviamente ahah) e domani ha un colloquio con L'Editor di GIJoe e van helsing.
alla faccia dell'aspirazione, me lo terrò buono per quando con un paio di stipendi mi farò una settimana o anche due a LA giusto per vedere dove non arriverò mai LOL
 
Top
22 replies since 16/4/2009, 16:24   489 views
  Share