Berlusconi

« Older   Newer »
  Share  
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 29/4/2009, 17:46     +1   -1




Quoto Bas aggiungendo che bisognerebbe che noi giovani in primis cominciassimo a pensare a che paese vogliamo, chi vogliamo lo governi e cosa vogliamo per la comunità oltre che per noi stessi.
L'Italia è un paese unito solo quando si vincono mondiali o succedono disastri. Per il resto passiamo il tempo a dire peste e corna l'uno dell'altra regione: il nord contro il sud, i lombardi (alcuni non tutti) che dicono che da sotto il po' sono tutti terroni e fanno tutto loro, i romagnoli (sempre alcuni) che non possono vedere gli emiliani, romani e napoletani che generalmente non si accolgono a baci e abbracci, ecc...
Abbiamo fatto l'Italia senza fare gli italiani e questo purtroppo è uno sbaglio di ormai più di 100 anni. Bisogna che le nuove generazioni imparino che siamo un PAESE UNITO dove se non funziona qualcosa (anche a 400, 600 km da casa tua) bisogna far sentire una voce comune.
In più bisogna mettere un po' più di cultura nelle teste dei più giovani (8 - 15/16 anni) che non passino il tempo ad immaginare la vita come un reality, ammaliati da una vita di successo che forse non avranno mai (non che sia sbagliato sognare, ma dopo un po'...). Perchè il grande successo della gente come Berlusconi è dato dal fatto di poterli manipolare, tutte le persone che non si perdono uno spettacolo offerto da mediaset sono anche quelli che si lasciano condizionare più facilmente. Dobbiamo imparare a pensare con le nostre teste e tenerci un attimo più aggrappati alla REALTA' VERA.
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/4/2009, 17:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Non voglio aprire una polemica politica.. però a tal proposito il fatto che la lega abbia preso voti anche in calabria a che la giunta di lampedusa sia per metà della lega dovrebbe far riflettere. La politica va rinnovata... la sinistra di adesso non ha senso.

Più che altro non ha senso perchè è troppo frammentata... Prova ne sia che due partiti "da soli" sono riusciti ad arrivare alla maggioranza :sasa:

CITAZIONE
ma c'è anche da dire che a differenza di molti altri sono stati i primi a investire veramente su fattori come ricerca e istruzione, anche se nei film poi fanno vedere solo le scuole pubbliche del ghetto con i "negroni" che arrivano in classe armati...

Vero, ricollegandomi al discorso che facevo prima sulla "materia prima" dobbiamo riconoscere che in Italia si investe poco nella ricerca, ed il risultato è una fuga di cervelli anorme :nono:

CITAZIONE
Ecco qui rimarrò sempre coi miei dubbi, ritengo infatti che spesso si giudichi berlusconi meno peggio di un prodi o di un qualsiasi altro esponente della fazione opposta perchè in italia si ragione sempre troppo sull'oggi e non si pansa mai e poi MAI al domani, è meno peggio per quale motivo?

è il "meno peggio" semplicemente perchè ora come ora mantenere un governo in piedi con le forze della sinistra è arduo, Berlusconi (bisgona dargliene atto) nel suo precedente mandato ha mantenuto in piedi il governo, Prodi ha visto il suo cadere due volte (come detto, la sinistra, forse più delle altre fazioni della nostra politica, deve riorganizzarsi, le scorse elezioni hanno dimostrato che ora come ora le cose non vanno). Io mi ritengo "uno del centro/centro destra", però non mi farei problemi a votare un partito del centro sinistra se potesse governare per più di una settimana :sese: (poi logicamente si vota il partito che più rispecchia quel che si pensa :sasa: ora come ora io sono rappresentato male :asd:)

PS: Questa è solo una mia idea personale; più che per l'aumento di tasse (che alla fine ci stava, piaccia o meno) io ho avuto da recriminare (e non solo io) su alcune cose dette da Padoa Schioppa (ex ministro dell'economia), tipo "le tasse sono belle". Cioè è assurdo dire una cosa del genere quando parecchi stentano ad arrivare alla fine del mese :asd: suona troppo come una presa per il culo.
 
Web  Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 29/4/2009, 19:03     +1   -1




Tecnicamente Berlusconi nel suo precedente mandato ha visto cadere il suo governo ben 2 volte, poi c'è stato Prodi, e adesso il governo Berlusconi si è trovato diverse volte senza la maggioranza a causa della Lega Nord che non votava (quindi incapace di governare). Non c'è assolutamente differenza, se non per il fatto che a destra non puoi fare le scarpe a Berlusconi, perchè o c'è lui o non c'è nessuno, infatti il giorno in cui non ci sarà più sarà la crisi nella destra.
 
Top
'Shin
CAT_IMG Posted on 29/4/2009, 19:29     +1   -1




E chi l'aveva vista questa interessante discussione? :guru:

Allora, riassumiamo: Berlusconi ha all'attivo due mandati da presidente del consiglio e sotto di lui il governo non è mai caduto. Prende voti equamente divisi per tutto il paese ed ha una certa popolarità. Riesce a muovere le masse e noi Italiani gli permettiamo di fare quello che fa. Le leggi le fa per lui e per i suoi amici ed il popolo non apre bocca. Vi siete mai posti la domanda "perchè Berlusconi ha così tanta popolarità in Italia?" Beh, io me la sono posta e ho cercato di darmi una risposta.
Berlusconi è innegabilmente per il popolo Italiano un'icona. Nel bene e nel male. Io sono dell'idea che una persona come lui in qualsiasi altro paese del mondo non sarebbe mai diventato capo del governo. Ma in Italia tutto si può ed allora il Berlusca ce l'ha fatta.
Per carità, è una brava (?) persona e tutto, ma Silvio è entrato in politica per non andare in galera. Piano piano si è infilato in un giro di affari che l'hanno arricchito a discapito di molti. Ne potrei parlare ancora per molto di tutto quello che ha fatto, ma preferisco chiudere qui il discorso.
In ogni caso, in non sono contro Berlusconi. Anzi, lo ammiro perchè ha avuto le palle di fare quello che ha fatto e soprattutto gli Italiani gliel'hanno permesso. Non ha fatto NULLA per migliorare la condizione in Italia e mentre tutto stanno investendo sul futuro, lui continua ad insistere sul Ponte sullo Stretto (con la Sicilia che continua ad avvicinarsi alla Calabria e con Messina che è un zona ad alto rischio sismico, ma vabbè.)
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 29/4/2009, 20:00     +1   -1




Non per fare polemica con te Shin, ma secondo me ammirare una persona che te lo mette nel culo ogni giorno mi pare un po' da masochisti. :asd:

Comunque Berlusconi è famoso e celebre perchè ha portato la TV commerciale in Italia (e in questo è stato in assoluto un genio), senza di lui la televisione in Italia ci avrebbe messo più tempo ad evolversi, avendo solo reti nazionali e piccole reti private. Come imprenditore le sue vicende sono tenute sotto segreto e censura, ricordo che ha "ospitato" come stalliere Mangano, uno dei più grossi mafiosi italiani ed è giunto al successo in brevissimo tempo (e non si sa come...o forse si :asd:).
Ricordiamo che è stato complice di una loggia massonica che ha tentato un colpo di stato!!!
Solo per questi due esempi, in altri paesi un uomo come lui, anche se potente, sarebbe marcito in prigione, ma Berlusca è fortunato perchè siamo in Italia e la legge è al servizio di chi paga bene (ricordiamo gli ufficiali della Guardia di Finanza corrotti da Berlusconi perchè non indagassero su "certi conticini").
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/4/2009, 20:22     +1   -1

DreamlessDeliryu

Group:
HM | Global Mod
Posts:
18,968
Reputation:
+5
Location:
Un luogo dove i desideri non sopravvivono, e gli incubi si travestono da sogni

Status:
offline


CITAZIONE
Quel video ad ogni modo prova che per poter dire cacca sugli italiani ci si attacca ovunque, peccato che però quando le cose le facciamo per bene non ci batte nessuno (vedasi motori, moda, cucina, cultura eccetera...).

mah io ho un po' di dubbi in proposito da quando ho scoperto che i beni prodotti in italia più gettonati sono i beni di lusso e i bottoni :saso:

mi sento d'accordo con quello che ha detto bas e anche ura...

io non riesco a capacitarmene... ma c'è gente che ha come punto di riferimento nella propria vita maria de filippi e modelli di vita quelli che si vedono a uomini e donne... e che quando sentono che l'aviaria ha provocato in cina 2 morti su 1 miliardo e passa, smettono di comprare i polli prodotti qui perchè c'è il rischio che siano infetti...

quelli che insomma pendono dalle labbra dei presentatori di studio aperto mentre gli raccontano un sacco di ca***e
[non chiamateli giornalisti]


..."etere o non etere"... questo è il problema!
 
Web  Top
'Shin
CAT_IMG Posted on 29/4/2009, 23:15     +1   -1




CITAZIONE (=Urahara= @ 29/4/2009, 21:00)
Non per fare polemica con te Shin, ma secondo me ammirare una persona che te lo mette nel culo ogni giorno mi pare un po' da masochisti. :asd:

Ero sarcastico. :saso:

Secondo te lo posso ammirare sul serio? Come hai detto tu Berlusconi dovrebbe marcire in galera, ma in Italia non è così.
E comunque vi cito la storia di un funzionario in Norvegia che era stato coinvolto in un giro di tangenti. Per il senso di colpa e per i rimorsi si è dimesso e il popolo non l'ha più voluto fra i piedi. Quanti politici in Italia, messa una mano sulla coscienza, farebbero altrettanto?
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 30/4/2009, 00:17     +1   -1




CITAZIONE
Ero sarcastico. :saso:

Pardon :look:

CITAZIONE
E comunque vi cito la storia di un funzionario in Norvegia che era stato coinvolto in un giro di tangenti. Per il senso di colpa e per i rimorsi si è dimesso e il popolo non l'ha più voluto fra i piedi. Quanti politici in Italia, messa una mano sulla coscienza, farebbero altrettanto?

Molti direbbero di essere d'accordo, ma nessuno lo farebbe, sia a destra che a sinistra, purtroppo l'onestà in politica (come in altre questioni) è latitante in questo paese, anche per questo molti giovani promettenti laureati se ne vanno all'estero e non tornano più :sisi:
 
Top
'Shin
CAT_IMG Posted on 30/4/2009, 11:59     +1   -1




Su questo sono d'accortissimo con te Ura, tutti direbbero "Sì, anch'io farei la stessa cosa" ma alla fine non farebbero mai una cosa del genere. Però il fatto che nessuno agisce in tal modo, non giustifica i nostri politici ad agire così.

Ormai c'è un giro d'affari che ha la politica come punto di riferimento, ma si estende a tutti i campi. Credo che noi siamo l'unico popolo ad avere un Mafioso in parlamento. (Ah, il buon Dell'Utri)
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 30/4/2009, 19:22     +1   -1




Scusate, era troppo lungo leggere tutto, ma voglio cmq dire la mia su quest'uomo o su questa divinità scesa in terra, xkè come dice il buon Apicella, l'hanno visto camminare sulle acque quando è andato in vacanza in Sardegna (non vi ricorda nessuno?!):sese:
Tralasciando la sua presunta parentela con Dio, purtroppo devo attestare il fatto che lui nn sia uno scemo, anzi è fin troppo intelligente e astuto, sa su cosa fare leva per ottenere il consenso popolare e dell'opinione pubblica. Il suo modo di governare è stato paragonato al peronismo argentino, e ci siamo fintanto che si parla di ottenere il consenso attraverso legislazioni, cessioni, piccoli "regali" (cm la Social Card, che è nettamente inutile! o come l'abolizione dell'ICI o meglio ancora il presunto aumento della pensione agli anziani!) alla popolazione; però dobbiamo anche sottilineare che Peròn agiva in un regime a tratti totalitario e il nostro non lo è, o meglio non dovrebbe esserlo (e su questo ho i miei dubbi!) Berlusconi è colui che sa come fare leva sulle masse e nn è poco!La sinistra purtroppo ha il suo passato che la condiziona e quindi il suo bagaglio di pregiudizi (non so se vi ricordano qualcosa le brigate rosse), inoltre ci si è messa anche la crisi economica, e perciò il consenso con il tempo è scemato. Berlusconi fa leva sulla massa, sul popolino, sugli anziani ignoranti che vogliono l'aumento della pensione, sui commercianti che pagano il pizzo sfavoriti dalla riforma finanziaria portata avanti dalla sinistra, conta molto su quei giovani fascistoni della Lega Nord (e ce ne sono!), punta sull'analfabetismo di base di noi del Sud, che per farvi solo un esempio, mia zia, votiamo anche perchè: "Chill ten' na bell' faccj!" Inoltre esistono anche i nostalgici della monarchia, che intravedono in lui una sorta di "re" o meglio il carissimo DUCE!Nn ci meravigliamo poi se il consenso arriva dalla Sicilia o anche dalla Calabria, perchè è vero che Bossi vuole dividire l'Italia, ma è vero anche che la meglia mafia sta là!
Devo darvi ragione quando dite che Vossignoria sta invischiato nei peggio affari, ha le mani nella cacca e se facessero un'inchiesta alla Tangentopoli, salterebbero fuori delle belle cosine!E' vero anche che sta inzamato di denari, gli escono anche x il buco del culo (passatemi il termine scurrile ù.ù), che possiede di tutto di più, e che poi sembra quasi una presa x i fondelli quando viene a darci sovvenzioni o aumenti, quando i soldi vanno comunque tutti in tasca a lui!Vabbè ma ormai lo sappiamo, la nostra classe politica intasca e noi facimm a famm'!
Dai ora la finisco...se no mi dilungo troppo!Vi lascio con un'ultima chicca di Apicella: Silvio ha guarito una bambina malata di leucemia :saso:
E con ciò ho detto tutto V_V
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 30/4/2009, 20:49     +1   -1




Se è per questo la voce di Silvio registrata ha risvegliato una persona da un coma...:saso:

Oggi tra le altre cose ha criticato i politci "che se la tirano" ricordando a tutti quanto egli sia umile e lavoratore. :asd:
 
Top
¬Slash
CAT_IMG Posted on 1/5/2009, 08:35     +1   -1




CITAZIONE
Oggi tra le altre cose ha criticato i politci "che se la tirano" ricordando a tutti quanto egli sia umile e lavoratore. :asd:

:sasa: poi quell'umile lavoratore si è affiliato al partito di forze italia (e,non vorrei dire una pifferata,ma è stato fondato da dell'utri in persona, (forse Novembre 93 ) condannato per avere le mani in pasta in omicidi legati alla mafia :sasa: ) .
Per giustificare un "collegamento" fra lui e Mangano (affiliato di una delle famiglie mafiose più potenti in america ) si inventò una "storiella" del tipo : cercavo un fattore per badare ai miei cavalli,ho trovato mangano e gli ho dato lavoro ( a me come scusa sembra un poco ridicola a voi? :asd: )
Dopo il maxi processo Borsellino-Falcone ( che prova a rinnegarlo è un gemello diverso :addit: ) Berlusconi ha confessato di aver dato lavoro a Mangano,dichiarando che era indagato per pizzo (puntualmente viene condannato a 2 ergastoli per 3 omicidi ).
Berlusconi forse non capisce che dopo aver cannato decine di scuse,le persone si cominciano a chiedere : è successo davvero così? :asd:

CITAZIONE
Ricordiamo che è stato complice di una loggia massonica che ha tentato un colpo di stato!!!

Porca vacca questa non la sapevo :saso: Ura hai un articolo che lo accerti? :saso:

EDIT: scusate, Dell'Utri è stato condannato per estorsione mafiosa,reato non indultato e non indultabile
 
Top
G a a r a
CAT_IMG Posted on 1/5/2009, 08:45     +1   -1




Berlusconi secondo me è una persona inteligentissima, davvero.
Ed è molto bravo a fare quello che fa.
E' riuscito a controllare moltissime televisioni e giornali, a farsi le leggi per se, a salire al governo e farsi rieleggere senza aver fatto niente di buono quando era al governo.
E' bravo, questo è sicuro.
E' riuscito a far passare alla gente la voglia di pensare, facendole ripetere a pappardella tutto quello che il Silvio dice quando si parla di politica, e quando contrasti la sua versione, vieni definito comunista.
Fa ridere come abbia usato bene le parole, detto cavolate e sia riuscito a farsi strada con questo.
Fa ridere come la gente non si accorga della sua politica penosa e della sempre minore libertà di pensiero che quest'uomo sta facendo diffondere in Italia.
 
Top
Nemy3333
CAT_IMG Posted on 1/5/2009, 22:04     +1   -1




è davvero un personaggio scandaloso, purtroppo è anche uno pseudo-dittatore: nessuno in italia ora come ora ha il suo stesso potere economico e politico.
Tutto è nelle sue mani: televisione, giornali, governo ecc..
Vuole anche cambiare la costituzione e nessuno fa nulla per fermarlo.
 
Top
152 replies since 28/4/2009, 17:08   1404 views
  Share