[SPOILER] Pregi e difetti di One Piece, no flame here!

« Older   Newer »
  Share  
P a u l
CAT_IMG Posted on 13/4/2010, 14:51     +1   -1




Mi ha così appassionato che non riuscirei a trovare un difetto. Un fumetto da 10/11 :sasa:
 
Top
Queensnake
CAT_IMG Posted on 13/4/2010, 18:25     +1   -1




Penso sia dato da un gusto molto personale, One Piece mi piace tantissimo, però i disegni... mi lasciano sempre un pò così... ovviamente ha una vena molto gag manga e quindi sono perfetti (anche se ultimamente c'è ben poco da ridere) però a me non piacciono granchè.
E' per questo che sempre prima di OP per me ci sarà Bleach
 
Top
P a u l
CAT_IMG Posted on 14/4/2010, 17:34     +1   -1




I disegni non sono tutto. E poi sono stili diversi, ergo ad alcuni puo' piacere i disegni di Kubo e ad altri quelli di Oda.
 
Top
Queensnake
CAT_IMG Posted on 14/4/2010, 17:40     +1   -1




CITAZIONE (P a u l @ 14/4/2010, 18:34)
I disegni non sono tutto. E poi sono stili diversi, ergo ad alcuni puo' piacere i disegni di Kubo e ad altri quelli di Oda.

Infatti come ho detto, a me i disegni di oda per il 70% del manga non piacciono, ma la storia è talmente bella che nonostante i disegni è al secondo posto nella mia classifica personale :)
 
Top
Hirose
CAT_IMG Posted on 15/4/2010, 03:15     +1   -1




CITAZIONE
Ma guarda che è quello che ho detto anche io.
Sia Oda che Kishimoto hanno creato un fracco di personaggi, anche diversi tra loro per storia, tecniche, colore dei capelli etc... Oda li gestisce mooooolto meglio, ma nulla toglie che anche Kishimoto ne abbia fatti tanti.
Poi sul fatto che il mondo di Naruto e HxH siano millessimi del mondo di OP io dico che HxH non lo conosco bene, ma ho visto un puntata tempo fa in cui i due bambini entrano in videogioco dopo aver fatto un'asta per comprarsi la password, questo è un cosa che nel mondo di OP dubito vedremo.

Bhe ovvio che non lo vedremo, ma Skypea dove vanno in un mondo sconosciuto mi sembra simile.

CITAZIONE
No, a dir la verità non ricevo esagerate emozioni da nessun manga, almeno non in generale, per lo più qualcosa mi si smuove con gli anime perchè devo dire che hanno in più il supporto della musica, del colore, del movimento.

Vabè allora nulla da ridire.

CITAZIONE
Dipende gestirli come.
Ti dico, per me gli espada, per quanto personaggi caratterizzati egregiamente, erano palese carne da macello.
E così è stato e sono stati macellati in maniera impeccabile.
Oddio, Aaroniero magari no, ma gliela concedo per via dello scontro-incontro Rukia-Kaien.
Poi... ammetto che di Crocodile non ricordi molto di quanto rivelato di lui ad Alabasta, e dico Crocodile come esempio, di lui mi ricordo solo i poteri.
Vediamo se ricordo bene.
Fa il protettore di Alabasta, ma in realtà elimina chi potrebbe intralciarlo e fa bella figura, sfrutta/protegge Nico Robin, vuole il colpo di stato per convincere il Re a mostrargli il Poigne Griffe.
Corretto?
Ok, ha uno scopo, un potere, sappiamo che è pure un tipo sveglio e capace di tirare su un organizzazione come la Baroque Works e non farsi sgamare.
Non vedo un esagerata caratterizzazione, ma posso anche ricordarmi male.
Tuttavia, essendo io uno che apprezza molto una caratterizzazione più approfondita, come quella che ha fatto Kubo tipo per Nnoitra o Barragan, continuo a preferire loro.

Ma mi pare venisse anche detto che un tempo era un pirata sognatore come Rufy ma che decise di mettere i sogni nel cassetto, poi vabè Alabasta non la ricordo bene nemmeno io.

CITAZIONE
No, beh è vero.
Sono mini-avventure a parte, storie auto-conclusive e spesso fatte anche molto bene, ma alcune non danno alcun apporto alla trama se non aggiungere personaggi.
Poi a sto punto per parcondicio se devo sentire (in generale, non da te) che Kubo sbaglia a far morire due volte Ichigo che poi resuscita e pialla Ulquiorra allora io mi lamento che Rufy si becca di Rokugan e poi si alza e pialla Lucci con lo stesso attacco che fino a prima dei 2 Rokugan non gli faceva nulla.
Sono i primi esempi che mi sono passati per la mente.

Ma Rufy è fatto di gomma, Rukia no.

CITAZIONE
Esatto, Rufy è il protagonista e lo libera.
Il più minchia di tutti i present (esclusi Koby ed Hermeppo).
Ed il fatto che si fa aiutare da Mr3 non toglie che sia cmq Rufy a salvare Ace.
Non bastava fare in modo che Rufy aiutasse e che Ace fosse liberato da un qualsiasi pinco-pallino dei pirati di BB?
Libero di dirmi che anche Rukia è stata salvata da Ichigo e non da uno che passava di lì, evidentemente è un'idea che manco a Kubo è venuta in mente.
E cmq la tua risposta mi fa pensare che non hai capito cosa intendevo.
A me non è che da fastidio che Rufy sia il protagonista, ma non mi piace che vengano fuori sempre più altarini che lo rendono da "generico tizio che vuole arrivare ad essere re dei pirati" a "figlio di dragon, possessore di dell'haki del re (mando l'haki normale, pure quello del re), tipo di cuore pure senza malizia (pure? ma guardagli le bocce ad Hancock e falla finita XD etc etc".

Rukia è stata salvata da Ichigo dopo che questo aveva battuto Ikkaku Kenpachi Renji e dopo anche Byakuran, Ace è stato salvato da Rufy dopo che questo nella guerra aveva preso solo botte venendo ridicolizzato da chiunque.

CITAZIONE
Si, ma voglio dire... Akainu dice "BB puzza" tutta la ciurma continua a scappare grazie al passaggio che BB ha creato praticamente sacrificandosi per loro... e lui è l'unico pirla che si ferma per una provocazione così assurda?
Allora i casi sono due: o la ciurma di BB in realtà se ne frega del padre e preferisce sfuggire nel suddetto passaggio creato dal sacrificio di BB (e cosi Oda sputa su BB che muore credendo di essere un buon padre) oppure la ciurma di BB è più intelligente di Ace e capisce che è solo una provocazione e che non devono sprecare il passaggio libero che il loro padre ha creato a costo della vita.
Cmq no, non sapevo che ci fossero gerarchie nei frutti.
Mi sono fermato a Rogia, Zoo-Zoo e Paramisha.

Ma no, semplicemente Ace si è comportato da idiota, Newgate aveva dato la vita per lui e non ci stava a sentirlo insultare.


A se mi son ripetuto scusate non ho letto gli altri post ma ho solo risposto a R.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2010, 09:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Bhe ovvio che non lo vedremo, ma Skypea dove vanno in un mondo sconosciuto mi sembra simile.

Dove ci vedi similitidini? :o_o:

Fermorestando che anche Skypea è una saga con i controcoglioni (anche se ho preferito nettamente Alabasta) ha circa niente in comune con Greed Island.

CITAZIONE
Ma mi pare venisse anche detto che un tempo era un pirata sognatore come Rufy ma che decise di mettere i sogni nel cassetto, poi vabè Alabasta non la ricordo bene nemmeno io.

No, viene solo detto che vuole diventare il re dei pirati (in una miniavventura quando Miss Golden Week usa la color trap per svelare i loro sogni). Crocodile comunque di originale non ha nulla, ha ragione R :asd: ma questo non vuol dire assolutamente che sia un personaggio di merda, anzi, secondo me è il villain migliore del manga ad ora :asd:

CITAZIONE
Ma Rufy è fatto di gomma, Rukia no.

Gomma o non gomma Rufy ha preso una serie di mazzate incredibile contro Lucci e ha vinto comunque :asd: penso che quello sia lo scontro più assurdo di tutto il manga (e anche uno dei più belli paradossalmente). La differenza è che in One Piece la coerenza non ha importanza e non interessa a nessuno, io per primo :asd:

CITAZIONE
Rukia è stata salvata da Ichigo dopo che questo aveva battuto Ikkaku Kenpachi Renji e dopo anche Byakuran, Ace è stato salvato da Rufy dopo che questo nella guerra aveva preso solo botte venendo ridicolizzato da chiunque.

A parte che almeno i nomi dei personaggi bisognrebbe saperli prima di parlare di Bleach. Come ho detto prima, in One Piece non deve esistere coerenza, quindi sono due cose completamente diverse :asd: e poi dell'ultima saga tanto osannata (anche a me è piaciuta tantissimo, ma non per questo è esente da critica) ce ne sarebbero di cose da dire :asd: in generale il cap prima iniziava uno scontro ed il cap dopo sembrava non fosse successo nulla, è stata una royal rumble abbastanza incasinata.

CITAZIONE
Ma no, semplicemente Ace si è comportato da idiota, Newgate aveva dato la vita per lui e non ci stava a sentirlo insultare.

Qui devo darti ragione, sopratutto perchè in Naruto succede una cosa simile con Sasuke che sclera appena gli si dice che gli Uchiha puzzano e nessuno si è mai lamentato. Due pesi e due misure non va bene :nosa:
 
Web  Top
Hirose
CAT_IMG Posted on 15/4/2010, 12:57     +1   -1




CITAZIONE
Bhe ovvio che non lo vedremo, ma Skypea dove vanno in un mondo sconosciuto mi sembra simile.

Dove ci vedi similitidini? :o_o:

Fermorestando che anche Skypea è una saga con i controcoglioni (anche se ho preferito nettamente Alabasta) ha circa niente in comune con Greed Island.

Intendevo dire che in entrambe le saghe i protagonisti vengono portati in un mondo completamente nuovo, solo questo.

CITAZIONE
Ma mi pare venisse anche detto che un tempo era un pirata sognatore come Rufy ma che decise di mettere i sogni nel cassetto, poi vabè Alabasta non la ricordo bene nemmeno io.

No, viene solo detto che vuole diventare il re dei pirati (in una miniavventura quando Miss Golden Week usa la color trap per svelare i loro sogni). Crocodile comunque di originale non ha nulla, ha ragione R :asd: ma questo non vuol dire assolutamente che sia un personaggio di merda, anzi, secondo me è il villain migliore del manga ad ora :asd:

Io gli preferisco il Don e Teach ma quì si entra nel soggettivo.

CITAZIONE
Gomma o non gomma Rufy ha preso una serie di mazzate incredibile contro Lucci e ha vinto comunque :asd: penso che quello sia lo scontro più assurdo di tutto il manga (e anche uno dei più belli paradossalmente). La differenza è che in One Piece la coerenza non ha importanza e non interessa a nessuno, io per primo :asd:

Se per questo Lucci aveva perso contro il Gear3rd dal quale si è salvato grazie a una nave della Marina quindi anche lui era stato graziato.

CITAZIONE
A parte che almeno i nomi dei personaggi bisognrebbe saperli prima di parlare di Bleach. Come ho detto prima, in One Piece non deve esistere coerenza, quindi sono due cose completamente diverse :asd: e poi dell'ultima saga tanto osannata (anche a me è piaciuta tantissimo, ma non per questo è esente da critica) ce ne sarebbero di cose da dire :asd: in generale il cap prima iniziava uno scontro ed il cap dopo sembrava non fosse successo nulla, è stata una royal rumble abbastanza incasinata.

C'erano migliaia di soldati, cosa pretendevi degli scontri singoli tra i big? Sarebbe stato poco realistico.

 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2010, 13:46     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


CITAZIONE
Come ho detto prima, in One Piece non deve esistere coerenza

?????????????
 
Top
( ® )
CAT_IMG Posted on 15/4/2010, 13:53     +1   -1




CITAZIONE (Hirose @ 15/4/2010, 04:15)
Rukia è stata salvata da Ichigo dopo che questo aveva battuto Ikkaku Kenpachi Renji e dopo anche Byakuran, Ace è stato salvato da Rufy dopo che questo nella guerra aveva preso solo botte venendo ridicolizzato da chiunque.

Sì, ma il punto non è "Rufy salva Ace dopo aver incassato uno sfottio di botte" il punto è "Rufy salva Ace".
Nell'esempio di Bleach alla fine potevano intervenire sono Ukitake e Shunshui, ma che poi se ne vanno con Yama, mentre in OP c'erano uno sfottio di personaggi che potevano salvare Ace.

CITAZIONE (Hirose @ 15/4/2010, 13:57)
Se per questo Lucci aveva perso contro il Gear3rd dal quale si è salvato grazie a una nave della Marina quindi anche lui era stato graziato.

Si, ma pur essendo caduto su di una nave poi Lucci si rialza dopo aver subito il Gear3rd, invece Rufy tecnicamente non avrebbe dovuto rialzarsi dopo 2 Rokugan.

CITAZIONE (Hirose @ 15/4/2010, 13:57)
C'erano migliaia di soldati, cosa pretendevi degli scontri singoli tra i big? Sarebbe stato poco realistico.

Su questo sono d'accordo.
E' vero che non dare continuità agli scontri non è una cosa tanto intelligente, però essendo una guerra io me la sarei immaginata proprio così.
Continuità a parte.
D'altronde è anche vero che non abbiamo mai visto altre guerre tra possessori di frutti, magari è così che vanno :asd:
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2010, 13:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE (stopper89 @ 15/4/2010, 14:46)
CITAZIONE
Come ho detto prima, in One Piece non deve esistere coerenza

?????????????

Era per dire che in One Piece la coerenza è un fattore secondario: se c'è bene, se non c'è spesso è anche meglio :asd:

CITAZIONE
C'erano migliaia di soldati, cosa pretendevi degli scontri singoli tra i big? Sarebbe stato poco realistico.

Pretendevo che se Mihawk iniziava a combattere con Rufy il capitolo dopo continuasse o quantomeno fosse spiegata l'interruzione, non Rufy da una parte e lui agli antipodi come se non fosse successo nulla.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2010, 14:02     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


CITAZIONE
Era per dire che in One Piece la coerenza è un fattore secondario: se c'è bene, se non c'è spesso è anche meglio :asd:

A me pare che OP non manchi particolarmente di coerenza, per il semplice motivo che Oda ha creato un mondo volutamente esagerato in cui i limiti da rispettare sono pochi. Ma non ricordo a memoria incoerenze gravi, soprattutto a livello di trama. Nei combattimenti le incoerenze sono più che mai sulla non morte di molti personaggi secondari, ma quella è palesemente una scelta stilistica più che una mancanza di coerenza.

CITAZIONE
Pretendevo che se Mihawk iniziava a combattere con Rufy il capitolo dopo continuasse o quantomeno fosse spiegata l'interruzione, non Rufy da una parte e lui agli antipodi come se non fosse successo nulla.

Veramente quello è uno dei pochi scontri dove ci viene mostrato perché e percome si interrompe, con l' arrivo di Vista :asd:
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2010, 14:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
A me pare che OP non manchi particolarmente di coerenza, per il semplice motivo che Oda ha creato un mondo volutamente esagerato in cui i limiti da rispettare sono pochi. Ma non ricordo a memoria incoerenze gravi, soprattutto a livello di trama. Nei combattimenti le incoerenze sono più che mai sulla non morte di molti personaggi secondari, ma quella è palesemente una scelta stilistica più che una mancanza di coerenza.

Rufy viene battuto tre volte da Crocodile (la prima la possiamo anche abbonare, visto che era in palese svantaggio). Tra la seconda e la terza volta però non cambia praticamente nulla (solo il sangue che sostituisce l'acqua, e ad essere pignoli Rufy appena ripresosi da uno svenimento, pieno di ferite e che ha perso decisamente molto sangue) ma nonostante questo Rufy vince.

Rufy a Water Seven non era riuscito a fare un graffio nè a Lucci nè a Blueno, però pochi capitoli dopo sfonda entrambi (ok, qui possiamo trovare una parziale giustificazione nei Gear, però Blueno comunque veniva affrontato alla pari anche senza, i Gear permettono solo di ottenere il vantaggio necessario a metterlo ko... Ed in ogni caso Rufy ne abusa e risente di questo solo alla fine). Zoro e Sanji non erano in grado di sfondare il Tekkai e ci riescono anche senza fatiche (Zoro in teoria doveva essere l'unico in tutta la ciurma a poterlo fare, a patto che utiilizzasse il canto del Leone, non con altre tecniche). L'ashura poi deve ancora essere giustificato (per quanto sia la tecnica che per ormi è piaciuta di più in tutto il manga). A livello di trama è poi incoerente il fatto che ci siano così tanti Rogia nella stessa ciruma o nella marina, quando essendo i frutti più rari dovrebbero essere praticamente equidistribuiti.

Di incoerenze il manga è più che pieno, il merito di Oda è appunto quello di aver creato un manga in cui sono trascurabili (anzi, introducono quella imprevedibilità che manca in altre opere) e di essere molto bravo a nasconderle. Da qui però a dire che non ce ne sono ce ne vuole (e il fatto che sia il mio manga preferito dopo Dragon Ball non mi porta a negare l'evidenza :sasa:)

CITAZIONE
Veramente quello è uno dei pochi scontri dove ci viene mostrato perché e percome si interrompe, con l' arrivo di Vista :asd:

Tuscè :imba:

L'esempio era sbagliato però si è capito quello che intendevo, e non cambia il fatto che sia stato così. Ed è un peccato, perchè ha limato qualche millimetro di spessore a questa saga, che con qualche scontro figo in più poteva essere davvero la migliore del manga.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2010, 14:36     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


CITAZIONE
A livello di trama è poi incoerente il fatto che ci siano così tanti Rogia nella stessa ciruma o nella marina, quando essendo i frutti più rari dovrebbero essere praticamente equidistribuiti.

La marina è composta da centinaia di migliaia di individui, e ci sono in tutto 4 rogia, non vedo dove sia l' incoerenza :asd:
Per il resto non abbiamo visto mai più di un rogiato per ciurma.

Per quanto riguarda gli scontri che hai citato a me non sembrano cosi tanto stirati. In OP abbiamo sempre visto quanto contano le motivazioni, questo per giustificare soprattutto lo scontro con Lucci.
Con Croco posso dirti che anche l' ex flottaro era stanco ed inoltre era cambiato il terreno di combattimento. Zoro e Sanji non ricordo quando mostrano in precedenza di non poter sfondare il tekkai, ma comunque negli scontro a EL usano le loro mosse migliori per vincere, cosi come Rufy usa i Gear.

Non sono certo scontri alla HxH o alla Naruto prima serie intendiamoci eh :asd:, però nemmeno ci vedo strafalcioni cosi madornali.

CITAZIONE
L'esempio era sbagliato però si è capito quello che intendevo, e non cambia il fatto che sia stato così. Ed è un peccato, perchè ha limato qualche millimetro di spessore a questa saga, che con qualche scontro figo in più poteva essere davvero la migliore del manga.

Sarebber piaciuti anche a me non lo nego, ma come hanno già detto altri, trovo molto più coerente (appunto) che in una guerra di quelle dimensioni gli scontri singoli siano brevi e assolutamente slegati.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2010, 14:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
La marina è composta da centinaia di migliaia di individui, e ci sono in tutto 4 rogia, non vedo dove sia l' incoerenza :asd:

Dimentichi che c'era anche il Sand Sand (prima che Crocodile tradisse), uno zoo zoo ancestrale che è raro quanto un rogia (prima che Drake tradisse)... Poi la marina conta un numero relativamente esiguo di unità rispetto al numero di pirati che girano per il mondo, quindi essendo i rogia parecchio rari è già molto forzata anche solo con 4 frutti :asd:

CITAZIONE
Per il resto non abbiamo visto mai più di un rogiato per ciurma.

La ciurma di WB? :look: Che peraltro conta anche uno Zoo Zoo bestia mitica che è ancora più raro? :asd:

Bisogna ammettere che è un'incoerenza abbastanza grossa questa :asd: è innegabile.

CITAZIONE
Per quanto riguarda gli scontri che hai citato a me non sembrano cosi tanto stirati. In OP abbiamo sempre visto quanto contano le motivazioni, questo per giustificare soprattutto lo scontro con Lucci.
Con Croco posso dirti che anche l' ex flottaro era stanco ed inoltre era cambiato il terreno di combattimento. Zoro e Sanji non ricordo quando mostrano in precedenza di non poter sfondare il tekkai, ma comunque negli scontro a EL usano le loro mosse migliori per vincere, cosi come Rufy usa i Gear.

Crocodile era stanco perchè? Non sembrava per nulla provato fino a prova contraria, e comunque Rufy era svenuto 5 minuti prima ed era mezzo dissanguato. Poi "le motivazioni contano" è come dire "ha usato il potere dell'amore", non mi pare che ci siano state manifestazioni random dell'haki senza che venisse sottolineato qualcosa di strano :asd:. Poi il cambio di terreno era tutto a favore di Crocodile, visto che poteva seppellire tutti e rimanere indenne essendo fatto di sabbia, e poi era tutta roccia (che lui può tramutare in sabbia)... E non c'è nemmeno la scusa del non voler distruggere il poignee griffe visto che Robin lo aveva già letto e lui era già convinto di dover cercare Pluton da solo. E il fatto che Sanji e Zoro usino le loro tecniche migliori vuol dire circa nulla, non li rende padreterni automaticamente questo, anche perchè le avessero usate già quando erano sul treno recuperavano Robin molto prima :asd: (altra incoerenza).

CITAZIONE
Non sono certo scontri alla HxH o alla Naruto prima serie intendiamoci eh :asd:, però nemmeno ci vedo strafalcioni cosi madornali.

Ma non mi pare di aver detto che sono obrobri assurdi, strafalcioni madornali o che One Piece faccia cagare per questo :asd: anzi, ho detto che solitamente più incoerenze ci sono e più il manga riesce a prendere perchè è imprevedibile. Poi per come Oda ha costruito il manga è davvero difficile arrivare a commettere cazzate a livello di Kishimoto :asd:. Il mio discorso è diverso: un conto è dire che sono quasi "dettagli" (in altri manga sarebbero cose per cui linciare l'autore :asd: Oda è geniale anche per questo), un altro è negare che ci siano incoerenze. Il fatto che Oda sia Dio non lo rende One Piece automaticamente perfetto :sasa:

CITAZIONE
Sarebber piaciuti anche a me non lo nego, ma come hanno già detto altri, trovo molto più coerente (appunto) che in una guerra di quelle dimensioni gli scontri singoli siano brevi e assolutamente slegati.

Un conto è far vedere tanti scontri che si svolgono sullo stesso terreno di combattimento, un altro è far iniziare uno scontro, non spiegare perchè poi viene interrotto e continuare così per tutta l'ultima parte della saga. Ci sono stati capitoli che hanno fatto veramente cascare le palle in questo senso, fermorestando che anche dopo 10 capitoli di "nulla" quel "nulla" era comunque molto più geniale dei vari Naruto e Bleach :asd:
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2010, 15:05     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


CITAZIONE
Dimentichi che c'era anche il Sand Sand (prima che Crocodile tradisse), uno zoo zoo ancestrale che è raro quanto un rogia (prima che Drake tradisse)... Poi la marina conta un numero relativamente esiguo di unità rispetto al numero di pirati che girano per il mondo, quindi essendo i rogia parecchio rari è già molto forzata anche solo con 4 frutti :asd:

Onestamente non capisco proprio il ragionamento :gratt:
Una delle 3 grandi potenze (termine non a caso :asd:) mondiali composta, ripeto, da millemila persone, non dovrebbe avere tra queste almeno una decina con dei frutti mega sgravi?
Inoltre il Sand Sand ce l' aveva Croco che era un flottaro, una forza divisa rispetto alla marina.
Il frutto di Drake è ancestrale, non mitologico. Sono quest' ultimi a essere considerati più rari dei rogia.


CITAZIONE
Un conto è far vedere tanti scontri che si svolgono sullo stesso terreno di combattimento, un altro è far iniziare uno scontro, non spiegare perchè poi viene interrotto e continuare così per tutta l'ultima parte della saga. Ci sono stati capitoli che hanno fatto veramente cascare le palle in questo senso, fermorestando che anche dopo 10 capitoli di "nulla" quel "nulla" era comunque molto più geniale dei vari Naruto e Bleach :asd:

E va beh capisci anche te che cosi la saga però durava tipo 5 anni :asd:

CITAZIONE
Il mio discorso è diverso: un conto è dire che sono quasi "dettagli" (in altri manga sarebbero cose per cui linciare l'autore :asd: Oda è geniale anche per questo), un altro è negare che ci siano incoerenze. Il fatto che Oda sia Dio non lo rende One Piece automaticamente perfetto :sasa:

No ma infatti sia ben chiaro, il sistema dei combattimenti per la natura stessa del manga è ovviamente soggetto a delle tirate belle grosse :asd:
E probabilmente è come dici tu, c' è l' abilità dell' autore nel mascherarle, indubbiamente.
Ma nel complesso io vedo una coerenza generale (forse è piu opportuno come termine, visto che magari nei singoli scontri gli appunti da fare ce ne sono) che mi stupisce considerando la quantità e la varietà di poteri e personaggi che ci sono.
 
Top
50 replies since 25/3/2010, 19:02   992 views
  Share