22/12/2012: la fine del mondo?, così evito di fare gli auguri a mio cugino!

« Older   Newer »
  Share  
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 16/4/2009, 16:52     +1   -1




Una celebre profezia Maya basata sul "Lungo Computo" stabilirebbe la fine della odierna epoca umana (la quinta se non sbaglio) per il 22/12/2012.
I Maya non conoscevano la ruota, ma in quanto astronomi avevano conoscenze strordinarie, alcune delle loro profezie sembrano essersi avverate (come l'arrivo degli europei in America del Sud, la loro conseguente estinzione, ecc...). Il loro computo della storia era molto lungo e complesso, e si basava sulle osservazioni dei movimenti dei pianeti, tramite questi dati stesero il loro calendario che finisce esattamente il 22/12/2012, dopo questa data il mondo affronterà una nuova era...ma con o senza l'uomo?

La data del 22/12/2012 non è solo la data della fine del mondo per i Maya, ma anche Nostradamus (in un libro di profezie scoperto di recente in un archivio vaticano a Roma) descrive un radicale cambiamento, forse fatale per l'intera umanità. Inoltre il 22/12/2012 come previsto dai Maya (stranamente) e confermato dagli atronomi moderni ci si troverà di fronte a due eventi astronomici incredibili: il primo è un allineamento fra il Sole, la Terra e il centro della galassia, il secondo è la completa precessione degli equinozi, cioè un giro completo della Terra intorno al suo asse che avviene una volta ogni 26.000 anni circa.

Insomma, un sacco di cose ci attendono per quella data, forse siamo veramente alla fine, o forse è solo opera di gente malvagia che ci vuole rubare il Natale del 2012? Cosa ne pensate?
 
Top
F 3 s t i n o`
CAT_IMG Posted on 16/4/2009, 16:58     +1   -1




Sono troppo piccolo per morire ç__ç
 
Top
~ Nordrassil
CAT_IMG Posted on 16/4/2009, 17:07     +1   -1




I Maya predissero la continuità della loro stirpe fino al 22/12/2012...

Ma vennero sterminati secoli fa.

Questo dovrebbe dire tanto :sasa:
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/4/2009, 17:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


Bah dubito che si possa predirre il futuro :asd:. I Maya, pur essendo stati una società avanzata sotto il punto di vista dell'astronomia, rimangono pur sempre più o meno gente delle caverne :sasa: l'uomo (anche oggi, anche se meno che allora) ha sempre bisogno di un qualcosa di superiore per razionalizzare quello che non capisce :asd: non per nulla ha inventato le religioni.
 
Web  Top
Lørd
CAT_IMG Posted on 16/4/2009, 17:40     +1   -1




Uhm mi sa che il quinto forum in cui lo ripeto. Allora: il calendario maya è suddiviso in epoche ed il loro ultimo calendario giunge appunto fino al 2012 e per ovvi motivi non hanno potuto continuare questo calendario. Al termine di una epoca Maya di solito si sussegue una epoca migliore, piu' florida e piu' prolifica. Sono studi storici che lo dimostrano: lessi un articolo in merito.
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 16/4/2009, 18:30     +1   -1




Lord ha ragione, solitamente ogni fine di ciclo un cambiamento avviene, ma non è spiegato se o no sarà di nuovo l'uomo a uscirne, se si (cosa che io personalmente reputo certa :asd:) la nuova epoca dovrebbe essere migliore.

Io spero che questa profezia si realizzi, che spazzi via il vecchio mondo e il suo marciume, per crearne uno nuovo e più giusto (con gli uomini s'intende :asd:)
 
Top
asabi
CAT_IMG Posted on 16/4/2009, 19:26     +1   -1




io credo nella 3° glaciazione :specchio:
 
Top
Nemy3333
CAT_IMG Posted on 16/4/2009, 19:46     +1   -1




Io spero davvero che voi abbiate ragione!
Anche perchè un po' di tempo fa girava voce di un meteorite in collisione con la terra... poi non se nè più saputo nulla.
Spero in bene... ci sono troppe cose che devo ancora fare ç_ç
 
Top
¬Shiroh
CAT_IMG Posted on 16/4/2009, 20:06     +1   -1




Io credo che verrà una guerra atomica :sasa:
Apparte gli scherzi, io credo, come Nord, che i Maya hanno predetto la fine della loro stirpe nel 2012, ma come si sa si sono estinti secoli fa :asd:
Quindi possiamo stare tranquilli :asd:
 
Top
Maus!
CAT_IMG Posted on 16/4/2009, 20:43     +1   -1




Bah, abbiamo conoscenze che solo 30 anni fa sembravano inimmaginabili e poi ci appelliamo a profezie di gente che ha vissuto quasi un millennio fa.
Io dormirò tranquillo quella notte :sasa:
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/4/2009, 20:46     +1   -1

DreamlessDeliryu

Group:
HM | Global Mod
Posts:
18,968
Reputation:
+5
Location:
Un luogo dove i desideri non sopravvivono, e gli incubi si travestono da sogni

Status:
offline


CITAZIONE (asabi @ 16/4/2009, 20:26)
io credo nella 3° glaciazione :specchio:

:asd: ma la terra non sta andando ad un riscaldamento naturale? [ cioè si sta allontanando dalla glaciazione? chiedo perchè non ricordo XD ]

poi un altro evento rilevante e forse collegato [ o forse collegabile dalla suggestione della mente umana :asd: ] è l'inversione dei poli magnetici terrestri :sisi: che non si sa bene che effetti potrebbe avere...

avevo sentito parlare anche di una tempesta solare che in questa famigerata data potrebbe mandare in tilt gli apparecchi elettronici [ bel casino :saso: ]

cmq boh... dopo aver visto donnie darko non mi turba molto la fine del mondo :asd: o una presunta tale
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 16/4/2009, 22:39     +1   -1

#letlovein.

Group:
HM | Moderator
Posts:
20,252
Reputation:
+7

Status:
offline


CITAZIONE (INUHIRYU @ 16/4/2009, 21:46)
CITAZIONE (asabi @ 16/4/2009, 20:26)
io credo nella 3° glaciazione :specchio:

:asd: ma la terra non sta andando ad un riscaldamento naturale? [ cioè si sta allontanando dalla glaciazione? chiedo perchè non ricordo XD ]

Sì, se non sbaglio dovrebbe esserci un surriscaldamento mondiale, a causa del inquinamento che forma un atmosfera che racchiude la terra..
Non so se ho detto una cavolata, però mi pare che era così la storia XD

Comunque io non so se crederci... molte previsioni si sono avverate, ma molte altre no. Spero però che ci sarà un cambiamento positivo del mondo, però ovviamente che rimanga lo stesso l'uomo sulla terra!
 
Web  Top
.:Reira:.
CAT_IMG Posted on 16/4/2009, 22:52     +1   -1




allora :sasa: tanto per precisare le teorie son tante...in pratica i 2 principali filoni sono:

1) Surriscaldamento dovuto all'effetto serra ,non dovuto a fattori naturali, ma provocato dall'inquinamento atmosferico.
Un aumento di temperatura può sconvolgere la terra come la conosciamo pensate agli animali o alle zone che saranno inondate per lo scioglimento dei ghiacci.
2) Ci si avvicina alla 3° glaciazione: come tutti sappiamo (o dovremmo) la terra ha attraversato in totale 2 periodi glaciali intervalli da periodi interglaciali (quello in cui siamo ora noi). Siccome è molto difficile lo studio di questi fenomeni, perchè avvenuti milioni/miliardi di anni fa, la cosa è un pò confusa perchè non c'è una data certa di inizio/fine di questi periodi però è certo da dati sperimentali che in tutti questi periodi prima della glaciazione ci fu un aumento di temperatura e di anidride carbonica (sì quella che è considerata la responsabile dell'effetto serra---> secondo me una boiata).

Dagli studi è stato cmq dimostrato che queste variazioni (glaciali/interglaciali) dipendono dalla condizione della terra e del sole ---> precessione equinozi, macchie solari, varazione dell'asse
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/4/2009, 23:05     +1   -1

DreamlessDeliryu

Group:
HM | Global Mod
Posts:
18,968
Reputation:
+5
Location:
Un luogo dove i desideri non sopravvivono, e gli incubi si travestono da sogni

Status:
offline


CITAZIONE
Sì, se non sbaglio dovrebbe esserci un surriscaldamento mondiale, a causa del inquinamento che forma un atmosfera che racchiude la terra..
Non so se ho detto una cavolata, però mi pare che era così la storia XD

no quella è un'altra cosa XD, infatti avevo precisato "naturale"

ecco sabi, quella! la seconda delle due! ... in base a quello che ho letto in giro anche secondo me che il riscaldamento sia provocato dall'effetto serra dovuto all'inquinamento è una cavolata...


è un effetto naturale [ l'inquinamento influisce marginalmente ]
 
Web  Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 17/4/2009, 01:13     +1   -1




L'inquinamento accelera un processo naturale, certo non scamperemo ad una frittata terrestre e al successivo surgelamento, ma se possiamo evitare di aiutarlo inquinando meno direi che è una cosa buona. :sisi:

Avevo inoltre sentito di diversi meteoriti che potrebbero staccarsi dalla fascia di asteroidi e venire a farci visita, oggettini di qulache Km di diametro tipo quello che ha estinto i dinosauri...:asd1: fortuna che abbiamo la luna che se ne prende un po' per noi. :asd:
 
Top
50 replies since 16/4/2009, 16:52   573 views
  Share