La Costituzione, patrimonio oppure ostacolo?

« Older   Newer »
  Share  
dàn0!
CAT_IMG Posted on 31/12/2009, 13:51     +1   -1




nn sono stato a leggere tutto, era troppo lungo, comunque c'è da dire che a proposito dei gruppi su facebook con scritto "ammazziamo berlusconi", che ritengo un fenomeno negativo, si è parlato solo del premier... mi spiego meglio: su quasi tutti i personaggi famosi esistono gruppi che inneggiano alla morte di questo. per esempio, perchè mai nessuno fa riferimento a "uccidiamo a sprangate di pietro"? secondo me è una cosa brutta da dire a chiunque, destra sinistra o centro, ma mi piacerebbe che si dicessero le cose come stanno.
senza poi contare che molte volte si usano espressioni come "ti ammazzo" o "ti spacco la faccia" a sfondometaforico... chi non ha mai desiderato dire a una donna: ti sfondo il culo? :asd:
il caso di tartaglia è stato un caso isolato, un uomo malato psichicamente che non ragionava a mente lucida (per la cronaca veniva curato nell'ospedale della mia città :asd:)
 
Top
Maius
CAT_IMG Posted on 2/1/2010, 14:03     +1   -1




CITAZIONE (ilusca @ 27/12/2009, 17:26)
A quel punto direi che la differenza con il GF di 1984 è molto labile...

[Big Brother is watching you!]

____________________
Dovremmo cambiare i politici, non la costituzione. Soprattutto se c'è il rischio che venga cambiata per il comodo di qualcuno e non per il bene del paese.

Per i gruppi di Facebook: Credete che una cellula terroristica (??) che avesse in mente di uccidere Berlusconi o chicchesia, vada su Facebook a dire: "Uccidiamo XYZ!!"? Maddai.. fa comodo farlo credere alla gente, facendo fare a Facebook e ad internet intero la figura del covo di criminali/istigatori/mandanti morali di attentati e di conseguenza screditarlo.. (E non è un'impressione, ci son rimasto davvero male quando mio nonno alla parola "Facebook" ha fatto una faccia come dire: Mah.. che schifo..)

 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 2/1/2010, 14:50     +1   -1




In effetti se proprio un gruppo di spostati volesse organizzare attentati non credo proprio che Facebook sarebbe il posto migliore anche pèerchè la privacy sui social network (Facebook in cima a tutti) rasenta lo 0 assoluto :asd:
Comunque...quando c'è stato l'attentato? Berlusconi va ancora in giro con la faccia bendata, ma i punti quando glieli tolgono? :gratt: io mi sono ferito esattamente come lui giocando a calcetto, ho tenuto i punti una settimana :look:
Mi è "piaciuto" Bossi che dopo il messaggio di fine anno del Capo dello Stato ha voluto remare contro tutti dimostrando ancora chi davvero tiene le redini del governo...:nono: gente come quella va isolata!
 
Top
Maius
CAT_IMG Posted on 2/1/2010, 15:48     +1   -1




Ah, dimenticavo una chicca di Travaglio che si adatta perfettamente al mio pensiero.

CITAZIONE
La Costituzione è molto più avanzata dell'Italia e di noi italiani: è uno smoking indossato da un maiale.

 
Top
CAT_IMG Posted on 2/1/2010, 18:35     +1   -1

DreamlessDeliryu

Group:
HM | Global Mod
Posts:
18,968
Reputation:
+5
Location:
Un luogo dove i desideri non sopravvivono, e gli incubi si travestono da sogni

Status:
offline


CITAZIONE (dàn0! @ 31/12/2009, 13:51)
chi non ha mai desiderato dire a una donna: ti sfondo il culo? :asd:

:lool:
vero, non facciamo gli ipocriti!


è tutta una questione di onestà... di sincerità... cosa che proprio manca a quegli esseri...

giocano sporco...

CITAZIONE
La Costituzione è molto più avanzata dell'Italia e di noi italiani: è uno smoking indossato da un maiale.

bellissima
 
Web  Top
C o n s o
CAT_IMG Posted on 2/1/2010, 18:44     +1   -1




Ho sentito recentemente su rete4 (non chiedetemi cosa ci facevo lì :lool: ) che il caso Tartaglia è dovuto al clima d'odio e dalla "personificazione" del partito con Berlusconi. Ma non è forse lo stesso Berlusca che favorisce questo clima d'odio nella politica italiana ( vedi i numerosi insulti all'opposizione)?
SPOILER (click to view)
poi non vorrei dire una cosa fuoriluogo, ma aiuta anche la personificazione, l'inno del suo partito dice : Meno male che Silvio c'è :saso: qualcosa non va per me :saso:

 
Top
CAT_IMG Posted on 2/1/2010, 18:58     +1   -1

DreamlessDeliryu

Group:
HM | Global Mod
Posts:
18,968
Reputation:
+5
Location:
Un luogo dove i desideri non sopravvivono, e gli incubi si travestono da sogni

Status:
offline


d'accordissimo... non è un partito... è una tifoseria... c'è una impostazione aziendale... lui è come il megadirettoregalattico [vedi fantozzi]

le provocazioni. gli insulti... sono in gran parte lanciate da lui e dai suoi leccapiedi
ma ancora più odiosa è la sua scarsa coerenza (anche nelle parole pronunciate da lui stesso)
e il menefreghismo e la mancanza di rispetto di qualsiasi istituzione di fronte al suo obiettivo di non essere sottoposto al giudizio della legge
vedere col presidente della repubblica... (che non si può dire abbia fatto il suo dovere di custode della costituzione e quindi contro Berlusconi nelle sue azioni)
 
Web  Top
Maius
CAT_IMG Posted on 2/1/2010, 20:01     +1   -1




CITAZIONE (C o n s o @ 2/1/2010, 18:44)
Ho sentito recentemente su rete4 (non chiedetemi cosa ci facevo lì :lool: ) che il caso Tartaglia è dovuto al clima d'odio e dalla "personificazione" del partito con Berlusconi. Ma non è forse lo stesso Berlusca che favorisce questo clima d'odio nella politica italiana ( vedi i numerosi insulti all'opposizione)?
SPOILER (click to view)
poi non vorrei dire una cosa fuoriluogo, ma aiuta anche la personificazione, l'inno del suo partito dice : Meno male che Silvio c'è :saso: qualcosa non va per me :saso:

Hanno da ridire nonostante la struttura del PDL sia fondata unicamente su Berlusconi e "abbellita" dai suoi dipendenti. Ne avremo la prova quando il nostro amatissimo Premier, che secondo gli ultimi sondaggi (gestiti dai suoi "amici" ndr) ha un consenso del 66%, ci lascerà, in termini fisici o politici.
Per quanto riguarda il clima d'odio non si può certo dire che sia stato l'unico ad "alzare i toni", sicuramente buona parte l'ha fatta pure l'IDV. Che però il TG4 (appena saputo dell'accaduto ho girato lì per vedere quanto scadente fosse il servizio di Fedde, Frede.. bah non mi ricordo.. ) venisse a dirci che la sinistra e la repubblica fossero i mandanti morali dell'attentato non si può accettare.
 
Top
dàn0!
CAT_IMG Posted on 2/1/2010, 21:05     +1   -1




CITAZIONE
d'accordissimo... non è un partito... è una tifoseria... c'è una impostazione aziendale...

insieme a tifoseria ci aggiungerei "marciapiede"... prossimamente in europa ci manderemo le nostre puttane, ovvero quelle che hanno avuto il piacere di giacere con lui, per dirla finemente
SPOILER (click to view)
per dirla in modo volgare, quelle che si tromba :asd:

maius ce n'è da dire sull'argomento "mass media" praticamente sono tutti in mano sua; e ha avuto anche il coraggio di dire, in occasione del rifiuto da parte della corte di approvare la sua legge paraculo:
CITAZIONE
ci sono dei signori di sinistra che detengono il potere giudiziario e lo piegano alle proprie volontà, hanno il 70% della stampa che è di sinistra, hanno tutti i programmi di approfondimento politico, c'è un capo dello stato di sinistra e una corte costituzionale con 11 giudici di sinistra

 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 2/1/2010, 21:42     +1   -1




Sul TG5, a riprova che le reti Mediaset non fanno telegiornali ma propaganda, è stato detto (parole testuali): "Nel suo discorso di fine anno il presidente della repubblica si è detto favorevole a cambiare la costituzione". :look:
Niente di più falso!!!...In realtà Napolitano ha detto che le riforme della costituzione possono essere fatte con ampi consensi da parte di tutte le forze politiche per il bene degli italiani e che queste riforme non devono essere seconde al riassetto economico e al benessere delle famiglie nel paese. :sisi:
Ce ne passa di differenza!!! :sese:...ma d'altronde si vuole dare l'idea agli italiani che questa costituzione sia vecchia e non adatta a loro così nessuno dirà niente il giorno in cui la giustizia non sarà più uguale per tutti e chi evade il fisco o sta al governo potrà fare ciò che vuole! :nono:
 
Top
Maius
CAT_IMG Posted on 2/1/2010, 22:07     +1   -1




CITAZIONE (dàn0! @ 2/1/2010, 21:05)
CITAZIONE
ci sono dei signori di sinistra che detengono il potere giudiziario e lo piegano alle proprie volontà, hanno il 70% della stampa che è di sinistra, hanno tutti i programmi di approfondimento politico, c'è un capo dello stato di sinistra e una corte costituzionale con 11 giudici di sinistra

Che dia l'ordine alla sua Mediaset di fare programmi seri, invece che tutta quella merda. Che il grande fratello già lo fa su larga scala.. che bisogno c'è di farlo pure in TV? :rolleyes:
Lui detiene sei delle sette grandi reti italiane, diverse case editrici, giornali che usa come "sicari" e si lamenta che l'informazione è contro di Lui? Permettetemi un LOOL.
 
Top
C o n s o
CAT_IMG Posted on 2/1/2010, 23:04     +1   -1




CITAZIONE
Lui detiene sei delle sette grandi reti italiane, diverse case editrici, giornali che usa come "sicari" e si lamenta che l'informazione è contro di Lui? Permettetemi un LOOL.

Direi sette su sette (otto su otto se consideriamo mtv una televisione)
CITAZIONE
Era il 2000 quando Tmc e Tmc2 venivano rilevate da Telecom per dare vita a quello che in poco tempo avrebbe dovuto trasformarsi nell’acclamato terzo polo televisivo, che potesse ambire ad ottenere in poco tempo il 5% di share, e di conseguenza della raccolta pubblicitaria. Ma se già di per sé il 5% avrebbe significato perdere miliardi per Sipra e Publitalia (rispettivamente concessionarie per la pubblicità di Rai e Mediaset), la prospettiva di dover dividere la torta in tre parti uguali fu ritenuta assolutamente inaccettabile. E partì l’ordine dall’alto. Il mittente fu Berlusconi, l’indirizzo quello di Marco Tronchetti Provera, che nel mentre era passato a capo del gruppo Telecom, e non aveva nessuna voglia di disturbare chi controllava economicamente un concorrente (Mediaset), politicamente l’altro (Rai attraverso il Cda a maggioranza di destra) e nel contempo governava il paese. Telecom aveva bisogno di un Governo amico, La7 ed Mtv furono considerate il sacrificio necessario a conseguire questo risultato.

Il tutto tratto da Sferalab.

Meno male che internet è una fonte di informazione valide
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/1/2010, 13:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Meno male che internet è una fonte di informazione valide

No, Internet è una fonte di informazioni libere, che è diverso :asd: in rete chi divulga informazioni è comunque di parte. Però siccome viene a cadere la passività del mezzo (cosa che con tv e giornali non può succedere, non essendo "interattivi") invece di subire le informazioni ti fai una tua opionione discutendo (e se non fossero informazioni comunque di parte sarebbe difficile se non impossibile il dibattito).

CITAZIONE
Lui detiene sei delle sette grandi reti italiane, diverse case editrici, giornali che usa come "sicari" e si lamenta che l'informazione è contro di Lui? Permettetemi un LOOL.

Ci sono tantissimi giornali che sono spudoratamente di sinistra, che gli danno contro sempre e comunque :asd: (poi si, senza alcun dubbio hanno anche ragione a volte, però così l'opposizione non si comporta da opposizione, i no per principio non servono a nessuno ).

CITAZIONE
Ma non è forse lo stesso Berlusca che favorisce questo clima d'odio nella politica italiana ( vedi i numerosi insulti all'opposizione)?

Lungi da me difendere Berlusconi, sia chiaro :asd: però l'opposizione si comporta così e in modo molto peggiore. Tra parentesi io ho visto Berlusconi subire due attentati in manifestazione, ma non ho mai visto nessuno (nemmeno i malati di mente) di destra sparare sulla folla al No Berlusconi Day. Direi che se c'è qualcuno che istiga all'odio non è la destra :sasa: (anche se comunque sta al gioco facendogli comodo la situazione).
 
Web  Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 3/1/2010, 14:39     +1   -1




Sull'ultimo punto non sono totalmente d'accordo, è vero che c'è una parte della sinistra che alza la voce ma ciò che urla sono solo sacrosante verità Di Pietro viene emarginato ma le cose che dice sono giuste, il pericolo è reale e lui (al contrario del PD) non si fa scrupolo di dire le cose in faccia alla gente...anche se sul metodo di Di Pietro ci sarebbe da ridire vorrei ricordare che chi usa la paura, l'odio e si crea nemici ovunque, quella è proprio la destra, lo ha fatto Bush col terrorismo per giustificare l'invasione dell'Iraq, lo fa Berlusconi con: comunisti (inesistenti) giornali di sinistra (controlla 1/3 dei giornali in Italia) reti di sinistra (controlla il 90% della TV italiana) magistrati di sinistra (mai dimostrato), ecc...sempre di sinistra :asd:
A sentire lui mi stupisco come sia potuto andare al governo poichè se tutta questa gente è di sinistra parleremo di circa il 70% dei votanti...:asd: è andato su coi brogli? :lool: non mi pare...allora è lui che spara minchiate e alimenta l'odio verso le istituzioni per far si che la gente lo appoggi sui suoi comodi.
La tua analisi imparziale Giec è condivisibile tuttavia vorrei ricordare come ogni leader carismatico generi sia amore che odio quindi questo attentato (perpetrato da un individuo non sano di mente) non deve stupire più di tanto, è indice che è lui il fulcro dell'odio poichè è lui che lo genera e per certa gente psicolabile va fermato.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/1/2010, 16:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Di Pietro viene emarginato ma le cose che dice sono giuste

Ecco, quando dicevo che non è la Destra ad istigare l'odio pensavo proprio a lui :asd: che dica cose giuste o meno non sa dirle (ergo, meglio stia zitto), sia per quanto concerne i toni sia per quanto riguarda la grammatica :asd:

CITAZIONE
chi usa la paura, l'odio e si crea nemici ovunque, quella è proprio la destra, lo ha fatto Bush col terrorismo per giustificare l'invasione dell'Iraq, lo fa Berlusconi con: comunisti (inesistenti) giornali di sinistra (controlla 1/3 dei giornali in Italia) reti di sinistra (controlla il 90% della TV italiana) magistrati di sinistra (mai dimostrato), ecc...sempre di sinistra :asd:

Qui stai echiettando una corrente di pensiero (che penso di capire sia diversa dalla tua) nominando i casi più eclatanti. Se facessimo questo ragionamento allora tutti i movimenti di Sinisitra sarebbero da bandire perchè sono storicamente quelli più violenti e a favore di rivoluzioni e colpo di stato (pensiamo alla rivoluzione Russa). Nella scena politica italiana non è il PDL a seminare odio (o comunque, lo fa in modo marginale rispetto ad altri partiti) ma sono i vari partiti di Sinistra. Già il fatto che non riescano a formare una coalizione completa e si facciano guidare nei giorni pari da Bersani e in quelli dispari da Di Pietro la dice lunga :asd:. Che poi molti giornali siano schierati contro il governo è un fatto, che il governo controlli passivamente le televisioni è un altro fatto (anche se sui giornali "di sinistra" non vedo l'equivalente di Ballarò o di altre trasmissioni palesemente anti-Berlusconi che vanno in onda sulle sue televisioni).

CITAZIONE
come ogni leader carismatico generi sia amore che odio quindi questo attentato (perpetrato da un individuo non sano di mente) non deve stupire più di tanto, è indice che è lui il fulcro dell'odio poichè è lui che lo genera e per certa gente psicolabile va fermato.

Questo è vero in parte, però non ho visto nessun leader o esponente della sinistra essere aggredito in manifestazione, nè da persone "sane" nè da malati mentali di destra, quindi le cause secondo me non sono da cercare solo da una parte, ma sopratutto nell'altra. Comunque il tizio che qualche anno fa ha lanciato il trepiedi a Berlusconi non era pazzo (o almeno mi pare :gratt:)
 
Web  Top
38 replies since 19/10/2009, 16:07   414 views
  Share