We are looking for scan staffers

« Older   Newer »
  Share  
Ja)k
CAT_IMG Posted on 6/9/2008, 13:54     +1   -1




Per Semplificare e Alleggerire il lavoro sulle scan ci sembra giusto offrire la possibilità a tutti di entrarne a farne parte.
I "requisiti minimi" per entrambi sono la possibilità di collegarsi il venerdì ed il sabato (tendenzialmente dalle 15.00 alle 17.30/18.00 ma anche se proprio non avete nulla da fare come Bas :asd: prima o dopo), serietà e un minimo di celerità del lavoro (Non come bas che si prende l'impegno di fare un semplice type e poi lo finisce 2 giorni dopo, diciamo che per celerità si intende un massimo di 2/3 ore dopo aver accettato di fare un type o una trad).

SE SIETE ARRIVATI FINO A QUI E VOLETE ENTRARE NELLO SPECIFICO DI QUELLO CHE ANDRETE POI A FARE LEGGETE IL SECONDO POST E POI TORNATE QUI



Il traduttore deve, logicamente, avere buone conoscenze dell'inglese e dell'italiano, il typesetter deve padroneggiare qualche software grafico (Photoshop, gimp eccetera) abbastanza da saper mettere il testo nelle scan. Qualora venisse selezionati verrete messi in prova per un periodo tra le due alle quattro settimane per poter valutare correttamente le vostre caratteristiche (su tutte puntualità, qualità del lavoro ed impegno).

Per proporsi è sufficiente postare qui di seguito seguendo il seguente schema:
CITAZIONE
Nick: Il vostro nick
Incarico: Incarico al quale si è interessati
Esempio di lavoro: Abbiamo messo nel secondo post ciò che richiediamo di preciso :sasa:

SPOILER (click to view)
CODICE
[QUOTE]
<b>Nick</b>: Il vostro nick
<b>Incarico:</b> Incarico al quale si è interessati
<b>Esempio di lavoro:</b> Per i typesetter è sufficiente una pagina typesettata da voi, per i traduttori un brano in lingua inglese tradotto (va postato sia in eng che in ita, in modo che chi seleziona possa controllare)[/QUOTE]


Qualora uno o più candidati messi in prova venissero respinti verranno messi in prova un altro/altri candidati. Non c'è un vero e proprio limite all'inserimento di typesetter e traduttori nello scan staff, quindi questo topic rimarrà sempre aperto...

LO STAFF SI RISERVA LA POSSIBILITA' DI ALLONTANARE TUTTI I MEMBRI DELLO SCAN STAFF RITENUTI INADATTI (QUESTO VALE ANCHE PER QUELLI ATTUALMENTE ASSUNTI, NESSUNO ESCLUSO).

Edited by -=BaS=- - 2/11/2008, 21:36
 
Top
Ja)k
CAT_IMG Posted on 2/11/2008, 21:01     +1   -1




Per i TYPESETTER (inserire scritte nei baloon):


Pagine da typesettare (sono 2 spoiler, il primo di One Piece, il secondo di DGM):

SPOILER (click to view)











Testo da inserire nelle pagine:
Prima pagina:
SPOILER (click to view)
Luffy: Oh, già!! Mi ero scordato che potevi farlo!!
Mr3: Finchè non mi trovo là sotto, al Piano bollente!! Ora forza, andate tutti!! / Anch'io voglio andarmene di qui al più presto!!
Luffy: Prima stavi dicendo qualcosa a proposito di rubare una nave da guerra, giusto?
Jimbei: Infatti dobbiamo sbrigarci!
Luffy: Tu va avanti con gli altri e procuraci una nave da guerra!! / Io intanto farò il possibile contro questo tipo velenoso!! Mi è venuta un'idea!! / Non sarebbe facile rubare una nave da guerra con quel tipo alle calcagna!!
Jimbei: Hai ragione... ma sei sicuro di riuscire a farcela.........?! // Non essere troppo sconsiderato!!
Luffy: Va bene, Tre!! Combattiamo insieme!!
Mr3: Aspetta!! No, no, no, non ho la minima intenzione di combattere con quel mostro!! / Stavo solo pensando di fuggire e proteggermi le spalle al meglio che potevo...
People: Noi non siamo forti, ma ti aiuteremo, Tre-niisan!!!
Mr3: Ho detto che non voglio combattere!!


Seconda pagina:
SPOILER (click to view)
Rikei/LouFa: Th - th - th - th - that wonderful figure is...!
Zhu: What's all this now?
LouFa: [aside]a good thing happened~~~![/aside] / It's Walker-san~~~~!♥
Rikei: It's Lenalee-chan~~~~~~!♥
Allen: Lou Fa-san! / Thank you for the present you sent me. // [aside]it was delicious!♪[/aside]
LouFa: Y - You ate it then?! My mitarashi dango~!
Allen: Yup!
Rikei: Lenalee-chan, what brings you here? We don't see you very often around these parts!
Lenalee: Oh, well, we got a mission, you see, and...
Link: Walker! This is no time for idle chatter. We must find Kanda Yuu at once.
Allen: Yes, yes...
LouFa: [aside]he's got taller again...!♥[/aside]


Terza pagina:
SPOILER (click to view)
Allen: (I recited those words as though they were some kind of charm.)
LouFa: [aside]I'm sorry![/aside]
Rikei: [aside]what's that for? The argument's over already![/aside]
Allen: The future, huh...
Shifu: [aside]that's right.[/aside]
Zhu: Dear me... this truly does... / ...make one consider one's own sins...
Fou: Zhu...
Flashback!Zhu: (Say, Kanda... // Do you still see the flower...?)
[Side text: Overcoming destiny...]
[Insert text: Starting from next issue, this series will be on hiatus. We hope you understand. We will let you know as soon as the continuation is scheduled.]


Quarta pagina:
SPOILER (click to view)
People: Oh, mi sento davvero carico!! Stiamo assistendo, ad una vera battaglia di Shichibukai!! // Abbiamo ancora qualche speranza!! // E il nostro salvatore, il Capitano Buggy è con loro!! È davvero incredibile!!!
Buggy: Heheheh... // Gyahahahah... sciocchi!! Voi aspettate pure là la furia di Magellan... // Io me ne andrò libero con due Shichibukai a proteggermi!!! Idioti~~~~~~!!! // !!! // Aghh!!
Someone: ......Ci hanno scoperto!!


Ovviamente sono da typesettare tutte, così iniziate anche a farvi una minima idea di cosa voglia dire farsi un capitolo intero.




Per i TRADUTTORI (se conoscete il giapponese informateci che ci procuriamo un testo in giappo apposta per voi ^^)


Testo da tradurre:

SPOILER (click to view)
This is a forum-wide announcement
The following text is a reminder to everyone and serves as a general warning.

It's come to my attention that sadly there are people who are repeatedly breaking the rules despite warnings from our moderators. While the majority of you aren't guilty of this, once again a few people with no respect or consideration for others has ruined it for the larger community.

Our moderators deserve our respect. They are here on their own time, to help out with this site because they enjoy it and they want to help. If they continually are being subjected to this type of treatment, they won't want to do this for us anymore. So disrespect to our moderators will not be tolerated whatsoever.

When an moderator asks nicely that you stop, it may be a request, but you need to stop. And if being nice doesn't work, we're going to have to start bringing out the big guns and start banning people. This isn't something we want to do, so please don't force us into it. You can read the full rules in the General Rules, Guidelines, and Forum Etiquette (click on the thread title to be taken to the rules) thread. If you don't know the rules or haven't reviewed them recently, I would highly encourage that you read them now, because this is your reminder on what the rules are.

Let's keep this a pleasant community and keep Mangahelpers as a site that is known for great manga and great community.


------------------------------------------------------------------

Arro: Ciucc-san! // That's not what I mean...
Ciucc: You're just trying to get everyone home safely, right? / Then you don't need to know any more than that.
Arro: Stop trying to pull the woll over my eyes!! // What does Purt-san... have to do with my father, and this world, and everything else?!
Ciucc: Your'e not telling me you've never noticed, are you? Just how special that girl is... / She has Magic Cancel, an incredibly rare special ability... // Her parents aren't around... The Orcoe clan and Akigashi have been keeping watch over her since she was a kid... / You're not telling me a clever kid like you never thought that was all a little odd?




Fate attenzione a non tradurre il testo da inserire o fare il contrario.


Edited by -=BaS=- - 15/6/2009, 23:57
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2009, 19:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
18,704
Reputation:
0
Location:
basilicata

Status:
Anonymous


Nick: bella fràà
Incarico: Typesetter
Esempio di lavoro:
Prima pagina:
SPOILER (click to view)

Seconda pagina:
SPOILER (click to view)

Terza pagina:
Non sono proprio riuscito a capire come si fa... se qualcuno può darmi qualche dritta...
Quarta pagina:
SPOILER (click to view)


Un grazie a -=BaS=-
 
Top
¬Kisuke Urahara
CAT_IMG Posted on 16/6/2009, 20:25     +1   -1




Non ci siamo proprio.
Nella prima tavola hai sbagliato font, devi
usare Anime Ace, inoltre non capisco perchè in quella non l'hai usato.
Nelle altre due hai usato il font giusto, ma il type è fatto malissimo, cioè se dovessi offrire un prodotto del genere mi vergognerei.
E se mi venisse offerto un lavoro del genere Vomiterei.
Detto questo, mi spiace.
Il prossimo...
 
Top
¬Kisuke Urahara
CAT_IMG Posted on 21/12/2009, 23:49     +1   -1




Ho ripulito il topic perchè riapriamo le iscrizioni.
Ci servono 2 Typesetters.
Allora i requisiti sono gli stessi ma aggiungo un paio di note.


1-Vogliamo SERIETA' non candidatevi solo per entrare in staff e poi non fare un Cappero, perchè ci fate solo perdere tempo.
Se volete entrare in staff e ne siete degni dovete lavorare:
Tutti sono importanti, Nessuno è Indispensabile.

2-Se vi candidate dovete essere liberi il giovedì il venerdì e la domenica.

3-Ho lasciato il post di BellaFra perchè non voglio vedere nessuno schifo del genere. Dato che sono io che vi critico vi avviso che non sono buono. non sulle scan almeno.

4- Questa è una cosa opzionale, ma gradirei che i nostri typer seguissero tutti i spoiler delle serie che facciamo, in modo tale da non fare errori nei ballon.

Detto questo, buona partecipazione.

 
Top
-=BaS=-
CAT_IMG Posted on 22/12/2009, 14:12     +1   -1




Piccola postilla in aggiunta a quanto scrive Kisu...

Sia chiaro che fare il typesetter non è certamente la cosa più divertente del mondo, non vi voglio scrivere cazzate come ho letto spesso in giro, fare il type NON E' DIVERTENTE (tranne che per pochissimi :asd: ), per farlo dovete avere 1 passione per i manga 2 tempo a disposizione (che poi si quantifica in un ora a settimana 1 ora e mezza al massimo) 3 dovete essere un po' pazzi...

Se avete intenzione di provare per poi mollare dopo un paio di settimane allora evitate pure ^^, se fate parte dell'1% della popolazione studentesca che studia molto, evitate :asd: provate solo se corrispondete ai 3 punti elencati qualche riga sopra...:asd:

Buona fortuna :asd:

 
Top
MyMadness
CAT_IMG Posted on 24/12/2009, 15:45     +1   -1




Se posso... C'è percaso la possibilità di lavorare solo ad una serie?
Lo chiedo perchè riguardo serie come One Piece o D-Gray Man sono molto indietro, e non vorrei farmi troppi spoiler.
Scusate per il post, se crea problemi eliminatelo pure!



Edit: Ecco qui le scan... È il primo tentativo che faccio, spero vi piaccia!


SPOILER (click to view)
Pagina 1



Pagina 2



Pagina 3



Pagina 4


Edited by MyMadness - 24/12/2009, 16:57
 
Top
¬Kisuke Urahara
CAT_IMG Posted on 24/12/2009, 18:04     +1   -1




Allora le basi buone ci sono l'unica cosa è il riquadro nella tavola con kanda, che andrebbe più scuro a mo' di cancellare le scritte sotto( o semplicemente nasconderle alla vista)
sentiamo cosa dicono gli altri
 
Top
MyMadness
CAT_IMG Posted on 24/12/2009, 18:07     +1   -1




Sì, ho deciso di diminuirle di Opacità perchè ho visto diverse tavole in passato che adottavano questo sistema per rendere più dolce il Typing... Ma rendere il riquadro completamente bianco (o di un altro colore) non costituisce un problema, anzi, posso rimediare senza problemi!
 
Top
¬Shiroh
CAT_IMG Posted on 24/12/2009, 22:23     +1   -1




Partiamo dal presupposto che come type non è niente male, ma io preferisco sempre ricoprire le scritte jappo con quelle normali, senza oscurarle coi quadrati oppure ricoprirle solo parzialmente. Comunque ti basta un attimo di pratica e va bene, io sono favorevole :sasa:
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/12/2009, 22:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


Allora :sasa:

Il typesetting è sicuramente molto buono, migliorabile sotto qualche punto di vista (tipo i rettangoli che ti hanno già fatto notare), ma come risultato finale direi che ci siamo. Ho un po' di dubbi più che altro per il fatto che non puoi fare One Piece, ma penso che qualcosa possiamo inventarcelo per far quadrare bene gli orari. Direi che possiamo metterti in prova per un mese (poi se prima della fine della prova vai bene ti prendiamo subito :sasa:) e vedere come va sotto l'aspetto tempi :sese:
 
Web  Top
MyMadness
CAT_IMG Posted on 25/12/2009, 23:32     +1   -1




Ottimo... Purtroppo ho cominciato solo ora la visione/lettura di One Piece, ma non appena mi metterò al passo con gli Spoiler, state certi che il lavoro non macherà neanche lì!
 
Top
¬Kisuke Urahara
CAT_IMG Posted on 28/2/2010, 11:04     +1   -1




CITAZIONE (.Flegiàs @ 28/2/2010, 11:01)
Scusate sapete dirmi che font è questo?
image

Sei spudoratamente off topic.
 
Top
-=BaS=-
CAT_IMG Posted on 28/2/2010, 11:42     +1   -1




Cmq sovrebbe essere il yellowjacket
 
Top
Cicerone94
CAT_IMG Posted on 26/12/2010, 09:43     +1   -1




Io non posso diventare per il momento uno staffer ma ho visto che gli episodi di one piece voi li avete solo fino al 603 e io invece li ho disponibili fino al 609 e se mi informate sul come fare ve li posso fornire!!
:)
 
Top
19 replies since 6/9/2008, 13:54   2245 views
  Share