[Spoiler] La caduta di Naruto

« Older   Newer »
  Share  
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 23/12/2009, 15:55     -1   +1   -1




CITAZIONE
- Ora non so a che combattimento tu ti riferisca ma se stai affrontando qualcuno in campo aperto la discrezione conta poco e niente.

Prendiamo 3° Hokage vs Orochimaru, un duello in uno spazio ristretto, tecniche volte a intralciare le mosse dell'avversario e metterlo in difficoltà, pochi colpi fisici, molta strategia e molte pause per pensare a come agire.
Prendiamo ora Kakuzu vs 6 ninja di Konoha, oppure Sasuke vs Raikage, o anche Kisame vs Bee e Sasuke vs Bee...sono tutti combattimenti segnali da escalation di tecniche una più sgrava dell'altra...molte tecniche che generano esplosioni atomiche o che distruggono intere aree.
Prendiamo anche la strategia utilizzata da Shikamaru in team con Naruto, Kiba, Choji e Neji per recuperare Sasuke contro i 4 "amici di Orochimaru": ne prendono uno, uno rimane a combattere gli altri proseguono, ognuno ha il suo duello ed anche vediamo azioni volte a mettere in difficoltà e ostacolare più che andare a sfasciare direttamente l'avversario a sportellate o con sfere giganti nella faccia.
Prendiamo ora la strategia di Sasuke, Suigetsu e Juugo per andare ad uccidere Danzo: 1) entriamo nel palazzo, 2) ammazziamo tutti. Il risultato è uno scontro ciccione fra il Raikage e Sasuke...se Kishimoto avesse mantenuto la sua linea di "è un manga di ninja", avrebbe fatto agire Sasuke così (per esempio): 1) Aspetto che Danzo esca e si metta in viaggio per Konoha, 2) Lo affronto in duello mentre i miei compagni tengono occupati gli altri due della scorta.

CITAZIONE
Naruto tratta tematiche più adulte rispetto a quella che può essere una fascia più giovane di lettori...si parla di odio,guerra,vendetta e perdono.

One Piece
Ral-Grad
Saint Seiya Lost Canvas
Saint Seiya Episode G
Yugi-Oh
Capitan Harlock
Fairy Tail
Shaman King
Rave
KHR
Possiamo ritrovare queste tematiche (trattate sotto varie luci) in ognuno di questi manga...questo perchè sono temi molto comuni nella letteratura e nella cultura stessa del Giappone e sono molto sentiti a diversi livelli d'età...in questo Naruto non nè migliore nè diverso da ognuno di questi manga.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/12/2009, 21:41     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
E chi ti ha mai detto che non l'ho letto...non tutto questo si,ma l'ho letto :asd:.

Uno che dice "manga alla dragon ball" in senso dispreggiativo o non lo ha letto o lo ha letto senza capirci nulla sinceramente :asd: su DB poi mi trovi abbastanza pignolo e ferrato essendo il mio manga preferito :asd:

CITAZIONE
.il protagonista si ritrova ad un bivio: deve scegliere fra il bene del suo villaggio,fra il compimento del suo sogno e quello che è stato il suo più grande amico.

Interessante, peccato che il protagonista per 400 e rotti capitoli grdi Sasuke di qua e Sasuke di la e poi dopo aver fatto convertire Pain non prende una posizione precisa (sotto questo punto di vista Sakura ha più palle di Naruto :asd: ed ho detto tutto).

CITAZIONE
Inoltre,per quanto il cambiamento di Pain sia stata una grande cazzata,giusto in quei capitoli viene per l'appunto approfondito il tema dell'odio e del perdono...della spirale di odio che avvolge inesorabile il loro mondo...

3 capitoli di flashback pallosi e melensi identici a quelli sull'infanzia di altri personaggi che si concludono con Naruto che dice "La guerra è sbagliata perchè si" e Pain che gli risponde "Cazzo hai ragione adesso resuscito tutti" non sono trattare la tematica dell'odio, nè quella della guerra nè nessun altra tematica... Al limite ti fa capire quanto decerebrati siano i personaggi di Kishimoto, ma non mi sembra che questa sia una tematica.

CITAZIONE
non sarà certo una lettura impegnata,ma non potete farlo passare per un manga in cui ci sono solamente combattimenti.

Non ho assolutamente detto questo (in primis perchè i combattimenti di Naruto Shippuden fanno quasi tutti pena, sopratutto da 50 capitoli a questa parte), ho detto che le tematiche sono banali e appena abbozzate (dire che la guerra è sbagliata non è trattare la tematica della guerra, e se pensi il contrario avrei un paio di letture da proporti in proposito :asd:). Inoltre il manga è pensato per piacere a gente di età compresa tra i 10 ed i 15 anni sopratutto (non è sicuramente limitato a queste fascie di età :asd: ma il mainstream è quello), quindi è logico che più di parlare dell'amicizia o dell'odio non possa fare. Bleach sotto questo punto di vista è molto più "crudo" (non a caso i villain di Bleach valgono 10 volte i vari Pain, Sasuke, Kisame e così via, perchè rappresentano molto meglio il concetto di cattivo).
 
Web  Top
^Easley Of The North^
CAT_IMG Posted on 24/12/2009, 00:19     +1   -1




CITAZIONE
Naa,dico solo che gli utenti di un forum di Blecah è ovvio che preferiscano quest'ultimo a Naruto.

Non puoi etichettare delle persone solo perchè frequentano un forum di Bleach; il fatto di venire qui non vuol dire che riteniamo Bleach la bibba o il manga migliore di tutti, non frequentiamo solo questo forum :asd:. Se poi non hai di meglio per smontare le nostre critiche che tacciarci di poca oggettività accomodati :asd: ma non ti aspettare che qualcuno ti prenda molto sul serio.

Le tue critiche le ha già smontate Dark,mi limito a smontare le tue insinuazioni sui fan boy di Naruto che lo difendono a spada tratta.

CITAZIONE
(non a caso i villain di Bleach valgono 10 volte i vari Pain, Sasuke, Kisame e così via, perchè rappresentano molto meglio il concetto di cattivo).

Sì come no,è inutile che citi Kisame Sasuke e Pain,che tra l'altro prima della conversione a buono non era male imho,io posso tranquillamente citarti Yammi Aro-Niero e Tousen,anche Naruto ha i suoi Deidara Orochimaru e Sasori che in quanto a stile danno le piste al 99% dei Villains di Bleach tranne Ulquiorra Grimmjow e Ichimaru ma questi come ti ho già detto sono gusti personali,non è che perchè Pain ti sta sul cazzo allora Naruto è peggio di Bleach.
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 24/12/2009, 00:52     +1   -1




CITAZIONE (^Easley Of The North^ @ 24/12/2009, 00:19)
CITAZIONE
Naa,dico solo che gli utenti di un forum di Blecah è ovvio che preferiscano quest'ultimo a Naruto.

Non puoi etichettare delle persone solo perchè frequentano un forum di Bleach; il fatto di venire qui non vuol dire che riteniamo Bleach la bibba o il manga migliore di tutti, non frequentiamo solo questo forum :asd:. Se poi non hai di meglio per smontare le nostre critiche che tacciarci di poca oggettività accomodati :asd: ma non ti aspettare che qualcuno ti prenda molto sul serio.

Le tue critiche le ha già smontate Dark,mi limito a smontare le tue insinuazioni sui fan boy di Naruto che lo difendono a spada tratta.

CITAZIONE
(non a caso i villain di Bleach valgono 10 volte i vari Pain, Sasuke, Kisame e così via, perchè rappresentano molto meglio il concetto di cattivo).

Sì come no,è inutile che citi Kisame Sasuke e Pain,che tra l'altro prima della conversione a buono non era male imho,io posso tranquillamente citarti Yammi Aro-Niero e Tousen,anche Naruto ha i suoi Deidara Orochimaru e Sasori che in quanto a stile danno le piste al 99% dei Villains di Bleach tranne Ulquiorra Grimmjow e Ichimaru ma questi come ti ho già detto sono gusti personali,non è che perchè Pain ti sta sul cazzo allora Naruto è peggio di Bleach.

mio caro proprio non puoi dirlo...le caratterizzazioni di kubo sono cento volte meglio....e qui in molti (come deduco te) valutano i personaggi in base a quanto lottano a come muoiono ecc...ma se si parla di caratterizzazione naruto è proprio messo male...dimmi di kisame? cosa sai dirmi? voglio sentire cosa hai visto e cosa ti ha trasmesso quel personaggio....e pain? e madara? e qualunque altro villain? cosa ti hanno trasmesso?
dicci in cosa le loro caratterizzazioni li rendono così unici e speciali....sono curioso....risponderò solo laddove è necessario

ah orochimaru è l'unico villain che valeva seriamente qualcosa in naruto...insieme a deidara forse....itachi è andato perduto lungo la strada

dai su aspetto un messaggio sensato e con ARGOMENTAZIONI in favore di tali tesi sulla caratterizzazione dei personaggi di naruto





p.s. poi più in la voglio vedere cosa ci trovi di poco caratterizzato nei personaggi di bleach(e ti prego usa la sezione spoiler di bleach!!!!)



ma sopratutto....cosa intendi tu per caratterizzazione a sto punto
 
Top
^Easley Of The North^
CAT_IMG Posted on 24/12/2009, 01:30     +1   -1




CITAZIONE (Sosuke Aizen (Ivan) @ 24/12/2009, 00:52)
CITAZIONE (^Easley Of The North^ @ 24/12/2009, 00:19)
CITAZIONE
Naa,dico solo che gli utenti di un forum di Blecah è ovvio che preferiscano quest'ultimo a Naruto.

Non puoi etichettare delle persone solo perchè frequentano un forum di Bleach; il fatto di venire qui non vuol dire che riteniamo Bleach la bibba o il manga migliore di tutti, non frequentiamo solo questo forum :asd:. Se poi non hai di meglio per smontare le nostre critiche che tacciarci di poca oggettività accomodati :asd: ma non ti aspettare che qualcuno ti prenda molto sul serio.

Le tue critiche le ha già smontate Dark,mi limito a smontare le tue insinuazioni sui fan boy di Naruto che lo difendono a spada tratta.

CITAZIONE
(non a caso i villain di Bleach valgono 10 volte i vari Pain, Sasuke, Kisame e così via, perchè rappresentano molto meglio il concetto di cattivo).

Sì come no,è inutile che citi Kisame Sasuke e Pain,che tra l'altro prima della conversione a buono non era male imho,io posso tranquillamente citarti Yammi Aro-Niero e Tousen,anche Naruto ha i suoi Deidara Orochimaru e Sasori che in quanto a stile danno le piste al 99% dei Villains di Bleach tranne Ulquiorra Grimmjow e Ichimaru ma questi come ti ho già detto sono gusti personali,non è che perchè Pain ti sta sul cazzo allora Naruto è peggio di Bleach.

mio caro proprio non puoi dirlo...le caratterizzazioni di kubo sono cento volte meglio....e qui in molti (come deduco te) valutano i personaggi in base a quanto lottano a come muoiono ecc...ma se si parla di caratterizzazione naruto è proprio messo male...dimmi di kisame? cosa sai dirmi? voglio sentire cosa hai visto e cosa ti ha trasmesso quel personaggio....e pain? e madara? e qualunque altro villain? cosa ti hanno trasmesso?
dicci in cosa le loro caratterizzazioni li rendono così unici e speciali....sono curioso....risponderò solo laddove è necessario

ah orochimaru è l'unico villain che valeva seriamente qualcosa in naruto...insieme a deidara forse....itachi è andato perduto lungo la strada

dai su aspetto un messaggio sensato e con ARGOMENTAZIONI in favore di tali tesi sulla caratterizzazione dei personaggi di naruto





p.s. poi più in la voglio vedere cosa ci trovi di poco caratterizzato nei personaggi di bleach(e ti prego usa la sezione spoiler di bleach!!!!)



ma sopratutto....cosa intendi tu per caratterizzazione a sto punto

Ma di Sasori c'è stato mezzo volume di flashback,idem per Nagato,idem per Orochimaru,idem per Gaara,idem per Itachi,idem per Madara,poi ovvio non è che per ogni pg ci deve essere un flashback,anche in Bleach di Yammi non è che sappiamo molto,per caratterizzare un pg,più che i duelli conto il carattere dei personaggi,il loro modo di porsi il loro modo di parlare,insomma Deidara e Sasori imho sono due villains cazzutissimi,idem Orochimaru e non solo,anche altri pg come Kimimaro Jiraiya e come non citare Hidan e Kakashi sono ben caratterizzati,poi vabè,Kisame è personaggio del quale non sappiamo nulla e che Kishi ha levato di scena in 3 capitoli,ma mica sono tutti Kisame.

Anche Zetsu è figo comunque xd

CITAZIONE
voglio sentire cosa hai visto e cosa ti ha trasmesso quel personaggio....e pain? e madara? e qualunque altro villain? cosa ti hanno trasmesso?

Pain è stato una manna dal cielo,quando il manga stava divenendo monotono ha dato uno scossone uccidendo uno dei personaggi principali,Madara mi sta sui coglioni ma quello è un fatto mio personale,Kimimaro è poesia allo stato puro,Deidara e Sasori sono lo stile fatto persona,Itachi quando era cattivo riusciva ad ammaliarti ad ogni frase,il Gaara della prima serie era un qualcosa di trascendentale,Hidan con i suoi deliri non era sicuramente da meno.
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 24/12/2009, 01:58     +1   -1




dico solo che non hai risposto alla mia domanda...e che dalla tua risposta(citando immediatamente i flash back) tu non sappia cosa significhi caratterizzare un personaggio....un consiglio...rileggiti il manga e cerca di capire meglio ogni singolo personaggio...noterai che per caratterizzazione non si parla solo di flash back...speravo in una risposta più esaudiente ma come noto non ne sei in grado...prova a predere ogni personaggio e a descrivermi la sua caratterizzazione perchè un semplice "sono ben caratterizzati" non basta a rispondere

CITAZIONE
Itachi quando era cattivo riusciva ad ammaliarti ad ogni frase

ma come.!?!?!? era cattivo?!?!?!? eppure pensavo che ogni sua azione fosse a fin di bene data l'esaudiente spiegazione di madara per cui ora per tutti è buono........mmmhmm :gratt:
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 24/12/2009, 09:49     +1   -1




CITAZIONE (^Easley Of The North^ @ 24/12/2009, 01:30)
Ma di Sasori c'è stato mezzo volume di flashback,idem per Nagato,idem per Orochimaru,idem per Gaara,idem per Itachi,idem per Madara,poi ovvio non è che per ogni pg ci deve essere un flashback,anche in Bleach di Yammi non è che sappiamo molto,per caratterizzare un pg,più che i duelli conto il carattere dei personaggi,il loro modo di porsi il loro modo di parlare,insomma Deidara e Sasori imho sono due villains cazzutissimi,idem Orochimaru e non solo,anche altri pg come Kimimaro Jiraiya e come non citare Hidan e Kakashi sono ben caratterizzati,poi vabè,Kisame è personaggio del quale non sappiamo nulla e che Kishi ha levato di scena in 3 capitoli,ma mica sono tutti Kisame.

Anche Zetsu è figo comunque xd

Ti dico che in tutta questa frase sono d'accordo su questo: Orochimaru (prima serie), Deidara, Hidan e Kakuzu.
Sasori mi piace per il suo stile di combattimento, ma analizzandolo meglio mi sono reso conto che era l'ennesimo personaggio alla kishimoto: è il solito freddo insensibile monoespressivo con i genitori morti rovinati dalla guerra. L'intero volume sul suo flashback consiste in due uniche vignette (quella dei genitori burattini che lo abbracciano e quella coi burattini caduti) ripetuta all'infinito, almeno una dozzina di volte durante tutto lo scontro. Questo non è caratterizzare.

La stessa identica cosa succede a Gaara e Kimimaro: anche loro sono dei dannati orfani scassacoglioni che hanno deciso di distruggere l'umanità perchè sono nati senza genitori o questi sono morti, o tutti li odiavano perchè erano strani. Ma sono della prima serie, e già ci stava, non mi dettero troppo fastidio.

Nagato idem. Aggiungici che la sua caratterizzazione consiste in "ero un orfano, come ogni orfano avevo un bel cane infreddolito, poi il cane è morto. Ora voglio distruggere il mondo". :asd:
Mi trovo d'accordo con Ja)k nell'affermare che Madara è la fotocopia carta carbone di Sasuke per caratterizzazione. Solo che almeno il capo degli uchiha ha un motivo sensato per voler devastare il mondo.

CITAZIONE
Pain è stato una manna dal cielo,quando il manga stava divenendo monotono ha dato uno scossone uccidendo uno dei personaggi principali,Madara mi sta sui coglioni ma quello è un fatto mio personale,Kimimaro è poesia allo stato puro,Deidara e Sasori sono lo stile fatto persona,Itachi quando era cattivo riusciva ad ammaliarti ad ogni frase,il Gaara della prima serie era un qualcosa di trascendentale,Hidan con i suoi deliri non era sicuramente da meno.

Pain è il peggior cattivo dell'ultimo secolo, accoppare un personaggio importante non ti eleva all'olimpo dei grandi personaggi. Ha ucciso Jiraya? Bene, bel colpo di scena, ma soltanto per questo non lo si può ritenere un buon personaggio, i motivi li abbiamo sviscerati almeno una ventina di volte nei post di questo topic. L'unica cosa che ha di fico sono i piercing.

Deidara è stile, Sasori è stato caratterizzato come un bambino piagnocoloso che ha la vittoria in pugno ma per ragioni di trama decide di farsi ammazzare dalla nonnetta handicappata.
Kimimaro non è affatto poesia, però come ho già detto è delle prima serie, la sua caratterizzazione è accettabile per quanto ritrita.
Itachi ad ammaliarmi?
Gaara prima serie, giusto, malgrado soffrisse comunque della sindrome da genitori snaturati.
Hidan era un figo. Ma siccome era troppo figo, Kishimoto ha deciso di sputtanarlo e seppellirlo vivo, dandogli una delle morti meno nobili della storia.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/12/2009, 12:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Le tue critiche le ha già smontate Dark,mi limito a smontare le tue insinuazioni sui fan boy di Naruto che lo difendono a spada tratta.

Da quando dire "secondo me no" è smontare le critiche? :lool:

CITAZIONE
Sì come no,è inutile che citi Kisame Sasuke e Pain,che tra l'altro prima della conversione a buono non era male imho,io posso tranquillamente citarti Yammi Aro-Niero e Tousen,anche Naruto ha i suoi Deidara Orochimaru e Sasori che in quanto a stile danno le piste al 99% dei Villains di Bleach tranne Ulquiorra Grimmjow e Ichimaru ma questi come ti ho già detto sono gusti personali,non è che perchè Pain ti sta sul cazzo allora Naruto è peggio di Bleach.

Aronino è un cattivo con le palle, il fatto che è stato pownato da Rukia non c'entra nulla con la sua caratterizzazione (su cui inviterei Kishimoto a riflettere, è così che si caratterizza un pazzo :asd:). Naruto di cattivi decenti ne ha 2, Deidara ed Orochimaru, Itachi cade dopo il fatto che diventa buono (perchè se diventa buono non è più un cattivo :asd:). Gli altri da te citati sono merda, Pain sopratutto è il cattivo più piatto della storia: non è caratterizzato in nulla, ha solo un design che piace ai bimbiminkia e basta. Sasori mi viene difficile chiamarlo cattivo, è il classico stereotipo del "cattivo ma nemmeno troppo" che si lascia uccidere perchè si converte alla fine, dimmi in cosa dovrebbe pistare i vari Grimmjow e Ulquiorra :asd: probabilmente parli così perchè ti sono sfuggiti tutti i riferimenti di background che Kubo ha fatto su e tramite questi (e tutti gli altri) suoi personaggi (e se è così mi dispiace dirlo ma è meglio che continui a leggerti il tuo caro Naruto, magari accompagnato con qualche altro manga commerciale tipo Fairy Tail :asd:). Poi per l'ennesima volta ripeto che questo non è un topic di confronto, il fatto che Bleach ti piaccia meno di Naruto non rende Naruto un manga migliore, anzi il fatto che continuamente fate riferimenti a Bleach mi fa pensare che più che altro avete un complesso di inferiorità :asd:

Edited by Ja)k - 24/12/2009, 12:30
 
Web  Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 24/12/2009, 14:28     +1   -1




Giusto per informare: caratterizzare un personaggio non vuol dire dargli solo un abito figo o un aspetto figo o un'arma particolare; per caratterizzare un personaggio bisogna che l'autore gli crei una sua personalità del tutto originale dagli altri personaggi della storia e che la sviluppi all'interno delle vicende. Cosa sappiamo del punto di vista di Kisame o Zetsu o Hidan o Kakuzu sul rapporto "odio e guerra nel mondo dei ninja"? Cosa hanno di differente i vari Gaara, Sasori, Naruto, Pain, Kimimaro, Haku, Sasuke, Orochimaru?
In Naruto i personaggi hanno tutti la stessa caratterizzazione sono orfani che per colpa della guerra sono diventati dei disadattati per poi convertirsi grazie al protagonista...Naruto non brilla per l'ampiezza dei contenuti, anzi è davvero molto piatto (il background è messo male :asd:).
Se non altro in Bleach o anche OP ogni personaggio ha una sua personalità che s'incastra con quella degli altri personaggi e con le vicende narrate.
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 24/12/2009, 15:53     +1   -1




CITAZIONE (=Urahara= @ 24/12/2009, 14:28)
Giusto per informare: caratterizzare un personaggio non vuol dire dargli solo un abito figo o un aspetto figo o un'arma particolare; per caratterizzare un personaggio bisogna che l'autore gli crei una sua personalità del tutto originale dagli altri personaggi della storia e che la sviluppi all'interno delle vicende. Cosa sappiamo del punto di vista di Kisame o Zetsu o Hidan o Kakuzu sul rapporto "odio e guerra nel mondo dei ninja"? Cosa hanno di differente i vari Gaara, Sasori, Naruto, Pain, Kimimaro, Haku, Sasuke, Orochimaru?
In Naruto i personaggi hanno tutti la stessa caratterizzazione sono orfani che per colpa della guerra sono diventati dei disadattati per poi convertirsi grazie al protagonista...Naruto non brilla per l'ampiezza dei contenuti, anzi è davvero molto piatto (il background è messo male :asd:).
Se non altro in Bleach o anche OP ogni personaggio ha una sua personalità che s'incastra con quella degli altri personaggi e con le vicende narrate.

barvo ura...sembra che qualcuno non l'abbia capito
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/12/2009, 12:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
13,468
Reputation:
0
Location:
Palermo :D

Status:
offline


Manco un po' ed ecco che mi riperdo...vabbè sentite andarmi a leggere tutto e commentare punto per punto mi secca,ribbatterò su un paio di questioni:

- Non paragoniamo i villains di Bleach a quelli di Naruto...gran parte degli espada combattono a fianco di Aizen "perchè si" moltissimi non sono stati minimamente approfonditi...cosa sappiamo di Kisame? E allora ditemi cosa sappiamo di Halibel no? :lool: Kishimoto anche se alla sua maniera ha un po' caratterizzato tutti i personaggi ad eccezione di pochi...è vero molti sono stati lasciati nel dimenticatoio,ma a poco a poco li sta rimostrando...Hidan non è caratterizzato? Kakuzu nemmeno? Deidara nemmeno? Sasori? Orochimaru? E se volete vi posso portare anche i personaggi buoni...non si tratta di dargli un vestito figo e basta...per quanto riguarda la questione della guerra che viene approfondita nella saga di Pain non so che dirvi...forse abbiamo letto un altro manga...per l'intera saga l'idea di Pain si scontra bruscamente contro il mondo "roseo" dei protagonisti... Pain fa capire che la spirale di odio che avvolge il mondo dei ninja è interminabile,che l'odio non avrà mai fine...distrugge per l'appunto la concezione del mondo che fino ad allora aveva il protagonista... poi che gli ultimi capitoli di questa saga siano stati fatti a cazzo di cane non lo metto in dubbio,ma se semplificate così tanto una cosa che al contrario è stata approfondita in questo modo dimostrate solamente di non aver semplicemente letto il manga.

[QUOTE==Urahara=,23/12/2009, 15:55]
CITAZIONE
- Ora non so a che combattimento tu ti riferisca ma se stai affrontando qualcuno in campo aperto la discrezione conta poco e niente.

CITAZIONE
Prendiamo 3° Hokage vs Orochimaru, un duello in uno spazio ristretto, tecniche volte a intralciare le mosse dell'avversario e metterlo in difficoltà, pochi colpi fisici, molta strategia e molte pause per pensare a come agire.
Prendiamo ora Kakuzu vs 6 ninja di Konoha, oppure Sasuke vs Raikage, o anche Kisame vs Bee e Sasuke vs Bee...sono tutti combattimenti segnali da escalation di tecniche una più sgrava dell'altra...molte tecniche che generano esplosioni atomiche o che distruggono intere aree.
Prendiamo anche la strategia utilizzata da Shikamaru in team con Naruto, Kiba, Choji e Neji per recuperare Sasuke contro i 4 "amici di Orochimaru": ne prendono uno, uno rimane a combattere gli altri proseguono, ognuno ha il suo duello ed anche vediamo azioni volte a mettere in difficoltà e ostacolare più che andare a sfasciare direttamente l'avversario a sportellate o con sfere giganti nella faccia.
Prendiamo ora la strategia di Sasuke, Suigetsu e Juugo per andare ad uccidere Danzo: 1) entriamo nel palazzo, 2) ammazziamo tutti. Il risultato è uno scontro ciccione fra il Raikage e Sasuke...se Kishimoto avesse mantenuto la sua linea di "è un manga di ninja", avrebbe fatto agire Sasuke così (per esempio): 1) Aspetto che Danzo esca e si metta in viaggio per Konoha, 2) Lo affronto in duello mentre i miei compagni tengono occupati gli altri due della scorta.

Guarda tutta questa stretegia nello scontro fra Sarutobi e Orochimaru nemmeno la vedo...per quanto riguarda la missione di recupero di Sasuke,si trattava per l'appunto di una missione di inseguimento,che avviene ovviamente con dinamiche diverse...nello shippuuden al contrario sono abbondati gli scontri in campo aperto,ma dirmi che per tutto lo shippuuden non si sono mai usate strategie è una cazzata colossale.

CITAZIONE (=Urahara= @ 24/12/2009, 14:28)
Giusto per informare: caratterizzare un personaggio non vuol dire dargli solo un abito figo o un aspetto figo o un'arma particolare; per caratterizzare un personaggio bisogna che l'autore gli crei una sua personalità del tutto originale dagli altri personaggi della storia e che la sviluppi all'interno delle vicende. Cosa sappiamo del punto di vista di Kisame o Zetsu o Hidan o Kakuzu sul rapporto "odio e guerra nel mondo dei ninja"? Cosa hanno di differente i vari Gaara, Sasori, Naruto, Pain, Kimimaro, Haku, Sasuke, Orochimaru?
In Naruto i personaggi hanno tutti la stessa caratterizzazione sono orfani che per colpa della guerra sono diventati dei disadattati per poi convertirsi grazie al protagonista...Naruto non brilla per l'ampiezza dei contenuti, anzi è davvero molto piatto (il background è messo male :asd:).
Se non altro in Bleach o anche OP ogni personaggio ha una sua personalità che s'incastra con quella degli altri personaggi e con le vicende narrate.

è vero spesso kishimoto è ripetitivo e molti personaggi hanno la storia comune dell'orfano che ha perso i genitori ecc...questo è uno dei più grandi difetti del manga...ma questi personaggi si sono sviluppati in maniera totalmente diversa...non sono affatto uguali.

PS: per la storia del malvagi in Bleach aggiungo che lo stesso Aizen il cattivone del manga,agisce praticamente senza un motivo concreto...il più classico complesso dei cattivi "Io dominerò il mondo e diventerò il più forte di tutti"
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 25/12/2009, 13:45     +1   -1




CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 25/12/2009, 12:47)
- Non paragoniamo i villains di Bleach a quelli di Naruto...gran parte degli espada combattono a fianco di Aizen "perchè si" moltissimi non sono stati minimamente approfonditi... cosa sappiamo di Kisame? E allora ditemi cosa sappiamo di Halibel no?

Le cose sono due: tu non hai letto Bleach, oppure ti sei limitato a guardare le pagine senza leggerle.
Ti posso dare ragione su Harribel che è in assoluto la più scialba dei personaggi di Kubo, ma non per questo non è caratterizzata.
Prima di tutto partiamo dalla concezione che gli arrancar sono esseri tendenzialmente malvagi, perché nascono da spirit maligni e anime corrotte. Di seguito, ogni espada ha seguito Aizen per un motivo preciso, ed ogni espada ha avuto una sua caratterizzazione.

Starrk: ha passato secoli interi nella più completa solitudine, ha visto amici e compagni morire soltanto perchè non riuscivano a sostenere la sua presenza. La solitudine è stata talmente forte che ha diviso se stesso in due pur di avere compagnia.
Ha poi incontrato Aizen, e pur di non essere solo, pur di non passare un altro secondo nell'immensità dei cadaveri, ha deciso di servirlo e diventare il suo scagnozzo, ha deciso di compire massacri in suo nome malgrado di tutti gli arrancar sia quello più gentile presentato.
I secoli di solitudine l'hanno però segnato, e portato a sviluppare una personalità apatica. è triste per la morte di ogni singolo compagno, ma la noia e l'accidia gli impediscono di fare qualsiasi cosa perchè non è la prima volta che gli succede.
Il suo unico desiderio era di stare affianco alla gente, non segue Aizen "perché si" ma perchè vuole stare con le persone, vuole avere amici. La sua morte è poetica perchè finalmente si rende conto che con Lylinette, on gli altri Espadas, e perfino con Aizen, lui ha avuto amici e non è mai stato solo.

Barragan: lui era l'arroganza fatta a persona, era il dio e il re dell'Hueco Mundo, era abituato ad avere tutto, a non essere mai messo in discussione, a trattare tutti come servi e giocattoli. Il suo potere lo ha portato a formare un complesso divino che ha segnato la sua visione del mondo e degli altri. Tutti per lui sono insetti, tutti per lui sono ineguali, tutti per lui sono ignobili mortali.
Poi è giunto Aizen, che ha devastatao l'equilibrio da lui creato, facendolo diventare suo suddito, schiavizzando il re dell'hueco mundo, spogliandolo di tutto ciò che aveva.
Ma Barragan non lo accetta, vuole vendetta. Segue Aizen perchè spera un giorno di arrivare ad ucciderlo, segue Aizen perchè è suo desiderio vederlo morire tra le sue mani.
Ma anche se diventato schiavo, non abbassa la testa. Le caratterizzazioni di Kubo sono fatte anche da piccole cose. Hai mai sentito Barragan dire "Io sono il segunda espada"? Ha sempre confermato di appartenere agli Espada, ma non lo ha mai detto chiaro e tondo di essere il secondo, a differenza di tutti gli altri. Questo perchè non ha mai accettato il dominio di Aizen e ha sempre nascosto dentro di se il desiderio di ucciderlo.

Harribel: i motivi per cui segue Aizen non sono specificati, ma non per questo lei è priva di caratterizzazione. Il suo rapporto con le sue fracciòn è quasi quello di una madre, le considera sue amiche, è pronta a difenderle a consigliarle, a vendicarle se necessarie. Pur di ricordare la loro memoria è pronta ad attaccare il capo del Gotei 13, il più potente capitano tra quelli che esistono.

Ulquiorra: lui non manca di caratterizzazione e di motivazioni. Segue Aizen perchè è interessato agli umani, vuole capire cos'è questa cosa che loro chiamano cuore, vuole possederlo, è la sua ossessione.

Nnoitra: lui segue Aizen per gratitudine, viene detto nel suo ultimo flashback. L'obbiettivo unico di Nnoitra è il potere, il potere puro. Soffre di un complesso d'inferiorità che lo porta a cercare la lotta e il combattimento, non tanto per sete di sangue ma perchè vuole acquisire potere. La sua ossessione è la distruzione del nemico, di tutti i nemici esistenti, finché alla vetta non ci sarà soltanto lui. Pur di fare questo è pronto a tradire, colpire alle spalle, truffare ed imbrogliare.
Per Aizen però prova gratitudine, perchè gli ah dato potere e la capacità di combattere a livelli maggiori.
Aggiungici il rapporto differente di amore/odio con Nelliel e di amicizia/rispetto che Tesla ha con lui, ed ottieni l'Espada che malgrado il minor tempo di vita ha ricevuto il maggior introspezione.

Grimmjow: ha passato secoli e secoli a lottare a sbranare e a combattere con il solo scopo di sopravvivere. Questo lo ha trasformato in una bestia feroce ed irraconda il cui unico scopo nella vita è uccidere e distruggere ogni nemico. La sua vita è stata segnata dalla violenza e lui non ha più alcun altro modo di esprimersi. Di tutti gli espada presentati è quello che più di tutti agisce per puro istinto, ed è aggressivo con tutti i personaggi con cui ha a che fare. Segue Aizen per lottare, e quando questo non gli è più concesso lo tradisce e fa risorgere Ichigo.

Zommari: rappresenta la morte per intossicazione. Odia gli shinigami ma ama Aizen, perchè per gli arrancar lui non è come gli altri, è di più, è la vera rappresentazione di Dio. Tra gli arrancar è il più fanatico, è il pazzo adoratore del capitano.
Lo vede come una figura che salverà gli Hollow, colpiti da secoli da quello che per lui è un genocidio immotivato e violento pepretrato dai crudeli shinigami, i veri malvagi.

Szayel Aporro: segue Aizen perchè è razzista, ritiene gli arrancar superiori ad ogni altra specie esistente. Come zommari vede aizen non come uno shinigami ma come un Dio, di conseguenza grazie alla sua guida, gli arrancar diventeranno i vincitori, e schiaccieranno tutti gli inferiori, umani, shinigami, quincy.
Aggiungici che Aporro è un pazzo lussurioso, un maniaco scientifico affetto dal complesso del messia. Contrapponilo alla sua "copia" Mayuri. Mayuri viviseziona e studia per il gusto di conoscere. Aporro lo fa per il semplice gusto di sentirsi Dio.

Aaroniero: lui rappresenta la morte per "avidità", ed è proprio per questo che segue Aizen: il Dio gli aveva promesso di liberarlo dalla condizione di dolore e sofferenza in cui ogni hollow vive, eternamente costretto a lottare contro se stesso e contro gli shinigami per sopravvivere. Aaroniero odia il dolore, odia soffrire, ed è solo per proprio torna conto che segue Aizen. La sua morte è straziante, perchè tutto ciò che aveva desiderato gli viene tolto e non può fare altro che sentire il dolore tanto odiato.
Aggiungici che Aaroniero ha due differenti personalità, due modi di porsi davanti alla sconfitta (una testa urla e piange, l'altra impreca con odio), e ha passato al vita a subire commenti sul suo aspetto, cosa che lo ha reso non poco acido.

Yammy: come Grimmjow rappresenta l'ira, quindi non ha molto da fare se non agire come una bestai violenta. è il suo modo di essere, non può farne a meno, è uno spirito malvagio. Avremo modo di vedere molto più yammy in futuro, quindi le strade sono aperte.

Aizen non ha ancora un motivo. Non significa che non lo avrà mai. Vuole ottenere la chiave del re e muoversi dentro la sua dimensione. Vuole diventare un Dio. I motivi che lo spingono a compiere tali azioni non sono ancora stati chiariti. Questo non significa che sia un personaggio piatto, anzi, è uno dei cattivi più interessanti creati da Kubo.

Dei cattivi di Kishimoto cosa abbiamo? Orochimaru che era un grande, non aveva alcuna motivazione apparente per ciò che faceva. Quella è arrivata dopo e guarda un pò "sono un orfano e voglio spaccare tutto" (ma io non lo considero, orochimaru è troppo fico per essere un orfano piagnucoloso).
Hidan e Kakuzu mi piacevano, anzi mi piacciono ancora, ma so riconoscere che la loro caratterizzazione è soltanto "fanatico religioso" + "avido bastardo", e non subiscono alcun cambiamento e non vi è alcuna spiegazione sul perchè lo siano o su come lo sono diventati.
Zetsu è strano per essere strano.
Deidara va bene, è ok.
Itachi è buono :nono:
Tutti gli altri sono orfani scassacoglioni, sai che caratterizzazione.
Kisame non sappiamo nulla. E forse è anche un bene ora ch ci penso. Posso immaginarmi un personaggio molto più fico di quanto potesse fare Kishimoto.

A mio parere il punto fondamentale è che per costruire personaggi come quelli di Kubo ci vuole un lavoro molto più grande. Ognuno di loro è un ricettacolo di citazioni di ogni tipo, per descrivere completamente il loro processo creativo da cima a fondo ci vorrebbe un libro di testo. Ci sono ispirazioni dalla cultura moderna, dall'architettura, dalla religione, dall'epica classica e non, dalla storia.
Barragan ha il nome di un architetto messicano le sue creazioni sono identiche alle strutture di Las Noches, e la sua figura si ispira all'emiro Baligant della Chanson de Roland. Nnoitra è disegnato su ispirazione di Marilyn Manson, i vestiti, il rilascio e il comportamento vengono ripresi da un samurai cristiano del 1600.
I personaggi di Kishimoto mancano di questo.
Sono vuoti, sono privi di evoluzione, fatta eccezione per pochissimi di loro, come Orochimaru e Deidara, uno preso dalla mitologia nipponico, l'altro costruito pensando ad un artista contemporaneo giapponese.

CITAZIONE
per quanto riguarda la questione della guerra che viene approfondita nella saga di Pain non so che dirvi...forse abbiamo letto un altro manga...per l'intera saga l'idea di Pain si scontra bruscamente contro il mondo "roseo" dei protagonisti... Pain fa capire che la spirale di odio che avvolge il mondo dei ninja è interminabile,che l'odio non avrà mai fine...distrugge per l'appunto la concezione del mondo che fino ad allora aveva il protagonista...

Pain è il solito cattivo "distruggerò tutto in nome del bene del mondo". è un cliché utilizzato un milione di volte, ed un milione di volte meglio di lui.

Edited by Orochibuto - 25/12/2009, 14:29
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 25/12/2009, 14:37     +1   -1




CITAZIONE
PS: per la storia del malvagi in Bleach aggiungo che lo stesso Aizen il cattivone del manga,agisce praticamente senza un motivo concreto...il più classico complesso dei cattivi "Io dominerò il mondo e diventerò il più forte di tutti"

questa proprio potevi evitartela guarda
Aizen non sappiamo solo il perchè fa tutto ciò...ci possono esserem ille motivazioni che però non conosciamo....ma da qui a dire "io dominerò il mondo e diventerò il più forte di tutti" ce ne vuole!!!!
Aizen ci viene inizialmente presentato come un capitano dolce con i suoi uomini e con il suo luogotenente che sembra agire per il bene della soul society e che si ritrova a minacciare un Gin ichimaru che ha lasciato in vita i Ryoka...viene "ucciso" apparentemente per quel motivo....quando si scoprirà il suo piano viene fuori quella che è la vera caratterizzazione del personaggio...Aizen è un abile stratega calcolatore in grado di portare qualsiasi situazione a suo vantaggio...è un manipolatore, uno che sfrutta sino al midollo le persone che gli stanno attorno per i suoi fini....dalla saga del pendolo vediamo che è un curioso uno che ama interrogare per sapere e che compie esperimenti per i suoi fini...la conquista dell'hogyoku lo porta alla condizione di voler diventare Dio...ma non è nemmeno un megalomane..o almeno per ora non ci ha mostrato quest'aspetto!!!
tu oram i dirai "il tuo nick è Sosuke Aizen quindi lo difendi per forza"...no assolutamente no...Aizen è il personaggio più geniale di tutti i cattivi di bleach...ci ha mostrato alcuni suoi lati ma ne ha tenuti nascosti altri e ciò lo circonda da un velo di mistero...è un personaggio che per il design e i modi di fare ha stile....ha figaggine e carisma in un solo personaggio...Aizen è 100 volte superiore della maggior parte dei cattivi di Naruto!!!

come già detto si salvano Orochimaru e Deidara...stop...gli altri sono piatti o fotocopie o la loro caratterizzazione si ferma a una frase "lui è il tipico avido"..."lui è il tipico fanatico" ecc ecc......e comunque scrivi sempre che non hai voglia di leggere i post prima...fallo...e cerca di capire cosa scriviamo...forse non ripeteresti le cose a pappagallo e rifletteresti di più per le risposte o il contenuto di Naruto....perchè ti assicuro che anche a me piaceva...la prima serie su tutte...poi lo shippuden lo trovavo carino ma sottotono...poi però l'ultimo anno em ezzo ha rovinato TUTTO di naruto
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/12/2009, 15:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
13,468
Reputation:
0
Location:
Palermo :D

Status:
offline


CITAZIONE (Orochibuto @ 25/12/2009, 13:45)
CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 25/12/2009, 12:47)
- Non paragoniamo i villains di Bleach a quelli di Naruto...gran parte degli espada combattono a fianco di Aizen "perchè si" moltissimi non sono stati minimamente approfonditi... cosa sappiamo di Kisame? E allora ditemi cosa sappiamo di Halibel no?

Le cose sono due: tu non hai letto Bleach, oppure ti sei limitato a guardare le pagine senza leggerle.
Ti posso dare ragione su Harribel che è in assoluto la più scialba dei personaggi di Kubo, ma non per questo non è caratterizzata.
Prima di tutto partiamo dalla concezione che gli arrancar sono esseri tendenzialmente malvagi, perché nascono da spirit maligni e anime corrotte. Di seguito, ogni espada ha seguito Aizen per un motivo preciso, ed ogni espada ha avuto una sua caratterizzazione.

Starrk: ha passato secoli interi nella più completa solitudine, ha visto amici e compagni morire soltanto perchè non riuscivano a sostenere la sua presenza. La solitudine è stata talmente forte che ha diviso se stesso in due pur di avere compagnia.
Ha poi incontrato Aizen, e pur di non essere solo, pur di non passare un altro secondo nell'immensità dei cadaveri, ha deciso di servirlo e diventare il suo scagnozzo, ha deciso di compire massacri in suo nome malgrado di tutti gli arrancar sia quello più gentile presentato.
I secoli di solitudine l'hanno però segnato, e portato a sviluppare una personalità apatica. è triste per la morte di ogni singolo compagno, ma la noia e l'accidia gli impediscono di fare qualsiasi cosa perchè non è la prima volta che gli succede.
Il suo unico desiderio era di stare affianco alla gente, non segue Aizen "perché si" ma perchè vuole stare con le persone, vuole avere amici. La sua morte è poetica perchè finalmente si rende conto che con Lylinette, on gli altri Espadas, e perfino con Aizen, lui ha avuto amici e non è mai stato solo.

Barragan: lui era l'arroganza fatta a persona, era il dio e il re dell'Hueco Mundo, era abituato ad avere tutto, a non essere mai messo in discussione, a trattare tutti come servi e giocattoli. Il suo potere lo ha portato a formare un complesso divino che ha segnato la sua visione del mondo e degli altri. Tutti per lui sono insetti, tutti per lui sono ineguali, tutti per lui sono ignobili mortali.
Poi è giunto Aizen, che ha devastatao l'equilibrio da lui creato, facendolo diventare suo suddito, schiavizzando il re dell'hueco mundo, spogliandolo di tutto ciò che aveva.
Ma Barragan non lo accetta, vuole vendetta. Segue Aizen perchè spera un giorno di arrivare ad ucciderlo, segue Aizen perchè è suo desiderio vederlo morire tra le sue mani.
Ma anche se diventato schiavo, non abbassa la testa. Le caratterizzazioni di Kubo sono fatte anche da piccole cose. Hai mai sentito Barragan dire "Io sono il segunda espada"? Ha sempre confermato di appartenere agli Espada, ma non lo ha mai detto chiaro e tondo di essere il secondo, a differenza di tutti gli altri. Questo perchè non ha mai accettato il dominio di Aizen e ha sempre nascosto dentro di se il desiderio di ucciderlo.

Harribel: i motivi per cui segue Aizen non sono specificati, ma non per questo lei è priva di caratterizzazione. Il suo rapporto con le sue fracciòn è quasi quello di una madre, le considera sue amiche, è pronta a difenderle a consigliarle, a vendicarle se necessarie. Pur di ricordare la loro memoria è pronta ad attaccare il capo del Gotei 13, il più potente capitano tra quelli che esistono.

Ulquiorra: lui non manca di caratterizzazione e di motivazioni. Segue Aizen perchè è interessato agli umani, vuole capire cos'è questa cosa che loro chiamano cuore, vuole possederlo, è la sua ossessione.

Nnoitra: lui segue Aizen per gratitudine, viene detto nel suo ultimo flashback. L'obbiettivo unico di Nnoitra è il potere, il potere puro. Soffre di un complesso d'inferiorità che lo porta a cercare la lotta e il combattimento, non tanto per sete di sangue ma perchè vuole acquisire potere. La sua ossessione è la distruzione del nemico, di tutti i nemici esistenti, finché alla vetta non ci sarà soltanto lui. Pur di fare questo è pronto a tradire, colpire alle spalle, truffare ed imbrogliare.
Per Aizen però prova gratitudine, perchè gli ah dato potere e la capacità di combattere a livelli maggiori.
Aggiungici il rapporto differente di amore/odio con Nelliel e di amicizia/rispetto che Tesla ha con lui, ed ottieni l'Espada che malgrado il minor tempo di vita ha ricevuto il maggior introspezione.

Grimmjow: ha passato secoli e secoli a lottare a sbranare e a combattere con il solo scopo di sopravvivere. Questo lo ha trasformato in una bestia feroce ed irraconda il cui unico scopo nella vita è uccidere e distruggere ogni nemico. La sua vita è stata segnata dalla violenza e lui non ha più alcun altro modo di esprimersi. Di tutti gli espada presentati è quello che più di tutti agisce per puro istinto, ed è aggressivo con tutti i personaggi con cui ha a che fare. Segue Aizen per lottare, e quando questo non gli è più concesso lo tradisce e fa risorgere Ichigo.

Zommari: rappresenta la morte per intossicazione. Odia gli shinigami ma ama Aizen, perchè per gli arrancar lui non è come gli altri, è di più, è la vera rappresentazione di Dio. Tra gli arrancar è il più fanatico, è il pazzo adoratore del capitano.
Lo vede come una figura che salverà gli Hollow, colpiti da secoli da quello che per lui è un genocidio immotivato e violento pepretrato dai crudeli shinigami, i veri malvagi.

Szayel Aporro: segue Aizen perchè è razzista, ritiene gli arrancar superiori ad ogni altra specie esistente. Come zommari vede aizen non come uno shinigami ma come un Dio, di conseguenza grazie alla sua guida, gli arrancar diventeranno i vincitori, e schiaccieranno tutti gli inferiori, umani, shinigami, quincy.
Aggiungici che Aporro è un pazzo lussurioso, un maniaco scientifico affetto dal complesso del messia. Contrapponilo alla sua "copia" Mayuri. Mayuri viviseziona e studia per il gusto di conoscere. Aporro lo fa per il semplice gusto di sentirsi Dio.

Aaroniero: lui rappresenta la morte per "avidità", ed è proprio per questo che segue Aizen: il Dio gli aveva promesso di liberarlo dalla condizione di dolore e sofferenza in cui ogni hollow vive, eternamente costretto a lottare contro se stesso e contro gli shinigami per sopravvivere. Aaroniero odia il dolore, odia soffrire, ed è solo per proprio torna conto che segue Aizen. La sua morte è straziante, perchè tutto ciò che aveva desiderato gli viene tolto e non può fare altro che sentire il dolore tanto odiato.
Aggiungici che Aaroniero ha due differenti personalità, due modi di porsi davanti alla sconfitta (una testa urla e piange, l'altra impreca con odio), e ha passato al vita a subire commenti sul suo aspetto, cosa che lo ha reso non poco acido.

Yammy: come Grimmjow rappresenta l'ira, quindi non ha molto da fare se non agire come una bestai violenta. è il suo modo di essere, non può farne a meno, è uno spirito malvagio. Avremo modo di vedere molto più yammy in futuro, quindi le strade sono aperte.

Aizen non ha ancora un motivo. Non significa che non lo avrà mai. Vuole ottenere la chiave del re e muoversi dentro la sua dimensione. Vuole diventare un Dio. I motivi che lo spingono a compiere tali azioni non sono ancora stati chiariti. Questo non significa che sia un personaggio piatto, anzi, è uno dei cattivi più interessanti creati da Kubo.

Dei cattivi di Kishimoto cosa abbiamo? Orochimaru che era un grande, non aveva alcuna motivazione apparente per ciò che faceva. Quella è arrivata dopo e guarda un pò "sono un orfano e voglio spaccare tutto" (ma io non lo considero, orochimaru è troppo fico per essere un orfano piagnucoloso).
Hidan e Kakuzu mi piacevano, anzi mi piacciono ancora, ma so riconoscere che la loro caratterizzazione è soltanto "fanatico religioso" + "avido bastardo", e non subiscono alcun cambiamento e non vi è alcuna spiegazione sul perchè lo siano o su come lo sono diventati.
Zetsu è strano per essere strano.
Deidara va bene, è ok.
Itachi è buono :nono:
Tutti gli altri sono orfani scassacoglioni, sai che caratterizzazione.
Kisame non sappiamo nulla. E forse è anche un bene ora ch ci penso. Posso immaginarmi un personaggio molto più fico di quanto potesse fare Kishimoto.

A mio parere il punto fondamentale è che per costruire personaggi come quelli di Kubo ci vuole un lavoro molto più grande. Ognuno di loro è un ricettacolo di citazioni di ogni tipo, per descrivere completamente il loro processo creativo da cima a fondo ci vorrebbe un libro di testo. Ci sono ispirazioni dalla cultura moderna, dall'architettura, dalla religione, dall'epica classica e non, dalla storia.
Barragan ha il nome di un architetto messicano le sue creazioni sono identiche alle strutture di Las Noches, e la sua figura si ispira all'emiro Baligant della Chanson de Roland. Nnoitra è disegnato su ispirazione di Marilyn Manson, i vestiti, il rilascio e il comportamento vengono ripresi da un samurai cristiano del 1600.
I personaggi di Kishimoto mancano di questo.
Sono vuoti, sono privi di evoluzione, fatta eccezione per pochissimi di loro, come Orochimaru e Deidara, uno preso dalla mitologia nipponico, l'altro costruito pensando ad un artista contemporaneo giapponese.

CITAZIONE
per quanto riguarda la questione della guerra che viene approfondita nella saga di Pain non so che dirvi...forse abbiamo letto un altro manga...per l'intera saga l'idea di Pain si scontra bruscamente contro il mondo "roseo" dei protagonisti... Pain fa capire che la spirale di odio che avvolge il mondo dei ninja è interminabile,che l'odio non avrà mai fine...distrugge per l'appunto la concezione del mondo che fino ad allora aveva il protagonista...

Pain è il solito cattivo "distruggerò tutto in nome del bene del mondo". è un cliché utilizzato un milione di volte, ed un milione di volte meglio di lui.

Ottime descrizioni dei vari espada...ma lasciatelo dire,spesso sono del tutto lasciate ad una tua libera interpretazione...ma andiamo a commentare

Stark: qui mi trovo abbastanza d'accordo ma kubo non è che gli abbia dedicato poi così tanto spazio...giusto un mezzo capitolo...prima di esso sapevamo solamente che fosse pigro e che avesse un'avversità per il combattimento (che poi è la brutta copia di shunsui) chiamamela una caratterizzazione ben riuscita...

Barragan: nulla da dire mi trovo d'accordo.

Harribel (ma non era Halibel?): Ed ecco che ci basiamo su libere interpretazioni personali...quasi al livello di una madre? dice di volerle vendicare punto. Altro non sappiamo,altro non s'è visto.

Ulquiorra: Di lui non si sa proprio nulla...a me sembra che inizi ad interessarsi al cuore solamente dopo aver conosciuto Ichigo e co...però potrei anche sbagliarmi...per il resto conosciamo solamente la sua ossessione per il cuore...nient'altro.

Noitora: Niente da dire

Grimjow:Anche qui niente da dire

Zommari:Ossessione...ecco tutto quello che sappiamo di lui...non conosciamo il motivo della sua folle venerazione verso Aizen,non conosciamo la sua storia...

Szayel Aporro: unico appunto: come shunsui è la copia modificata di Mayuri...oltre a riciclare le saghe,ricicliamo anche i personaggi.

Aroneiro: Qua niente da dire

Yammi: Al momento personaggio totalmente insignificante...fino ad ora ha solamente saputo farsi pestare da tutto e da tutti e infuriarsi...cosa sappiamo di lui? NIENTE però vabbè aspettiamo..

Detto questo toccherà a me dirti che non leggi Naruto...ma passiamo ai commenti:

Orochimaru: il suo unico scopo è molto semplice:il potere...può sembrare banale,ma non lo è affatto: infatti decide di apprendere ogni tecnica esistente...conscio che per fare questo non gli basti certo una vita decide di diventare immortale...e a quel punto niente lo può fermare...compie orribili esperimenti sui suoi compagni prima e poi su centinaia di uomini...non si fa scrupoli di uccidere tantissimi bambini per testare i geni del primo hokage...va oltre alla normale cattiveria è ai limiti della perversione e della follia.

Hidan e Kakuzu: è vero sul loro passato non si sa niente,ma la loro caratterizzazione è fatta abbastanza bene...Hidan,fanatico religioso,è un pazzoide masochista che ama alla follia infliggersi dolore e torturare ed uccidere i suoi avversari...Kakuzu è appunto il classico avido bastardo...ma la sua è più che semplice avidità...la sua avidità l'ha spinto ad impadronirsi dei cuori dei ninja da lui incontrati.

Di Zetsu non sappiamo nulla...Itachi è buono e dunque? Per il resto non sono tutti orfani scassacoglioni ma presentano una caratterizzazione sempre più profonda.

@Sousuke Aizen: non metto in dubbio che Aizen sia un ottimo personaggio...uno dei pochi che veramente mi piace in Bleach...ma allo stato attuale,con tutti gli espada morti,non è stato aggiunto nulla sul suo piano...ci verranno svelate altre cose? Forse,ma al livello attuale non ne sarei nemmeno così sicuro.
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 25/12/2009, 15:53     +1   -1




CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 25/12/2009, 15:45)
Szayel Aporro: unico appunto: come shunsui è la copia modificata di Mayuri...oltre a riciclare le saghe,ricicliamo anche i personaggi.

Grazie, con questa frase mi hai fatto capire che non c'è niente da discutere qui dentro. Questo sarà il mio ultimo post dentro questa discussione.

CITAZIONE
Orochimaru: il suo unico scopo è molto semplice:il potere...può sembrare banale,ma non lo è affatto: infatti decide di apprendere ogni tecnica esistente...conscio che per fare questo non gli basti certo una vita decide di diventare immortale...e a quel punto niente lo può fermare...compie orribili esperimenti sui suoi compagni prima e poi su centinaia di uomini...non si fa scrupoli di uccidere tantissimi bambini per testare i geni del primo hokage...va oltre alla normale cattiveria è ai limiti della perversione e della follia.

Hai perso tempo a descrivere un personaggio che apprezzo e che ripeto in ogni cazzo di post che adoro. Ma l'hai letto il mio nick?

CITAZIONE
Hidan e Kakuzu: è vero sul loro passato non si sa niente,ma la loro caratterizzazione è fatta abbastanza bene...Hidan,fanatico religioso,è un pazzoide masochista che ama alla follia infliggersi dolore e torturare ed uccidere i suoi avversari...Kakuzu è appunto il classico avido bastardo...ma la sua è più che semplice avidità...la sua avidità l'ha spinto ad impadronirsi dei cuori dei ninja da lui incontrati.

Kishimoto ha appiccicato a questi due personaggi un aggettivo "avido" e "fanatico" e non ci ha aggiunto niente altro. Hai ragione, forse gli espada li interpreto, ma almeno con loro posso farlo. Hidan e Kakuzu sono uno avido e uno fanatico, e il motivo che li porta ad essere tali dov'è? Kubo almeno ha spiegato la nascita degli arrancar e ciò che devono passare.

CITAZIONE
Per il resto non sono tutti orfani scassacoglioni ma presentano una caratterizzazione sempre più profonda.

Mi spiace, non accetto giudizi sulle caratterizzazioni profonde da uno che pensa Starrk=Shunsui e Aporro=Mayuri. Ci mancava soltanto che dicevi Nnoitra=Kenpachi ed eravamo a posto.

Saluti.
 
Top
930 replies since 30/5/2009, 19:33   11188 views
  Share