Italia al primo posto nella pirateria

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 8/4/2009, 21:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Una ricerca svolta dall'americana ESA sulla situazione corrente della pirateria via Internet in Europa, vede il nostro paese al primo posto come quantità di materiale copiato preso tramite le reti peer to peer.

In base ai dati raccolti sul traffico Internet per ogni territorio, l'Italia guida la classifica con il 17% di tutto il materiale diffuso su queste reti, seguita dalla Spagna con il 15% e quindi dalla Francia, distaccata con il 7,9%. La ricerca si è svolta a dicembre 2008 considerando i 13 giochi più scaricati via P2P e un numero di download che ha toccato i 6,4 milion

Preso da http://videogame.it/

Se devo dire la mia da un lato è un fenomeno dovuto all'eccessivo costo di CD musicali, biglietti del cinema e talvolta anche dei videogiochi (anche se su questo fronte è possibile acquistare low cost abbastanza facilmente :sasa:), quindi in parte giustificabile, dall'altro dico che però siamo primi sempre nelle cose negative :nono:
 
Web  Top
Lørd
CAT_IMG Posted on 8/4/2009, 21:17     +1   -1




Ultimamente sto acquistando parecchia roba originale inquanto emule mi è andato a quel paese, torrent non lo sopporto e i direct non sempre si trovano di tutto. I videogame li ho sempre comprati originali e non mi pento mai di questa mia scelta inquanto piu' volte ho potuto rivenderli o sostituirli gratuitamente in caso di guasti. Anche se la metà della musica nel mio pc è frutto di download illegali... A me pagare 0.99 una canzone che ascoltero' una volta nella vita non va giu'... Ho già provato a scaricare un album, sentirlo e poi comprarlo originale... almeno me lo sento anche nel mio vecchio lettore non compatibile agli mp3. Tutto sto gran problema della pirateria lo vedo meno adesso di prima...
 
Top
Basch
CAT_IMG Posted on 8/4/2009, 21:54     +1   -1




Beh, io i giochi li compravo (ora quasi non ne compro più) originali, mai modificata una console (tranne la ps1, che però mi regalarono già modificata) e per la musica... Beh, se ci sono CD che voglio tanto, li compro, ma se sono canzoni, tra l'altro isolate, che ascolterò una volta ogni mai, non ha senso spendere 20 euri minimo, per una canzone effettiva che ascolti. Se poi mi piace l'album me lo compro. =ç= E i film... Beh, non vedo molti film io =ç= Più che altro Anime =ç=
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 8/4/2009, 23:26     +1   -1




Io ormai di originale compro solo musica che mi piace, ma avete visto quanto costano i giochi per PS3?? Non ne ho visto uno sotto i 60€, poi le case si lamentano che c'è la pirateria! :look:

Anche nella musica idem, si è arrivati a prezzi troppo alti, considerando che la gente deve anche mangiare. Il fatto che l'Italia sia al primo posto in Europa consolida lo stereotipo dell'italiano intrallazzatore. :asd:
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/4/2009, 00:07     +1   -1

DreamlessDeliryu

Group:
HM | Global Mod
Posts:
18,968
Reputation:
+5
Location:
Un luogo dove i desideri non sopravvivono, e gli incubi si travestono da sogni

Status:
offline


l'altro giorno ho visto donnie darko... nella scena in cui sta per entrare al cinema:
"2 biglietti"
"sono 2 dollari"

e io ---> :o_o:

cazzo ma non è possibile che se voglio andare a vedere un film io pago 6 euro!!!!
quant'è la quota presa dalla siae??? il 500% ???

chiudo con una sola immagine puramente causale :giangi:

image
 
Web  Top
Maius
CAT_IMG Posted on 9/4/2009, 07:53     +1   -1




Con i prezzi attuali non vedo come una persona possa comprare tutto originale; cioè non è possibile che i giochi per la PS3 costi 50€ minimo, idem per giochi di altre consolle.

È logico che se i prodotti originali costano troppo in molti si sentono autorizzati a scaricare illegalmente quei prodotti.
Poi anche io scarico dei giochi o musica, e come altri se poi mi piace molto compro l'originale..

Un altro discorso sarebbe poi da fare per coloro che fanno pirateria a scopo lucroso, direi che quello è decisamente più grave.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/4/2009, 10:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


I giochi della ps3 a 50 euro? :look:

Basta andare al gamestop o in un negozio simile dopo un mese dall'uscita per comprare giochi (nuovi o usati) sottocosto oppure fare uno "scambio" dando dentro un paio di titoli vecchi :gratt: oppure comprare online (sapendo cercare si risparmiano anche 20 euro a botta) o ripiegare sulle copie "dimostrative" che danno in anteprima ai negozianti, o sulle platinum (che ormai stranno facendo ad una velocità esorbitante). Tutte le console meno il wii ti fanno scaricare le demo, così non compri alla cieca e sai cosa paghi :sese: (il wii sotto questo e tanti altri aspetti è una ciofeca :asd: meno male che modificare il firmware è relativamente facile :nono:).

Per cinema e musica sono con voi, 7 euro e mezzo per un biglietto :nono: 20 euro minimi per un cd. Troppo.
 
Web  Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 9/4/2009, 10:34     +1   -1




Ah bei tempi quando spendevo 5000 lire per un biglietto del cinema (circa 2,50€) oggi 5€ con sconto universitari quindi circa 10000 lire :epil: ...il prezzo è raddoppiato (del biglietto scontato!) :asd:
 
Top
¬Slash
CAT_IMG Posted on 9/4/2009, 10:38     +1   -1




Io compro i CD musicali originali :sasa: mi piace pensare che contribuisco a sostenere la buona musica italiana e non [cit.]
E' vero,anche io usufruisco dei programmi di share :sasa: ma sopprattutto per film :sasa: per le canzoni preferisco usare iTunes :sasa:
Se guardiamo il fatto dagl'occhi di un discografico o da un'artista la cosa è totalmente sbagliata :sasa: perciò io farei una tassa su i programmi di share,così son contenti tutti :sasa:
SPOILER (click to view)
per non parlare dei libri :nono: non vogliamo che diventino anche loro soggetto di download? :nono:
 
Top
.:Reira:.
CAT_IMG Posted on 9/4/2009, 11:03     +1   -1




qui un gioco usato lo paghi sui 40-50 euri :mki: ci credo che uno invece che comprarlo lo scarica e questo lo so perchè conosco un negozio che compra/vende giochi buoni e controllati usati. Bisogna anche considerare la fascia di età del prodotto a cui è destinato, cioè la maggior parte che compra giochi son ragazzi, mica vanno a lavorare
Non parliamo dei libri và...io son sempre a farmi i conti in tasca perchè, anche coi vari sconti, non son proprio poco costosi soprattutto se una persona ci tiene anche all'esteca e non vorrebbe comprare le versioni economiche :sisi:
 
Top
Basch
CAT_IMG Posted on 9/4/2009, 22:17     +1   -1




E' vero, io in libreria ho qualcosa tipo sei sette libri che vorrei, ma considera che sono a 20-25 euri l'uno, e considera che di certo non posso spendere 140-175 euro, e considera anche che il tempo che li compro ne escono altri sei sette, devo fare un mutuo per la lettura, che a me piace da morire. Ma stiamo scherzando? .-.
 
Top
Queensnake
CAT_IMG Posted on 3/1/2010, 21:04     +1   -1




E' di base che la pirateria abbia certi livelli.
(lol pirateria e il disegno di OP auha)
Anni fa pure io compravo libri e cd, avevo il 56K e non potevo scaricare, che credete? ahah
Però va beh, cd usati o sottocosto, che so, mi portavo a casa i kiss e i metallica a 5 euro magari!
Per natale ho regalato 2 cd a un parente, 20 euro l'uno!
che diamine ci faccio una cena fuori ormai!
il cinema: siccome io faccio le cose in grande mi prenoto il posto, mi piglio popcorn e coca, e siamo a 7.70 + 1 euro, + 8, beh due calcoli, è come cenare fuori? LOL
I libri sono l'unica pecca che non è facile "piratare", anche se sono talmente fusa che mi leggo pure alcuni libri al pc in pdf.... in libreria molti che vorrei prendere sono fra i 15 e 20 euro... non se ne parla..

 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 7/1/2010, 13:30     +1   -1




Partiamo dal cinema: 7€ biglietto classico, 4€ la riduzione un giorno a settimana, se metti che quel giorno è anteprima, resti fottuto e paghi l'intero. 9.50€ il 3D. A Christmas Carol l'ho bidonato proprio per questo, mi bastò L'Era Glaciale 3 a suo tempo. Ma state da fuori. 10€ per un film...
Libri: i prezzi oscillano tra i 30/35€ e i 20/25€, tant'è che col mutuo di manga, sui cui prezzi mi sto zitta che è meglio, direi che leggere i libri su internet mi fa guadagnare di molto. Ho ridotto nel corso degli anni i libri comprati di mooolto, contando che prima ne acquistavo 2 o 3 al mese.
Musica: i CD costano troppo per miei gusti, a meno che non voglio comprare quelli di X Factor o Amici che hanno i prezzi facilitati. Poi sinceramente io ascolto musica con l'i-pod, il lettore mp3 non mi funziona manco più...Se non creavano l'i-pod, forse la pirateria non ci sarebbe poi tanto stata...ma non è quello il problema, sta da tutt'altra parte...
I videogiochi e le console: a suo tempo, quando uscì la PS3, costava più di 1000€. E secondo loro io avrei speso tanto per acquistarla! Ok. Il prezzo è sceso, ma resta comunque che se voglio acquistarla io, devo risparmiarmi le tasse universitarie e/o la patente, e se vuole pagarla papà, direi che è meglio se va a farsi fare un prestito dalla banca. I videogiochi poi...io ho visto giochi della PS3 costare sui 70€. Forse ad oggi sono scesi, ma i prezzi sono indecenti, come quelli per il Nintendo...i Pokémon 49.99€. Ma mettetecelo quel centesimo, tanto uno sotto, uno sopra, che differenza c'è?
Infine...trovo che l'inflazione ormai si faccia sentire, anche se circola la voceche non ci sia. L'euro ha reso cara la vita di tutti, in particolare dei salariati. Mio padre non arriva a fine mese e fa un lavoro tutt'altro che facile. Come sta messa la sanità al sud, fanno più gli infermieri che i medici.
Un'altra cosa...io per un gelato prima pagavo 1000£ o 1500£ se volevo esagerare, adesso pago 2.50€, alias 5000£...direi che c'è qualcosa alla base che non va.
Io non mi vanto di alimenatre la pirateria, ma sinceramente i soldi non li fabbrico. Ho la modifica a tutte e due le mie PS e ho quasi tutti i giochi falsi. Ho sì e no 2 0 3 giochi originali. Per di più...l'ultimo cd musicale che ho comprato risale al 2004 e fu un regalo per mia sorella.
Sono la regina dei pirati :riot:
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 7/1/2010, 14:29     +1   -1




Io ormai di originale compro solo libri e manga perchè sono la mia passione, al cinema ci vado solo se credo valga veramente la pena di vedere un film.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/1/2010, 14:50     +1   -1

#letlovein.

Group:
HM | Moderator
Posts:
20,252
Reputation:
+7

Status:
offline


CITAZIONE (=Urahara= @ 7/1/2010, 14:29)
Io ormai di originale compro solo libri e manga perchè sono la mia passione, al cinema ci vado solo se credo valga veramente la pena di vedere un film.

Quoto... come avete detto voi nei post precenti, il prezzo dei cinema, per vedere un film e prendersi un paio di popcorn sta diventando sempre più esagerato -.-"

CITAZIONE
Forse ad oggi sono scesi, ma i prezzi sono indecenti, come quelli per il Nintendo...i Pokémon 49.99€. Ma mettetecelo quel centesimo, tanto uno sotto, uno sopra, che differenza c'è?

Per i videogiochi basta aspettare un po' che li trovi a 30/40 euro, quando all'inizio costavano decisamente molto di più :asd:
Io faccio sempre così, anche perchè non essendo una sfegatata di videogiochi (anche se ci gioco abbastanza spesso xD), aspetto senza problemi qualche mese dopo l'uscita nei negozi...
 
Web  Top
16 replies since 8/4/2009, 21:08   218 views
  Share