Posts written by K o t a r o

CAT_IMG Posted: 25/3/2009, 19:59     Lucky Star - ~Manga & Anime
CITAZIONE (asabi @ 25/3/2009, 14:04)
ho guardato la prima puntata non mi è piaciuta per nulla ma mi hanno detto che in seguito migliora....cioè 10 minuti di parlato in cui si analizza il modo migliore di mangiare un dolce :o_o:

Di sicuro gli episodi successivi sono migliori...
CAT_IMG Posted: 25/3/2009, 11:03     Keroro - ~Manga & Anime

image


Keroro è il titolo italiano di un manga e in seguito di un anime, creato da Mine Yoshizaki. In Giappone, il manga è pubblicato da Kadokawa Shoten e serializzato sulla rivista Shonen Ace. L'anime è prodotto da Sunrise, è in onda dall'aprile 2004 ogni sabato su Animax e TV Tokyo dalle ore 10:00 alle ore 10:30. Attualmente è in corso di trasmissione la quinta stagione. Il primo film di Keroro, diretto da Jun'ichi Sato, è uscito nell'estate del 2006. Il secondo film è uscito nel 2007 ed il terzo è uscito nel 2008. Il quarto film invece è da poco uscito dalle sale cinematografiche giapponesi.

In Italia la prima stagione (composta da 51 episodi) è andata in onda su Italia 1 dall'11 settembre 2006 alle 16:45, la seconda (dall'episodio 52 al 103) a partire dal 7 febbraio 2007 Non si hanno ancora notizie della messa in onda in Italia dell'inedita terza e quarta stagione (dall'episodio 104 al 154; dall'episodio 155 al 205), nonostante in Giappone stia per concludersi la messa in onda della quinta stagione (dall'episodio 206 al 256) e stia per iniziare quella della sesta stagione (dall'episodio 257 in poi) a partire dal 3 Aprile 2009.

Il manga viene pubblicato in italiano da Star Comics sulla testata Up a partire da aprile 2007 e sono già stati pubblicati i primi 15 tankobon. La pubblicazione in Italia è momentaneamente interrotta fino all'arrivo di nuovi volumi dal Giappone.

Nel 2005, il manga ha ricevuto il premio Shogakukan Manga Award per manga per bambini.

Il protagonista principale di questa serie comica è il sergente Keroro, rana aliena giunta sulla terra insieme ad un plotone composto da altri 4 ranocchi (Tamama, Giroro, Kululu e Dororo) con lo scopo di conquistare la Terra (chiamata Pekopon dagli alieni nel cartone e "Pokopen" nel manga; la televisione giapponese ha operato questo cambiamento per motivi di rispetto politico, infatti durante la seconda guerra mondiale il termine Pokopen veniva utilizzato in toni dispregiativi per intendere la nazione cinese). Insediatosi nel sotterraneo dell'abitazione della famiglia Hinata (composta da mamma Aki e dai due figli Fuyuki e Natsumi), Keroro si renderà conto che invadere il pianeta non è poi così facile. Tra un tentativo fallito e l'altro, il Sergente scoprirà che l'amicizia può esistere anche tra umani ed alieni.

Fonte: Wikipedia

CAT_IMG Posted: 22/3/2009, 17:16     Lucky Star - ~Manga & Anime

image


SPOILER (click to view)

image

image


Lucky Star, letteralmente "Stella fortunata" è un manga di Kagami Yoshimizu creato nel 2004, e pubblicato dalla Kadokawa Shoten nella rivista Comptiq, per un totale attuale di 5 tankobon pubblicati. Fuori dal Giappone può essere considerato lo yonkoma più famoso tra quelli prodotti in patria, nonostante il manga non sia mai stato pubblicato altrove.

A partire dal 2007 viene edita una serie animata di 24 episodi da parte della Kyoto Animation, a cui seguiranno una serie di light novel, a partire dal 1° settembre 2007 e diversi videogiochi, l'ultimo dei quali è uscito il 24 gennaio 2008.

L'anime, trasmesso dall'8 aprile 2008 al 16 settembre 2008, consta di 24 puntate, ed è stato trasmesso a livello regionale a differenti orari prima dalla Chiba TV, e successivamente da altre emittenti quali KBS Kyoto o la Tokyo MX TV. La serie animata contiene diverse aggiunte caratteristiche, comprese le varie citazioni ad altre opere della Kyoto Animation e, in particolare, alla serie di grande successo del 2006 La malinconia di Haruhi Suzumiya. A fine trasmissione, prima delle anticipazioni, venne creato anche il "Lucky Channel", un miniprogramma di pochi secondi riguardante la serie.

Per il 26 settembre 2008 è in programma la produzione di un OAV ispirato alla serie, prodotto sempre dalla Kyoto Animation.


Lucky Star è un'opera che, al pari di altre serie come Azumanga Daioh, non ha una vera e propria trama di fondo, ma si limita a raccontare la vita scolastica di un gruppo di studentesse, presentando per ogni episodio molteplici sketch piuttosto brevi, la maggior parte delle volte senza alcun collegamento tra loro.

Ciò che lega la narrazione sono più che altro i personaggi della storia, inizialmente soltanto quattro, e i loro problemi quotidiani con la scuola e nella vita privata. Ad esempio Konata sarà la versione femminile dello stereotipo giapponese dell'otaku e si comporterà di conseguenza, infarcendo le conversazioni di rimandi ad anime e videogiochi.

Nell'anime, alla fine di ogni episodio, viene presentato una specie di programma televisivo all'interno dell'anime, il "Lucky Channel", condotto da una bambina idol apparentemente candida, Akira Kogami, e il suo assistente Shiraishi Minoru. Si tratta di un siparietto fioriero di gag, che spesso menzionerà gli stessi personaggi dell'anime e tutti i "messaggi inviati dai fan" della serie come se si trattasse di un reale programma televisivo mandato in onda dopo il cartone animato.

Fonte: Wikipedia

CAT_IMG Posted: 17/3/2009, 20:16     Consigliami un manga! - ~Manga & Anime
CITAZIONE (Konda @ 7/3/2009, 23:42)
scusa bol dato che ci sono e per farmi perdonare propongo il mio manga preferito in assoluto tra quelli di lotta
Battle Club di Yuji Shiozaki
Sito Originale
Copertina


non è porno tranquille signore

E' della J-pop?
CAT_IMG Posted: 17/3/2009, 00:01     The Gentlemen Alleance Cross - ~Manga & Anime
Anche se vorrei che altre opere precedenti della Tanemura venissero pubblicate in Italia visto che sono composti da soli pochi numeri.
576 replies since 29/9/2007