Calciomercato 2009/2010, Official Topic.

« Older   Newer »
  Share  
randrea1988
CAT_IMG Posted on 25/6/2009, 15:21     +1   -1




Già che siamo a Madrid tanto vale rimanere in zona e passare a prendere Aguero :asd:
 
Top
'Shin
CAT_IMG Posted on 2/7/2009, 15:09     +1   -1




Anche Benzema al Real.
Ribery vuole il Real.

Allora, se Perez prende davvero anche Ribery, davvero il Real sulla carta può vincere tutto. Dati alla mano, il Real è la squadra più forte. Dal centrocampo in su ha una rosa (titolare e non) che fa paura. La difesa è la nota dolente del Real, ma credo che qualche rinforzo arriverà. Adesso, non per fare il pignolo, ma tutti questi campioni in mano ad un allenatore come Pellegrini non imploderanno? Secondo me oltre al Barcellona quest'anno l'avversario più grande del Real sarà il Real stesso. Io sono curioso di vedere la prossima Liga...

SPOILER (click to view)
Adesso sparo la minchiata: a me il Real sembra tanto la squadra dei campioni tutti pheeghi e cattivoni, mentre il Barça mi sembra la squadra piccola che prova a battere i cattivi. XD
 
Top
Shadow alkemist
CAT_IMG Posted on 3/7/2009, 19:21     +1   -1




CITAZIONE
La difesa è la nota dolente del Real, ma credo che qualche rinforzo arriverà.



Non dimenticare che hanno preso Raul Albiol,uno dei difensori più forti della liga,se non il migliore
 
Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 3/7/2009, 20:22     +1   -1




A centrocampo stanno seguendo Xabi Alonso :sasa: il Manchester invece dovrebbe aver preso Owen :ahsisi:

CITAZIONE
Secondo me oltre al Barcellona quest'anno l'avversario più grande del Real sarà il Real stesso.

Mah, per me la favorita, oltre al Real, è il Chelsea.

 
Top
randrea1988
CAT_IMG Posted on 5/7/2009, 16:56     +1   -1




Il Chelsea? Non ha ancora fatto un acquiso a parte un attaccante dell'under 21 inglese a parametro zero ed inoltre rischia di perdere il capitano John Terry.
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 6/7/2009, 23:29     +1   -1




Quest'anno il calciomercato va un po' in magra per le italiane, re del mercato il Real Madrid con un vergognoso sventolare di soldi e debiti con le banche :nono:

Perdendo Kakà, Nedved, Figo, Maldini il campionato italiano ha perso della qualità, ma sono sicuro che potremmo rifarci...spero :look:

SPOILER (click to view)
imageIntanto ennesimo colpo del Real Madrid che, dopo Kakà, Cristiano Ronaldo, Raul Albiol e Benzema, si è assicurato per 30 denari d'argento il jolly Jesus Cristo!!!
 
Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 7/7/2009, 11:40     +1   -1




CITAZIONE (randrea1988 @ 5/7/2009, 17:56)
Il Chelsea? Non ha ancora fatto un acquiso a parte un attaccante dell'under 21 inglese a parametro zero ed inoltre rischia di perdere il capitano John Terry.

Terry non va via :nene: han preso Zhirkov e Ancelotti in panchina.. Non dimentichiamo che l'anno scorso non sono arrivati in finale per un gol nel recupero e una partita ""rubata"" ( e buttata anche via, si son mangiati di quei gol..)
 
Top
'Shin
CAT_IMG Posted on 10/7/2009, 15:30     +1   -1




In Italia hanno fatto ottimi acquisti la Juve ed il Napoli. :sasa:
Ed anche il Parma si è mosso bene mettendo le basi per un lungo soggiorno in A.
L'Inter deve giustamente cacciare qualcuno prima di prendere ed è quello che farà. Totalmente insufficiente il mercato di Milan e Roma: ad oggi non possono assolutamente affrontare la stagione e se non concludono nulla scivoleranno nel baratro del settimo posto ed anche più giù (le "piccole" dell'anno scorso sono diventate immensamente più forti, Samp e Napoli per esempio) Ed adesso non venitemi a raccontare che Luis Fabiano, una prima punta che dovrebbe coesistere con Pato, è un buon acquisto. Kakà lo rimpiageranno per almeno 3 anni durante i quali il Milan non vincerà nulla nè in Italia nè tanto meno in Europa. Sono finiti i bei tempi, ed è inutile che Galliani insiste a rievocare il passato...

La stessa fine del Milan per me la farà il Manchester. Credo che per almeno quest'anno non sarà più protagonista. Il divario con il Barça era netto e con la perdita di Ronaldo e Tevez (che era una pedina fondamentale nel gioco di Sir Alex) hanno ulteriormente indebolito la rosa. Sarà un'ottima annata per il Chelsea, l'unica fra le inglesi che sulla carta può tener testa alle spagnole.

Naturalmente i miei discorsi sono solo basati sui dati delle squadre. Tutto sul campo si può stravolgere e spero sia così. Io per ora vedo il Real irraggiungibile, il Barça a ruota e poco distante il Chelsea. Tutto il resto è lontano anni luce. In Italia sarà una bella battaglia fra Inter e Juve, me lo sento. LE altre squadre faranno da contorno in un campionato tutto da reinventare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/7/2009, 20:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


Il Milan contro i LA Galaxy non ha fatto malaccio :gratt: considerato che Beckam e co hanno già fatto un bel po' di giornate di campionato (mi pare tipo 10 :look:) e che la squadra è praticamente nuova è un 2-2 di tutto rispetto. Ronnie è anche sulla strada di tornare quello che era un paio d'anni fa (e funziona alla grande con Inzaghi :sese:), forse alla fine Berlusconi non si è ancora rincretinito del tutto :asd: Ora, non dico che la squadra sia ai livelli dell'Inter, ma non me la sento nemmeno di dire il contrario, perchè se Ibra davvero va via, Ronnie recupera e Leonardo fa il suo credo che il secondo posto non sia utopistico, e forse anche un buon piazzamento in Europa.
 
Web  Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 20/7/2009, 23:45     +1   -1




Se il Milan recupera al 100% gli infortuni di Nesta e Borriello, 'dinho recupera la forma fisica e T. Silva non si rivela essere un bidone, la squadra farà di sicuro bene, anche se ora come ora non la reputo una delle pretendenti al titolo.. perchè? perchè lo stesso identico Milan, ma con Kakà, negli ultimi 3 anni non è stata una squadra da scudetto :nini:

La butto lì, una cosa molto ma molto azzardata sulla fine del campionato :sasa: Inter, Juve, Napoli e Genoa saranno tra le prime 4 ( non per forza in questo ordine :nini: )

Per quanto riguarda il passaggio di Zlatan al Barça: dal punto di vista economico, se le cifre sono quelle sentite in giro ( 40mln + Eto'o ) l'inter ci guadagna parecchio :sisi: dal punto di vista tecnico invece bisogna vedere.. non metto in dubbio la bravura del camerunense, ma per fare il suo gioco, a differenza di Ibra, ha bisogno di qualcuno che gli serva dei buoni palloni e l'inter un giocatore così non ce l'ha =/ Se arrivasse un buon trequartista le cose migliorerebbero di sicuro, anche se di giocatori del genere che possano venire qua io non li conosco :sasa:

Infine.. vedevo molto più compatibile la coppia Milito-Ibra rispetto a Milito-Eto'o :patpat:
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/7/2009, 12:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
perchè? perchè lo stesso identico Milan, ma con Kakà, negli ultimi 3 anni non è stata una squadra da scudetto :nini:

Non è proprio lo stesso identico Milan, ci sono diversi innesti presi dal settore giovanile (oltre ai giocatori che l'anno scorso senza Kakà hanno navigato verso un tranquillo terzo posto, difendendo anche nel finale un secondo posto più che meritato a mio avviso). Certo, se quest'anno avessero vinto la Uefa o giocato la Champions non ci sarebbe stato bisogno di fare tutti questi sacrifici per vedere il bilancio in attivo... L'unica consolazione è che adesso (ad obbiettivo bilancio raggiunto) l'eventuale cessione di Pirlo sarebbe quasi auspicabile per poter spendere quei 20 milioni su qualche regista più giovane (non d'Agostino :asd: la gente che esplode a 29 anni tende a fare la fine di Toni). In ogni caso non penso si possa ancora dire se può lottare per lo scudetto o no, comunque non metterei mai il Milan dietro Genoa e Napoli :look: e non metterei la mano sul fuoco sulla valenza di Melo (imho pagato molto più di quello che vale, anche perchè la scorsa stagione ha passato più tempo fuori causa espulsioni che altro). Anche l'Inter ha le sue incognite, Ibra ha trascinato la squadra fino ad oggi (dove non rendeva, come in Europa, la squadra ha comunque reso poco)... Alla fine molto dipenderà dagli allenatori e dagli eventuali nuovi aquisti che faranno le squadre (sperando che non arrivi al Milan Luis Fabiano che ritengo estremamente sopravvalutato... Se Huntelar resiste fino ad Agosto e Pirlo va al Chelsea forse l'affare con il Real è fattibile). Il campionato non è scontato come gli anni scorsi imho, e probabilmente l'anno prossimo due delle tre grandi cambieranno nuovamente allenatore dopo i mondiali (Ferrara è alla Juve solamente per anticipare l'arrivo di Lippi dopo il mondiale, è il suo secondo in nazionale :sese: e se Leonardo farà male non ci vedrei male Capello al Milan, Mou per contro ha detto che per aprire un ciclo ha bisogno di almeno 3 anni :asd: quindi secondo me rimmarrà anche alla prossima stagione).

CITAZIONE
Per quanto riguarda il passaggio di Zlatan al Barça: dal punto di vista economico, se le cifre sono quelle sentite in giro ( 40mln + Eto'o ) l'inter ci guadagna parecchio :sisi: dal punto di vista tecnico invece bisogna vedere.. non metto in dubbio la bravura del camerunense, ma per fare il suo gioco, a differenza di Ibra, ha bisogno di qualcuno che gli serva dei buoni palloni e l'inter un giocatore così non ce l'ha =/ Se arrivasse un buon trequartista le cose migliorerebbero di sicuro, anche se di giocatori del genere che possano venire qua io non li conosco :sasa:

Qui sono tendenzialmente d'accordo, Eto'o non ti garantisce quello che garantiva Ibra, anche se ha una grossa esperienza internazionale che Ibra non ha :sasa: fermorestando che comunque secondo me Ibra non vale più di Kaka (tecnicamente sono paragonabili, ma l'ex milanista garantisce continuità in Europa dove da solo ti risolve anche una semifinale, ed è decisamente più gestibile all'interno dello spogliatoio), e che comunque i prezzi sono impazziti causa effetto Perez (ci sono tantissimi giocatori dal prezzo ipergonfiato, Dzeko, Fabiano, D'Agostino, Melo... questa gente secondo me più di 15 milioni non ne vale :asd: sopratutto gli ultimi due citati). I vantaggi per l'Inter sono comunque la valutazione molto simile a quella di Moratti (che come ho detto secondo me è esagerata, in ogni caso tanto di guadagnato per le casse nerazzurre :asd:), un problema in meno in spogliatoio e un giocatore che ha già vinto la Champions un paio di volte nella rosa. Io a queste premesse venderei e farei un acquisto mirato ad adattare la formazione al Camerunense :sese:
 
Web  Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 21/7/2009, 13:08     +1   -1




CITAZIONE
Non è proprio lo stesso identico Milan, ci sono diversi innesti presi dal settore giovanile (oltre ai giocatori che l'anno scorso senza Kakà hanno navigato verso un tranquillo terzo posto, difendendo anche nel finale un secondo posto più che meritato a mio avviso).

Mi sono espresso male :sasa: anzi, ho proprio sbagliato a esprimermi :asd:

Volevo dire che reputo il Milan delle stagioni passate ( quello senza Borriello Nesta e Silva ) superiore al Milan attuale, cioè con il vuoto lasciato da Kakà ( che dovrebbe essere riempito da un ronaldinho in forma ) con un thiago silva da scoprire e con Borriello e Nesta reduci da seri infortuni :sisi: Poi, son sempre pronto a essere smentito dai fatti e quindi a vedere un Milan che lotta per vincere lo scudetto :sisi:

CITAZIONE
comunque non metterei mai il Milan dietro Genoa e Napoli :look:

Da lucido penso che non direi mai una cosa simile, è un po' una scommessa personale e che vorrei vedersi realizzare xD

CITAZIONE
e non metterei la mano sul fuoco sulla valenza di Melo (imho pagato molto più di quello che vale, anche perchè la scorsa stagione ha passato più tempo fuori causa espulsioni che altro)

Melo è stato pagato tanto perchè la Juve dovrebbe averlo acquistato per via della clausola rescissoria, che è più alta del reale valore del giocatore :sasa:

CITAZIONE
Alla fine molto dipenderà dagli allenatori e dagli eventuali nuovi aquisti che faranno le squadre (sperando che non arrivi al Milan Luis Fabiano che ritengo estremamente sopravvalutato... Se Huntelar resiste fino ad Agosto e Pirlo va al Chelsea forse l'affare con il Real è fattibile).

Mah, io non comprendo la fissazione del Milan con Luis Fabiano :sasa: cosa ha dimostrato finora? :sasa: Huntelaar se arriva arriva in prestito o per almeno 30mln ( il real lo aveva pagato 27 a gennaio se non sbaglio :sasa: ) ed è un gran bel giocatore :sisi:

CITAZIONE
probabilmente l'anno prossimo due delle tre grandi cambieranno nuovamente allenatore dopo i mondiali (Ferrara è alla Juve solamente per anticipare l'arrivo di Lippi dopo il mondiale, è il suo secondo in nazionale :sese: e se Leonardo farà male non ci vedrei male Capello al Milan, Mou per contro ha detto che per aprire un ciclo ha bisogno di almeno 3 anni :asd: quindi secondo me rimmarrà anche alla prossima stagione).

Leonardo anche se farà male allenerà fino alla fine della stagione :sisi:
Capello ha detto che dopo l'esperienza in Inghilterra smetterà di allenare (quando era alla Roma aveva detto anche che non avrebbe mai allenato la Juve..... quindi, chissà) Comunque è un allenatore che sognavo di vedere all'inter e invece ci siam presi quel brocco di Mancini :nene:

Mourinho non so se resterà un altro anno, io lo spero, ma bisognerà vedere come andranno quest'anno l'Inter e le varie grandi d'europa, soprattutto le spagnole.. Se il Real farà un flop clamoroso lo vedo come papabile successore di quella panchina..

Per quanto riguarda la Juve e Lippi non me ne frega proprio niente :asd: è un allenatore che non mi è mai piaciuto :nene:
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/7/2009, 12:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Volevo dire che reputo il Milan delle stagioni passate ( quello senza Borriello Nesta e Silva ) superiore al Milan attuale, cioè con il vuoto lasciato da Kakà ( che dovrebbe essere riempito da un ronaldinho in forma ) con un thiago silva da scoprire e con Borriello e Nesta reduci da seri infortuni :sisi: Poi, son sempre pronto a essere smentito dai fatti e quindi a vedere un Milan che lotta per vincere lo scudetto :sisi:

In teoria potrebbe essere così visto che non c'è più uno come Ancelotti al comando (che pur influenzato dalla società avrei preferito al signor nessuno Leonardo, che ha anche dichiarato che la sua sarà solo una breve parentesi :asd:). In pratica vediamo :sasa: non è solo il Milan ad aver perso un giocatore importante, e adesso che il bilancio è in attivo forse qualche sforzo in più si può fare cedendo Pirlo :sese:

CITAZIONE
Mah, io non comprendo la fissazione del Milan con Luis Fabiano :sasa: cosa ha dimostrato finora? :sasa: Huntelaar se arriva arriva in prestito o per almeno 30mln ( il real lo aveva pagato 27 a gennaio se non sbaglio :sasa: ) ed è un gran bel giocatore :sisi:

Infatti non capisco manco io :asd: mi ricorda tanto Oliveira o Toni :asd: gente che gioca un paio di stagioni ad alti livelli e poi per 2-3 non fa nulla :asd:. Huuntelar potevano metterlo nell'affare Kakà a saperlo prima :nono:
 
Web  Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 1/8/2009, 21:04     +1   -1




Intanto il Milan si appresta a vendere Pirlo, al Chelsea, così grazie a questa mossa l'Inter avrà un trequartista (Deco) di qualità :sese: in più i rossoneri risulteranno non avere una valida alternativa a Ronaldinho (se mai entrerà in forma :lool:)

...Gli interisti ringraziano :asd:
 
Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 2/8/2009, 13:55     +1   -1




CITAZIONE
Infatti non capisco manco io :asd: mi ricorda tanto Oliveira o Toni :asd: gente che gioca un paio di stagioni ad alti livelli e poi per 2-3 non fa nulla :asd:.

Non mi sembra che Oliveira e Fabiano abbiano giocato alcune stagioni ad alti livelli :asd: Per Toni invece il discorso è diverso, come giocatore è scoppiato tardi ed ora è fisicamente vecchiotto :sisi:

CITAZIONE
Intanto il Milan si appresta a vendere Pirlo, al Chelsea, così grazie a questa mossa l'Inter avrà un trequartista (Deco) di qualità :sese: in più i rossoneri risulteranno non avere una valida alternativa a Ronaldinho (se mai entrerà in forma :lool:)

Ma come trequartista in giro c'è solo Deco? :nene:
 
Top
36 replies since 3/6/2009, 18:52   323 views
  Share