Vizard - Spoiler -

« Older   Newer »
  Share  
Kidoumaro
CAT_IMG Posted on 9/10/2007, 17:57     +1   -1




Vizard


image



CITAZIONE
I Vizard (Vizardo, significa stregone in inglese, ma il kanji che esprime la parola significa armata mascherata), sono Shinigami che attraverso tecniche proibite hanno sviluppato e poi controllato l'hollow interiore.
La Soul Society li ha cacciati perchè riteneva e ritiene non etico l'utilizzo dei poteri hollow.
Quasi centodieci anni prima dei fatti narrati, la maggior parte di loro componeva i ranghi del Gotei 13.
Sembra che comunque a nessuno piacciano tali personaggi, tutti li “odiano” o li ritengono gente di bassa lega; i Vizard d'altro canto sembrano non nutrire simpatie verso nessuno che non sia come loro.
Ricordiamo inoltre che il protagonista, Kurosaki Ichigo, si scopre essere un Vizard...anche se il modo con cui lo è diventato non dovrebbe essere uguale a quello utilizzato dagli altri Vizard conosciuti (l'hollow di Ichigo nasce in contemporanea con il ritorno dei suoi poteri da shinigami).

CITAZIONE
Capacità
In battaglia sono soliti sfruttare le potenzialità Hollow costruendosi con accumulo di potere una maschera, che gli conferisce tutte le capacità delle creature per un certo periodo di tempo, che varia a seconda dell’allenamento (appena concluso, Ichigo riesce a tenerla per pochissimi secondi, ma successivamente il tempo aumenta a dismisura).
Le tecniche che controllano i Vizard sono innumerevoli, ma tra esse ricordiamo il fenomenale Cero di Menos e Arrancar, che dominano grazie alla maschera.
Ognuno di loro ha poi una zampàkuto, ma non sono soliti rilasciarla come fanno gli shinigami del Gotei 13.

© Orochibuto for Hueco Mundo - Vietata la Copia

Edited by asabi - 25/6/2008, 13:53
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 22/12/2007, 17:53     +1   -1




Hirako Shinji


image image image


CITAZIONE
Nome: Shinji Hirako
Hirako è un frizzante ragazzo che comanda i Vizard. Ama vestire alla moda, ha capelli biondi a caschetto, denti sporgenti e un piercing nel mezzo della lingua.
Si presenta come il nuovo compagno di classe di Ichigo non appena lui fa ritorno dalla Soul Society, e gli mostra le sue vere capacità affrontandolo in uno scontro. Ichigo finisce così sconfitto dalla potenza della maschera di Hirako.
Il biondo Vizard vorrebbe che Ichigo si schierasse con il suo gruppo, affermando che se non impara immediatamente a controllare il suo Hollow Interiore come ha fatto lui, ben presto l’entità distruggerà tutto ciò che lo shinigami ha di più caro.
Ichigo inizialmente rifiuta, ma dopo aver ripetutamente subito diverse sconfitte da parte degli Arrancar, ci ripensa e si unisce ai Vizard.
Dopo l’allenamento Kurosaki tenta di affrontare Grimmjow Jaguarjack, il sesto Espada, ma la rottura della sua nuova maschera lo porta alla soglia della sconfitta. E’ Hirako ad intervenire all’ultimo momento, salvando la situazione. Sfruttando la sua maschera il Vizard combatte selvaggiamente contro Grimmjow, portandolo ad un passo dal resuscitare la sua vera forma. L’intervento di Ulquiorra ferma il combattimento.

Interviene alla battaglia di Karakura e si ritrova come avversario Aizen in persona.

Prima di essere cacciato era il Capitano della 5° Compagnia, e il suo vice era niente popo di meno che Aizen Sosuke.

---

Hiyori Sarugaki


image image image


CITAZIONE
Nome: Hiyori Sarugaki
Tra i più abili Vizard, Hiyori è una ragazzina lentigginosa ed aggressiva.
Per sconfiggere il suo Hollow interiore ci impiegò 69 minuti e 2 secondi.
Affronta Ichigo non appena lui arriva nel nascondiglio dei Vizard, costringendolo a sprigionare la forza nascosta del suo Hollow. Nonostante lei stessa fosse in pieno assetto da battaglia, è stata brutalmente sconfitta, e soltanto l’intervento di tutti gl’altri Vizard in blocco l’ha salvata da morte certa.
Quando Ichigo riesce finalmente a mettere al guinzaglio il suo Hollow interiore, Hiyori si preoccupa d’insegnarli come gestirlo e mantenerlo per lungo tempo.

Interviene alla battaglia di Karakura, battagliando per un breve momento con Harribel. Di seguito, nel tentativo di attaccare direttamente Aizen viene tagliata in due e costretta all'immobilità da Gin.

Prima della cacciata dalla Soul Society ricopriva il ruolo di sottotenente della 12° compagnia.

---

Hachigen Ushōda


image image image


CITAZIONE
Nome: Hachigen Ushōda, detto Hacchi
Hacchi è un enorme Vizard dai capelli e baffi rosa. Non combatte mai, e sempre non essere portato per quest’arte. La sua abilità consiste nel creare potenti campi d’energia e barriere, una delle quali viene usata come ring nello scontro tra i Vizard e Ichigo in piena evoluzione Hollow, e dispone anche di potenti abilità curative (diverse però da quelle di Inue, dato che emntre la ragazza fa tornare indietro il tempo, Hacchi rigenera il corpo in tutto e per tutto).
S’illumina di contentezza nel vedere in Orihime una ragazza con abilità simili alle sue.

Interviene alla battaglia di Karakura dove con l'aiuto di Soi Fong sconfigge l'Espada Barragan, rimettendoci però un braccio nel tentativo.

---

Rabu Love


image image image


CITAZIONE
Nome: Rabu Love
Rabu è un Vizard di colore con una pettinatura afro a forma di stella, è solito indossare una tuta da jogging azzurro pastello. Lettore di manga, predilige quelli comici di Shonen Jump o gli Hentai di Lisa, affronta Ichigo quando ormai sembra tutto perduto, e il ragazzo era ridotto ad un Hollow al 100%. Estremamente più debole al suo confronto, stava per sfruttare la sua maschera, ma il rinsavimento dello Shinigami gl’ha permesso di non farlo.
E' amico di Rose, discutono spesso di musica.

Interviene alla battaglia di Karakura ed assieme a Rose combatte contro Starrk. L'arrancar riesce a mettere in ginocchio entrambi e solo l'intervento di Shunsui.

Un secolo prima dei fatti narrati era il capitano della settima compagnia del Gotei 13

---

Rose


image image image


CITAZIONE
Nome: Rose
Rose è un elegante e femmineo Vizard dai lunghi capelli biondi. Ama suonare la chitarra, parla di canzoni, riferendosi in un particolare caso ad un album chiamato “Prince of Darkness”, ed è un appassionato lettore di manga. Spesso si arrabbia se gl’altri amici gli fanno spoiler.
La sua zampàkuto ha la forma di una normalissima Katana, e fino ad ora non ha mai combattuto.

Interviene alla battaglia di Karakura ed assieme a Rose combatte contro Starrk. L'arrancar riesce a mettere in ginocchio entrambi e solo l'intervento di Shunsui.

Fu capitano della 3° compagnia. A quanto pare lo divenne molto anni dopo gli altri Vizard come Rabu o Shinji.

---

Yodamura Lisa


image image image


CITAZIONE
Nome: Yodamura Lisa
Risa è una giovane Vizard con gl’occhiali. Indossa anche nei combattimenti, una tenuta da scolaretta giapponese, e ha l’aria quasi sempre seria e imbronciata. Quando non combatte è solita leggere manga Hentai.
Durante lo stadio finale dell’allenamento d’Ichigo, quando i suoi veri poteri Hollow emergono senza controllo, è la prima ad affrontarlo per tentare di contenere il suo potenziale.
Senza maschera e senza rilasciare la sua zampàkuto (che ha l’aspetto di una lunga satana), lo affronta per dieci minuti, prima del cambio. Quando esce dall’arena, è completamente spompata e sanguina.

Interviene alla battaglia di Karakura, affrontando inizialmente Harribel.

Prima di essere cacciata dalla Soul Society era la vice capitana dell'ottava compagnia, sotto il capitano Shunsui Kyoraku. Si può notare come sia fisicamente simile all'attuale vice capitana Nanao.

---

Kensei Muguruma


image image image


CITAZIONE
Nome: Kensei Muguruma
Giovanotto con orecchini e capelli argentei, Hansei è il Vizard che da il cambio a Risa e combatte Ichigo per altri dieci minuti, assistendo alle sua fenomenale evoluzione Hollow.
Nel combattimento è piuttosto abile nel manipolare l’energia spirituale lanciando attacchi di Kido, vere e proprie cannonate, una delle quali riesce addirittura a strappare un braccio ad Ichigo (che si rigenera grazie alla capacità Hollow).

Interviene alla battaglia di Karakura preoccupandosi di sconfiggere l'armata di Menos messa in campo dal mostro Fura. Quando la sua compagna Mashiro viene messa K.O. si preoccupa di affrontare l'arrancar Wonderwyce, andando in bankai.

E' l'ex capitano della Nona Compagnia.

---

Kuna Mashiro


image image image


CITAZIONE
Nome: Kuna Mashiro
Ragazzina dai capelli verdi, Mashiro è una giovanissima Vizard con un abilità innata: anche senza mai essersi allenata, è in grado di mantenere la sua maschera Hollow per ben 15 ore di combattimento. Essa non è ancora stata rivelata, così come la forme della sua zampàkuto.

Interviene alla battaglia di Karakura, affrontando l'armata di Menos ed uccidendo il mostro Fura. Combatte poi in un breve tafferuglio l'arrancar Wondewyce, che riesce a sconfiggerla con un pugno. L'intervento di Kensei la salva.

Era vice capitana della nona compagnia.

© Orochibuto for Hueco Mundo - Vietata la Copia
image

Edited by Orochibuto - 30/12/2009, 12:49
 
Top
1 replies since 9/10/2007, 17:57   3343 views
  Share