Gotei 13 : Capitani - Spoiler -

« Older   Newer »
  Share  
Kidoumaro
CAT_IMG Posted on 21/10/2007, 14:01     +1   -1




image


CITAZIONE
Caratteristiche Generali
Il Gotei 13 è l’esercito della Soul Society. Ogni singolo shinigami di questo mondo presta servizio all’interno di una delle tredici compagnie che lo compongono, e tutte le maggiori attività sono correlate ad esso.
Ogni Compagnia è gestita da un capitano che deve per forza conoscere sia shikai che bankai, a cui segue un luogotenente o vicecapitano.

Ulteriormente sotto a queste due figure, vi sono i seggi, shinigami abili, i quali devono aver almeno sviluppato lo shikai della loro zampàkuto (almeno i primi). Fino ad ora si sa che esistono il terzo, quarto e quinto seggio, e pare arrivino fino al ventesimo (primo e secondo seggio corrispondono invece ai ruoli di capitano e vice).

Ogni compagnia ha inoltre uno specifico ramo di sviluppo:

Prima
Capitano Yamamoto
Direzione generale del Seireitei e delle forze del Gotei

Seconda
Capitano Soi Fong
Parte integrante delle forze mobili segrete e squadra punitiva

Terza
Capitano Gin Ichimaru (defezionista)
Gestisce i corpi d’ordine

Quarta
Capitano Unohana
Complesso medico del Gotei

Quinta
Capitano Aizen (defezionista)
Esperti nell’utilizzo del Kido

Sesta
Capitano Byakuya
Shinigami eterogenei ed esperti in vari campi

Settima
Capitano Komamura
Addestramento dei nuovi shingami

Ottava
Capitano Kyoraku
Gestisce l’ordine nelle zone del Seireitei

Nona
Capitano Tousen (defezionista)
Raccolta e distribuzione informazioni

Decima
Capitano Histugaya
Funzioni burocratiche

Undicesima
Capitano Kenpachi
Esperti nel combattimento

Dodicesima
Capitano Kurotsuchi
Braccio Armato della sezione Ricerca e Sviluppo

Tredicesima
Capitano Ukitake
Tutte le funzioni rimanenti


Fu Yamamoto a fondare Gotei 13 e la scuola shinigami. I primi ad uscirne furono Jushiro Ukitake e Shunsui Kyoraku, i primi capitani. Pare che anche Restu Unohama sia stata assieme a loro uno dei pochi capitani durati più di cento anni.
Si sa che a quei tempi, la formazione del Gotei 13 era parecchio burrascosa. In quel periodo, vari di quelli che oggi sono conosciuti come Vizard, componevano i ranghi delle compagni a ruoli elevati, e vari capitani perdevano e prendevano il posto in tempi record, tra cui Kisuke Urahara.

Aizen è stato probabilmente un capitano della terza generazione di comandanti, lavorò fin da subito nella quinta compagnia sotto Shinji Hirako.
Sotto Aizen militarono invece Kaname Tousen e Komamura, che avanzarono fino a diventare a loro volta comandanti.

Kenpachi Zaraki arrivò probabilmente poco dopo loro. Fu il primo ed unico capitano ad ottenere il titolo senza conoscere ne Shikai ne bankai della sua zampà: prese le redini dell’undicesima compagnia dopo aver ucciso in combattimento il precedente leader, tutt’ora sconosciuto. In una saga filler dell’anime (quella dei Bontou), viene accennato al fatto che fosse un uomo di grande levatura morale.

Kisuke Urahara fu come abbiamo già detto capitano della dodicesima al tempo dei Vizard, ed è probabile che Yuruichi ricoprisse un ruolo nel Gotei, in quanto direttrice della squadra punitiva. Dopo la loro fuga, il loro posto venne preso da Mayuri e Soi Fong.
Gin Ichimaru e Byakuya Kuchiki divennero capitani più o meno nello stesso periodo, secondo i ricordi di Rukia, mentre il bambino genio Histugaya è l’ultimo arrivato nel gruppo.

CITAZIONE
Uniforme
La maggior parte del personale del Gotei 13 indossa l'uniforme standard chiamata shihakusho, una maglia bianca coperta da un kimono nero, degli hakama neri e una cintura bianca.

I vice-capitani talvolta indossano anche una fascia sul braccio che mostra il simbolo della loro compagnia e il suo numero. Tale fascia è obbligatoria negli incontri ufficiali.

I capitani indossano un haori bianco sopra l'uniforme da shinigami, con il numero della loro compagnia sulla schiena, posto all'interno del simbolo del Gotei 13 (un rombo). Gli ufficiali, in particolare i capitani e i vice-capitani, personalizzano le loro uniformi o il loro aspetto.

Insegne
Ciascuna delle 13 compagnie ha come un simbolo che rappresenta la funzione di ognuna di esse. Ad esempio, il simbolo della 11° compagnia è un rombo con sette stelle che significa combattere. Il significato di tutti i simboli non è ancora stato chiarito, tuttavia ognuno è basato su un fiore. Qui sotto è riportato l'elenco delle compagnie e dei fiori ad esse associati.

1a Compagnia / Centaurea o Crisantemo
2a Compagnia / Ciclamino
3a Compagnia / Calendula : Disperazione
4a Compagnia / Genziana
5a Compagnia / Mughetto
6a Compagnia / Camelia
7a Compagnia / Iris
8a Compagnia / Sterlizia
9a Compagnia / Loto
10a Compagnia / Anemone
11a Compagnia / Millefoglie
12a Compagnia / Garofano
13a Compagnia / Bucaneve

image


© Orochibuto for Hueco Mundo - Vietata la Copia

Edited by INUHIRYU - 29/8/2008, 23:42
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 29/3/2008, 17:07     +1   -1




Shigekuni Genryusai Yamamoto



CITAZIONE
Nome: Shigekuni Genryusai Yamamoto
Rango: Capitano della 1° Compagnia
Altri Ruoli: direttore generale del Gotei 13, capo delle forze armate della Soul Society
Storia: shinigami probabilmente millenario, Yamamoto è un vecchio temutissimo e rispettato, fondatore della scuola d’addestramento degli Shingami e fondatore nonché capo del Gotei 13.
Severo, è un conservatore il cui principio base è il seguire la legge. Per lui, nulla deve essere messo al di sopra della legge.
Nonostante la veneranda età è ancora incredibilmente arzillo, lo dimostra il fisico scolpito e ricoperto da migliaia di cicatrici che mette in mostra quando scende in battaglia. Il suo bastone da passeggio svolge anche la funzione di zampàkuto.

Nel corso della trama non svolge ruoli importanti. Affronta in battaglia i suoi allievi più importanti, Shunsui ed Ukitake, colpevoli di aver distrutto il patibolo di Rukia Kuchiki. Lo scontro non viene mostrato interamente, soltanto il portentoso e rapido inizio, e si interrompe quando viene rivelato il tradimento di Aizen.
Scende nuovamente in campo nel capitolo 314, pronto a fronteggiare faccia a faccia il traditore per difendere la città di Karakura.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Ryujin Jakka (Spada che scorre come il fuoco)
Comando: Riduci l’intero universo in Cenere
Shikai: la più antica e potente zampàkuto elementale a rilascio termico. Puro potere distruttivo, nello stato Shikai la zampà viene avvolta delle fiamme, ed un’area di svariati metri quadrati attorno al possessore viene praticamente incenerita, sconvolta dalle fiamme. La potenza distruttiva di questo Shikai sembra eguagliare quella di un qualunque altro normalissimo bankai.

Bankai: non rivelato.

----------------------------------------------------------

Soi Fong



CITAZIONE
Nome: Soi Fong
Rango: Capitano della 2° Compagnia
Altri Ruoli: Comandante in capo della squadra punitiva e delle forze speciali
Storia: Una degli unici due capitani donna del Gotei 13, Soi Fong era stata discepola e amica di Yuroichi, per la quale prova sentimenti di rispetto, amore e anche odio, questo per via della fuga dell’insegnante dalla Soul Society,

Cresciuta nella rigida osservanza delle regole, figlia della bassa famiglia nobile dei Fong, dopo l’abbandono da parte dell’amica e maestra, la giovane Soi eredità il suo ruolo di direttrice delle forze speciali, oltre a diventare capitana della seconda compagnia. Per lei nulla diventa più importante del rispettare le regole e la legge.
Durante la saga alla Soul Society, Soi Fong si scontra con l’insegnante Yuruichi, affermando più volte di poterla battere, ma finendo per l’essere sconfitta, per di più con parecchia facilità.
Riappare a difesa di Karakura dopo la Saga di Hueco Mundo, dove sconfigge l'arrancar Ggio Vega.

Interessante notare lo stile di combattimento di Soi Fong, completamente differente da quello di qualsiasi altro capitano. Tutti gl'altri membri del Gotei si specializzano principalmente nell'ate del duello e della spada, ma la forma della sua zampà le ha permesso di sviluppare un modo di combattere personale basato sulle tecniche ninja piuttosto che su quelle da spadaccino.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Suzumebachi (Calabrone)
Comando: Pungi tutti i nemici a morte
Shikai: una volta rilasciata, l’arma ha la forma di un coltello simile ad un pungiglione da insetto, legato all’anulare destro del capitano. L’abilità della zampà di Soi Fong è il potere della mote sicura al secondo colpo, qualsiasi sia il punto di affondo. Anche ferendo leggermente l’avversario, la spada lascia sulla pelle della vittima un simbolo a farfalla. Se un secondo colpo va ha segno nel medesimo punto, è morte senza possibilità di salvezza.
Come spiega Soi Fong, un tempo il simbolo svaniva dopo un po’, annullando l’effetto, ma dopo un lungo addestramento, la capitana è riuscita a fare in modo che soltanto di sua volontà possa scomparire il marchio.

Bankai: non rivelato.

----------------------------------------------------------

Gin Ichimaru



CITAZIONE
Nome: Gin Ichimaru
Rango: Capitano della 3° Compagnia
Altri Ruoli:
Storia: il secondo capitano ad apparire nel manga, Gin si presenta subito come una figura misteriosa, ambigua e pericolosa. Fin da subito freddo e spietato, sembra tratteggiare alla perfezione il ruolo del cattivo principale della serie, e soltanto nel volume 20 si scopre che la realtà è abbastanza differente: Gin è infatti il fedele braccio destro del vero villain, Aizen.

Di Gin non abbiamo tanti dati anagrafici: sappiamo che era orfano, così come Rangiku Mastumoto, con cui crebbe, formando un forte sentimento d’amicizia che probabilmente divenne anche qualcosa di più profondo. Fu luogotenente nella quinta compagnia, sotto il capitano Aizen, e venne promosso al grado di capitano nello stesso periodo di Byakuya Kuchiki.

Durante del corso della storia non lo vediamo coinvolto in qualche importante scontro, eccetto una brevissima scaramuccia contro Toshiro Histugaya, sfida che finisce senza vincitori.
Dopo la sua fuga nell’Hueco Mundo, il suo ruolo diventa abbastanza marginale, e si limita a delle comparsate più o meno lunghe al fianco del superiore Aizen.
Recentemente si è unito ai camerati per lanciare l’attacco alla città di Karakura, con obbiettivo la sua distruzione.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Shinsou (Lancia Divina)
Comando: trafiggilo a morte
Shikai: nel rilascio iniziale, la zampà di Gin ottiene semplicemente la capacità di estendersi per lungo, alla stessa velocità di un proiettile. Per quello che si è visto, sembra che non ci sia un limite di lunghezza che può raggiungere.

Bankai: non rivelato.

----------------------------------------------------------

Retsu Unohana



CITAZIONE
Nome: Retsu Unohana
Rango: Capitano della 4° Compagnia
Altri Ruoli: direttrice del centro medico della Soul Society
Storia: Dal carattere gentile e premuroso, restu è il secondo capitano donna della Soul Society. Da sempre poco nell'occhio, è silenziosa ed estremamente intelligente, tanto che malgrado sotto l'effetto di Kyouka Suigestu riesce ad intuire che c'è qualcosa di marcio e sospettoso nella morte di Aizen. Lo stesso traditore si complimenterà con lei.

Restu evita il combattimento, e infatti non l'abbiamo mai vista svolgerne uno. Riappare dopo la SS nell'Hueco Mundo, dove lei e i suoi sottoposti si danno da fare per curare i feriti.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Minazuki
Comando: sconosciuto
Shikai: la spada rilasciata prende la forma di un'immensa razza volante dal colore bianco, che può inghiottire la gente e curarne le ferite per poi risputarla. Non si sa con esattezza se questa forma sia lo shikai. Data la stazza potrebbe benissimo essere un bankai.

Bankai: non rivelato.

----------------------------------------------------------

Sosuke Aizen



CITAZIONE
Nome: Sosuke Aizen
Rango: Capitano della 5° Compagnia
Altri Ruoli:
Storia: Aizen appare per la prima volta come una gentile e generosa figura, un capitano amato dai sottoposti e rispettato dai compagni. Una figura la cui sanguinaria morte, sembrava servire solo a gettare un’ombra di mistero e pericolo sulla trama di Bleach.

Di certo, l’unico ad aspettarsi il reale ruolo di Aizen nella trama di questo manga, era solo l’autore Tite Kubo. Aizen il capitano infatti, non è che la mente criminale che si cela dietro la cospirazione organizzata ai danni della Soul Society, un piano che Aizen inizia ad architettare ben prima dell’inizio della storia originale, e che vede come obbiettivo finale l’impadronirsi dell’Hougyoku, il fenomenale Orbo della distorsione, un'invenzione dell’ex capitano Urahara, opportunamente nascosto all’interno del corpo di Rukia.
Il potere dell’Orbo è necessario ad Aizen per scatenare la guerra contro i suoi ex capi, i re della Soul Society: grazie al piccolo congegno, dopo essere fuggito alla cattura, Aizen crea un esercito di fedelissimi Arrancar, con base a Las Noches, nell’Hueco Mundo, dove l’ex capitano diventa una specie di Dio.

Parlando al passato, sappiamo varie cose sul conto di Aizen: da sempre ufficiale nel Gotei 13, aveva fin da subito organizzato pericolose manovre per preparare il campo ai suoi veri piani: fu l’artefice dell’attacco agli scolari in visita alla terra, che lui stesso salvò, e diede vita al terrificante Metastacia, l’Hollow distruggi zampàkuto che portò alla morte di Kaien, il maestro di Rukia.
Tutti questi esperimenti avevano il solo scopo di prepararlo a diventare il signore incontrastato di ogni cosa, desiderio che esprime nelle sue parole prima della grande fuga coi menos: lui desidera sedersi nel trono sul cielo.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Kyouka Suigestu (fiore riflesso nello specchio, luna riflessa nell'acqua)
Comando: Frantumati
Shikai: la zampà di Aizen è tra le più peculiari in assoluto. Quando è in rilascio scompare alla vista, e chiunque la vede, può facilmente cadere nelle illusioni che essa può creare. Il potere di Kyouka è infatti quello di creare illusioni talmente veritiere da essere indistinguibili dalla realtà: Aizen la usa per simulare la sua morte, o per far lavorare il gran consiglio della Soul Society nonostante sia stato da lui stesso massacrato mesi prima.

Bankai: non rivelato.

----------------------------------------------------------

Byakuya Kuchiki



CITAZIONE
Nome: Byakuya Kuchiki
Rango: Capitano della 6° Compagnia
Altri Ruoli:
Storia: membro più potente di un importantissimo clan nobiliare, Byakuya divenne capitano della sesta compagnia nello stesso periodo in cui Gin Ichimaru prendeva posto come leader della terza. Della sua storia nel Gotei 13 abbiamo soltanto questa informazione.

È il primo capitano a fare la comparsa nel manga, quando viene spedito direttamente sulla terra per prelevare la sorella adottiva Rukia, accusata di aver ceduto i suoi poteri ad un umano.
Viene presentato come un personaggio estremamente freddo, duro, potente, rigido osservatore delle regole. Questo suo comportamento di fanatica fedeltà delle regole, viene da una doppia promessa:
l’amatissima moglie morente, gli chiese di proteggere la sorella Rukia, che aveva abbandonato anni prima per salvarsi, ma allo stesso tempo, il suo clan si aspetta grandi cose e fierezza da Byakuya.
Lacerato dai dubbi e dai rimorsi, Byakuya decise di far entrare la giovane Rukia all’interno del Clan Kuchiki, per poi promettere a se stesso che non sarebbe mai più andato contro la legge, anche se questo significava uccidere la giovane.
Dopo un combattimento durissimo, Ichigo riesce a far rinsavire il capitano, sconfiggendolo non solo nel corpo ma anche nello spirito, abbattendo e vincendo tutte le sue armi migliori. Byakuya arriva addirittura a diventare scudo per Rukia, proteggendola dall’attacco di Gin.

Dopo essere finito in secondo piano per lunghissimo tempo, Byakuya rientra in grande stile nella storia del manga durante gl’ultimi concitatissimi attimi della saga di Hueco Mundo, trovandosi ad affrontare Zomari LeRoux, Settima Espada e arrancar più veloce della storia.
Nella battaglia, lo spietato numero sette arriva a sfruttare come arma anche il corpo dell’inerme Rukia, cosa che scuote nel profondo il capitano. Alla fine della battaglia, anche se Zomari è ormai incapace di contrattaccare o di combattere ancora, Byakuya lo uccide, accusandolo di averlo ferito nell’orgoglio.
Mentre sta per iniziare la battaglia a Karakura, il sesto capitano si trova come altri imprigionato dentro l’Hueco Mundo.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Senbonzakura (Mille ciliegi)
Comando: Appassisci
Shinkai: la zampà di Byakuya si scompone in un centinaio di petali di ciliegio, microscopiche ed affilatissime lame che riducono a brandelli la carne dell’avversario.

Bankai: Senbonzakura Kageyoshi mille katana giganti fuoriescono dal terreno, ognuna di esse si separa in mille petali di ciliegio, creando un vortice di inaudita potenza offensiva.
Byakuya ha sviluppato due tipi di tecniche in questo bankai:
- Appena evocati i petali si dispiegano in battaglia come un mare in tempesta, Byakuya può spostarli con il palmo della mano, spedirli addosso al proprio nemico, oppure compattarli in una difesa. È una tecnica dalla prorompente forza offensiva che però perde in velocità e manovrabilità.
Dal punto di vista stilistico, questa tecnica ha molte similitudini con il controllo delle sabbie di Gaara, nel manga Naruto.
- Senkei (Scena d’annientamento): i petali si ricompongono in migliaia di spade a misura normale, che circondano il campo di battaglia. A scelta, queste spade attaccano a comando l’avversario, oppure si depositano leggiadre tra le mani del loro possessore, in modo che possa battagliare corpo a corpo.
- Shukei Hakutei Kenz (Spada dell’imperatore bianco): spettacolare tecnica finale, i petali assumono una colorazione bianco candido. Byakuya li raduna attorno formando due enormi ali d'angelo, che vanno a confluire in un'unica spada tra le sue mani.

----------------------------------------------------------

Sajin Komamura



CITAZIONE
Nome: Sajin Komamura
Rango: Capitano della 7° Compagnia
Altri Ruoli:
Storia: cresciuto solo e parecchio suscettibile riguardo al suo aspetto (tanto che ha sempre cercato di nasconderlo quando a contatto con altri), Komamura trovò un amico in Kaname Tousen, che, forse per via della sua cecità, fu il primo a rivolgergli la parola.
Con l’aiuto di Tousen e la benevolenza di Yamamoto, Sajin entrò nel Gotei 13, precisamente nella quinta compagnia, al tempo in cui Aizen era luogotenente.

Il suo ruolo è abbastanza marginale lungo tutta la Soul Society. I momenti focali sono il combattimento contro Zaraki Kempachi, in cui mostra il suo bankai e l’amicizia con Tousen, e il brevissimo momento in cui fronteggia Aizen, venendo rapidamente sconfitto.
Successivamente, giura assieme al vicecapitano di Kaname di riportarlo sulla retta via.
Riappare dopo la saga di Hueco Mundo, pronto assieme a vari altri capitani per contrastare Aizen e i suoi ultimi scagnozzi nel tentativo di distruggere Karakura.
Qui, in pochi secondi, devasta e uccide l'arrancar Poe, che aveva sconfitto Ikkaku Madarame.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Tenken (Punizione Divina)
Comando: sconosciuto
Shikai: la forma originale dello Shikai non è mai mostrata con chiarezza.

Bankai: Kokujo Tangen Myo’o (Punizione del Paradiso) in bankai, la zampà si trasforma in un enorme gigante guerriero armato di spada, che troneggia in altezza almeno ad una settantina di metri. Non abbiamo ancora ammirato le capacità in battaglia di tale bankai.

----------------------------------------------------------

Shunsui Kyoraku



CITAZIONE
Nome: Shunsui Kyoraku
Rango: Capitano della 8° Compagnia
Altri Ruoli:
Storia: Amante delle donne e del godersi la vita, Shunsui appare subito come un capitano differente dagli altri, quasi tutti silenziosi sicari, pazzi invasati o fanatici del combattimento.
Innamorato della sua sottoposta Nanao, Shunsui s’imbatte in Chad. Agli inizi, prova a bere una tazza di saké con il ragazzo, fare una chiacchierata amichevole. Sottovalutandolo, il ragazzo tenta di colpirlo a più riprese, ma semplicemente restandosene seduto, il capitano evita ogni colpo. Quando alla fine si rende conto che il messicano ci tiene davvero a combattere per salvare la sua amica, decide di fare sul serio, stendendolo in un solo colpo ma evitando di ucciderlo.

Come l’amico Ukitake, intuisce che c’è qualcosa di marcio nell’esecuzione di Rukia Kuchiki, e decide così di bloccarla, distruggendo il Sokyoku. Successivamente, affronta in coppia con l’amico un combattimento col maestro di spada e di vita Yamamoto, che si interrompe quando è rivelato l’inganno di Aizen.
Riappare per fronteggiare il capitano, nel mondo terreno, dopo la saga di Hueco Mundo.

Assieme a Jushiro Ukitake, è stato il primo capitano del Gotei 13 ad uscire dalla scuola di addestramento del vecchio Yamamoto.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Katen Kyokotsu (Follia delle Ossa e dei Fiori Celesti)
Comando: 'Il Vento dei Fiori è inquieto e il Dio dei Fiori piange. Il Vento Celeste è inquieto e il Dio della Morte ride
Shikai: Una delle uniche due zampàkuto doppie della Soul Society, si trasforma in due possenti scimitarre dall’aria mediorientale. A differenza di quella dell’amico Ukitake, la cui zampà non rivelata è una spada singola, Shunsui presenta giù due katane.

Bankai: non rivelato.

----------------------------------------------------------

Kaname Tousen



CITAZIONE
Nome: Kaname Tousen
Rango: Capitano della 9° Compagnia
Altri Ruoli:
Storia: Kaname Tousen è un giovane cieco di colore, che durante la sua vita s’innamorò di una giovane donna, che amava la pace e la giustizia.
La ragazza si sposò, con grande dispiacere di Tousen, ma il dispiacere più grande fu lo scoprire poco tempo dopo, che il marito della donna l’aveva assassinata.
Prendendo la zampàkuto della donna, Tousen giurò così di difendere la giustizia e di preservare la pace nella Soul Society, trasformandosi così in una specie di giustiziere. Il problema però, è che anche un concetto sbagliato può per lui diventare giustizia.

Infatti, Kaname Tousen è uno dei capitani traditori che si è unito alla cospirazione messa in atto da Aizen, un tempo suo superiore nella quinta compagnia. Il motivo di tale alleanza è semplice: il cieco Tousen non può cadere nelle super ipnosi che la zampàkuto di Aizen può creare.
Andando con ordine, Tousen appare per la prima volta alla riunione di tutti i capitani del Gotei 13, e successivamente alla presunta morte di Aizen, scende i guerra, nonostante affermi di odiarla.
Lungo il suo cammino incrocia Uryu Ishida, appena uscito dal combattimento contro Mayuri, e lo sconfigge con un singolo colpo.
Durante la messa in atto della condanna di Rukia, Kaname viene messo a difesa del patibolo assieme al suo vecchio compagno d’armi Komamura. I due affrontano prima in coppia e poi separatamente Zaraki Kenpachi.
Kaname prova un profondo odio verso il capitano dell’undicesima compagnia, perché vede nella sua frenesia per il combattimento il caos e la violenza che ha sempre tentato di debellare.
Nel combattimento nonostante utilizzi il suo peculiare bankai, viene sconfitto.

Scappa così assieme ad Aizen e a Gin, e il suo ruolo diventa abbastanza marginale. Durante il corso della trama mozza un braccio all’Espada Grimmjow Jaguarjack come punizione per essersi lanciato all’attacco della Terra senza un ordine preciso, infine, sul finire sulla saga di Hueco Mundo, parte assieme ai suoi compagni traditori verso la città di Karakura, con l’intenzione di distruggerla.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Suzumushi (Insetto foglia)
Comando: Canta
Shikai: l’esatta forma nello Shikai non è mai stata rivelata precisamente. Sembra essere già in grado di annullare i sensi dell’avversario, ma non si conosce in quale misura

Bankai: Enma Koorogi (riferimento al guardiano dell'aldilà che decide se l'anima va in paradiso o all'inferno) il fenomenale bankai di Tousen prende la forma di una gigantesca sala ovale, all’interno della quale vengono annullati tutti i sensi (olfatto, vista, udito) di chi non stringe tra le mani la zampà. Sembra però che il tatto funzioni ancora, dato che durante il combattimento, Zaraki riesce ad evitare i colpi più mortali avvertendo la sensazione della spada che trafigge la pelle, e spostandosi così all’ultimo secondo.

----------------------------------------------------------

Toshiro Histugaya



CITAZIONE
Nome: Toshiro Histugaya
Rango: Capitano della 10° Compagnia
Altri Ruoli:
Storia: uno dei personaggi più importanti della storia e bambino prodigio, il piccolo Toshiro è riuscito a sviluppare Shikai e bankai della sua zampàkuto in brevissimo tempo, entrando di diritto nel Gotei 13.

Il giovane ghiacciolino viene presentato alla riunione del Gotei, e, subito dopo la morte di Aizen, inizia ad indagare sui fatti poco chiari e puliti che stanno accadendo all’interno delle Soul Society, soprattutto per aiutare la giovane Momo Hinamori, sua amica d’infanzia.
I sospetti di Toshiro si concentrano su Gin Ichimaru, questo grazie alla rete di menzogne tessuta da Aizen, e il giovane capitano finisce col combattere contro il camerata della terza compagnia.
Dopo di che, scoprendo la verità su Aizen e vedendo l’amica Momo venire quasi uccisa, Histugaya si lancia in battaglia contro il traditore, venendo sconfitto però in un solo colpo, malgrado fosse entrato in modalità bankai.

Dopo la Soul Society, Toshiro scende sulla terra assieme ad una squadra di shinigami, questo per proteggere Ichigo e la sua città dalle invasioni arrancar.
Durante il corso della seconda invasione, combatte accanitamente contro Shawlong, uno dei migliori fracciones di Grimmjow, finendo poi con lo sconfiggerlo.
Nella terza invasione, si trova prima ad affrontare Yammi, constatando che la maggior parte dei suoi attacchi, per quanto forti, trovano nell’Espada un'obbiettivo tenace. Successivamente, viene messo KO dal sostituto sexta espada Luppi.
In breve però fa la sua comparsa, giusto il tempo per accumulare le energie e ripetere il bankai, con il quale sconfigge definitivamente l’avversario.

Richiamato nella Soul Society, ritorna in scena alla fine della saga di Hueco Mundo, quando tutti i capitani del Gotei si riuniscono per difendere la città Karakura dall’attacco di Aizen e i suoi ultimi Espada.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Hyorinmaru (Cerchio di Ghiaccio)
Comando: troneggia sul cielo ghiacciato!
Shikai: la zampà di Toshiro è un arma elementale, ed è considerata la più potente zampàkuto di ghiaccio esistente. Nel suo stadio Shikai prende la forma di un immenso drago ghiacciato, che congela tutto ciò che c’è sul suo cammino.

Bankai: Daiguren Hyorinmaru (Anello di Ghiaccio dell'Inferno del Grande Loto Scarlatto, riferito all'ultimo girone dell'inferno buddista) ottiene la forma di due grandi ali, che crescono sulla schiena, ed è in grado di manovrare e congelare tutta l’acqua presente nell’atmosfera, creando attacchi di inaudita potenza.
Essendo ancora giovane, Toshiro non riesce a gestire il bankai in battaglia tanto a lungo quanto i suoi altri colleghi.

----------------------------------------------------------

Zaraki Kenpachi



CITAZIONE
Nome: Zaraki Kenpachi
Rango: Capitano della 11° Compagnia
Altri Ruoli:
Storia: Ossessionato dal combattimento al punto da farne uno stile di vita, Zaraki è indubbiamente il capitano più potente nel corpo a corpo, probabilmente inferiore solamente al vecchio Yamamoto.

Senza nome, nacque nel distretto Zaraki, uno dei più pericolosi di tutta la Soul Society, e si autoproclamò Kenpachi, il nome con cui vengono indicati lo shinigami più potenti del Gotei 13.
Passò la gioventù pellegrinando per le periferie, combattendo contro chiunque si dimostrasse un avversario degno. Qui conobbe Yachiru, a cui lui dette il nome portandola con se, e anche Yumichika e Madarame Ikkaku, con cui ebbe uno scontro.
Successivamente, diventò membro del Gotei 13 uccidendo in combattimento il precedente capitano dell’undicesima compagnia, guadagnandosi l’odio di Kaname Tousen, che lo vedeva come un portatore di caos nella pace del gruppo.

È il terzo capitano ad apparire in Bleach, subito dopo Byakuya e Gin. Dopo aver visto come Ichigo ha ridotto il suo subordinato più forte, Ikkaku, il capitano parte alla ricerca dello shinigami dai capelli arancioni, affrontandolo in un duello estremamente sanguinario, che finisce con un pareggio.
Successivamente, Zaraki decide di aiutare Kurosaki e compagni, mettendosi contro il Gotei 13, e affrontando da solo Tousen e Komamura.
Sconfigge facilmente il capitano della nona compagnia in modalità bankai, preparandosi poi ad affrontare il volpaccio, scontro che però non avviene.

Zaraki fa il suo grande ritorno nella saga dell’Hueco Mundo, affrontando in un’epica battaglia la sua controparte arrancar, Noitora Jiruga.
Il combattimento, estremamente violento, mette a dura prova le capacità di entrambi i contendenti. Alla fine sfruttando l’antica arte del Kendo, appresa dal vecchio Yamamoto in persona, Zaraki libera un colpo dalla potenza demenziale, con il quale riesce quasi a tagliare in due l’Espada.
Il combattimento finisce di lì a poco, con l’undicesimo capitano che ringrazia la quinta spada ormai morta per l’entusiasmante scontro.

L’incredibile potenza di Zaraki proviene dalla sua pressione spirituale esagerata, talmente grande che per far durare maggiormente i duelli si è fatto costruire dalla dodicesima compagnia una speciale benda, che funziona come sigillo: l’indumento infatti, succhia fuori dal capitano energia spirituale, e questo all’infinito.

CITAZIONE
Zampàkuto
Zaraki è l’unico capitano del Gotei 13 a non conoscere il nome della sua zampàkuto. Per lungo tempo l’aveva trattata come una semplicissima spada, uno strumento da guerra, e soltanto dopo lo scontro con Ichigo, desiderando di diventare più forte, prova a chiedere il nome all’arma. Lei però non risponde, avendo ormai perso ogni rispetto per il suo proprietario.
Nome: sconosciuto
Comando: sconosciuto
Shikai: nessuno

Bankai: nessuno

----------------------------------------------------------

Mayuri Kurotsuchi




CITAZIONE
Nome: Mayuri Kurotsuchi
Rango: Capitano della 12° Compagnia
Altri Ruoli: Direttore dell’istituto di Ricerche della Soul Society
Storia: Mayuri appare nella saga della Soul Society. Il suo personaggio è una riuscita rivisitazione dello stereotipo dello scienziato pazzo: Kurotsuchi si distingue subito per essere uno psicopatico privo delle morali più semplici: memorabile è la sequenza in cui utilizza come armi esplosive una serie di suoi sottoposti da poco tra i suoi ranghi, con l’unico scopo di eliminare Ishida e Orihime.

Il giovane Quincy e il capitano matto si affrontano in uno scontro spietato e crudele, in cui lo scienziato afferma con orgoglio e selvaggio piacere di aver partecipato allo sterminio della razza dei Quincy, materiale per i suoi studi, e di aver causato così la morte tra atroci sofferenze del nonno e maestro di Ishida. Il giovane guerriero, traboccante di spirito vendicativo, sfrutta tutto il suo potere, scagliando addosso al capitano e al suo bankai un dardo di pura energia, che riesce ad aprire nel mezzo di Mayuri un grottesco foro. Il capitano riesce però a salvarsi, autoinfliggendosi una ferita con la sua spada, che lo trasforma in uno strano liquido. In questo stato, Mayuri fugge dal campo di battaglia.

Con un look completamente nuovo, il capitano ritorna in grande stile durante la saga di Hueco Mundo, trovandosi davanti la sua nemesi tra gli Espada: il numero Otto, Szayel Aporro Grantz.
Durante il corso di questa saga, il carattere di Mayuri è stato notevolmente buonizzato dato la sua appartenenza allo schieramento degli eroi, ma la follia e la gioia nella ricerca e nello studio del nemico è rimasta immutata.
Giunto in battaglia per soccorrere Ishida e Renji, Mayuri affronta in modo altalenante l’Espada Ricercatore, mettendolo spesso in difficoltà. Sul finire del combattimento, Aporro sfrutta il suo ultimo potere per rinascere nel corpo di Nemu Kurotsuchi, vice e figlia dello scienziato, arrivando quasi ad ucciderla. Qui Mayuri da di nuovo sfoggio della sua follia, informando l’Espada che nel corpo della ragazza era contenuta in enorme quantità una potentissima droga che mette in scacco l’Arrancar, rendendolo completamente indifeso e portandolo alla morte e sconfitta.
Dopo lo scontro, Mayuri cura le ferite dei due guerrieri che precedentemente avevano affrontato l’Espada, per poi penetrare nel laboratorio segreto di quest’ultimo.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Ashisogi Jizo (Testa assassina di Ksitigarbha)
Comando: Strappa
Shikai: la spada diventa un tridente dorato dalle lame serpeggianti, al cui centro si trova la testa di un neonato dagl’occhi chiusi. Quando un avversario è trafitto dalla zampà, le terminazioni nervose nell'arto colpito finiscono disabilitate. Se la ferita è abbastanza profonda, la vittima non è in grado di usare nessun arto, indipendentemente da dove è stato colpito. Al contrario della normale paralisi, questa non impedisce alla vittima di sentire il dolore. Mayuri stesso si diverte a infilzare più volte Ishida, godendosi le sue urla.

Bankai: Konjiki Ashisogi Jizo (Jizo Mozzapiedi Color Oro). Durante il Bankai, la zampà si trasforma in un gigantesco e grottesco neonato d’oro con un corpo da lombrico. Può combattere sfruttando un mucchio di lame che espelle da sotto il corpo, ma emette anche un veleno potentissimo ideato dallo stesso Mayuri con il proprio sangue, cosa che lo rende immune ad esso.

----------------------------------------------------------

Jushiro Ukitake



CITAZIONE
Nome: Jushiro Ukitake
Rango: Capitano della 13° Compagnia
Altri Ruoli:
Storia: Nato da una numerosa famiglia della bassa nobiltà, Ukitake non appare come la maggior parte dei capitani durante la prima riunione del Gotei 13. In quel momento, stava riposando nella sua abitazione personale, soprattutto per via di una malattia che lo affligge fin dalla giovane età.

Durante il corso della saga della Suol Society non riveste mai un ruolo importante. Salva Ganju, Hanataro e Rukia da uno spietato Byakuya, per poi comprendere che nelle accuse che si muovono alla ragazza vi è qualcosa di infondato. Decide così di ribellarsi ai precetti che aveva giurato di difendere, e collaborando con il fidato amico Shunsui distrugge il Sokyoku, per poi fuggire e affrontare in un breve scontro mai mostrato il maestro Yamamoto.
Alla fine della saga, concede a Ichigo il titolo di Sostituto shinigami.
Riappare più avanti, nel mondo terrestre, per fronteggiare l'attacco di Aizen.

Assieme a Shunsui Kyoraku, è stato il primo capitano del Gotei 13 ad uscire dalla scuola di addestramento del vecchio Yamamoto.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Sogyo no Kotowari (Logica dei Pesci Gemelli)
Comando: Che tutte le onde siano il mio scudo. Che tutti i fulmini siano la mia lama
Shikai: Una delle uniche due zampàkuto doppie della Soul Society, va a formare due katane a doppia lama unite da un nastro rosso. Non sono state mostrate le abilità in suo possesso.

Bankai: non rivelato.

image
© Orochibuto for Hueco Mundo - Vietata la Copia

Edited by Orochibuto - 18/4/2009, 09:44
 
Top
1 replies since 21/10/2007, 14:01   2981 views
  Share