Critiche al manga

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 8/6/2010, 11:53     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


CITAZIONE
è fanservice...ma è coerente...yammi è quello con la maggior capacità di distruzione ma è stupido...se vedi viene si massacrato epr la sua stupidità ma si rialza ogni volta e anzi lo abbiamo visto con un power up legato all'ira

Innanzi tutto una domanda, non ironica si intende: quando viene detto espressamente che l' ordine degli espada è basato sulla capacità distruttiva e non sulla forza in generale?
Seconda cosa, non ho parlato tanto di incoerenza, quanto appunto di una gestione dello scontro in chiave prettamente scenica e ironica, volta a far gasare per la tamarraggine di Kenpachi, Byakuya e Kurotsuchi. La (discutibile) scelta di rendere Yammi l' espada 0 fin' ora è servita solo a far aumentare la mole delle parti da tagliare e insultare da tutti gli altri personaggi.
Poi magari il prossimo cap ci mostra tutti i capitani morti con Yammi che ride di loro, ma fin' ora mi pare che l' andamento delle cose sia quello che ho esposto sopra.

CITAZIONE
ma se devi portare avanti una battaglia tira fuori cose oggettive

Quando è che non lo avrei fatto? Io non ho detto "WW per me è stato sprecato perché era il mio personaggio preferito quindi volevo che uccidesse tutti". Ho detto "WW per me è stato sprecato perché era stato presentanto in un modo che lasciava presagire un ruolo più importante".
Sono considerazioni soggettive ma basate su fatti concreti mi pare.
Poi l' ho già detto, di tante critiche questa è una di quelle che mi preme di meno, quindi per me l' argomento si può anche chiudere qui.
Do a Kubo il merito di non aver fatto una cosa banale, e di base l' idea di "Extinguir" è buona. Reputo che si poteva fare qualcosa di più per WW piuttosto che farlo massacrare in un capitolo, ma va beh, fossero questi i problemi del manga :asd:
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 8/6/2010, 13:37     +1   -1




CITAZIONE
quando viene detto espressamente che l' ordine degli espada è basato sulla capacità distruttiva e non sulla forza in generale?

quando grimmjow attacca la terra volume 24 capitolo 208 "coloro che tra noi eccellono particolarmente quanto a capacità di sterminio vengono scelti...e viene loro assegnato un numero da 1 a 10, in ordine di capacità di sterminio"

CITAZIONE
"WW per me è stato sprecato perché era stato presentanto in un modo che lasciava presagire un ruolo più importante

ma non è vero...aveva semplicemente una grande caratterizzazione e una certa forza...sia che fosse stato un vasto lorde che quello che ci ha presentato andava bene...anzi la sua psiche distrutta è più in linea con la scelta fatta da kubo

e comunque allora esponici i problemi del manga visto che hai quasi sempre parlato solo di questo
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/6/2010, 14:37     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


Ok grazie per la risposta

CITAZIONE
e comunque allora esponici i problemi del manga visto che hai quasi sempre parlato solo di questo

Veramente metà dei post in questo topic sono miei :asd:, e se non ti basta c' era anche il topic sullo stile di Kubo. Puoi trovarci un po' tutte le critiche che ho fatto fin' ora che non si fermano certo all' uso di Wonderwyce :asd:
 
Top
167 replies since 15/10/2009, 18:08   3200 views
  Share