[Spoiler] La caduta di Naruto

« Older   Newer »
  Share  
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 2/6/2009, 18:17     +1   -1




A me sta sulle palle l'idea che alla fine il cattivo si converte sempre al bene...sta per morire ownato dal protagonista ma ad un tratto ecco che riceve l'illuminazione...vedi Zabusa, vedi Haku, vedi Gaara, vedi Pain...tutti cattivi alquanto incazzati che si riducono a omini piagnosi!
Gli unici che si salvano sono Kabuto, Orociok e Kimimaro che infatti vengono ownati in maniera vergognosa e dimenticati.
 
Top
-=BaS=-
CAT_IMG Posted on 3/6/2009, 09:38     +1   -1




si ma spero che gli ultimi spoiler siano dei fake altrimenti sono risate anche li XD
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 13:08     +1   -1




Se sono il signore feduale della terra del fuoco e devo scegliere il nuovo Hokage tra:
- Un giovane guerriero dotato di una potente abilità innata, rispettato e conosciuto da tutti nel villaggio, dotato di grande carisma, che ha attivamente partecipato alla battaglia per difendere Konoha
- e un ultraottantenne senza un braccio e senza un occhio, che si regge con un bastone, che durante tutto il corso della guerra non si è visto manco di striscio

Si, sono sicuro sceglierei anche io il vecchierello :sasa:
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 14:23     +1   -1




Tradotto e letto l'ultimo capitolo...è già chiaro che il prossimo cattivo da prendere a calci in culo sarà Danzo...e qui vedo due scenari:

1) Una guerra civile con schieramenti pro e contro Danzo, in pratica la Radice contro il resto del villaggio. Naruto contro Sai, ed eventualemte aiutati da Sasuke che vuole vendicarsi con Danzo per la morte del fratello, probabile ricongiungimento fra Sasuke e Naruto (cosa che non era successa fra Jiraiya e Orochimaru) simbolo di un mondo nuovo che rinasce.

2) Se Kishimoto vorrà farci una sorpresa, quel figo di Sasuke arriverà, menerà un po' di gente e ucciderà Danzo solo soletto, poi vedendo il villaggio distrutto desisterà dall'infierire, ma combatterà contro Naruto, scopriremo così i power-up finali di Naruto che sconfigge Sasuke e riporta la pace nel mondo.

Inoltre per il finale prevedo:

1) Un ravvedimento di Danzo in punto di morte, nel quale dirà: "Ma io volevo solo il meglio per il villaggio" se Kishimoto lo farà crepare come tutti i villain fino ad ora.

2) Una frase tipo "Questo mondo non potrà mai essere cambiato" se Kishimoto lo farà crepare da vero cattivo.

Io opto per la seconda scelta come scenario, e per la prima come finale di serie.
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 16:06     +1   -1




quello della guerra civile era chiaro(se sarà così) da quando Jiraya parlò a Tsunade avvertendola di fare attenzione alla radice... comunque spero bene che quell'uomo voglia chiudere la serie con questa nuova parte se no sarà da buttare nel cesso
comunque quando ho letto il discorso leghista di Danzo e la scelta del signore del paese del fuoco mi è venuto da ridere....cioè...ma che senso ha?
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 16:14     +1   -1




CITAZIONE (Sosuke Aizen (Ivan) @ 5/6/2009, 17:06)
comunque quando ho letto il discorso leghista di Danzo e la scelta del signore del paese del fuoco mi è venuto da ridere....cioè...ma che senso ha?

Nessun senso. Come tutti gli ultimi capitoli :sisi:
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 17:29     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


Giuste fondamentalmente molte delle critiche che ho letto, ma un po troppo esasperate. Esagerate anche perché si mette in mezzo un paragone con Bleach che spesso non è che sia tanto generoso col manga di Kubo.

Quest' ultima saga si, ha fatto cagare per ampi tratti. A partire dal power up immenso e malamente giustificato di Naruto, passando per un dialogo tra il biondo e Nagato che ha sintentizzato al meglio i concetti di patetico e banale, concludendo con una resurrezione di massa parecchio inguardabile.
E' anche vero che lo shippuuden nel complesso ha perso sotto molti punti di vista rispetto alla prima serie. Anche se per esempio a me la saga degli immortali è piaciuta molto, soprattutto per la morte di Asuma e la conseguente vendetta di Shika. Che poi mi fa ridere il discorso "sono immortali e sono morti?? Che schifo!" Cioè dovevano stare vivi per tutto il manga? Hidan eccezion fatta per l' immortalità era una sega, ed è stato battuto solo grazie a una grande strategia resa possibile solo dal sacrificio di Asuma e dalla collaborazione tra Kakashi e Shikamaru. Al limite si può contestare che Kakuzu, un ninja con 100 anni di esperienza, si sia fatto fregare da un trucchetto piuttosto misero di Naruto. Ma comunque pure lui fino a quel momento aveva combattuto alla grande.

Quindi io credo sia sbagliato catalogare tutto lo shippuuden come merda, banalità e commercialata per bimbiminkia.
E soprattutto ripeto, non me ne vogliate, ma a leggere certi commenti sembra che in confronto Bleach sia poesia pura. Pure il manga di Kubo nella seconda serie ha avuto un calo pauroso a mio avviso. E presenta tanti degli stessi difetti che imputate all' opera di Kishi.

 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 17:40     +1   -1




CITAZIONE (stopper89 @ 5/6/2009, 18:29)
Anche se per esempio a me la saga degli immortali è piaciuta molto, soprattutto per la morte di Asuma e la conseguente vendetta di Shika. Che poi mi fa ridere il discorso "sono immortali e sono morti?? Che schifo!"

Hidan e Kakuzu erano personaggi dai poteri che li rendevano immortali, ciò nonostante sono morti in modo sbrigativo ed estremamente forzato, facendo la figura dei completi imbecilli, sfruttati malamente per far crescere psicologicamente Naruto. Questo è lo schifo.

CITAZIONE
Quindi io credo sia sbagliato catalogare tutto lo shippuuden come merda, banalità e commercialata per bimbiminkia.

Quella non è una opinione di tutti, ma mi sembra esagerato dire a sua volta che lo shippuden sia quantomeno pari alla prima serie. Tutto quanto è inferiore, e malgrado alcune cose interessanti come Deidara non c'è altro di bello.
In primis Sasori compare come bellissimo e cattivissimo personaggio, salvo poi farsi uccidere per nessuna ragione tranne che è troppo forte per vivere ancora.
Poi Gaara resuscita (a costo della vita di un altro pg questo è vero, ma chiyo era una vecchieta sbolsa e inutile dato che ormai Sasori era morto)
Vi sono poi altre incongruenze vistose tipo Orochimaru che mezzo malandato riesce a reggere ampiamente contro il 4 code, salvo poi essere massacrato da Sasuke.
Lo stesso Orochimaru è simbolo di un nuovo problema: personaggi epici e perfettamente costruiti della prima serie, nella seconda vengono sputtanati, ammazzati e sostituiti da un nuovo cast di carismatici protagonisti (Karin, Suigestu, Nagato e controcazzi vari sono sarcastico s'intende).
Lo scontro tra Itachi e Sasuke poi, è una cosa tanto assurda e nonsense che manco c'è da descriverlo :sasa:

CITAZIONE
E soprattutto ripeto, non me ne vogliate, ma a leggere certi commenti sembra che in confronto Bleach sia poesia pura. Pure il manga di Kubo nella seconda serie ha avuto un calo pauroso a mio avviso. E presenta tanti degli stessi difetti che imputate all' opera di Kishi.

In contronto a Naruto, Bleach è sempre stato meglio. Questo però può non essere un dato di fatto, ma una semplice idea soggettiva, sei liberissimo di pensare il contrario.
Tite Kubo malgrado i molti difetti, ha sempre dimostrato di essere superiore a Kishimoto per disegno, carisma, poetica e caratterizzazione dei personaggi. Si, anche per caratterizzazione.
Perchè per dare una storia ed una personalità ad un personaggio, a Kubo basta disegnarlo. Kishimoto invece deve montargli su un passato da emo orfano ritardato.
 
Top
¬Kisuke Urahara
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 18:28     +1   -1




Oro Ti amo quando fai così.

Secondo me e shiroh, Tobi e Danzou sono la stessa persona.
Pensateci, cosa avrà avuto da fare tobi per non andare dietro all'8 code?
E poi l'occhio che non si è mai visto di danzou?
e ancora le rughe della faccia sotto la maschera.
 
Top
-=BaS=-
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 18:37     +1   -1




Comunque, giusto per chiarire, questo non è un topic di confronto, semplicemente ci siamo ritrovati concordi nel voler parlare di quella che secondi molti è una caduta di stile...

Ti dico solo che io in primis, ma anche giec, tanto per citarne uno di quelli che più ha scritto insieme a me in questo topic, eravamo a dir poco ACCANITI sostenitori di Naruto.
Come per altro ho scritto anche nell'altro topic, soggettivamente prima mi piaceva molto più Naruto di Bleach, poi piano piano le cose si sono invertite...
Tutti gli altri discorsi quali "ma anche Bleach non è certo fenomenale in certi punti ecc" ci stanno tutta la vita, tu giustamente la pensi così, io magari no, un'altro la pensa diversa ancora...Che poi lo staff di questo foro, come per altro quasi sempre succede, si è ritrovato d'accordo anche sul fatto che da un po' di tempo a questa parte Naruto stia scadendo è vero, cha siamo magari anche troppo irritati, ci sta...però tieni/tenete conto che la nostra "isteria" è dovuta più di ogni altra cosa alle grandi aspettative che avevamo sul manga e che secondo noi stanno via via svanendo...
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 18:55     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


CITAZIONE
Hidan e Kakuzu erano personaggi dai poteri che li rendevano immortali, ciò nonostante sono morti in modo sbrigativo ed estremamente forzato, facendo la figura dei completi imbecilli, sfruttati malamente per far crescere psicologicamente Naruto. Questo è lo schifo.

Non sono d' accordo. Nella loro prima apparizione, Hidan e Kakuzu fanno il mazzo al gruppetto di Konoa, uccidendo tra l' altro Asuma (e sappiamo che in manga come questi un buono che muore (per davvero) non è comune). Nella seconda parte la vittoria del gruppo di Kakashi mi pare ben fondata. Il Konoa team aveva a disposizione molte piu informazioni sui loro nemici, e grazie a Shika possono elaborare una strategia. Come ho detto Hidan al di la dell' immortalità è una sega come ninja, ci sta che una volta scoperta la sua abilità venga fregato con l' astuzia. Kakuzu combatte alla grande e viene battuto a suon di attacchi a sorpresa, brillanti strategie e jutsu di livello S.
Era ovvio che non essendo personaggi fondamentali non potessero durare 5 volumi, non ci vedo nulla di scandaloso in come ha gestito le cose Kishi.
Tra l' altro, superando un attimo il mero discorso dei combattimenti, per me quella è stata una saga davvero bella a livello emotivo.

CITAZIONE
Quella non è una opinione di tutti, ma mi sembra esagerato dire a sua volta che lo shippuden sia quantomeno pari alla prima serie. Tutto quanto è inferiore, e malgrado alcune cose interessanti come Deidara non c'è altro di bello.[cut]

Ma l' ho detto, su queste critiche in linea di principio sono abbastanza d' accordo. Non vorrei però che si generalizzasse troppo. Per me ci sono stati anche parti molto buone in questa seconda serie. Vedi appunto la saga degli zombie, ma anche quella di Jiraiya contro Pain, la stessa saga del recupero di Gaara per me non è affatto male.
Certo fanno storcere il naso certe morti e certi modi di trattare grandi personaggi (Orochiok in primis). Ma come dicevo prima, per chi segue con un certo entusiasmo e soddisfazione Bleach non dovrebbe essere una novità :asd:

CITAZIONE
In contronto a Naruto, Bleach è sempre stato meglio. Questo però può non essere un dato di fatto, ma una semplice idea soggettiva, sei liberissimo di pensare il contrario.
Tite Kubo malgrado i molti difetti, ha sempre dimostrato di essere superiore a Kishimoto per disegno, carisma, poetica e caratterizzazione dei personaggi. Si, anche per caratterizzazione.
Perchè per dare una storia ed una personalità ad un personaggio, a Kubo basta disegnarlo. Kishimoto invece deve montargli su un passato da emo orfano ritardato.

Ovviamente si, qui si scende molto nel soggettivo. E per carità, a me Bleach piace molto quindi non è che ci trovi grande soddisfazione a criticarlo.
Però, vieniamo ai però. Quello che dici tu posso anche quotarlo. Soprattutto per i disegni (qui credo ci sia poco da sindacare) e la "poetica". Per i personaggi il discorso sarebbe gia piu lungo. Hai detto una cosa molto giusta, cioè che Kubo ha il grande merito di dare una personalità a un personaggio anche solo dal tratto del disegno. Ciò nonostante credo che anche Kishi (e anche qui, soprattutto nella prima serie) abbia saputo creare dei signori personaggi. Un po troppi con tendenze emo, hai ragione XD, ma sempre buoni personaggi restano.
Ma Kubo però ha anche le sue belle colpe eh. Partiamo dall' originalità narrativa, parecchio scadente. Non puoi, assolutamente, ripropormi una seconda serie che ricalchi in tutto e per tutto la prima.
Né puoi andare avanti a power up nosense per i buoni, che vincono e si salvano in modo ridicolo. Nonnpuoi farmi antagonisti fighi fino al midollo, e poi farli morire contro i protagonisti che a rigor di logica dovrebbero essere ben piu deboli, che però vincono grazie al magico flashback, tecnica superiore a 1000 bankai messi insieme.


CITAZIONE
però tieni/tenete conto che la nostra "isteria" è dovuta più di ogni altra cosa alle grandi aspettative che avevamo sul manga e che secondo noi stanno via via svanendo...

Ah ma guarda su questo sono d' accordo tutta la vita. E io sono il primo, anche in altri forum, che ultimamente sta criticando con fermezza Kishi e le sue scelte. Poi il discorso era sceso un attimo sul confronto con Bleach, e anche se mi spiace per l' OT, mi sono sentito di dire la mia.

Diciamo che almeno personalmente non faccio molte distinzioni tra Bleach e Naruto. Serie che nella loro prima fase mi appassionavano come poche altre, e che col tempo invece mi sono scese.

Ma comunque hai ragione che sarebbe meglio tornate IT e parlare solo di Naruto

CITAZIONE
Secondo me e shiroh, Tobi e Danzou sono la stessa persona.
Pensateci, cosa avrà avuto da fare tobi per non andare dietro all'8 code?
E poi l'occhio che non si è mai visto di danzou?
e ancora le rughe della faccia sotto la maschera.

A me quella cosa dell' 8 code sembra messa li apposta per far pensare questo ai lettori, quando invece per me Tobi e Danzou non c' entrano nulla l' un l' altro.
E' stato Danzou che aveva mandato Sai a uccidere Sasuke, cosi come è stato Danzou che all' attacco di Pain ha ucciso la rana messaggera per impedire che Naruto tornasse e rischiasse di venir catturato. Tutte cose che Tobi/Madara non avrebbe mai fatto.
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 19:04     +1   -1




CITAZIONE (stopper89 @ 5/6/2009, 19:55)
CITAZIONE
Hidan e Kakuzu erano personaggi dai poteri che li rendevano immortali, ciò nonostante sono morti in modo sbrigativo ed estremamente forzato, facendo la figura dei completi imbecilli, sfruttati malamente per far crescere psicologicamente Naruto. Questo è lo schifo.

Kakuzu combatte alla grande e viene battuto a suon di attacchi a sorpresa, brillanti strategie e jutsu di livello S.

Qua finiamo nella soggettività nuovamente, tu hai una tua idea e io la mia. A te è piaciuta, io da gran fan del Due Zombie dico che sono morti come coglioni... Hidan fatto esplodere e sepolto vivo, mentre Kakuzu resisteva agilmente contro una dozzina di avversari è stato steso da una dico una tecnica.
Quello concedimelo, in ordine di grandezza è il secondo più ignobile power up del protagonista :asd:

CITAZIONE
CITAZIONE
Quella non è una opinione di tutti, ma mi sembra esagerato dire a sua volta che lo shippuden sia quantomeno pari alla prima serie. Tutto quanto è inferiore, e malgrado alcune cose interessanti come Deidara non c'è altro di bello.[cut]

Ma l' ho detto, su queste critiche in linea di principio sono abbastanza d' accordo. Non vorrei però che si generalizzasse troppo. Per me ci sono stati anche parti molto buone in questa seconda serie. Vedi appunto la saga degli zombie, ma anche quella di Jiraiya contro Pain, la stessa saga del recupero di Gaara per me non è affatto male.

Jiraya contro Pain non mi entusiasmò molto, ma è sempre questione di gusti. Principalmente non mi piacque per:
- La I° parte della battaglia che ho trovato davvero pallosa
- Il flashback a base di orfani tristi e disperati (e daje :giangi:)
- Il colpo di scena telefonato su 4° padre di Naruto :sasa:
Il recupero di Gaara è bello, ma la morte di Sasori e la resurrezione del sabbiarolo lo abbassano parecchio sempre dal mio punto di vista.

CITAZIONE
Certo fanno storcere il naso certe morti e certi modi di trattare grandi personaggi (Orochiok in primis). Ma come dicevo prima, per chi segue con un certo entusiasmo e soddisfazione Bleach non dovrebbe essere una novità :asd:

Ti quoto, ma il fatto è che almeno Kubo non mi sostituisce i personaggi con delle fotocopie ignobili e altri idioti :asd:
SPOILER (click to view)
Ricordiamoci questo post quando compariranno dal nulla 10 espada vasto lorde :asd:


Per Naruto vs Bleach non mi promulgo oltre :sisi:
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 19:55     +1   -1




CITAZIONE (¬Kisuke Urahara @ 5/6/2009, 19:28)
Secondo me e shiroh, Tobi e Danzou sono la stessa persona.
Pensateci, cosa avrà avuto da fare tobi per non andare dietro all'8 code?
E poi l'occhio che non si è mai visto di danzou?
e ancora le rughe della faccia sotto la maschera.

Quindi vuoi dire che Danzo in realtà è Madara Uchiha :asd:...perchè ti ricordo che Tobi in realtà è Madara Uchiha e lo si sapeva già da quel po', anche se Kishimoto ha perso sboranta capitoli lasciandolo da parte :sisi:

Per me ci può stare, anzi sarebbe un colpo di scena che risolleverebbe la saga un bel po', senza contare che il piano che ne viene fuori è davvero da genio del male:

1) Fondare un gruppo sovversivo (Aka) e cominciare a fare casini.
2) Convincere un proprio parente ad entrare nell'Aka per indagare fingendosi Danzo di Konoha (senza contare che facendogli eliminare tutti gli altri Uchiha avrebbe avuto il vantaggio di non avere altri avversari se non Itachi).
3) Cominciare a raccogliere i cercoteri e portare guerre qua e là.
4) Destabilizzare il potere di Tsunade a Konoha, mettendo dietro a Naruto un suo sottoposto (Sai).
5) Mandare il più forte dei tuoi uomini a distruggere prendere Naruto e distruggere Konoha sapendo che sarebbe stato sconfitto.
6) Dal caos di Konoha prendere il potere come nuovo Hokage e finalmente poter attuare il piano di sradicare il sistema dei villaggi che il suo arci-nemico (il Primo Hokage) aveva istituito scacciandolo da Konoha.

L'unico neo è Sasuke, un'incognita imprevista da Madara/Danzo che potrebbe far sbilanciare le forze in campo, per questo se l'è preso sotto all'Aka, l'emo-minkioso Sasuke non ci sta a farsi mettere sotto così e parte per i cazzi suoi, questo creerà un bel casino nonchè uno spunto narrativo per l'ultima saga di Naruto (anche perchè dopo questa, con un piano così contorto non so cosa possa inventarsi Kishimoto).
 
Top
¬Shiroh
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 20:11     +1   -1




CITAZIONE
Comunque, giusto per chiarire, questo non è un topic di confronto, semplicemente ci siamo ritrovati concordi nel voler parlare di quella che secondi molti è una caduta di stile...
etc etc...

Idem per me, io ho iniziato a leggere le scan proprio per Naruto, mi ricordo che quando iniziai era appena morto Asuma
A quel tempo Naruto mi piaceva tantissimo, poi iniziò a scendere
All'inizio, per la morte fulminea dei due immortali, pensavo che un errore può capitare, non siamo perfetti
Il manga iniziava a piacermi sempre meno, poi ho trovato Bleach :sasa:
All'inizio mi piaceva, ma col lungo andare dei cap che leggevo mi appassionava sempre più.
Poi a Naruto si è scoperto Itachi Buono. E a quel punto ho iniziato a odiarlo Naruto :asd:
Poi il suo power up mostruoso, e la rinascita di tutti da parte dell'emo
Come ultima cosa Kishimoto sta usando un Villian di cui non si conosce l'identità
Ma per me lascia troppi inzidi: Danzou ha la faccia coperta a destra, le rughe e capelli neri. Di Tobi abbiamo visto solo la parte destra, con le rughe, e in più ha i capelli neri.
E cosa avrebbe mai potuto fare Tobi al posto di dare la caccia all'ottocode se non andare a farsi eleggere Hokage?
Conclusione: Danzou è Tobi
Un buon mangaka deve dare pochi indizi, quasi impercettibilie lasciare l'identità del Villian coperta fino alla fine.
Se si scoprirà che Danzou è Tobi io smetterò di leggere Naruto, se non succederà ammetterò il mio errore :sasa:
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 20:11     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


CITAZIONE
Hidan fatto esplodere e sepolto vivo, mentre Kakuzu resisteva agilmente contro una dozzina di avversari è stato steso da una dico una tecnica.

Per Hidan ripeto nuovamente, ti pare che una volta scoperta la sua tecnica sia imbattibile? Lui puntava sull' effetto sorpresa dell' immortalità+tecnica della maledizione. Una volta scoperta (ed è dovuto morire Asuma per farlo) Hidan era un avversario relativamente facile.
Kakuzu ha pestato a destra e sinistra e i cuori gli sono stati tolti da:
-un attacco alle spalle
-una grande strategia (l' invertire il sangue)
-un jutsu di livello S (e qui in effetti si potrebbe obbiettare su come Naruto lo porta segno)

CITAZIONE
Quello concedimelo, in ordine di grandezza è il secondo più ignobile power up del protagonista :asd:

A differenza della modalità eremita, a me pare che il rasenshuriken sia stato introdotto in maniera abbastanza coerente.

CITAZIONE
Jiraya contro Pain non mi entusiasmò molto, ma è sempre questione di gusti.

Guarda, a livello di gusto soggettivo nemmeno a me è piaciuto molto. Però con occhio critico credo sia stato realizzato bene. Poi a me Pain non è mai piaciuto e Jiraiya mi è sempre stato abbastanza indifferente, quindi per quello non l' ho amato. Ma come costruzione dello scontro direi che non è stata male.

CITAZIONE
Ti quoto, ma il fatto è che almeno Kubo non mi sostituisce i personaggi con delle fotocopie ignobili e altri idioti :asd:
SPOILER (clicca per visualizzare)
Ricordiamoci questo post quando compariranno dal nulla 10 espada vasto lorde :asd:

Il post me lo salvo per eventuali sputtanamenti futuri XD

CITAZIONE
Per me ci può stare

Ripeto, se Tobi è Danzou Kishi deve spiegare:
-perche ha provato a uccidere Sasuke
-perche voleva impedire la cattura di Naruto
 
Top
930 replies since 30/5/2009, 19:33   11184 views
  Share