Bakuman

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 23/5/2010, 09:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Il danno di leggere solo shonen :nono:

Io non leggo solo shonen :nono:

CITAZIONE
Anche se credo che la storia di Miho e Mashiro non sia per niente alla Moccia XD Lui ci mette molto più pathos e meno platonismo nelle sue storie :lool:

Si, ma se penso che quella è la trama principale del manga... :nono:
 
Web  Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 24/5/2010, 20:38     +1   -1




di quello che ha detto ja)k posso dire che se non si è letto Pluto non si è letto un gran capolavoro....prendi astroboy e lo fai divenire un capolavoro ancora più grande...ecco cosa è pluto

comunque il secondo volume mi è piaciuto...e vorrei far notare la spaventosa quantità di volte che compare naruto(ho letto pure qualcosa in internet.....e compare troppe volte...e considerando sempre quello che ha detto jack tirerei le somme :tea: )
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 24/5/2010, 20:45     +1   -1




CITAZIONE (Sosuke Aizen (Ivan) @ 24/5/2010, 21:38)
comunque il secondo volume mi è piaciuto...e vorrei far notare la spaventosa quantità di volte che compare naruto(ho letto pure qualcosa in internet.....e compare troppe volte...e considerando sempre quello che ha detto jack tirerei le somme :tea: )

Vuoi dire che lo fanno apposta per fare pubblicità alla serie? :gratt:
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/5/2010, 20:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE (ilusca @ 24/5/2010, 21:45)
CITAZIONE (Sosuke Aizen (Ivan) @ 24/5/2010, 21:38)
comunque il secondo volume mi è piaciuto...e vorrei far notare la spaventosa quantità di volte che compare naruto(ho letto pure qualcosa in internet.....e compare troppe volte...e considerando sempre quello che ha detto jack tirerei le somme :tea: )

Vuoi dire che lo fanno apposta per fare pubblicità alla serie? :gratt:

Diciamo che sotto l'aspetto pubblicità non è che ci vadano leggeri :asd: e come ho detto, più avanti citeranno spesso manga che rischiano/rischiavano la cancellazione dal jump (sicuramente non perchè gufavano per farli droppare :asd:).
 
Web  Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 24/5/2010, 21:02     +1   -1




Azz :saso:

Ma comunque credo sia casuale, no? :look:

Almeno spero :nono:
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 24/5/2010, 21:54     +1   -1




tanto casuale non credo contando che è un fumetto di jump quindi
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 24/5/2010, 22:01     +1   -1




Bakuman va su Jump... il fatto poi che citino diverse serie del settimanale è naturale, in un capitolo Mashiro ridisegna Dragon Ball per capire come disegnare un battle manga, in altri parlano Oda definendolo un genio, parlano di Naruto e Bleach come serie di successo, citano (e vengono anche disegnate :asd:) persone della dirigenza attuale di Jump.
Io lo trovo divertente :asd: rende ancora di più l'idea degli autori di raccontare la vita dei mangaka :asd:
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 24/5/2010, 22:02     +1   -1




Ah se è per questo non cambio certo idea XD
Anche a me piace molto Ura :imba:
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/5/2010, 13:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
il fatto poi che citino diverse serie del settimanale è naturale

Ma il problema non è che citano One Piece, Bleach o Naruto, il problema è che citano spesso serie che tirano poco al solo scopo di pubblicizzarle... Io sinceramente mi sentirei anche un po' offeso :asd: sembra quasi che ci vogliano dire cosa leggere (che, visto il livello medio dei lettori, che ritengono autentiche porcherie capolavori assoluti e leggono solo i manga che tirano, è una cosa che ovviamente sortisce gli effetti sperati).

CITAZIONE
rende ancora di più l'idea degli autori di raccontare la vita dei mangaka :asd:

Loro raccontano una parte di quello che c'è dietro al jump, non la vita dei mangaka (anche perchè, non vedo perchè dovrebbe essere diversa da quella di un fumettista o di uno scrittore normale :look:), e in questo non arrivano nemmeno primi. Poi quando non si parla di questo Bakuman arriva a livelli di noia assurdi... Divertente è probabilmente la definizione più sbagliata :look:

CITAZIONE
Ah se è per questo non cambio certo idea XD

Io provo sempre a ripertervi di leggere qualcosa di serio e prima di dire che Bakuman è un capolavoro/buono/apprezzamenti vari :sasa: magari anche uscendo dal jump e dal genere shonen (o shojo).
 
Web  Top
Queensnake
CAT_IMG Posted on 25/5/2010, 14:12     +1   -1




a me bakuman non dispiace lo leggo in modo molto spensierato, però non ricordo uno degli ultimi capitoli che ho letto, dove loro due pedinavano il tizio della quale ho dimenticato il nome, ci sono state due o tre scene dove avevo letteralmente le lacrime agli occhi dal ridere, mentre a volte ci sono capitoli che mi fan solo venire il nervoso, va un pò così insomma ahahah
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 25/5/2010, 15:43     +1   -1




CITAZIONE
Io provo sempre a ripertervi di leggere qualcosa di serio

Capisco i tuoi punti di vista, io ho 33 serie di manga più fumetti inglesi, americani ed italiani (From Hell, Watchmen, V, Divina Commedia a Fumetti, La Morte di Superman, ecc...) non ho mai sopravvalutato niente :nono: infatti non ritengo Bakuman un capolavoro solo lo ritengo interessante per i temi che tratta, perchè non posseggo nessun altro fumetto che tratta di come si fa e come si lavora nel mondo dei fumetti.

Per quanto ti possa fare schifo Bakuman come Naruto (e qui condivido :asd:) non puoi non togliergli chiari elementi di originalità a partire dall'idea di partenza: "raccontiamo vicende romanzate sulla vita dei mangaka" altrimenti non sei obiettivo :look:
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/5/2010, 15:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Per quanto ti possa fare schifo Bakuman come Naruto (e qui condivido :asd:) non puoi non togliergli chiari elementi di originalità a partire dall'idea di partenza: "raccontiamo vicende romanzate sulla vita dei mangaka" altrimenti non sei obiettivo :look:

Penso sia giunto il momento di autoquotarmi :o_o:

CITAZIONE (Ja)k @ 21/5/2010, 20:40)
Spero sappiate che non è nè il primo nè il migliore manga che parla del Jump, spero :look: e che quindi non c'è nulla nè di nuovo nè di originale (e sopratutto che tolto dove parlano del jump è uno shojo palloso).

CITAZIONE (Ja)k @ 21/5/2010, 20:59)
CITAZIONE (sauronaus @ 21/5/2010, 20:51)
Davvero Jack? Non lo sapevo!! Per questo per me sembrava tanto originale XD Mi puoi dire qualche titolo che tratta del Jump? *_*

Il più recente dovrebbe essere Manga Bomber (datato 2001 mi pare), che è stato pubblicato dalla Star Comics. Poi c'è anche Comic Master J, e altri che non ricordo al momento :asd: (li avevo letti in un topic su Bakuman non mi ricordo dove, dove venivano elencati appunto per smontare questa presunta originalità).

Bakuman non è il primo manga che affronta il temi editoria, proprio per nulla... Quindi di consequenza non ha nulla di inedito o originale :sasa:
 
Web  Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 25/5/2010, 21:27     +1   -1




CITAZIONE (Ja)k @ 25/5/2010, 14:24)
Io provo sempre a ripertervi di leggere qualcosa di serio e prima di dire che Bakuman è un capolavoro/buono/apprezzamenti vari :sasa: magari anche uscendo dal jump e dal genere shonen (o shojo).

Io non ho detto che è un capolavoro, e se fare apprezzamenti è sbagliato, ditemelo :saso:
Inoltre Jec, non è vero che leggo solo shonen o shoujo. Tra le mie 100 e passa serie, ho alcuni jousei e altri manga più seri (non so precisamente a che genere appartengono).
Poi comunque è questione di gusti. Io, per esempio, disdegno abbastanza quei manga "epici", con personaggi "fighissimi" che vogliono salvare il mondo o cose così. Preferisco il classico shonen con gli scazzottamenti, per esempio, ad un Code Geass. Questo per farti capire che tipo sono. Poi scusa, non a tutti deve piacere per forza lo stesso genere.
Bakuman è piacevole, diverso da quello che leggo di solito, mi piacciono i disegni, mi piace lo stile narrativo, mi piace la trama in sè. C'è anche un pizzico di shoujo, che voglio di più?! a me diverte! In più posso parlarne anche all'università con i miei amici che lo leggono, il che alza la media di valutazione di ben due punti

PS = non è detto che proprio grazie a Bakuman, non mi possa avvicinare a questi altri manga di cui parli. Tutto è possibile, ma per adesso sono partita con questo XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/5/2010, 17:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Io non ho detto che è un capolavoro, e se fare apprezzamenti è sbagliato, ditemelo :saso:

Ma no che non è sbagliato :asd: quella è solo la mia opinione. Probabilmente sono io che sono strano, sopratutto se pensi che Bakuman mi annoia e Pokemon Special me lo leggiucchio con piacere su OM nonostante sia banale e grossolano :onoo:

CITAZIONE
Inoltre Jec, non è vero che leggo solo shonen o shoujo. Tra le mie 100 e passa serie, ho alcuni jousei e altri manga più seri (non so precisamente a che genere appartengono).

Era un riferimento al lettore in generale :sasa: almeno, dall'esperienza che ho io il lettore medio reputa Naruto un capolavoro (nei casi peggiori lo paragona a One Piece o lo ritiene migliore) e a volte lo definisce come il manga più bello del mondo, reputa Mashima più bravo di Oda sia come disegno sia come storie ed è convinto che Death Note e Bakuman siano rivoluzionari (non che trovi grande soddisfazione nel criticare Death Note, che anzi mi è piaciuto moltissimo :asd: però di innovativo a circa 0, ha soltanto introdotto qualcosa di più o meno estraneo al jump, mantenendone comunque i canoni ed i ruoli classici). Il tutto, senza nemmeno sapere chi siano i vari Urasawa e Hirano per citarne due (e a volte non conoscono nemmeno Togashi... Che tra parentesi è il maestro di Kishimoto da cui l'amabile autore di Naruto ha scopiazzato più volte).

SPOILER (click to view)
a prescindere da questo discorso comunque potrei odiarti perchè non hai letto Pluto o 20th Century Boys però qualcosa me lo impedisce :imba:


CITAZIONE
Poi comunque è questione di gusti. Io, per esempio, disdegno abbastanza quei manga "epici", con personaggi "fighissimi" che vogliono salvare il mondo o cose così.

Che sono gli Shonen influenzati da Dragon Ball... Quindi circa tutti :look:

CITAZIONE
Preferisco il classico shonen con gli scazzottamenti, per esempio, ad un Code Geass.

Ma in Code Geass non è che ci siano sti grandi scazzottamenti :gratt: penso che se le diano più forte anche in Naruto (dove però siccome Kishigay è imbranato non riesce a rendere le scene crude come il altri shonen tipo Bleach o HxH). Fermorestando che l'anime di Code Geass mi è piaciuto un botto anche a me :imba:

SPOILER (click to view)
il manga non lo prendo perchè è spacciato come disegnato dalle CLAMP quando non è vero :nono:


CITAZIONE
Questo per farti capire che tipo sono. Poi scusa, non a tutti deve piacere per forza lo stesso genere.

Ovviamente :sasa:

Però secondo me una cosa sono i gusti (e sono il primo a dirlo :asd: anche perchè i miei sono proprio strani), altra cosa è giudicare con un minimo di criterio. Bakuman è stato definito originale quando non lo è in alcun modo (se non nella testa dei lettori che non conoscono manga simili... E scommetto che se Bakuman non fosse degli autori di DN nemmeno la metà di loro lo avrebbe preso in mano), è stato definito interessante quando lo è finchè si dedica a descrivere il jump (la trama di per sè è pessima e campata in aria, in più è in larga parte una storia d'amore banalissima... Cazzo perfino in Bleach è affrontato meglio :asd: ovviamente se si sa come si deve legge Bleach).

CITAZIONE
PS = non è detto che proprio grazie a Bakuman, non mi possa avvicinare a questi altri manga di cui parli. Tutto è possibile, ma per adesso sono partita con questo XD

Il problema di fondo è che mediamente si tende a leggere solo manga di autori affermati o proposti da case editrici grosse che lo pubblicizzano con i metodi più disparati. Monsters di Urasawa è passato sotto silenzio, Bakuman sta vedendo uno sfacelo di copie... Non è umanamente comprensibile :asd: (a dire il vero si, Monsters era il primo manga che usciva in Italia di Urasawa, mentre Bakuman ha le spalle coperte dalla fama di Dn).

Detto questo, siete liberissimi di leggere Bakuman (dopotutto io leggo ancora Naruto nonostante ogni pagina si affossi sempre di più ), ma quantomeno iniziate a leggere anche qualcosa di meglio prima di metterlo ai primi posti della vostra classifica di preferenze :nono: e sopratutto, entrate nell'ottica che se per 5 volumi si ripete in ciclo infinito sempre la stessa cosa dopo un po' Jec ha il diritto di scazzarsi
 
Web  Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 27/5/2010, 19:10     +1   -1




CITAZIONE (Ja)k @ 26/5/2010, 18:32)
Ma no che non è sbagliato :asd: quella è solo la mia opinione. Probabilmente sono io che sono strano, sopratutto se pensi che Bakuman mi annoia e Pokemon Special me lo leggiucchio con piacere su OM nonostante sia banale e grossolano :onoo:

Solo perché si tratta dei Pokémon, sono sicura sarà bello XD
CITAZIONE (Ja)k @ 26/5/2010, 18:32)
Era un riferimento al lettore in generale :sasa: almeno, dall'esperienza che ho io il lettore medio reputa Naruto un capolavoro (nei casi peggiori lo paragona a One Piece o lo ritiene migliore) e a volte lo definisce come il manga più bello del mondo, reputa Mashima più bravo di Oda sia come disegno sia come storie ed è convinto che Death Note e Bakuman siano rivoluzionari (non che trovi grande soddisfazione nel criticare Death Note, che anzi mi è piaciuto moltissimo :asd: però di innovativo a circa 0, ha soltanto introdotto qualcosa di più o meno estraneo al jump, mantenendone comunque i canoni ed i ruoli classici). Il tutto, senza nemmeno sapere chi siano i vari Urasawa e Hirano per citarne due (e a volte non conoscono nemmeno Togashi... Che tra parentesi è il maestro di Kishimoto da cui l'amabile autore di Naruto ha scopiazzato più volte).

Questo discorso lo quoto tutto. Sono perfettamente d'accordo con te, ma anche se ho dei gusti pessimi, ultimamente li sto raffindando un po' di più (anche se non si direbbe!). Riesco a fare delle critiche anche a manga che prima mi esaltavano (tipo Naruto) e riesco a fare distinzioni ponderate tra autori e autori, manga e manga. Credo di potermi definire uscita fuori da questo tunnel del "lettore medio"
SPOILER (click to view)
...sono sicura che se parli con Kisu, ti dice il contrario

CITAZIONE (Ja)k @ 26/5/2010, 18:32)
a prescindere da questo discorso comunque potrei odiarti perchè non hai letto Pluto o 20th Century Boys però qualcosa me lo impedisce :imba:

Meno male che c'è quel qualcosa (anche se non so cos'è :imba:)
Prometto che quando avrò soldi prenderò Pluto lo metto tra quelli da prendere XD
CITAZIONE (Ja)k @ 26/5/2010, 18:32)
Che sono gli Shonen influenzati da Dragon Ball... Quindi circa tutti :look:

CITAZIONE (Ja)k @ 26/5/2010, 18:32)
Ma in Code Geass non è che ci siano sti grandi scazzottamenti :gratt: penso che se le diano più forte anche in Naruto (dove però siccome Kishigay è imbranato non riesce a rendere le scene crude come il altri shonen tipo Bleach o HxH). Fermorestando che l'anime di Code Geass mi è piaciuto un botto anche a me :imba:

Non mi hai capita. A me Code Geass non piace. Quando dico che preferisco lo shonen pieno di scazzottamenti, mi riferisco a un Dragonball, a un Bleach, anche ad un naruto, ma CG sta proprio fuori dalla mia categoria di shonen preferiti. A me un tipo come Lelouch sta sul c***o, quindi tendo ad evitare anime/manga che abbiano personaggi del genere. L'unico risparmiato è stato Death Note, perché è Death Note. Il manga però lo sto prendendo, perché dato che all'anime sono diventata quasi repellente, nonostante il caracter design non sia delle Clamp, può essere che il manga mi riavvicini a questo capolavoro che tanto tutti decantano
CITAZIONE (Ja)k @ 26/5/2010, 18:32)
Però secondo me una cosa sono i gusti (e sono il primo a dirlo :asd: anche perchè i miei sono proprio strani), altra cosa è giudicare con un minimo di criterio. Bakuman è stato definito originale quando non lo è in alcun modo (se non nella testa dei lettori che non conoscono manga simili... E scommetto che se Bakuman non fosse degli autori di DN nemmeno la metà di loro lo avrebbe preso in mano), è stato definito interessante quando lo è finchè si dedica a descrivere il jump (la trama di per sè è pessima e campata in aria, in più è in larga parte una storia d'amore banalissima... Cazzo perfino in Bleach è affrontato meglio :asd: ovviamente se si sa come si deve legge Bleach).

CITAZIONE (Ja)k @ 26/5/2010, 18:32)
Il problema di fondo è che mediamente si tende a leggere solo manga di autori affermati o proposti da case editrici grosse che lo pubblicizzano con i metodi più disparati. Monsters di Urasawa è passato sotto silenzio, Bakuman sta vedendo uno sfacelo di copie... Non è umanamente comprensibile :asd: (a dire il vero si, Monsters era il primo manga che usciva in Italia di Urasawa, mentre Bakuman ha le spalle coperte dalla fama di Dn).

Detto questo, siete liberissimi di leggere Bakuman (dopotutto io leggo ancora Naruto nonostante ogni pagina si affossi sempre di più ), ma quantomeno iniziate a leggere anche qualcosa di meglio prima di metterlo ai primi posti della vostra classifica di preferenze :nono: e sopratutto, entrate nell'ottica che se per 5 volumi si ripete in ciclo infinito sempre la stessa cosa dopo un po' Jec ha il diritto di scazzarsi

Questo discorso della pubblicità derivata dal nome dell'autore o dalla casa editrice di grossa levatura, direi che non fa una piega. Però credo che si tratta proprio di essere idioti a comprare un manga senza un minimo informarsi, andando a fiducia sul nome dell'autore (e c'è chi lo fa, cioè buono un 40% di lettori). Ti faccio un esempio su come sono cresciuta in questo periodo e su come Bakuman non rientra in questo tipo di scelte. Un tempo non mi sarei lasciata scappare nulla né di Mashima né di Kishimoto, invece direi che Orange Road (o come si chiama) e Blazer Drive stanno bene là sugli scaffali della libreria a prendere polvere
SPOILER (click to view)
Forse i miei gusti restano discutibili lo stesso, ma credo sia normale che una ragazza come me non si avvicini a letture come Pluto :imba:
 
Top
93 replies since 8/4/2010, 19:02   741 views
  Share