[SPOILER]Sasuke potrebbe..., aver attivato il mangekyou

« Older   Newer »
  Share  
· J a ) k`
CAT_IMG Posted on 4/4/2008, 11:54     +1   -1





teoria by [a-L-e]


Allora : secondo me sasuke ha ottenuto il mangekyou, non saprei dire se eterno o meno: ho messo assieme le vignette di quelle 3 pagine che riguardano il volto di sasuke , per poter meglio analizzare la cosa :

image

image

1) notate la macchia di sangue sulla fronte , lasciata dalle dita di itachi: questa NON tocca nessun occhio

2) inquadratura sull'occhio destro, pulito

3) sasuke inclina leggermente il capo verso destra ,il sangue di itachi arriva all'occhio di sasuke

4) il sangue comincia a sgorgare dall'occhio di sasuke

5) l'occhio sanguina copiosamente: anche io all'inizio pensavo fosse il sangue di itachi che era andato a finire sull'occhio di sasuke e quindi era sceso, ma guardando bene questa vignetta , il sangue che esce dall'occhio è davvero TROPPO : confrontatelo con la macchia sulla fronte : anche il colore del sangue è diverso , quello che sgorga dall'occhio di sasuke è più scuro, ed anche la quantità secondo me fa capire bene che quel sangue non è di itachi.

6) il sangue cola dalla guancia di sasuke

7) un fulmine : di solito kishimoto non mette ste cose a caso , secondo me qui, qualcosa di importante è accaduto : sasuke ha ottenuto il ms

8) altra inquadratura su sasuke

9) sasuke sorride , e gli occhi sono volutamente oscurati dall'autore grazie all'effetto scenico del lampo

10) penultima inquadratura sull'occhio.

11) l'occhio si chiude

Il sangue di itachi quindi, andando a toccare l'occhio di sasuke, ha attivato un procedimento grazie al quale sasuke ha ottenuto un qualche tipo di mangekyou, non saprei dire se eterno o meno. Questo spiegherebbe il sorrisino di sasuke e perchè l'occhio di sasuke ha preso a sanguinare.



 
Top
¬Shinji
CAT_IMG Posted on 4/4/2008, 13:05     +1   -1




:gratt: la teoria fila... però bisogna capire se l'MS eterno si può avere anche senza avere un MS di "base".
La mia teoria per l'Ms eterno è che no bisogna per forza prendere l'occhio del fratello per avere l'MS eterno... sappiamo che uno dei modi per avere l'ms è uccidere il proprio amico (o così pare).
E se si uccide il fratello? Se è vero che l'Ms si attiva con il dolore, o con i sensi di colpa, sasuke uccidendo itachi può avere l'Ms... e la teoria di ale funzionerebbe alla grande...
 
Top
chedino
CAT_IMG Posted on 4/4/2008, 14:34     +1   -1




Io non credo che lo abbia attivato, penso che il sangue diluito dall'acqua sia colato via.....
Comunque vedremo se ce l'ha o no
 
Top
· J a ) k`
CAT_IMG Posted on 4/4/2008, 14:41     +1   -1




CITAZIONE (chedino @ 4/4/2008, 15:34)
Io non credo che lo abbia attivato, penso che il sangue diluito dall'acqua sia colato via.....
Comunque vedremo se ce l'ha o no

ma l'altro sangue da dove esce? :o_o:


e poi perchè sul nuovo cap attiva solo lo sharingan sinistro? :o_o:

va be controllo del chakra pawa,però non credo sia così banale :gratt:
 
Top
¬Shinji
CAT_IMG Posted on 4/4/2008, 14:44     +1   -1




piccola rettifica per chedino:
se è vero che il sangue si è mischiato con l'acqua, il sangue più "puro" (e quindi più scuro ) partirebbe da sopra, dalla fronte... mentre quello più chiaro scenderebbe dall'occhio... siccome è il contrario la tua teoria non regge... è vero che sarebbero dettagli, ma kishimoto sta molto attento a ste cose :sasa:
 
Top
dakuan
CAT_IMG Posted on 4/4/2008, 15:11     +1   -1




era la stessa cosa che avevo pensato io vedendo quella pagina.

oddio, non tutto sto viaggio, non ci ho pensato così tanto, però la scena mi ha dato l'idea che kishimoto volesse far intendere che l'occhio di sasuke era diventato come quello di itachi....
 
Top
¬Bol
CAT_IMG Posted on 4/4/2008, 19:25     +1   -1




Non mi va di commentare nuovamente la teoria di ale, l'ho già fatto :asd:
Dico solo che, alla luce dell'ultima pagina del capitolo 396, la situazione non mi è per niente chiara.
SPOILER (click to view)
Sasuke attiva solo lo sharingan sinistro, quello in cui è colato il sangue. Perché?
Se un occhio stesse sviluppando MS e non fosse possibile utilizzarlo, allora dovrebbe essere l'altro occhio.
Se Sasuke potesse usare solo l'occhio sinistro, non avrebbe molto senso.
Altre idee non mi saltano alla mente.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/4/2008, 22:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,509
Reputation:
0

Status:
Anonymous


· J a ) k` secondo mè hai ragione!!! e infatti oggi mi erano sorti strani dubbi sul perchè sasuke abbia attivato solo a 1 un occhio lo sharingan...
 
Top
mozza91
CAT_IMG Posted on 4/4/2008, 22:36     +1   -1




attiva solo l'occhio sinistro perchè è una pippa e non ce la fa a attivarlo ad entrambi dopo un combattiymento con un itachi mezzo morto...
se itachi fosse stato al 100% sasuke non lo vedeve nemmeno il mangekyou del fratello...moriva prima...
 
Top
· J a ) k`
CAT_IMG Posted on 4/4/2008, 22:39     +1   -1




a parte che il tuo è un commento OT.....sorvolando su questo è già stato detto milioni di volte che la storia non si fa con i SE, quindi è inutile arrampicarsi suglispecchi.Chiudiamo qui questo discorso :sasa:
 
Top
asabi
CAT_IMG Posted on 5/4/2008, 12:54     +1   -1




sembra proprio che lo abbia attivato :sisi: scusate ma queste immy di che capitolo sarebbero ?
 
Top
· J a ) k`
CAT_IMG Posted on 5/4/2008, 13:03     +1   -1




caitolo 393 :sasa:
 
Top
asabi
CAT_IMG Posted on 5/4/2008, 13:10     +1   -1




certo :ahsisi: prima si stramazzare accanto al fratello :sasa:
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/4/2008, 15:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
13,467
Reputation:
0
Location:
Palermo :D

Status:
offline


CITAZIONE (mozza91 @ 4/4/2008, 23:36)
attiva solo l'occhio sinistro perchè è una pippa e non ce la fa a attivarlo ad entrambi dopo un combattiymento con un itachi mezzo morto...
se itachi fosse stato al 100% sasuke non lo vedeve nemmeno il mangekyou del fratello...moriva prima...

e poi se nn sbaglio,se si vuole attivare lo sharingan bisogna farlo da entrambi gli occhi.....
 
Top
· J a ) k`
CAT_IMG Posted on 5/4/2008, 15:08     +1   -1




nessuno lo ha mai detto :nosa: teoricamente basterebbe un controllo del chakra migliore di quello di un medico (si parla di quantità di chakra piccolissime canalizzate un una zona delizata)
 
Top
16 replies since 4/4/2008, 11:54   706 views
  Share