La peggio gioventù

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 12/4/2010, 19:09     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


CITAZIONE
Il problema è che di solito coglione ci rimane

Ma ti dirò, parlando a livello di esperienza personale non è cosi vero. Tante persone che conosco che da ragazzini magari corrispondevano a descrizioni da voi fatte, vedi cominciare a fumare da molto giovani, fare i bulletti, ecc, ora sono ragazzi normalissimi che di certo non sono un pericolo per la società :asd:
Cosi come c' è chi ovviamente è diventato uno spostato ma anche chi da ragazzino era un santerellino e poi...
E io per primo ribadisco che a pensarci 7-8 anni dopo mi rendo conto che certi comportamenti sono davvero delle piccolezze, anche se fastidiose. I pericoli sono altri e di ben altro livello per me.

CITAZIONE
Poi secondo me per votare ci vorrebbe una patente: se uno non ha la maturità di esprimere la sua opinione o le sue preferenze non deve avere il diritto di voto, esattamente come chi non passa l'esame di guida non deve guidare. Per decidere se una persona è in grado di votare o meno basta semplicemente sincerarsi del suo bagaglio culturale :gratt: alla fine abbiamo tutti ricevuto un'istruzione più che decente :asd: il punto è più che altro è che se sei interessato a partecipare attivamente la richiedi, altrimenti no.

E cazzo questa si che sarebbe una riforma straordinaria
 
Top
Queensnake
CAT_IMG Posted on 12/4/2010, 21:31     +1   -1




Qua parlando di votare, si apre già una discussione bella lunga, ormai pochissimi ragazzi della nostra età ci vanno, e molti se vanno lo fanno con "scazzo" e quindi si può vedere cosa ne esce fuori.
Io personalmente un paio di settimane fa non sono andata, non mi son mai presa molto con la politica, e non ho avuto tempo materiale per andare siccome ero al cartoomics (lol) Per cui questa volta ho passato.
Un'altra cosa che ho sentito pure oggi alla radio, parlavano di numerosi incidenti a Roma di ragazzi con le macchinette, non so come chiamarle, quelle piccole che si posson guidare già a 14 o 15 anni mi pare, e una ragazza è morta pure. Ora dico io, parlando di traffico cittadino secondo me dare in mano a dei ragazzi così giovani delle "macchine" se vogliamo dire, perchè comunque ingombrano e non sono sicuramente bici o scooter, è giusto?
Forse è un discorso un pò OT però la fascia d'età è quella.
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 12/4/2010, 21:46     +1   -1




CITAZIONE
Inoltre non sono d' accordo che la famiglia non c' entra. Io credo che l' educazione abbia un ruolo fondamentale per orientare un ragazzino alle sue scelte. Poi certo sta anche alla sua testa non essere un pecorone, ma l' educazione aiuta molto.

leggendo quoto questa...leggere tutto non ne ho voglia visto che so che mi troverò d'accordo su molti punti..ma questo è il più importante
LA FAMIGLIA......cavolo non si può parlare di "giovani di una volta" ma di famiglie di una volta.....genitori che vedono nella tv una valida baby sitter...genitori che non spiegano più la differenza tra finzione e realtà o eventualmente tra giusto e sbagliato....se i giovani di questa generazione stanno crescendo in un certo modo è colpa dei genitori

un genitore non vuole che il figlio cresca in un certo modo???bene...allora gli da dei valori...fino a certe età vieta determinati programmi(mio padre quando ero piccolo mi vietò dragon ball Z per la violenza come molti altri cartoni......però mi permetteva di vedere ranma eheh)...spiega quando in tv ci sono determinate cose cosa accade al figlio...lo segue per un certo periodo negli studi ecc ecc ecc....cose che i genitori ormai non fanno più...o ancorap eggio son loro a dare certe idee sbagliate

e a chi dobbiamo dare la colpa????i genitori per l'educazione ai figli!!!!e a chi ha messo certe idee ai genitori...che possono essere stati i loro genitori o programmi o fasi che hanno cambiato idee e menti di certi genitori...o la loro irresponsabilità o la loro "pigrizia" perchè molte volte cè pure lei in agguato....

finisco con un bah....non si può fare di tutta l'erba un fascio...però dio che schifo............
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/4/2010, 22:18     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


CITAZIONE
Un'altra cosa che ho sentito pure oggi alla radio, parlavano di numerosi incidenti a Roma di ragazzi con le macchinette, non so come chiamarle, quelle piccole che si posson guidare già a 14 o 15 anni mi pare, e una ragazza è morta pure. Ora dico io, parlando di traffico cittadino secondo me dare in mano a dei ragazzi così giovani delle "macchine" se vogliamo dire, perchè comunque ingombrano e non sono sicuramente bici o scooter, è giusto?

In gergo si chiamano proprio macchinette :sese:
E sono una delle più brutte cose si possa vedere per strada :sese:
Ma non tanto per la sicurezza, perché per esperienza andare in giro in motorino non è che sia il top della sicurezza :asd:
 
Top
Queensnake
CAT_IMG Posted on 13/4/2010, 12:55     +1   -1




però il motorino è più maneggevole e meno "fastidioso" di una macchinetta sul ciglio della strada che non può superare i 60 all'ora e magari blocca pure il traffico, guidata da una o un quattordicenne poi diventa ancora più un pericolo secondo me. :)
qua a piacenza non se ne vedono, se non quelle degli anziani ogni tanto, penso siano usate molto di più nel centro, o nelle grandi città, anche se fino a un anno fa quando stavo a milano se ne vedevano pochissime.
 
Top
lupo360
CAT_IMG Posted on 14/4/2010, 14:55     +1   -1




Pensa che la comprano prorpio xk è più sicura XD, cm io faccio parte di quella fascia di età e mi auto critico (abbiamo problemi molto più grandi delle "macchinette 50")
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/4/2010, 16:47     +1   -1

#letlovein.

Group:
HM | Moderator
Posts:
20,252
Reputation:
+7

Status:
offline


Dico subito che io faccio parte di queste fasce d'età citate, e mi rendo conto quanto si stia iniziando a peggiorare: la maggior parte dei miei amici fuma (in molti casi, quando l'ho scoperto, ho sempre avuto una reazione simile a: "ma no, proprio quello? ehhh, cosaaa? adesso anche lui? :o_o:") o almeno fa qualche "tiro" ogni tanto, qualcuno si droga, qualcuno l'ha già fatto... cioè, ma sono solo io che rimango una persona normale, e a sto punto, antiquata? :asd:

Comunque, stra-quoto shiroh... :sese:
Si sa che di qualsiasi persona sono solo i fatti scandalosi a fare notizia, sia essa una star attuale o passata (quanta notizia ha fatto Michael Jackson con la storia della pedofilia?), o anche un personaggio storico (su questo avrei alcuni esempi rinascimentali, come la famiglia Borgia di cui in particolare Lucrezia e Cesare, però evito di dilungarmi su questo punto xD)...
Eppure, ci sono alcuni che fortunatamente non seguono la massa, e quindi non tendono molto a far molto notizia... ed è anche per questo che sembra che non esistano neanche :asd:

Ma il motivo per cui esistono questi sono tanti: 1) educazione dai genitori; 2) situazione famigliare (inteso se i genitori sono separati o casi simili... purtroppo a me sembra che influisca); 3) televisione; 4) internet, parlando soprattutto di facebook e netlog (quest'ultimo non è mica il sito in cui si rifugiano truzzi ed emo? :asd:).
Fino adesso mi sono venuti in mente questi, poi magari ne esistono molti altri...

CITAZIONE (Kisu. @ 12/4/2010, 01:18)
Con questo non voglio dire che siano tutti così.Anzi, ringrazio che ci siano minorenni come Shiroh, bya, Chris e misa che si distinguono tra quel branco di pecoroni truzzi emo ubriaconi fattoni che sono le generazioni dal 94 in su.

:riot:

CITAZIONE (stopper89 @ 12/4/2010, 23:18)
CITAZIONE
Un'altra cosa che ho sentito pure oggi alla radio, parlavano di numerosi incidenti a Roma di ragazzi con le macchinette, non so come chiamarle, quelle piccole che si posson guidare già a 14 o 15 anni mi pare, e una ragazza è morta pure. Ora dico io, parlando di traffico cittadino secondo me dare in mano a dei ragazzi così giovani delle "macchine" se vogliamo dire, perchè comunque ingombrano e non sono sicuramente bici o scooter, è giusto?

In gergo si chiamano proprio macchinette :sese:
E sono una delle più brutte cose si possa vedere per strada :sese:
Ma non tanto per la sicurezza, perché per esperienza andare in giro in motorino non è che sia il top della sicurezza :asd:

Ma se non sbaglio non c'è neanche biosogno della patente per quelle macchinette, giusto? Perchè se è così non è bello sapere che un ragazzo/a di 14/15 anni possa guidare tranquillamente ò__ò
 
Web  Top
Queensnake
CAT_IMG Posted on 14/4/2010, 17:47     +1   -1




Il problema genitori persiste al numero uno.
Però non sempre è quello, io son cresciuta in un certo modo, e vedo che ora mia madre ha problemi a riuscire a contenere l'esuberanza della mia sorella tredicenne, e a volte vorrei prendere una pala e dargliela in testa per raddrizzarla un pò :D abitando in un paesino, e non avendo larghe cerchie di amici, si ritrova con la stessa gente e sono tutti come diciamo noi "pecoroni", è proprio qua che io cerco di intervenire e metterla un pò in riga..
ormai la frase "beata gioventù" mi sa che c'è ben poco da dirla ahahah
 
Top
kikko860
CAT_IMG Posted on 14/4/2010, 17:57     +1   -1




CITAZIONE (~Bya @ 14/4/2010, 17:47)
Ma se non sbaglio non c'è neanche biosogno della patente per quelle macchinette, giusto? Perchè se è così non è bello sapere che un ragazzo/a di 14/15 anni possa guidare tranquillamente ò__ò

dovrebbe volerci il patentino, come per tutti i mezzi >=50cc
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 14/4/2010, 20:00     +1   -1




Le mini-car si possono guidare anche con il patentino, io ritengo siano delle trappole, anche perchè non sono previsti crush-test per questi mezzi, e come i motorini sono facilmente truccabili, dai 45 passano agli 80 e 90 Km/h :nono:
Non mi stupisco che ci siano tanti incidenti, io le toglierei dal mercato italiano, molti giovani le usano per sentirsi grandi, e anche se per legge devi guidarla da solo fino ai 18 anni nessuno rispetta questa regola.
Vuoi mettere quanto fa figo per uno di 16 anni andare in disco in macchina con la tipa?...Gli adolescenti ci fanno a nozze e si sentono più grandi e portati all'estremo anche su questo punto dove la sicurezza per strada dovrebbe essere fondamentale e per persone mature :sese:
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/4/2010, 21:30     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


Va beh Uruhara, anche se non ho dati alla mano non credo che le macchinette statisticamente siano più pericolose dei normali scooter o apetti. Se vietiamo quelle bisognerebbe vietare tutti i mezzi di trasporto prima dell' auto a 18 anni :asd:
Certo il rischio che un ragazzino faccia il coglione più facilmente con un volante in mano per sentirsi grande c' è, ma per esperienza ho visto fare (e forse a volte fatto :asd:) cose assurde anche con gli altri mezzi 50, che di certo non sono più sicuri.
Il problema ritorna sempre li, come internet, videogiochi, cellulari e tutte ste cose qua, anche i mezzi di trasporto sono strumenti, e diventano pericolosi solo in base a chi li usa.
Bisogna lavorare sulle teste innanzi tutto, che purtroppo o per fortuna a quell' età (che fa brutto dirlo da 20enn :asd:) sono quanto mai influenzabili e propense alle cazzate. E che ripeto, finché si tratta di fare un tiro di sigaretta non è nemmeno tale. Quando cominci a guidare un qualsivoglia mezzo per strada come un coglione invece si, quelli sono problemi su cui soffermarsi.
 
Top
lupo360
CAT_IMG Posted on 14/4/2010, 21:51     +1   -1




devo essere sincero io ho il motorino e sono cascato parecchie volte facendomi anche parecchio male delle volte,alcuni miei amici invece avendo l'ape o la "macchinetta" nn hanno mai avuto problemi del genere e a differenza dei motorini trovare i pezzi modificarli pe una "macchinetta" è molto più difficile. Quindi, come già ho detto ci sono problemi ben èiù seri delle "macchinette"
 
Top
kikko860
CAT_IMG Posted on 14/4/2010, 21:51     +1   -1




almeno le macchine non impennano :asd:
cmq presi da soli i ragazzi cazzate non ne fanno, le si iniziano a fare quando si in gruppo, in cerca di un +1 in fama e rispetto.. ci siamo passati tutti :asd:
 
Top
lupo360
CAT_IMG Posted on 15/4/2010, 16:49     +1   -1




concordo con kikko :sese:
 
Top
28 replies since 12/4/2010, 00:04   301 views
  Share