Posts written by K o t a r o

CAT_IMG Posted: 15/3/2009, 00:12     The Gentlemen Alleance Cross - ~Manga & Anime
Peccato che abbia finito presto quest'opera per dedicarsi a "Mistress Fortune", avrei voluto vederlo ancora un pò.
Comunque Full Moon mi ha sciolto il cuore, è stato il primo manga che abbia mai letto che mi ha fatto commuovere così tanto, per me resta indimenticabile, l'insostituibile.
CAT_IMG Posted: 11/3/2009, 23:51     The Gentlemen Alleance Cross - ~Manga & Anime
CITAZIONE (ilusca @ 11/3/2009, 20:20)
Lo compro anch'io!Io amo la Tanemura :imba:
Suoi ho ank Jeanne La ladra del vento divino e Full Moon Canto d'amore!Sn ancora + meravigliosi :wub:

Tra Full Moon e Jeanne la ladra del vento divino preferisco Full Moon, sia come tratto del disegno, davvero sublime, che come storia. In Jeanne c'è troppo riferimento alla religione :saso:
Comunque Shinshi Doumei Cross merita davvero per originalità, per questo lo compro anche se sono stato un fan della Tanemura praticamente da sempre quindi lo prendo a priori, indiscriminatamente dalla trama o altro.
CAT_IMG Posted: 11/3/2009, 19:16     The Gentlemen Alleance Cross - ~Manga & Anime
No, questo mese è uscito il numero 6, in totale sono 11-12 mi pare...
CAT_IMG Posted: 11/3/2009, 15:14     The Gentlemen Alleance Cross - ~Manga & Anime
SPOILER (click to view)

image



image



Trama
Haine frequenta la scuola imperiale che si basa su una classificazione per reddito. Lei appartiene ai bronzi ovvero i benestanti (che però sono anche la più bassa classe sociale nella scuola), per diventare un argento si possono accumulare punti vincendo concorsi o prendendo voti alti. Haine essendo stata adottata lavora sodo perché pensa di dover in qualche modo ripagare Itsuki (il padre adottivo) e Ryokuka (la moglie di Itsuki) per essersi presi cura di lei. Inoltre si scopre che Haine è segretamente innamorata dell'Imperatore (il solo membro oro della scuola) per un loro incontro diversi anni prima e per un libro che le ha regalato il suo vero padre. Entra a far parte del consiglio studentesco per uno scherzo di Maora e da allora diventa la guardia del corpo dell'Imperatore.

Personaggi

Haine Otomiya (la seconda a sinistra)
E' una ragazza allegra e molto emotiva,in origine faceva parte dei Kamiya, tuttavia è stata adottata da Itsuki Otomiya perché i Kamiya stavano andando in bancarotta. È una ex teppista. E' innamorata di Shizumasa e proprio per questo decide di frequentare la scuola imperiale.

Nobile Shizumasa Togu (centrale)
L'Imperatore della scuola, dal carattere apparentemente freddo e distaccato. Sembra non sopportare Haine per qualche strano motivo, ma poi si rivela non essere il vero 'Shizumasa'. In realtà il vero Shizumaza è costretto a stare nascosto al pubblico e costretto a casa per una malattia. Questo non gli impedisce pero' di uscire allo scoperto alcune volte... E' innamorato di Haine.

Nobile Takanari Togu (centrale xD)
Appunto il fratello gemello di Shizumaza, che all'inizio del manga vediamo come Imperatore perchè sosia del fratello. Nessuno sa della sua esistenza esclusi i membri della famiglia Togu e i loro servitori. Tratta Haine con freddezza, ma lo fa solo per dispetto a Shizumaza... Successivamente si innamora sul serio di Haine.

Ushio Amamiya (prima a sinistra)
Migliore amica di Haine, per la quale mostra un attaccamento particolare( sembra che sia innamorata di Haine), è una ragazza chiusa e silenziosa, ma dalla straordinaria bellezza. Detta anche Lady Ortensia, odia gli uomini, tuttavia si è fatta la fama di una ragazza che offre il suo corpo per ottenere sempre qualcosa (come quando per recuperare la cravatta di Haine si fa scoprire con Shizumasa).

Maora (Ichinomiya Yoshitaka, prima a destra)
Maora è l'unica ragazza membro del consiglio studentesco, nota per la sua spiccata intelligenza. Simpatica e allegra, possiede una pecorella di nome Okorimakuri. In realtà è un ragazzo, amico d'infanzia di Maguri, per il quale nutre un sentimento profondo. Successivamente si scopre avere anche una doppia identità...

Maguri Tsujimiya (secondo a destra)
Amico d'infanzia di Maora era il 'Finto Fidanzato' del Nobile Shizumasa. È innamorato, appunto, dell'Imperatore e per questo litiga molto spesso con Haine ma tutta via le è amico.

Fonte Wikipedia



Edited by asabi - 11/3/2009, 15:16
CAT_IMG Posted: 6/3/2009, 20:09     Bleach 348 - ~Ita Scans
Grazie del lavoro svolto!
SPOILER (click to view)
Però le scritte nei ballons mettetele più a destra, in alcune escono di poco.
CAT_IMG Posted: 15/2/2009, 22:01     Sumomomo Momomo - ~Manga & Anime
SPOILER (click to view)

image



Koushi Inuzuka è un ragazzo comune che pur di non arrivare alle mani con i bulli della scuola si sacrifica e fa per loro i compiti. Il suo unico scopo è laurearsi in legge e punire attraverso questa i criminali giapponesi. Koushi si estranea dal mondo delle arti marziali, nonostante sia il successore di una nota famiglia di guerrieri e questo provoca non pochi problemi al padre. La vita del ragazzo scorre tranquilla finché a casa sua non irrompe Momoko Kuzuryu, il cui pane quotidiano sono proprio le arti marziali dato che è la figlia di un grande campione. I due, per via di un patto stipulato dai loro padri, sono destinati a sposarsi in modo che dalla combinazione dei loro geni possa nascere una prole imbattibile. Ma mentre Momoko accetta di buon grado e tenta in tutti i modi di avere il suo primo rapporto sessuale con il ragazzo, Koushi vede la giovane come una fonte di rovina per la sua vita scolastica e la sua mite esistenza.

I due iniziano a convivere sotto lo stesso tetto e sebbene poco per volta Koushi inizia ad accettare la presenza della ragazza (che comunque cucina per lui, lava i vestiti e si comporta da perfetta mogliettina) continua a respingerla la sera. Ma a questo punto viene rivelato loro che sono al centro di una guerra di arti marziali, in cui assassini mandati dalle principali famiglie di guerrieri giapponesi hanno l'unico scopo di uccidere il ragazzo. Grazie all'aiuto costante di Momoko, Koushi in un modo o nell'altro riesce a sconfiggere uno dopo l'altro i nemici fino ad arrivare allo scontro finale.

Da poco è uscito il primo numero del manga targato J-pop, mi è piaciuto un casino e continuerò a seguirlo con estremo piacere.

576 replies since 29/9/2007