XERXES

« Older   Newer »
  Share  
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 22/7/2010, 15:46     +1   -1




image



by Frank Miller
La storia sarà imponente quanto quella di 300, ma spazierà lungo un periodo di tempo maggiore. Si tratta di dieci anni, non più di tre giorni. E' una storia molto più complessa, più ampia. Gli Spartani di 300 erano circondati, il mondo si stava rimpicciolendo. Questa storia invece ha dei temi molto più vasti. La flotta navale di Atene, per esempio, richiede un enorme impegno dal punto di vista artistico, e non è nulla rispetto alla flotta persiana, che vediamo nella storia. Ci sono elementi di spionaggio, pure, e una storia molto ampia legata agli dei e ai guerrieri. Questo nuovo fumetto trova il suo culmine in una battaglia navale di proporzioni epiche, tanto che sembra una battaglia di terra, e termina nello stesso giorno degli eventi di 300.

La storia inizia 10 anni prima 300, con la Battaglia di Maratona. Il protagonista è Temistocle, signore della guerra dei Greci e costruttire della flotta navale greca. La storia è molto diversa da quella di 300, in quanto Serse è alla ricerca dello status di divinità. In questa storia si suppone che gli dei esistano, e che Serse arriverà a essere un dio alla fin fine. Con Temistocle abbiamo l'esatto opposto di Leonida: Temistocle è un eroe connivente, bugiardo, eroico, brillante. Viene soprannominato "Il Subdolo Serpente", e tutto quello che fa lo fa con la sicurezza che ne avrà un grande beneficio.


Xerxes sarà una storia in sei parti, ogni episodio verrà distribuito in forma di albo separato a partire dall'anno prossimo dalla Dark Horse Comics (gli stessi che pubblicarono le cinque parti di cui si compone 300 nel 1998).

Suppongo che anche il nuovo fumetto verrà considerato una provocazione, ma per me è un personaggio centrale e in questa storia lo spiegherò in maniera più approfondita. Faccio del mio meglio per esplorare il suo pensiero, invece di lasciarlo essere una semplice icona che guida una armata enorme. Ci saranno molte scene con lui da solo, o con la sua gente. In una scena ambientata a Persepoli lo vediamo prendere il potere, poi in altre scene lo vediamo parlare con sua madre, con sua moglie, e tutto questo lo rende sicuramente più interessante come personaggio.

Nel fumetto vedremo anche i momenti successivi alla grande battaglia navale finale - sarà come una estensione di 300, perché 300 finiva in maniera molto brusca con tutti loro infilzati dalle frecce. In questo fumetto mostrerò cosa accade dopo la battaglia, e spiegherò cosa significa questo per Serse. Serse è un megalomane, e prende tutto quello che accade come un segno della sua divinità. Ho conosciuto persone di questo calibro.

Io non faccio fumetti pensando che saranno film. Voglio che il fumetto sia bello, toccherà a Zack e agli altri renderlo un film meritevole.


SPOILER (click to view)
:riot:
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 22/7/2010, 18:02     +1   -1




ottimo. solo perchè lo scrive frank miller, se fosse di qualsiasi altro autore non lo leggerei.
 
Top
Lal Mirch'
CAT_IMG Posted on 25/7/2010, 17:06     +1   -1




:mki:
Grazie Frankuccio!
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 26/4/2011, 10:32     +1   -1




Preview, prime copertine, pagine non ancora colorate.

Note sulla trama: tra i personaggi ci saranno svariate divinata, rappresentati come esseri umani dotati di straordinari poteri, che vivono tra gli uomini.
Ci sarà un incontro tra Leonida e Temistocle.
Xerxes sarà ancora l'antagonista del racconto ma avrà un ruolo molto più ampio nella trama e raccontarà il suo tentativo di diventare un dio come quelli esistenti.

SPOILER (click to view)




 
Top
3 replies since 22/7/2010, 15:46   303 views
  Share