[SPOILER] Pregi e difetti di One Piece, no flame here!

« Older   Newer »
  Share  
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 10/4/2010, 15:48     +1   -1




Ok ragazzi calma. Hirose, non ti voglio accusare, ma i toni del tuo post mi sembrano fin troppo iracondi.
Tipo qua:
CITAZIONE
CITAZIONE
Io la vedo così.
OP non mi gasa ne mi schifa, mi è neutro.
Non nego però che abbia più il suo potenziale.
Certo essendo io uno che punta molto sulla caratterizzazione dei pg, dovendo scegliere scelgo Bleach (almeno tra le opzioni a mia disposizione).

One Piece non punta sulla caratterizzazione, One Piece punta su tutto, disegni caratterizzazione trama sensazioni, il titolo di miglior shonen lo ha proprio perchè è l'unico che trasmette sempre emozioni forti al lettore, ma se ti emoziona di più [...] Ichigo SSJ5555 livello che sdruma Ulquiorra in 1 capitolo fai tu.

R stava parlando di caratterizzazione dei personaggi e tu tiri fuori una scena che con l'argomento non ha un tubo a che fare giusto per gettare merda su Bleach.

CITAZIONE
Negli ultimi dieci capitoli sono morti due dei maggiori personaggi, qualsiasi pg di Bleach o Naruto può sognarsi una fine epica come quella di Newgate.
In Bleach non muore nessuno.
In Naruto muoiono e tornano in vita.
Sotto questo punto di vista OP li owna entrambi.

Già, ma sono i primi due dopo che per 500 capitoli tutti si erano salvati di morte certa, la cosa stona non poco a mio parere :asd:
La cosa è che non è "uccidere un personaggio" che rende una storia buona ma "ucciderlo in modo giusto"... non vorrei esagerare, ma a guardare solo questo punto di vista preferirei anch'io Bleach :asd: almeno Kubo si è risparmiato qualcosa sul genere dell'orripilante scelta di salvare Pell dalla bomba, che ha tolto ogni singola goccia di emozione alla scena del suo "sacrificio".
E Kubo si almeno paraculato: è stato ripetuto più di una volta che l'unico modo di uccidere uno shinigami è taglirgli la testa, finché questo non succede non è da sorprendersi se la gente sopravvive.

CITAZIONE
Bhe OP fà ridere chiunque che tu trovi più divertente Naruto che oramai è una gara a chi è più emo è tremendo.

L'humor è una cosa soggettiva. A me fanno ridere le barzellette crudeli sui malati di cancro, e certa gente quando mi vede ridere mi guarda disgustata.

Edited by Orochibuto - 10/4/2010, 17:17
 
Top
Hirose
CAT_IMG Posted on 10/4/2010, 18:20     +1   -1




Non mi sembra di aver offeso o insultato R in nessun modo, per quel che riguarda i toni nel vecchio topic di Naruto ricordo che i vostri sinceramente erano ben peggiori.

CITAZIONE
R stava parlando di caratterizzazione dei personaggi e tu tiri fuori una scena che con l'argomento non ha un tubo a che fare giusto per gettare merda su Bleach.

Con la frase finale ho risposto direttamente a tutto l'intervento nel quale si parlava delle emozioni che suscitava il manga.

CITAZIONE
Già, ma sono i primi due dopo che per 500 capitoli tutti si erano salvati di morte certa, la cosa stona non poco a mio parere :asd:
La cosa è che non è "uccidere un personaggio" che rende una storia buona ma "ucciderlo in modo giusto"... non vorrei esagerare, ma a guardare solo questo punto di vista preferirei anch'io Bleach :asd: almeno Kubo si è risparmiato qualcosa sul genere dell'orripilante scelta di salvare Pell dalla bomba, che ha tolto ogni singola goccia di emozione alla scena del suo "sacrificio".
E Kubo si almeno paraculato: è stato ripetuto più di una volta che l'unico modo di uccidere uno shinigami è taglirgli la testa, finché questo non succede non è da sorprendersi se la gente sopravvive.

A me sembra che il modo nel quale si salvano Ichigo and co. siano tremendi almeno quanto in OP, che poi in One Piece ci sono state moltissime morti, al massimo non ci sono state in diretta ma questo è un altro discorso.

CITAZIONE
L'humor è una cosa soggettiva. A me fanno ridere le barzellette crudeli sui malati di cancro, e certa gente quando mi vede ridere mi guarda disgustata.

Sì ok ma vorresti dirmi che OP non basa molto sull'aspetto comico? Che alcune scenette siano irresistibili, quella di Dhuval è impossibile non ridere
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/4/2010, 18:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Non mi sembra di aver offeso o insultato R in nessun modo, per quel che riguarda i toni nel vecchio topic di Naruto ricordo che i vostri sinceramente erano ben peggiori.

Non mi pare che siamo all'asilo :asd: "lui ha fatto peggio" non è una giustificazione. Se sei stato ripreso, un motivo c'è.

In generale sono d'accordo con te nei contenuti (nei modi assolutamente no), anche se ti stai dimostrando un po' troppo accanito, perchè dire che One Piece è privo di incoerenze è mentire sapendo di farlo :asd: di incoerenze è strapieno, è solo che Oda è bravo a nasconderle/farle cadere in secondo piano/non dare importanza alla cosa, e come lo fa lui penso non lo faccia nessuno. Poi mi dici che la trama di One Piece è complessa... E io ti dico "ma anche no" :asd: la trama è forse la più lineare sul jump, semmai è il mondo in cui si muovono i personaggi ad essere vasto e dettagliato quasi fosse un personaggio, ma la storia è quella di un viaggio, quindi per forza di cose è lineare. Già in Naruto è molto più complessa (e anche molto gestita con i piedi, ma è un altro discorso).

 
Web  Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 10/4/2010, 19:13     +1   -1




CITAZIONE (Hirose @ 10/4/2010, 19:20)
Non mi sembra di aver offeso o insultato R in nessun modo, per quel che riguarda i toni nel vecchio topic di Naruto ricordo che i vostri sinceramente erano ben peggiori.

Sono un admin, posso fare quel cazzo che mi pare [*battuta]

Non ti ho accusato di averlo offeso o insultato, ma il modo con cui hai risposto ad alcune sue affermazioni, tipo quella sulle caratterizzazioni, mi parevano fuori luogo, tutto qui, non ti sto accusando di niente di grave :asd:

CITAZIONE
A me sembra che il modo nel quale si salvano Ichigo and co. siano tremendi almeno quanto in OP, che poi in One Piece ci sono state moltissime morti, al massimo non ci sono state in diretta ma questo è un altro discorso.

Hai presente l'impatto della scena? Sfortunatamente Bleach non può contare un sacrificio epico al pari di quello di Pell.
E nemmeno OP sfortunatamente :asd:
Quando scopri che Rukia è sopravvissuta, il suo scontro con Aaroniero rimane qualcosa di spettacolare da guardare, così come il suo flashback con Shiba.
Quando scopri che Pell è ancora vivo l'intera scena precedente (almeno per me) perde completamente di significato e di mordente.

E per quanto riguarda le morti, sono nei flashback, non contano niente :asd: altrimenti perchè lamentarsi che i buoni non muoiono in Bleach? Kaien, il fratello di Inoue, il nonno di Chad e la madre di Ichigo sono tutti già morti prima dell'inizio della storia...
Ehi, guradando bene l'intera Soul Society è composta da morti :lool: Bleach è il manga con più personaggi morti della storia.
Ok, ma basta parlare di Bleach, qui si parla di OP.

CITAZIONE (Hirose @ 10/4/2010, 19:20)
Sì ok ma vorresti dirmi che OP non basa molto sull'aspetto comico? Che alcune scenette siano irresistibili, quella di Dhuval è impossibile non ridere

Che basi molto sull'aspetto comico è indubbio, che debba piacere a tutti no. La comicità la vedo come una delle poche cose che non possono essere valutate oggettivamente.
 
Top
kikko860
CAT_IMG Posted on 10/4/2010, 20:22     +1   -1




CITAZIONE (Ja)k @ 10/4/2010, 19:40)
[...]Poi mi dici che la trama di One Piece è complessa... E io ti dico "ma anche no" :asd: la trama è forse la più lineare sul jump, semmai è il mondo in cui si muovono i personaggi ad essere vasto e dettagliato quasi fosse un personaggio, ma la storia è quella di un viaggio, quindi per forza di cose è lineare. Già in Naruto è molto più complessa (e anche molto gestita con i piedi, ma è un altro discorso).

Vero non è complessa come trama, solo che, per farti capire un pezzettino minuscolo, oda, ci costruisce un'isola sopra con una storia e una nuova saga.. quindi dandoti solo piccolissime informazioni la fa sembrare complessa, invece in altri manga te le sparano sopra con la mitragliatrice ..
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 10/4/2010, 20:49     +1   -1




Non alziamo i toni ^_^ questo è un topic di critica, è normale che alcune cose potrebbero non piacere.

Sulle critiche portate da R sull'ambientazione io personalmente non sono d'accordo, il mondo di OP è molto più variegato di Naruto per motivi che ritengo ben evidenti :sisi:
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/4/2010, 12:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
E' tutta la storia che dicono che si può avere un solo frutto e poi TACK! arriva BN il bello che ne può avere due.

Rispondo solo a questo :sasa: perchè per il resto ti hanno già detto e sono più o meno d'accordo con loro. Barbanera è l'unico ad avere due abilità al momento, ed è una cosa che può fare solo lui in teoria, data la particolarità del suo frutto...

Quando combatte contro Ace si dimostra in grado di annullare i poteri dei frutti e di attirare il "vero corpo" degli utilizzatori di Rogia, e spiega che lui non può assorbire i danni come loro perchè il suo corpo è un grande buco nero, la cui densità non gli permette di fare quello che fanno i vari Ace, Kizaru, Aokiji eccetera.

Più avanti ci viene detto che chi mangia due frutti vede il suo corpo esplodere, e l'esplosione è un processo che comporta che le varie cellule del tuo corpo vincano la gravità che le tiene attaccate assieme. Ora, se Barbanera ha un frutto che non permette alle sue cellule di comportarsi come quelle di un normale corpo Rogia è altamente probabile che per lo stesso motivo il suo corpo non possa esplodere se mangia due frutti. Da notare poi che ha mangiato un Paramisha (ok, il più forte dei paramisha :asd:) quando aveva sotto il naso dei rogia assurdi come quello di Akainu o quello di Kizaru (e se vuoi anche quello di Aokiji, per quanto lo ritenga il meno pericoloso dei tre). Quindi presumo che non potesse mangiare un altro rogia poichè altrimenti avrebbe rischiato di perdere le proprietà che consentono al suo corpo di non esplodere. Se consideri che il Dark Dark è considerato il più potente tra i rogia dopo il Rombo Rombo e che BB ha fatto i salti mortali per averlo io direi che ci sta, resta da capire come ha fatto a fregare i poteri ad un morto (e qui o centra il fatto che toccando un devil fruit user può neutralizzarne i poteri o c'entra il fatto che i frutti non rinascano finchè il possessore non muore, e quindi bisognerà aspettare che compaia Vegapunk).
 
Web  Top
-=BaS=-
CAT_IMG Posted on 11/4/2010, 13:17     +1   -1




CITAZIONE (Ja)k @ 11/4/2010, 13:53)
CITAZIONE
E' tutta la storia che dicono che si può avere un solo frutto e poi TACK! arriva BN il bello che ne può avere due.

Rispondo solo a questo :sasa: perchè per il resto ti hanno già detto e sono più o meno d'accordo con loro. Barbanera è l'unico ad avere due abilità al momento, ed è una cosa che può fare solo lui in teoria, data la particolarità del suo frutto...

Quando combatte contro Ace si dimostra in grado di annullare i poteri dei frutti e di attirare il "vero corpo" degli utilizzatori di Rogia, e spiega che lui non può assorbire i danni come loro perchè il suo corpo è un grande buco nero, la cui densità non gli permette di fare quello che fanno i vari Ace, Kizaru, Aokiji eccetera.

Più avanti ci viene detto che chi mangia due frutti vede il suo corpo esplodere, e l'esplosione è un processo che comporta che le varie cellule del tuo corpo vincano la gravità che le tiene attaccate assieme. Ora, se Barbanera ha un frutto che non permette alle sue cellule di comportarsi come quelle di un normale corpo Rogia è altamente probabile che per lo stesso motivo il suo corpo non possa esplodere se mangia due frutti. Da notare poi che ha mangiato un Paramisha (ok, il più forte dei paramisha :asd:) quando aveva sotto il naso dei rogia assurdi come quello di Akainu o quello di Kizaru (e se vuoi anche quello di Aokiji, per quanto lo ritenga il meno pericoloso dei tre). Quindi presumo che non potesse mangiare un altro rogia poichè altrimenti avrebbe rischiato di perdere le proprietà che consentono al suo corpo di non esplodere. Se consideri che il Dark Dark è considerato il più potente tra i rogia dopo il Rombo Rombo e che BB ha fatto i salti mortali per averlo io direi che ci sta, resta da capire come ha fatto a fregare i poteri ad un morto (e qui o centra il fatto che toccando un devil fruit user può neutralizzarne i poteri o c'entra il fatto che i frutti non rinascano finchè il possessore non muore, e quindi bisognerà aspettare che compaia Vegapunk).

Quoto tutto, precisando solo che il dark dark ha una forte controindicazione, può assorbire tutto, ma anche il dolore viene terribilmente amplificato, e viene detto/fatto capire da barbanera stesso che solo uno con il suo corpo sarebbe stato in grado di sfruttarlo appieno (cosa che già ai tempi delle sue prime apparizioni mi aveva fatto pensare a lui come AL NEMICO "finale", e a più di un colpo di scena legata a quel personaggio)...

Che poi, se stiamo a valutare puramente i poteri, imho, il dark dark è decisamente superiore a tutti gli altri frutti (compreso il rombo rombo)...poi, subito sotto ci vedo il frutto di marco (lo zoo zoo più potente, puoi essere sconfitto SOLO se ti annullano il potere), il gura gura, il frutto di sengoku e quello di magellan (imho i paramisha più potenti finora visti, gli unici in grado di arrecare danno ad un rogiato anche senza haki), e come rogia sono indeciso tra rombo rombo e quello di kizaru (che imho hanno teoricamente più potenza offensiva e difensiva degli altri)
 
Top
Hirose
CAT_IMG Posted on 11/4/2010, 14:06     +1   -1




CITAZIONE (Ja)k @ 10/4/2010, 19:40)
CITAZIONE
Non mi sembra di aver offeso o insultato R in nessun modo, per quel che riguarda i toni nel vecchio topic di Naruto ricordo che i vostri sinceramente erano ben peggiori.

Non mi pare che siamo all'asilo :asd: "lui ha fatto peggio" non è una giustificazione. Se sei stato ripreso, un motivo c'è.

In generale sono d'accordo con te nei contenuti (nei modi assolutamente no), anche se ti stai dimostrando un po' troppo accanito, perchè dire che One Piece è privo di incoerenze è mentire sapendo di farlo :asd: di incoerenze è strapieno, è solo che Oda è bravo a nasconderle/farle cadere in secondo piano/non dare importanza alla cosa, e come lo fa lui penso non lo faccia nessuno. Poi mi dici che la trama di One Piece è complessa... E io ti dico "ma anche no" :asd: la trama è forse la più lineare sul jump, semmai è il mondo in cui si muovono i personaggi ad essere vasto e dettagliato quasi fosse un personaggio, ma la storia è quella di un viaggio, quindi per forza di cose è lineare. Già in Naruto è molto più complessa (e anche molto gestita con i piedi, ma è un altro discorso).

La trama è ampia no complessa, al massimo mi sarò espresso male.
Non si tratta di comportamenti d'asilo ma di non offendere gli altri e finchè non si fà non vedo problemi.

CITAZIONE
Sono un admin, posso fare quel cazzo che mi pare [*battuta]

Non ti ho accusato di averlo offeso o insultato, ma il modo con cui hai risposto ad alcune sue affermazioni, tipo quella sulle caratterizzazioni, mi parevano fuori luogo, tutto qui, non ti sto accusando di niente di grave :asd:

A ok :sasa:

 
Top
CAT_IMG Posted on 11/4/2010, 14:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Non si tratta di comportamenti d'asilo ma di non offendere gli altri e finchè non si fà non vedo problemi.

Tu hai risposto al "richiamo di Oro" dicendo "voi avete fatto peggio" (peraltro, ma anche no :asd:). Quindi si, è un comportamento da asilo.

CITAZIONE
La trama è ampia no complessa, al massimo mi sarò espresso male.

Trama ampia in italiano non vuol dire nulla :look:
 
Web  Top
Hirose
CAT_IMG Posted on 11/4/2010, 20:16     +1   -1




CITAZIONE (Ja)k @ 11/4/2010, 15:23)
CITAZIONE
Non si tratta di comportamenti d'asilo ma di non offendere gli altri e finchè non si fà non vedo problemi.

Tu hai risposto al "richiamo di Oro" dicendo "voi avete fatto peggio" (peraltro, ma anche no :asd:). Quindi si, è un comportamento da asilo.

CITAZIONE
La trama è ampia no complessa, al massimo mi sarò espresso male.

Trama ampia in italiano non vuol dire nulla :look:

No intendevo dire che visto che in una precedente discussioni i toni erano stati accessi non pensavo fosse vietato :patpat:
Trama vasta và meglio? molti personaggi molti luoghi molti misteri :sasa:
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 11/4/2010, 20:20     +1   -1




Più che la trama che è sempre quella...andate a cercare il tesoro di Gol D. Roger. One Piece è pieno intrecci, almeno uno per ogni isola, alcuni sono lunghissimi altri brevi, tuttavia, la vastità del mondo e del contesto non fa si che personaggi molto belli e che a me (personalmente) piacerebbe vedere più spesso, non si vedano quasi mai :daw: come per esempio Shank che si è visto ora dopo secoli, oppure Ace che dopo lo scontro con BB lo si è visto dopo 10-15 capitoli nella saga di Impel Down.
 
Top
( ® )
CAT_IMG Posted on 12/4/2010, 21:42     +1   -1




Scusate il ritardo, week-end di cazzeggio e son riuscito a rispondere solo adesso.

CITAZIONE (Hirose @ 10/4/2010, 16:16)
Il mondo di Naruto e HxH messi insieme sono 1/10000000 di quello di OP.
I personaggi sono ben caratterizzati e diversi tra loro, non come in Naruto dove hanno tutti la stessa storia (mi uccidono i genitori->mi incazzo col mondo->Naruto mi fà il discorsetto->viva l'amore)

Ma guarda che è quello che ho detto anche io.
Sia Oda che Kishimoto hanno creato un fracco di personaggi, anche diversi tra loro per storia, tecniche, colore dei capelli etc... Oda li gestisce mooooolto meglio, ma nulla toglie che anche Kishimoto ne abbia fatti tanti.
Poi sul fatto che il mondo di Naruto e HxH siano millessimi del mondo di OP io dico che HxH non lo conosco bene, ma ho visto un puntata tempo fa in cui i due bambini entrano in videogioco dopo aver fatto un'asta per comprarsi la password, questo è un cosa che nel mondo di OP dubito vedremo.

CITAZIONE (Hirose @ 10/4/2010, 16:16)
Ma Naruto è molto più limitato sotto quest'aspetto, quello di OP no, se Oda vuole piazzare un'isola in mezzo al cielo può farlo, se vuole creare giganti come quello di Teach grosso come mezza MF lo può fare.

Nulla da ridire, penso anche io che il mondo di Naruto sia più limitato perchè reso più reale, tuttavia è cmq abitato da ninja con poteri non da poco, animali parlanti e gente che a seconda dei territori è portata a sfruttare l'elemento caratteristico del posto oltre al proprio.

CITAZIONE (Hirose @ 10/4/2010, 16:16)
Sei l'unico.
I personaggi hanno tutti flashback diversi tra loro, se le storie di Zoro Nami Usop Sanji non evocano emozioni cosa te le dà allora? Ishida che gli hanno sterminato il clan (Kurapika e Sasuke powaaa) oppure Sasuke che cerca continuamente vendette insensate, le cose sono due, o hai un cuore di ghiaccio e NESSUNO Shonen ti dà emozioni, o non leggi OP, perchè se un Naruto o un Bleach può trasmetterti qualcosa è assurdo che non lo faccia OP.

No, a dir la verità non ricevo esagerate emozioni da nessun manga, almeno non in generale, per lo più qualcosa mi si smuove con gli anime perchè devo dire che hanno in più il supporto della musica, del colore, del movimento.

CITAZIONE (Hirose @ 10/4/2010, 16:16)
Dimmi esattamente cattivi come Crocodile Ener Lucci e il DoFlamingo cos'hanno oggettivamente parlando da invidiare ai nemici di Bleach.
P.S. Kubo sarà pure bravo nel crearli ma no nel gestirli, cosa che a Oda riesce divinamente.

Dipende gestirli come.
Ti dico, per me gli espada, per quanto personaggi caratterizzati egregiamente, erano palese carne da macello.
E così è stato e sono stati macellati in maniera impeccabile.
Oddio, Aaroniero magari no, ma gliela concedo per via dello scontro-incontro Rukia-Kaien.
Poi... ammetto che di Crocodile non ricordi molto di quanto rivelato di lui ad Alabasta, e dico Crocodile come esempio, di lui mi ricordo solo i poteri.
Vediamo se ricordo bene.
Fa il protettore di Alabasta, ma in realtà elimina chi potrebbe intralciarlo e fa bella figura, sfrutta/protegge Nico Robin, vuole il colpo di stato per convincere il Re a mostrargli il Poigne Griffe.
Corretto?
Ok, ha uno scopo, un potere, sappiamo che è pure un tipo sveglio e capace di tirare su un organizzazione come la Baroque Works e non farsi sgamare.
Non vedo un esagerata caratterizzazione, ma posso anche ricordarmi male.
Tuttavia, essendo io uno che apprezza molto una caratterizzazione più approfondita, come quella che ha fatto Kubo tipo per Nnoitra o Barragan, continuo a preferire loro.

CITAZIONE (Hirose @ 10/4/2010, 16:16)
Bhe OP fà ridere chiunque che tu trovi più divertente Naruto che oramai è una gara a chi è più emo è tremendo.

Sì, ma scusa se te lo dico ma questa mi pare un risposta da fan stizzito.
E al di fuori di questo, anzi soprattutto in questo, visto che si prende in analisi il nostro senso dell'ironia, a fa più ridere Naruto che parte facendo una mezza predica all'Oiroke di Konohamaru per poi finire pestato da Sakura quando dice di aver elaborato una tecnica ancora più zozza.
Anche se vabbè, in sto caso è una risata di pietà.

CITAZIONE (Hirose @ 10/4/2010, 16:16)
E quindi?
La bellezza di OP è in gran parte merito di saghe come Skypea Enies Lobby che avendo delle trame a sè appassionano.

No, beh è vero.
Sono mini-avventure a parte, storie auto-conclusive e spesso fatte anche molto bene, ma alcune non danno alcun apporto alla trama se non aggiungere personaggi.
Poi a sto punto per parcondicio se devo sentire (in generale, non da te) che Kubo sbaglia a far morire due volte Ichigo che poi resuscita e pialla Ulquiorra allora io mi lamento che Rufy si becca di Rokugan e poi si alza e pialla Lucci con lo stesso attacco che fino a prima dei 2 Rokugan non gli faceva nulla.
Sono i primi esempi che mi sono passati per la mente.

CITAZIONE (Hirose @ 10/4/2010, 16:16)
Negli ultimi dieci capitoli sono morti due dei maggiori personaggi, qualsiasi pg di Bleach o Naruto può sognarsi una fine epica come quella di Newgate.
In Bleach non muore nessuno.
In Naruto muoiono e tornano in vita.
Sotto questo punto di vista OP li owna entrambi.

Negli ultimi 10 capitolo sono finalmente morti 2 personaggi dopo un 550 capitolo circa dove nessuno dopo essere stato affettato, sparato, impiccato, disossato, fulminato, spappolato a livello interno, bombardato, annegato e dopo aver passato tutto questo avevano ancora forza per pwnare villain a caso ed il boss finale.
Morti epiche?
Ace si è fatto ammazzare per proteggere il fratello che lui stesso a messo in pericolo quando da bravo idiota si è fermato in mezzo alla ritirata generale per permettere a lui ed agli altri di salvarsi per rispondere alle provocazioni più vecchie del mondo.
E' morto per proteggere il fratello da un problema in cui lui lo ha messo.
Epico, non c'è che dire.
Su Barbabianca nulla da dire, epico si, ma in senso buono.

CITAZIONE (Hirose @ 10/4/2010, 16:16)
Rufy è il protagonista e Ace lo libera grazie alla chiave fatta dal tipo della creta.

Esatto, Rufy è il protagonista e lo libera.
Il più minchia di tutti i present (esclusi Koby ed Hermeppo).
Ed il fatto che si fa aiutare da Mr3 non toglie che sia cmq Rufy a salvare Ace.
Non bastava fare in modo che Rufy aiutasse e che Ace fosse liberato da un qualsiasi pinco-pallino dei pirati di BB?
Libero di dirmi che anche Rukia è stata salvata da Ichigo e non da uno che passava di lì, evidentemente è un'idea che manco a Kubo è venuta in mente.
E cmq la tua risposta mi fa pensare che non hai capito cosa intendevo.
A me non è che da fastidio che Rufy sia il protagonista, ma non mi piace che vengano fuori sempre più altarini che lo rendono da "generico tizio che vuole arrivare ad essere re dei pirati" a "figlio di dragon, possessore di dell'haki del re (mando l'haki normale, pure quello del re), tipo di cuore pure senza malizia (pure? ma guardagli le bocce ad Hancock e falla finita XD etc etc".

CITAZIONE (Hirose @ 10/4/2010, 16:16)
Ma tu di OP hai capito qualcosa? Innanzitutto nei Rogia esistono delle gerarchie, i frutti di Sukazaki e Ace sono simili ma quello di Akainu è più potente di conseguenza riesce a sconfiggere quello di Ace.
Newgate per Ace era un padre di conseguenza quando sente insultare suo padre non sta più nella pelle e si scaglia contro Akainu, che c'è di incoerente?
A, Ace è morto per salvare Rufy in un 1 vs 1 normale non si era fatto nulla.

Si, ma voglio dire... Akainu dice "BB puzza" tutta la ciurma continua a scappare grazie al passaggio che BB ha creato praticamente sacrificandosi per loro... e lui è l'unico pirla che si ferma per una provocazione così assurda?
Allora i casi sono due: o la ciurma di BB in realtà se ne frega del padre e preferisce sfuggire nel suddetto passaggio creato dal sacrificio di BB (e cosi Oda sputa su BB che muore credendo di essere un buon padre) oppure la ciurma di BB è più intelligente di Ace e capisce che è solo una provocazione e che non devono sprecare il passaggio libero che il loro padre ha creato a costo della vita.
Cmq no, non sapevo che ci fossero gerarchie nei frutti.
Mi sono fermato a Rogia, Zoo-Zoo e Paramisha.

CITAZIONE (Hirose @ 10/4/2010, 16:16)
One Piece non punta sulla caratterizzazione, One Piece punta su tutto, disegni caratterizzazione trama sensazioni, il titolo di miglior shonen lo ha proprio perchè è l'unico che trasmette sempre emozioni forti al lettore, ma se ti emoziona di più Nagato che prima ammazza la gente e poi la riporta in vita o Ichigo SSJ5555 livello che sdruma Ulquiorra in 1 capitolo fai tu.

Mai detto questo, lo dici te.
Io ho detto solo che a me One Piece non dice nulla.

CITAZIONE (Ja)k @ 10/4/2010, 19:40)
CITAZIONE
Non mi sembra di aver offeso o insultato R in nessun modo, per quel che riguarda i toni nel vecchio topic di Naruto ricordo che i vostri sinceramente erano ben peggiori.

Non mi pare che siamo all'asilo :asd: "lui ha fatto peggio" non è una giustificazione. Se sei stato ripreso, un motivo c'è.

Comunque io non mi sono risentito per quello che ha scritto.
Cioè si vede che gli piace One Piece e lo difende.
Con un tono un pò accesso, ma non è grave per me.

CITAZIONE (Orochibuto @ 10/4/2010, 20:13)
Ehi, guradando bene l'intera Soul Society è composta da morti :lool: Bleach è il manga con più personaggi morti della storia.

Geniale

CITAZIONE (Ja)k @ 11/4/2010, 13:53)
CITAZIONE
E' tutta la storia che dicono che si può avere un solo frutto e poi TACK! arriva BN il bello che ne può avere due.

Rispondo solo a questo :sasa: perchè per il resto ti hanno già detto e sono più o meno d'accordo con loro. Barbanera è l'unico ad avere due abilità al momento, ed è una cosa che può fare solo lui in teoria, data la particolarità del suo frutto...

Ehm... no.
Qui mi sono espreso male io, non volevo dire che il fatto che BN possa avere due prendere altre abilità comporti che ora si possa mangiare due frutti.
Era un discorso più in generale per ribadire quell'errore che prima si dice una regola (in questo caso "una persona un frutto un potere" e poi (con tutte le scusanti possibili per carità) la si infrange.
Che poi ho trovato davvero geniale la tua spiegazione sul come e perchè BN prenda il Gura Gura (anche se non ricordo dove viene detto che mangiando 2 frutti si esploda) e non trovo difficile pensare che in virtù di quanto hai scritto solo BN possa avere due poteri, tuttavia così si apre anche lo scenario per altri frutti capaci di prendere altri poteri, infrangendo così la regola.
Tipo... Inazuma... magari può ritagliarsi via la parte del corpo di un altro fruit-user, oppure Ivankov potrebbe ormonizzare una qualsiasi altra persona con gli ormoni del frutto ormone-ormone.


In qualcosa ho notato che mi son ripetuto perchè l'hanno detto anche altri, in qualcosa mi sono spiegato meglio rispetto 3 giorni fa.
Scusate il mega-post.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/4/2010, 21:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
ho visto un puntata tempo fa in cui i due bambini entrano in videogioco dopo aver fatto un'asta per comprarsi la password, questo è un cosa che nel mondo di OP dubito vedremo.

Vabbè, ma sarebbe anche brutto da vedere :asd: poi ti dico, hai citato quella che secondo me è una delle migliori saghe shonen mai scritte (peccato che Togashi si sia perso con le formichimere e le millemila pause :nono:)

CITAZIONE
Era un discorso più in generale per ribadire quell'errore che prima si dice una regola (in questo caso "una persona un frutto un potere" e poi (con tutte le scusanti possibili per carità) la si infrange.

Entrambe le cose (solo un frutto e se ne mangi due esplodi) vengono dette durante la saga della Cp9 da (mi pare) Blueno (o era Lucci? :look:). Essendo il dark dark un frutto raro (se non il più raro), non la vedo come una grande forzatura (errore mi pare eccessivo, almeno per quanto ne sappiamo ad ora), ovviamente se ci si limita ad un solo frutto in grado di poter assorbire i poteri degli altri (più di uno sarebbe oggettivamente brutto, in quel caso mi accoderei a quello che stai dicendo).

Tra parentesi grazie per il "geniale" :asd: però penso sia un po' esagerato :imba:
 
Web  Top
( ® )
CAT_IMG Posted on 12/4/2010, 22:03     +1   -1




Prego

CITAZIONE (Ja)k @ 12/4/2010, 22:49)
CITAZIONE
ho visto un puntata tempo fa in cui i due bambini entrano in videogioco dopo aver fatto un'asta per comprarsi la password, questo è un cosa che nel mondo di OP dubito vedremo.

Vabbè, ma sarebbe anche brutto da vedere :asd: poi ti dico, hai citato quella che secondo me è una delle migliori saghe shonen mai scritte (peccato che Togashi si sia perso con le formichimere e le millemila pause :nono:)

Beh è stato un caso, credo di aver visto solo 2 puntate di HxH.
Questa citata ed una dove sono nel bosco di notte a fare la prova da Hunter con Hisoka che gli tira dietro le carte da gioco.
 
Top
50 replies since 25/3/2010, 19:02   992 views
  Share