Bakuman

« Older   Newer »
  Share  
ilusca
CAT_IMG Posted on 11/4/2010, 11:46     +1   -1




CITAZIONE (sauronaus @ 10/4/2010, 23:44)
mi deludi sorellina U___U
:asd:

Intendevo i due citati da Jec, non Bakuman...non mi ingrippano DW e l'altro della Star :nene:
CITAZIONE (Ja)k @ 10/4/2010, 23:50)
E allora perchè hai comprato Bakuman? :gratt:

SPOILER (click to view)
penso di non aver capito bene che intendi :sasa:

Intendevo gli altri due citati...su quei due non punterei, non so se mi sono spiegata :lool:
CITAZIONE (=Urahara= @ 11/4/2010, 01:52)
Io seguo gli spoiler settimanalmente, prenderò tutti i numeri perchè è una serie che mi piace, e perchè mi interessa vedere come lo tradurranno in italiano :asd: spero bene :lool: (anche se non lo so)

La traduzione della Pan mi è sempre piaciuta...poi comprendo benissimo la difficoltà nel tradurre una lingua come il giapponese, dato che la studio :asd:
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/4/2010, 12:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Sosuke Aizen (Ivan) @ 11/4/2010, 12:10)
CITAZIONE
Hanno citato quelli che vendono di più :look:

appunto per questo pesante

No, fanservice :asd:

E più avanti pubblicizzeranno altre serie che sul jump non se la passano bene/se la passavano male quando è uscito il cap, ovviamente ti lascio immaginare il perchè.
 
Web  Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 21/5/2010, 18:30     +1   -1




Ho letto il secondo volume stamattina
Mi piace tanto questo manga!
La storia si sta evolvendo bene, nonostante trovi che Mashiro dovrebbe fare qualcosa in più con Miho...è troppo platonico st'amore :nono: io vado per gli amori più "spicci" :sese:

Per quanto riguarda Takagi è di gran lunga il mio personaggio preferito; mi fa molto ridere e poi devo dire che ha delle belle idee per i manga XD anche se la prima, ora non ricordo il nome della storia, quella col computer, mi sa di già sentita :look:

L'altro disegnatore, Iizumi o come si chiama, mi sembra un pazzo schizzato alla Mikami di Death Note :saso: e ha lo stesso modo di scrivere di Light...c'è da preoccuparsi :look:

Se continua così scalerà sicuro la mia top ten, nonostante ci metta ben 1 ora e mezza per leggerlo tutto :lool: è un vizio di Ohba, i balloon sono troppo pieni :lool:
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/5/2010, 19:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Mi piace tanto questo manga!
La storia si sta evolvendo bene, nonostante trovi che Mashiro dovrebbe fare qualcosa in più con Miho...è troppo platonico st'amore :nono: io vado per gli amori più "spicci" :sese:

Ma è uno shojo fatto male e pieno di forzature che sfidano ogni buon senso :o_o:

CITAZIONE
Se continua così scalerà sicuro la mia top ten, nonostante ci metta ben 1 ora e mezza per leggerlo tutto :lool: è un vizio di Ohba, i balloon sono troppo pieni :lool:

image

SPOILER (click to view)
Mai provato a leggere qualche vero capolavoro, tipo Monsters o Pluto?
 
Web  Top
sauronaus
CAT_IMG Posted on 21/5/2010, 19:36     +1   -1




Bakuman non è un manga che si può definire uno schifo o un capolavoro. Questo manga ha una storia strana e diversa dal solito. Le battaglie non sono con spade e cazzate del genere ma con retini, matite e storie sempre migliori.
Quindi il giudizio che si da a Bakuman dipende più che altro dai gusti delle persone. Tipo a me che interessa il disegno, che mi incuriosisce il mondo del Jump e che mi piacciono leggere storie all'interno di storie questo manga lo trovo molto ma molto interessante.
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/5/2010, 19:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


Spero sappiate che non è nè il primo nè il migliore manga che parla del Jump, spero :look: e che quindi non c'è nulla nè di nuovo nè di originale (e sopratutto che tolto dove parlano del jump è uno shojo palloso).
 
Web  Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 21/5/2010, 19:43     +1   -1




Concordo con te fratellone
CITAZIONE (Ja)k @ 21/5/2010, 20:31)
Ma è uno shojo fatto male e pieno di forzature che sfidano ogni buon senso :o_o:

No dai, uno shoujo proprio no. Vuol dire che non hai mai letto nulla del genere. Un manga che contiene una storia d'amore non vuol dire che dev'essere per forza uno shoujo XD
Poi di quali forzature parli..? non ho ben capito :look:
SPOILER (click to view)
...so essere molto ottusa

CITAZIONE (Ja)k @ 21/5/2010, 20:31)
Mai provato a leggere qualche vero capolavoro, tipo Monsters o Pluto?

Se devo essere sincera, no. Non ci ho mai provato XD
Pluto mi ha sempre incuriosita, ma alla fine non ho mai trovato lo spunto per prenderlo...ora so che è anche concluso, se non erro l'ultimo volume esce a luglio...bah, potrò farci un pensiero per il futuro
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/5/2010, 19:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
No dai, uno shoujo proprio no. Vuol dire che non hai mai letto nulla del genere. Un manga che contiene una storia d'amore non vuol dire che dev'essere per forza uno shoujo XD

Una storia che quando non si parla del Jump ha come perno un tipo innamorato di una tipa (con cui non ha mai parlato) e sogna di sposarla una volta diventato mangaka (senza averci mai parlato se non per email) non è uno shojo? :look: Aggiungendoci il fatto che casualmente è la figlia della ragazza di cui era innamorato tuo zio, casualmente mangaka anche lui, e casualmente anche lui parlava con la ragazza di cui sopra tramite lettere, e voleva dichiararsi non appena il suo manga avesse raggiunto la prima posizione della classifica del jump (che, a meno che non sia stupido io, è una serie di coincidenze che è quasi più probabile che Fairy Tail sostituisca la Divina Commedia nelle scuole, dette anche forzature).

CITAZIONE
Se devo essere sincera, no. Non ci ho mai provato XD
Pluto mi ha sempre incuriosita, ma alla fine non ho mai trovato lo spunto per prenderlo...ora so che è anche concluso, se non erro l'ultimo volume esce a luglio...bah, potrò farci un pensiero per il futuro

Mi perdonerai se dopo questa mi viene "un abbozzo" di risata pensando a Bakuman nella top 10 dei manga che ti sono piaciuti di più? :imba:

SPOILER (click to view)
e spero sinceramente che non ci siano Kishimoto in quella top 10 :o_o:
 
Web  Top
sauronaus
CAT_IMG Posted on 21/5/2010, 19:51     +1   -1




Davvero Jack? Non lo sapevo!! Per questo per me sembrava tanto originale XD Mi puoi dire qualche titolo che tratta del Jump? *_*
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 21/5/2010, 19:56     +1   -1




Jec mi fai morire :lool:

La top ten è divisa tra shoujo e shonen, quindi è difficile farli entrare tutti in classifica :lool:

Comunque no, Jec, resto della mia idea che non hai mai letto uno shoujo! XD Ti consiglio di provare a prendere uno shoujo come Marmalade Boy, oppure non so se ricordi l'anime tratto da lì, Piccoli Problemi di Cuore, e troveresti un mare di differenze, a partire dal fatto che non è incentrato pienamente sulla coppia e che non ci sono personaggi che ostacolano il loro amore. La storia d'amore tra Miho e Mashiro credo sia solo un tocco di femminilità e di spensieratezza che un manga come Bakuman bisogna per non risultare troppo pesante!
Per quanto riguarda le forzature, direi che ci sta la critica. Anch'io ho notato troppi collegamenti "impossibili", però alla fine il bello dei manga è proprio questo, no?! dare una parvenza di realtà a ciò che nella vera realtà sarebbe solo una serie di coincidenze assurde XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/5/2010, 19:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE (sauronaus @ 21/5/2010, 20:51)
Davvero Jack? Non lo sapevo!! Per questo per me sembrava tanto originale XD Mi puoi dire qualche titolo che tratta del Jump? *_*

Il più recente dovrebbe essere Manga Bomber (datato 2001 mi pare), che è stato pubblicato dalla Star Comics. Poi c'è anche Comic Master J, e altri che non ricordo al momento :asd: (li avevo letti in un topic su Bakuman non mi ricordo dove, dove venivano elencati appunto per smontare questa presunta originalità).

CITAZIONE
Comunque no, Jec, resto della mia idea che non hai mai letto uno shoujo! XD

Confesso questa mia mancanza :imba:

SPOILER (click to view)
quantomeno non mi hai consigliato Kilary o come diamine si scrive, ogni tanto guardo l'anime su Italia 1 e mi pare sempre più una cazzata :o_o:



CITAZIONE
Ti consiglio di provare a prendere uno shoujo come Marmalade Boy, oppure non so se ricordi l'anime tratto da lì, Piccoli Problemi di Cuore, e troveresti un mare di differenze, a partire dal fatto che non è incentrato pienamente sulla coppia e che non ci sono personaggi che ostacolano il loro amore.

Mermaid Melody non è quello in cui ci sono le due cattive lesbiche che mentre cantano si palpano? :look:

SPOILER (click to view)
era stato postato un video tempo fa mi pare :sasa:


CITAZIONE
La storia d'amore tra Miho e Mashiro credo sia solo un tocco di femminilità e di spensieratezza che un manga come Bakuman bisogna per non risultare troppo pesante!

mah, secondo me è stata messa troppo in primo piano per non apparire pesante :asd:

CITAZIONE
Per quanto riguarda le forzature, direi che ci sta la critica. Anch'io ho notato troppi collegamenti "impossibili", però alla fine il bello dei manga è proprio questo, no?! dare una parvenza di realtà a ciò che nella vera realtà sarebbe solo una serie di coincidenze assurde XD

C'è modo e modo di farlo. Metterle così senza giustificazioni non è propriamente il modo di farlo :asd: almeno secondo me. In un manga la gravità può anche diventare granita, basta che poi la cosa venga giustificata e si rimanga coerenti con la decisione.
 
Web  Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 21/5/2010, 20:13     +1   -1




CITAZIONE (Ja)k @ 21/5/2010, 20:59)
Confesso questa mia mancanza :imba:

SPOILER (click to view)
quantomeno non mi hai consigliato Kilary o come diamine si scrive, ogni tanto guardo l'anime su Italia 1 e mi pare sempre più una cazzata :o_o:

Kilari è la mia vita! non me la toccare :giangi:
SPOILER (click to view)
:lool: è vero, l'anime è demenziale, ma proprio per questo mi rilassa! e poi ho trovato uno Tsundere puro come Hiroto, quindi per adesso mi va bene così! se vuoi apro un topic per tesserne le lodi :mki:

CITAZIONE (Ja)k @ 21/5/2010, 20:59)
Mermaid Melody non è quello in cui ci sono le due cattive lesbiche che mentre cantano si palpano? :look:

SPOILER (click to view)
era stato postato un video tempo fa mi pare :sasa:

Ecco, qua si sente che non te ne intendi :nono:
Confondere Marmalade Boy con Mermaid Melody ce ne vuole!
MB è il manga dal quale è stato tratto Piccoli Porblemi di Cuore, la storia di Yuu e Miki, mentre MM è quello con le sirene, dove i protagonisti sono Kaito e Lucia.
SPOILER (click to view)
per la cronaca li ho entrambi, e di MM il manga mi è piaciuto!


Alla fine di tutto ciò ripeto: Bakuman è tutto fuorché uno shoujo XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/5/2010, 20:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
se vuoi apro un topic per tesserne le lodi :mki:

Fa come se avessi accettato :onoo:

CITAZIONE
Ecco, qua si sente che non te ne intendi :nono:
Confondere Marmalade Boy con Mermaid Melody ce ne vuole!
MB è il manga dal quale è stato tratto Piccoli Porblemi di Cuore, la storia di Yuu e Miki, mentre MM è quello con le sirene, dove i protagonisti sono Kaito e Lucia.

avevo letto male e mi sono venute in mente le due lesbiche, scusa :imba:

SPOILER (click to view)
l'altro non ho idea di che sia e francamente sto bene così :o_o:


CITAZIONE
Alla fine di tutto ciò ripeto: Bakuman è tutto fuorché uno shoujo XD

A mia discolpa dico che ho detto Shojo fatto male :imba: da oggi però lo definirò "storiella d'amore alla Moccia" così non offendo nessuno :sasa:

SPOILER (click to view)
tranne Moccia penso :look: o la Obata :look:
 
Web  Top
sauronaus
CAT_IMG Posted on 21/5/2010, 20:23     +1   -1




CITAZIONE
Il più recente dovrebbe essere Manga Bomber (datato 2001 mi pare), che è stato pubblicato dalla Star Comics. Poi c'è anche Comic Master J, e altri che non ricordo al momento :asd: (li avevo letti in un topic su Bakuman non mi ricordo dove, dove venivano elencati appunto per smontare questa presunta originalità).

mi informerò :sisi: e tornerò con un secondo responso :sisi:
*si dissolve in una nube di fumo*
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 22/5/2010, 21:23     +1   -1




CITAZIONE (Ja)k @ 21/5/2010, 21:19)
CITAZIONE
se vuoi apro un topic per tesserne le lodi :mki:

Fa come se avessi accettato :onoo:

Vuoi realmente che lo apra? :lool:
Se vuoi apro una sezione solo per gli shoujo, così ti decanto la bellezza di questo genere tanto trascurato da voi maschietti
CITAZIONE (Ja)k @ 21/5/2010, 21:19)
avevo letto male e mi sono venute in mente le due lesbiche, scusa :imba:

SPOILER (click to view)
l'altro non ho idea di che sia e francamente sto bene così :o_o:

Ma come si fa a non conoscere Piccoli problemi di Cuore?! :onoo:
E' come dire che non si sa cosa sia Lady oscar o Kiss Me Licia :o_o:

:nono:

Il danno di leggere solo shonen :nono:
CITAZIONE (Ja)k @ 21/5/2010, 21:19)
A mia discolpa dico che ho detto Shojo fatto male :imba: da oggi però lo definirò "storiella d'amore alla Moccia" così non offendo nessuno :sasa:

SPOILER (click to view)
tranne Moccia penso :look: o la Obata :look:

Non ti preoccupare, scherzavo :lool: Non me la sono presa
Comunque alla Moccia mi piace XD
Anche se credo che la storia di Miho e Mashiro non sia per niente alla Moccia XD Lui ci mette molto più pathos e meno platonismo nelle sue storie :lool:
 
Top
93 replies since 8/4/2010, 19:02   741 views
  Share