[Spoiler] La caduta di Naruto

« Older   Newer »
  Share  
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 3/11/2009, 14:41     +1   -1




CITAZIONE
Naruto Shippuden per quanto stia cadendo nel ridicolo nel suo genere resta tra i migliori attuale oggettivamente migliore di altre robe tipo FMA Bleach etc...

allora qui mio caro bestemmi e si vede che sei un fan boy
CITAZIONE
La madre di Naruto viene mostrata quando Jiraiya ripercorre le tappe della sua vita,che critica è la tua?

mi spieghi che senso aveva allora farcela vedere dire nome cognome paese di provenienza ecc ecc se poi non ce la fai vedere ne le dai un ruolo?preferivo vedere lei a 800 sharingan o a una luna sharingan sinceramente
CITAZIONE
Questo perchè non sei un lettore attento ma uno che guarda le immagini,quei ricordi di Jiraiya sevrivano a farci capre che in realtà quei 6 corpi erano degli shinobi già morti in passato e che quindi Pain era un'altro,non uno di quei 6.

mmmhm ma no dai...non si era capito...però ecco...perchè proprio persone che appartenevano al passato di jiraya?perchè non i primi sfigati capitati? e lui come faceva a conoscerli ecc???quello che dico è che usare un affermazione simile solo per dirci sono degli zombie è un enorme ciofeca!!!
CITAZIONE
Se tu spari senza senso ovviamente no.

e qui si rivede il fan boy che c'è in te....uno non può fare delle battute che senti fremere qualcosa dentro di te

comunque l'affermazione Naruto shippuden oggettivamente è un buon manga è seriamente pesante...se mi dici di bleach ti posso dire gustibus...ma se metti FMA e poi quell'ecc come a dire one piece(ricordo che lo citi semrpe) naruto e il resto no(è un esempio) mio caro sei messo male...apri gli occhi in naruto muoiono i buoni per poi tornare in vita i cattivi fanno la figura dei fessi...non perchè sono deboli ma perchè tutti cascano nel trucco banale e stravisto delle copie...i piani dei cattivoni sono uno più rdicolo dell'altro...naruto ormai non è più disegnato per passione ma per far felici fanboy e fangirl(specie loro con emo sasuke) poi per scrivere più capitoli possibili mette pure beautifull...oggettivamente è buono se non fosse quello che è ma se ci fosse dell'altro
ricordo ancora una vecchia discussione proprio in questa sezione dove qualcuno diceva "se fa morire kakashi vuol dire ha preso una certa maturità e vuole portare la trama su certi fronti" le parole non erano prorpio queste...ma il significato era questo...bè pure io l'avevo pensato anche se credevo che il modo in cui moriva fosse poco degno per lui...ma poi ecco il supremo pain che crea per l'occasione le sfere del drago...io è da quel capitolo che non scarico più naruto...solo letture in inglese...da allora ho abbandonato definitivamente qualsiasi speranza...e capitoli ocme quelli del piano occhi di luna o sakura che dice "naruto ti amo" per motivi stupidi bè...mi convince che è meglio scaricarmi solo one piece e bleach per gustarmeli al meglio...naruto non si merita manco più questo :addit:
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 3/11/2009, 15:01     +1   -1




CITAZIONE
Naruto Shippuden per quanto stia cadendo nel ridicolo nel suo genere resta tra i migliori attuale oggettivamente migliore di altre robe tipo FMA Bleach etc...

Premettendo che i gusti son gusti, tuttavia questa tua frase è un po' contradditoria, soprattutto affiancata a certi manga come Bleach e FMA dei quali: il primo non è scaduto così totalmente e riesce a mantenersi abbastanza su temi originalissimi (ma qui dopo si va nell'altra discussione), FMA a parte la lentezza della chiusura della storia, è secondo me uno dei migliori manga che abbia mai letto (e sono ormai 13 anni che leggo manga :asd:).
Per esperienza posso dire che Naruto Shippuden è partito bene ma gradualmente sta perdendo la spinta iniziale di originalità per divenire un manga della mucchia del commerciale (un vero peccato :nono:) a Kishimoto incolpo il fatto di non aver avuto le palle per operare dei cambiamenti significativi alla storia e ai personaggi (se non dargli dei power-up assurdi).
 
Top
v3kk1
CAT_IMG Posted on 3/11/2009, 15:14     +1   -1




CITAZIONE
Naruto Shippuden per quanto stia cadendo nel ridicolo nel suo genere resta tra i migliori attuale oggettivamente migliore di altre robe tipo FMA Bleach etc...

allora qui mio caro bestemmi e si vede che sei un fan boy

Certo,tu che hai il coraggio di difendere Bleach anche in questo periodo sei il fan boy della peggior specie,fatti un giro nelle statistiche Giapponesi,Bleach dal terzo è sceso al quinto posto in due mesi,Naruto bene o male è sempre secondo( a breve credo terzo)

CITAZIONE
mi spieghi che senso aveva allora farcela vedere dire nome cognome paese di provenienza ecc ecc se poi non ce la fai vedere ne le dai un ruolo?preferivo vedere lei a 800 sharingan o a una luna sharingan sinceramente

Perchè Naruto in quanto essere umano deve avere una madre biologica,anche Mikoto viene mostrata una sola volta e non ha ruolo ma questo che centra?

CITAZIONE
mmmhm ma no dai...non si era capito...però ecco...perchè proprio persone che appartenevano al passato di jiraya?perchè non i primi sfigati capitati? e lui come faceva a conoscerli ecc???quello che dico è che usare un affermazione simile solo per dirci sono degli zombie è un enorme ciofeca!!!

Quello che dici è privo di logica,semplicemene Kishimoto per farci capire che erano dei cadaveri fa ricordare a Jiraiya di averli incontrati,non vedo l'incoerenza.
Se vuoi parlarmi di incoerenza puoi tirare in ballo lo Sharingan che a ogni apparizione rende il manga più ridicolo ma non di Jiraiya e Pain.

CITAZIONE
e qui si rivede il fan boy che c'è in te....uno non può fare delle battute che senti fremere qualcosa dentro di te

Io mi limito a riprendere chi come te che spara a 0 su manga scrivendo cose insensate e avendo una futile pretesa di avere ragione.

CITAZIONE
comunque l'affermazione Naruto shippuden oggettivamente è un buon manga è seriamente pesante...

Mi riferivo al genere Shonen e di sicuro merita la sufficienza,ovvio non merita un voto alto ma almeno un 6 è d'obbligo visto che un manga di 460 ha regalato molto in passato.

One Piece lascialo stare,quello è il miglior shonen di sempre ,l'erede di DB è implicito che sia un'altro livello

Io citavo gli altri Shonen in generale,il pentimento di Nagato l'ennesima figura di merda di Sasuke miracolosamente salvato in extremis,la tristissima dichiarazione di Sakura sono sicuri i sintomi del fatto che il manga dopo gli splendori sta calando a picco,ma appunto resta secondo/terzo miglior shonen perchè tutti gli altri stanno facendo peggio,Blecah non ne parliamo,FMA dopo la morte di
SPOILER (click to view)
Envy
non attira più

I manga che stanno prendendo il largo in senso positivo sono KHR e D-gray man oltre a OP,gli altri sono in fase calante.



CITAZIONE
il primo non è scaduto così totalmente e riesce a mantenersi abbastanza su temi originalissimi (ma qui dopo si va nell'altra discussione)

Ma stai scherzando?

I cattivi rapiscono la bella donzella e Ichigo e i suoi amici partono per salvarla,tema originale un par di palle,è uguale alla prima serie.

CITAZIONE
FMA a parte la lentezza della chiusura della storia, è secondo me uno dei migliori manga che abbia mai letto (e sono ormai 13 anni che leggo manga :asd:).

Quel manag dopo un'inizio esaltante è divenuto un buon sonnifero.

 
Top
G a a r a
CAT_IMG Posted on 3/11/2009, 16:05     +1   -1




CITAZIONE
Naruto Shippuden per quanto stia cadendo nel ridicolo nel suo genere resta tra i migliori attuale oggettivamente migliore di altre robe tipo FMA Bleach etc...

Non ho letto FMA però secondo me Bleach è assolutamente cento volte meglio di Naruto.
CITAZIONE
I cattivi rapiscono la bella donzella e Ichigo e i suoi amici partono per salvarla,tema originale un par di palle,è uguale alla prima serie.

Si ma non puoi vederla solo così... secondo me la saga dell'Hueco Mundo è stata bella anche se forse un pò meno di quella della Soul Society. :sasa:
Vabbè che non conviene parlarne qui che stiamo andando in OT :sese:

Senza comunque fare troppe analisi sulla trama e tutto, personalmente ti dico che trovo Naruto scontato e specialmente molto noioso.
Per farti un esempio, il duello che sta per esserci tra Killer Bee e Kisame non mi interessa per niente :asd:
Quindi hai ragione a dire che è stato un manga davvero interessante... però secondo me Kishimoto dovrebbe chiudere la storia con un bel finale, per dedicarsi ad un nuovo progetto... visto che è palese che ormai non ha più idee buone per far continuare il manga. :sese:
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 3/11/2009, 16:37     +1   -1




SPOILER (click to view)
CITAZIONE (v3kk1 @ 3/11/2009, 15:14)
fatti un giro nelle statistiche Giapponesi,Bleach dal terzo è sceso al quinto posto in due mesi,Naruto bene o male è sempre secondo( a breve credo terzo)

Ai Giapponesi piacciono personaggi come Hitsugaya ed Hinamori. Questo basta per capire che non sono affidabili :sasa:
CITAZIONE
CITAZIONE
il primo non è scaduto così totalmente e riesce a mantenersi abbastanza su temi originalissimi (ma qui dopo si va nell'altra discussione)

I cattivi rapiscono la bella donzella e Ichigo e i suoi amici partono per salvarla,tema originale un par di palle,è uguale alla prima serie.

Con "Temi" non parla di trama ma dei temi. Qual'è il tema fondamentale di Naruto? La guerra è brutta e la forza dell'Amore.
In Bleach ce ne sono a dozzine, è strapieno di riferimenti alla religione, alla mitologia, e anche al mondo moderno, poi c'è l'onore, il rispetto e le leggi, la follia, l'ossessione (barragan e il suo trono, grimmjow e il nemico), la vendetta (non quelle idiote stile sasukkiolo), si parla sì di amore, ma non è scontato e banale (sakura sasuke), ma è profondo e lacerante (ulquiorra-orihime, nnoitra-neliel, soifon - yoruichi)


CITAZIONE
FMA dopo la morte di
SPOILER (click to view)
Envy
non attira più

Il personaggi di cui parli è in assoluto uno dei miei preferiti tra tutti i manga che leggo. Mi sono rattristato alla sua morte, ma osare dire che adesso che non c'è più lui FMA sia un manga inferiore a Naruto è bestemmiare.

CITAZIONE
CITAZIONE
.pein pain coso aveva sei corpi...tutti di personaggi appartenuti al passato di jiraya...tutt'oggi non ne conosciamo le cause

Questo perchè non sei un lettore attento ma uno che guarda le immagini,quei ricordi di Jiraiya sevrivano a farci capre che in realtà quei 6 corpi erano degli shinobi già morti in passato e che quindi Pain era un'altro,non uno di quei 6.

Quello che dici è privo di logica,semplicemene Kishimoto per farci capire che erano dei cadaveri fa ricordare a Jiraiya di averli incontrati,non vedo l'incoerenza

Ok, lettore attento, dimmi allora, chi cazzo sono quei 6 ninja? Avversari morti di Jiraya, ok, gente che Jiraya ha incontrato nel corso della sua vita, ok.
E poi?
Perchè sono diventati corpi di Pain?
Come hanno fatto?
Come faceva Nagato a sapere che Jiraya ci aveva combattuto contro?
Come li ha recuperati?
Dove li ha recuperati?
Ops, domanda inutile, sono tutti morti, lasciando un vuoto narrativo di proporzioni bibbliche. Ma che cazzo è? Ci mostra sti sei tipi e poi non lascia una parola sul chi come cosa.
E un'altra domanda: ma alla fine Pain come cazzo controllava il tempo? Perchè non ha mai usato il tempo atmosferico come arma?
Ci appare il corpo principale e ci viene detto che è in grado di far piovere e poi? Durante la battaglia principale salta fuori dal nulla sto potere ultrariflettente della minchia, mai visto ne sentito prima.

Edited by Orochibuto - 3/11/2009, 16:54
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 3/11/2009, 16:54     +1   -1




Mio caro...Bleach è un manga incentrato sulla lotta che punta alla spettacolarità dei combattimenti e non punta al capitolo singolo ocme one piece ma sui volumi...ti sembra che l'ho difeso? no...ho solo detto che venirmi a dire che manga come bleach e fma siano inferiori a naruto è pura bestemmia...specie FMA che è un capolavoro che sa divertire senza combattimenti ma ocn una trama basata su intrighi e misteri e ora che è nelle fasi finali venirmi a dire che è soporifero vuol dire che sei abituato a manga di un certo tipo...io preferisco un manga dove per dieci capitoli ti parlano di intrighi o modi di vincere o riflessioni psicologiche o un manga dove nemici si scannano a dovere rasentando il trash ma sapendo comunque divertire a un manga dove si tirano furi piani assurdi o dove per dieci capitoli non succede niente se non rivelazioni di cose già dette e ridette e uscirsene con frasi smielate per dare un senso

ora partiamo da quello che hai deto prima
CITAZIONE
Certo,tu che hai il coraggio di difendere Bleach anche in questo periodo sei il fan boy della peggior specie,fatti un giro nelle statistiche Giapponesi,Bleach dal terzo è sceso al quinto posto in due mesi,Naruto bene o male è sempre secondo( a breve credo terzo)

delle classifiche non me ne frega un accidente...ho visto manga pessimi in posizioni superiori però se un manga vende non vuol dire che sia bello...anche gruppi disgustosamente commerciali vendono eppure non mi sembra che siano belli...per me bleach non deve assolutamente stare in classifica ma il mio giudizio su di lui non cambia solo se scende di un paio di posizioni
CITAZIONE
Perchè Naruto in quanto essere umano deve avere una madre biologica,anche Mikoto viene mostrata una sola volta e non ha ruolo ma questo che centra?

si ma se crei un personaggio a meno che non sia morto(come la madre di ichigo) devi inserirlo in un contesto...li era solo per far vedere che naruto era figlio del quarto che aveva una madre fica e basta...eppure in quei capitoli ha dato degli indizi sulla madre e tutto...eppure stop è finita li?che fine ha fatto la madre?perchè è svanita nel nulla fottendosene del suo piccolo figlio?
CITAZIONE
Quello che dici è privo di logica,semplicemene Kishimoto per farci capire che erano dei cadaveri fa ricordare a Jiraiya di averli incontrati,non vedo l'incoerenza.
Se vuoi parlarmi di incoerenza puoi tirare in ballo lo Sharingan che a ogni apparizione rende il manga più ridicolo ma non di Jiraiya e Pain

ok bella ci ha fatto capire che erano dei cadaveri...ma perchè proprio appartenenti al passato di jiraya?se volevi farci capire che erano dei cadaveri potevi farlo in un altro modo...così sembrava che dietro a pain ci fosse altro...invece di lui vediamo solo il banale motivo del perchè diventi cattivo però il recupero proprio di quei precisi corpi???secondo me sarebbe stato più interessante sapere di alcune scelte...magari proprio legate al suo rapporto con jiraya...eppure stop anche li la cosa finisce li...
il grosso errore di kishimoto è di mettere delle cose e non svilupparle...e aggiungerne altre stupide e inutili e svilupparle....facendo scadere il manga
CITAZIONE
I cattivi rapiscono la bella donzella e Ichigo e i suoi amici partono per salvarla,tema originale un par di palle,è uguale alla prima serie.

il lancio della saga è identico te ne rendo conto ma sinceramente preferisco questa ripetitività a un qualcosa di banale e superficiale come saghe messe li solo per far vedere quanto sono fighi i personaggi...kishi poteva fare meglio d esempio mostrandoci kakuzo e hidan e facendogli fare quello che han fatto però facendoli poi tornare alle loro mansioni e lasciare lo scontro shika vs immortali per lo scontro finale e sviluppando in quei capitoli altro...e invece no...kishi inizia una saga...fa sterminare i nemici in modi assurdi come "redenzione prima di morire" "troppo stupido per capire il trucco ultra banale" "troppo figo per vincere" e infine il mio preferito "suicidio anche se il mio nemico non poteva muoversi"(l'indegna morte di deidara...invece di farsi saltare in aria poteva benissimo strangolarlo sasuke che ormai non poteva più muoversi)...
preferisco due inizi identici ma sviluppi diversi a trame che partono diversamente per non portare a nulla se non alla morte dei cattivoni e allungare un manga per vendere e far soldi...si capisce che viene portato avanti a forza proprio da questo

la prima serie era un vero manga...inizia per farci capire come funzaiona il mondo dei ninja..poi selezione dei chunin che serviva come palcoscenico per mostrarci i cattivoni della serie(in primis orochimaru) poi la saga per trovare tsunade...infine il recupero di sasuke...tutte trame che hanno portato a qualcosa..una collegata all'altra per un motivo o per un altro....nello shippuden l'unico collante è l'aka...all'inzio ci stavano le due saghe...in una la vera minaccia dell'aka e l'altra l'avvicinarsi a sasuke...ma poi ha iniziato a mettere cose così tanto per metterle...eliminando subito tutti i membri dell'aka come a farci intuire la fine del manga e l'avvicinarsi di qualcosa di disperato...e invece nienteeeee.....io sono uno di quei lettori che è rabbioso per la situazione di naruto non tanto perchè non va come vorrebbe ma perchè è banale...scontato e sopratutto COMMERCIALE!!!

CITAZIONE
Ok, lettore attento, dimmi allora, chi cazzo sono quei 6 ninja? Avversari morti di Jiraya, ok, gente che Jiraya ha incontrato nel corso della sua vita, ok.
E poi?
Perchè sono diventati corpi di Pain?
Come hanno fatto?
Come faceva Nagato a sapere che Jiraya ci aveva combattuto contro?
Come li ha recuperati?
Dove li ha recuperati?
Ops, domanda inutile, sono tutti morti, lasciando un vuoto narrativo di proporzioni bibbliche. Ma che cazzo è? Ci mostra sti sei tipi e poi non lascia una parola sul chi come cosa.
E un'altra domanda: ma alla fine Pain come cazzo controllava il tempo? Perchè non ha mai usato il tempo atmosferico come arma?
Ci appare il corpo principale e ci viene detto che è in grado di far piovere e poi? Durante la battaglia principale salta fuori dal nulla sto potere ultrariflettente della minchia, mai visto ne sentito prima.

Ori non avevo visto la tua risp...è esattamente quello che volevo dire...mi inchino
 
Top
¬Kisu
CAT_IMG Posted on 3/11/2009, 18:00     +1   -1




Vekk1 non per dirti ma la classifica di jump è

1-OP
2-KHR
3-Bleach

Naruto è quinto da un paio di numeri
Inoltre se dici che FMA è soporifero oggettivamente non capisci un cazzo.
 
Top
Inpus_2
CAT_IMG Posted on 3/11/2009, 19:16     +1   -1




Ho letto la polemica che si è scatenata, ma ero sicuro che sarebbe successo, dato che in discussioni del genere i veri fan (o fanboy.. dipende dai punti di vista) difendono sempre il loro manga preferito.

Secondo me i manga fra loro (tranne in alcuni casi) non possono essere paragonati fra loro, nel senso che le tematiche (come scritto sopra) sono diverse come i personaggi, la trama etc.. etc..
Inoltre nessuno in questo momento può difendere Naruto, perchè Kishi stesso secondo me non sa come mandare avanti questa storia, per questo dovrebbe prendersi una bella pausa.
Per quanto riguarda le tematiche di cui si è tanto parlato, Naruto ormai sono 460 capitoli che ci rompe con l'amicizia fra il protagonista e quell'essere chiamato Sasuke, perciò si potrebbe pure variare ogni tanto, però è anche vero che pure Bleach sa essere ripetitivo, ad esempio Ichigo viene sempre massacrato all'inizio dei combattimenti per poi uscirne vivo utilizzando nuove abilità (cosa che mi sembra giusta in un certo senso, dato che fa capire come si evolve la psicologia e il potere del personaggio)

Ah, scusate se ho fatto qualche errore, ma ho la febbre e volevo comunque lasciare un commento viste le polemiche scatenate.

 
Top
CAT_IMG Posted on 3/11/2009, 21:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
erò è anche vero che pure Bleach sa essere ripetitivo

Questa è una cosa vera fino ad un certo punto. Bleach superficialmente sembra ripetitivo (tipo gli Espada che sembrano identici ai capitani quando non potrebbero essere più diversi o le saghe della SS e dell'Hueco Mundo che hanno una struttura per certi versi simili ma non identica), ma oggettivamente Kubo è uno dei mangaka più originali degli ultimi anni: i disegni sono tra i migliori mai visti, pochissimi altri manga hanno disegni così fighi (ed oggettivamente sono fighi), i personaggi non sono i classici stereotipi da Shonen e riesce a tirare avanti il manga senza pianificare quasi nulla (e mi dirai che non ha questa grande trama, che spesso va troppo veloce e altrettanto spesso va troppo piano, però i colpi di scena che escono son cose da lasciarti stecchito davanti al volumetto di Bleach :asd:). Il problema è che essendo Kubo un mangaka abbastanza anomalo (e secondo me un po' sacrificato per uno shonen :sese:) Bleach va letto con un occhio abbastanza fuori dall'ordinario considerato che è uno shonen :asd: finchè lo si legge come si legge Naruto si arrivano a conclusioni sbagliate (dico Naruto ma potrei dire qualunque altro shonen).
 
Web  Top
v3kk1
CAT_IMG Posted on 3/11/2009, 23:43     +1   -1




CITAZIONE
Qual'è il tema fondamentale di Naruto? La guerra è brutta e la forza dell'Amore.

Amicizia e lotta,in Bleach?

CITAZIONE
In Bleach ce ne sono a dozzine, è strapieno di riferimenti alla religione, alla mitologia

Ecco un altro che parla tanto per..

I Biju fanno tutti parte della mitologia,i 3 Jutsu del MS sono i tre figli di Izanagi,anche lui un dio della mitologia Giapponese,senza contare il Rinnegan e la trasmigrazione dell'anima,Naruto è tutto basato sulla mitologia giapponese.

CITAZIONE
oi c'è l'onore, il rispetto e le leggi, la follia, l'ossessione (barragan e il suo trono, grimmjow e il nemico), la vendetta (non quelle idiote stile sasukkiolo)

Anche in Naruto,la follia di Deidara per la sua arte,le vendette di Sasuke che volenti o nolenti sono il fulcro del manga.
Amore?Ulquiorra ama Orhime?In quale sega mentale?Ulquiorra al massimo si è legato a Orhime poichè non lo vede come un mostro,l'amore è tutt'altra cosa,in Naruto l'unico amore è quello di Hinata per Naruto.

CITAZIONE
Il personaggi di cui parli è in assoluto uno dei miei preferiti tra tutti i manga che leggo. Mi sono rattristato alla sua morte, ma osare dire che adesso che non c'è più lui FMA sia un manga inferiore a Naruto è bestemmiare.

Di fronte a certe motivazioni non posso che chinare il capo.

CITAZIONE
Ok, lettore attento, dimmi allora, chi cazzo sono quei 6 ninja? Avversari morti di Jiraya, ok, gente che Jiraya ha incontrato nel corso della sua vita, ok.
E poi?
Perchè sono diventati corpi di Pain?
Come hanno fatto?

Sappiamo solo che sono avversari affrontati da Jiraiya.

CITAZIONE
Come faceva Nagato a sapere che Jiraya ci aveva combattuto contro?

Nagato sapeva che Jiraiya ci aveva lottato contro?Questa mi giunge nuova.

CITAZIONE
E un'altra domanda: ma alla fine Pain come cazzo controllava il tempo? Perchè non ha mai usato il tempo atmosferico come arma?
Ci appare il corpo principale e ci viene detto che è in grado di far piovere e poi? Durante la battaglia principale salta fuori dal nulla sto potere ultrariflettente della minchia, mai visto ne sentito prima.

Se per questo nel duello contro i 3 Gama riesce anche a librarsi in aria senza usare Ninjutsu,ma la saga di pain vs Konoha è un troiaio,nessuno osa negarlo.

CITAZIONE
Vekk1 non per dirti ma la classifica di jump è

1-OP
2-KHR
3-Bleach

Naruto è quinto da un paio di numeri
Inoltre se dici che FMA è soporifero oggettivamente non capisci un cazzo.

Ho i dati del 2009 e del 2008 fino a qualche mese fa dove c'era Naruto secondo,non so se di recente sia stato superato e comunque se davvero è così( e ho seri dubbi)è molto recente,quindi poco rilevante rispetto a tutti gli anni passati.
Che FMA sia soporifero col passare del tempo è un opinione un pò condivisa,se poi tu vuoi continuare a ritenerlo un capolavoro dicendo a gli altri che non capiscono un cazzo buona fortuna.

CITAZIONE
ma oggettivamente Kubo è uno dei mangaka più originali degli ultimi anni

?

CITAZIONE
i disegni sono tra i migliori mai visti, pochissimi altri manga hanno disegni così fighi

Sì,ma dei bei disegni non rendono un manga originale.
I personaggi sono anche originali,ma in quasi ogni manga ce ne sono di eprsonaggi originali,l'abilità sta nel saperli gestire.

CITAZIONE
Ho letto la polemica che si è scatenata, ma ero sicuro che sarebbe successo, dato che in discussioni del genere i veri fan (o fanboy.. dipende dai punti di vista) difendono sempre il loro manga preferito.

Secondo me i manga fra loro (tranne in alcuni casi) non possono essere paragonati fra loro, nel senso che le tematiche (come scritto sopra) sono diverse come i personaggi, la trama etc.. etc..
Inoltre nessuno in questo momento può difendere Naruto, perchè Kishi stesso secondo me non sa come mandare avanti questa storia, per questo dovrebbe prendersi una bella pausa.
Per quanto riguarda le tematiche di cui si è tanto parlato, Naruto ormai sono 460 capitoli che ci rompe con l'amicizia fra il protagonista e quell'essere chiamato Sasuke, perciò si potrebbe pure variare ogni tanto, però è anche vero che pure Bleach sa essere ripetitivo, ad esempio Ichigo viene sempre massacrato all'inizio dei combattimenti per poi uscirne vivo utilizzando nuove abilità (cosa che mi sembra giusta in un certo senso, dato che fa capire come si evolve la psicologia e il potere del personaggio)

Ah, scusate se ho fatto qualche errore, ma ho la febbre e volevo comunque lasciare un commento viste le polemiche scatenate.

Finalmente un commento degno di quote,attualmente sia Bleach che Naruto sono imbarazzanti,Kubo e Kishi dopo aver fatto chi 450 chi 350 capitoli non sanno come mandare avanti la storia senza farsi ridere dietro,spero solo che KHR non facia la stessa fine.

CITAZIONE
Mio caro...Bleach è un manga incentrato sulla lotta che punta alla spettacolarità dei combattimenti e non punta al capitolo singolo ocme one piece ma sui volumi...ti sembra che l'ho difeso? no...ho solo detto che venirmi a dire che manga come bleach e fma siano inferiori a naruto è pura bestemmia...specie FMA che è un capolavoro che sa divertire senza combattimenti ma ocn una trama basata su intrighi e misteri e ora che è nelle fasi finali venirmi a dire che è soporifero vuol dire che sei abituato a manga di un certo tipo...io preferisco un manga dove per dieci capitoli ti parlano di intrighi o modi di vincere o riflessioni psicologiche o un manga dove nemici si scannano a dovere rasentando il trash ma sapendo comunque divertire a un manga dove si tirano furi piani assurdi o dove per dieci capitoli non succede niente se non rivelazioni di cose già dette e ridette e uscirsene con frasi smielate per dare un senso

Un manga incentrato solo sui duelli non meirta nulla,i duelli da soli non fanno un manga.

FMA inizialmente era un capolavoro,per la sua originalità,poi si è deciso di complicare le cose aumentando notevolmente i personaggi i luoghi e facendo morire alcuni pg che da soli riusciva a tenere in piedi il manga,oramai è un casino ma questo è soggettivo.

CITAZIONE
si ma se crei un personaggio a meno che non sia morto(come la madre di ichigo) devi inserirlo in un contesto...li era solo per far vedere che naruto era figlio del quarto che aveva una madre fica e basta...eppure in quei capitoli ha dato degli indizi sulla madre e tutto...eppure stop è finita li?che fine ha fatto la madre?perchè è svanita nel nulla fottendosene del suo piccolo figlio?

Kushina fino a prova contraria è morta.

CITAZIONE
ok bella ci ha fatto capire che erano dei cadaveri...ma perchè proprio appartenenti al passato di jiraya?se volevi farci capire che erano dei cadaveri potevi farlo in un altro modo...così sembrava che dietro a pain ci fosse altro...invece di lui vediamo solo il banale motivo del perchè diventi cattivo però il recupero proprio di quei precisi corpi???secondo me sarebbe stato più interessante sapere di alcune scelte...magari proprio legate al suo rapporto con jiraya...eppure stop anche li la cosa finisce li...
il grosso errore di kishimoto è di mettere delle cose e non svilupparle...e aggiungerne altre stupide e inutili e svilupparle....facendo scadere il manga

Jiraiya stava lottando contro Pain,l'unico modo per farci capire che erano cadaveri era appunto far ricordare Jiraiya di averli incontrati.

CITAZIONE
il lancio della saga è identico te ne rendo conto ma sinceramente preferisco questa ripetitività a un qualcosa di banale e superficiale come saghe messe li solo per far vedere quanto sono fighi i personaggi...kishi poteva fare meglio d esempio mostrandoci kakuzo e hidan e facendogli fare quello che han fatto però facendoli poi tornare alle loro mansioni e lasciare lo scontro shika vs immortali per lo scontro finale e sviluppando in quei capitoli altro...e invece no...kishi inizia una saga...fa sterminare i nemici in modi assurdi come "redenzione prima di morire" "troppo stupido per capire il trucco ultra banale" "troppo figo per vincere" e infine il mio preferito "suicidio anche se il mio nemico non poteva muoversi"(l'indegna morte di deidara...invece di farsi saltare in aria poteva benissimo strangolarlo sasuke che ormai non poteva più muoversi)...
preferisco due inizi identici ma sviluppi diversi a trame che partono diversamente per non portare a nulla se non alla morte dei cattivoni e allungare un manga per vendere e far soldi...si capisce che viene portato avanti a forza proprio da questo

D'accordissimo sul fatto che Kishi ha buttato nel cesso grandissimi personaggi(Deidara Sasori Kakuzu Hidan ma anche Pain) però Kubo ha fatto lo stesso con i primi tre Espada,o sbaglio?





 
Top
¬Shiroh
CAT_IMG Posted on 4/11/2009, 00:10     +1   -1




Ok, lascio da parte la scemaggine faccio un commento "serio"
Per Naruto bisogna considerare due parti, "Naruto" e "Naruto Shippuuden"
La prima parte è ovviamente la migliore e davvero un manga ad alti livelli, la seconda invece non si può considerare al livello del più infimo manga.
Io mi aspettavo qualcosa di diverso, un Pain più figo e meglio caratterizzato senza i flashback emo, gli immortali davvero immortali, Kakashi morto andava bene, poi è arrivato Pain/drago Shenron che resuscita tutti, m sarei aspettato un Naruto e un Sasuke meno overpoweruppati, mi sarei aspettato una morte più degna per Orochimaru e Itachi, e soprattutto mi sarei aspettato che Itachi fosse rimasto cattivo.
Detto tra noi, Naruto è finito dopo lo scontro Sasuke-Naruto nella valle dell'epilogo, il resto è carta straccia
Kishimoto aveva tra le mani una gran cosa, poteva solo migliorarla ma è andata peggiorando. I flashback emo inutili su itachi e Sasuke visti e rivisti, nuovi flashback emo su Pain, cose apparentemente inerenti alla trama lasciate lì a marcire...poi la ridicola dichiarazione di Sakura, brava a mentire quanto un criceto morto, e Naruto che è diventato improvvisamente intelligente (Figuriamoci che fino a poco tempo fa non sapeva neanche come nascono i bambini, Kishi gli aveva dato una caratterizzazzione da idiota e ora ce lo fa sembrare intelligente? Bah...)
CITAZIONE
ma appunto resta secondo/terzo miglior shonen perchè tutti gli altri stanno facendo peggio,Blecah non ne parliamo,FMA dopo la morte di
SPOILER (click to view)
Envy

non attira più

Oh mio buon dio, sbaglio o questo uomo sta bestemmiando?
Altri Shonen stan facendo peggio vero? Infatti Reborn, da te nemmeno citato, ha tirato su una saga controcazzuta, imho inferiore solo a One Piece. Si è vero che Bleach a volte è troppo veloce, ma cosa hai da dire sul potere della zampa di Shunsui? Sui flashback degli espada? Andrà pure troppo veloce, ma Kubo rimane sempre un geniale mangaka.
Poi, infine, la bestemmia più pura. FMA brutto solo per la morte di un personaggio? (Che era anche uno dei miei preferiti, ma dire che il manga cala solo per quello è blasfemia)
CITAZIONE
I Biju fanno tutti parte della mitologia,i 3 Jutsu del MS sono i tre figli di Izanagi,anche lui un dio della mitologia Giapponese,senza contare il Rinnegan e la trasmigrazione dell'anima,Naruto è tutto basato sulla mitologia giapponese.

Vuoi che ti cito alcuni manga che fanno riferimento alle stesse cose? Poi secondo me non intendeva solo il culto giapponese, infatti se clicchi qua capirai.
Edit: Mi sono accorto che ho scritto molte cose già dette da Giec :onoo: vabbè :sasa:
 
Top
¬Kisu
CAT_IMG Posted on 4/11/2009, 01:14     +1   -1




CITAZIONE (v3kk1 @ 3/11/2009, 23:43)
CITAZIONE
Vekk1 non per dirti ma la classifica di jump è

1-OP
2-KHR
3-Bleach

Naruto è quinto da un paio di numeri
Inoltre se dici che FMA è soporifero oggettivamente non capisci un cazzo.

Ho i dati del 2009 e del 2008 fino a qualche mese fa dove c'era Naruto secondo,non so se di recente sia stato superato e comunque se davvero è così( e ho seri dubbi)è molto recente,quindi poco rilevante rispetto a tutti gli anni passati.
Che FMA sia soporifero col passare del tempo è un opinione un pò condivisa,se poi tu vuoi continuare a ritenerlo un capolavoro dicendo a gli altri che non capiscono un cazzo buona fortuna.

Condiviso da te e da quale gruppo di minchioni?
Gli stessi che dicono che naruto shippuden è meglio di bleach?
Ma ritirati vekk1

CITAZIONE
Finalmente un commento degno di quote,attualmente sia Bleach che Naruto sono imbarazzanti,Kubo e Kishi dopo aver fatto chi 450 chi 350 capitoli non sanno come mandare avanti la storia senza farsi ridere dietro,spero solo che KHR non facia la stessa fine.

Non fare il sapientone su reborn che lo conosci da una settimana.
Se è secondo per vendite di volumi solo a one piece ci sarà un motivo.

Ma non stiamo parlando di reborn.
Comunque Le tue care classifiche dove le trovi, su siti di naruto?
Perchè io ho i sommari dei vari jump, non i sondaggi.
I sommari mio caro, indicano dal manga più letto a quello meno letto se tu non lo sapessi.
E mi dispiace dirtelo ma naruto ormai è sempre in mezzo al jump.

Vediamo di informarci meglio sulle cose prima di sparare minchiate.
Naruto vende perchè è commerciale punto. E piace ai bambini minchioni.

SPOILER (click to view)
e anche ai vecchi minchioni in questo particolare caso.



SPOILER (click to view)
Mi scuso con il mod di naruto per questo post di apparente flame , ma è ora che qualcuno gliele dica ste cose.
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 4/11/2009, 01:33     +1   -1




Sperando che lo sfogo sia terminato, vorrei ricordare che:

1) Il flame è punibile e qui si è fortemente rischiato di caderci dentro, cerchiamo (anche nel disaccordo) di portare le critiche agli utenti o alle argomentazioni in modo pacato in futuro.:sese:

2) In questo topic si pongono delle "Critiche sul perchè Naruto a molti faccia schifo" sì giusto sostenere delle tesi a favore, ma non facciamo di queste idee uno scudo ad oltranza, se si vogliono affrontare i lati positivi di Naruto (e son sicuro che in tutta la serie ce ne sono) in sezione si può benissimo aprire un topic apposito. :sisi:

Detto questo spero che la conversazione ritorni su toni più pacati. :sese:

SPOILER (click to view)
I Mod di sezioni mi perdonino se sono intervenuto in maniera perentoria
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 4/11/2009, 12:53     +1   -1




CITAZIONE
Jiraiya stava lottando contro Pain,l'unico modo per farci capire che erano cadaveri era appunto far ricordare Jiraiya di averli incontrati.

ora che ci penso....viene detto che erano morti?
CITAZIONE
Kushina fino a prova contraria è morta.

anche qui non ricordo assolutamente che venga detto
CITAZIONE
Un manga incentrato solo sui duelli non meirta nulla,i duelli da soli non fanno un manga.

Dragon ball?il leader degli shonen?
CITAZIONE
CITAZIONE
In Bleach ce ne sono a dozzine, è strapieno di riferimenti alla religione, alla mitologia

Ecco un altro che parla tanto per..

I Biju fanno tutti parte della mitologia,i 3 Jutsu del MS sono i tre figli di Izanagi,anche lui un dio della mitologia Giapponese,senza contare il Rinnegan e la trasmigrazione dell'anima,Naruto è tutto basato sulla mitologia giapponese.

CITAZIONE
oi c'è l'onore, il rispetto e le leggi, la follia, l'ossessione (barragan e il suo trono, grimmjow e il nemico), la vendetta (non quelle idiote stile sasukkiolo)

Anche in Naruto,la follia di Deidara per la sua arte,le vendette di Sasuke che volenti o nolenti sono il fulcro del manga.
Amore?Ulquiorra ama Orhime?In quale sega mentale?Ulquiorra al massimo si è legato a Orhime poichè non lo vede come un mostro,l'amore è tutt'altra cosa,in Naruto l'unico amore è quello di Hinata per Naruto.

allora naruto si rifà unicamente a riferimenti giapponesi...non c'è nulla di sottile e velato inerente altre religioni o sottotrame di un certo tipo...non ci vuole nullaa prendere una legenda e a trasportarla in manga solo per creare mosse o mostri...e per amore si intende in generale...orihime e ulquiorra è una forma di amore...un legame nato dallo stare sempre assieme che tite ha reso chiaro nel momento della sua morte(anche se era facilmente intuibile prima)...non è affatto un segone mentale...per amore non basta solo dire "io ti amo" e dire ecco parla di amore
naruto si rifà a leggende solo per la creazione dei personaggio e stop...si è una cosa geniale ma che tutti possono fare specie se la copi papale papale...un tempo mi piaceva come cosa ma vedendo che la sfrutta solo superficialemnte per creare dei nomi o delle mosse bè...parecchio bruttino mio caro...
ora ti dirò alcuni dei motivi perchè lo shippuden mi ripugna...bene:
1)nel primo i combattimenti salvo rare eccezioni erano tutti basati su delle tattiche o delle strategie poi mandate pesantemente a quel paese nello shippuden dove la prima cosa detta nel primo "non è la quantità di tecniche a fare un ninja" è svanita...ora sei un vero ninja solo se inventi mosse sempre più strapowa e i combattimenti rispetto a prima sono tutti esplosioni nucleari o valanghe di mosse create per allungare il tutto
2)un tempo esisteva un villaggio dove oltre il protagonista facevano la loro porca figura tutti i personaggi....poi in quel villaggio sono improvvisamente diventati uno e mezzo più il fuggitivo...basta...shikamaru mostrato in pochi capitoli e tanti saluti poi lasciato nuovamente nel dimenticatoio
3)le treshate di tutto il fumetto sono andate a rovinare una storia ben delineata all'inizio...i cattivi sono cambiati da un giorno all'altro...e alcuni che potevano essere meglio usati buttati nel cesso
SPOILER (click to view)
come tua risposta alla faccenda dei primi tre espada...hanno avuto si poco spazio ma preferisco vedere loro tre morire in pochi volumi dopo degli scontri magnifici e qualche buono mutilato con dei flash back diversi a nemici sfruttati poco anche loro ma instupiditi in modo ripugnante per far trionfare il protagonista...la differenza sostanziale è questa!
per non parlare infine dei piani terrificanti e senza senso di tutto il fumetto
4)torno sulla storia delle tattiche ma lo metto come punto a se questo perchè...nel primo naruto gli elementi facevano si parte integrante delle tecniche e uno annullava l'altro...ma gli incontri erano basati su tattiche comunque...poi l'unica tattica è divenuta giocare a pokemon...uno vinceva perchè per culo incontrava quello che aveva l'elemento debole contro il suo...molto meglio nemici con mosse uguali che scontrandosi mostrano la loro superiorità o la loro inventiva a "i pokemon secondo naruto"
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/11/2009, 13:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


Intervengo giusto per fare un paio di precisazioni e per ricordarvi che il flame va evitato :sasa:

I Biju non fanno propriamente parte della mitologia giapponese, gran parte delle storie che riguardano questi demoni fanno parte del fakelore locale :asd: ed in ogni caso tra il prendere più o meno pari pari una leggenda e farci dei riferimenti più o meno velati c'è una differenza abnorme, chiaramente è più difficile fare la seconda...

Kubo è uno dei mangaka più geniali degli ultimi anni semplicemente perchè ha un suo stile, e su questo nessuno può dire nulla. Mentre praticamente tutti gli altri mangaka (tranne Oda) non fanno altro che riprendere pari pari i punti fissi di uno shonen ed adattarci una trama e dei personaggi che sanno di già visto (cosa che comunque rende finchè la trama ha un suo senso, ma che fa crollare tutta l'opera quando questa viene meno) Kubo ha un modo di fare unico e tutto suo, che non si trova in nessun altro manga (e su questo posso parlare per ore :asd: dalle citazioni sulla religione cristiana o al rock alle varie chicche disseminate nell'opera). Questo suo modo di fare implica però che il manga vada letto, non sfogliato e basta :asd: altrimenti è logico che Bleach sembri abbastanza banale (e non dico che sia sempre geniale eh, ha un'infinità di difetti, però arrivano sempre quelle scene che li compensano ampiamente).

In ultimo è vero che Kubo ha sprecato non pochi personaggi, ma di certo la top 3 degli espada non è tra questi :lool: al massimo Halibel èì stata liquidata senza apparenti motivi dei 3, ma gli altri due hanno avuto combattimenti e morti molto più che degne (mai letto un cap tanto bello come quello in cui muore Barragan, mai in nessun manga probabilmente :asd:). Però a mio modo di vedere lui se lo può permettere visto che è in grado di uscirsene sempre con materiale che è validissimo sotto l'aspetto dei personaggi. Kishimoto invece ha partorito pochissimi personaggi veramente originali, e li ha fatti fuori tutti per sostituirli con brutte copie di loro o nemici piatti come pochi villain possono essere (Pain se non è il cattivo peggiore della storia ci manca veramente poco :asd: piace solo perchè ha un design figo per lo standard di Kishi e l'innata più pawa del manga, cosa che ai niubbi fa gridare al genio).

Chiudo dicendo che una cosa è voler leggere naruto perchè ormai si vuol sapere come finirà, un altra è difendere a spada tratta un manga che fa schifo dal lontano volume 28 (perchè se lo shippuden non è ciarpame converrete almeno che non vale la metà della prima serie, e che comunque dopo pochi volumi diventa davvero immondizia). Ora, non dico che Bleach sia un capolavoro dal primo all'ultimo capitolo, ma mediamente è sempre stato un buon manga (certe cose ti fan cadere le braccia si, ma certe altre sono delle trovate di una genialità unica... poi ci sono volumi che sarebbe sacrilego non allegare alla bibbia come il 19, il 25, quelli dal 32 al 36 e il 40).
 
Web  Top
930 replies since 30/5/2009, 19:33   11184 views
  Share