Arrancar Minori - Spoiler -

« Older   Newer »
  Share  
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 14/10/2008, 16:44     +1   -1




[QUOTE]
Per informazioni dettagliate sulle Zampàkuto, consultare la pagina apposita.
[/QUOTE]
[QUOTE]
Nomi
Per ciò che riguarda gli Hollow e gli Arrancar, Kubo si è rivolto parecchie volte alla lingua spagnola. Ma non solo: si può notare come svariate parole e nomi che riguardano questo campo del manga, presentano la ripetizione di una stessa lettera più volte. Succede con gli Espada:
Yammy
Starrk
Harribel
Barragan
Ulquiorra
Grimmjow
Zommari
Aporro
Aaroniero
Luppi
Nelliel

Con i Privaron:
Dordonii
Cirucci
Gantenbainne

Alcuni fracciòn:
Lilynette
Charlotte Coolhorn
Redder
Ggio
Poww
Nirgge
Nakeem Greendina
Medazeppi

E la loro arma primaria e creature:
Resurrección
Gillian
Allon
[/QUOTE]
[QUOTE]
Privaron Espada
I Privaron Espada, sono Espada decaduti, che dopo l’avvento di Aizen, si sono ritrovati ad essere molto più deboli dei nuovi arrancar artificiali creati grazie all’Orbo della Distorsione. Sono stati quindi privati del loro ruolo e del loro grado, venendo indicati con un numero a tre cifre, 10 più la loro precedente posizione.
Sono arrancar naturali, nati attraverso il lungo processo di evoluzione degli Hollow
[/QUOTE]

Dordonii Alessandro Del Socacchio

image image


[QUOTE]
Nome: Dordonii Alessandro Del Socacchio
Rango: Privaron 103
Residuo di maschera: un coprifronte d’osso.
Storia: Dordonii è l’ex terzero arrancar, non si conosce di quale generazione (antecedente alla comparsa di Neliel, l’arrancar che l’ha probabilmente sorpassato).
Ha l’aria del tipico stereotipato messicano, con il volto sparviero i baffetti alla Zorro ed un taglio di capelli “demoniaco”. È un personaggio estremamente leale, ma con una teatralità grottesca, tende a sottolineare le sue frasi attraverso ampi gesti delle braccia e delle mani. Tende ad insultare il nemico strafottente deridendolo con termini come “Nino” (ragazzino).
È il primo avversario che si para davanti ad Ichigo nella Saga di Hueco Mundo: sicuro di poterlo battere, e desideroso di dimostrarsi ancora forte e potente agli occhi di Aizen, Dordonii sfida il ragazzo esortandolo ad arrivare al cento per cento della sua potenza. Ciò che ottiene è una delle sconfitte più rapide mai assestate dal protagonista, che con la maschera di Hollow stende il Privaron in un singolo fendente.
La spada spezzata, il corpo ferito, Dordonii si sacrificherà per il suo avversario, lanciandosi contro lo squadrone degli Exequias per permettergli la fuga, morendo nello scontro.
[/QUOTE]
[QUOTE]
Zampàkuto
Nome: Hiralda
Comando: Avvolgi
[/QUOTE]
---------------------------------------------------------

Cirucci Thunderwitch

image image


[QUOTE]
Nome: Cirucci Thunderwitch
Rango: Privaron 105
Residuo di maschera: un fermaglio per capelli alla sinistra dell’acconciatura.
Storia: ex numero 5, Cirucci è una bella arrancar vestita da Lolita, tatuaggi a forma di lacrima sulle guance. Affronta Ishida e l’arrancar Pesshe, finendo però tragicamente sconfitta dalla superiorità dell’armamentario del Quincy.
Ferita e indifesa sul campo di battaglia, viene raggiunta dagli Exequias, che con molta cortesia la informano che sono venuti a finirla.
[/QUOTE]
CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Golondrina
Comando: Decapita

---------------------------------------------------------

Gantenbainne Mosqueda

image


CITAZIONE
Nome: Gantenbainne Mosqueda
Rango: Privaron 107
Residuo di maschera: un incrocio tra un coprifronte ed un paio di occhiali, è un frammento d’osso con sei denti ed una grossa stella blu nel mezzo.
Storia: ex numero 7, dai grandi capelli afro, non è molto potente. Nei pochi capitoli della sua comparsa, malgrado utilizzi ogni abilità in suo possesso, non riesce a contenere la straordinaria potenza offensiva del nuovo Chad, che sfrutta al meglio il suo nuovo paio di braccia.
Viene salvato dalla ferocia degli Exequias dal capitano Retsu, che lo rimette poi in sesto.

La sua tecnica di combattimento corpo a corpo consiste in un uso molto elevato del sonido, e a un colpo di lotta il cui nome è Uno, Dos… Cien! con il quale rifila cento pugni a velocità supersonica contro il nemico.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Doragura
Comando: sconosciuto

---------------------------------------------------------

CITAZIONE
Ex Espada
Indichiamo con questo termine gli arrancar che hanno fatto parte della formazione degli Espada per prima mostrata nel manga, ma che hanno, per un motivo o per l’altro, abbandonato il gruppo. Essi si differenziano dai Privaron dal fatto che ormai sono completamente fuori dall’esercito di Aizen e non posseggono più numero.

Nelliel Tu Oderschavank

image image


CITAZIONE
Nome: Neliel Tu Oderschavank
Rango: ex numero 3, tatuaggio sulla schiena
Residuo di maschera: cranio di capra sopra la testa.
Storia: la dolce Nel appare nel capitolo 245, inseguita dai suoi fratelli, ex fracciones, attraverso il deserto, occupati in uno strano gioco. Inizialmente, Nel sembra solo una ragazzina petulante e piagnona, che si affeziona in modo esagerato e insopportabile ad Ichigo… ma nel volume 33, mostra la sua inaspettata faccia.
Sotto gli occhi di tutti, disperata per ciò che il Quinto Espada Noitora Jiruga sta facendo ad Ichigo, Neliel si trasforma in una sensuale femmina dai capelli indomiti, e dalla potenza in battaglia stratosferica.

Neliel era infatti un Espada al servizio di Aizen, zelate, seria e rispettosa degli ordini. In tempi passati, era in continua collisione con Noitora, per via del desiderio di diventare invincibile di quest’ultimo. I due combatterono più e più volte, finché, esasperato, Noitora non decise di ricorrere a sporchi trucchi, alleandosi all’arrancar Aporro Grantz. Riuscì così a battere la ragazza.
Con un possente fendente le spaccò quasi per metà il cranio, con una bizzarra conseguenza: senza motivi apparenti Nel si trasformò in una bambina, priva totalmente di memoria.

Tornata adulta nella Saga di Hueco Mundo, Neliel affronta come ai vecchi tempi il suo arcinemico Noitora, in uno scontro quasi alla pari. Rilasciando, Nel riesce a soverchiare il potere dell'avversario, ma proprio mentre sembra avere la vittoria in pugno, ritorna ad essere bambina.
Con un calcio crudele, numero 5 la spedisce a terra, svenuta. Rinviane più avanti, giusto in tempo per veder cadere, sconfitto e morente (non senza una certa malinconia), il rivale Noitora.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Gamuza (kanji per guerriero antilope)
Comando: proclama

---------------------------------------------------------

Luppi

image


CITAZIONE
Nome: Luppi
Rango: ex sexta espada, tatuaggio sull’addome, a destra.
Residuo di maschera: una mascella, sulla testa
Storia: una volta che Grimmjow viene mutilato da Tousen, Luppi è integrato del corpo degli Espada per prenderne il posto.
Egli è un femmineo arrancar, molto sicuro di se, amico di chiacchierate di Gin, che odia annoiarsi.
Scendendo sulla terra non ha problemi a sconfiggere Yumichika, e per questo decide di intrattenere un duello multiplo con lui, Ikkaku, Rangiku e il capitano Hitsugaya. Riesce con un possente colpo del suo rilascio a mandare momentaneamente al tappeto il capitano, e con facilità tiene testa a tutti gli altri contendenti
Dopo una breve interruzione di Urahara, a colpirlo ritorna Toshiro, che ha recuperato le forze. In un singolo colpo, distrugge il rilascio del suo nemico, ma non riesce comunque ad uccidere Luppi, che giura vendetta… cosa che non otterrà mai.
Tornato nell’Hueco Mundo, Luppi assiste impotente al ritorno di tutta la potenza di Grimmjow, che riguadagna la sua posizione uccidendo in un solo colpo il rivale.

---------------------------------------------------------

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Trepadora (rampicante)
Comando: strangola

CITAZIONE
Fracciones
Con Fracciones (in spagnolo frazione) si indicano Arrancar a doppia cifra che gli Espada scelgono personalmente, come prova della loro superiorità, come servitori. Il numero di fracciòn per ogni Espada non è limitato o definito da leggi, ed è quindi a completa discrezione del suo possessore: Szayel Aporro si porta dietro interi battaglioni, altri come Noitora o Stark, si accontentano di un singolo servitore. Altri ancora semplicemente non ne hanno.

Lista dei Fracciones (per Espada):
Stark
Lilynette

Barragan
Quello Barragan è il secondo per numero di membri. Conta un totale di ben sei elementi, tra i quali spiccano quelli che l’Espada definisce “I 4 Draghi”, forse i più forti e fedeli della cricca.
Choe Neng Poww
Avirama Reddah
Findore Klarius
Charlotte Coolhorn
Ggio Vega
Nirgge Parduoc

Halibel
Apache
Mila Rose
Sun Sun

Noitora
Tesla

Grimmjow
Terzo in ordine di grandezza, quella di Grimmjow è una vera e propria banda di scagnozzi formatasi prima ancora della trasformazione in arrancar.
Shawlong Qufang
Ilforte Grantz
Eduardo Leones
D Roy Linker
Nakeem Greendina

Szayel Aporro
Il gruppo più grosso e numeroso, quella di Grantz è una armata di arrancar imperfetti ed hollow mostro geneticamente modificati dallo stesso Espada. Si possono dividere in due tronconi: arrancar medicina, di cui Aporro si ciba per guarire dalle proprie ferite, ed arrancar guerrieri, per la maggior parte giganti superiori ai quattro metri. Conosciamo i nomi di solo tre membri:
Lumina
Verona
Madazeppi

---------------------------------------------------------

Lilynette

image


CITAZIONE
Nome: Lilynette
Rango: fracciòn di Stark
Residuo di maschera: un ampio resto di teschio attorno alla testa, con due corna ed un tatuaggio rosso.
Storia: Lilinette è una giovanissima arrancar, che tratta Stark più come un amico o un fratello maggiore che come un capo. Alla sua prima apparizione la vediamo svegliare bruscamente l’Espada dal sonno, per poi saltargli addosso, solleticarlo e prenderlo a pugni per mantenerlo sveglio.
Durante la battaglia della Karakura fittizia si dimostra molto coraggiosa e battagliera, tanto che Stark all’inizio la trattiene per il colletto per evitare che si avventi sui capitani. E quando Kyoraku chiede all’uomo di allentare la piccola, lei sembra quasi scandalizzata.

A Karakura la piccoletta ingaggia una "feroce" battaglia contro Ukitake, che dopo un iniziale disinteresse le ruba di mano la zampakuto constringendola ad una specie di gioco/allenamento motivandola a colpirlo e a cercare di sconfiggerlo, senza mai alzare le mani su di lei.
I due diventano così protagonisti di svariate scene comiche.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: ???
Comando: ???

---------------------------------------------------------

Choe Neng Poww

image


CITAZIONE
Nome: Choe Neng Poww
Rango: Fracciones di Barragan, uno dei quattro Draghi, 32° Arrancar
Residuo di maschera: mascella attorno al mento, con due escrescenze ai lati
Storia: probabilmente il più forte dei servitori del vecchio Espada, Poe è un omaccione dall’aria orientale con due tatuaggi sugli zigomi. È tra i personaggi più alti di Bleach, tanto che supera in altezza addirittura Sajin Komamura.
La sua forza fisica e la sua resistenza sembrano addirittura pari a quelle di un capitano, e dietro la facciata di personaggio calmo e serioso si nasconde una mente psicotica che lo porta a sottovalutare il nemico e a lanciarsi in risate terrificanti ogni volta che tentano senza successo di colpirlo.

Partecipa alla battaglia della Karakura fittizia, assaltando il pilastro di scambio difeso da Ikkaku Madarame, ed è l’unico dei quattro draghi a vincere il suo duello, sconfiggendo lo shinigami e causando il crollo della struttura in sua difesa.
L’intervento del Capitano Komamura, che inizialmente sembra avere la peggio, porta Poe ad una veloce morte, ritrovandosi d’innanzi uno dei più terrificanti bankai mai apparsi.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Calderòn (Globicefalo)
Comando: respira

---------------------------------------------------------

Avirama Reddah

image


CITAZIONE
Nome: Avirama Reddah
Rango: fracciones di Barragan, membro dei Draghi
Residuo di maschera: elmetto da legionario sulla testa
Storia: forse il più pazzo del gruppo, Avirama è un invasato che prima di ogni battaglia si scatena in un rito di preparazione, nel quale vorrebbe anche coinvolgere il nemico. Questo rito, consiste nell’urlare in faccia all’avversario tutta la propria rabbia e la propria furia omicida.
In Kira Izuru, suo nemico nella battaglia dei pilastri, trova qualcuno dalla mentalità completamente opposta alla sua, cosa che lo fa innervosire terribilmente.
Nella battaglia, breve ma intensa, Avirama si trova spesso in vantaggio per via della sua capacità di combattere sulla lunga distanza, ma un attacco diretto lo porta ad essere preda dei poteri di Wabisuke, che lo abbatte ed uccide.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Aguila (aquila)
Comando: Scalpalo

---------------------------------------------------------

Findore Klarius

image


CITAZIONE
Nome: Findore Klarius
Rango: fracciones di Barragan, Drago
Residuo di maschera: Elmo teschio che gli racchiude la testa. Esso è però variabile.
Storia: Findore è un arrancar dai lunghi capelli, che ripete spesso l’espressione Exacta (esatto) quando risponde ad una domanda, ed è ossessionato dall’idea di correttezza ed esattezza, affermando che soltanto chi sceglie le cose giuste durante il corso della sua vita, ha il diritto di sopravvivere.
Come Poww, inizialmente sembra avere una personalità calma e compassata, ma nel corso della battaglia rivela pazzia e sete di sangue pari a quella dei compagni.
Inizialmente coperto da un grosso casco, ha la capacità di aumentare la propria potenza strappandosi di dosso frammenti di maschera. La sua crescita segue la graduatoria delle compagnie Gotei, e parte da un Quinto seggio per arrivare ad un massimo di Capitano (sulla cui veridicità c’è però molto da discutere). È inoltre in grado di richiamare orde di Hollow attraverso dei fischi.

Combatte contro Hisagi Shuuei nella battaglia per la distruzione dei quattro pilastri, risultando superiore al suo avversario per gran parte dello scontro. La situazione cambia radicalmente quando il vicecapitano rilascia il suo Shikai, Kazeshini, riuscendo così a sconfiggere l’arrancar in poche agili mosse.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Pinza Aguda (Pinza Affilata)
Comando: Taglia la superficie dell’acqua

---------------------------------------------------------

Charlotte Coolhorn

image


CITAZIONE
Nome: Charlotte Coolhorn
Rango: auto-proclamato fracciòn numero 1 di Barragan. Membro dei Draghi
Residuo di maschera: Coroncina fermacapelli
Storia: uno dei più strani arrancar mai comparsi nell’intero manga, Charlotte è a tutti gli effetti una isterica Drag Queen, che si considera la più bella cosa esistente in tutto l’universo, e allo stesso tempo, considera brutti tutti quelli che giudicano soltanto dalle apparenze.
Il primo dei draghi a cadere, viene sconfitto in battaglia da Yumichika dell’undicesima divisione.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Reina De Rosas (Regina di Rose)
Comando: brilla

---------------------------------------------------------

Ggio Vega

image


CITAZIONE
Nome: Ggio Vega
Rango: fracciones di Barragan
Residuo di maschera: teschio con lunghi denti a sciabola, sopra la testa.
Storia: arrancar (maschio) alle dipendenze di Barragan, che si offre di affrontare il nemico che ha distrutto i 4 Draghi. Sembra essere parecchio in gamba e pericoloso.
È fisicamente molto simile a Soi Fong, ed è esperto nel corpo a corpo ninja style. Nel combattimento fa inoltre un largo uso di Cero a corta distanza.
Combatte contro la capitana della seconda compagnia, assestandole più di un colpo e sfuggendo a vari suoi attacchi, ma finendolo solo con l'uccidere il suo ultimo compagno arrancar per poi essere a sua volta sconfitto.

Come personalità Ggio sembra meno arrogante di molti suoi compagni, ma è pari per aggressività e violenza.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Tigre Estoque (Tigre dai denti a Sciabola)
Comando: Mordi

---------------------------------------------------------

Nirgge Parduoc

image


CITAZIONE
Nome: Nirgge Parduoc
Rango: fracciòn di Barragan, 27° Arrancar
Residuo di maschera: elmo attorno alla testa, con due risvolti in ossi che paiono denti.
Storia: questo pingue arrancar somiglia ad un brutto orchetto, con i denti inferiori sporgenti e tatuaggi a forma di raggi solari sotto gli occhi. Non ha mai avuto un nome, e malgrado sia uno dei pochi fracciones di Barragan a non farsi direttamente sconfiggere dal suo avversario, ha una morte ancora peggiore: finisce steso dal suo compagno Ggio Vega che per errore gli scaglia in testa Soi Fong.
Prima del fatto, riusciva senza problemi a superare il vicecapitano Omaeda.

Il suo nome viene rivelato soltanto all'uscita del volume 38, in un inserto speciale. Durante tutto il corso dello scontro infatti, non ha mai avuto modo di annunciarlo.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Mammut
Comando: Calpesta

---------------------------------------------------------

Apache

image


CITAZIONE
Nome: Apache
Rango: fracciòn di Halibel
Residuo di maschera: un lungo corno sulla fronte, da cui carica i Cero
Storia: arrancar dagli abiti maschili e il corpo snello, nell’anime viene ritratta con gli occhi di due colori differenti. Attorno a quello sinistro ha un trucco nero.
La prima delle subordinate di Halibel a comparire, la vediamo subito dopo la morte di Aaroniero, e successivamente in ogni singolo spostamento della sua padrona. Sembra avere una forte rivalità con Mila Rose.

Viene sconfitta ma risparmiata da Yamamoto dopo la disfatta di Ayon.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Cierva
Comando: puntalo

---------------------------------------------------------

Mila Rose

image


CITAZIONE
Nome: Mila Rose
Rango: fracciòn di Halibel
Residuo di maschera: una specie di coroncina attorno ai capelli.
Storia: prorompente arrancar inguaiata in uno stretto abito da Amazzone, ha lunghi e fluenti capelli castani, e la pelle scura (almeno secondo l’anime). Tende ad attaccar briga con Apache.
In combattimento carica i Cero sul pugno chiuso.

Viene sconfitta ma risparmiata da Yamamoto dopo la disfatta di Ayon.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Leona
Comando: Divora

---------------------------------------------------------

Sun Sun

image


CITAZIONE
Nome: Sun Sun
Rango: fracciòn di Halibel
Residuo di maschera: piccola decorazione tra i capelli, sulla destra
Storia: la più matura e silenziosa tra le subordinate di Halibel, Sun Sun è una discreta e sottile ragazza che indossa un abito dalle lunghissime maniche, simile a quello di Luppi.

Viene sconfitta ma risparmiata da Yamamoto dopo la disfatta di Ayon.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Anaconda
Comando: Strangola a morte

---------------------------------------------------------

Allon

image image


CITAZIONE
Nome: Allon, Chimera Parca
Rango: animaletto delle fracciones di Halibel
Residuo di maschera: teschio di cervo nel mezzo della faccia
Storia: Allon è il risultato di Chimera Parca, tremenda tecnica di gruppo di Apache, Sun Sun e Mila: le tre si strappano il braccio sinistro, e gli arti recisi vanno a fondersi in questa inquietante creatura.
Ayon, questo il nome del mostro, è una vera e propria chimera: coda da serpente, lunghi capelli scuri, la testa un teschio di cervo con tanto di corna ed un grosso e muscoloso corpo ricoperto di pelliccia. Sembra non seguire mai gli ordini delle tre arrancar che lo generano, o almeno non ne tiene conto.
La stessa Apache è impaurita da tale creatura, e quasi si pente di averla rievocata.

Dalla potenza strabiliante, Allon è un essere di grosse dimensioni (più alto dei palazzi a Karakura), in grado di slogare e riassestare le ossa (ruota ad esempio il collo di 360°), di aprire il petto in una enorme bocca zannuta e far comparire sul corpo occhi che sparano potenti Cero. Avanti nella battaglia, si comprende che tutte queste caratteristiche fanno parte del suo vero aspetto, le cui dimensioni sono ancora maggiori.
Ha una resistenza epocale, nemmeno tagliata a metà si rifiuta di combattere, e anzi, la sua metà destra tenta di attaccare un'ultima volta l'avversario.

Alla sua comparsa, sconfigge di seguito Rangiku, Hinamori, Iba ed Hisagi, per poi essere facilmente messa al tappeto dal capitano Yamamoto, che lo taglia a metà e poi brucia.

---------------------------------------------------------

Tesla

image


CITAZIONE
Nome: Tesla
Rango: fracciòn di Noitora
Residuo di maschera: dentiera attorno alla fronte.
Storia: fedele più a Noitora che ad Aizen, Tesla segue il suo superiore da lunghissimo tempo, ancora quando era soltanto l’Octava Espada. All’epoca portava i capelli più lunghi ed aveva entrambi gli occhi: quello destro è andato perduto, non se ne conoscono i motivi, ed ora l’arrancar porta una benda per coprirlo.
Nel corso della trama lo vediamo seguire Noitora nei suoi spostamenti, comportandosi alle volte come se fosse la sua guardia del corpo. Sotto ordine del suo superiore, si occupa dell’ormai indifeso Ichigo, spezzandogli gambe e braccia attraverso il suo rilascio.
A salvare il ragazzo giunge Zaraki Kenpachi che con un singolo fendente taglia in due il fracciòn, che riesce però a sopravvivere.
Nei suoi ultimi istanti di vita, lo vediamo versare lacrime per il suo comandante, vedendolo morire come aveva sempre desiderato.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Perùga (kanji per Zannuto Guerriero Corazzato)
Comando: bastonalo

---------------------------------------------------------

Shawlong Qufang

image


CITAZIONE
Nome: Shawlong Qufang
Rango: fracciòn di Grimmjow, arrancar n° 11.
Residuo di maschera: grande costruzione/cappello sulla testa.
Storia: ex capo di una grande banda di Hollow, riconobbe in Grimmjow le capacità e la forza per essere il vero re del gruppo. Giurò lui fedeltà, seguendolo di lì in avanti per lungo tempo.
Trasformato in arrancar, continuò il suo lavoro di sottoposto di Grimmjow, seguendolo nella Seconda Invasione di Karakura. Nella battaglia, da forte filo da torcere al capitano Hitsugaya, che solo quando rimuove il sigillo per il confinamento dei poteri riesce a sconfiggerlo.

Shawlong era l'arrancar "più vecchio". In quanto undicesimo, è stato il primo ad essere trasformato da hollow ad arrancar vero e proprio direttamente da Aizen. Anche il suo capo Grimmjow è venuto dopo di lui (12°). Rimane comunque più giovane di arrancar come Dordonii o Aaroniero, che si presume siano nati da soli.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Tijerita (forbici)
Comando: Sforbicialo

---------------------------------------------------------

Ilforte Grantz

image


CITAZIONE
Nome: Ilforte Grantz
Rango: fracciòn di Grimmjow, 15° arrancar
Residuo di maschera: una specie di fermacapelli
Storia: fratello maggiore dell’Espada Szayel Aporro Grantz, Ilforte è uno dei più potenti sottoposti di Grimmjow. È un tipo sarcastico, dai tratti alle volte maniacali, che si rivolge al suo avversario chiamandolo costantemente fratello.
Scende sulla terra durante la seconda invasione arrancar, battagliando contro Renji Abarai. Malgrado non rilasciato, Grantz riesce a tener agilmente testa al bankai del vicecapitano, ma l’intervento della piccola Ururu lo mette in difficoltà. La bambina, dall’enorme potenziale, riesce a pestare a sangue l’arrancar, che inferocito va in rilascio.
Di conseguenza, Renji elimina il sigillo della sua vera forza, riuscendo a stendere l’accanito arrancar poco dopo.
Alla fine della battaglia però il Vice Capitano si domanda cosa sarebbe successo se avessero combattuto entrambi al 100% fin dal principio, affermando che non sarebbe stato sicuro di poterlo battere senza la sorpresa causata dal sigillo.

Nella saga di Hueco Mundo, scopriremo che il corpo di Ilforte era stato infestato da fratello con una serie di consegni spia, che hanno permesso all’Espada di trarre numerose informazioni sul bankai di Renji.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Del Toro
Comando: Infilza

---------------------------------------------------------

Edoardo Leones

image


CITAZIONE
Nome: Edoardo Leones
Rango: fracciòn di Grimmjow, 13° arrancar
Residuo di maschera: un paio di occhialetti sul naso.
Storia: Edoardo è un feroce ed enorme arrancar dall’aria ispanica, con un improbabile taglio di capelli cremisi. Si tratta di un guerriero arrogante e feroce, che però sa mantenere freddezza, lucidità e serietà quando una battaglia diventa più pericolosa.
Nella seconda grande invasione degli Arrancar, affronta in una brutale battaglia Ikkaku Madarame, costringendo lo shinigami a rivelare in uno scontro il suo vero potere: il bankai.
Nel grande combattimento che segue, l’arrancar trova la morte, quasi troncato in due.

In combattimento, quando non ancora rilasciato, Edoardo ha dimostrato l'abilità di accumulare energia spirituale nei palmi delle mani, sferrando così pugni e schiaffi estremamente più potenti e pericolosi (lo stesso Ikkaku lo ammette, costntatando si aver perso due molari per colpa sua). In caso di difficolta, usa quest'abilità in coordinazione con la spada.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Volcanica
Comando: erutta

---------------------------------------------------------

D Roy Linker

image


CITAZIONE
Nome: D Roy
Rango: fracciòn di Grimmjow, arrancar 16°
Residuo di maschera: grosso casco ovale sulla testa
Storia: D Roy tentò di combattere Grimmjow quando erano ancora Hollow, e si rimediò una tremenda ferita alla testa, che lo perseguita anche da arrancar (la grande benda che si avvolge attorno alla testa non è una trovata estetica).
Sulla terra, tenta di uccidere Chad, ma Ichigo lo blocca. Tenta di combattere Ichigo ma Rukia lo blocca. A quel punto, Rukia lo ammazza.
Prima di questa breve e sfortunata comparsata, D Roy è visibile in forme stilizzate nel finale del volume 3, dove assieme ad Iceringer trasforma Grand Fisher in un arrancar imperfetto.
Era malvisto da molti dei suoi compagni, che lo consideravano una presenza imbarazzante e fin troppo debole rispetto a tutti loro.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: ???
Comando: ???
Forma: ???
Da Hollow, D Roy sembrava un enorme verme zannuto, con due diverse faccie, identiche tra loro, un all’apice, la vera testa, ed una inferiore, sull’addome.

---------------------------------------------------------

Nakeem Greendina

image


CITAZIONE
Nome: Nakeem Greendina
Rango: fracciòn di Grimmjow, arrancar 14°
Residuo di maschera: un intera metà sulla parte destra del volto.
Storia: grande, grosso e grasso, Nakim è comunque un guerriero estremamente veloce, che fa un uso abile del Sonido. Silenzioso, parla pochissimo.
Viene ucciso da Rangiku quando la shinigami libera tutta la sua vera forza.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: ???
Comando: ???
Forma: ???
Quando era hollow, Nakim non era troppo differente da un comunissimo Gillian.

---------------------------------------------------------

Schiavi di Aporro

image


CITAZIONE
Rango: fracciòn di Aporro
Storia: il gruppo più numeroso di fracciòn, sono tutti o quasi arrancar imperfetti, hollow modificati dallo stesso Espada per i suoi fini.
I primi introdotti sono Lumina e Verona, due mostriciattoli sferici che hanno la funzione di grosse medicine ambulanti. Dopo essere ferito da Renji e Ishida, Aporro divora Lumina, guarendo da ogni male.
Un terzo è Madazeppi, mostro di quattro metri dalla forza spaventosa. Viene ucciso in combattimento da Ishida.

Tra i vari fracciòn, fanno la loro distintiva comparsa anche due veri e propri mostri, Hollow giganti non arrancatizzati, che sembrano essere delle enormi tartarughe guerriere. Come meglio mostrato nell'anime, i due mostri andavano a formare il pacchiano trono che Aporro usava nel corso della battaglia una volta rilasciato.

---------------------------------------------------------

CITAZIONE
Arrancar Minori
Da qui in poi, indichiamo arrancar che hanno avuto ruoli marginali nel manga, e che non appartengono a nessuna delle precedenti categorie.

Rudobōn

image


CITAZIONE
Nome: Rudobōn
Rango: comandante in capo degli Exequias
Residuo di maschera: l’intera testa è un teschio di toro.
Storia: capo della squadra della morte di Aizen, Rudobōn è visibile dare la caccia ai Privaron sconfitti sotto ordine dell’Espada Aporro Grantz.
Uccide Dordonii, Cirucci, poi giunge da Mosqueda ed è sul punto di uccidere sia lui che Chad. L’arrivo del capitano Retsu gli fa cambiare idea, ed opta per una ritirata.
Assieme ad un immensa armata dei suoi uomini, difende la parte centrale di Las Noches dall’intrusione di Ichigo, ma viene bloccato da Chad, Rukia e Renji giunti ad aiutare il compagno.

Apparentemente privo di personalità, Rudobon si comporta come una macchina, muovendosi con calma e spietatezza contro qualunque avversario. Da notare che attacca Ichigo senza problemi malgrado sappia abbia sconfitto diversa gente più forte di lui.
Bloccato da Rukia, l'affronta rilasciando la sua zampàkuto, ma è sopraffatto dai poteri glaciali della ragazza. Sul punto di essere sconfitto del tutto, l'espada Yammy compare di nuovo, scagliando Rudobon fuori dalla scena, uccidendolo probabilmente.

Si tratta di un personaggio ambiguo, estremamente educato verso le sue vittime, a cui da del lei. Segue ciecamente gli ordini di Aizen e degli Espada, che divinizza e rispetta, e umilmente, afferma con malinconia di non essere nemmeno paragonabile a grandi eroi come loro.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Árbol (albero)
Comando: Cresci

---------------------------------------------------------

Loly

image


CITAZIONE
Nome: Loly
Rango: servitrice di Aizen
Residuo di maschera: occhio destro
Storia: aggressive arrancar, sembra quasi essere innamorata di Aizen, ed è gelosissima di Orihime, che malgrado sia una semplice umana ottiene molte attenzioni dal potente shinigami.
Assieme alla compagna Menoly giunge di nascosto nella camera della ragazza della terra, picchiandola selvaggiamente per trovare vendetta. Grimmjow giunse però in soccorso di Orihime, e dopo averla pesantemente colpita, tronca in due una delle gambe di Loly.
Orihime la guarirà, ma ciò non impedirà all'arrancar di provare odio verso di lei. Alla sua seconda apparizione cerca nuovamente di uccidere Orihime, stavolta sicura di non ricevere nessuna punizione. Yammi piomba nella sala dove si svolge l'azione, e per puro divertimento l'ammazza di botte, scaraventandola fuori dal palazzo.

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Escolopendra (nome tecnico del Mille Piedi)
Comando: Avvelenalo

---------------------------------------------------------

Menoly

image


CITAZIONE
Nome: Menoly
Rango: servitrice di Aizen
Residuo di maschera: occhio sinistro
Storia: amica di Loly, l’accompagna all’aggressione ad Orihime, dove però non partecipa attivamente. All’arrivo di Grimmjow, viene devastata ed uccisa da un suo Cero.
I poteri di Orihime la resusciteranno, ma finirà uccisa ancora una volta assieme all'amica, questa volta per mano di Yammi.

---------------------------------------------------------

Wonderwyce Magera

image


CITAZIONE
Nome: Wonderwyce Magera
Rango: 20° arrancar
Residuo di maschera: frammento sulla fronte
Storia: arrancar con l’intelligenza di un bambino di due anni, viene creato da Aizen appena prima della Terza grande invasione arrancar, alla quale partecipa senza partecipare troppo agli avvenimenti.
Combatte brevemente contro Rangiku, e poi collabora con Yammi contro Urahara, usando per primo la tecnica del Bala.
Si lega affettivamente a Tousen.
Ricompare nel bel mezzo della battaglia tra gli ultimi tre Espada e i capitani del Gotei 13, con un seguito formato da una creatura a dir poco enorme, il mostro Fura.
Riesce a cogliere di sorpresa il capitano Ukitake, mandandolo al tappeto dopo avergli sfondato il petto. Di seguito sconfigge la Vizard Mashiro ed entra in conflitto con il suo compagno Kensei.

Malgrado non sia all'interno del del corpo, i membri della 12° compagnia che sorvegliano la terra quantizzano la sua energia come pari a quella degli Espada che sono con lui, tanto che affermano la presenza di 4 Espada (gli altri sono Grimmjow, Yammi e Luppi).

CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: ???
Comando: ???
Forma: non rilasciata, la zampa di Magera è un grosso spadone dal fodero viola, che porta dietro la schiena.

---------------------------------------------------------

Iceringer

image


CITAZIONE
Nome: Iceringer
Rango: guardiano del portale per l’Hueco Mundo
Residuo di maschera: ampia costruzione a forma di becco d’uccello, attorno alla testa.
Storia: il più potente dei guardiani dell’Hueco Mundo, Iceringer fece già la sua prima apparizione alla fine del volume tre, dove strappò la maschera di Grand Fisher trasformandolo in un arrancar imperfetto.
Anche lui un arrancar imperfetto, afferma di aver preferito non avere una vera e propria forma umana per ottenere un grande potere: esso è l’Una Tirotear. grazie a questa capacità Iceringer estende quattro secche braccia fuori dal corpo, dalle cui dita spara una moltitudine di proiettili energetici, ben 108 colpi consecutivi.
Muore in combattimento con Ishida, non prima di aver espresso la sua venerazione per Aizen, considerato un sole nel mondo oscuro degli arrancar.

---------------------------------------------------------

Demora

image


CITAZIONE
Nome: Demora
Rango: secondo guardiano del portale dell’Hueco Mundo
Residuo di maschera: maschera a coprire gli occhi.
Storia: il collega fesso e cerebroleso di Iceringer, è un arrancar gigantesco che si muove su quattro zampe, l’espressione vivente dell’imperfezione. Ha folti capelli divisi in più codini e tatuaggi viola attorno agli occhi e sul viso.
Dotato di grande forza fisica, è in grado di sparare in estensione la propria lingua come una cannonata. Viene sconfitto in corpo a corpo da Chad.

image

Edited by Orochibuto - 23/8/2010, 13:08
 
Top
0 replies since 14/10/2008, 16:44   838 views
  Share