Mondo di One Piece

« Older   Newer »
  Share  
-=BaS=-
CAT_IMG Posted on 6/4/2008, 17:06     +1   -1




Questo topic ha lo scopo di chiarire molto brevemente cosa sia il mondo di Op...essendo quest'ultimo un mondo completamente inventato e di pura fantasia.
Molto spesso davanti a un'opera di questo calibro si può rimaner confusi e, spesso e volentieri sbagliando, si rischia di non apprezzare un'opera di siffatta qualità come OnePiece.

Prima cosa che va subito chiarita è questa:
Il "Mondo di OP" è un vastissimo territorio prevalentemente ricoperto d'acqua, ed, escludendo una lunga striscia di terra (chiamata red line) che divide perfettamente a metà questo "mondo", le uniche zone di terra ferma abitate sono isole (di grandezza variabile).
Esiste inoltre una "striscia" di mare perpendicolare alla red line chiamata grande blu (rotta maggiore) larga qualche centinaia di Km.
image
Questa zona è completamente diversa dagli altri mari ed è in questa tratto di mare dove si possono incontrare la maggior parte dei personaggi più forti e pericolosi di OnePiece.
image
Le 4 zone che si formano dall'intersecarsi della red line con la rotta maggiore danno origine ai 4 mari "normali": settentrionale, meridionale, occidentale, orientale.

Ora analizzaremo nel dettaglio cosa abita e quali sono le leggi che regolano OP.
I protagonista, compreso il protagonista, sono pirati...tutto il mondo creato da Oda è ricco di tesori e segreti di cui i pirati vogliono prendere possesso, per fama, potere e ricchezza.
Esiste anche un governo mondiale, la marina, che comanda questo mondo e cerca di opporsi a tutti i pirati che lo popolano.
Esistono ovviamente anche persone "normali" che non fanno parte ne di ciurme pirata ne dei corpi della marina.
In fine c'è una piccola branchia tuttora poco conosciuta: i rivoluzionari, che hanno le intenzioni di sovvertire il governo mondiale.
Fatto salva questa, molto generale introduzione, c'è da far presente che, su tutte o quasi le isole sparse sul vastissimo territorio di OP, possono vigere diverse regole o leggi (alcune sono per esempio regni a sè stante che subiscono solo di riflesso quello che succede nel resto del mondo, su alcune non vi è tutela del governo, su altre vi si trovano solo pirati ecc.).
Ora sta a voi scoprire i moltissimi segreti...

 
Top
0 replies since 6/4/2008, 17:06   241 views
  Share