[SPOILER] Pregi e difetti di One Piece, no flame here!

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 15/4/2010, 15:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Onestamente non capisco proprio il ragionamento :gratt:
Una delle 3 grandi potenze (termine non a caso :asd:) mondiali composta, ripeto, da millemila persone, non dovrebbe avere tra queste almeno una decina con dei frutti mega sgravi?

Tutti i pirati sulla rotta maggiore sono in numero decisamente più alto di tutti i membri della marina, quindi si, è poco probabile che loro abbiamo 5 dei frutti più rari e potenti al mondo.

CITAZIONE
Inoltre il Sand Sand ce l' aveva Croco che era un flottaro, una forza divisa rispetto alla marina.

Questa è una cosa che è vera in parte, in teoria dovrebbero stare dalla stessa parte. Comunque si, su questa posso darti ragione, però resta comunque Drake.

CITAZIONE
Il frutto di Drake è ancestrale, non mitologico. Sono quest' ultimi a essere considerati più rari dei rogia.

Infatti ho detto ancestrale, non mitologico :asd: e ho detto raro come, non di più :sasa:

CITAZIONE
E va beh capisci anche te che cosi la saga però durava tipo 5 anni :asd:

Bastava farla durare un 5-6 capitoli in più e farci vedere almeno Mihawk :nono: lo stiamo aspettando dal volume 6 cribbio

Comunque quella non era una critica "oggettiva", solo una cosa che avrei voluto vedere :asd: [un po' il discorso che fai tu per i mancati Bankai in Bleach].

CITAZIONE
No ma infatti sia ben chiaro, il sistema dei combattimenti per la natura stessa del manga è ovviamente soggetto a delle tirate belle grosse :asd:
E probabilmente è come dici tu, c' è l' abilità dell' autore nel mascherarle, indubbiamente.
Ma nel complesso io vedo una coerenza generale (forse è piu opportuno come termine, visto che magari nei singoli scontri gli appunti da fare ce ne sono) che mi stupisce considerando la quantità e la varietà di poteri e personaggi che ci sono.

Su questo sono più che d'accordo, anche se la cosa che più mi stupisce è che in millanta capitoli non c'è stato un calo che sia uno. Questo rende Oda davvero mostruoso :asd:
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2010, 15:43     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


CITAZIONE
Tutti i pirati sulla rotta maggiore sono in numero decisamente più alto di tutti i membri della marina, quindi si, è poco probabile che loro abbiamo 5 dei frutti più rari e potenti al mondo.

Proprio non capisco questa tua critica statistica. Abbiamo 4 rogia in marina, 3 tra i pirati, e uno ex flottaro ora di nuovo pirata. E probabilmente l' unica fila che può incrementare il suo bilancio sono i pirati, visto che dubito vedremo altri marines rogiati.
Un rogia per quanto raro non è sinonimo di imbattibilità, anzi con l' avvento dell' haki perde molto della sua aura di invincibilità. BB, Garp e Sengoku che sono gli eroi dell' epoca passata, cosi come anche Shanks o Mihawk, o hanno parashima o nessun frutto...
La scelta dell' attribuzione dei rogia è meramente stilistica, e per me fatta proprio bene

CITAZIONE
Infatti ho detto ancestrale, non mitologico :asd: e ho detto raro come, non di più :sasa:

Scusa ho letto male, comunque il concetto rimane quello: non sappiamo quanto è raro uno zoan ancestrale, quelli più rari dei rogia sono i mitologici. E vedendo le potenzialità degli unici esemplari visti fin' ora si capisce perché :asd:

CITAZIONE
Bastava farla durare un 5-6 capitoli in più e farci vedere almeno Mihawk :nono: lo stiamo aspettando dal volume 6 cribbio

Beh abbiamo visto sicuramente poco di lui, però insomma, la tavola in cui con un fendente a distanza dilania un iceberg gigante da sola è sa sbavo perenne.

CITAZIONE
Comunque quella non era una critica "oggettiva", solo una cosa che avrei voluto vedere

Capito, e da questo punto di vista ti dico che manco a me faceva schifo qualche altra mazzata xD

CITAZIONE
la cosa che più mi stupisce è che in millanta capitoli non c'è stato un calo che sia uno. Questo rende Oda davvero mostruoso :asd:

E su questo direi c' è ben poco da sindacare
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2010, 15:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Un rogia per quanto raro non è sinonimo di imbattibilità, anzi con l' avvento dell' haki perde molto della sua aura di invincibilità. BB, Garp e Sengoku che sono gli eroi dell' epoca passata, cosi come anche Shanks o Mihawk, o hanno parashima o nessun frutto...

Ok, ma non c'entra nulla :look: il mio discorso non è "che palle vediamo sempre e solo rogia", è "se al mondo ci sono 15 rogia e 5 sono in mano alla marina, non è giusto che degli altri 15 altri 5 stiano nella stessa ciurma (e non è giusto nemmeno che 5 li abbia la marina, visto che per quanto possa avere uomini e affiliati i pirati sono chiaramente in vantaggio numerico)". Che poi come dici tu sia una distribuzione pesata è fuori da ogni dubbio, non sto dicendo che sono messi li per caso :asd: però nel mondo reale difficilmente sarebbe così.

CITAZIONE
quelli più rari dei rogia sono i mitologici. E vedendo le potenzialità degli unici esemplari visti fin' ora si capisce perché :asd:

Sono quasi convinto che quando presentano X Drake dicano che gli Zoo Zoo ancestrali siano rari come i rogia, controllerò :sese:

CITAZIONE
Beh abbiamo visto sicuramente poco di lui, però insomma, la tavola in cui con un fendente a distanza dilania un iceberg gigante da sola è sa sbavo perenne.

e qui ti do ragione :asd:

SPOILER (click to view)
anche se quando ho fatto lo stesso discorso per Bleach mi hai dato torto


 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2010, 16:04     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


CITAZIONE
se al mondo ci sono 15 rogia e 5 sono in mano alla marina, non è giusto che degli altri 15 altri 5 stiano nella stessa ciurma

A quale ciurma ti riferisci scusa? :saso:

CITAZIONE
Sono quasi convinto che quando presentano X Drake dicano che gli Zoo Zoo ancestrali siano rari come i rogia, controllerò :sese:

Ho ricontrollato io, Apoo dice "uno dei rarissimi frutti ancestrali". Mentre è Kizaru a dire che i mitologici sono più rari dei rogia.



CITAZIONE
anche se quando ho fatto lo stesso discorso per Bleach mi hai dato torto

In che contesto che non ricordo :gratt:
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2010, 16:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
A quale ciurma ti riferisci scusa? :saso:

Era un discorso generico :sasa: comunque nella ciruma di Barbabianca non andiamo tanto lontani da quel numero :asd: Tra Jaws, Ace, Marco e Barbanera (che era un pirata di WB quando ha trovato il Dark Dark) ne manca solo uno :asd: poi peraltro ci sono i due frutti più potenti del manga in quella ciurma (Dark Dark e quello di Marco).

CITAZIONE
Ho ricontrollato io, Apoo dice "uno dei rarissimi frutti ancestrali". Mentre è Kizaru a dire che i mitologici sono più rari dei rogia.

Mi ricordavo male :nono:

CITAZIONE
In che contesto che non ricordo :gratt:

SPOILER (click to view)
parlando dei bankai che non si erano visti o visti poco :sasa:
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2010, 16:26     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


CITAZIONE
Era un discorso generico :sasa: comunque nella ciruma di Barbabianca non andiamo tanto lontani da quel numero :asd: Tra Jaws, Ace, Marco e Barbanera (che era un pirata di WB quando ha trovato il Dark Dark) ne manca solo uno :asd: poi peraltro ci sono i due frutti più potenti del manga in quella ciurma (Dark Dark e quello di Marco).

E infatti BB è l' uomo più forte del mondo, ci mancava solo che lui e cricca non fossero iper sgravi :asd:

CITAZIONE
parlando dei bankai che non si erano visti o visti poco :sasa:

Ah, ma queste sono due situazioni molto differenti. Soprattutto perché in Bleach si sono proprio divisi a blocchi piccolissimi di Espada/Aizen vs massimo 2 capitani, non era un casotto enorme come a Marine Ford. E anche perché nessun flottaro combatteva per la vita o la morte, erano li per puri obblighi quindi nemmeno troppo motivati. A Karakura invece si risparmiavano nella battaglia che decideva le sorti del mondo :asd:


 
Top
50 replies since 25/3/2010, 19:02   992 views
  Share