[Spoiler] La caduta di Naruto

« Older   Newer »
  Share  
Ja)k
CAT_IMG Posted on 23/12/2009, 21:41 by: Ja)k     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
E chi ti ha mai detto che non l'ho letto...non tutto questo si,ma l'ho letto :asd:.

Uno che dice "manga alla dragon ball" in senso dispreggiativo o non lo ha letto o lo ha letto senza capirci nulla sinceramente :asd: su DB poi mi trovi abbastanza pignolo e ferrato essendo il mio manga preferito :asd:

CITAZIONE
.il protagonista si ritrova ad un bivio: deve scegliere fra il bene del suo villaggio,fra il compimento del suo sogno e quello che è stato il suo più grande amico.

Interessante, peccato che il protagonista per 400 e rotti capitoli grdi Sasuke di qua e Sasuke di la e poi dopo aver fatto convertire Pain non prende una posizione precisa (sotto questo punto di vista Sakura ha più palle di Naruto :asd: ed ho detto tutto).

CITAZIONE
Inoltre,per quanto il cambiamento di Pain sia stata una grande cazzata,giusto in quei capitoli viene per l'appunto approfondito il tema dell'odio e del perdono...della spirale di odio che avvolge inesorabile il loro mondo...

3 capitoli di flashback pallosi e melensi identici a quelli sull'infanzia di altri personaggi che si concludono con Naruto che dice "La guerra è sbagliata perchè si" e Pain che gli risponde "Cazzo hai ragione adesso resuscito tutti" non sono trattare la tematica dell'odio, nè quella della guerra nè nessun altra tematica... Al limite ti fa capire quanto decerebrati siano i personaggi di Kishimoto, ma non mi sembra che questa sia una tematica.

CITAZIONE
non sarà certo una lettura impegnata,ma non potete farlo passare per un manga in cui ci sono solamente combattimenti.

Non ho assolutamente detto questo (in primis perchè i combattimenti di Naruto Shippuden fanno quasi tutti pena, sopratutto da 50 capitoli a questa parte), ho detto che le tematiche sono banali e appena abbozzate (dire che la guerra è sbagliata non è trattare la tematica della guerra, e se pensi il contrario avrei un paio di letture da proporti in proposito :asd:). Inoltre il manga è pensato per piacere a gente di età compresa tra i 10 ed i 15 anni sopratutto (non è sicuramente limitato a queste fascie di età :asd: ma il mainstream è quello), quindi è logico che più di parlare dell'amicizia o dell'odio non possa fare. Bleach sotto questo punto di vista è molto più "crudo" (non a caso i villain di Bleach valgono 10 volte i vari Pain, Sasuke, Kisame e così via, perchè rappresentano molto meglio il concetto di cattivo).
 
Web  Top
930 replies since 30/5/2009, 19:33   11188 views
  Share