Trama Bleach

« Older   Newer »
  Share  
Luca'91
CAT_IMG Posted on 20/8/2007, 19:22     +1   -1




TRAMA

Bleach segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura. Insieme, danno la caccia agli Hollow ed eseguono la sepoltura delle anime, mandando gli spiriti erranti nel posto che gli spetta di diritto, sia questo l'Inferno o la Soul Society.

La prima parte del manga si concentra principalmente sulle relazioni e le presentazioni dei personaggi, più che sul lavoro da Shinigami. Tuttavia, man mano che la storia procede si comincerà a scavare sempre più a fondo nel mondo degli Dei della morte e nell'"altro lato" della Soul Society.

PERSONAGGI

Il mondo di Bleach è vasto e complesso, e ospita un grande numero di personaggi, ciascuno con le proprie caratteristiche e il proprio carattere.

PROTAGONISTI

Ichigo Kurosaki



è il protagonista della serie; è un ragazzo particolare, che possiede il misterioso dono di vedere gli spiriti dei defunti, che spesso aiuta e riconduce nell'aldilà. A seguito dell'incontro con la Shinigami Rukia Kuchiki, Ichigo diventerà egli stesso un Dio della morte, il cui compito è quello di ricondurre gli spiriti alla misteriosa Soul Society. Il nome della sua spada è Zangetsu.

Rukia Kuchiki:è una Shinigami (dio della morte), il cui incarico consiste nel condurre gli spiriti benevoli (Plus) alla Soul Society e distruggere gli spiriti maligni (Hollow). La sua vita verrà però stravolta dopo l'incontro con Ichigo, il quale diverrà Shinigami al suo posto per salvare la sua famiglia dall'attacco di un Hollow. Rukia si troverà così costretta ad assistere il nuovo Dio della morte nel suo lavoro.

Orihime Inoue:Compagna di classe di Ichigo e Rukia, la sua migliore amica è Tatsuki Arisawa. Ha vissuto fin da piccola col fratello, morto 3 anni prima dell'inizio della storia. Non si sa se i genitori siano ancora vivi. Al momento vive da sola, grazie all'aiuto di alcuni parenti.

Uryu Ishida:Compagno di classe di Ichigo e Rukia, è l'ultimo dei Quincy. Dal giorno in cui il suo maestro fu ucciso a causa del mancato intervento degli Shinigami, Uryu odia tutti gli Dei della Morte. Il suo modo di parlare è piuttosto drammatico, ed è un tipo solitario.

Yasutora "Chad" Sado:Compagno di classe di Ichigo e Rukia, solitario e molto forte. Sulla spalla sinistra ha un tatuaggio raffigurante un serpente attorcigliato intorno ad un cuore con le ali. Attorno al serpente c'è un nastro con la scritta “Amore e Morte”.

By Wikipedia

Edited by asabi - 21/3/2008, 20:25
 
Top
asabi
CAT_IMG Posted on 28/2/2008, 12:50     +1   -1




Prima saga - Soul Society

"Noi temiamo ciò che non possiamo vedere"..."scende così la spada del destino"
Dopo il completo assorbimento dei poteri di Rukia da parte di Ichigo, la shinigami* è costretta a “rifugiarsi” in un corpo fittizio, Gigai*, prestatole da Uruhara il mercante.
Sebbene siano trascorsi quasi tre mesi i poteri di Rukia non si ripristinano, in questo lasso di tempo vengono a delinearsi i caratteri dei personaggi principali, il loro passato, i legami forti già esistenti tra di loro. L'arrivo di Ishida sconvolge ulteriormente la situazione: il ragazzo che odia gli shinigami propone a Ichigo un combattimento e chiama attraverso un arteffatto Quincy diversi hollow (colui che ne uccide di più vince il duello). Sapendo che gli hollow attaccano le persone con grande energia spirituale Ichigo si dirige verso casa, ignaro del fatto che anche alcuni dei suoi compagni di scuola sono in pericolo. Sarà Orihime a salvare Tatsuki rivelando di avere dei poteri non comuni agli esseri umani e Chad che protegge la sorella di Ichigo impegnata in una partita di calcio. L'arrivo del Menos Grande però complica le cose, sarà Ichigo a rispedirlo nel Hueco Mundo con una grande ferita dimostrando a tutti di avere una potentissima energia spirituale.
Dopo l'accaduto Rukia riflette sul periodo trascorso sulla Terra. Si accorge di provare dei sentimenti verso le persone che le stanno intorno e teme che questi legami diventino forti al punto da rendere insostenibile la sicura separazione.
Decide così di scappare. Mentre corre, persa nei suoi pensieri, non si accorge che due shinigami* la stanno seguendo: Renji Abarai* e Kuchiki Byakuya*. Rukia viene quindi informata di essere una ricercata e viene quindi costretta a tornare alla Soul Society per il giudizio finale.
Inizia così uno scontro impari tra la ragazza e Renji in cui interverrà Ishida. Ichigo, decifrato il messaggio di addio di Rukia, li raggiunge. Il sostituto shinigami* dimostra ancora una forza straordinaria che però sarà spezzata da Byakuya* . Privato dei poteri di Rukia, Ichigo rimane a terra, ferito in modo grave e guarda la ragazza lasciare la Terra. "non riesco a parlare. Non riesco a muovermi. Perchè...sono stato...protetto di nuovo...?"
Uruhara e un Yourichi ,un gatto nero, curano i ragazzi e addestrano tutti i personaggi in previsione della partenza per la Soul Society: l’obbiettivo è salvare Rukia condannata a morte con l’accusa di aver trasferito i poteri ad un essere umano, atto proibito dalla legge della Soul Society.
Ichigo, allenato da Uruhara, scopre di avere dei propri poteri da shinigami*. Le tre prove a cui viene sottoposto finiscono con la sua trasformazione in dio della morte lasciando tuttavia delle perplessità sulla maschera di hollow* che indossa al momento della trasformazione.
Con l’aiuto del commerciante i quattro ragazzi arrivano alle porte del Seretei* senza riuscire a procedere. Aiutati da una conoscenza di Yourichi ( Shiba Kuukaku e Shiba Ganjyu ) riusciranno tuttavia a entrare e si divideranno. Inizieranno così una serie di scontri riguardanti prevalentemente Ichigo ( scontro epico con Kenpachi* ) e Chad, mentre Ishida e Orihime praticamente rimarranno illesi ( fatta eccezione per la battaglia tra il Quincy e Mayuri* ).
Ichigo è però ancora troppo debole per battersi alla pari con un capitano; sarà Yourichi, in realtà una donna bellissima e potente, ad allenarlo allo scopo di acquisire il bankai*. Rukia intanto rinchiusa ripensa al passato.
Parallelamente si sviluppa la storia dei capitani del Goitei* e dei loro sottoposti, gli intrighi della Soul Society saranno però rivelati solo il giorno dell'esecuzione.
Rukia infatti custodisce nella sua anima il Hougyouku* e Aizen* vuole impossessarsene : sfruttando la confusione creata dagli intrusi e le battaglie tra i vari schieramenti strappa dal petto di Rukia la sfera raggiungendo il suo abbiettivo, infine scappa insieme ai suoi complici Gin* e Tousen* nell’Hueco Mundo*.
Rukia è salva e decide di rimanere nella Soul Society con il fratello ( che dopo lo scontro con Ichigo si apre e rivela il suo passato e il suo legame con Rukia ). I giovani quindi tornano sulla Terra e riprendono la vita di tutti i giorni.


© asabi for Hueco Mundo - Vietata la Copia

Edited by Kidoumaro - 3/5/2008, 12:08
 
Top
1 replies since 20/8/2007, 19:22   272 views
  Share