[6] - Orihime Inoue
Poll choicesVotesStatistics
66 [20.69%]
46 [20.69%]
54 [13.79%]
103 [10.34%]
93 [10.34%]
83 [10.34%]
32 [6.90%]
21 [3.45%]
11 [3.45%]
70 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 29)

[6] - Orihime Inoue, La Principessa Popputa

« Older   Newer »
  Share  
-=BaS=-
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 14:04     +1   -1




Secondo me andare nell'hueco mundo di sua scelta a patto che non gli venga graffiato ichigo è una signora dimostrazione di carattere, se poi tite l'ha creata con i poteri offensivi più ridicoli del manga lei cosa doveva fare? ammazzare le 2 troiette arrancar nel sonno?
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 14:26     +1   -1




Non le doveva ammazzare di certo ma resta il fatto che continua a difenderle malgrado la massacragnino di botte. Non criticavo la sua mancanza di reazione, criticavo il suo insopportabile buonismo :sisi:

Sull'Hueco Mundo posso anche darti ragione, ma non mi ricordo altre scelte emblematiche. Mi ricordo il suo desiderio di voler combettere a tutti i costi e come si sia messa a piangere quando le hanno detto di no :sasa: solo perchè nella saga della soul society non hai fatto niente apparte curare un gigante babbeo non significa che puoi starci appresso un'altra volta :giangi:
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 14:56     +1   -1




a parte che le han fatto credere di esserci andata di sua spontanea volontà...cioè dopo che le hanno massacrato non una ma ben due volte il tipino mi sembra ovvio che vada per non vederlo più massarato...tanto di sua volontà non mi sembra...ci è andata per ricatto e paura...almeno secondom e...è un personaggio che poteva crescere bene ma invece che crescere sembra stia andando sempre più giù
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 16:28     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


CITAZIONE
Adesso è diventata un involucro vuoto con le tette, colpita da ritardamento mentale degenerativo, capace in una singola saga di starsene impapanata sullo sfondo a ripetere per più di 12.000 volte "Kurosaki Kun! Kurosaki Kun!" (se c'era un record, l'ha superato).

Ottimo riassunto. Personaggio tuttosommato decente nella prima serie, poi diventa quella che Orochibuto ha perfettamente riassunto. Personalmente è proprio quel tipo di personaggio che odio nel profondo :asd:
Voto 4 giusto per non infierire troppo
 
Top
Chaos;
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 17:36     +1   -1




CITAZIONE (Sosuke Aizen (Ivan) @ 25/5/2009, 21:29)
voto 6...un personaggio gestito malissimo secondo me...geniale divertente romantica e tutto qello che volete ma sinceramente preferisco altri personaggi femminili....ciò che più mi fa abbassare a tanto il voto sono gli spiriti della sua arma...cioè compaiono poche volte nella storia quando potevano essere meglio sfruttati secondo me...qualche gag o una certa importanza nel farle trovare la voglia o il giusto spirito per combattere boh...e poi io tifo Tatsuki

sono d'accordo con lui :sisi:
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 17:45     +1   -1

Berlusconi vieni a ballare in Puglia!

Group:
HM | Aficionados
Posts:
16,698
Reputation:
0
Location:
sto cercando di scappare dalla polizia,non posso dirlo

Status:
offline


CITAZIONE (Orochibuto @ 26/5/2009, 13:58)
CITAZIONE (-=BaS=- @ 25/5/2009, 23:46)
mah...[cit.]
Piangere e poi dopo cercare di risolvere un problema, magari sbagliando il metodo, è dimostrazione di carattere

A dire il vero io ho visto Orihime solo piangere, cercare di risolvere il problema, sbagliare e poi piangere ancora. Mai visto dimsotrazione di carattere da lei. Nei primi volumi, questo si, ma dopo di che come ho già detto è scesa nell'amisso del ritardamento.

Il personaggio mi stomaca inoltre per il suo buonismo orribilmente forzato. Scene madri:
- Quando da Ichigo comincia ad elencare tutta una serie di lavori bambineschi dicendo "da grande avrei voluto fare" e poi uscrsene con la mielosa sparata "avrei sempre essere con te"
- Il suo parlare del cuore, dall'amicizia e dalla forza dell'amore
- Quando difende Loly e Menoly (le due lesbiche incazzose) dopo che per la seconda volta l'hanno ampiamente gonfiata di botte per puro odio, dopo che lei le aveva fatte risorgere. è al pari di Ichigo che dice ad Ulquiorra tranciami le gambe che così siamo pari.

quoto,il buonismo così non lo sopporto,e ancora meno sopporto i personaggi costantemente lagnoni che non fanno mai niente se non danni.
Ho votato 3.il personaggio che più odio di bleach :sese:
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 17:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


6 - . Come Ichigo mi piaceva maggiormente all'inizio (anche a livello grafico), adesso è troppo stereotipata nei modi. Kubo praticamente la usa solo per gli spunti "poetici" del manga (già citati da voi, aggiungo solo il finale dello scontro con Ulquiorra che personalmente ho ritenuto grandioso :sese:), cosa che in un manga dove la violenza è un must inevitabilmente finisce con il sacrificare il personaggio, anche considerati i gusti della maggior parte dei lettori di Bleach. Il 6 è principalmente dovuto a questo: è grazie a lei che vengono fuori tematiche che caratterizzano lo stile di Kubo (che mi piace perchè è anticonformista :asd: cosa che influenza parecchio il giudizio), il meno invece lo do perchè gran parte dell'ultimo volume (Ichigo vs Batman :ahsisi:) perde parecchio per colpa sua: diamine, è lo scontro che la gente si aspettava di più dopo quello con Grimmjow, c'è uno dei rilasci più fighi mai disegnati da Kubo assieme a quello del Pantera e di Barragan, che c'entra questa qui che per due capitoli piange? :nono: l'ho trovata insopportabile quanto Mister Satan nell'anime di DB :nbh: se la sua presenza fosse stata meno ossessiva forse non la "odieremmo" tanto, forse sarei potuto arrivare al sette se non fosse per questi ultimi cap. Paragonata alle altre è comunque superiore a Rukia (quantomeno non ammazza una Novena Espada qualunque sul più bello mentre tutto il mondo esultava per la sua morte prossima) e a Matsumoto (che è li veramente solo per le tette :asd: altro non mi ha dato).
 
Web  Top
asabi
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 18:22     +1   -1




mi spiace bas, il mio voto è 4 :asd:
Fin dall'inizio non mi è mai stata simpatica e poi la cosa è peggiorata nell'HM... ammetto che l'unica volta in cui mi è piaciuta è stata mentre si confidava con matsumoto (si srive così?)mentre mi ha fatto pena (e incavolare) nel suo saluto a ichigo prima della partenza.... E' esageratamente remissiva e io son molto ostile nei confronti di chi non ti dice le cose come stanno anche se è per il tuo bene (che poi questa cosa è del tutto soggettiva quindi mi fa incavolare ancor di più)

CITAZIONE
Preferisco 100 volte un personaggio che per 100 capitoli ripete kurosaki kun (una volta per amore, un'altra volta per tristezza ecc.) piuttosto che le varie 007 girls che fanno battuttine, fanno le fighe e poi dopo 10 secondi sono puntualmente sotto le lenzuola a farsi dare una revisionata ai dotti efferenti...

bhè quoto però continuare a lagnarsi certo non migliora la cosa...in alcune parti avrebbe potuto intervenire ma non l'ha fatto, preferisco rukia che, anche se finisce sempre per farsi salvare le chiappe, almeno ci prova.anche se hai dei poteri quasi solo difensivi allora usali come si deve...non quando ti ricordi di averli. Ci sta che sia in errore però i poteri di orihime io li vedo un pò come la "proiezione" del cuore...quindi se ci tieni alle persone provaci... voglio dire che come pg per me deve crescere e maturare un pochino :sisi:
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 19:23     +1   -1




CITAZIONE (Ja)k @ 26/5/2009, 18:59)
Paragonata alle altre è comunque superiore a Rukia (quantomeno non ammazza una Novena Espada qualunque sul più bello mentre tutto il mondo esultava per la sua morte prossima)

Non ti preoccupare, su Rukia ci sarà un accanimento molto più intensificato :sese:

Per il finale con Ulquiorra è vero, è molto poetico, però a me è sembrato completamente campato in aria, altra prova di inutile buonismo: un maxi sanguinario arrancar vampiro ha passato le ultime otto ore a massacrare di botte i tuoi migliori amici e il tuo spasimante, ha minacciato di strapparti testa e tette, ha continuato a dirti "Tutto è perduto per te! La morte la sofferenza e via dicendo colpirano te i tuoi amici e pure il tuo cane..."
E poi?
E poi c'è questa scena pseudo romantica che manda a quel paese ogni singolo trascorso :saso:
Ehi, nota positiva, UlquiHime è bello, insieme mi piacciono tanto quanto mi stanno sul sedere separati, ma a me pareva abbastanza priva di senso :gratt:

Forse non è tanto la scena ma come è schiattato Ulquiorra più che altro :sasa:
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 20:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Non ti preoccupare, su Rukia ci sarà un accanimento molto più intensificato :sese:

:mki:

CITAZIONE
Per il finale con Ulquiorra è vero, è molto poetico, però a me è sembrato completamente campato in aria, altra prova di inutile buonismo: un maxi sanguinario arrancar vampiro ha passato le ultime otto ore a massacrare di botte i tuoi migliori amici e il tuo spasimante, ha minacciato di strapparti testa e tette, ha continuato a dirti "Tutto è perduto per te! La morte la sofferenza e via dicendo colpirano te i tuoi amici e pure il tuo cane..."
E poi?
E poi c'è questa scena pseudo romantica che manda a quel paese ogni singolo trascorso :saso:

Io la vedo così: Ulquiorra ha sempre provato una rabbia sadica nei confronti di Inoue, o meglio nella fiducia che lei aveva nei suoi compagni... insomma nei confronti del cuore :sasa: è la sua reazione tipica davanti alle cose che non rispondono alla logica (lui lo abbiamo odiato appunto per la sua fredda razionalità :asd: che ha ceduto solo in due momenti, due momenti in cui Inoue non solo era presente, ma era anche "causa scatenante" bene o male). Del cuore ha sempre parlato con connotazioni negative ("se aprissi la tua cassa toracica vedrei questo cuore?", "il mio occhio vede tutto, ma non ho mai visto il cuore, quindi non esiste") e ha sempre reagito a questo in modi molto violenti, non da lui (ha letteralmente torturato Ichigo, rilasciando due volte per spaventarlo, lo ha sventrato solamente per dire a Inoue che non poteva curarlo, ha strappato un braccio a Ishida quando a conti fatti avrebbe potuto ammazzarlo solo per il gusto di vedere questo cuore sgretolarsi...). Alla fine era praticamente con un piede e tre quarti nella fossa, invece di chiedere pietà come tutti gli altri arrancar ha cercato di capire quello che non capiva, penso che fosse la cosa più probabile da aspettarsi da lui (non ce lo avrei visto a tentare l'ultimo attacco, forse sarebbe una cosa più da Halibel essendo lei "il sacrificio"). La scena con lui che cerca di arrivare al cuore mentre si dissolve in nebbia è una genialata :sese: si sposa bene con il carattere "doppio" di Ulquiorra (che passa dal freddo calcolatore remissivo e fedele agli ordini all'eccesso di logica che lo porta al voler eliminare tutto quello che non si spiega, senza trascurare il sadismo che ci mette nel pwnare ed umiliare nemici ed avversario una volta sbudellato Ichigo).

CITAZIONE
UlquiHime è bello, insieme mi piacciono tanto quanto mi stanno sul sedere separati

:asd:

Concordo, una delle sfumature più strane e quasi "nascoste" del manga, non il classico cattivo che si innamora in stile "la Bella e la Bestia", nonostante singolarmente siano due personaggi che odio mi è piaciuta ed è stata anche affrontata bene imho :asd:.

CITAZIONE
Forse non è tanto la scena ma come è schiattato Ulquiorra più che altro :sasa:

Il combattimento è stato un po' troppo schematico e sgravato, io mi aspettavo di più (anche se combattere alla pari con il 4 voleva dire prenderle dagli altri 3+Yammi), in generale poteva essere studiato meglio :sasa: lo metto comunque nei 5 più belli del manga :sese: e anche nella top 4 dei volumi più fighi con il 19, il 32 e il 38 :sese:.
 
Web  Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 20:30     +1   -1




Il tuo ragionamento fila, il fatto è sempre il solito che devo mettermi di più nell'ottica del manga. Il punto principale è che mi è assurda tanta nobiltà d'animo in personaggi che hanno dai 15 ai 17 anni :lool: Ma per il resto concordo ampiamente.
 
Top
Ðräke92
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 21:10     +1   -1




CITAZIONE (Orochibuto @ 26/5/2009, 21:30)
Il tuo ragionamento fila, il fatto è sempre il solito che devo mettermi di più nell'ottica del manga. Il punto principale è che mi è assurda tanta nobiltà d'animo in personaggi che hanno dai 15 ai 17 anni :lool: Ma per il resto concordo ampiamente.

O in jappo sono tutti straprecoci oppure c'è qualche meccanismo che mi sfugge :sasa:
Il 99% dei manga ha come protagonisti personaggi con meno di 20 ma che hanno la psicologia ( nonchè il fisico in alcuni casi) di pluriventenni prossimi alla trentina.
Misteri :sasa:
 
Top
Shadow alkemist
CAT_IMG Posted on 27/5/2009, 22:34     +1   -1




Voto: 2

Personaggio completamente inutile,dall'inizio alla fine. Unica buona caratteristica sono le sue tette maggiorate(diciamolo,sono il suo punto di forza). Per il resto non serve a nulla per tutto il manga,apparte per esser salvata,protetta o a creare problemi ad altri con la sua sola presenza.
Nota positiva l'aver curato il braccio a Grimmjow.
Dimostrazione di carattere andare nell'Hm? Sinceramente la vedo più come una scelta obbligata,su cui non ha neanche rifletto. Conosceva benissimo Ichigo,così come gli altri,e doveva sapere che avrebbe fatto di tutto pur di raggiungerla e salvarla,mettendosi ancora più nei guai di quanto potesse mai essere.
Troppo buona persino con i suoi carnefici. va bene l'ingenuità e la bontà,ma tutto deve avere un suo limite.
Poteri bassi,non regge rispetto agli altri. Alla fine diventa pure prevedibile il suo impiego come "curatrice" in ogni situazione.
Pronuncia troppe volte l'invocazione Kurosaki-Kun. Credo che siamo ormai tutti stufi,a contare quante volte l'ha fatto credo diventeremmo vecchi.

In conclusione: una maggiorata il cui livello di idiozia,così come la sua bontà,è stato portato oltre ogni limite. Priva di ogni utilità(se non per alcune piccoli episodi o esigenze di trama per la psicologia di altri personaggi) se non quella di mettere in difficoltà gli altri. Più un danno che un bene agli amici. Simpatica solo il suo tentativo di relazionarsi al freddo Ulquiorra.
 
Top
†Rain~
CAT_IMG Posted on 28/5/2009, 10:58     +1   -1




CITAZIONE
Unica buona caratteristica sono le sue tette maggiorate

e pure qui son punti di vista, preferisco ragazze più "moderate" anche sotto quel punto di vista :sasa: (per dire che in definitiva punti buoni proprio non ce ne trovo in lei xD)
 
Top
asabi
CAT_IMG Posted on 28/5/2009, 11:32     +1   -1




CITAZIONE (Ðräke92 @ 26/5/2009, 22:10)
CITAZIONE (Orochibuto @ 26/5/2009, 21:30)
Il tuo ragionamento fila, il fatto è sempre il solito che devo mettermi di più nell'ottica del manga. Il punto principale è che mi è assurda tanta nobiltà d'animo in personaggi che hanno dai 15 ai 17 anni :lool: Ma per il resto concordo ampiamente.

O in jappo sono tutti straprecoci oppure c'è qualche meccanismo che mi sfugge :sasa:
Il 99% dei manga ha come protagonisti personaggi con meno di 20 ma che hanno la psicologia ( nonchè il fisico in alcuni casi) di pluriventenni prossimi alla trentina.
Misteri :sasa:

quanti anni ha kubo :asd: ? non certo 17 :asd: questo è comprensibile, inoltre che ne sappiamo noi degli adolescenti giapponesi? o almeno io non ne so nulla...diamo per scontato che siano uguali a noi ma le loro usanze etc, diciamo realtà è diversa dalla nostra
 
Top
39 replies since 25/5/2009, 19:56   755 views
  Share