maturità 2010

« Older   Newer »
  Share  
ilusca
CAT_IMG Posted on 24/6/2010, 12:18     +1   -1




Inu, io ebbi proprio storia e fisica nella III prova, assieme a greco (volevo spararmi dato che la prof era un'emerita ignorante e di letteratura avevamo fatto poco e niente!), storia dell'arte (avevo 10,ma in 5 anni non ho mai aperto libro :sese: il bello dell'inventio e dell'ignoranza della prof! :riot:) e geografia astronomica.
Di storia mi capitò una domanda assurda sull'imperialismo americano, che si capì solo il prof! Io sparai tutta una mia idea sull'argomento e anche se di nozioni di storia non ne misi quasi nessuna, me la condonò col massimo dei punti, perché le piaceva quello che avevo scritto :lool:
SPOILER (click to view)
Il fattore C
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/6/2010, 12:51     +1   -1

DreamlessDeliryu

Group:
HM | Global Mod
Posts:
18,968
Reputation:
+5
Location:
Un luogo dove i desideri non sopravvivono, e gli incubi si travestono da sogni

Status:
offline


CITAZIONE
Di storia mi capitò una domanda assurda sull'imperialismo americano, che si capì solo il prof! Io sparai tutta una mia idea sull'argomento e anche se di nozioni di storia non ne misi quasi nessuna, me la condonò col massimo dei punti, perché le piaceva quello che avevo scritto :lool:
SPOILER (click to view)
Il fattore C

:asd: :asd:
è l'unica cosa che conta in queste occasioni

del tipo riuscire scambiare qualche opinione sui problemi di matematica con uno dei più bravi... che una mezz'ora prima non ha fatto nemmeno in tempo a INIZIARE a spostare il foglio per aiutare quello dietro che la prof di chimica,
1) GIRATA,
2) CHE STAVA USCENDO DAL CORRIDOIO,
3) PER ANDARE A FUMARE UNA CICCA!!!!
l'ha richiamato :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
SPOILER (click to view)
li ho avuto paura


CITAZIONE
geografia astronomica

bellissima! forse a noi invece che scienze della terra capitò biologia XD o non ricordo se capitarono entrambe :gratt: vuoti di memoria XDD
assieme a mate, chimica e non ricordo se ed fisica o filosofia :gratt: ... inglese ('ìnglisc liccieraccià' :riot:) c'era di sicuro...
seconda prova di fisica FTW :rulez:
( effetto fotoelettrico EPIC WIN )
 
Web  Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 25/6/2010, 10:50     +1   -1




Se a me capitava Educazione Fisica nella III prova o all'orale, era la fine. Non avevamo MAI fatto NULLA :saso: a stento giocavamo a pallavolo nel campetto della chiesa, ché la succursale non aveva un campetto

Anche a me di fisica uscì l'elettricità come argomento, solo che non ricordo nello specifico XD Io nella tesina portai il vuoto torricelliano e il vuoto quantistico XD
 
Top
Andx
CAT_IMG Posted on 25/6/2010, 11:34     +1   -1




Terza prova andata più o meno male
filosofia parecchio difficile, arte e inglese buone, scienze direi facile :sese:
domani escono i risultati degli scritti :sasa: vedremo :sasa:
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 25/6/2010, 11:41     +1   -1




And, non ti preoccupare! l'impressione è sempre quella appena usciti
Ma era a risposta multipla oppure tipologia a risposta aperta o secca?
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/6/2010, 11:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Ma era a risposta multipla oppure tipologia a risposta aperta o secca?

Di solito è mista, 4 crocette e 2 aperte per materia.


Anche la mia non penso sia stata particolarmente brillante :asd: educazione fisica alla fine era una cazzata (non sapevo si potesse usare il dizionario, tutte le definizioni le ho prese da li :lool:), ma calcolo ed elettronica erano bastardissime :onoo: di elettronica non avevamo fatto metà degli argomenti delle crocette (è stato epico quando la prof di sistemi è passata e me ne ha suggerite un paio :lool:). Mediamente ho risposto a 3 crocette su 4 e a 1-1 e mezza di quelle aperte (su 2) :nono: almeno credo :look:

Stasera ci danno i punteggi complessivi e domani quelli delle prove singole :sasa: poi mercoledì l'orale :nono:
 
Web  Top
Andx
CAT_IMG Posted on 25/6/2010, 13:03     +1   -1




CITAZIONE (ilusca @ 25/6/2010, 12:41)
And, non ti preoccupare! l'impressione è sempre quella appena usciti
Ma era a risposta multipla oppure tipologia a risposta aperta o secca?

risposta aperta tutte :sese: alcune però senza la possibilità di rigirare continuamente intorno a qualcosa, o senza la possibilità di inventare :sasa: quindi davvero bastarde :asd:
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/6/2010, 15:39     +1   -1

DreamlessDeliryu

Group:
HM | Global Mod
Posts:
18,968
Reputation:
+5
Location:
Un luogo dove i desideri non sopravvivono, e gli incubi si travestono da sogni

Status:
offline


su ragazzi ;) siete a metà strada [ o quasi finito se andx non ha gli orali :look: ]

CITAZIONE
Io nella tesina portai il vuoto torricelliano e il vuoto quantistico XD

bello! :asd: molto bella come contrapposizione!
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 25/6/2010, 16:30     +1   -1
Avatar

last hope

Group:
HM | Moderator
Posts:
5,536
Reputation:
0
Location:
Ovunque e da nessun luogo..

Status:
offline


Nella prima prova, ovviamente, ho fatto gli UFO e un prof che l'ha corretta mi ha detto oggi che è andata molto bene. :asd:
La seconda avevamo Impianti Chimici, la più temuta per noi visto che può esserci qualsiasi cosa, anche argomenti esterni al programma ministeriale. :saso: Per fortuna quest'anno sono stati gentili e ci hanno fatto disegnare un impianto con colonna di assorbimento (relativamente semplice, soprattutto quando è il prof che te lo fa. :lool:), qualche conto sulla distillazione in rettifica facile facile (ci han chiesto solo il condensatore alla fine, era abbastanza una cazzata) e poi dovevamo scegliere tra valvole e processi industriali del petrolio. Ovviamente abbiamo copiato come dei ludri. :riot:
Oggi terza prova: inglese non ho avuto problemi, matematica ok anche quella (temo comunque per l'incompetenza della prof, perché ho fatto una semplice moltiplicazione e mi ha detto che sono pazzo :saso: ), analisi chimica e chimica-fisica me la son cavata.
Magari facessero le crocette () da noi sono tutte domande a risposta aperta.

Gli orali li ho il 2 Luglio perché prima fanno i termotecnici. :sasa:
Da noi è stata estratta la D e noi non abbiamo ne la D ne la E, una sola F e io. xD
Sono il secondo il primo giorno, almeno così finisco subito e ciccia.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 26/6/2010, 08:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


ho fatto in totale 34 punti (più 18 crediti, quindi per ora sto a 52 :sesi:). Ho fatto una prima prova perfetta (15/15 :mki:), una discreta seconda (12/15) e una terza prova abbastanza ridicola (7 punti :lool:). Posso ancora puntare all'80, anche se non all'85 :nono: (a meno che i 5 punti che si usano per la lode/aiutare la gente con il 90 alto ad arrivare a 100 si possano usare anche per chi è preso come me :look:)

A voi com'è andata? :sasa:
 
Web  Top
Andx
CAT_IMG Posted on 26/6/2010, 09:06     +1   -1




CITAZIONE (Ja)k @ 26/6/2010, 09:54)
ho fatto in totale 34 punti (più 18 crediti, quindi per ora sto a 52 :sesi:). Ho fatto una prima prova perfetta (15/15 :mki:), una discreta seconda (12/15) e una terza prova abbastanza ridicola (7 punti :lool:). Posso ancora puntare all'80, anche se non all'85 :nono: (a meno che i 5 punti che si usano per la lode/aiutare la gente con il 90 alto ad arrivare a 100 si possano usare anche per chi è preso come me :look:)

A voi com'è andata? :sasa:

pesante la terza prova :asd: paura 15 in prima prova :saso: dovevi farcelo leggere :asd:

pensi di puntare all'80 :o_o: devi essere un mostro all'orale :o_o:
i risultati li espongono oggi all'1 da noi :sese:

EDIT: 35 punti :riot: +16 crediti! sono a 51! :riot:

12 nella prima prova (contate che quella merda della mia prof mi dava sempre 5 nei temi :saso: infatti finiti gli esami andò a insultarla un po', come quello di storia e filosofia :mki: ) esterna powa!
13 in seconda prova e sono basito, mi aspettavo il 15, devo andare a vedermi che diavolo di errori ho fatto
10 in terza prova... peccato, filosofia mi ha proprio tirato giù di brutto il punteggio :sasa:

Edited by Andx - 26/6/2010, 13:30
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 27/6/2010, 08:47     +1   -1




Ma siete andati alla grande :riot:
Bravissimi!

CITAZIONE (Ja)k @ 26/6/2010, 09:54)
ho fatto in totale 34 punti (più 18 crediti, quindi per ora sto a 52 :sesi:). Ho fatto una prima prova perfetta (15/15 :mki:), una discreta seconda (12/15) e una terza prova abbastanza ridicola (7 punti :lool:). Posso ancora puntare all'80, anche se non all'85 :nono: (a meno che i 5 punti che si usano per la lode/aiutare la gente con il 90 alto ad arrivare a 100 si possano usare anche per chi è preso come me :look:)

Anch'io vorrei leggerlo il tuo tema! che barba che non ti fanno conservare la brutta :nono:
Comunque penso che i 5 punti bonus di cui parli tu, li diano solo dal 90 in su e nemmeno. Di solito il consiglio di classe stabilisce da quanto farli partire e a me decisero dal 95. Io presi in totale 96 con i crediti miei ed ebbi 4 punti per l'orale brillante e per la pagella che avevo preso, così raggiunsi 100! Non so poi da te come hanno stabilito.
Comunque dall'80 in su sono tutti voti da geniacci! in classe mia ebbero tutti in media tra il 60 e il 70
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/6/2010, 13:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Anch'io vorrei leggerlo il tuo tema! che barba che non ti fanno conservare la brutta :nono:

Già :nono:

Comunque l'ho sviluppato come articolo di giornale (che imho è quello che stilisticamente si presta di più al mio modo di scrivere, perchè si possono lanciare mezze frecciatine e usare delle frasi che sembrano quasi slogan per far arrivare il concetto subito a destinazione). L'ho intitolato "l'invasione è già iniziata" o qualcosa di simile, e ho spiegato il concetto nelle prime righe parlando di come l'extraterrestre sia entrato di diritto nel nostro immaginario "per colpa" di Hollywood (e ovviamente non ho mancato di nominare Star Wars, Star Treck e tutto l'universo che si è creato attorno alle serie). In questo modo ero abbastanza sicuro di aver catturato l'attenzione di chi leggeva (alla peggio, comunque dal titolo sembrava che fossimo veramente stati invasi da qualcuno :asd:), e quindi ho potuto dedicarmi al resto (ho esposto principali teorie a favore e quelle contro, ho parlato dei limiti della nostra fisica che allo stato attuale delle cose non permetterebbe di viaggiare nello spazio verso pianeti fuori dalla nostra galassia e ho anche citato qualche caso famoso tipo Roswell, l'aria 51 e qualcosina sull'ufo che si dice sia atterrato in Italia in epoca fascista... Per la serie Giacobbo docet :lool:). Liquidata la parte "tecnica" del discorso, ho messo conclusione e finale (riprendendo il discorso fatto all'inizio sull'invasione già iniziata). In totale 4 colonne di foglio protocollo esatte (e menomale :onoo: perchè erano finiti i fogli e non sapevo dove sbattere se no).

CITAZIONE
Comunque penso che i 5 punti bonus di cui parli tu, li diano solo dal 90 in su e nemmeno. Di solito il consiglio di classe stabilisce da quanto farli partire e a me decisero dal 95. Io presi in totale 96 con i crediti miei ed ebbi 4 punti per l'orale brillante e per la pagella che avevo preso, così raggiunsi 100! Non so poi da te come hanno stabilito.

Considerato che pochissimi han fatto più punti di me (un mio amico ha fatto 36, un altro ha fatto 35 e poi il secchione della situazione ha fatto punteggio pieno ) e che tolto il secchione sono quello con più crediti (ovviamente lui li ha tutti e 25 ) forse mi vengono incontro allora :sasa: in pagella a parte due 6 (matematica ed educazione fisica) avevo tutti 7 (e anche quattro 8, italiano, storia, informatica e sistemi). Ammesso e non concesso che mi facciano domande accessibili su elettronica (che è quella che mi spaventa di più :onoo: non mi ricordo davvero nulla ed è la materia che mi piace di meno :nono:) comunque a fare i 28 punti che mi servono (se la sufficienza è a 22 e per prenderla basta sapere tesina/argomento a piacere e due materie su sette bene, dovrei farcela :asd: in italiano e storia vado abbastanza forte, su sistemi sono abbastanza tranquillo perchè sull'ultima interrogazione che era su tutto il programma presi 8 e mezzo, matematica visto che ho 6 al 90% mi chiedono un argomento a piacere, in calcolo non c'è grande teoria da sapere a parte la matematica finanziaria e di ed. fisica sappiamo già a grandi linee cosa possono chiederci... Se proprio il presidente deve rompere le balle può chiedermi al massimo informatica che non è in commissione, e la teoria li la so :asd: il presidente comunque sembra abbastanza buono).
 
Web  Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 27/6/2010, 16:13     +1   -1




bè ja)k calcoli non me ne farei...nel senso...ne circolano mille su quale sia la sufficienza ecc ecc ecc ecc ecc...spaccagli i culi e concentrati sulle materie che sai meno....e poi col voto di partenza che hai sarà un grand'esame

CITAZIONE
Comunque penso che i 5 punti bonus di cui parli tu, li diano solo dal 90 in su e nemmeno

no ilu li danno eccome in base a come ti va l'orale...io ho fatto 93 al mio esame...avevo 42 punti di scritti e se non sbaglio avevo 19 crediti...il mio orale è stato la cosa più divertente del mondo...non da massimo e mi han dato 93...quindi io partivo con 61 se anche avessi preso 30(impossibile) all'orale voleva dire hce mi han dato 2 punti bonus....visto che non era un orale da 30 toglici qualcosa e aggiungi qualche punticino(non penso tutti e 5) e si arriva al mio voto

ragazzi quello che dovete fare all'orale è 1 non tacere(e mi sembra ovvio) e 2 sulle materie discorsive sen on ricordate benissimo l'argomento VANEGGIATE...non scherzo...cominciare a vomitare addosso informazioni su ciò che riguarda quell'argomento(inteso come ti chiedono di tizio non ricordi benissimi inizi a parlare di tizio in generale e aggiungendo qualcosa in base ai pensieri di quel periodo...parlo di italiano ora) e adrà tutto bene(a meno che non abbiate di fronte dgli stronzi)
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 28/6/2010, 14:53     +1   -1




Ah non lo sapevo, Ivan. Pensavo funzionasse così...credo di ricordare male

Comunque il tuo consiglio è giusto XD Ricordo che il presidente mi chiese Foscolo, materia del IV anno, che non ricordavo affatto e io mi inventai l'impossibile e riuscii magicamente a tornare a Leopardi :look: quell'uomo non poteva chiedermi Montale :nono:

CITAZIONE (Ja)k @ 27/6/2010, 14:15)
Comunque l'ho sviluppato come articolo di giornale (che imho è quello che stilisticamente si presta di più al mio modo di scrivere, perchè si possono lanciare mezze frecciatine e usare delle frasi che sembrano quasi slogan per far arrivare il concetto subito a destinazione). L'ho intitolato "l'invasione è già iniziata" o qualcosa di simile, e ho spiegato il concetto nelle prime righe parlando di come l'extraterrestre sia entrato di diritto nel nostro immaginario "per colpa" di Hollywood (e ovviamente non ho mancato di nominare Star Wars, Star Treck e tutto l'universo che si è creato attorno alle serie). In questo modo ero abbastanza sicuro di aver catturato l'attenzione di chi leggeva (alla peggio, comunque dal titolo sembrava che fossimo veramente stati invasi da qualcuno :asd:), e quindi ho potuto dedicarmi al resto (ho esposto principali teorie a favore e quelle contro, ho parlato dei limiti della nostra fisica che allo stato attuale delle cose non permetterebbe di viaggiare nello spazio verso pianeti fuori dalla nostra galassia e ho anche citato qualche caso famoso tipo Roswell, l'aria 51 e qualcosina sull'ufo che si dice sia atterrato in Italia in epoca fascista... Per la serie Giacobbo docet :lool:). Liquidata la parte "tecnica" del discorso, ho messo conclusione e finale (riprendendo il discorso fatto all'inizio sull'invasione già iniziata). In totale 4 colonne di foglio protocollo esatte (e menomale :onoo: perchè erano finiti i fogli e non sapevo dove sbattere se no).

WOW mi sembra fighissimo!!! Non potevi prendere meno di 15!
Io come te riesco a rendere meglio nell'articolo di giornale, che nel saggio, anche se il tema che più mi si addice è quello psicologico XD di solito mi riuscivano bene anche le recensioni, ma quelle non te le fanno fare <.<

Ma scusa Jec, se i fogli ti erano finiti, potevi chiederne un altro :gratt: da me te li davano e si segnavano che ne avevi richiesto un altro...
 
Top
60 replies since 22/6/2010, 14:56   705 views
  Share