Gotei 13 : Vice Capitani & Seggi - Spoiler -

« Older   Newer »
  Share  
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 24/5/2008, 15:27     +1   -1





Prima Compagnia

Chojiro Sasakibe


CITAZIONE
Nome: Chojiro Sasakibe
Rango: Vice capitano Prima compagnia
Storia: fedelissimo servitore del capitano Yamamoto, Chojiro è il più silenzioso e schivo tra tutti i vice capitani. Non parla quasi mai: le uniche parole che proferisce sono i comandi della sua zampàkuto, e prima di agire aspetta un cenno d’assenso del proprio comandante.
Presente molto spesso nel manga, è però un personaggio quasi inesistente, che si limita a rimanere dietro il proprio capitano. Combatte una sola volta, e viene sconfitto da Ichigo grazie ad un solo colpo.

Seguendo Yamamoto come di consueto, è sceso sulla terra per affrontare Aizen e i suoi arrancar nella battaglia decisiva a Karakura.
Tite Kubo lo disegna senza iridi e pupille nel manga, facendo intendere che potrebbe essere cieco. Nell’anime questo dettaglio è stato cambiato: gli occhi sono diventati color ambra.

Come mostrato negli omake disegnati da Kubo, Sasakibe è un amante della cultura occidentale da quando, durante una missione nel mondo terreno, si trovò ad ammiare due facoltosi inglesi durante il té delle cinque.
Preferisce quindi lo stile di vita europeo e la sua culinaria, uniche caratteristihce che lo contrastano al suo superiore.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Gonryoumaru (Solenne Spirito)
Comando: Perfora
Shikai: la katana si trasforma in uno stocco, simile a quello dei moschettieri francesi. Dato che Ichigo riesce a sconfiggerlo con un singolo colpo, non sappiamo se questo shikai possiede qualche potere particolare.

-------------------------------------------------------------

Seconda Compagnia

Omaeda Marechiyo

image image image


CITAZIONE
Nome: Omaeda Nikkoutarouemon Yoshiayamenosuke Marechiyo
Rango: Vice capitano Seconda compagnia
Altri Ruoli: capo della seconda sezione della compagnia: messaggeri.
Storia: proveniente da una famiglia altolocata, Omaeda è uno shinigami grezzo, alto e grasso, amante del cibo e dai comportamenti spesso indiscreti e fastidiosi, ad esempio ama ficcarsi le dita su per il naso. Di certo è difficile pensare che sia il secondo più potente membro dei corpi d’assalto speciali di cui la Seconda Compagnia fa parte.

Nel corso della storia Omaeda non compie niente di eclatante, appare giusto il tempo necessario per farsi sconfiggere da Ichigo in un sol colpo. Riappare nel capitolo 315, al fianco di Soi Fong per difendere la città di Karakura dall’attacco di Aizen.
Uno dei Vicecapitani a trovarsi in guai seri durante il suo combattimento, un colpo di fortuna lo porta a salvarsi: il suo nemico infatti viene erroenamente ucciso da Soi Fong mentre battagliava con un secondo arrancar.
Di seguito, da prova di possedere almeno un minimo di coraggio, frapponendosi fra il nemico e il suo capitano, bloccando per lei un colpo.

Omaeda compie gli anni il 5 Maggio, suo padre si chiama Marenoshin, sua madre Mareka. Ha una sorella maggiore, Maremi, un fratello più giovane Marejirousaburou, e una sorellina, Mareyo. Quest'ultima è l’unica della famiglia ad essere dolce e graziosa, tutti gli altri sono quasi del tutto identici ad Omaeda. Ironia della sorte, essendo così diversa, è lei ad essere presa per la brutta del gruppo.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Gegetsuburi (Cinque Teste)
Comando: Distruggi (una traduzione più corretta sarebbe potuta essere “spiaccica”)
Shikai: in shikai la zampa di Oomaeda diviene un mazza frusto chiodato, una enorme palla di ferro attaccata da una catena. Ichigo la riduce in briciole con un pugno.

-------------------------------------------------------------

Terza Compagnia

Izuru Kira

image image image


CITAZIONE
Nome: Izuru Kira
Rango: Vice capitano Terza compagnia
Altri Ruoli: fu membro della 4° compagnia, non si conosce il seggio.
Storia: Orfano, molto amato dai fan della serie, da giovane Kira era molto amico di Momo Hinamori (per la quale sembra avere un’infatuazione) e Renji Abarai, suoi compagni di classe all’accademia.
Come i compagni, da giovane scese sulla terra assieme ad altri studenti per un viaggio nel mondo dei vivi, dove finirono però aggrediti da un branco di Hollow Giganti, manipolati da Aizen Sousuke.
Lo stesso capitano della quinta compagnia arrivò a salvarli, vedendo in ognuno di loro dei potenziali schiavi da poter sfruttare per i propri scopi.

Kira divenne quindi prima un membro della quinta compagnia, ed in seguito andò alla terza dove fu riconosciuto vice capitano di Gin Ichimaru.
Durante il corso della Soul Society più che Aizen sembra essere Gin a sfruttare Kira, costringendolo a trattenere in duello Rangiku Mustumoto. Combattimento che il giovane perderà.
Ritorna nella Battaglia di Karakura, dove Aizen e i resti del suo esercito giungono per distruggere tutto. Kira si trova a combattere contro Avirama, schizzato fracciones dell'Espada Barragan.
Nel brevissimo ma estremamente inteso scontro che segue, grazie alle abilità della sua spada Kira riesce a bloccare inerme al terreno il nemico arrancar, decapitandolo e vincendo.
Dopo, viene salvato da Yamamoto prima di diventare l'ennesima vittima del mostro Ayon, concentrandosi così sul curare tutti i compagni feriti.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Wabisuke (Uomo Miserabile)
Comando: alza la testa
Shikai: la lama della zampa si piega in un doppio angolo retto. E’ un’arma che sfrutta poteri derivanti dal Kido, la cui capacità consiste nel raddoppiare il peso di un oggetto ad ogni colpo.

-------------------------------------------------------------

Quarta Compagnia

Isane Kotestu

image image image


CITAZIONE
Nome: Isane Kotetsu
Rango: Vice Capitano Quarta compagnia
Storia: fedele alla sua capitana, Isane ha una sorellina che occupa il rango di Terzo Seggio della Tredicesima compagnia. Poco presente durante il corso del racconto, segue Restu Unohana in ogni suo spostamento, e combatte soltanto per pochi secondi contro Ichigo, assieme ai vice capitani di prima e seconda compagnia, venendo sconfitta.
In seguito, la rivediamo nell’Hueco Mundo assieme al suo superiore, dove cura le ferite di Rukia, Hanatarou e Byakuya.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Itegumo (Nebbia Ghiacciata)
Comando: Corri
Shikai: la zampàkuto diviene una katana con tre lame distinte, non si conosce se possiede qualche particolare abilità.

Yasochika Iemura


CITAZIONE
Nome: Yasochika Iemura
Rango: Terzo Seggio Quarta compagnia
Altri Ruoli: Comandante della prima squadra di soccorso sul campo, vicepresidente Associazione Maschi Shinigami
Storia: medico biondo che risulterebbe molto più affascinante senza gli occhiali (come affermano alcuni suoi colleghi), ha la sfortuna di essere il terzo seggio più debole di tutta la Soul Society, condizione che lo costringe a dare del Lei a tutti gli altri shinigami di pari grado.
Come quasi tutti i membri della Quarta Compagnia prova un misto di paura e fastidio nei confronti dei membri dell’undicesima, e Yasochika soffre spesso perché non può sfogarsi come vorrebbe con loro. È un tipo preciso e puntiglioso e tiene un diario delle giornate all’ospedale, in cui descrive anche alcuni aneddoti sulla sua vita. Ad esempio racconta di come sia impossibile per lui trovare lenti a contatto, dato che non sono vendute alla SS e non può sfruttare quelle terrestri.
È nato il 29 Febbraio.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Sconosciuta ()
Comando:
Shikai: non rivelato

Hanatarou Yamada


CITAZIONE
Nome: Hanatarou Yamada
Rango: Settimo Seggio Quarta compagnia
Storia: ragazzo dall’aria malaticcia e perennemente stanca, viene prima preso come ostaggio da Ichigo e Ganju, ma finisce con l’unirsi a loro per salvare Rukia.
Amico di Rukia, andava a pulire la sua cella e finiva spesso col parlare con lei, venendo a sapere tutto di Ichigo e della sua vita sulla terra.
Per tutto il corso della Soul Society, ha l’importante compito di curare le ferite dei protagonisti sconfitti, ma alla fine della saga non appare più molto.
Ritorna negli ultimi atti di Hueco Mundo, seguendo Byakuya Kuchiki nel combattimento contro il Septimo Espada, e finisce quasi ucciso da Rukia sotto il controllo dell’arrancar. Viene salvato dalla superiore Isane.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Hisagomaru ()
Comando:
Shikai: apparsa poche volte in alcuni extra del manga e nei filler dell’anime, la zampàkuto di Yamada si trasforma in un bisturi. Ha la capacità di curare le ferite, non procurarle, ma può comunque caricare energia spirituale da rilasciare in un unico fendente (in maniera simile al bankai di Ikkaku Madarame).

Harunobo Opobiro


CITAZIONE
Nome: Harunobo Opobiro
Rango: Ottavo Seggio Quarta compagnia
Altri Ruoli: vice comandante prima squadra di soccorso su campo.
Storia: Affascinante giovane shinigami molto apprezzato dalle ragazze di varie compagnie, da cui riceve parecchie lettere. Da quel poco che si è visto sembra avere un comportamento e degli atteggiamenti di odio verso la bruttezza simili a quelli di Yumichika Ayasegawa. Il suo compleanno è il 14 Aprile

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Sconosciuta ()
Comando:
Shikai: non rivelato

-------------------------------------------------------------

Quinta Compagnia

Momo Hinamori


CITAZIONE
Nome: Momo Hinamori
Rango: Vice capitano Quinta compagnia
Storia: cresciuta assieme all’amichetto Hitsugaya, Momo andò all’accademia in giovane età finendo nella stessa classe di Renji Abarai e Kira Izuru che divennero suoi grandi amici. Durante un uscita sulla terra finirono aggrediti da un branco di hollow, modificati da Sosuke Aizen, e poco prima di venire uccisi, lo stesso capitano arrivò a salvarli.
Da quel giorno in avanti, Momo divenne una fedele servitrice del capitano, un amore e un rispetto che sfociavano quasi nel fanatismo. Inutile dire che il macchinoso Sosuke seppe sfruttare al meglio questo suo amore.

Alla presunta morte del superiore Momo si lancia come una furia alla caccia degli assassini, puntando prima a Gin Ichimaru e successivamente al suo stesso amico Hitsugaya, non senza rimpianti e continui dubbi. Quando finalmente Aizen mostra la sua vera faccia, arriva vicinissimo ad uccidere la ragazza con un colpo di spada, mandandola in uno stato comatoso.
Al suo risveglio, malgrado le apparenze, Momo è quasi del tutto ammattita e il suo amore per Aizen continua a farle credere che il povero capitano sia stato costretto a fare ciò che ha fatto.

Torna durante la battaglia di Karakura, riuscendo con una trappola a mettere in difficoltà le fracciones di Halibel. Viene però messa KO dalla loro bestia Ayon.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Tobiume (Pruno Volante)
Comando: Schiocca
Shikai: dalle qualità della zampa si direbbe che sia un’arma di tipo elementale, ma può anche darsi che si tratti di una spada che sfrutta il Kido. In rilascio prende la forma di una specie di diapason con una delle sue aste più corte. La capacità di Tobiume è di accumulare energia infuocata sulla sua punta, sparando sfere esplosive in grado di causare ingenti danni.

-------------------------------------------------------------

Sesta Compagnia

Renji Abarai


CITAZIONE
Nome: Renji Abarai
Rango: Vice capitano Sesta compagnia
Altri Ruoli: fu 6° seggio dell'Undicesima Compagnia
Storia: forse il vice capitano più popolare ed importante in Bleach, Renji è prima un avversario, poi un compagno d’avventure di Ichigo & Co.
Crebbe nel 78° distretto della Soul Society, uno dei peggiori in assoluto, un posto orribile dove omicidi e furti erano all’ordine del giorno. Lì conobbe Rukia, che divenne la sua migliore amica.
I due rimasero sempre assieme e quando tutti i loro compagni d’infanzia finirono col morire, i due decisero di iscriversi alla scuola per shinigami e diventare membri del Gotei 13, per una vita migliore.
Accadde che a Rukia venisse proposto di entrare a far parte del nobile Clan Kuchiki. Senza capire che per la ragazza era una sofferenza allontanarsi da lui, Renji affermò di essere estremamente contento per la sua fortuna, nonché geloso. Quando finalmente capì l’errore commesso, Abarai si mise come obbiettivo diventare più potente di Kuchiki per poter liberare Rukia.

Prima di essere graduato Vice Capitano della Sesta compagnia, aveva militato a lungo nella Quinta, assieme agli amici Momo Hinamori e Kira Izuro: quando erano giovani, i tre furono salvati da Aizen ed Ichimaru, che li portarono nella compagnia per continuare ad addestrarli Nessuno sapeva che era stato tutto un trucco, una trappola escogitata da Aizen per avere dei subordinati da poter sfruttare. Essendo Renji il più ribelle e il meno controllabile, il capitano traditore ebbe la buona idea di non tenerlo con se, inviandolo nell’Undicesima compagnia, dove Renji divenne sesto seggio, e facendosi amici Ikkaku Madarame (il primo a tentare d’insegnargli il bankai) e Yumichika Ayasegawa.
Nel medesimo periodo in cui Rukia veniva spedita sulla terra, divenne finalmente luogotenente di Byakuya.

Quando Rukia scomparve e i suoi poteri vennero assorbiti da Ichigo, i due potenti membri della Sesta Squadra scesero sulla terra per uccidere l’umano e riportare a casa la ragazza, per sottoporla ad un processo. L’obbiettivo non subito spiegato di Renji, era quello di eliminare personalmente l’umano a cui Rukia aveva donato i poteri così da restaurare quelli della ragazza.
Combatte quindi Ichigo una prima volta, ma per via di un sigillo ai suoi poteri non riesce a sconfiggerlo, e deve intervenire il capitano Byakuya.
Affronta Kurosaki una seconda volta, nella Soul Society, cinque volte più forte dato che non ha più alcun blocco per sfruttare la sua potenza. Per lui però è comunque sconfitta, e finisce con l’implorare Ichigo di salvare Rukia.

Guarito dalle ferite, raggiunge Yuruichi e lo shinigami dai capelli Arancioni per sottoporsi all’allenamento speciale. In brevissimo tempo, raggiunge il bankai, facilitato già da passate lezioni con Ikkaku.
Parte quindi solo per salvare Rukia, ma sulla sua strada si ritrova Byakuya. In una selvaggia battaglia i due si confrontano, e Renji finisce col cadere, trafitto dall’immenso bankai del capitano.
Salvato da un sottoposto, e guarito da Yamada della Quarta Compagnia, Renji prende in custodia Rukia mentre Ichigo combatte. Nel finale, i due shinigami si ritrovano uniti contro Aizen, che sconfigge entrambi con un singolo colpo.

Renji scende quindi sulla terra assieme ad altri shinigami per aiutare Ichigo contro gli arrancar. Combatte e uccide Ilforte Grantz, poi viene costretto da Urahara ad allenare Chad per le future battaglie.
Segue Ichigo nell’Hueco Mundo e qui affronta prima da solo, poi con Uryu, l’Ottava Espada Aporro Grantz. L’espada conosce i segreti dei poteri di Renji per via dello scontro con Ilforte, fratello dell’Ottavo, quindi la battaglia si rivela parecchio difficoltosa nonostante il basso livello dell’avversario.
Sul unto di essere sconfitti, giunge in campo Mayuri che salva lo shinigami e il quincy, curando le loro ferite.

Renji ha un senso dello stile strampalato. Nei momenti di relax alla Soul Society e quando scende sulla terra, porta spesso vestiti estremamente variopinti, colorati e di pessimo gusto, con motivi a fiore o figure geometriche. A partire dalla scuola shinigami ha preso l’hobby di tatuare sulla fronte estensioni delle proprie sopracciglia, conferendo loro forme arabesche molto complesse.
Nei primi momenti della storia portava spesso un paio di grossi occhiali da sole, che sono poi stati sostituiti da delle bandane.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Zabimaru (Coda di Serpente)
Comando: ulula
Shikai: zampà di tipo fisico, che fa utilizzo esclusivo della forza bruta, senza avere nessun particolare potere. Appena rilasciata, la lama si divide in vari tasselli, ognuno munito di un uncino, che possono snodarsi e allungarsi attraverso delle giunzioni tra loro. Non si capisce bene la lunghezza massima raggiungibile in questo stato. Ai suoi primi utilizzi sembrava un massimo di tre o quattro metri, ma pare quasi che più la trama va avanti, più Renji possa allungarla.
Nello scontro con Szayel Aporro sembra arrivare ad una lunghezza di una ventina di metri.

Bankai: Hihio Zabimaru (Re Babbuino Zabimaru) Zabimaru si dispiega in una grande struttura suddivisa in una miriade di tasselli che possono scomporsi e ricomporsi attraverso l’energia spirituale dello shinigami. All’apice di questa catena uncinata vi è una possente testa serpentesca, circondata da una criniera rosso sangue.
In modo simile ad Ichigo, quando è in Bankai gli abiti di Renji cambiano: le spalle gli vengono coperte da una folta pelliccia marrone, su un lato della divisa l’immagine di un teschio.
Oltre a normali attacchi fisici, Hihio possiede una tecnica nota come hikotsu taiho che gli permette di sparare potenti proiettili di energia dalla bocca del serpente.

Rikichi


CITAZIONE
Nome: Rikichi
Rango: Tutto fare della Sesta compagnia
Storia: giovanotto all’apparenza imbranato, che svolge varie mansioni guardia e pulizia, ma che possiede anche una zampàkuto. Non è specificato se ricopra un qualche seggio particolare.
Come molti giovani membri della Sesta compagnia si è arruolato nel Gotei per seguire Renji Abarai, loro idolo. Imitando il vice capitano, Rikichi si tatua estensioni delle sopracciglia, anche se si è limitato ad una semplice freccia.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Sconosciuto
Comando:
Shikai: non rivelato

Bankai: non rivelato

-------------------------------------------------------------

Settima Compagnia

Iba Tetsuzaemon


CITAZIONE
Nome: Iba Tetsuzaemon
Rango: Vice capitano Settima compagnia
Altri Ruoli: Presidente Associazione Maschi Shinigami
Storia: Iba è uno shinigami dallo stile simile a quello di un gangster della Yakuza, porta una panciera, occhiali da sole, e sulla schiena ha tatuato un gatto bianco con un sole nascente.
Apparteneva all’Undicesima Compagnia, ma l’abbandonò in favore della settima perchè impossibilitato a diventare Vice Capitano. Mantiene comunque un atteggiamento spaccone e aggressivo come quello dei suoi ex camerati che però lo guardano spesso con disprezzo. In seguito si scoprirà che questa caccia sfrenata all’avanzamento di grado è soltanto per far felice l’anziana madre.

Estremamente fedele al capitano Komamura, durante la saga della Soul Society affronta in combattimento Ikkaku, quando questi si unisce ai Ryoka per ordine di Zaraki. La battaglia tra i due più che essere un vero combattimento tra guerrieri è una lunga bevuta di sake, intervallata dal gioco della morra cinese e brevi scaramucce quando questo è finito.
Riappare nel capitolo 314, a seguito del capitano, per difendere la città di Karakura dall’assalto di Aizen e gli arrancar. Scopriamo più avanti che Iba conosce il segreto del bankai di Ikkakur.
Viene messo KO dalla bestia Ayon.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Sconosciuta ()
Comando:
Shikai: la zampàkuto di Iba appare soltanto durante il combattimento contro Ikkaku. Mentre è sigillata ha la forma di un corto coltello, nello shikai è invece una scimitarra da cui fuoriesce una specie di uncino.

Jirobo di Nanabandai


CITAZIONE
Nome: Jirobo di Nanabandai
Rango: Quarto seggio Settima compagnia
Altri Ruoli: Kamaitachi
Storia: fratello minore di Jidambou, il più forte dei quattro guardiani delle porte della Soul Society, Jirobo è uno shinigami abbastanza meschino, che vanta il titolo di Kamaitachi, che sta a significare che è il più potente nel campo delle armi da lancio. Il fatto che sia tremendamente scarso rende meglio l’idea di come gli shinigami siano esperti nell’arte della spada.
Affronta Orihime e Uryu Ishida, finendo facilmente sconfitto da quest’ultimo.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Tsunzakigarasu (Corvo Fenditore)
Comando: Dispiega le ali e vola alto
Shikai: la zampàkuto si trasforma in una miriade di shuriken che volteggiano ad alta velocità attorno al loro possessore. Le abilità offensive di questa zampa non vengono molto analizzate, in quando ad Ishida bastano pochi colpi per stendere Jirobo.

-------------------------------------------------------------

Ottava Compagnia

Nanao Ise

image


CITAZIONE
Nome: Nanao Ise
Rango: Vice capitano Ottava compagnia
Altri Ruoli: vicepresidente dell’associazione Shinigami donna
Storia: Apparsa nel capitolo 102, Nanao non partecipa mai attivamente a nessuna battaglia in Bleach, in quanto sembra essere più una burocrate che una vera guerriera. È comunque vero che trovandosi davanti Chad, si offra personalmente di sbrigare la faccenda da sola. È il suo capitano, innamorato di lei, che preferisce non farle rischiare di sporcarsi le mani.

Più avanti nella saga della Soul Society, tenta di aiutare Shunsui e Ukitake nella lotta contro il Generale Yamamoto, ma al vecchio basta amplificare la sua pressione spirituale per spedirla senza colpo ne ferire al tappeto, quasi con una crisi respiratoria. Successivamente appare raramente.
Ragazza seria e precisa, si trova spesso in contrasto con il proprio superiori così sfarzoso e amante della bella vita, e non perde occasione per bacchettarlo e tentare di sistemarlo.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Sconosciuta ()
Comando:
Shikai: Non rivelato

Tatsuhusa Enjyouji

image


CITAZIONE
Nome: Tatsuhusa Enjyouji
Rango: Terzo Seggio Ottava Compagnia
Storia: nerboruto guerriero coi capelli raccolti in treccine dall’aria indiana, Tatsuhusa affronta Sado Yasutora nel capitolo 105 di Bleach. È esperto in una tecnica di battaglia abbastanza demente, chiamata Houzankenbu, temuta ed amata dai sottoposti, che consiste semplicemente nell’agitare la spada completamente a caso. Chad lo sconfigge con un singolo pugno.

Scomparso dalla trama principale, Tite Kubo riutilizza questo personaggio in alcuni brevi racconti extra a colori: Tatsuhusa è qui rappresentato come un servitore fedele di Shunsui, attento ai problemi d’amore del capitano, e per di più anche lui un innamorato non corrisposto. L’oggetto dell’amore di questo terzo seggio è la Capitana Soi Fong.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Sconosciuta ()
Comando:
Shikai: Non rivelato

-------------------------------------------------------------

Nona Compagnia

Shuhei Hisagi


CITAZIONE
Nome: Shuhei Hisagi
Rango: Vice capitano Nona compagnia
Storia: silenzioso giovane, estremamente serioso e abile, ha un tatuaggio sulla faccia che rappresenta un 69 (ma può anche essere interpretato per due 9, uno rovesciato).
Bocciato due volte all’esame di ammissione per l’accademia shinigami, una volta iniziati i corsi si distinse come uno dei più talentuosi studenti, tanto che prima ancora di completare gli studi, gli venne promesso un posto immediato all’interno del Gotei 13.
Da giovane guidò un gruppo di novellini in una uscita nel mondo terreno, dove finirono attaccati da un esercito di hollow geneticamente modificati da Aizen Sosuke. E' in quella occasione che si procurò le tre cicatrici che gli deturpano la faccia.
Nella saga ambientata nella Soul Society si vede poco o niente, e il suo unico scontro l’ha contro Yumichika. Shuhei lo sottovaluta credendolo un quinto seggio qualsiasi, ma finisce sconfitto dall’abilità segreta della zampàkuto dell’avversario.
Partecipa alla battaglia di Karakura difendendo uno dei quattro pilastri piazzati per sostituire la vera città con una copia fittizia da usare come ring. Rilasciando il suo shikai, riesce ad avere la meglio in combattimento contro l'arrancar Findore Klarius.
Viene messo KO dalla bestia Ayon.

Quasi cento anni prima dei fatti narrati nel normale corso di Bleach, Shuhei venne salvato dall’attacco di un Hollow di taglia gigante dall’ex capitano della Nona compagnia, Kensei.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Kazeshini (Mieti Vento)
Comando: falcia
Shikai: prende la forma di una di un paio di doppie falci, unite l'una all'altra da una catena.

-------------------------------------------------------------

Decima Compagnia

Matsumoto Rangiku

image image image


CITAZIONE
Nome: Matsumoto Rangiku
Rango: Vice capitano Decima compagnia
Storia: frizzante e vitale shinigami con un passato da orfana, crebbe assieme a Gin Ichimaru. Sembra che i due condividano una storia d’amore, brutalmente tranciata dalla fuga del capitano nell’Hueco Mundo.
Durante la Saga alla Soul Society, aiutò il proprio comandante a far chiarezza sulla morte di Aizen e finì col confrontarsi con Kira Izuru, che sconfisse grazie ai poteri della propria zampàkauto.
Scese sulla terra per aiutare Ichigo contro gli Arrancar, vincendo così un combattimento contro uno degli scagnozzi di Grimmjow, Nakim. Di seguito affrontò con scarso successo l’arrancar Luppi.

Dopo l’ordine di ritirata degli shinigami sulla terra, ridiscese a Karakura assieme al suo capitano per difenderla dall’attacco di Aizen e gli ultimi residui degli Espada. Combatte contro le fracciones di Halibel, avendo scarse possibilità dato il 3 vs 1. Di seguito, viene messa KO dalla bestia Ayon.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Haineko (Gatto Cenere)
Comando: Ruggisci
Shikai: semplice katana ricurva con l’elsa a forma di stella, in rilascio Haineko scompare, trasformando la lama in fumo. La foschia circonda l’avversario attaccandolo da ogni lato.

-------------------------------------------------------------

Undicesima Compagnia

Yachiru Kuroshishi


CITAZIONE
Nome: Yachiru Kuroshishi
Rango: Undicesima compagnia
Altri Ruoli: Presidentessa Associazione Shinigami Donna
Storia: dolcissima bambina dai capelli rosa confetto, Yachiru era un’orfana senza nome che viveva nelle zone più brutali della periferia della Soul Society. Un giorno volle il destino che lei e Zaraki s’incontrassero dopo l’ennesimo massacro perpetrato dallo shinigami. Fu Kenpachi a darle nome, e a portarsela dietro come compagnia nella sua vita prima d’allora estremamente solitaria.

Da allora Yachiru lo ha sempre seguito, assistendo ad ogni suo combattimento e fremendo per vederne di nuovi, non tanto per la sete di sangue, ma per la contentezza di vedere l’amato Ken-chan divertirsi.
Non si è mai visto la bambina combattere, ma dimostra spesso capace di grandi cose: possiede una velocità eccezionale ed una pressione spirituale decisamente alta.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Sconosciuta ()
Comando:
Shikai: Non rivelato

Madarame Ikkaku


CITAZIONE
Nome: Madarame Ikkaku
Rango: Terzo Seggio Undicesima compagnia
Storia: Vagabondo invasato che girava per la campagna in cerca di nemici d’affrontare, Ikkaku ebbe un incontro scontro con Zaraki che lo segnò profondamente. Rimasto vivo dopo la battaglia per puro miracolo, decise di seguire fino alla morte il potente shinigami che l’aveva sconfitto, entrando a far parte dell’Undicesima compagnia, giurando di morire sotto il suo comando e di non abbandonare mai il gruppo.

Ikkaku è il primo shinigami che Ichigo incontra alla sua entrata nella Soul Society. I due si affrontano, e Madarame è costretto ad ammettere che il ragazzo dai capelli arancioni è davvero abile, finendo a terra sconfitto.
Successivamente, unendosi al gruppo dei Ryoka, affronta l’ex camerata Iba in un combattimento poco serio, in cui si limitano a bere e conversare.
Ikkaku è tra gli shinigami che scendono sulla terra per dar man forte al protagonista in vista dell’attacco degli arrancar. Durante la seconda invasione ad opera di Grimmjow e della sua banda, si confronta in combattimento con il sedicesimo arrancar Eduardo Leones. In questa battaglia che lo mette a dura prova, è costretto a sfruttare ogni singola arma a sua disposizione, compreso il suo segretissimo e fenomenale bankai.

Da qui in avanti, Ikkaku non è più presente in modo rilevante nella trama. Ritorna in scena nella battaglia di Karakura, dove difende uno dei pilastri. La sua cocciutaggine nel non voler mostrare il suo bankai, lo porta ad essere l'unico sconfitto tra i quattro shinigami difensori: l'arrancar Poe, riesce a polverizzare la colonna ed il suo shikai, costringendolo al terreno.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Hoozukimaru (Lanterna del Demone)
Comando: allungati
Shikai: la spada si unisce al fodero in un sansetsukon: una lancia da battaglia snodata in tre sezioni. Ikkaku è molto veloce ed abile ad usarlo; questo è il principale stadio che sfrutta.

Bankai: Ryumon Hoozukimaru (Emblema del Drago Demone Luce) la zampa diventa tre colossali lame da combattimento unite tra loro da una catena dagli enormi anelli. Sulla centrale di queste lame, si nota l’effige di un dragone, che funziona come la barra turbo di un videogioco: più va avanti la battaglia, più il dragone si colora, caricando l’energia emessa in un fenomenale colpo esplosivo che può essere rilasciato a piacimento.
Solo due shinigami sono a conoscenza del suo bankai: Renji e Yumichika, che si fanno dare lezioni private per poter raggiungere questo stadio.

Yumichika Ayasegawa


CITAZIONE
Nome: Yumichika Ayasegawa
Rango: Quinto Seggio Undicesima compagnia
Storia: Quinto Seggio soltanto perché il numero 4 non gli piaceva e il Terzo era già preso da Ikkaku. Yumichika è un giovane estremamente vanesio, che odia tutto ciò che a suo parere è brutto o sgraziato. Amico di vecchia data di Ikkaku, lo seguì all’interno dell’Undicesima compagnia dopo che questi ebbe affrontato Zaraki.

Nella saga della Soul Society è impegnato in due soli combattimenti importanti: nel primo finisce con l’essere sconfitto in battaglia da Ganju dopo averlo ripetutamente sbeffeggiato e sottovalutato. In seguito, combatte contro il vice capitano Shuhei Hisagi che commette il suo stesso identico errore, credendo che uno del suo livello non possa farsi battere da un misero Quinto seggio. Yumichika invece sfodera l’abilità segreta della sua zampa, sconfiggendolo.

Assieme ad Ikkaku va sulla terra per aiutare Ichigo contro gli Arrancar. L’unica volta che combatte lo fa contro il sostituto Sexta Espada Luppi, che inutile dirlo, lo riempie di botte. Più tardi, viene salvato assieme agli altri dall’intervento del capitano Histugaya.
Partecipa alla battaglia di Karakura, difendendo uno dei pilastri che sostituiscono la città fittizia con quella vera. Nel farlo, si trova costretto a combattere l'arrancar Coolhorn, fracciones di Barragan, che riesce a sconfiggere dopo un breve ma intenso scontro.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Fuzikuzyaku (Pavone del Glicine)
Comando: fiorisci
Shikai: la zampàkuto di Ayasegawa si trasforma in una falce a quattro lame.
Inizialmente non sembra avere poteri speciali, ma più avanti, Yumichika ammette che non usa la sua vera abilità perché nell’Undicesima compagnia si tende a denigrare chi usa poteri particolari al posto della pura forza fisica. La peculiare e tremenda capacità di questa zampa è quella di risucchiare tutta l’energia spirituale dell’avversario e usarla per rinfoltire e rafforzare quella dell’utilizzatore della spada.

Per succhiare l'energia al nemico, la zampa si estende in una lunga serie di corde, da cui fuoriescono boccioli di fiori, che fioriscono al momento di sconfiggere l'avversario.

Aramaki Mikizou

image


CITAZIONE
Nome: Aramaki Mikizou
Rango: Decimo Seggio Undicesima compagnia
Storia: amante del bere, spesso ubriaco, Aramaki appare poco prima del duello tra Mayuri e Uryu Ishida. Porta lontano dalla battaglia Orihime su ordine del Quincy, e viene quindi raccolto da Yachiru, che porta entrambi al cospetto di Zaraki.
In seguito, segue i protagonisti lungo la loro marcia nella Soul Society, senza mai intervenire troppo.
Sembra non essere molto apprezzato da molti dei suoi colleghi.

CITAZIONE
ZampàkutoSconosciuta
Nome: ()
Comando: sconosciuto
Shikai: non rivelato

-------------------------------------------------------------

Dodicesima Compagnia

Nemu Kurotsuchi


CITAZIONE
Nome: Nemu Kurotsuchi
Rango: Vice capitano Dodicesima compagnia
Storia: figlia creata artificialmente dal capitano Mayuri, Nemu è il massimo capolavoro dello scienziato nel campo della manipolazione delle anime e dei corpi.
Questa sua condizione di creazione artificiale, la porta ad essere spesso maltrattata e picchiata dal padre, che la considera al pari di un oggetto. Nonostante questa violenza, la giovane è molto legata a suo padre, anche affezionata.
Silenziosa, da poco nell’occhio durante la serie (malgrado la sua minigonna). Nel combattimento tra Uryu e Mayuri sacrifica il suo corpo per permettere al padre di colpire il Quincy, ma quando nel finale Ishida risparmia la vita al capitano non mirando alla testa, lei gli salva la vita, concedendogli l’antidoto al veleno che lo scienziato ha disperso nell’aria.
Torna nell’Hueco Mundo, dove subisce la terrificante abilità di Szayel Aporro, “Gabrielle”. Dal corpo scompare ogni traccia di linfa vitale, permettendo all’Espada di tornare a nuova vita.
Sfortunato l’Ottavo, non sapeva che il corpo della ragazza era stato imbottito di droghe dal padre per evenienza del genere, e finisce sconfitto. Successivamente, Mayuri rimette in sesto la figlia.

Kubo si è divertito a caratterizzare Nemu in modo leggermente sconcio: ad ogni riunione dell’associazione shinigami donna, quando le presenti devono mostrare le loro idee per i progetti da attuare, quelli di Nemu vengono sempre censurati dato che rappresentano forme esplicitamente falliche. Inoltre, quando Mayuri rimette in sesto Nemu dopo la tecnica di Szayel, nella versione originale quando Renji e Uryu vengono mostrati sbalorditi allo spettacolo, la ragazza emette gemiti e suoni sessuali.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Sconosciuto ()
Comando:
Shikai:.

-------------------------------------------------------------

Tredicesima Compagnia

Shiba Kaien


CITAZIONE
Nome: Shiba Kaien
Rango: Vice capitano Tredicesima compagnia
Storia: Shiba fu il fidato vice capitano di Jushiro Ukitake per moltissimo tempo, e le sue abilità erano tali che più di una volta gli venne proposto di essere promosso a capitano in altre compagnie. Dopo la sua morte nessun altro ha preso il suo posto, e la carica è attualmente combattuta dai due terzi seggi (da notare che la 13° è l’unica compagnia che ha contemporaneamente due shinigami in questa carica).
Era molto simile ad Ichigo Kurosaki, salvo per il colore dei capelli, e possedeva un tatuaggio sull'avambraccio destro.

Maestro d’armi e amico di Rukia, Shiba era amatissimo da tutti i sottoposti, capace di portare il sorriso sul volto di chiunque. Era sposato con una bella donna, Miyako Shiba e aveva una vita felice.
Accadde una notte, che sua moglie venisse uccisa e divorata da Metastacia, un gigantesco hollow artificialmente creato da Aizen Sosuke. Shiba prese la notizia malissimo e assieme a Rukia e il suo capitano andò a caccia dell’Hollow.
Il combattimento si rivelò disastroso per lui, grazie alle abilità terrificanti di cui l’essere era dotato, il corpo di Kaien finì con l’essere posseduto dalla creatura. Il cuore di Rukia venne segniata in modo indelebile quando fu costretta ad uccidere l’amato superiore.

Ma per lo spirito di Kaien non era ancora finita: l’anima di Metastacia ritornò all’Hueco Mundo, dove un arrancar se ne cibò. Costui era Aaroniero Arleri, che divenne Nono Espada e sfruttò tutti i ricordi e le memorie di Kaien per affrontare in battaglia Rukia e poterla uccidere con facilità.
Ricordando gli insegnamenti di Shiba, Kuchiki riesce però a vincere lo scontro e a salvare il vero ricordo dello shinigami.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Nejibana (Fiore Contorto)
Comando: Che i cieli e i mari si scatenino
Shikai: usata un’unica volta, dall’Espada Aaroniero Arleri, la zampa di Kaien è una spada di tipo elementare, che controlla tecniche di acqua. Nel suo shikai si trasforma in un tridente blu, attorno a cui gira vorticosamente un torrente d’acqua.

Kiyone Kotetsu


CITAZIONE
Nome: Kiyone Kotetsu
Rango: Primo Terzo Seggio Tredicesima compagnia
Storia: sorella minore di Isane, vice capitano della quarta compagnia, Kiyone è una ragazzina bionda dall’aria socievole, incline agli scherzi.
Cerca di aiutare il capitano nel salvare Rukia, ma Soi Fong la blocca arrivando quasi ad ucciderla. L’intervento di Yuroichi la salverà.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Sconosciuto ()
Comando:
Shikai: non rivelato

Bankai: non rivelato

Sentaro Kotsubaki

image


CITAZIONE
Nome: Sentaro Kotsubaki
Rango: Secondo Terzo Seggio Tredicesima compagnia
Storia: spostato con un linguaggio estremamente volgare, Sentaro è spesso in guerra con Kiyone per chi debba essere il successore di Shiba. All’apparenza i due hanno un rapporto burrascoso, ma passano spesso le giornate insieme ad ubriacarsi e compiere goliardate. Durante il salvataggio di Rukia cerca di allontanare Kiyone dalla scena dalla battaglia, ma Soi Fong sopraggiunge dietro di lui e lo stende con un colpo.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Sconosciuto ()
Comando:
Shikai: non rivelato

Bankai: non rivelato

© Orochibuto for Hueco Mundo - Vietata la Copia

Edited by Orochibuto - 26/4/2009, 21:06
 
Top
0 replies since 24/5/2008, 15:27   1642 views
  Share