E' finita l'era Italiana?

« Older   Newer »
  Share  
'Shin
CAT_IMG Posted on 12/3/2009, 20:46     +1   -1




Quarti di finale di Champions: 4 squadre inglesi su 4 approdano fra le migliori 8 d'Europa. 3 di loro si sono scontrate con le squadre Italiane e ne sono uscite tutte vincitrici. Che sia finita un'era? Fino a 10 anni fa le squadre Italiane erano temute da tutte le squadre d'Europa e regolarmente almeno 2 Italiane arrivavano alle semifinali di Champions. La verità è che il campionato italiano non ha più nulla da offrire: i giovani campioni preferiscono andare in altri campionati dove ogni squadra può giocare ed emergere. In Italia le squadre con un basso bilancio non possono inserirsi nel giro delle grandi e le nostre squadre migliori sono diventate una passerella per giocatori/attori che a tutto pensano tranne che a giocare a calcio. In Italia i giocatori sono considerati Dei a cui tutto è dovuto e quando gli atleti sforano (ubriachezza e scazzottate in primis) sono perdonati in cambio di una piccola multa. In Inghilterra quando un giocatore viene beccato ubriaco viene messo in galera e deve pagare una multa salatissima. La concezione di Sport è diversa. Io credo che il calcio Italiano deve svoltare e darsi una regolata. Perchè se ormai il nostro calcio riesce a sfornare solo giovani del calibro di Mario Balotelli che crede che tutto gli è dovuto perchè lui si chiama Balotelli, siamo messi veramente male.
 
Top
Konda
CAT_IMG Posted on 13/3/2009, 20:10     +1   -1




stai parlando di un bussnes creato dai ricchi per rimanere ai ricchi (chiamasi casta).
non puoi farci niente, anche solo arrivare in promozione nei campionati italiani (intendo quelli regionali) è diventare grandi calciatori pr delle giovani promesse, poi si devono fermare perchè da li ci vuole l'accozzo di un grosso, tutto qui.
Il calcio e cosi! io son stato in promozione per 4 anni ho provato DI TUTTO ma neanche una chiamata, mi son stancato e son passato ad altro...
e io ero bravino, ma tanta gente che a tiri che fanno risorgere i morti viene scartata perchè non è figlio di nessuno, ora funziona cosi, continuera cosi per tantissimi anni forse per sempre, l'unica cosa sarebbe il boicottaggio ovvero niente piu tifosi niente più bussness, nessuno che si guarda le partite
 
Top
'Shin
CAT_IMG Posted on 13/3/2009, 22:16     +1   -1




Non ho mai avuto la sfortuna di seguire da dentro un esordiente. Fortunatamente pratico il Football Americano e qui in Italia siamo talmente pochi che ti prendono sempre e per il semplice gusto di giocare. :asd:
Per me si deve dare una ridimensionata a tutto l'ambiente calcistico. :sisi:
 
Top
Konda
CAT_IMG Posted on 14/3/2009, 20:32     +1   -1




io ora sto cominciando judo, ma penso che faro anche football americano, in molti mi hanno chiesto di andare a giocare
 
Top
'Shin
CAT_IMG Posted on 14/3/2009, 21:08     +1   -1




Bhe, se devo dire ls mia fra Judo e Football, andrei sicuramente a fare l'Americanata. :asd:

Però io sono di parte e se non vuoi rischiare di farti male, fai Judo. :sese:
 
Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 14/3/2009, 21:30     +1   -1




Cercherò di esser conciso :sasa:

Ora come ora tra la premier e la serie a ( per ciò che ho visto, sia chiaro ) si è creato un abisso: loro hanno un gioco, in fase offensiva fanno tranquillamente possesso palla nella metà campo avversaria.. noi, bah, a stento riusciamo a presentarci nell'area di rigore e ad essere pericolosi solo su contropiede :sisi: Loro credono nei giovani, li fanno giocare "fin da subito in prima squadra" , noi ci fossilizziamo sempre sui soliti giocatori "inamovibili" o su campioni ormai in decadenza.. Le uniche a sfruttare i giovani sono le "piccole" e in minor parte la juventus ( che non ha avuto molta scelta ma è stata costretta dalla retrocessione in B ) e in minor parte l'inter ( si, beh, solo 2.. santon e balotelli :sasa: )
A mio modo di vedere (se fosse possibile) per risollevare un po' il nostro livello farei in modo di garantire l'accesso alla champions league ( o comunque ai turni preliminari ) alla vincitrice della coppa nazionale, competizione che ormai viene snobbata dalle grandi :sisi:


Ma io mi chiedo..... il Milan, ormai fuori da qualsiasi competizione.. come mai non inizia a provare i suoi giovani in prima squadra? non ci posso credere che oltre ad antonini non ci sia nessuno in grado di giocare in prima squadra ( dai..la prossima di campionato giocheranno con maldini e favalli come coppia centrale difensiva.. ) e poi..come mai in coppa italia ( competizione a cui han sempre detto di non essere interessati ) non han fatto gicoare nessun giovane? se non siete interessati alla competizione ( cosa che reputo una gran balla e una gran scusante per essere stati eliminati :asd: ) provate almeno qualche giocatore della squadra primavera per vedere se è degno di giocare in prima squadra..

Speriamo che l'udinese vada il più avanti possibile in coppa uefa in modo da non scendere al 4° posto nel ranking uefa, e quindi avere solo 3 squadre qualificabili alla ch. league negli anni futuri :sasa:

vabbè, basta :asd:
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/3/2009, 21:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


Parlare di "fine di un era" mi pare eccessivo, anche perchè a livello di nazionale i giovani crescono comunque all'estero, e a livello di campionato/champions/coppette meno nobili ci sono comunque gli stranieri. Sia l'inter sia la juve sono uscite giocando bene (Juve con un 2-2 di tutto rispetto, la Roma ai rigori, l'inter su un 2-0 comunque reagendo ai goal presi, peraltro con un po' di sfiga nel concretizzare :asd: e parlo da Milanista). Il Milan si sa, deve svecchiare la difesa :asd:.

Giovani di livello ne abbiamo, forse non 18enni come Balotelli (:nono:), però ci sono.
 
Web  Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 14/3/2009, 22:05     +1   -1




CITAZIONE
Giovani di livello ne abbiamo, forse non 18enni come Balotelli (:nono:), però ci sono.

e perchè non li fate giocare? :nene:

comunque: Santon>>Balotelli :sisi:

CITAZIONE
anche perchè a livello di nazionale i giovani crescono comunque all'estero, e a livello di campionato/champions/coppette meno nobili ci sono comunque gli stranieri

perchè l'italia sarebbe una nazionale forte? :sasa: comunque anche gli stranieri a livello europeo preferiscono non venire in italia :sasa:
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/3/2009, 22:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
perchè l'italia sarebbe una nazionale forte? :sasa:

Siamo campioni del mondo :nah: se ogni volta che perdiamo la tifoseria inizia a dubitare della squadra poi è logico che vinciamo una volta ogni 32 anni :gratt: sono convinto che l'italia sia una grande squadra, anche se non è più quella pragmatica del contropiede :sasa:

CITAZIONE
e perchè non li fate giocare? :nene:

Perchè in Italia si esonerano gli allenatori quasi a caso :asd: nessuno osa rischiare perchè hanno le chiappe troppo attaccate alla panchina. Quelli sbagliati sono i dirigenti a mio avviso :asd: a parte quello, sostengo a spada tratta che il nostro sia il calcio più difficile al mondo, e che questa sia solo un'annata sfigata :sese:
 
Web  Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 14/3/2009, 22:27     +1   -1




CITAZIONE
Siamo campioni del mondo :nah: se ogni volta che perdiamo la tifoseria inizia a dubitare della squadra poi è logico che vinciamo una volta ogni 32 anni :gratt: sono convinto che l'italia sia una grande squadra, anche se non è più quella pragmatica del contropiede :sasa:

Io non tifo la nazionale :sasa: guardo oggettivamente e dico che l'italia non è la più forte :sasa: è dietro almeno ad argentina, spagna,brasile e inghilterra ( quest'ultima è la mia candidata per la vittoria del mondiale :sisi: )

CITAZIONE
Perchè in Italia si esonerano gli allenatori quasi a caso :asd: nessuno osa rischiare perchè hanno le chiappe troppo attaccate alla panchina. Quelli sbagliati sono i dirigenti a mio avviso :asd: a parte quello, sostengo a spada tratta che il nostro sia il calcio più difficile al mondo, e che questa sia solo un'annata sfigata :sese:

vabbè, della dirigenza non commentiamo :asd: al milan servivano un difensore e una prima punta e sono arrivati beckham e ronaldinho :asd: certi allenatori dovrebbero avere le palle di osare qualche volta :ahsisi:

il più difficile anche perchè è uno dei pochi in cui le difese non sono dei colabrodi e si chiudono a riccio nella propria area :asd:
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/3/2009, 22:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Io non tifo la nazionale :sasa: guardo oggettivamente e dico che l'italia non è la più forte :sasa: è dietro almeno ad argentina, spagna,brasile e inghilterra ( quest'ultima è la mia candidata per la vittoria del mondiale :sisi:)

Ora come ora non siamo i più forti, ma confido in Lippi :sese: andremo ai Mondiali per vincere e non per fare presenza secondo me (patriotic mode: on)

CITAZIONE
al milan servivano un difensore e una prima punta e sono arrivati beckham e ronaldinho :asd:

Non stanno facendo malaccio, secondo me è Ancelotti che inzia a perdere colpi :nah: è troppo influenzato dalla dirigenza e dai giocatori stessi

CITAZIONE
il più difficile anche perchè è uno dei pochi in cui le difese non sono dei colabrodi e si chiudono a riccio nella propria area :asd:

è difficile perchè non ci sono i fronzoli del calcio spagnolo :sasa: giochiamo palla a terra e concretamente, all'estero si da parecchia importanza allo spettacolo secondo me, cosa che in Italia non è vera e anche volendo non è possibile :asd: (anche perchè specie considerando certi difensori del nostro campionato facendo i numeri tutt'alpiù li si provocano e iniziano a volare schiaffoni e pedate :sese:).
 
Web  Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 14/3/2009, 22:46     +1   -1




CITAZIONE
Ora come ora non siamo i più forti, ma confido in Lippi :sese: andremo ai Mondiali per vincere e non per fare presenza secondo me (patriotic mode: on)

se si deve confidare in lippi non si è messi molto bene :sasa: le altre nazioni hanno molto meglio ( di sicuro non domenech :asd: )

CITAZIONE
Non stanno facendo malaccio, secondo me è Ancelotti che inzia a perdere colpi :nah: è troppo influenzato dalla dirigenza e dai giocatori stessi

Certo che non stanno facendo male, anzi, beckham è stata una piacevole sorpresa, ma queste non erano le principali necessità del Milan.. siete fortunati che Abbiati stia facendo delle grandi prestazioni :ahsisi:
Riguardo ad Ancelotti... contro di lui non si può dire molto dopo tutto quel che ha vinto con il milan, peccato che in italia non renda come in europa.. comunque si, credo anche io che per il bene del milan ci sia bisogno di un nuovo allenatore, qualcuno che non abbia favoritismi per nessun giocatore e che tenga tutti sullo stesso piano..

CITAZIONE
è difficile perchè non ci sono i fronzoli del calcio spagnolo :sasa: giochiamo palla a terra e concretamente, all'estero si da parecchia importanza allo spettacolo secondo me, cosa che in Italia non è vera e anche volendo non è possibile :asd: (anche perchè specie considerando certi difensori del nostro campionato facendo i numeri tutt'alpiù li si provocano e iniziano a volare schiaffoni e pedate :sese:).

il problema è che se non riusciamo a essere concreti sotto porta ( vedi inter in champions ) veniamo sbattuti fuori a pedate... gli altri riescono a far conciliare bel gioco a concretezza: vedi il manchester all'andata ( per il gioco ) e al ritorno ( per la concretezza..vabbè, ci son stati due bei buchi da parte dell'inter :asd: )

[Previsione MODE=ON] la champions la vince il liverpool :sese: e se gli abbinamenti lo consentiranno sarà in finale con il chelsea :ahsisi:
 
Top
'Shin
CAT_IMG Posted on 15/3/2009, 11:42     +1   -1




Anch'io la penso come Giec. L'Italia non andrà al Mondiale come spettatrice. Però questo accadrà solo ed esclusivamente se il buon Lippi avrà le palle di convocare chi si merita di giocare e non i soliti nomi altisonanti che alla fine in sostanza non fanno niente (leggasi Toni e compagnia bella). In questo campionato stanno facendo bene Cassano, Di Vaio, Acquafresca e pure lo stesso Panucci sta giocando bene. Avrà il coraggio il CT di convocarli, o farà la solita lista continuando ad affidarsi a Toni e Gilardino? E poi, dove sono i giovani Italiani? 8 bambini su 10 giocano a calcio in Italia e poi? Come al solito, o hai un cognome all'altezza o non esordirai mai.
E' vero anche che negli altri paesi c'è un modo di giocare diverso. Velocità e palla a terra sono cose che in Italia poche squadre eccetto la Roma riescono a fare. Però le Italiane sono sempre state famose in tutto il mondo per la difesa e per il reparto portieri. Da qualche anno a questa parte i portieri italiani si vedono sempre meno ed eccetto Buffon non ne vedo altri in grado di raccogliere la sua eredità. Quest'anno neanche lui ha brillato più di tanto ed i migliori portieri sono stati (salvo incredibili papere) Julio Cesar e Frey.
Giec sostiene che questa è stata un'annata no per le Italiane: non concordo. Sono già 2/3 anni che in Champions arriva ai Quarti solo la Roma e le altre escono prima e con un brutto gioco.
 
Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 15/3/2009, 12:35     +1   -1




CITAZIONE
L'Italia non andrà al Mondiale come spettatrice. Però questo accadrà solo ed esclusivamente se il buon Lippi avrà le palle di convocare chi si merita di giocare e non i soliti nomi altisonanti che alla fine in sostanza non fanno niente

convocarli è un conto, farli giocare è un altro ( vedasi donadoni con borriello :sasa: )

CITAZIONE
Quest'anno neanche lui ha brillato più di tanto ed i migliori portieri sono stati (salvo incredibili papere) Julio Cesar e Frey.

aggiungerei anche Manninger e Abbiati :sisi: J.Cesar e Frey sono almeno un paio d'anni che stan facendo bene, soprattutto quest'ultimo ( J.Cesar è "scoppiato" definitivamente quest'anno )
 
Top
'Shin
CAT_IMG Posted on 22/3/2009, 21:54     +1   -1




Alla luce delle ultime giornate, direi che qualcosa è cambiato. Non credevo fossero così repentini i cambiamenti, ma sono evidenti a chi li sa guardare. Mi spiego:
Inter, Juve e Roma (le eliminate) hanno inserito nelle ultime 2 settimane 4 giovani primavere in squadra. La Roma per necessità, Juve e Inter per scelta dell'allenatore. Nel Big Match Roma-Juve si è notato anche il cambio di schema delle due squadre: adesso si gioca sulla velocità. Certo, il risultato è stato a favore dell Juve, ma credo che la Roma con la squadra titolare non avrà problemi ad arrivare al quarto posto con questa mentalità. Sono felice per l'Inter: se continua così l'anno prossimo la Champions sarà sua.
 
Top
14 replies since 12/3/2009, 20:46   117 views
  Share