[6] - Orihime Inoue
Poll choicesVotesStatistics
66 [20.69%]
46 [20.69%]
54 [13.79%]
103 [10.34%]
93 [10.34%]
83 [10.34%]
32 [6.90%]
21 [3.45%]
11 [3.45%]
70 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 29)

[6] - Orihime Inoue, La Principessa Popputa

« Older   Newer »
  Share  
Ja)k
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 20:21 by: Ja)k     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Non ti preoccupare, su Rukia ci sarà un accanimento molto più intensificato :sese:

:mki:

CITAZIONE
Per il finale con Ulquiorra è vero, è molto poetico, però a me è sembrato completamente campato in aria, altra prova di inutile buonismo: un maxi sanguinario arrancar vampiro ha passato le ultime otto ore a massacrare di botte i tuoi migliori amici e il tuo spasimante, ha minacciato di strapparti testa e tette, ha continuato a dirti "Tutto è perduto per te! La morte la sofferenza e via dicendo colpirano te i tuoi amici e pure il tuo cane..."
E poi?
E poi c'è questa scena pseudo romantica che manda a quel paese ogni singolo trascorso :saso:

Io la vedo così: Ulquiorra ha sempre provato una rabbia sadica nei confronti di Inoue, o meglio nella fiducia che lei aveva nei suoi compagni... insomma nei confronti del cuore :sasa: è la sua reazione tipica davanti alle cose che non rispondono alla logica (lui lo abbiamo odiato appunto per la sua fredda razionalità :asd: che ha ceduto solo in due momenti, due momenti in cui Inoue non solo era presente, ma era anche "causa scatenante" bene o male). Del cuore ha sempre parlato con connotazioni negative ("se aprissi la tua cassa toracica vedrei questo cuore?", "il mio occhio vede tutto, ma non ho mai visto il cuore, quindi non esiste") e ha sempre reagito a questo in modi molto violenti, non da lui (ha letteralmente torturato Ichigo, rilasciando due volte per spaventarlo, lo ha sventrato solamente per dire a Inoue che non poteva curarlo, ha strappato un braccio a Ishida quando a conti fatti avrebbe potuto ammazzarlo solo per il gusto di vedere questo cuore sgretolarsi...). Alla fine era praticamente con un piede e tre quarti nella fossa, invece di chiedere pietà come tutti gli altri arrancar ha cercato di capire quello che non capiva, penso che fosse la cosa più probabile da aspettarsi da lui (non ce lo avrei visto a tentare l'ultimo attacco, forse sarebbe una cosa più da Halibel essendo lei "il sacrificio"). La scena con lui che cerca di arrivare al cuore mentre si dissolve in nebbia è una genialata :sese: si sposa bene con il carattere "doppio" di Ulquiorra (che passa dal freddo calcolatore remissivo e fedele agli ordini all'eccesso di logica che lo porta al voler eliminare tutto quello che non si spiega, senza trascurare il sadismo che ci mette nel pwnare ed umiliare nemici ed avversario una volta sbudellato Ichigo).

CITAZIONE
UlquiHime è bello, insieme mi piacciono tanto quanto mi stanno sul sedere separati

:asd:

Concordo, una delle sfumature più strane e quasi "nascoste" del manga, non il classico cattivo che si innamora in stile "la Bella e la Bestia", nonostante singolarmente siano due personaggi che odio mi è piaciuta ed è stata anche affrontata bene imho :asd:.

CITAZIONE
Forse non è tanto la scena ma come è schiattato Ulquiorra più che altro :sasa:

Il combattimento è stato un po' troppo schematico e sgravato, io mi aspettavo di più (anche se combattere alla pari con il 4 voleva dire prenderle dagli altri 3+Yammi), in generale poteva essere studiato meglio :sasa: lo metto comunque nei 5 più belli del manga :sese: e anche nella top 4 dei volumi più fighi con il 19, il 32 e il 38 :sese:.
 
Web  Top
39 replies since 25/5/2009, 19:56   755 views
  Share