Harry Potter e i Doni della Morte (pt2)

« Older   Newer »
  Share  
Lal Mirch'
CAT_IMG Posted on 13/7/2011, 23:50     +1   -1




Io ho iniziato ieri a rileggermi i libri, inivece che magari recuperare i mille manga in arretrato!!! D: ) :kido:

Non li ho mai letti di seguito. Rimedio adesso :may:
E venerdì, grazie ai simpaticoni dei miei capi, lo vado a vedere. :riot:
 
Top
Souraj
CAT_IMG Posted on 14/7/2011, 09:57     +1   -1




Visto e le differenze tanto che ero preso non sono neanche stato a vederle :asd:
Il film in se è carino, ci sono parti potentissime e parti di noia mortale ed è il problema più grande del film, per il resto un po' la regia frettolosa secondo me e Daniel Radcliffe che quando reciterà bene si farà festa grande xD
Però è comunque da vedere :sasa:
 
Top
G a a r a
CAT_IMG Posted on 15/7/2011, 17:59     +1   +1   -1




Ma solo io reputo Bonnie Wright (Ginny) una strafiga ? :asd:
Comunque l' ho visto il 13 al mare ... bellino tutto sommato, più che altro mi ha toccato in certi punti perchè come molti di voi anche io ho cominciato a leggere Harry Potter alle elementari e mi sono sbranato do volta in volta tutti i suoi libri.
Per il resto il libro era meglio del film ecc ecc ma sono comunque contento di esserlo andato a vedere. :sasa:
 
Top
Souraj
CAT_IMG Posted on 15/7/2011, 18:26     +1   -1




Bhè di sicuro lei e Emma Watson sono strafighe, ma la Watson coi capelli lunghi è veramente bella :sese:
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 15/7/2011, 20:08     +2   +1   -1




AVADA KEBAB!


Allora direi che sommerò pro e contro:
Pro-
Post morte di piton, flash back, gringott, silente e harry
Contro
la battaglia, voldy che non mette nagini nella sfera, Neville che si dichiara a luna (WTF?!), epilogo con un harry orrido, morte di bella, niente "EXPELLIARMUS!", niente "vuoi essere il padrino?"

Voto complessivo 6 e mezzo quasi sette, ma i migliori restano i primi due.

P.S. Solo io ho riso come un idiota quando Voldemort dice "AVADA KEDANJI"?
 
Top
-=BaS=-
CAT_IMG Posted on 15/7/2011, 21:22     +2   +1   -1




yates deve morire male...
Non metto in dubbio che il film possa piacere, perchè comunque stiamo parlando di Harry Potter e la storia è tanta roba...
Ma per il resto, regia e modifiche fanno veramente cagare...veramente difficile fare peggio, con l'epilogo fantastico in cui draco sembra un borghese ed harry un barbone nano conosciuto da nessuno che sta mettendo il figlio su un treno per Auschwitz...
Nel discorso tra morti di harry e silente nel finale non viene spiegato un cazzo...le cose succedo perchè si e va bene così...
Con la morte/non morte di Harry, nel libro, tutte le persone che combattono voldemort sono protette da quella stessa magia che lily aveva lasciato al figlio...per altro i vari parenti degli hogwardiani e tutti i vari contrari al regime vengono in aiuto al mattino, nel film giustamente si fanno i cazzi loro a casa...
Alla fine della battaglia nessuno che parla a quello sfigato di Harry mentre cammina in sala grande...ha solo ammazzato voldemort, e c'è gente (lumacorno) che parla della sua cazzo di bacchetta...ma DAIIII...

Aggiungo qualche correzione-aggiunta alle diversità tra libro e film:
Olivander è a conoscenza dei Doni della Morte, mentre nel libro non sa cosa significhi questo termine, per di più nel libro sembra un uomo spaventato e ancora sotto shock, nel film proprio no;
A villa conchiglia bill non è un mezzo lupo, non arriva lupin con le foto del figlio chiedendo a harry di fargli da padrino, NON VIENE DETTO NEMMENO CHE IN SEGUITO ALLA MORTE DI DOBBY HARRY è IN GRADO DI TAGLIAR FUORI DALLA TESTA VOLDEMORT;
Quando Unci-Unci viene ucciso da Voldemort (cosa che nel libro non succede), in seguito alla rapina alla Gringott, la Spada di Grifondoro scompare dalle sue mani;
Harry non ha un detector per horcrux, sa cosa deve cercare...;
Voldemort si accorge quando viene distrutto un horcrux, nel libro difatti va a vedere se i suoi horcrux sono al sicuro dando il tempo ad harry di entrare ad hogwarts, per altro non dovrebbe indebolirsi come fosse incinta quando glie ne disctruggono uno...
Aberforth Silente non racconta la storia di suo fratello (e per inciso, il rapporto di fiducia sfiducia tra harry e silente è uno dei leifmotiv del libro...), non usa nemmeno il patonus a forma di capra, harry gli parla anche di distruggere horcrux...;
Quando Harry arriva a Hogwarts, non si incazza quando arrivano tutti, non va alla torre di corvonero ma irrompe nella Sala grande, non incontra i carrow, non si vede percy che si riappacifica con la famiglia, harry furioso per il fatto che Piton sieda al posto di Silente, e lo esorta a dire a tutti che è stato lui ad uccidere il preside;
Il duello tra la McGranitt e Piton non avviene in un corridoio ma nella Sala grande, davanti agli studenti;
Lo scudo protettivo posto dai professori intorno a Hogwarts disintegra chiunque vi passi attraverso, muoiono così in 17 tra Mangiamorte e Ghermidori;
Quando Voldemort distrugge lo scudo protettivo intorno al castello, la Bacchetta di Sambuco si incrina per la quantità potere usato;
Bellatrix e Piton creano sopra Hogwarts il più grande Marchio Nero che il mondo magico abbia mai visto;
Harry e Ginny si baciano durante l'inizio della battaglia;
Harry (non sapendo a differenza del libro che alcuni horcrux sono legati ai quattro fondatori di Hogwarts) scopre che un horcrux è legato a Corvonero vedendo un ricordo della Dama Grigia tramite la sua connessione con Voldemort;
La dama grigia nel film è una pazza invasata che vuole distruggere il diadema, nel libro c'è tutta la storia con lei e il barone sanguinario...per altro nel libro dice ad harry che il diadema era in albania, poi harry si ricorda che aveva già visto un diadema dove aveva nascosto il principe mezzosangue l'anno prima...;
Viene mostrata la scena in cui Ron e Hermione si recano nella Camera dei segreti per prendere una zanna di basilisco, il cui veleno è capace di distruggere gli horcrux. Qui, mentre Hermione sta per colpire laCoppa di Tassorosso con una zanna, il pezzo di anima contenuto nell'horcrux crea un tsunami che li fa quasi annegare. Dopo aver visto "la loro vita passare davanti ai loro occhi" si baciano (nel libro dopo aver chiesto di far uscire gli elfi domestici, ron viene baciato da hermione);
I serpeverde vengono messi nelle segrete, quando in realtà vengono fatti uscire dalla stanza delle necessità "come avrebbe voluto silente";
Una scena in cui Nagini, il serpente di Voldemort, insegue Ron e Hermione è aggiunta dopo la scena della Camera dei segreti;
Vincent Tiger non è presente nel film, poiché la produzione ha deciso di escludere l'attore Jamie Waylett in seguito ai suoi problemi con la droga, e Gregory Goyle morirà al suo posto nella Stanza delle necessità;
Blaise Zabini è presente nella Stanza delle necessità insieme a Draco Malfoy e Gregory Goyle;
Il diadema si trova in un cofanetto, non su una statua di Priscilla Corvonero;
Durante la battaglia Aberforth Silente lancia un Patronus che respinge un centinaio di dissennatori come un'enorme onda;
Fred Weasley viene ucciso dopo essere stato disarmato e accerchiato da diversi Mangiamorte e non per lo scoppio di un muro che gli crolla addosso, con ron che sclera e vuole vendetta;
Durante la Battaglia di Hogwarts Lavanda Brown viene uccisa dal lupo mannaro Fenrir Greyback.
Nigel Wepurt muore in battaglia e il suo corpo viene portato da Neville nella Sala grande. La morte di Nigel si sostituisce chiaramente a quella di Colin Canon, di cui ha sostituito il ruolo sin dal quarto film;
La McGranitt fa battute del cazzo su presunti incantesi che avrebbe voluto fare;
I Mangiamorte danno fuoco al campo di Quidditch di Hogwarts;
Voldemort non rinchiude Nagini in una sfera protettiva;
La morte di Piton non avviene nella Stamberga Strillante, ma nella rimessa delle barche, ridisegnata per l'ultimo film. Voldemort taglia la gola di Piton con il Sectumsempra prima di ordinare a Nagini di finirlo; l'attacco di Nagini non si vede, ma si sentono le grida di Piton e le finestre dalle quali il trio guarda inorridito vengono schizzate di sangue;
Voldemort attacca la Sala grande dalla rimessa delle barche, incendiandola e facendola crollare;
Hagrid e grop non appaiono e non vengono portati via dai ragni...
Alcune scene del flashback di Piton sono state aggiunte o modificate:

Piton e Lily Evans non vengono mostrati come buoni amici, tuttavia egli prova ammirazione verso di lei;
In una scena vengono mostrati gli adolescenti Lily e James Potter mentre ballano insieme;
In un'altra scena Lily dice al neonato Harry Potter di volergli molto bene e di essere coraggioso nella sua vita;
Piton si reca a Godric's Hollow poco dopo la morte dei genitori di Harry e scoppia in lacrime alla vista del cadavere di Lily, la stringe fra le braccia disperato e vede poi Harry nella culla;
Nonostante sia mostrato Piton creare il patronus a forma di cerva nella Foresta di Dean, non viene spiegato come egli sia stato in grado di individuare il luogo dove si trovavano Harry, Ron e Hermione;

Neville duella con Scabior e altri Ghermidori sul ponte di legno, che muoiono quando metà del ponte crolla;
A Neville piace luna...
Harry dice a Ron e Hermione di essere un horcrux e che deve morire, Hermione in lacrime gli dice che lo sospettava da molto tempo, in realtà non lo dice a nessuno, e quando inciampa in neville gli dice di uccidere il serpente;
La gente vede morto Harry e sembra che si facciano seghe e ditalini a vicenda...fino a quando Neville se ne esce con una dichiarazione da hippy degna del peggior naruto...
Dopo che Harry si rivela, mostrandosi ancora in vita, inizia un lungo inseguimento tra lui e Voldemort attraverso molte parti del castello;
Harry, insieme a Voldemort in cima ad una torre distrutta , lo afferra gettando tutti e due nel vuoto, nel tentativo di togliere la vita a entrambi; quando stanno per raggiungere il terreno Voldemort si smaterializza portando con sé Harry; Ginny assiste a questa a scena;
Il duello finale non avviene nella Sala grande davanti a tutti, ma nel cortile d'ingresso;
Dopo la conclusione della battaglia, Harry, Ron e Hermione siedono sulle macerie del ponte di legno, discutendo degli eventi degli anni passati. Harry spezza la Bacchetta di sambuco e la getta oltre il ponte;
Harry non si reca nell'ufficio del preside dopo la fine della battaglia e non comunica col dipinto di silente accordandosi per tenere solo il mantello e rimettere la bacchetta nella tomba di silente, non aggiusta nemmeno la sua vecchia bacchetta;
Mundungus Fletcher, Kreacher, Grop, Fierobecco, Fiorenzo e Cassandro non compaiono nononstante siano presenti nel libro.


Edit...la chicca dell'AVADA BRASILIANA è stata notevole, io purtroppo kisu non sono riuscito a ridere...stavo inventando nuovi livelli di bestemmie...

Edited by -=BaS=- - 15/7/2011, 22:39
 
Top
-=BaS=-
CAT_IMG Posted on 16/7/2011, 09:23     +1   -1




mi ero dimenticato...anche i maghi cattivi che fanno puff e svaniscono quando muoiono non è male...sarà l'effetto alternativo dell'avada brasiliana...
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/7/2011, 18:48     +1   -1
Avatar

Watcher of the Seals. The Flame of Tar Valon. The Amyrlin Seat, from all Ajahs and yet of none.

Group:
HM | Aficionados
Posts:
32,404
Reputation:
+17
Location:
Tar Valon

Status:
offline


a me è piaciuto molto, nonostante abbiano saltato/cambiato molte cose :asd:.

ma per quello ho sempre i libri a portata di mano a casuccia :sorrei:.

Che tristezza però, non dovrò mai più dire la frase "Quando esce il prossimo di harry potter?" :onoo:.
 
Top
Souraj
CAT_IMG Posted on 18/7/2011, 10:34     +1   -1




CITAZIONE (.:^@rt is b@ng^:. @ 16/7/2011, 19:48) 
Che tristezza però, non dovrò mai più dire la frase "Quando esce il prossimo di harry potter?" :onoo:.

Non è detto, secondo alcune voci Spielberg potrebbe girare il remake fra qualche annetto :ahsisi:
 
Top
kikko860
CAT_IMG Posted on 18/7/2011, 12:21     +1   -1




reamke = 7 in 1? lol
 
Top
Souraj
CAT_IMG Posted on 18/7/2011, 18:56     +1   -1




CITAZIONE (kikko860 @ 18/7/2011, 13:21) 
reamke = 7 in 1? lol

Remake della serie furbega :ahsisi:
 
Top
-=BaS=-
CAT_IMG Posted on 18/7/2011, 19:58     +1   -1




sembrano solo voci...aggiungerei purtroppo...e sarebbe un gran peccato, visto che finalmente potrei vedere una roba degna della storia di harry potter...
 
Top
kikko860
CAT_IMG Posted on 18/7/2011, 20:30     +1   -1




io non disdegnerei nemmeno una serie tv a dire il vero :P
tipo smallville per intenderci.. dalle origini fino all'epilogo, magari spiegando bene tutte le magie e imparandole passo passo :°D
anche se non credo mi piacerebbe vedere attori diversi da quelli del film :\
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 19/7/2011, 20:53     +1   -1




Appena tornato dal cinema, alcune osservazioni (alcune ho visto già fatte ma vanno ribadite :sese:)
-Da quando Voldemort è diventato dislessico con l'avada kedavra? :asd:
-Neville esagerato: "Si!...Tue e quale esercito?" classica battuta che preannuncia figura di merda ma ti dà quei 5 minuti di gloria immeritata :lool:
-Peccato per la storia sulla vita di Silente che era (a mio dire) la parte più figa del libro...chiunque non abbia mai letto i libri non capirà mai la profondità di questo personaggio :nono:
-Bellatrix muore come una sfigata qualsiasi uccisa da una delle desperate housewifes (il che fa vergognare la morte di Sirius).
-Drako sempre più personaggio ai margini (già nel quinto film) eppure è importante fino alla fine nei romanzi!!! :nono:
-In ultimo...davvero penoso il fatto che non abbiano cambiato gli attori per l'epilogo "19 anni dopo"...cazzo arrivarci a 39 anni con la faccia di uno di 20 più che i figli sembrano i loro fratelli (si vede che sono ancora dei bambini) :addit:
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/7/2011, 11:33     +2   +1   -1

#letlovein.

Group:
HM | Moderator
Posts:
20,252
Reputation:
+7

Status:
offline


abbraccio imbarazzante: :lool:
tumblr_lomfl0hUD51qdyf7n

CITAZIONE (=Urahara= @ 19/7/2011, 21:53) 
-In ultimo...davvero penoso il fatto che non abbiano cambiato gli attori per l'epilogo "19 anni dopo"...cazzo arrivarci a 39 anni con la faccia di uno di 20 più che i figli sembrano i loro fratelli (si vede che sono ancora dei bambini) :addit:

no beh a me è piaciuta sta cosa xD anche se avrebbero potuto far di meglio, perchè alcuni di loro non sembravano per niente vecchi :asd:
 
Web  Top
33 replies since 13/7/2011, 00:08   377 views
  Share