Posts written by Ja)k

CAT_IMG Posted: 19/12/2010, 22:10     Predizioni e Commenti sul Capitolo che uscirà - ~Spoiler
se Kubo vuole sul serio portare avanti Bleach per altri 10 anni penso proprio che dopo le due saghe che ha già pianificato ci sarà un cambio di prospettiva (quindi o ci presenterà delle storie con un altro punto di vista, quindi con altri protagonisti, oppure ci sarà una specie di salto temporale, del tipo Ichigo che entra nel gotei 13 dopo la sua morte). Almeno spero, perchè altrimenti è difficile che Kubo regga la storia in modo decente...
CAT_IMG Posted: 19/12/2010, 13:48     Bleach: Soul Ignition - ~Pc & Videogames
Ma io volevo un picchiaduro tipo ultimate ninja storm, non un gioco così :o_o:
CAT_IMG Posted: 19/12/2010, 11:34     Bleach: Soul Ignition - ~Pc & Videogames
a quanto pare il gioco sarà sviluppato direttamente da sony, quindi sarà un'esclusiva ps3 :mki:
CAT_IMG Posted: 12/12/2010, 20:57     Critiche, apprezzamenti e confronti sui Manga - ~Manga & Anime
CITAZIONE
Le clamp dove le metti? Sono solo il più famoso gruppo di mangaka del mondo. Ken il guerriero mai sentito? Capitan Harlock? Vagabond? Nausicaa della valle del vento? (Miyazaki prima di fare film era mangaka) Ci sono milioni di milioni di manga che stanno sopra a Gantz, GTO e soprattutto full metal alchemist. Poi di urasawa non è che ci sono solo le 3 solite stronzatine da ragazzo che va sui forum (Pluto, 20th Century Boys e Monster) esistono altri capolavori che nessuno si prende la briga di cercare, primi su tutti quelli ancora in prosecuzione. Poi ovviamente i migliori manga di sempre devono essere solo seinen e shonen? Ci sono fior fior di Shojo e cose di quel tipo che danno merda come storia, disegni e emozioni a tutto quello che i normali fanboy leggono. Prima di giudicare leggetevi Mushishi, Jojo, Doraemon (spacca di bestia), Evangelion e Ghost in the Shell. FMA sarà nella top 10 dei manga moderni, ma accostarlo a Devilman, GTO e DB fa a dir poco sorridere.

Mi permetterei di aggiungere anche Hellsing e (quest'altro forse è opinabile) Battle Royale. Rileggendo bene quelli elencati da Hirose mancherebbe anche One Piece (che mi sembra palesemente più grande di FMA :look:)
CAT_IMG Posted: 12/12/2010, 16:31     Critiche, apprezzamenti e confronti sui Manga - ~Manga & Anime
CITAZIONE
Non credete che comunque siete stati un po' OT? Secondo me questo topic è aperto per parlare di manga specifici. E non per discutere di... anzi, per discutere. Perchè il succo della vostra discussione non si riesce a trovarlo. :look:

A me sembrava che il topic fosse per critiche, confronti e apprezzamenti sui manga, poi però magari ho letto male il titolo :look: non mi sembra che il discorso fosse OT.

CITAZIONE
*non posso ancora postare nella sezione apposita perchè ci sono degli spoiler del sesto volume, scusate :imba:*

Non c'è nessuna sezione apposita su CB :look:

Comunque ultimamente ho finito di leggere Psyren (mi ero fermato quando avevamo smesso di scannarlo per questioni di tempo :sasa:) e devo dire che i giapponesi non capiscono veramente nulla :nono: come diavolo si fa a dare un preavviso di pochi capitoli ad un mangaka che sta scrivendo una storia del genere per dirgli di finirla? Stava venendo fuori un finale con i controcazzi, e invece l'autore ha dovuto forzare un fracco di cose e banalizzarne altre per poter chiudere il manga. A sto punto era quasi meglio lasciarlo incompleto :nono:

Poi mi fa strano che nessuno abbia letto/parlato dell'ultima one shot di Toriyama, Kintoki :onoo:
CAT_IMG Posted: 12/12/2010, 00:02     Critiche, apprezzamenti e confronti sui Manga - ~Manga & Anime
CITAZIONE
Nah non essere così radicale, dico solo che secondo me andare dritti al punto favorisce una discussione più divertente che è quello che vogliamo un po' tutti. Se stiamo tutti quanti a scrivere dei papiri è logico che la gente che è qui per divertirsi non commenta. Tutto qui

Capita la motivazione :sese: però non la condivido :look: nel senso che secondo me quando qualcuno vuole intervenire deve "meritarselo" facendo lo sforzo di leggere tutto. Sono comunque d'accordo sul fatto che scrivo sempre troppo :o_o: però ad esempio in questo caso anche rileggendo quello che ho scritto non saprei proprio cosa eliminare.

CITAZIONE
Come ti ho detto non è una sfida e credo che tu non saresti riuscito in ogni caso a convincerla. Rispondere punto a punto come dici tu non ti ha portato ad avere ragione, hai esposto semplicemente quelli che sono i tuoi pareri. :sese:

Se il mio obbiettivo fosse stato aver ragione, sarei stato d'accordo con te :sese: però io non ho risposto per quello. Io però ho risposto semplicemente per discutere (il senso dei forum in generale è questo, perchè se ognuno potesse rispondere solo una volta e non potesse controbattere ai post degli altri si farebbe prima a non postare direttamente). Non è questione di voler fare una sfida ad ogni costo, è questione di dare un senso alla discussione (e al discutere :look:).
CAT_IMG Posted: 11/12/2010, 23:25     Critiche, apprezzamenti e confronti sui Manga - ~Manga & Anime
CITAZIONE
Secondo me non è questione di quante pagine si ritrova il topic di un manga ma se esso piace oppure no. Non vi è un canone del bello universale e grazie al cielo non è così, si è tentato di stabilirlo con i Pre-Rafaeliti ma ovviamente il piacere è soggettivo. Se alla gente piace Kilari è giusto che commenti nel topic e se a nessuno interessa di 20th Century Boys non credo ci siano problemi a lasciare lì il topic. Sono d'accordo che alcuni manga siano meno affascinanti o belli ma rimane sempre una mia idea professionale. Arrivano 50 copie di Soul Eater nella mia fumetteria e 2 di Monster ma non mi stupisco, ognuno legge ciò che gli va e non posso biasimarlo. Che poi non mi piaccia è un altro paio di maniche.

Si, ma il mio discorso non è questo, non mi interessa se la gente legge roba che io farei fatica anche solo a prendere in mano :asd: non ho la presunzione di voler decidere cosa sia bello e cosa no. Io stavo semplicemente dicendo che chi legge un certo tipo di manga e solo quello non dovrebbe dire che quelli sono i migliori. Che è una cosa ben diversa.

CITAZIONE
Ho letto solo alcuni stralci della discussione tra Jack ed Ilu perchè i post kilometrici non posso sopportarli, se dovete dire una cosa andate al punto senza troppe frecciatine o cose arzigogolate. Se siete stati fraintesi spiegate bene la vostra posizione ed evitate di rispondere con supponenza, siamo qui per parlare... Non è una gara ^^ Thanx

Non ho capito, praticamente dovrei scrivere di meno perchè non hai voglia di leggere? :gratt:

CITAZIONE
Ecco. Meno male che c'è qualcuno che si sa spiegare meglio di me. Quoto tutto quello che hai detto Fede e la chiudo qui XD

vabbè perdonami ma così è troppo comodo :asd: praticamente hai snobbato 3/4 abbondanti delle cose che ho scritto (mentre io a te ho risposto punto per punto :sasa:). Poi vabbè se vogliamo chiuderla chiudiamola, però non è che sia granchè soddisfatto dalle risposte che mi hai dato :look: sicuramente ho ancora meno interesse di prima ad aprire dei topic sui manga che ho citato prima.
CAT_IMG Posted: 11/12/2010, 15:33     Critiche, apprezzamenti e confronti sui Manga - ~Manga & Anime
CITAZIONE
Ma non puoi togliere loro il titolo d'autore solo perché la loro opera è meno interessante di un'altra o meno profonda di contenuti in confronto ad un'altra

Meno interessante?

Stiamo parlando di uno che ha prodotto e sta continuando a produrre dei manga banali e sempre con gli stessi personaggi, usando uno stile di disegno (e non solo di disegno) copiato da un altro mangaka e che giustifica tutto questo con "influenze in comune". Alla luce di tutto questo Hiro Mashima è un autore o è solamente un tizio che cerca di guadagnare più soldi possibili dal suo lavoro? Kishimoto non è poi molto diverso, si è fatto influenzare da quello che volevano i fan ed il risultato è stato che ad un certo punto ha deciso di cambiare il manga e adesso non sa più quale santo pregare :asd:. Gente così mi dispiace ma mi rifiuto di chiamarla "autore".

CITAZIONE
Un seinen è sempre più impegnativo di uno shonen e Slam Dunk è uno shonen (credo).

Il fatto che sia uno shonen che c'entra? Io non ho parlato di seinen contro shonen, ho parlato di manga oggettivamente validi contro manga commerciali. Che gli shonen siano mediamente più commerciali dei seinen non è che me lo sto inventando io, il genere lo hanno costruito così :asd: per questo mediamente è più facile che ci siano più buoni seinen che shonen. Però non ho mai detto che gli shonen non possono essere capolavori :look:

CITAZIONE
me le premesse del genere non mi piacciono.

Ma quale genere? :asd: ti ho citato manga che praticamente soo uno diverso dall'altro.

I manga di Urasawa che ti ho citato sono essenzialente dei polizieschi, se non ti piace il genere non ti dovrebbero nemmeno piacere Detective Conan e Death Note :look:

CITAZIONE
Aspetta. Perché uno shonen si dovrebbe giudicare solo dal primo volume?

Perchè lo shonen è un format costruito per vendere, come il telefilm. Chi scrive uno shonen partecipa ad un gioco dove devi convincere da subito, senza possibilità di fare introduzioni lunghe o complicate, altrimenti il rischio che la serie venga cancellata sale di moltissimo. Quindi, il primo volume di uno shonen deve bastare per giudicarlo tutto, se non mi prende subito è chiaro che non lo leggo. Un qualunque altro manga non deve avere queste caratteristiche e per essere giudicato deve essere letto tutto. Non dico che è una cosa che vale in assoluto, ma statisticamente quando uno shonen è anche un capolavoro mi prende subito

Poi il fatto che tu mi stia facendo questo discorso senza nemmeno aver provato a leggere i manga che ho nominato io mi fa "un attimo" sorridere :asd:

CITAZIONE
Per adesso sto bene così, anche perché in quei generi che tu pensi siano merda, ci sono opere che sono veri e propri capolavori. Non è che perché è uno shoujo o uno shonen non può essere stupendo.

In sostanza non hai capito nulla di quello che ho scritto :asd: mi fa piacere sta cosa :onoo:
CAT_IMG Posted: 11/12/2010, 13:12     Critiche, apprezzamenti e confronti sui Manga - ~Manga & Anime
CITAZIONE
Tutti i manga sono d'autore :look:

se era una battuta, è veramente brutta :o_o:

SPOILER (click to view)
se invece ne sei sul serio convinta devo dire che ci vuole coraggio a chiamare certa gente (mi vengono in mente Kishimoto e Mashima, ma potrei anche dire Okubo) autori :onoo:. Gli autori sono altri :asd:


CITAZIONE
Comunque se non ci sono i topic, aprili XD

Ci ho provato, quello di 20th century boys lo abbiamo cagato in 4 :haku:

CITAZIONE
Sicuro si creerebbe così un'occasione per parlarne e per interessare gli altri utenti a questi "capolavori" =)

va che le virgolette non servono :asd: basta leggerli per capire la differenza che passa tra un ottimo manga ad un capolavoro.

CITAZIONE
Io penso che alla fine ognuno abbia i propri gusti, c'è a chi non piace il manga impegnativo e a chi sì. Non credo sia un fatto così sconvolgente...come c'è chi legge Harry Potter e chi legge Manzoni

Ma guarda che non è vero che i capolavori siano per forza impegnativi. Il fatto che siano mediamente più profondi di uno shonen non vuol dire che siano per forza l'equivalente della Divina Commedia o dei Promessi sposi in manga :asd:. Semplicemente il lettore medio legge 5-6 manga (di cui sicuramente 4 sono shonen e 3 di questi sono serializzati sul jump) ed è convinto che siano i migliori del genere. Un manga a caso di Urasawa o di Inoue fa sfigurare più o meno qualunque altro manga gli metti di fianco, solo che non si sa come mai si leggono sempre naruto bleach e one piece (che c'è di impegnativo in slam dunk poi devo ancora capirlo :look:).

CITAZIONE
sono gusti...non è che se leggo solo HP devo essere additata perché mi sono persa un capolavoro della letteratura italiana come I Promessi Sposi :nono:

E invece si. Perchè non puoi pretendere di giudicare Harry Potter se non hai letto qualche vero capolavoro (e non puoi nemmeno dire che ti è piaciuto secondo me, perchè se leggi poco e sempre le stesse cose i tuoi gusti rimangono sempre gli stessi... Uno che legge solo topolino ti dirà che non gli piacciono i manga o le graphic novel, però se ne legge una magari cambia anche idea). I tokio hotel sono diventati quello che sono perchè se parli alle bimbeminkia dei led zeppelin o di un altro gruppo veramente cazzuto non ti sanno dire manco chi sono :asd:

CITAZIONE
La pensiamo diversamente...però come ti ho scritto, se si creasse l'occasione per parlarne, non è detto che non mi interessi anch'io ad un genere di manga, che per ora non mi garba tanto =(

Hai provato a leggere qualcuno dei manga che ho citato io? E non dico a leggere il primo volume, perchè così si giudicano gli shonen :asd: dico a leggerlo tutto. Cioè uno non può dire che una cosa non gli piace finchè non la prova per bene :sasa:
CAT_IMG Posted: 10/12/2010, 23:40     Critiche, apprezzamenti e confronti sui Manga - ~Manga & Anime
Ho notato che la maggior parte degli utenti legge praticamente solo i "soliti" manga stile Naruto, One Piece, Bleach o roba sulla falsariga di questi, e che in sostanza in pochissimi si filano quelli che sono oggettivamente capolavori (e non perchè lo dico io, ma perchè hanno vinto premi importanti o sono riconosciuti come capolavori anche fuori dal loro genere). Penso che sia emblematico il fatto che ci siano 8 pagine di discussione su Soul Eater e solo 2 su 20th entury boys, o che non ci sia un topic su Monster o Pluto e che ce ne sia uno su Kilari (:saso:). Cioè, non per voler mancare di rispetto a qualche autore o altro, però se prendo un manga a caso tra quelli di cui si discute in questa sezione è molto probabile che sia "robetta" a confronto, e sono abbastanza sicuro che per l'utente medio i vari Naruto, One Piece, Bleach, FMA eccetera siano tra i migliori manga di sempre ( :facepalm:).

Adesso non voglio scatenare polemiche o altro, però secondo me è il caso di discutere di questa cosa :sasa: anche perchè sono sicurissimo che tutto questo dipende dal fatto che mediamente si pubblicizzano di più i manga "commerciali" (shonen e shojo) che quelli d'autore, che vengono ancge venduti a dei prezzi da ladri di professione (leggasi panini merda :onoo:)
CAT_IMG Posted: 1/12/2010, 20:41     Wikileaks - ~Area 51
CITAZIONE
no è ricercato in Svezia per stupro!e ora dopo sta cosa mi sa che ovunque lo cattureranno per darlo in pasto agli svedesi

io avevo sentito in radio che praticamente gli usa han fatto in modo che sia ricercato in praticamente tutto il mondo civilizzato dopo questo fatto qui. Anche se non mi stupirei del fatto che lo mettessero dentro per qualche altro reato :asd: Al Capone è stato beccato perchè evadeva il fisco dopotutto.
CAT_IMG Posted: 30/11/2010, 20:55     Wikileaks - ~Area 51
CITAZIONE
Ma neanche questa è una gran novità :asd:, si sa che gli americani sono sempre pronti ad ogni evenienza. Nei loro archivi ci sono piani di battaglia pronti nel caso si dovesse combattere una guerra col Canada e col Messico, figurati se non si mettono a spiare/commentare i leader mondiali.

Già :sese: un esempio abbastanza poco rilevante (ma che a me ha colpito molto) è il fatto che Nixon avesse già scritto un discorso per annunciare un eventuale fallimento dello sbarco sulla luna :asd: peraltro è anche un bel discorso :onoo:

CITAZIONE
Un simile commento da uno che fa giornalismo seduto nel suo studio privato con internet è roba da spararsi in testa.

Io non capisco come cacchio faccia ad essere ancora "a piede libero"... cioè, ci sono mandati di cattura per lui ovunque, praticamente si contende il titolo di uomo più ricercato al mondo con Osama Bin Laden (con la differenza che lui evidentemente deve lasciare qualche traccia da qualche parte, visto che pubblica documenti a iosa su Internet e viene addirittura intervistato da magazine vari)... è quasi paradossale :asd:
CAT_IMG Posted: 29/11/2010, 21:52     Chuck - Quarta Stagione [Spoiler] - ~Cinema & TV
solo a me la quarta stagione sta facendo tristezza? cioè spero che sia veramente l'ultima :asd: è chiaro che gli autori sono alla frutta...
CAT_IMG Posted: 29/11/2010, 21:24     Wikileaks - ~Area 51
Praticamente da quello che ho capito io gli USA spiavano l'Onu e avevano indagato/stavano indagando sulle varie personalità politiche europee. Di scandaloso a conti fatti c'è solo che per la prima volta vengono dette chiaramente le cose che sappiamo tutti: cioè, non ci voleva la CIA per capire che Berlusconi va ai festini notturni :asd:. Praticamente il 90% della roba che è uscita fuori da queste indagini è mero gossip, di veramente interessante c'è poco (che io ricordi, solo i sospetti sul rapporto berlusca-putin e poco altro :look:).
CAT_IMG Posted: 29/11/2010, 12:13     [ Glee ] - ~Cinema & TV
CITAZIONE
Ed eccolo che offende

ti faccio notare che il primo ad offendere sei stato tu (senza contare il fatto che hai chiamato la vale solo per fargli dire che io "avevo le mie cose", quando tra l'altro non avevo ancora scritto nulla :o_o:).

CITAZIONE
E francamente più che dirti che a me i minispot danno fastidio, e il motivo l'ho scritto tre volte, facciamo che non ti rispondo più.

l'errore è stato pensare di poter discutere con te dopo che sei riuscito a sclerare per un motivo simile in tag con oro. Colpa mia :imba:
1930 replies since 11/12/2008