OT Videogames, discussioni e confronti (no flame allowed)

« Older   Newer »
  Share  
Andx
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 19:40     +1   -1




CITAZIONE (Kisu. @ 8/3/2010, 16:52)
I giochi che costano quella cifra lì sono dei "mini-game" cioè di cui la campagna non dura più di 4-5 ore... fidati di uno che ne ha un po'.

kisu, sul psn c'è burnout paradise a 20€ con tutti gli oggetti di gioco inclusi :sese: e quello ti posso assicurare che non lo finisci nemmeno in 10 ore :asd:
ed è della ps3 :sese:

cioè, io dopo una ventina di ore mi sono stufato(senza averlo finito), e io non ho nemmeno le espansioni... quindi secondo me un buon 50 ore ce le impieghi a farlo tutto :sese:
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 19:45     +1   -1




Ovvio che ci sono eccezioni, anche pain ci vuole una vita anche perchè i trofei sono impossibili.
Comunque resto dell'idea che la collection non arriverà sul psn.
 
Top
Devilmoon
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 19:48     +1   -1




CITAZIONE (Andx @ 8/3/2010, 19:40)
cioè, io dopo una ventina di ore mi sono stufato(senza averlo finito), e io non ho nemmeno le espansioni... quindi secondo me un buon 50 ore ce le impieghi a farlo tutto :sese:

Ce l'ho con tutte le espansioni, non dura 50 ore manco per niente... Non so quanto o come giochi, ma io penso di averlo finito tra le 15-25 ore...
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 20:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Devilmoon @ 8/3/2010, 18:50)
CITAZIONE (Ja)k @ 8/3/2010, 18:45)
E, tra parentesi, 70 euro per un gioco sono ugualmente un furto, a prescindere da quanto possa piacere, vendere o essere spinto dai fanboy... Forse non vi è ben chiaro il valore dei soldi :look:

Quindi con questo semplice discorso hai appena segato tutti i giochi in commercio al momento... O hai forse il coraggio di dirmi che 65€ per Bayonetta (Finito in un pomeriggio), 70€ per MW2 (La cagata più colossale che ho mai visto, tutto fumo e niente arrosto) o dai 60€ in su per qualsiasi gioco, che al giorno d'oggi è curato solo sotto la veste grafica e commerciale, e mai sotto l'aspetto della Trama+gameplay+longevità non sono un furto?

Esatto. 70 euro sono un furto a prescindere, purtroppo Dio o chi per lui mi ha fatto con la passione dei videogame e quindi spesso e volentieri sono il primo (o tra i primi) a farmi derubare, ma quando posso compro usati, platinum o approfitto di promozioni più che volentieri (questo quando si parla di console harcore, tipo la ps3, se iniziamo a parlare di "giochetti" quali quelli per psp o wii sono sicuramente pro pirateria :asd: col piffero che mi fregano 50 euro per i vari giulia passione). Bayonetta ad esempio l'ho preso al d1 perchè un mio amico ha preso altri due giochi e c'era una promozione 3x2. A prescindere da questo discorso non puoi dirmi che 50 euro per due remake sia un prezzo corretto quando su psn vengono distribuiti a 15 euro (che per 2 fa 30, e io ci vedo una mezza ladrata di 20 euro). E sempre a prescindere non puoi dirmi che 150 euro per una limited edition son pochi :asd: che poi secondo te ci sia una certa convenienza lo accetto anche se non lo condivido (in ogni caso non è un risparmio di 60 euro come diceva Kisu :asd: anche perchè 20 euro per la box di metallo... :lool:).


Non condivido le critiche che muovi a Bayonetta tra parentesi :asd: parlando da fan di devil may cry posso dire che è l'action più completo sotto l'aspetto gameplay e stile che abbia mai giocato (l'unico grosso difetto è che può non piacere a tutti essendo difficile e abbastanza particolare). MW2 sono più o meno d'accordo, molto fumo e pochissimo arrosto, da quanto ho potuto vedere dalla demo preferisco Battlefield Bad Company 2, anche se gli fps sarebbe meglio giocarli su pc imho.

CITAZIONE
Comunque resto dell'idea che la collection non arriverà sul psn.

oh cristo.... vediamo se se lo scrivo con size 20 capisci.

Non ho mai detto che sarebbe arrivata su psn, ho semplicemente confrontato il prezzo dei remake psn con quelli della collection. Arriveranno solo i dlc della limited (come è stato per AC2 e Dante's Inferno) con buona probabilità

Basta o devo usare anche il grassetto? :sasa:
 
Web  Top
Devilmoon
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 21:17     +1   -1




CITAZIONE (Ja)k @ 8/3/2010, 20:52)
CITAZIONE (Devilmoon @ 8/3/2010, 18:50)
CITAZIONE (Ja)k @ 8/3/2010, 18:45)
E, tra parentesi, 70 euro per un gioco sono ugualmente un furto, a prescindere da quanto possa piacere, vendere o essere spinto dai fanboy... Forse non vi è ben chiaro il valore dei soldi :look:

Quindi con questo semplice discorso hai appena segato tutti i giochi in commercio al momento... O hai forse il coraggio di dirmi che 65€ per Bayonetta (Finito in un pomeriggio), 70€ per MW2 (La cagata più colossale che ho mai visto, tutto fumo e niente arrosto) o dai 60€ in su per qualsiasi gioco, che al giorno d'oggi è curato solo sotto la veste grafica e commerciale, e mai sotto l'aspetto della Trama+gameplay+longevità non sono un furto?

Esatto. 70 euro sono un furto a prescindere, purtroppo Dio o chi per lui mi ha fatto con la passione dei videogame e quindi spesso e volentieri sono il primo (o tra i primi) a farmi derubare, ma quando posso compro usati, platinum o approfitto di promozioni più che volentieri (questo quando si parla di console harcore, tipo la ps3, se iniziamo a parlare di "giochetti" quali quelli per psp o wii sono sicuramente pro pirateria :asd: col piffero che mi fregano 50 euro per i vari giulia passione). Bayonetta ad esempio l'ho preso al d1 perchè un mio amico ha preso altri due giochi e c'era una promozione 3x2. A prescindere da questo discorso non puoi dirmi che 50 euro per due remake sia un prezzo corretto quando su psn vengono distribuiti a 15 euro (che per 2 fa 30, e io ci vedo una mezza ladrata di 20 euro). E sempre a prescindere non puoi dirmi che 150 euro per una limited edition son pochi :asd: che poi secondo te ci sia una certa convenienza lo accetto anche se non lo condivido (in ogni caso non è un risparmio di 60 euro come diceva Kisu :asd: anche perchè 20 euro per la box di metallo... :lool:).


Non condivido le critiche che muovi a Bayonetta tra parentesi :asd: parlando da fan di devil may cry posso dire che è l'action più completo sotto l'aspetto gameplay e stile che abbia mai giocato (l'unico grosso difetto è che può non piacere a tutti essendo difficile e abbastanza particolare). MW2 sono più o meno d'accordo, molto fumo e pochissimo arrosto, da quanto ho potuto vedere dalla demo preferisco Battlefield Bad Company 2, anche se gli fps sarebbe meglio giocarli su pc imho.

Sono quasi completamente d'accordo con te, ma su alcune cose mi permetto di dissentire.
1) Non ho mai detto che 150€ sono pochi, anzi, ma per la roba che gira oggi e per quello che posso trovare nella collezione per me sono passabili, naturalmente parlando da appassionato della serie. Classics non è un remake, e per me manco li vale i 15€, mentre su GoW 1-2 è stato applicato un certo lavoro di remasterizazzione in HD, quindi il prezzo sale. Non vuoi pagarli 50€ perché sono cose già viste e fatte? Posso essere d'accordo con te, ma da appassionato della serie non mi sono lasciato sfuggire l'occasione di prendere tutto insieme.
2) Da grande fan di DMC e da uno che ha gradito molto Bayonetta, confermo le mie critiche. Si, è tutto vero, Bayonetta è un gran gioco, probabilmente il migliore sul mercato attualmente, ma 65€ per un pomeriggio di gioco rimangono tanti. Bad Company 2 mi ha deluso, non lo comprerò, al limite lo scroccherò per seguire il plot, avendo finito l'1. Sinceramente ho sempre preferito le serie di Battlefield a CoD, perchè mentre nelle prime quando vai a giocare online hai bisogno di eseguire un gioco di squadra per vincere, in CoD basta noobtubbare in giro e fare punti a schifo. Questa non è affatto la mia idea di FPS. Che poi sia meglio giocarli su PC quello è ovvio. Fortunatamente però ho preso MW2 per PS3, perché la IW ha trattato veramente di merda gli user PC, dandogli server non dedicati che crashano a manetta e a volte servono anche 20 minuti per trovare una partita stabile.
In conclusione ti posso dire, per esperienza personale, che uno i soldi li spende come vuole, e ripeto, esperienza personale, vai a vedere sul topic degli account PSN i giochi che ho, e capirai perché dico così... Sinceramente penso di essere uno che si fa fregare anche prima di te, ma ognuno ha la sua piccola passione per cui spende soldi, o no?
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 21:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
1) Non ho mai detto che 150€ sono pochi, anzi, ma per la roba che gira oggi e per quello che posso trovare nella collezione per me sono passabili, naturalmente parlando da appassionato della serie. Classics non è un remake, e per me manco li vale i 15€, mentre su GoW 1-2 è stato applicato un certo lavoro di remasterizazzione in HD, quindi il prezzo sale. Non vuoi pagarli 50€ perché sono cose già viste e fatte? Posso essere d'accordo con te, ma da appassionato della serie non mi sono lasciato sfuggire l'occasione di prendere tutto insieme.

E questo ci sta :sese: se uno è particolarmente appassionato (o non ha la possibilità di giocare i primi 2 in altro modo per vari motivi) penso sia un'acquisto che lascia soddisfatti. Da parte mia se rifacessero una collection di Devil May Cry sarei li al d1 :asd: anche se saprei che i prezzi sono gonfiati.

CITAZIONE
2) Da grande fan di DMC e da uno che ha gradito molto Bayonetta, confermo le mie critiche. Si, è tutto vero, Bayonetta è un gran gioco, probabilmente il migliore sul mercato attualmente, ma 65€ per un pomeriggio di gioco rimangono tanti.

Beh oddio, in un pomeriggio finisci lo storyline, ma non penso che basti per prendere il platino, finire il gioco a tutte le difficoltà, recuperare 999999999999 halo per sfidare Father Rodin e batterlo. Bayonetta ha il pregio di essere longevo se si cerca di finirlo al 100% o di prendere quantomeno il platino (io poi me lo rigioco con non poco piacere spesso :asd: al contrario del diretto concorrente Ciofeca's Inferno che sto cercando di platinare per opera dello spirito santo). Poi per me 65 euri sono tanti a prescindere :asd: ma questo sinceramente lo avrei preso anche a prezzo pieno con il senno di poi (come AC2, che ha avuto il pregio di tenermi davanti alla play per ore, cosa che non mi succedeva da anni :asd:).

CITAZIONE
In conclusione ti posso dire, per esperienza personale, che uno i soldi li spende come vuole, e ripeto, esperienza personale, vai a vedere sul topic degli account PSN i giochi che ho, e capirai perché dico così... Sinceramente penso di essere uno che si fa fregare anche prima di te, ma ognuno ha la sua piccola passione per cui spende soldi, o no?

Si, ci mancherebbe :asd: io "contestavo" solo che si dicesse "così ho risparmiato 60 euro" quando non è così, chiaramente fossi parecchio fan del gioco e avessi 150 euro da spendere saprei che prendere :asd:
 
Web  Top
Devilmoon
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 21:31     +1   -1




Beh alla fine non siamo così tanto discordi. Non credo che ci sia un risparmio prendendo quest'edizione, al limite può essere qualcosa di trascurabile. Penso di aver fatto un buon acquisto? Credo proprio di si, ma alla fine sono gusti.
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 21:50     +1   -1




CITAZIONE (Devilmoon @ 8/3/2010, 21:31)
Beh alla fine non siamo così tanto discordi. Non credo che ci sia un risparmio prendendo quest'edizione, al limite può essere qualcosa di trascurabile. Penso di aver fatto un buon acquisto? Credo proprio di si, ma alla fine sono gusti.

:sasa:
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/4/2010, 21:50     +1   -1

DreamlessDeliryu

Group:
HM | Global Mod
Posts:
18,968
Reputation:
+5
Location:
Un luogo dove i desideri non sopravvivono, e gli incubi si travestono da sogni

Status:
offline


Ho giocato a "The Saboteur", un'avventura ambientata durante la seconda guerra mondiale nei panni di un irlandese predisposto naturalmente per il turpiloquio ( * ) e l'utilizzo di dinamite
Per una serie di eventi si ritrova a Parigi durante l'occupazione nazista e con un umore veramente, ma veramente cattivo :asd:

* certe parti sono davvero spassose :lool: memorabile una delle frasi che pronuncia quando uccide un generale nazista (me la ricordo all'incirca così): "Ora saprai che cosa si prova ad avere UNO STIVALE SU PER IL CULO!" :lool: :lool: :lool:

nonostante i numerosi bug (che però non sono niente di grave), l'ho trovato davvero spassoso ( e non ho completato le missioni facoltative perchè sono troppe, e sarebbe troppo ripetitivo portarle a termine una volta completate le missioni della storia principale ), soprattutto per il doppiaggio italiano, e la scelta di alcune musiche dell'epoca [ "feeling good" *__* ]

la dinamica di gioco poi non mi sapeva di già vista così come altri giochi ambientati all'epoca della WW2 e questo è senz'altro un punto a suo favore
 
Web  Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 9/5/2010, 09:32     +1   -1






Chiunque abbia Little big planet, è gentilmente pregato di aggiungermi e cuorarmi come autore, grazie.
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 26/10/2010, 20:18     +1   -1




So che riprendere l'OT videogame potrebbe sembrare una gran necropostata :look: ma vorrei richiamare l'attenzione su un articolo che riguarda importanti news per la Apple. Questa infatti forte di un "tesoretto" (:asd:) da 51 miliardi di dollari potrebbe acquisire colossi come la Disney, la Sony (quotata ad oggi 40 miliardi) o la Adobe. :sasa:
Vorrei chiedere la vostra opinione al riguardo...soprattutto sulle potenzialità della Apple...cosa acquistereste con 51 miliardi di dollari? :look:

Ecco l'articolo: http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/26...i-rivali/73715/
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/10/2010, 21:37     +1   -1

DreamlessDeliryu

Group:
HM | Global Mod
Posts:
18,968
Reputation:
+5
Location:
Un luogo dove i desideri non sopravvivono, e gli incubi si travestono da sogni

Status:
offline


nah, hai fatto bene a postare :sese:

CITAZIONE
Questa infatti forte di un "tesoretto" (:asd:) da 51 miliardi di dollari potrebbe acquisire colossi come la Disney, la Sony (quotata ad oggi 40 miliardi) o la Adobe. :sasa:

:facepalm: vista la mentalità 'chiusa' che la contraddistingue (vedi caso adobe) la mia personalissima opinione è che potrebbe creare casini assurdi...
vedere videogame pensati per funzionare solo su apple e non su pc ad esempio produce in me solo questo stato d'animo:
:facepalm:

magari è una mia impressione, visto che la apple per certi versi mi sta antipatica...

cmq come dice l'articolo, escluderei un acquisto totale di queste aziende...
nel senso che troverei un po' azzardato spendere gran parte di questi 51 miliardi di dollari...
e rimanere quasi a secco con una nuova "sottoposta" da gestire

piuttosto li spenderei per rendere più equo il rapporto
qualità effettiva/qualità percepita ( secondo me ti fregano di molto anche sui prodotti top gamma, basta vedere un mac pro )
 
Web  Top
Chris Redfield
CAT_IMG Posted on 28/10/2010, 23:36     +1   -1




QUOTE
Chiunque abbia Little big planet, è gentilmente pregato di aggiungermi e cuorarmi come autore, grazie.

io ti aggiungo, ho anche bisogno di una mano x i trofei cooperativi, il mio id psn è: BobMarioITA
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 29/10/2010, 04:41     +1   -1




CITAZIONE (Chris Redfield @ 29/10/2010, 00:36) 
CITAZIONE
Chiunque abbia Little big planet, è gentilmente pregato di aggiungermi e cuorarmi come autore, grazie.

io ti aggiungo, ho anche bisogno di una mano x i trofei cooperativi, il mio id psn è: BobMarioITA

Veramente ormai ho il platino.

comunque se non ho altro a cui giocare ti aiuto
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/10/2010, 09:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE (=Urahara= @ 26/10/2010, 21:18) 
So che riprendere l'OT videogame potrebbe sembrare una gran necropostata :look: ma vorrei richiamare l'attenzione su un articolo che riguarda importanti news per la Apple. Questa infatti forte di un "tesoretto" (:asd:) da 51 miliardi di dollari potrebbe acquisire colossi come la Disney, la Sony (quotata ad oggi 40 miliardi) o la Adobe. :sasa:
Vorrei chiedere la vostra opinione al riguardo...soprattutto sulle potenzialità della Apple...cosa acquistereste con 51 miliardi di dollari? :look:

Ecco l'articolo: www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/26...i-rivali/73715/

me l'ero perso questo post :asd:

Diciamo che in generale quoto Inu, nemmeno io condivido molto la mentalità della Apple (se windows oggi spopola è fondamentalmente perchè invece di cercare di tenere tutto sotto controllo il signor Cancelli ha permesso molta più libertà agli sviluppatori). Resta comunque inquietante che abbiano un potere economico tale da potersi comprare la sony (anche se dubito lo facciano, e sopratutto dubito che la sony venda ad un'azienda americana :asd:), ci sono rimasto quasi peggio di quando ho letto che è stimato che per il 2020 (mi pare :look: non sono sicuro della data) Google potrà comprare Microsoft.
 
Web  Top
119 replies since 15/12/2009, 15:07   996 views
  Share