Il Signore degli Anelli

« Older   Newer »
  Share  
sauronaus
CAT_IMG Posted on 12/5/2010, 21:37     +1   -1




uuhhh le avventure di Tom Bombadil è un libro che dovrei prendere..oltre a racconti ritrovati!
Cmq parlando del signore degli anelli non si può dire altro che sia un capolavoro!! Il pezzo dove sconfigge la strega però sarebbe stato troppo bello nel film!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/5/2010, 21:39     +1   -1

DreamlessDeliryu

Group:
HM | Global Mod
Posts:
18,968
Reputation:
+5
Location:
Un luogo dove i desideri non sopravvivono, e gli incubi si travestono da sogni

Status:
offline


CITAZIONE
Io lessi che l'Inghilterra non aveva proprio una mitologia antica come Tolkien voleva e così lui decise di crearne una (facendo come hai detto tu) e quindi scrivendo "Il Signore degli anelli" :asd:

ah si! me l'avevano detto XD

direi che c'è riuscito...

ha "solo" inventato un mondo... con una lingua chiamata elfico
 
Web  Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 13/5/2010, 01:15     +1   -1




E non solo, io ho il libro di lingue elfiche con le elaborazioni di Tolkien, egli inventò almeno una quindicina di lingue per caratterizzare le popolazioni della Terra di Mezzo, in Francia c'è una scuola specializzata nello studio delle lingue inventate da Tolkien :sese:
 
Top
sauronaus
CAT_IMG Posted on 13/5/2010, 11:58     +1   -1




che figata *__*
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 13/5/2010, 12:36     +1   -1




oibò guarda qui cosa ho trovato...una discussione su uno dei miei libri preferiti...letto 3 volte di fila...lo amo lo adoro...un libro fantastico in ogni suo punto

ricordo che ho cercato di imparare a scrivere in nanico(ma non italiano con rune naniche...ma proprio nanico nanco...cercavo di tradurre le parole e le frasi e riscriverle)...un libro così non verrà mai più scritto

per gli appassionati consiglio lo hobbit, le avventure di tom bombadil e il sirmaillion(ora non ricordo come si scrive)
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/5/2010, 12:46     +1   -1

DreamlessDeliryu

Group:
HM | Global Mod
Posts:
18,968
Reputation:
+5
Location:
Un luogo dove i desideri non sopravvivono, e gli incubi si travestono da sogni

Status:
offline


ah, quindi ci sono anche altre lingue che sono state create così profondamente come l'elfico? :o_o:
 
Web  Top
sauronaus
CAT_IMG Posted on 13/5/2010, 13:05     +1   -1




del silmarrillion vi sconsiglio di leggere il capitolo con le discendenze elfiche XD mi ci è voluto un giorno per leggere quel capitolo da solo xD
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 13/5/2010, 13:09     +1   -1




CITAZIONE (INUHIRYU @ 13/5/2010, 13:46)
ah, quindi ci sono anche altre lingue che sono state create così profondamente come l'elfico? :o_o:

il nanico è un elfico molto più grezzo...vi sono alcune parole che sono simili a quelle inglesi e altre che sono come quelle elfiche ma dal suono grezzo e rude...nel libro del signore degli anelli che ho io a fine libro c'è un piccolo indice e qualche spiegazione
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 13/5/2010, 21:46     +1   -1




Infatti io ricopiai tutta la poesia iniziale con le rune della lingua dei Nana :lool:
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 14/5/2010, 11:29     +1   -1




nana????? ahahahahahh si comunque i nani sono fantastici..tozzi rudi e con quella marcia in più...dovrei rileggermelo il signore degli anelli
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 14/5/2010, 11:45     +1   -1




volevo scrivere Nani :lool: vabbè si è capito lo stesso XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/5/2010, 21:04     +1   -1
Avatar

Watcher of the Seals. The Flame of Tar Valon. The Amyrlin Seat, from all Ajahs and yet of none.

Group:
HM | Aficionados
Posts:
32,404
Reputation:
+17
Location:
Tar Valon

Status:
offline


CITAZIONE (=Urahara= @ 13/5/2010, 02:15)
E non solo, io ho il libro di lingue elfiche con le elaborazioni di Tolkien, egli inventò almeno una quindicina di lingue per caratterizzare le popolazioni della Terra di Mezzo, in Francia c'è una scuola specializzata nello studio delle lingue inventate da Tolkien :sese:

Fortissimo *-*! Io devo ancora leggerlo, spero che quest'estate finalmente ci riuscirò *-*
 
Top
•••
CAT_IMG Posted on 26/8/2010, 11:04     +1   -1




Letto il libro e poi visti i film :D
Mi associo a chi afferma la netta superiorità del romanzo, anche se in genere è sempe così.
A breve metterò le mani su Lo Hobbit, non vedo l'ora di leggerlo *__*
 
Top
Lady Khasia
CAT_IMG Posted on 26/8/2010, 21:10     +1   -1




CITAZIONE (••• @ 26/8/2010, 12:04)
Mi associo a chi afferma la netta superiorità del romanzo, anche se in genere è sempe così.

In generale è impossibile che facciano film esattamente uguali ai libri, è contro i principi dei produttori e soprattutto degli sceneggiatori.

CITAZIONE (••• @ 26/8/2010, 12:04)
A breve metterò le mani su Lo Hobbit, non vedo l'ora di leggerlo *__*

E' bellissimo. Poi facci sapere che ne pensi ^^
L'hai già letto il Silmarillion?
 
Top
•••
CAT_IMG Posted on 26/8/2010, 23:33     +1   -1




CITAZIONE
In generale è impossibile che facciano film esattamente uguali ai libri, è contro i principi dei produttori e soprattutto degli sceneggiatori.

Questione di tempistiche anche.
Credo comunque che la trilogia di Peter Jackson renda onore all'originale; almeno a me, i film son piaciuti molto ^_^


No, Il Silmarillion non ancora.
Pensavo di prenderlo e provare a leggerlo prima o poi ma mi spaventa un po' il fatto che non sia un romanzo ma una - diciamo - "raccolta di informazioni" e che quindi possa risultare un po' noioso, per questo ho optato per leggere Lo Hobbit, almeno per adesso.
Se quest'ultimo mi piacesse però, non esiterò a prendere Il Silmarillion :D
 
Top
30 replies since 9/5/2010, 19:34   274 views
  Share