MARVEL vs DC
Poll choicesVotesStatistics
Marvel10 [71.43%]
DC4 [28.57%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

MARVEL vs DC, Scontro tra Titani

« Older   Newer »
  Share  
Sourage
CAT_IMG Posted on 5/9/2010, 09:32     +1   -1




DC. Non sono un'esperto e forse non dovrei votare, ma cazzo, Batman, gli Watchman e V spaccano. E poi, come ha detto oro, i Villain sono tanta roba.
Comunque, neanche a me Superman va tanto a genio.
 
Top
C l ø u d
CAT_IMG Posted on 7/9/2010, 18:11     +1   -1




CITAZIONE (Sourage @ 5/9/2010, 10:32)
DC. Non sono un'esperto e forse non dovrei votare, ma cazzo, Batman, gli Watchman e V spaccano. E poi, come ha detto oro, i Villain sono tanta roba.
Comunque, neanche a me Superman va tanto a genio.

Non so se lo sai ma Watchman o V for Vendetta non c'entrano proprio una sega con l'universo DC :nosa: Sono solo stati pubblicati da loro :sasa:
 
Top
¬Lupo
CAT_IMG Posted on 7/9/2010, 19:04     +1   -1




CITAZIONE (C l ø u d @ 7/9/2010, 19:11)
CITAZIONE (Sourage @ 5/9/2010, 10:32)
DC. Non sono un'esperto e forse non dovrei votare, ma cazzo, Batman, gli Watchman e V spaccano. E poi, come ha detto oro, i Villain sono tanta roba.
Comunque, neanche a me Superman va tanto a genio.

Non so se lo sai ma Watchman o V for Vendetta non c'entrano proprio una sega con l'universo DC :nosa: Sono solo stati pubblicati da loro :sasa:

C'è scritto "quale casa di produzione dei fumetti preferite" non quale universo vi affascina di più :nosa: .
 
Top
C l ø u d
CAT_IMG Posted on 8/9/2010, 10:29     +1   -1




Ma non c'entrano un cazzo con la DC, sarebbe come per la Marvel parlare di Powers, Kabuki o Criminal o per dire nomi più comprensibili a te, Kick Ass e Nemesis. Mi spieghi che cazzo c'entrano gli uni con gli altri?
Se si parla di Marvel si parla di Spiderman, Wolverine, Ironman e tutti gli altri, se si parla di DC Batman, Superman,Flash ecc.

Se vuoi parlare di quelli paragonali a Kick Ass o agli altri.
E non prendere a sprangate il membro altrui :giangi:
 
Top
¬Lupo
CAT_IMG Posted on 8/9/2010, 19:11     +1   -1




CITAZIONE (C l ø u d @ 8/9/2010, 11:29)
Ma non c'entrano un cazzo con la DC, sarebbe come per la Marvel parlare di Powers, Kabuki o Criminal o per dire nomi più comprensibili a te, Kick Ass e Nemesis. Mi spieghi che cazzo c'entrano gli uni con gli altri?
Se si parla di Marvel si parla di Spiderman, Wolverine, Ironman e tutti gli altri, se si parla di DC Batman, Superman,Flash ecc.
Se vuoi parlare di quelli paragonali a Kick Ass o agli altri.

Se leggi io ho messo voto nullo appunto perchè ho detto di conoscere troppo poco della Marvel per giudicarla, hai risposto al post di Sourage(se si scrive così) scrivendo che non aveva capito niente della domanda e io ti ho fatto notare che non si mettevano a confronto i due "universi" ma semplicemente le case di produzione.
CITAZIONE
E non prendere a sprangate il membro altrui :giangi:

Eh? :gratt:
Non mi sembra di averti attaccato o cose simili dunque non capisco a cosa ti riferisci.
 
Top
Sourage
CAT_IMG Posted on 9/9/2010, 12:02     +1   -1




Quello che dici te è vero, ma tecnicamente sono stati pubblicati dalla DC Comics, quindi io li accosto a quella casa di produzione. Poi se non sono degli universi chissene, potrei votare DC solo per Batman.
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 9/9/2010, 18:20     +1   -1




CITAZIONE (C l ø u d @ 8/9/2010, 11:29)
Se vuoi parlare di quelli paragonali a Kick Ass o agli altri.

Watchmen > Kick Ass + Nemesis, la DC rimane il meglio :asd:

E comunque Cloud, non sei aggiornato, l’Universo di Watchmen fa parte dell’universo DC: se non erro è la Dimensione numero 4 (Terra 4) delle 52 tutt’ora presenti.
 
Top
Lørd
CAT_IMG Posted on 11/9/2010, 00:16     +1   -1




Marvel, Marvel, Marvel.
Della DC ho apprezzato solamente Watchman che è un capolavoro ma non vale la casa editrice. Della DC non mi piace la JLA, Superman è la cosa più odiosa sulla faccia della terra, Batman non lo capisco (nonostante sia quello che più si salva) e del resto della combricola non ce n'è uno che mi fa rimpiangere di non leggere roba DC.
La marvel unico grande amore la leggo da poco ma mi piace in ogni sua sfaccettatura (tranne quando mettono a disegnare i Runaways a quelli che fanno le witch...). Mi piace la mentalità dei cattivi (bruceranno nelle fiamme dell'inferno gli infedeli che non adorano Victor Von Doom) che possono prendere a calci le divinità sui denti ed essere ancora vivi per raccontarlo (Dark Reign sia fatta la tua volontà). I supereroi mi piacciono quasi tutti (tranne l'uomo ragno che mi risulta indigesto come la peperonata a colazione) ed anche gli anteroi spaccano di bestia (senza citare il solito deadpool ci sono gli amici Punitore, Moonknight, Venom ecc...). L'universo zombie è la cosa più da fanboy e che più mi ha gasato dai tempi d'oro di bleach e naruto a questa parte quindi ringrazio la marvel per averla creata (In viaggio con la testa di Deadpool è il seguito EPICO di una saga EPICA, assolutamente da comprare). Poi gente anche se non avete letto Dark Reign compratevi assedio, non spoilero perchè il 90% di voi non sa come va a finire ma vi giuro che vale tutto il denaro che ci spenderete, e non solo perchè conclude una storyline che dura da un lustro, non solo perchè ritornano in scena due eroi splendidi (Thor e Cap) e non solo perchè finalmente l'oscurantismo finisce... Ma anche perchè sarà la cosa più colossale dell'anno...
Ok sì, sono un fanboy della Marvel... Vorrei trovare Mjollnir sotto il cuscino e diventare Thor (sottofondo Amon Amarth - Twilight of the Thunder God) ma la Marvel spacca dibbestia!
 
Top
MasterAle86
CAT_IMG Posted on 11/9/2010, 01:15     +1   -1




CITAZIONE
Marvel, Marvel, Marvel.
Della DC ho apprezzato solamente Watchman che è un capolavoro ma non vale la casa editrice. Della DC non mi piace la JLA, Superman è la cosa più odiosa sulla faccia della terra, Batman non lo capisco (nonostante sia quello che più si salva) e del resto della combricola non ce n'è uno che mi fa rimpiangere di non leggere roba DC.
La marvel unico grande amore la leggo da poco ma mi piace in ogni sua sfaccettatura (tranne quando mettono a disegnare i Runaways a quelli che fanno le witch...). Mi piace la mentalità dei cattivi (bruceranno nelle fiamme dell'inferno gli infedeli che non adorano Victor Von Doom) che possono prendere a calci le divinità sui denti ed essere ancora vivi per raccontarlo (Dark Reign sia fatta la tua volontà). I supereroi mi piacciono quasi tutti (tranne l'uomo ragno che mi risulta indigesto come la peperonata a colazione) ed anche gli anteroi spaccano di bestia (senza citare il solito deadpool ci sono gli amici Punitore, Moonknight, Venom ecc...). L'universo zombie è la cosa più da fanboy e che più mi ha gasato dai tempi d'oro di bleach e naruto a questa parte quindi ringrazio la marvel per averla creata (In viaggio con la testa di Deadpool è il seguito EPICO di una saga EPICA, assolutamente da comprare). Poi gente anche se non avete letto Dark Reign compratevi assedio, non spoilero perchè il 90% di voi non sa come va a finire ma vi giuro che vale tutto il denaro che ci spenderete, e non solo perchè conclude una storyline che dura da un lustro, non solo perchè ritornano in scena due eroi splendidi (Thor e Cap) e non solo perchè finalmente l'oscurantismo finisce... Ma anche perchè sarà la cosa più colossale dell'anno...
Ok sì, sono un fanboy della Marvel... Vorrei trovare Mjollnir sotto il cuscino e diventare Thor (sottofondo Amon Amarth - Twilight of the Thunder God) ma la Marvel spacca dibbestia!

THIS! :addit:

il mio voto va alla Marvel semplicemente perché ha fatto più "presa" su di me rispetto alla DC che pur avendo storie ed eroi validi non riesce ad appassionarmi come invece ha fatto e fa tutt'ora la Marvel, tutto qui..
per il resto anch'io mi unisco alla lunga fila di detrattori di Superman in quanto a mio modesto parere come supereroe lo trovo decisamente pacchiano e sopravvalutato

CITAZIONE
ho sempre odiato i supereroi senza quasi nessun punto debole, altezzosi e che se la tirano troppo.
(infatti odio anche sentry e guarda un po' aizen.)

:nosa: bè non proprio, se vogliamo il punto debole di Sentry è la sua istabilità mentale ed emotiva: è agorafobico, schizofrenico e ha una doppia personalità.... (che poi sarebbe Void la sua nemesi)
ok, avra anche il potere di un milione di soli che esplodono ma rimane pur sempre un povero disadattato che se non arriva il Cloc, l'Ironman o il Norman Osborn della situazione a digli cosa fare Sentry non è neanche in grado di uscire di casa :asd:

Edited by MasterAle86 - 11/9/2010, 02:37
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 11/9/2010, 07:27     +1   -1




CITAZIONE (MasterAle86 @ 11/9/2010, 02:15)
CITAZIONE
ho sempre odiato i supereroi senza quasi nessun punto debole, altezzosi e che se la tirano troppo.
(infatti odio anche sentry e guarda un po' aizen.)

:nosa: bè non proprio, se vogliamo il punto debole di Sentry è la sua istabilità mentale ed emotiva: è agorafobico, schizofrenico e ha una doppia personalità.... (che poi sarebbe Void la sua nemesi)
ok, avra anche il potere di un milione di soli che esplodono ma rimane pur sempre un povero disadattato che se non arriva il Cloc, l'Ironman o il Norman Osborn della situazione a digli cosa fare Sentry non è neanche in grado di uscire di casa :asd:

:sasa: però quando qualcuno gli dice cosa fare diventa altezzoso .

e lo odio nè più nè meno. :sesi:
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 11/9/2010, 08:56     +1   -1




Ragazzi, voi non capite Superman. Ma perché vi sta sulle palle?
Dite che è altezzoso, ma la realtà non è questa.
Dite che è invincibile, ma oltre ad avere svariate debolezze ha uno stuolo di nemici che sono in grado di tenergli abilmente testa.
Non se la tira per niente, è amico dell’umanità intera.
Forse pensate che sia irrealisticamente buono e gentile, quando uno con quei poteri dovrebbe mettersi a dominare il mondo?
Invece no, questo è il suo punto di forza, Superman è una rappresentazione del bene che la gente può fare, del bene che la gente deve fare, per sopravvivere ad un mondo spietato. Sarebbe troppo facile abbandonarsi alla violenza e usare i propri grandi divini poteri per schiavizzare l’umanità. Superman è un concetto: il bene e la giustizia possono e devono trionfare sulle avversità.
Forse è una morale da cioccolatino, ma funziona, e lo rende a tutti gli effetti quello che la gente si aspetta: un supereroe.
Se voglio leggere di antieroi vado a leggere Punisher MAX (che adoro) o Deadpool, ma il mondo dei fumetti deve essere prima di tutto un mondo di supereroi, e Superman è la trave portante.

Parlando di moralità, adesso dirò quello che maggiormente non sopporto della Marvel: il mondo che è stato costruito in questo universo, a mio parere, non ha alcun senso.
Nell’universo DC la gente che supporta i supereroi si bilancia abbastanza equamente con quelli che hanno paura di loro, e il governo evita d’immischiarsi nei loro affari sapendo bene la forza che possiedono e il contributo che danno.
Nella Marvel, tutta la popolazione del pianeta terra è composta da ritardati suicidi che non fanno altro che lamentarsi della gente che salva loro il culo, e il governo è una manica di pantegane corrotte che vorrebbe soltanto impossessarsi dei loro poteri, trasformarli in supereserciti e dominare il mondo.
Gente gentile come Spider-Man viene massacrata dai giornali (specialmente uno), senza ragione alcuna, tanto per fare avere loro una vita di merda.
E parlando di Dark Reign, che ha messo in campo Lord, voglio dire che per quanto apprezzi la saga, la premessa di fondo non ha alcun senso:
SPOILER (click to view)
Norman Osborn è un supercriminale noto, conosciuto, un pericoloso sadico psicotico bipolare (questo quando è sotto tranquillanti), l’esempio più lampante del perché i supereroi hanno bisogno d’identità segrete. E improvvisamente, ammazza in diretta TV un’imperatrice aliena già sul punto di essere sconfitta, e diventa il nuovo Messia. Tutta la popolazione Americana è pronta a consegnargli le chiavi delle proprie dimore, metterlo al comando di una forza di polizia internazionale, lasciare che stravolga quella e ricostruisca da capo i Vendicatori... tutto questo mentre boicottava gente come Capitan America, Iron Man, Spider-Man, gli X Men, gente che effettivamente gli aiutava.


Detto questo, ripeto, io adoro la Marvel :asd: ma sono questi particolari che mi fanno preferite l’altra casa, quella dei supereroi assurdi, colorati ed amati dalla gente comune

Edited by Orochibuto - 11/9/2010, 16:20
 
Top
Lørd
CAT_IMG Posted on 11/9/2010, 17:31     +1   -1




Oro non è la situazione del Dark Reign a non avere senso... E' il mondo marvel che non lo ha ed essendo fittizio ci sta che la gente compia delle scelte sbagliate. Ci sono cosi in giro per le strade che sparano raggi laser, supercriminali che ti uccidono con una graffetta e gente che apre portali per l'inferno... Per non parlare di dei che vengono da Asgard mischiati a demoni infernali che si impadroniscono di dementi col cappuccio.

Poi che non ti piaccia la storyline ci sta ma non mi puoi paragonare la politica di una azienda alla storyline dell'universo principale. Poi boh cioè la cosa rimane soggettiva... Per superman è normale che la gente abbia preferenze diverse ma non sono d'accordo sul ragionamento degli antieroi: ognuno può leggere ciò che gli pare e non mi pare che i supereroi siano una tappa obbligata per farti piacere un fumetto... Ho iniziato leggendo Deadpool ed il Punisher ed ora (Thor e Sentry permettendo) gli antieroi continuano a rimanere i miei preferiti. Come hai detto tu il mondo Marvel è un mondo corrotto e gli idioti che lavorano per loro stessi e per guadagnarci qualcosa (soldi, vendetta, godimento che sia...) rimangono la migliore cornice per il marcio che gira.

CITAZIONE (Kisu. @ 11/9/2010, 08:27)
CITAZIONE (MasterAle86 @ 11/9/2010, 02:15)
:nosa: bè non proprio, se vogliamo il punto debole di Sentry è la sua istabilità mentale ed emotiva: è agorafobico, schizofrenico e ha una doppia personalità.... (che poi sarebbe Void la sua nemesi)
ok, avra anche il potere di un milione di soli che esplodono ma rimane pur sempre un povero disadattato che se non arriva il Cloc, l'Ironman o il Norman Osborn della situazione a digli cosa fare Sentry non è neanche in grado di uscire di casa :asd:

:sasa: però quando qualcuno gli dice cosa fare diventa altezzoso .

e lo odio nè più nè meno. :sesi:

Cambiare umore all'improvviso è di certo sintomo di uno o più dei disturbi mentali che ha. Basta vedere negli oscuri vendicatori quando Osborn gli dice che per uccidere gli atlantidei deve sfruttare void. Sentry è uno dei personaggli meglio riusciti ma che piacciono di meno... Non serve nessun potere a batterlo, lo si ammazza a parole...
SPOILER (click to view)
Siege insegna
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 11/9/2010, 18:25     +1   -1




CITAZIONE (Lørd @ 11/9/2010, 18:31)
Poi che non ti piaccia la storyline ci sta ma non mi puoi paragonare la politica di una azienda alla storyline dell'universo principale. Poi boh cioè la cosa rimane soggettiva... Per superman è normale che la gente abbia preferenze diverse ma non sono d'accordo sul ragionamento degli antieroi: ognuno può leggere ciò che gli pare e non mi pare che i supereroi siano una tappa obbligata per farti piacere un fumetto

Oh no per carità, non sto criticando gli antieroi e il genere, mi piacciono :asd: dico solo che non capisco le motivazioni che vi portino tutti a “odiare” Superman, e ho fatto una breve analisi del perché lo considero un grande personaggio e un punto saldo.

CITAZIONE
Oro non è la situazione del Dark Reign a non avere senso... E' il mondo marvel che non lo ha ed essendo fittizio ci sta che la gente compia delle scelte sbagliate

Ma no dai scusa, a momenti eleggevano Norman nuovo Papa :daw:uno che ad un talk show ci è andato buttando bombe a zucca (non ricordo bene la storia coinvolta) se ti metti a riflettere non sta assolutamente in piedi...
Anche la DC ha le sue colpe, Lex Luthor è stato eletto presidente degli USA una volta, ma questo ha già più senso considerando che la sua incarnazione principale non è un supercriminale pubblico ma nel privato, nascosto agli occhi della gente.
 
Top
MasterAle86
CAT_IMG Posted on 11/9/2010, 20:34     +1   -1




CITAZIONE
Ragazzi, voi non capite Superman. Ma perché vi sta sulle palle?
Dite che è altezzoso, ma la realtà non è questa.
Dite che è invincibile, ma oltre ad avere svariate debolezze ha uno stuolo di nemici che sono in grado di tenergli abilmente testa.
Non se la tira per niente, è amico dell’umanità intera.
Forse pensate che sia irrealisticamente buono e gentile, quando uno con quei poteri dovrebbe mettersi a dominare il mondo?
Invece no, questo è il suo punto di forza, Superman è una rappresentazione del bene che la gente può fare, del bene che la gente deve fare, per sopravvivere ad un mondo spietato. Sarebbe troppo facile abbandonarsi alla violenza e usare i propri grandi divini poteri per schiavizzare l’umanità. Superman è un concetto: il bene e la giustizia possono e devono trionfare sulle avversità.
Forse è una morale da cioccolatino, ma funziona, e lo rende a tutti gli effetti quello che la gente si aspetta: un supereroe.

hai pienamente ragione e la tua analisi non fà una grinza, purtroppo però è proprio a causa di questa sua morale da cioccolatino a non farmi piacere il personaggio (NOTA: non mi piace non è che lo odio)
sarà che io sono più uno da antieroi, infatti il Punisher é il mio personaggio preferito in assoluto (si anch'io adoro alla follia la serie MAX)
ma proprio Superman non riesco a farmelo piacere..
vabbè de gustibus :asd:

CITAZIONE
Ma no dai scusa, a momenti eleggevano Norman nuovo Papa :daw:uno che ad un talk show ci è andato buttando bombe a zucca (non ricordo bene la storia coinvolta) se ti metti a riflettere non sta assolutamente in piedi...
Anche la DC ha le sue colpe, Lex Luthor è stato eletto presidente degli USA una volta, ma questo ha già più senso considerando che la sua incarnazione principale non è un supercriminale pubblico ma nel privato, nascosto agli occhi della gente.

personalmente trovo che il Dark Reing un senso ce l'ha, è vero mi sono domandato anch'io come fosse possibile che un super criminale del genere abbia potuto ottenere tutto quel potere politico in barba a tutta l'america, ma è anche vero che ha raggiunto quella posizione manipolando i media, l'opinione pubblica e per i successi (veri o presunti) ottenuti sotto la guida dei Thunderbolts senza dimenticare il colpo finale dato in diretta tv alla regina Skrull unita all'incompetenza (anche qui vera o presunta) di Iroman (che è da World War Hulk che Osborn continua a mettere in cattiva luce screditandolo pubblicamente e questo a giocato enormemente a suo favore) che ha permesso a Norman Osborn di diventare quello che è adesso, infatti aggiungerei, tutte le azioni "criminose" del Dark Reing di Osborn e dei suoi tirapiedi avvengono sempre in segreto e costantemente coperte da centinaia di agenti dell'H.A.M.M.E.R. pronti ad insabbiare prove, uccidere o far rinchiudere chissà dove eventuali testimoni\nemici e a manipolare i mezzi di informazione per mantenere costantemente in piendi l'immagine "immacolanta ed eroica" che Norman Osborn si è abilmente costruito..
datemi pure dell'idiota ma per me tutto questo ha senso :sasa:
 
Top
rollo91
CAT_IMG Posted on 5/4/2013, 11:58     +1   -1




Marvel
 
Top
29 replies since 1/9/2010, 14:21   1531 views
  Share