Critiche al manga

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 16/10/2009, 13:45     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


CITAZIONE
ma guarda...io dico che lo fanno in tutti i manga poi sorvoliamo....secondo me un arrancar vasto lorde è più forte di un capitano...di molto....e secondo me l'unico visto fino ad ora è WW....rifletterei su ste cose io

Sulla teoria che nessun espada visto fin' ora sia Vasto Lorde sono d' accordissimo anche io eh, ma non è questo il punto del mio discorso.
Prendi Kenpachi e dimmi come fa, poco tempo dopo essere stato battuto da Ichigo+Shikai, a sconfiggere un espada (Noitra) superiore a un altro (Grimmjow) che Ichigo+Bankai+Maschera aveva faticato a battere.
Prendi Hitsugaya che stenta molto con Luppi e dimmi perché non muore in un nanosecondo con Harribel.
Prendi uno Shinigami di livello medio come Rukia e dimmi come fa a non venire semplicemente uccisa dalla sola pressione spirituale di un espada, ma addirittura a sconfiggerlo!
Prendi Shunsui e dimmi come fa, per quanto forte, a battere il primera (il primera cazzo!) usando solo lo Shikai.
Sono queste le cose che mi danno fastidio, la totale incoerenza nel distribuire i valori combattivi ai personaggi.
A questo aggiungici poi che un buon 80% delle volte il finale degli scontri è pietoso, con metodi di vittoria scandalosi.
 
Top
sauronaus
CAT_IMG Posted on 16/10/2009, 13:49     +1   -1




a quello che hai detto ti riprenderei solo in una cosa..ovvero al combattimento di Hitsugaya contro Luppi..ti ricordo che avevano i sigilli per non scatenare la loro completa forza spirituale nel mondo umano..poi quando l'hanno liberata l'ha battuto.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/10/2009, 13:55     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


CITAZIONE
a quello che hai detto ti riprenderei solo in una cosa..ovvero al combattimento di Hitsugaya contro Luppi..ti ricordo che avevano i sigilli per non scatenare la loro completa forza spirituale nel mondo umano..poi quando l'hanno liberata l'ha battuto.

Mi pare che contro Luppi non ci fossero i sigilli onestamente, però forse ricordo male.
 
Top
v3kk1
CAT_IMG Posted on 16/10/2009, 14:03     +1   -1




Contro Luppi non c'erano sigilli,e viene detto che Hitsugaya impegnandosi al massimo avrebbe sconfitto Lucci o una cosa simile.

Comunque per me Ulquiorra secondo rilascio è un Vasto Lorde,forse per divenire Vasto Lorde serve un secondo rilascio,col primo si è solo Arrancar.

A,mi sono appena rimesso in pari,che insomma,Barragan è stato sconfitto dal ciccione,Halibel è stata umiliata in una maniera indecente,Stark è stato l'unico che con i cani ha mostrato qualcosa,ma alla fine secondo me nessuno dei 3 compete con Ulquiorra secondo rilascio,forse Barragan perchè ha un potere scomodo...
 
Top
C h r i s
CAT_IMG Posted on 16/10/2009, 14:25     +1   -1




CITAZIONE
A,mi sono appena rimesso in pari,che insomma,Barragan è stato sconfitto dal ciccione,Halibel è stata umiliata in una maniera indecente,Stark è stato l'unico che con i cani ha mostrato qualcosa,ma alla fine secondo me nessuno dei 3 compete con Ulquiorra secondo rilascio,forse Barragan perchè ha un potere scomodo...

Veramente Stark è quello che andato più di merda, cazzo il primera ownato così da coglione...

Non ho capito perchè, se barragan era il re di Hueco mundo, non era il primera.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/10/2009, 14:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
13,467
Reputation:
0
Location:
Palermo :D

Status:
offline


Quanto spazio è stato dedicato a grimjow? Quanto a Ulquiorra? Quanto a Noitora? Addirittura lo scontro con Aporro è durato di più...e ora voi mi volete dire che hai primi tre è stato dedicato abbastanza spazio? Vogliamo parlare di Barragan? Allora parliamone: dato il suo potere Barragan era potenzialmente il più forte...se avesse usato il sonido per avvicinarsi ai suoi nemici e avesse usato qualche altra tecnica tipica degli Hollow i suoi avversari sarebbero schiattati in un nanosecondo...ma sbaglio o ha usato solamente il respira?Vi rendete conto che per vincere sarebbe bastato un misero sonido? Halibel no comment a momenti non si sa nemmeno chi sia...Stark è morto in 2 secondi con un misero capitolo di flasch back,giusto per spiegarci che qualcuno era...comunque Sousuke ti sbagli,di Barragan e di Stark si sa per certo che erano dei vasto lorde,difatti nei Flash back che vengono mostrati hanno dimensioni simili a quelle umane.

Edited by Dark sephiroth 94 - 16/10/2009, 20:29
 
Top
v3kk1
CAT_IMG Posted on 16/10/2009, 14:36     +1   -1




CITAZIONE (C h r i s @ 16/10/2009, 15:25)
CITAZIONE
A,mi sono appena rimesso in pari,che insomma,Barragan è stato sconfitto dal ciccione,Halibel è stata umiliata in una maniera indecente,Stark è stato l'unico che con i cani ha mostrato qualcosa,ma alla fine secondo me nessuno dei 3 compete con Ulquiorra secondo rilascio,forse Barragan perchè ha un potere scomodo...

Veramente Stark è quello che andato più di merda, cazzo il primera ownato così da coglione...

Non ho capito perchè, se barragan era il re di Hueco mundo, non era il primera.

Stark prima di andare di merda stava ridicolizzando due Vizard mascherati,poi Kyoraku l'ha battuto con una mossa suicida,quello che non mi piace è stato il fatto che sia stato ownato in 2-3 pagine,avrei preferito un Kyoraku sv Stark di 5-6 capitoli con tanto di Bankai vinto in extremis da Kyoraku,ma vuoi mettermi Halibel????Quella uscita peggio è Halibel...

A Stark non credo importasse essere il Re...

Innanzitutto non ritengo Baaragan inefriore a Stark,il potere di Barragan è superiore ai cani con dentro l'anima,sti Espada son messi alla cazzo mi sà,Ulquiorra lo ritengo il più forte,quindi penso che una eventuale classifica sarebbe

Ulquiorra>/=Barragan>Yammi>/=Stark

CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 16/10/2009, 15:34)
Quanto spazio è stato dedicato a grimjow? Quanto a Ulquiorra? Quanto a Noitora? Addirittura lo scontro con Aporro è durato di più...e ora voi mi volete dire che hai primi tre è stato dedicato abbastanza spazio? Vogliamo parlare di Barragan? Allora parliamone: dato il suo potere Barragan era potenzialmente il più forte...se avesse usato il sonido per avvicinarsi ai suoi nemici e avesse usato qualche altra tecnica tipica degli Hollow i suoi avversari sarebbero schiattati in un nanosecondo...ma sbaglio ho ha usato solamente il respira?Vi rendete conto che per vincere sarebbe bastato un misero sonido? Halibel no comment a momenti non si sa nemmeno chi sia...Stark è morto in 2 secondi che un misero capitolo di flasch back,giusto per spiegarci che qualcuno era...comunque Sousuke ti sbagli,di Barragan e di Stark si sa per certo che erano dei vasto lorde,difatti nei Flash back che vengono mostrati hanno dimensioni simili a quelle umane.

Ma Ulquiorra e Grimmjow sono più importanti dei primi 3,a causa del loro legame col protagonista era ovvio avessero maggiore spazio,quoto su Aporro Zummari e Noitora,il loro duelli con Byakuya Kenpachi e Kurostuchi sono stati meglio :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/10/2009, 14:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
13,467
Reputation:
0
Location:
Palermo :D

Status:
offline


Vabbè che avessero più spazio loro è ovvio,ma allora qualcosina in più ai primi tre la dovevi dare...per la questione vasto lorde come detto prima Barragan e Stark lo erano difatti nei flash back avevano fattezze umane...ah e sto ancora cercando di capire in cosa Stark è più forte di Barragan...per la questione Kenpachi non posso far altro che quotare stopper è ridicolo! Cioè s'è fatto battere da ichigo in shikai e poi arriva e le da di santa ragione al 5° espada?
 
Top
v3kk1
CAT_IMG Posted on 16/10/2009, 14:43     +1   -1




Più che altro,perchè nella prima serie non ha usato il Kendo?Avrebbe atomizzato Ichigo.

Bhe per me Barragan ha un potere superiore a quello di Stark,insomma il potere di Barragan supera quello di qualsiasi pg visto,infatti l'unico modo per sconfiggerlo è stato rivoltargli contro il suo stesso potere.
 
Top
.::Brian::.
CAT_IMG Posted on 16/10/2009, 18:05     +1   -1




partite dal presupposto che nessuno sapeva del secondo rilascio di ulquiorra, e ciò potrebbe alzare di molto il livello di ulquiorra. A ciò aggiungiamoci il fatto che è stato battuto da un Ichigo Full Hollow, versione mai mostratra neanche dai Vizard stessi. Per Yammi aspetterei a giudicare.
Mi soffermo invece su una affermazione di V3kk1.
CITAZIONE
Comunque per me Ulquiorra secondo rilascio è un Vasto Lorde,forse per divenire Vasto Lorde serve un secondo rilascio,col primo si è solo Arrancar.

Innanzitutto, la distinzione Gillian, Adjuchas e Vastolorde è distinta dall'essere arrancar o meno. La questione è che diventando arrancar questa evoluzione si ferma, per cui un gillian rimarrà gillian, un adjuchas un adjuchas e un vastolorde un vastolorde. Poi bisogna guardare il rilascio, in quanto la resurrecion è un ritorno alla forma originale che si aveva prima di essere arrancar:notate infatti che tutti quelli che sono fuori dalla top 4 hanno sembianze animali quando rilasciano :asd:
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 16/10/2009, 18:53     +1   -1




scusate ma...sento persone dire nel flash back erano con fattezze umane....per barragan possiamo dire ok...ma stark poteva benissimo esser divenuto arrancar senza l'aiuto di Aizen...viene detto che con l'hogyoku c'era la shinigamizzazione perfetta ma non possiamo sapere se alcuni ce l'abbiano fatta da soli....poi io ripeto la top 3 non era di vasto lorde perchè non è stato detto....Tite le cose le dice non le lascia sottointese
comunque sento critiche legate a cose insensate...posso capire che la trama possa essere insensata come critica(è un esempio) o che succedono solo cose a caso...ma io in tutti i manga vedo personaggi battere altri senza chissà quale allenamento o altro...vedo gente inventarsi mosse durante un viaggio in treno(Rufy dice chiaramente al tizio della CP9 di essersi ispirato a loro....ma se nel tratto del treno non ha fatto nulla da dove li ha tirati fuori?) è questo che voglio dire...i livelli di forza non contano quasi mai...o meglio contano in certi frangenti ma in altri per esigenza di trama o altro se un autore li seguisse il manga finirebbe subito...con la vittoria dei cattivi(magari)
Bleach secondo me è coerente....mi fate l'esempio di Kempachi? k li è esigenza di trama ma ricordiamoci che zangetsu concede parte del suo potere ad Ichigo solo per quell'istante e che comunque si parla di pareggio(anche se io la vedo come una vittoria di kempachi visto che è ichigo a svenire e a rischiare di morire non lui)...i manga sono un opera di fantasia...da prendere per quello che è...si Tite esagera facendo morire solo i cattivi...ma è meglio così piuttosto che farm orire eserciti di buoni per poi farli tornare in vita....e ripeto secondo me un bell'esempio di vasto lorde è WW quindi è sensato che gli altri siano schiattati....secondom e c'è di mezzo un piano con una cosa in stile "quello era uno specchio per le allodole...ora tiro fuori i vasto lorde"....il giorno in cui tite dirà che la top tre era composta da vasto lorde dirò "si cazzo sei incoerente con quello che dici e le vittorie dei protagonisti mi risultano assai insensate"... godetevi il manga che fin quando non farà cose come trame stupide per andare avanti e prolungarsi o "colpi di scena" o vittorie realmente insensate sarà un normale manga che può piacere o meno...reali critiche a Bleach ripeto le si possono fare per il fatto che tutta questa saga ha protato avanti poco o niente la trama di fondo...raccontando giusto qualche storia legata al mondo di Hueco mundo ed Aizen
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/10/2009, 19:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
13,467
Reputation:
0
Location:
Palermo :D

Status:
offline


CITAZIONE (Sosuke Aizen (Ivan) @ 16/10/2009, 19:53)
scusate ma...sento persone dire nel flash back erano con fattezze umane....per barragan possiamo dire ok...ma stark poteva benissimo esser divenuto arrancar senza l'aiuto di Aizen...viene detto che con l'hogyoku c'era la shinigamizzazione perfetta ma non possiamo sapere se alcuni ce l'abbiano fatta da soli....poi io ripeto la top 3 non era di vasto lorde perchè non è stato detto....Tite le cose le dice non le lascia sottointese
comunque sento critiche legate a cose insensate...posso capire che la trama possa essere insensata come critica(è un esempio) o che succedono solo cose a caso...ma io in tutti i manga vedo personaggi battere altri senza chissà quale allenamento o altro...vedo gente inventarsi mosse durante un viaggio in treno(Rufy dice chiaramente al tizio della CP9 di essersi ispirato a loro....ma se nel tratto del treno non ha fatto nulla da dove li ha tirati fuori?) è questo che voglio dire...i livelli di forza non contano quasi mai...o meglio contano in certi frangenti ma in altri per esigenza di trama o altro se un autore li seguisse il manga finirebbe subito...con la vittoria dei cattivi(magari)
Bleach secondo me è coerente....mi fate l'esempio di Kempachi? k li è esigenza di trama ma ricordiamoci che zangetsu concede parte del suo potere ad Ichigo solo per quell'istante e che comunque si parla di pareggio(anche se io la vedo come una vittoria di kempachi visto che è ichigo a svenire e a rischiare di morire non lui)...i manga sono un opera di fantasia...da prendere per quello che è...si Tite esagera facendo morire solo i cattivi...ma è meglio così piuttosto che farm orire eserciti di buoni per poi farli tornare in vita....e ripeto secondo me un bell'esempio di vasto lorde è WW quindi è sensato che gli altri siano schiattati....secondom e c'è di mezzo un piano con una cosa in stile "quello era uno specchio per le allodole...ora tiro fuori i vasto lorde"....il giorno in cui tite dirà che la top tre era composta da vasto lorde dirò "si cazzo sei incoerente con quello che dici e le vittorie dei protagonisti mi risultano assai insensate"... godetevi il manga che fin quando non farà cose come trame stupide per andare avanti e prolungarsi o "colpi di scena" o vittorie realmente insensate sarà un normale manga che può piacere o meno...reali critiche a Bleach ripeto le si possono fare per il fatto che tutta questa saga ha protato avanti poco o niente la trama di fondo...raccontando giusto qualche storia legata al mondo di Hueco mundo ed Aizen

Ma anche no...e soprattutto negli altri manga queste cose non sono di simile portata...dico io ma ti ricordi come ci venivano presentati gli espada all'inizio della saga? Sembravano quasi delle divinità potentissime e imbattibili....e dalla top 3 ci si aspettava una sfoggio di forza a dir poco spaventosa delle fini degne a seguito di combattimenti spettacolari...l'unico che ha veramente dimostrato di essere così forte a mio parere è stato Barragan per il resto...che diavolo poi sia lui che Stark mi piacevano molto come personaggi...non dico gli si dovesse dare tanto spazio quanto quello dato a grimjow (che è e rimane sempre il mio mito...tral'altro sbaglio o è ancora vivo?) ma qualcosa (molto) in più si,che diamine! Per la storia di Kempachi qua non ci sono proprio scusanti che reggano...per quanta energia gli potesse aver dato zangestu (poi devo capire cos'ha di particolare quella spada e perchè allora simili cose non lo fanno anche le altre...ma vabbè ennessimo power up insensato) questo non riuscirebbe MAI a spiegare una simile incoerenza...e mi riallaccio al fatto che gli espada erano rappresentati come divinità scese in terra.
 
Top
v3kk1
CAT_IMG Posted on 16/10/2009, 19:19     +1   -1




Non ho capito,qualcuno ha realmente osato paragonare Bleach a OP??????
 
Top
.::Brian::.
CAT_IMG Posted on 16/10/2009, 19:22     +1   -1




sosuke, vattia rivedere quando descrivono le differenze fra vstolorde, adjuchas e gillian, e il concetto di resurrecion, poi ne riparliamo
 
Top
hueco
CAT_IMG Posted on 16/10/2009, 19:22     +1   -1




bah io non capisco ma vi sembra che sia stata debole la top 3? insomma stavano per vincere se non fossero intervenuti i vaizard barragan ha perso per eccesso di sicurezza e per il delirio di essere un dio e comunque lo dice chiaramente il grassone che ha rischiato nella mossa che ha fatto quindi non ci vedo niente di incoerente. poi stark e di nuovo lui combatteva contro due capitani alla volta poi contro shunsui ha perso primo perchè shunsui è uno dei migliori più vecchi e forti capitani del gotei 13 e secondo ha rischiato grosso shunsui con l'ultimo attacco quindi io tutte ste fini ingloriose non le vedo. poi effettivamente non sono stati presentati come vasto lorde fino ad adesso sono le nostre supposizioni a pensarla cosi; halibel è morta per dimostrare ancora una volta la potenza di aizen. il combattimento tra ichigo e kempachi è bellissimo e mostra un ichigo con il solo shikai e va bene ma da li all'hueco mundo passa un sacco di tempo e kempachi si allena si allena si allena poi non ha tirato fuori il kendo perchè non voleva in effetti poi ucciderlo del tutto non a caso la piccola alla fine lo saluto come un amico di ken chan
 
Top
167 replies since 15/10/2009, 18:08   3200 views
  Share