Bleach VS Naruto
Poll choicesVotesStatistics
Bleach33 [64.71%]
Naruto18 [35.29%]
Guests cannot vote (Voters: 51)

Bleach VS Naruto, Ultimi capitoli Spoiler... [continene Spoiler di Naruto]

« Older   Newer »
  Share  
Basch
CAT_IMG Posted on 8/3/2009, 17:28     +1   -1




Beh, non sapevo se postare qui o in Naruto Spoiler, ma di certo non potevo postare in manga e anime, poiché i contenuti di questo topic sono potenzialmente, anzi del tutto, spoilerosi.
Dunque, alla luce degli ultimi capitoli, vi chiedo quale tra i due manga stia risultando migliore. Per quanto mi riguarda, non considero lo scarto di quasi 100 capitoli, perché la situazione di Naruto è tragica già da un po' (Magari non 100 capitoli, ma quasi...). In che senso?
Dunque, dopo le rivelazioni sul conto di Itachi, Sasuke è diventato una specie di figo con tutti i poteri del mondo, ma non può usarli senza diventare cieco (Per chi non lo avesse notato, quando in non ricordo quale cap tenta di prendere un bicchiere ma lo manca perché non ci vede bene) e, dopo il suddetto pompamento ci fa una figura di m...a non riuscendo manco a catturare l'8 code. Nel frattempo Naruto viene pompato anche lui con un allenamento che in teoria prenderebbe anni, e Pain invade Konoha, per poi rivelarsi un vecchio rinsecchito. Dopo aver accoppato come niente cinque corpi, ecco che Pain riesce a immobilizzare Naruto ma, ovviamente, per non finire di romperci i maroni, Hinata rivela il suo amore a Naruto e, come prevedibile, rimane viva dopo aver subito lo Shinra Tensei, che in teoria ha ucciso la Rana e ha spazzato via il Villaggio. E Naruto, ovviamente si incazza, e diventa 6 code (come ci si aspettava) ma attenzione, Pain ha un'altra supermegaipersegretissima tecnica, e io di queste supermegaipersegretissime tecniche, pur essendo stato fan di Pain, mi sono rotto.
Analizziamo invece gli ultimi capitoli di Bleach.
Lo scontro tra Ulquiorra e Ichigo si rivela tutt'altro che scontato poiché, se da un lato era vero che Ulquiorra non rilasciato poteva benissimo tenere testa a Ichigo Hollow, il primo non si accontenta di infierire e rivela, a sorpresa, un potere ignoto persino ad Aizen-sama! Nel frattempo sta per avere inizio, nel mondo reale, lo scontro tra Stark, il Primera Espada, e Shunsui, forse il Capitano più forte del Gotei.
Insomma, non si può fare il paragone, al momento Bleach è decisamente l'unica cosa interessante.
 
Top
asabi
CAT_IMG Posted on 8/3/2009, 17:40     +1   -1




ho spostato in spoiler perchè i contenuti di bleach sono o saranno spoiler :asd:
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 8/3/2009, 18:37     +1   -1




Anche se negli ultimi capitoli si è un pò risollevato lo schifo insensato in cui si era trasformato Naruto, non posso dimenticare tutta la battaglia di Konoha.
Gli scontri di Bleach, i power up tirati fuori dal nulla di Kubo, sono nulla in confronto alla demenza inarrestabile dell'invasione di Pain.

Jiraya da solo è riuscito ad uccidere Tre Pain. Interi squadroni di Jounin e Chunin di un villaggio che è considerato tra i più forti della terra ninja non riescono a ferire di striscio manco i più scarsi...
Per riuscire a stendere un solo singolo corpo crepano Kakashi, Choza, tre quarti del Clan Achimiki...
E mentre tutti questi ninja di alto livello vengono massacrati, Konohamaru poppante di cinque anni, riesce a fregare alla grande uno dei Pain, schivando i suoi attacchi, inculandolo con un trucco bambinesco come un clone e atterrandolo con un Rasengan grande quanto una biglia. Inutile ricordarci quanto impegno, fatica, sudore e tempo serva per fare un rasengan appena decente e questo marmocchio compare dal nulla dopo secoli d'assenza con questa nuova tecnica... ma v********o...

Ok, Pain uccide completamente l'intera armata di Konoha... e poi?
Naruto arriva, dopo un'allenamente che è durato quanto? Due o tre giorni se vogliamo essere buoni... ed ecco che da solo stermina cinque corpi in cinque minuti senza manco sporcarsi il vestito...

Nemmeno se teniamo conto di tutti i power up, vittorie fortunate di tutti e 37 i volumi di Bleach riusciamo a trovare un numero di boiate che eguagli questa battaglia...

Per quanto riguarda il trattamento dei personaggi sono più o meno allo stesso livello. Entrambi creano personaggi mitici, ma poi fanno fare loro la figura deic ompleti rincoglioniti... in Bleach ormai ci ho fatto l'abitudine, ma in Naruto la cosa mi sta particolarmente sul cazzo.
Kakuzu ed Hidan erano due bestie, e Kishimoto se la sbriga con loro in pochi cap, rendendoli delle semplici vittime per dare un pò più di spazio a quell'insopportabile tedioso personaggio che è Shikamaru (la cosa li rende simili a Zommari, messo nella trama solo per far vedere quanto è fico Byakuya. Però in questo caso Byakuya merita.) Kishi sfrutta quindi l'eccessiva demenza di uno e un power up mostruoso di Naruto... gli "immortali" che crepano in modi di idioti ce li ha solo Kishimoto.
Orochimaru è stato il cattivo più importante della prima serie, ma questo non impedisce a Kishi di farlo comparire e ammazzare nel giro di due pagine nello scontro Itachi e Sasuke.

Itachi stesso merita un discorso a parte. In un cap si trasforma da fanatico assassino psicotico a martire creato da una politica corrotta, mandando così a puttane 40 volumi di storia...
La su psicologia non ha alcun senso per di più... leggendo quei capitoli mi è venuto da dire: Itachi, sei un emerito COGLIONE. Massacra parenti ed amici, uccide il suo intero clan, vecchi, bambini, ammazza suo padre e sua madre, a momenti stende pure gli animali domestici... e poi?
E poi non ha il coraggio di uccidere il suo dolce, piccolo, indifeso scassacoglioni di suo fratello Sasuke, decidendo così di condannarlo ad una intera vita di sofferenze...
Non sta in piedi, inutile ciò che dite... NON STA IN PIEDI.

Quindi, voto Bleach.
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/3/2009, 19:14     +1   -1

Berlusconi vieni a ballare in Puglia!

Group:
HM | Aficionados
Posts:
16,698
Reputation:
0
Location:
sto cercando di scappare dalla polizia,non posso dirlo

Status:
offline


CITAZIONE (Orochibuto @ 8/3/2009, 18:37)
Anche se negli ultimi capitoli si è un pò risollevato lo schifo insensato in cui si era trasformato Naruto, non posso dimenticare tutta la battaglia di Konoha.
Gli scontri di Bleach, i power up tirati fuori dal nulla di Kubo, sono nulla in confronto alla demenza inarrestabile dell'invasione di Pain.

Jiraya da solo è riuscito ad uccidere Tre Pain. Interi squadroni di Jounin e Chunin di un villaggio che è considerato tra i più forti della terra ninja non riescono a ferire di striscio manco i più scarsi...
Per riuscire a stendere un solo singolo corpo crepano Kakashi, Choza, tre quarti del Clan Achimiki...
E mentre tutti questi ninja di alto livello vengono massacrati, Konohamaru poppante di cinque anni, riesce a fregare alla grande uno dei Pain, schivando i suoi attacchi, inculandolo con un trucco bambinesco come un clone e atterrandolo con un Rasengan grande quanto una biglia. Inutile ricordarci quanto impegno, fatica, sudore e tempo serva per fare un rasengan appena decente e questo marmocchio compare dal nulla dopo secoli d'assenza con questa nuova tecnica... ma v********o...

Ok, Pain uccide completamente l'intera armata di Konoha... e poi?
Naruto arriva, dopo un'allenamente che è durato quanto? Due o tre giorni se vogliamo essere buoni... ed ecco che da solo stermina cinque corpi in cinque minuti senza manco sporcarsi il vestito...

Nemmeno se teniamo conto di tutti i power up, vittorie fortunate di tutti e 37 i volumi di Bleach riusciamo a trovare un numero di boiate che eguagli questa battaglia...

Per quanto riguarda il trattamento dei personaggi sono più o meno allo stesso livello. Entrambi creano personaggi mitici, ma poi fanno fare loro la figura deic ompleti rincoglioniti... in Bleach ormai ci ho fatto l'abitudine, ma in Naruto la cosa mi sta particolarmente sul cazzo.
Kakuzu ed Hidan erano due bestie, e Kishimoto se la sbriga con loro in pochi cap, rendendoli delle semplici vittime per dare un pò più di spazio a quell'insopportabile tedioso personaggio che è Shikamaru (la cosa li rende simili a Zommari, messo nella trama solo per far vedere quanto è fico Byakuya. Però in questo caso Byakuya merita.) Kishi sfrutta quindi l'eccessiva demenza di uno e un power up mostruoso di Naruto... gli "immortali" che crepano in modi di idioti ce li ha solo Kishimoto.
Orochimaru è stato il cattivo più importante della prima serie, ma questo non impedisce a Kishi di farlo comparire e ammazzare nel giro di due pagine nello scontro Itachi e Sasuke.

Itachi stesso merita un discorso a parte. In un cap si trasforma da fanatico assassino psicotico a martire creato da una politica corrotta, mandando così a puttane 40 volumi di storia...
La su psicologia non ha alcun senso per di più... leggendo quei capitoli mi è venuto da dire: Itachi, sei un emerito COGLIONE. Massacra parenti ed amici, uccide il suo intero clan, vecchi, bambini, ammazza suo padre e sua madre, a momenti stende pure gli animali domestici... e poi?
E poi non ha il coraggio di uccidere il suo dolce, piccolo, indifeso scassacoglioni di suo fratello Sasuke, decidendo così di condannarlo ad una intera vita di sofferenze...
Non sta in piedi, inutile ciò che dite... NON STA IN PIEDI.

Quindi, voto Bleach.

Sasuke ha usato 2 volte l'Ms,è ovvio che ancora non abbia effetti significativi,Itachi l'ha usato molto più spesso.
Quoto però sulla questione kuazu-Orochimaru,uccisi in maniera assurda e decisamente troppo sbrigativa.
Su pain invece non sono per niente daccordo.Konohamaru alla fine è il nipote di Sarutobi,e quindi un membro del clan più fiorte della storia,è quindi pure lui un genio.E comunque non è riuscito a colpire Pain.
Sul combattimento Naruto-Pain,ti ricordo che Pain aveva appena usato una tecnica estreamente potente,e quindi il suo corpo migliore era senza chakra.Infatti appena quel suo corpo è tornato a funzionare ha massacrato Naruto

Poi comunque i power up di Ichigo osno qualcosa di assurdo,nella soul society raggiunge livelli comici,parte che è a malapena a livello di un 3° seggio,e in meno di 7 giorni arriva al livello capitano,sconfiggendo Zaraki e Byakuya.In hueco mundo idem,prima teneva la maschera 10 secondi,poi 10 minuti.
è qualcosa di decisamente assurdo se si pensa che in mezzo passano poche ore
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 8/3/2009, 19:16     +1   -1




CITAZIONE (Ansem the Seeker of Darkness @ 8/3/2009, 19:11)
Sul combattimento Naruto-Pain,ti ricordo che Pain aveva appena usato una tecnica estreamente potente,e quindi il suo corpo migliore era senza chakra.Infatti appena quel suo corpo è tornato a funzionare ha massacrato Naruto

Già, gli stessi corpi che presi singolarmente avevano ammazzato un centinaio di persone a testa tra jounin e chunin...
Konohamaru provenieve da una famiglia di grandi ninja ma lui è soltanto un dannato bambino, che ha atterrato (rileggitelo bene, Pain casca al suolo... non è morto perchè dopo continua lo scontro con Naruto, però è a terra dolo il colpo) un Pain che aveva appena sconfitto tre jounin, uno dopo l'altro.
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/3/2009, 20:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


Bleach. Le cadute di stile paurose di Kubo si fanno ampiamente perdonare grazie ad uno stile grafico che non ha nulla a che vedere con i disegni elementari di Naruto e da una poetica ed una retorica che Kishimoto si sogna, senza menzionare i personaggi carismatiche e le citazioni fighe, Kubo nella sua opera ne conta molti di più rispetto a Naruto (che rimane superiore per trama fino alla saga delle immortadelle, da li in poi inizia a perdersi :sasa:). Kubo sarà una frana con gli intermezzi, farà morire di merdissima il 90% degli arrancar, ma nulla è come Orochimaru pwnato in due vignette da un Itachi che passa da villian dei villian a paladino della giustizia in due capitoli. I personaggi di Naruto presentano sempre le stesse caratterizzazioni :saso: Naruto è identico a Jiraya, Sasuke è la seconda edizione prima di Orociok e poi di Madara, Sakura eredita tutto da Tsunade meno quello che ci interessava ereditasse :sasa: Pain è insulso, è lo stereotipo del cattivo silenzioso che per la sua idea di pace arriva a distruggere New York con l'onda psichica di un mostro creato con la genetica o lasciando che il proprio fratello esploda (come succede in Watchmen e in Heroes per chi non l'avesse capito), almeno Ozymandias aveva le sue incertezze ed il dualismo con il Dottor Manhattan, Pain è il mero schiavo di Tobi. I combattimenti mancano quasi sempre di qualunque forma di violenza e sadismo, tendendo ad essere meno sanguinolenti di quelli proposti in Bleach (trovatemi Naruto con un buco nel petto grande quanto quello di Ichigo), cosa che soggettivamente può togliere punti come aggiungerne :sasa:. Naruto pwna Bleach solo a livello di trama, ma non è assolutamente vero che Bleach è banale :asd: la Soul Society e il pendolo sono la prova tangibile di quanto Kubo abbia assi nella manica anche in questa direzione.
 
Web  Top
Konda
CAT_IMG Posted on 8/3/2009, 20:10     +1   -1




.___. pain è ridicolo, non ha caratterizazione sempre se non consideriamo quel flash back bruttissimo che lo fa apparire un nabbo complessato.
Inoltre unica sua abilità è l'essere sgravo, fin troppo, e il bello e che naruto li tiene testa dopo l'allenamento durissimo tra le rane.
La cosa bellissima e che Naruto a quanto pare da solo e forte come una cinquantina di jonin della foglia adesso, sto manga è diventato una barzelletta, power uo smisurati e personaggi che prima sembravano imabttibili ora sono delle merde (orochimaru) che muoiono su due piedi.
Secondo me Kishimoto si è completamente dimenticato della trama che ha presentato nella prima serie creandone una totalmente diversa nella seconda rovinando cosi un bellissimo manga.

Tite è giovane, gli errori ci stanno, anzi sta gestendo sto manga da Dio! Mai visto uno che riesce a caratterizare ogni personaggio in modo da farlo sembrare bello anche se stereotipo, poi se rileggiamo i capitoli uno dopo l'altro ci rendiamo conto che anche quei "filler" nel manga ci stavano benissimo, è un autore incredibile pieno di risorse e con una fantasia insuperabile :giangi:
 
Top
Basch
CAT_IMG Posted on 8/3/2009, 21:01     +1   -1




Infatti, inoltre io non penso che Bleach abbia cadute di stile... Cioè, ovviamente per poter fare comparire personaggi forti, il protagonista deve essere forte, però io vorrei fare notare che, se non fosse stato per Hanatarou o Ikkaku o Yoruichi o Urahara, Ichigo sarebbe morto più volte! Esaminiamole una a una:
a) Quando Rukia viene portata via e Ichigo si ritrova mezzo morto dopo essere stato pestato da Biakuya
b) Quando si batte con Ikkaku e approfitta della crema emostatica (inoltre, ci tengo a precisare che Ikkaku non ha nemmeno usato il bankai. Probabilmente all'epoca, salvo strafalcioni di Tite, Ichi avrebbe av uto vita breve)
c) Dopo il combattimento con Zaraki
d) Dopo il combattimento con Renji
e) Quando Yoruichi gli salva il culo sul ponte
f) Se non sbaglio rimane ferito gravemente anche con Ulquiorra

Penso di star dimenticando qualcosa, ma ci tengo a sottolineare che quello di Kishimoto è stato un power up costante! Quante volte avete visto Naruto che veniva pestato malamente? Io una sola, ovvero contro Sasuke quando quest'ultimo se ne va. Per il resto, se è ridotto male le altre volte è per colpa sua: Rasenshuriken, Volpe etc...
Ecchecca**o basta!
 
Top
KyubiVal
CAT_IMG Posted on 8/3/2009, 21:33     +1   -1




Per adesso dico Naruto, sono stanco e non ho tanta voglia di scrivere dopo lavoro, dico solo che Naruto e superiore a Bleach per tramma, varieta, e caratterizzazione dei personaggi, mentre Bleach e superiore per lo stile grafico (che io adoro, anche se quello di Naruto non mi dispiace per niente, sono entrambi bravi a disegnare), come tramma Bleach e molto ripetitivo e banale a tratti, e da poco spazio e poca caratterizzazione ad alcuni personaggi che invece dovrebbe, oppure ci sono alcuni che dopo un'aparizione iper mega figa, cadono nel dimenticatoio (Renji, IShida, Chad etc).
Per quanto riguarda i power up, in tutti i manga possono sembrare assurdi, specialmente nel caso dei protagonisti, pero, amo almeno quando si cerca di dare una spiegazione a tutto cio, in Naruto c'e sempre stato un'allenamento ben preciso e difficile per diventare piu forte, in Bleach no, specialmente adesso, da quando Ichigo si e preso la maschera tutti i suoi potenziamenti vengono dal nulla, kubo non spiega mai perche e come lui diventa piu forte, perche la sua maschera dura di piu etc, e questo io lo trovo veramente assurdo, neanche goku non avea questa boiata, li almeno toriyama diceva che i sayan come razza hanno la caratterisitca di diventare sempr epiu forti dopo ogni combattimento ed apprendere dai loro errori etc. In Bleach no, poi, non dimentichero mai quei capitoli merdosi con le fraccion che mi hanno rotto in maniera impressionante. Voto Naruto complessivamente (pero cmq mi piacciono entrambi i manga)
 
Top
Betrayer
CAT_IMG Posted on 8/3/2009, 22:25     +1   -1




Allora, faccio una premessa: come manga preferisco Naruto in overall, MA analizzando razionalmente la gestione dei due menga, Bleach stravince in quasi tutto.

In trama direi che vince Naruto, la cui trama è molto articolata, nonostante Kubo abbia le sue buonissime idee (vedi Turn Back The Pendulum o battaglia nella falsa Karakura, ovviamente Fraccion escluse). Per quanto riguarda la forza dei vari personaggi, Naruto è totalmente sballato: Jiraiya fa una sudata per uccidere 3 corpi di Pain, salvo venire colto di sorpresa dall'Ashura Pain, Naruto dopo un allenamento fatto al CEPU (vista la durata) in 10 secondi polverizza 5 corpi di Pain senza una goccia di sudore, finchè il Deva non si riattiva. Poi la scena che mi ha lasciato sconvolo per più tempo è stato vedere quel marmocchio bimbominkia che usava il Rasengan, che gente come Jiro, Minato e Naruto hanno appreso con difficoltà, vedere Konohamaru che atterrava un Pain mi ha lasciato di stucco, dopo che gli altri corpi si vedevano uccidere senza problemi di sorta qualsiasi shinobi di Knoha senza problemi. Bleach è molto più equilibrato, ne è provba Ulquiorra vs. Ichigo: non mi pare che Ichigo improvvisamente abbia subito un power-up totalmente sballato, mi pare di avere visto che ulquiorra gliene ha date e molte, di botte... Su Itachi non mi esprimo, era il mio personaggio preferito (e lo rimarrà comunque), un cattivo con i fiocchi, come anche Orochimaru, lontani anni luce dall'apatico Pain, e nel giro di mezzo capitolo un vecchio orbo dimostra che tutti i giorni Donnola andava a fare volontariato a Suna. Orochimaru poi, che viene prima tritato da un bimbo emo che proviene da una famiglia dell'alta società e poi infilzato da Itachi in una vignetta (ma visto che è stato Itachi quasi quasi lo perdono a Kishi ò_ò). Io preferisco comunque Naruto in overall, non chiedetemi come che non lo so nemmeno io lol, ma prendendo in analisi i due manga Bleach vince.
 
Top
Konda
CAT_IMG Posted on 8/3/2009, 22:56     +1   -1




CITAZIONE (Basch @ 8/3/2009, 21:01)
a) Quando Rukia viene portata via e Ichigo si ritrova mezzo morto dopo essere stato pestato da Biakuya
b) Quando si batte con Ikkaku e approfitta della crema emostatica (inoltre, ci tengo a precisare che Ikkaku non ha nemmeno usato il bankai. Probabilmente all'epoca, salvo strafalcioni di Tite, Ichi avrebbe av uto vita breve)
c) Dopo il combattimento con Zaraki
d) Dopo il combattimento con Renji
e) Quando Yoruichi gli salva il culo sul ponte
f) Se non sbaglio rimane ferito gravemente anche con Ulquiorra

Il bankai ikkaku lo ottiene tra serie soul society e arrancar, mentre ichigo viene ferito gravemente durante lo scontro con grimmjow (il secondo) dove ulquiorra da l'ultimatum ad Inoue.

CITAZIONE (KyubiVal @ 8/3/2009, 21:33)
Per adesso dico Naruto, sono stanco e non ho tanta voglia di scrivere dopo lavoro, dico solo che Naruto e superiore a Bleach per tramma, varieta, e caratterizzazione dei personaggi, mentre Bleach e superiore per lo stile grafico (che io adoro, anche se quello di Naruto non mi dispiace per niente, sono entrambi bravi a disegnare), come tramma Bleach e molto ripetitivo e banale a tratti, e da poco spazio e poca caratterizzazione ad alcuni personaggi che invece dovrebbe, oppure ci sono alcuni che dopo un'aparizione iper mega figa, cadono nel dimenticatoio (Renji, IShida, Chad etc).
Per quanto riguarda i power up, in tutti i manga possono sembrare assurdi, specialmente nel caso dei protagonisti, pero, amo almeno quando si cerca di dare una spiegazione a tutto cio, in Naruto c'e sempre stato un'allenamento ben preciso e difficile per diventare piu forte, in Bleach no, specialmente adesso, da quando Ichigo si e preso la maschera tutti i suoi potenziamenti vengono dal nulla, kubo non spiega mai perche e come lui diventa piu forte, perche la sua maschera dura di piu etc, e questo io lo trovo veramente assurdo, neanche goku non avea questa boiata, li almeno toriyama diceva che i sayan come razza hanno la caratterisitca di diventare sempr epiu forti dopo ogni combattimento ed apprendere dai loro errori etc. In Bleach no, poi, non dimentichero mai quei capitoli merdosi con le fraccion che mi hanno rotto in maniera impressionante. Voto Naruto complessivamente (pero cmq mi piacciono entrambi i manga)

:pazz: ti sei bevuto il cervello?
cioé naruto ha dei power up che fanno ridere, shikamaru ha battuto hidan nonostante uno che dovrebbe fargli la pista come Asuma sia stato ucciso come nulla fosse, e quel bimbominkia nerd ci è riuscito con una stronzata .__.
gli allenamenti di naruto sono ridicoli, cioé ogni volta in due tre giorni al massimo si ritrova ad essere capace di sconfiggere il nemico dopo aver ricevuto due tre colpi ed essere praticamente morto.
Bleach almeno ha il fattore "esperienza sul campo" che fa la differenza e anche l'uso della maschera di ichigo è dovuto a un aumento nel padronegiarla durante i comabttimenti :ahsisi:, quindi diciamo che tite riprende da buon fan di toriyama le sue orme con il power up dopo il combattimento...
 
Top
KyubiVal
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 03:56     +1   -1




QUOTE (Konda @ 8/3/2009, 22:56)
:pazz: ti sei bevuto il cervello?
cioé naruto ha dei power up che fanno ridere, shikamaru ha battuto hidan nonostante uno che dovrebbe fargli la pista come Asuma sia stato ucciso come nulla fosse, e quel bimbominkia nerd ci è riuscito con una stronzata .__.
gli allenamenti di naruto sono ridicoli, cioé ogni volta in due tre giorni al massimo si ritrova ad essere capace di sconfiggere il nemico dopo aver ricevuto due tre colpi ed essere praticamente morto.
Bleach almeno ha il fattore "esperienza sul campo" che fa la differenza e anche l'uso della maschera di ichigo è dovuto a un aumento nel padronegiarla durante i comabttimenti :ahsisi:, quindi diciamo che tite riprende da buon fan di toriyama le sue orme con il power up dopo il combattimento...

"ti sei bevuto il cervello" lo dici ai tuoi cari, modera i termini, non sono venuto ad attacare nessuno di voi ma a dire la mia, e qui sembra che tutti non vedono l'ora di saltarti adosso se dici qualcosa con cui non siete d'accordo.

In Naruto i power up hanno una spiegazione e almeno un sacrificio, piutosto che deningrare me e quello che ho detto io, perche non i spieghi il motivo per cui Ichigo dal nulla diventa sempre piu forte? Io cme ho detto piu volte Ichigo come protagonista non lo amo molto per colpa del sue essere pompato a dismisura in confronto ad altri personaggi e come vengono loro presentati, Ichigo non pui in meno di un'anno e mezzo diventare piu forte di capitani del gotei come Byakuya o Zaraki con esperienze ed allenamenti quasi centenari alle spalle, e INSULSO e RIDICOLO che lui subisca un tale potenziamento in cosi poco tempo, ma nessuno a quanto pare non lo vede.

In Naruto, Hidan e Kakuzu erano delle bestie, ed e proprio per questo che Asuma e morto, inoltre, anche perche quel loro incontro e stato il primo, Asuma and co non sapevano che cazzo di mostri avevano davanti e che razza di abilita, e stato proprio quella morte che gli e servita da lezione a Shikamaru, sia per maturare che per battere il nemico in un secondo tempo. Shikamaru, per quanto scarso in abilta offensive, e sempre stato presentato come un genio, inteligente come Kakashi, il suo punto forte e sempre stato quello di trovare rapidamente una strategia per vincere usando tutto quello che conosce sull'avversario e tutto l'aiuto che gli possono dare i suoi ninja della squadra, e infatti come ho gia detto sopra la morte di Asuma e stata di vitale importanza per lui, se lui non sapeva le abilita di HIdan, non lo avvrebbe mai battuto, se lui combatteva UNO contro UNO non lo avvrebbe mai battuto, ed infatti Hidan e Kakuzu sono caduti per il gioco di squadra dei ninja di Konoha che sono stati non 2 ma 4 inizialmente con poi il supporto di altri 4 (di cui solo Yamato e Naruto diciamo hanno avuto importanza) cmq alla fine e stato un handicap match per loro 2, che dovevano tener d'occhio una squadra intera(anche se Ino e Choji erano apparentemente inutile per noi che guardiamo dall'alto, ma per uno che combatte deve sempre contare ogni nemico presente, perche non sai se e una pippa o meno finche non lo ammazzi). E questa squadra sapeva gia i punti deboli di HIdan ed aveva pensato un modo per eliminarlo.

Ma quindi, per te era piu sensato se in Naruto si faceva cosi, Naruto combatteva con i nemici senza mostrare nessun allenamento, niente, e ogni volta diventava piu forte e si tirava fuori nuove tecniche................ma che cazzo e? infatti, cosi si spiega la "grande" varieta di mosse a disposizione di Ichigo che ormai entrato in un loop infinito di Bankai-Maschera-Getsuga Tenshou............. Cazzo, come fai a dire che un allenamento e insulso in Naruto, mentre in Bleach basta combattere per imparare nuove mosse e essere piu forti?? Anche Naruto ha fatto le sue battaglie quindi cmq ha fatto le sue esperienze che cavolo. Poi, ogni cosa che a fare Naruto e stata spiegata, dalla semplice corsa sui muri e l'acqua(durata parechi giorni) al rasengan (durato anche quello parecchio) alla manipolazione del vento (durata un sacco se contiamo quanti cloni ha usato e quanto durano) e infine la modalita eremita che voi dite, sara si e no 2-3 giorni, il che non possiamo saperlo visto che piu volte si alternavano i momenti di riposo e allenamento mentre Sasuke combatteva, il che rendeva chiaro il fatto che non succeddeva tutto nello stesso tempo, sarebbe assurdo. Ma anche mettendo quei 2-3 giorni, siccome Naruto usava 4 cloni sarebbero cmq come un'esperienza di 8-12 giorni come minimo (il metodo di apprendimento tramite i cloni di Naruto e moolto simile alla Stanza dello Spirito e del Tempo di Dragon Ball in quanto la loro principale funzione e accorciare di moolto il tempo di allenamento di qualcuno in questione) e quel tempo lo passava solo ad allenarsi in santa pace con il rospone e nessun altro disturbo.
Poi, sulla Volpe non ne parliamo, e un potenziamento che rendeva in automatico Naruto il bambino potenzialmente piu pericoloso al mondo solo per il fatto che conteneva un demone che in quel manga si dice abbia una delle energie piu forti del mondo(se non la piu forte), quindi gia qui e scontato pensare che se maiNaruto dovesse usare parte di quel potere dovrebbe diventare mostruosamente forte, mentre Ichigo sembra mostruosamente forte contro i suoi avversari, pero dal nulla, neanche il suo hollow interiore per quanto potente non ti puo dare la garanzia del perche Ichigo debba essere il piu forte visto che di Hollow non c'e ne sono 9 o un numero X limitato(come i demoni in Naruto) di cui quello di Ichigo e il piu forte in assoluto (come la Volpe). Ichigo ha solo un Hollow e basta di cui non si sa nulla, e ci sono molti Vizard con un Hollow del genere, e cmq abbiamo visto che di Hollow fortissimi ce ne sono cmq in giro, insomma Kubo non ha mai messo Ichigo su una scala di forza, o il suo Hollow almeno perche dopo noi possiamo dire, ok, il suo Hollow e uno dei piu forti in assoluto, quindi se esce fuori e normale che faccia il maccelo. Invece no, ci ritroviamo con un hollow interiore generico, di un pg diventato Vizard poco piu di un anno e che invece spacca il mondo ogni volta che esce fuori giusto cosi, perche e il protagonista................mah, penso che ho scritto troppo, chi non vuole capire continuera a farlo usando scuse e acuse patetiche. :giangi:
 
Top
Basch
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 14:43     +1   -1




Moderiamo tutti il linguaggio altrimenti chiudono il topic, e non l'ho aperto per questo.
Intanto ti contraddico, ricordandoti che di Capitani più forti di Ichigo ce ne sono, ad esempio Yamamoto, Shunsui e quello malato di cui non ricordo il nome. Inoltre tutti i Vizard, a quanto pare, lo sovrastano in potenza. Insomma, non mi pare che Fragolino sia proprio il primo della lista, neh? Non dimentichiamo poi varie cose. Tu mi nomini Zaraki Kenpachi, Byakuia e Renji. Ti smonto tutto, se tanto insisti.
Byakuia non riesce più a competere con Ichigo perché questi acquisisce velocità grazie al Bankai, di cui tra l'altro Byakuia non capisce subito i poteri;
Renji, diciamolo, è prevedibilissimo. Il suo schema di attacco è lo stesso, sincronizzarsi coi suoi colpi è facile, e il Bankai ingombrante utilizzato da uno poco esperto di certo non dà il massimo;
e poi Kenpachi, che mi sembra il più ovvio di tutti: con gli allenamenti di Urahara, che, ci tengo a precisare, durano un bel po' (Mi pare 2 o 3 volumi, nel manga, intercalati da scene della Soul Society), acquisisce una mentalità nuova e una forza nuova, cose che, soprattutto la prima, gli permettono di scalfire Kenpachi, cosa importantissima. Ricordo inoltre che lo stesso Ichigo esce assai malridotto dallo scontro.
E io, non so voi, mi sono rotto dei cloni. Ma scusa, poi si parla di power up! Una cosa del genere mi sembra molto strumentalizzata per dare dei power up a cavolo e attribuire loro una apparemte logica! E per le varie mosse non ne parliamo, se tiri in ballo quelle insulti l'intero Bleach. Non mi pare che né Byakuia, o Renji, o Zaraki, o Ikkaku, abbiano una grande varietà di mosse, ma nessuno li critica per questo, anche perché direi che mi sembra piuttosto normale, poiché anche l'attribuzione di tecniche potentissime uscite da chissà dove ogni 10 secondi mi sembra un power up. Inoltre, come disse qualcuno prima di me, si tratta anche di esperienza sul campo: prendi in esempio un soldato. Se si addestra a sparare con il bersaglio, fisso in mezzo a una pista e a distanza ragionevole, pensi che sia subito in grado di centrare un soldato in movimento a distanza maggiore? Dipende dall'esperienza sul campo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 14:47     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


Sono sostanzialmente d' accordo con tutto l' ultimo post di KyubiVal. I potenziamenti assurdi di Ichigo, e in generale la scarsa coerenza nel gestire i livelli di forza, sono per me uno dei più grossi difetti del manga.
Di Ichigo ha già parlato KyubiVal, io ci aggiungo un altro esempio riguardo la sopracitata mancanza di coerenza coi livelli di forza. Nella saga della Soul Society, Ichigo in Shikai pareggia con Zaraki, il quale poi va a sconfiggere non molto tempo dopo un vizard di un livello più alto (Noitora) rispetto a quello battuto da Ichigo in bankai + maschera. Un po' strano onestamente. Insomma, a me pare che Kubo faccia essere forte/debole un personaggio solo a seconda di come gli sta comodo al momento, senza una spiegazione dietro valida.

Se poi vogliamo parlare della storia, anche qui per me Naruto dimostra una certa superiorità. La storia di quest' ultimo è molto complessa, articolata, imprevedibile, e con ancora tante tante cose da rivelare. Bleach invece, fin' ora ha presentato due grosse saghe principali (Soul Society ed Hueco Mundo) che hanno alla base lo stesso avvenimento (rapimento della fanciulla) e uno sviluppo altrettanto simile (partono un tot di personaggi per quel mondo, si dividono, combattono i rispettivi avversari, ecc). Nel complesso insomma la trama di Bleach è abbastanza lineare, e purtroppo spesso ripetitiva.

Bleach a mio avviso è un manga molto più "estetico". Ci sono i combattimenti con sangue a fiotti (e pure qui, i combattimenti dopo un po nel loro svolgimento diventano prevedibili), poteri molto fighi (tutte le Zampakuto con rispettivi rilasci), le frasi da mettere in firma, i personaggi con grandissimo carisma e stile; tutto realizzato con un disegno bellissimo.

Quindi, se io aspetto il prossimo cap di Naruto, lo faccio soprattutto per sapere cosa succede, mentre magari aspetto quello di Bleach per vedere cosa accade.
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 14:52     +1   -1




CITAZIONE
CITAZIONE (Basch @ 8/3/2009, 21:01)
a) Quando Rukia viene portata via e Ichigo si ritrova mezzo morto dopo essere stato pestato da Biakuya
b) Quando si batte con Ikkaku e approfitta della crema emostatica (inoltre, ci tengo a precisare che Ikkaku non ha nemmeno usato il bankai. Probabilmente all'epoca, salvo strafalcioni di Tite, Ichi avrebbe av uto vita breve)
c) Dopo il combattimento con Zaraki
d) Dopo il combattimento con Renji
e) Quando Yoruichi gli salva il culo sul ponte
f) Se non sbaglio rimane ferito gravemente anche con Ulquiorra

Il bankai ikkaku lo ottiene tra serie soul society e arrancar, mentre ichigo viene ferito gravemente durante lo scontro con grimmjow (il secondo) dove ulquiorra da l'ultimatum ad Inoue.

errore...il bankai lo ha da sempre(o meglio da quando inizia la storia)..non lo ha mai usato perchè non voleva farsi scoprire...ma renji il modo per iniziare l'allenamento lo ha appreso da Ikkaku

per quanto riguarda dico Bleach...Naruto mi spiace dirlo ma odpo la prima serie ha fatto sempre più schifo...si salvano solo le saghe di sasori e quella si Sai...da li in poi una caduta di stile dietro l'altra
gli allenamenti di naruto sono belli solo quelli dall'inizio del manga al primo rasengan...poi quella del vento ancora ci poteva stare ma questa del chakra della natura è stato ultra insulso....cioè naruto che è mr zero autocontrollo che è sbadato di qui sbadato di li riesce in tre giorni ad imparare come stare assolutamente fermo e a usare un potere che Jiraya ci ha messo un secolo ad usarlo immagino...poi la storia dei pain è squallida: Jira ne ammazza tre lui è super esperto nelle tecniche eremitiche e pain era al massimo...naruto ne ammazza 5 ed era al suo massimo(ma comunque inferiore a jira diciamolo) e pain era inferiore per la tecnica usata ma.....riflettiamo: chacra o meno pain dovrebbe avere un'esperienza ben più superiore di naruto ed essendo in teoria su un livello simile(perchè non ci credo nella superiorità di naruto) non doveva andare più o meno in modo simile? cioè naruto era proprio superiore anche in esperienza quasi...pain si fa fregare in ogni istante...per non parlare del capitolo konohamaru......
gli allenamenti in Bleach ci sono stati eccome(il primo con Kisuke il secondo con Yoruhici e il terzo con i vizard) tutti sensati (una macchina che in tre giorni ti fa apprendere il bankai ha senso essendo un qualcosa che è classificabile al doping quasi) gli altri allenamenti per potenziarlo...in più Ichigo ha vinto contro Byakuya solo per l'intervento del suo hollow interiore che ha uno stile di lotta illeggibile...se no perdeva
poi Bleach è superiore in disegno...le sue cadute di stile non sono nella trama ma nella pallosità di due eventi(Privaron espada e fraccion di barragan...le altre sono state meravigliose)
Naruto ha intere saghe di squallore....Kakuzo e Hidan non fatemela citare....sue personaggi trattati non di merda....di più...quella sucessiva un continuo susseguirsi di penosità atti osceni nei confronti dei fan come la questione hitaci o strapotere di sasuke....poi ahahahah Bleach non è caratterizzato? ma dove? ogni personaggio anche se appare per due minuti ha una sua personalità(l'unico crollo lo ha avuto Renji che è divenuto quasi comico...ishida ha sempre avuto quest'aria...ed è rimasto coinvolto solo in una cadutina di stile anche se ocme personaggio è mal sfruttato)...naruto ti presenta personaggi su personaggi e Kishi pensa che una frase figa li possa caratterizzare...all'inizio erano fatti bene...poi bon...abbiamo sai che poraccio sembrava avere un futuro e invece ciao...poi compaiono mille personaggi che boh sono uno la copia dell'altro...che non hanno un senso....da ogni parte c'è il piccolo maniaco...da ogni parte c'è la racchia rompiballe...oppure cambia giusto il disegno giusto....non lo so ma Bleach ha un reparto migliore...sono proprio pochi i personaggi mal caratterizzati...naruto ne è pieno
quindi voto bleach per disegno per una trama che non sta mollando anche se al momento è ferma e per i suoi personaggi....naruto solo nella prima serie poteva definirsi superiore...e all'inizio della seconda...poi ciao

CITAZIONE
Sono sostanzialmente d' accordo con tutto l' ultimo post di KyubiVal. I potenziamenti assurdi di Ichigo, e in generale la scarsa coerenza nel gestire i livelli di forza, sono per me uno dei più grossi difetti del manga.
Di Ichigo ha già parlato KyubiVal, io ci aggiungo un altro esempio riguardo la sopracitata mancanza di coerenza coi livelli di forza. Nella saga della Soul Society, Ichigo in Shikai pareggia con Zaraki, il quale poi va a sconfiggere non molto tempo dopo un vizard di un livello più alto (Noitora) rispetto a quello battuto da Ichigo in bankai + maschera. Un po' strano onestamente. Insomma, a me pare che Kubo faccia essere forte/debole un personaggio solo a seconda di come gli sta comodo al momento, senza una spiegazione dietro valida.

mi spiace deluderti ma 1)zaraki è peggio di ichigo nel gestire il reiatsu 2) hanno pareggiato con ichigo mezzo morto e zaraki giusto un pò danneggiato ma ridotto comunque male 3)ichigo aveva finito lo scontro con grimmjow non è riuscito neanche un secondo a mettersi la maschera mentre zaraki era fresco e ha lottato con un noitora già danneggiato da nel 4)ha vinto per una mossa che sfrutta al massimo il suo reiatsu ovvero il colpo del kendo
ah giusto 6) ha vinto contro un arrancar non un vizard

Edited by Sosuke Aizen (Ivan) - 9/3/2009, 14:58
 
Top
240 replies since 8/3/2009, 17:28   3360 views
  Share