Lista Totalitaria delle Zampàkuto - Spoiler -

« Older   Newer »
  Share  
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 26/4/2009, 12:29     +1   -1




image
CITAZIONE
Di seguito, troverete una attenta e meticolosa lista che descrive tutte le zampàkuto (anche Spoiler, Filler esclusi) apparse nel Manga e nell'Anime di Bleach.
La pagina di divide in tre parti:
Per prime troverete le Zampàkuto Shinigami, proseguirete con quelle degli Arrancar, quelle in mano ai Vizard e le zampàkuto ibrido shinigami-hollow.
Buona lettura.

Zampàkuto Shinigami


CITAZIONE
Introduzione & Caratteristiche
La Zampàkuto degli Shinigami è un'arma da taglio, generalmente sotto forma di katana, utilizzata per purificare gli Hollow, ma anche come arma da combattimento. Le sue dimensioni variano a seconda della potenza spirituale di chi la possiede, ma gli shinigami più esperti sono in grado di comprimerla per evitare di portarsi continuamente dietro degli obelischi.
Ogni Zampàkuto ha un nome, che è anche quello dello spirito che abita dentro essa.

Una zampàkuto può apparire come una normale spada, ma è in grado di compiere diverse trasformazioni che la portano a raggiungere le sue vere forme. Queste mutazioni sono chiamate Shikai (Rilascio Parziale) e Bankai (rilascio totale).
Per attivare il primo bisogna arrivare a conoscere il nome della zampàkuto, e dopo averlo imparato, la si può attivare semplicemente con un comando seguito dal nome.
Il Bankai è invece la forma finale della zampakuto, la materializzazione del suo spirito, raggiungibile soltanto dagli shinigami più esperti. Per ottenere e controllare il potere che questa trasformazione conferisce è infatti necessario un allenamento di minimo dieci anni ed una grande affinità con la Zampakuto. Alcuni shinigami però sono riusciti a svilupparlo più in fretta, soprattutto Urahara Kisuke e Ichigo, facilitati da invenzioni del primo.
Normalmente un Bankai ha una stazza considerevole e serve quindi a mostrare la vera forza spirituale del suo proprietario.

Le zampàkuto possono essere suddivise in categorie a seconda delle loro capacità, e se ne riconoscono fino ad ora tre tipi: quelle come la Zabimaru di Renji Abarai o la Tenken di Komamura usano la pura forza distruttiva.
La Wabisuke di Kira o la Suzumushi di Tousen sono armi basate sul Kido, dotate quindi di particolari abilità e poteri.
Infine, le spade in mano al Generale Yamamoto o al capitano Toshiro sono armi elementali. Fino ad ora si conosce l’esistenza di zampàkuto a dispersione termica, acquatica e di ghiaccio.

Una zampàkuto shinigami se distrutta sembra essere in grado di ricomporsi autonomamente. Durante il corso delle varie battaglia, la Zabimaru di Renji, la spada di Kenpachi e la Gengetsuburi di Omaeda vengono ridotte in pezzi da ichigo, per poi ricomparire praticamente come nuove.

----------------------------------------------

Zangetsu

image image image


CITAZIONE
Nome: Zangetsu (Luna Tagliente)
Possessore: Ichigo Kurosaki, usata anche dal doppio oscuro Ogichi.
Comando: nessuno
Spirito: Zangetsu è un distinto uomo nero vestito, perennemente posizionato sopra ad un bastone da passeggio. È un tipo malinconico, ma estremamente determinato e deciso nelle situazioni di pericolo e nel mezzo delle battaglie.
Shikai: dopo il suo ritorno nelle vesti di shinigami e il riottenimento della sua zampàkuto, Ichigo riuscì a mandarla in shikai urlando il nome del suo spirito. Da allora, per motivi non ben specificati, la spada del protagonista è perennemente in rilascio parziale.
In face di non sprigionamento era una zampakuto dalle dimensioni inutilmente grandi, dovute al fatto che il ragazzo era totalmente incapace di sopprimere la sua energia spirituale.

La forma di Zangetsu in shikai è quella di un enorme zambato priva di elsa, costituita da un unico possente blocco di ferro. Il manico è ricoperto da una benda di stoffa per facilitarne l’utilizzo.
L’abilità della spada è quella di incanalare l’energia spirituale di Ichigo in potentissimi fendenti che giunti al proprio bersagli si dispiegano in un botto fragoroso. Questa tecnica, ben nota, è il Getsuga Tensho

Bankai: Tensa Zangetsu (Catene Celestiali Fendono la Luna). In questo stato la mieti anime ha la forma di una stretta e flessuosa katana completamente tinta di nero, e anche i vestiti di Ichigo cambiano, trasformandosi in uno stretto e drappeggiato completo nero.

Normalmente in un bankai l’energia spirituale si mostra in tutta la sua potenza, eccedendo in dimensioni e forme titaniche. Invece, il bankai di Ichigo condensa tutto il suo reiatsu all’interno del filo della lama, conferendogli importante abilità: in questo stato, Ichigo può spostarsi ad una velocità tale da far impallidire perfino il migliore shunpo.
Inoltre, in bankai può sparare una versione alternativa della Getsuga, quella nera, più potente e rapida (utilizzata per la prima volta da Ichigo in forma Hollow).

----------------------------------------------

Ryujin Jakka


CITAZIONE
Nome: Ryujin Jakka (Spada che scorre come il fuoco)
Possessore: Generale Yamamoto, Capitano Prima Compagnia
Comando: Riduci l’intero universo in Cenere
Shikai: la più antica e potente zampàkuto elementare a rilascio termico. Puro potere distruttivo, nello stato shikai la zampà viene avvolta delle fiamme, ed un’area di svariati metri quadrati attorno al possessore viene praticamente incenerita, sconvolta dalle fiamme. La potenza distruttiva di questo shikai sembra eguagliare quella di un qualunque altro normalissimo bankai.
Bankai: non rivelato.

----------------------------------------------

Gonryoumaru


CITAZIONE
Nome: Gonryoumaru (Solenne Spirito)
Comando: Perfora
Possessore: Chojiro Sasakibe, Primo Vice Capitano
Shinkai: la katana si trasforma in uno stocco, simile a quello dei moschettieri francesi.

----------------------------------------------

Suzumebachi


CITAZIONE
Nome: Suzumebachi (Calabrone)
Possessore: Soi Fong, Secondo Capitano
Comando: Pungi tutti i nemici a morte
Shikai: una volta rilasciata, l’arma ha la forma di un coltello simile ad un pungiglione da insetto, legato all’anulare destro del capitano.

L’abilità della zampà di Soi Fong è il potere della mote sicura al secondo colpo, qualsiasi sia il punto di affondo. Anche ferendo leggermente l’avversario, la spada lascia sulla pelle della vittima un simbolo a farfalla. Se un secondo colpo va ha segno nel medesimo punto, è morte senza possibilità di salvezza.

Come spiega Soi Fong, un tempo il simbolo svaniva dopo un po’, annullando l’effetto, ma dopo un lungo addestramento, la capitana è riuscita a fare in modo che soltanto di sua volontà possa scomparire il marchio.
Bankai: Jakuhō Raikōben è un lanciamissili ancorato al braccio destro della capitana. Si tratta di un arma dal potenziale enorme, che però Soi Fong odia, in quanto pacchiana, rumorosa, pesante e difficile da trasportare. Tutte cose che stonano con il comandante di un corpo per le operazioni segrete.

----------------------------------------------

Gegetsuburi

image image image


CITAZIONE
Nome: Gegetsuburi (Testa Pentaforme)
Possessore: Omaeda Marechiyo
Comando: Distruggi (una traduzione più corretta sarebbe potuta essere “spiaccica”)
Shinkai: in shikai la zampa di Omaeda diviene un mazza frusto chiodato, una enorme palla di ferro attaccata ad una lunga catena. Malgrado l'aspetto minaccioso, sembra un'arma decisamente poco affidabile, forse per via della cialtroneria del su proprietario: Ichigo la sbriciola con un pugno, l'arrancar Nirgge viene centrato in piena faccia rimanendo praticamente illeso, e Ggio vega con un singolo fendente riesce ad aprire una crepa profonda nella struttura dell'arma.

Alla sua prima brevissima apparizione, si può notare come l'arma possedesse un ridotto numero di chiodi sulla sua superficie, ed essi erano molto più grossi.

----------------------------------------------

Shinsou

image


CITAZIONE
Nome: Shinsou (Lancia Divina)
Possessore: Gin Ichimaru, Terzo Capitano
Comando: trafiggilo a morte
Shikai: nel rilascio iniziale, la zampàkuto di Gin ottiene semplicemente la capacità di estendersi per lungo, alla stessa velocità di un proiettile, riuscendo a trafiggere anche gl’avversari più corazzati.
Può raggiungere una lunghezza pari a quella di 100 spade.
Bankai: Kamishini no Yari (Lancia Ammazza-Dio) mantiene la stessa forma del suo shikai, ma può arrivare ad una estensione pari a ben 13 km, in grado di tagliare con nonchalances interi edifici.
Non è tanto nella lunghezza che questo bankai conta, quanto nella velocità fulminea con cui si allunga o si accorcia, nel giro di una frazione di secondo può passare dalla sua forma base ad una zambato smisurata.
Lo stesso Gin afferma che Shinsou non è la zampakuto più lunga ma la più veloce.

----------------------------------------------

Wabisuke


CITAZIONE
Nome: Wabisuke (Uomo Miserabile)
Possessore: Kira Izuru, terzo Vice Capitano
Comando: alza la testa
Shikai: la lama di partenza s’allunga per poi piegarsi in un doppio angolo retto. E’ un’arma che sfrutta poteri derivanti dal Kido, la cui capacità consiste nel raddoppiare il peso di un oggetto ad ogni colpo, costringendo il nemico a guardare Wabisuke dal basso verso l’alto cercando pietà e perdono.

----------------------------------------------

Minazuki


CITAZIONE
Nome: Minazuki
Comando: sconosciuto
Shikai: la spada rilasciata prende la forma di un'immensa razza volante dal colore bianco, che può inghiottire la gente e curarne le ferite per poi risputarla. Non si sa con esattezza se questa forma sia lo shikai. Data la stazza potrebbe benissimo essere un bankai.
Bankai: non rivelato.

----------------------------------------------

Itegumo


CITAZIONE
Nome: Itegumo (Nebbia Ghiacciata)
Possessore: Isane Kotetsu
Comando: Corri
Shinkai: la zampàkuto diviene una katana con tre lame distinte, non si conosce se possiede qualche particolare abilità.

----------------------------------------------

Hisagomaru


CITAZIONE
Nome: Hisagomaru ()
Possessore: Hanatarou Yamada
Comando: ???
Shinkai: apparsa poche volte in alcuni extra del manga e nei filler dell’anime, la zampàkuto di Yamada si trasforma in un bisturi. Ha la capacità di curare le ferite, non procurarle, ma può comunque caricare energia spirituale da rilasciare in un unico fendente (in maniera simile al bankai di Ikkaku Madarame).

----------------------------------------------

Kyouka Suigetsu


CITAZIONE
Nome: Kyouka Suigestu (Luna riflessa nell'Acqua)
Possessore: Aizen Sosuke, Quinto Capitano
Comando: Frantumati
Shikai: la zampà di Aizen è tra le più peculiari in assoluto. Quando è in rilascio scompare alla vista, e chiunque la vede, può facilmente cadere nelle illusioni che essa può creare.
Il potere di Kyouka è infatti quello di creare illusioni talmente veritiere da essere indistinguibili dalla realtà: Aizen la usa per simulare la sua morte, o per far lavorare il gran consiglio della Soul Society nonostante sia stato da lui stesso massacrato mesi prima.
Bankai: non rivelato.

----------------------------------------------

Tobiume


CITAZIONE
Nome: Tobiume (Pruno Volante)
Comando: Schiocca
Possessore: Momo Hinamori, Quinto Vice Capitano
Shikai: dalle qualità della zampa si direbbe che sia un’arma di tipo elementare, ma può anche darsi che si tratti di una spada che sfrutta il Kido. In rilascio prende la forma di una specie di diapason con una delle sue aste più corte. La capacità di Tobiume è di accumulare energia infuocata sulla sua punta, sparando sfere esplosive in grado di causare ingenti danni.

----------------------------------------------

Senbonzakura


CITAZIONE
Nome: Senbonzakura (Mille Ciliegi)
Possessore: Kuchiki Byakuya, Sesto Capitano
Comando: Appassisci
Shikai: la zampà di Byakuya si scompone in un centinaio di petali di ciliegio, microscopiche ed affilatissime lame che riducono a brandelli la carne dell’avversario.
Bankai: Senbonzakura Kageyoshi mille katana giganti fuoriescono dal terreno, ognuna di esse si separa in mille petali di ciliegio, creando un vortice di inaudita potenza offensiva.

Byakuya ha sviluppato due tipi di tecniche in questo bankai:
- Stadio Primario: i petali si dispiegano in battaglia come un mare in tempesta, Byakuya può spostarli con il palmo della mano, spedirli addosso al proprio nemico, oppure compattarli in una difesa. È una tecnica dalla prorompente forza offensiva che però perde in velocità e manovrabilità.
Dal punto di vista stilistico, questa tecnica ha molte similitudini con il controllo delle sabbie di Gaara, nel manga Naruto.
- Senkei (Scena d’annientamento): i petali si ricompongono in migliaia di spade a misura normale, che circondano il campo di battaglia. A scelta, queste spade attaccano a comando l’avversario, oppure si depositano leggiadre tra le mani del loro possessore, in modo che possa battagliare corpo a corpo. Ichigo è soltanto la seconda persona tra quelle che Byakuya ha affrontato ad aver visto questo stadio.
- Shukei Hakutei Kenz (Spada dell’imperatore bianco): i petali assumono una colorazione candida come quella della neve e circondano Byakuya come grandi ali d’angelo. I due blocchi di petali vanno poi ad unirsi tra le mani del capitano, formando una katana. È la tecnica finale e la più spettacolare tra quelle in mano al capitano.

----------------------------------------------

Zabimaru


CITAZIONE
Nome: Zabimaru (Coda di Serpente)
Possessore: Renji Abarai, Sesto Vice Capitano
Comando: Ulula
Spirito: Zabimaru è una scimmia albina con una coda di serpente e dei tatuaggi simili a quelli di Renji. È uno spirito vendicativo ed orgoglioso, che sprona il suo padrone a rialzarsi e prepararsi ad una nuova battaglia, perché ansioso di affrontare ancora Zangetsu.
Shikai: zampà di tipo fisico, che fa utilizzo esclusivo della forza bruta, senza avere nessun particolare potere. Appena rilasciata, la lama si divide in vari tasselli, ognuno munito di un uncino, che possono snodarsi e allungarsi attraverso delle giunzioni tra loro. Non si capisce bene la lunghezza massima raggiungibile in questo stato. Ai suoi primi utilizzi sembrava un massimo di tre o quattro metri, ma pare quasi che più la trama va avanti, più Renji possa allungarla.
Nello scontro con Szayel Aporro sembra arrivare ad una lunghezza di una ventina di metri.
Bankai: Hihio Zabimaru (Re Babbuino Zabimaru) Zabimaru si dispiega in una grande struttura suddivisa in una miriade di tasselli che possono scomporsi e ricomporsi attraverso l’energia spirituale dello shinigami. All’apice di questa catena uncinata vi una possente testa serpentesca, circondata da una criniera rosso sangue.

In modo simile ad Ichigo, quando è in Bankai gli abiti di Renji cambiano: le spalle gli vengono coperte da una folta pelliccia marrone, su un lato della divisa l’immagine di un teschio.
Oltre a normali attacchi fisici, Hihio possiede una tecnica nota come Hikotsu Taiho che gli permette di sparare potenti proiettili di energia dalla bocca del serpente.

----------------------------------------------

Tenken


CITAZIONE
Nome: Tenken (Punizione Divina)
Possessore: Sajin Komamura, Settimo Capitano
Comando: sconosciuto
Shikai: la forma originale dello shinkai non è mai mostrata con chiarezza. Sembra essere in grado di far apparire la possente mano destra del bankai, armata di spada.
Bankai: Kokujo Tangen Myo’o (Punizione del Paradiso) in bankai, la zampà si trasforma in un enorme gigante guerriero armato di spada, che troneggia in altezza almeno ad una settantina di metri. Il bankai copia i movimenti del suo proprietario.

Scimitarra Misteriosa

image image


CITAZIONE
Nome: ???
Possessore: Iba Tetsuzaemon
Comando: ???
Shinkai: la zampàkuto di Iba appare soltanto due volte, durante lo scontro contro Ikkaku e quello con la bestia Ayon. Mentre è sigillata ha la forma di un corto coltello, nello shikai è invece una scimitarra da cui fuoriesce una specie di uncino.

----------------------------------------------

Tsunzakigarasu

image image


CITAZIONE
Nome: Tsunzakigarasu (Corvo Fenditore)
Possessore: Jirobo di Nanabandai
Comando: Dispiega le ali e vola alto
Shinkai: nella sua forma iniziale è una katana dalla guardia a forma di otto.
La zampàkuto si trasforma in una miriade di shuriken che volteggiano ad alta velocità attorno al loro possessore. Sembra un arma potente, ma in battaglia non è servita a granché in quanto ad Ishida bastano pochi colpi per stendere Jirobo.
Se distrutti, un'orda di shuriken nuovi fuoriescono dalla custodia della spada.

----------------------------------------------

Katen Kyokotsu


CITAZIONE
Nome: Katen Kyokotsu (Follia delle Ossa e dei Fiori Celesti)
Possessore: Shunsui Kyoraku, Ottavo Capitano
Comando: 'Il Vento dei Fiori è inquieto e il Dio dei Fiori piange. Il Vento Celeste è inquieto e il Dio della Morte ride
Shikai: Una delle uniche due zampàkuto doppie della Soul Society, si trasforma in due possenti scimitarre dall’aria mediorientale. A differenza di quella dell’amico Ukitake, la cui zampà non rivelata è una spada singola, Shunsui presenta già una katana ed un wakizashi.

Ha uno dei poteri più particolari mai visti tra le zampàkuto: Katen è in grado di rendere i giochi dei bambini realtà. Ecco quindi che trasforma in battaglie all'ultimo sangue cose come "Chi sta più in alto vince" (chi dei due nemici sale più in alto colpisce per primo), "Chi tocca la propria ombra perde" (Shunsui diventa letteralmente l'ombra di Starrk, colpendolo al petto) e "Il gioco dei colori" (infliggi danni in base ai colori indossati da te e dal tuo nemico, dopo che l'ahi scelto)
Bankai: non rivelato.

----------------------------------------------

Suzumushi


CITAZIONE
Nome: Suzumushi (Insetto foglia)
Possessore: Kaname Tousen, Nono Capitano
Comando: Canta
Shikai: l’esatta forma nello Shikai non è mai stata rivelata precisamente. Sembra essere già in grado di annullare i sensi dell’avversario, ma non si conosce in quale misura
Bankai: Enma Koorogi (riferimento al guardiano dell'aldilà che decide se l'anima va in paradiso o all'inferno) il fenomenale bankai di Tousen prende la forma di una gigantesca sala ovale, all’interno della quale vengono annullati tutti i sensi (olfatto, vista, udito) di chi non stringe tra le mani la zampà. Sembra però che il tatto funzioni ancora, dato che durante il combattimento, Zaraki riesce ad evitare i colpi più mortali avvertendo la sensazione della spada che trafigge la pelle, e spostandosi così all’ultimo secondo.

----------------------------------------------

Kazeshini

image image image


CITAZIONE
Nome: Kazeshini (Mieti Vento)
Possessore: Hisagi Shuuhei, vicecapitano nona compagnia
Comando: Falcia
Shikai: Kazeshini è una zampàkuto di tipo fisico, che prende la forma di due doppie falci, unite l’una all’altra da una lunga catena. Hisagi la sprigiona durante il combattimento con l’arrancar Findore.
Caratteristica migliore di quest'arma, sono gli attacchi incredibilmente rapidi e concitati che può scagliare, all'apparenza tanto casuali che l'avversario è quasi del tutto impossibilitato a leggerli o schivarli.

----------------------------------------------

Hyorinmaru


CITAZIONE
Zampàkuto
Nome: Hyorinmaru (Cerchio di Ghiaccio)
Possessore: Toshiro Hitsugaya, Decimo Capitano
Comando: Troneggia sul cielo ghiacciato!
Spirito: apparso brevemente in un flashback, Hyorinmaru è un possente e minaccioso drago alato, interamente fatto di ghiaccio, che compariva nei sogni di Histugaya causando gelo e freddo attorno al ragazzo, cosa che danneggiava non poco i parenti.
Shikai: la zampà di Toshiro è un arma elementale, ed è considerata la più potente zampàkuto di ghiaccio esistente. Nel suo stadio Shikai prende una forma identica al suo spirito, ovvero un immenso drago ghiacciato, che congela tutto ciò che c’è sul suo cammino nel raggio di svariati chilometri.
Bankai: Daiguren Hyorinmaru (Anello di Ghiaccio dell'Inferno del Grande Loto Scarlatto, riferito all'ultimo girone dell'inferno buddista) ottiene la forma di due grandi ali, che crescono sulla schiena, ed è in grado di manovrare e congelare tutta l’acqua presente nell’atmosfera, creando attacchi di inaudita potenza.
Essendo ancora giovane, Toshiro non riesce a gestire il bankai in battaglia tanto a lungo quanto i suoi altri colleghi, e assieme ad esso compare quindi uan specie di timer formato da vari fiori di ghiaccio, i cui petali scandiscono il tempo prima della chiusura della tecnica.

Ha svariati poteri e capacità:
- Rigenera le ferite più profonde, coprendole di ghiaccio.
- Crea "cloni", usabili una sola volta per battaglia, per evitare di farsi sorprendere dal nemico.
- Ryusenka: colpendo il nemico, fa eruttare dalla ferita un immenso blocco di ghiaccio che congela completamente il corpo (usata su Shawlong)
- Sennen Hyoro: crea svariate colonne di ghiaccio che si richiudono sul nemico, intrappolandolo (usata su Luppi)
Guncho Tsurara: proiettili sparati ad alta velocità.
Hyoten Hyakkaso: la tecnica più potente, riversa sul nemico una pioggia di ghiaccio. Ogni fiocco di neve che lo tocca sboccia in un fiore ghiacciato, finendo con il congelarlo per sempre in un pilastro (usata su Harribel)

----------------------------------------------

Haineko

image image image


CITAZIONE
Nome: Haineko (Gatto Cenere)
Possessore: Matsumoto Rangiku, Decimo Vice Capitano
Comando: Ruggisci
Shikai: semplice katana ricurva, in rilascio Haineko scompare, trasformando la lama in fumo. La foschia circonda l’avversario attaccandolo da ogni lato, ferendolo profondamente e richiudendosi su di esso come un tornado.
La polvere può però essere spazzata via attraverso colpi spirituali, come riescono a fare i cero di Apache, Mila Rose e Sun Sun.
Matsumoto può inoltre ricomporre la polvere come uno scudo, in grado di parare colpi fisici.

----------------------------------------------

Hoozukimaru


CITAZIONE
Nome: Hoozukimaru (Lanterna del Demone)
Possessore: Ikkaku Madarame, Terzo Seggio Undicesima Compagnia
Comando: Allungati
Shinkai: la spada unita al fodero si unisce in un sansetsukon, una lancia da battaglia snodata in tre pezzi. Ikkaku è molto veloce ed abile ad usarlo, ed è il principale stadio che sfrutta.
Bankai: Ryumon Hoozukimaru (Emblema del Drago Demone Luce) la zampa diventa tre colossali lame da combattimento unite tra loro da una catena dagl’enormi anelli.
Sulla centrale di queste lame, si nota l’effige di un dragone, che funziona come la barra turbo di un videogioco: più va avanti la battaglia, più il dragone si colora, caricando l’energia emessa in un fenomenale colpo esplosivo che può essere rilasciato a piacimento.

Pochissima gente sa che Ikkaku possiede già un bankai, gli unici che lo sanno sono giusto Renji e Yumichika, che si fanno dare lezioni private per poter raggiungere questo stadio. Oltre a loro due, si è scoperto che anche Iba ne è venuto a conoscenza, così come il capitano Komamura, che però ha fatto finta di non saperne niente.

----------------------------------------------

Fuzikuzyaku


CITAZIONE
Nome: Fuzikuzyaku (Pavone del Glicine)
Possessore: Ayasegawa Yumichika, Quinto Seggio Undicesima
Comando: Fiorisci
Spirito: mai apparso, Yumichika lo accusa di essere un insopportabile egocentrico innamorato di se stesso. Si nota quindi una somiglianza con il proprio possessore.
Shinkai: la zampàkuto di Ayasegawa si trasforma in una falce a quattro lame.
Inizialmente non sembra avere poteri speciali, ma avanti nella storia, Yumichika ammette che non usa la sua vera abilità perché nell’Undicesima compagnia si tende a denigrare chi usa poteri particolari al posto della pura forza fisica. La peculiare e tremenda capacità di questa zampa è quella di risucchiare tutta l’energia spirituale dell’avversario e usarla per rinfoltire e rafforzare quella dell’utilizzatore della spada.
Per succhiare l'energia al nemico, la zampa si estende in una lunga serie di corde, da cui fuoriescono boccioli di fiori. Essi, per sbocciare rubano l'energia al nemico, e quando sono completamente aperti per lui è la fine.

----------------------------------------------

Benihime

image image


CITAZIONE
Nome: Benihime (Lancia Divina)
Possessore: Kisuke Urahara, ex dodicesimo capitano
Comando: Svegliati
Shikai: non rilasciata, prende la forma di uno di quei classici bastoni da passeggio che rivelano al loro interno una spada affilata. Inoltre, presenta sulla punta il marchio che consente di staccare l'anima shinigami da un corpo fisico.

Si trasforma in una spessa katana dallo sfarzoso manico, piegato alla fine e ricco di monili ed accessori.
Ha dimostrato la capacità di concretizzare l’energia spirituale: al comando Piangi Benihime!, scaglia contro l’avversario una tagliente blast di energia rossa. In alternativa, crea scudi e pareti energetiche che difendono il suo padrone contro attacchi dall’elevato potere.
Bankai: non rivelato

----------------------------------------------

Ashisogi Jizo

image image image


CITAZIONE
Nome: Ashisogi Jizo (Testa assassina di Ksitigarbha)
Possessore: Mayuri Kurotsuchi, Dodicesimo Capitano
Comando: Strappa
Shikai: non rilasciata la zampakuto ha un peculiare manico ricoperto da una decorazione, che sembra un reticolo di bisturi.
Trasformata diventa un tridente dorato dalle lame serpeggianti, al cui centro si trova la testa di un neonato dagli occhi chiusi. Quando un avversario è trafitto dalla zampà, le terminazioni nervose nell'arto colpito finiscono disabilitate.

Se la ferita è abbastanza profonda, la vittima non è in grado di usare nessun arto, indipendentemente da dove è stato colpito. Al contrario della normale paralisi, questa non impedisce alla vittima di sentire il dolore. Mayuri stesso si diverte a infilzare più volte Ishida, godendosi le sue urla.
Bankai: Konjiki Ashisogi Jizo (Jizo Mozzapiedi Color Oro). Durante il Bankai, la zampà si trasforma in un gigantesco e grottesco neonato d’oro con un corpo da lombrico. Può combattere sfruttando un mucchio di lame che espelle da sotto il corpo, ma emette anche un veleno potentissimo ideato dallo stesso Mayuri con il proprio sangue, cosa che lo rende immune ad esso.

----------------------------------------------

Sogyo no Kotowari


CITAZIONE
Nome: Sogyo no Kotowari (Logica dei Pesci Gemelli)
Possessore: Jushiro Ukitake, Tredicesimo Capitano
Comando: Che tutte le onde siano il mio scudo! Che tutti i fulmini siano la mia lama!
Shikai: Una delle uniche due zampàkuto doppie della Soul Society, va a formare due katane a doppia lama unite da un nastro rosso. Non sono state mostrate le abilità in suo possesso. A differenza della prima zampàkuto gemella, Sogyo si sdoppia soltanto in shikai, mentre nel suo stato non rilasciato è un’unica spada.

La spada di sinistra può assorbire gli attacchi energetici, che nel giro di pochi secondi trasferisce a quella di destra per rispararli immediatamente indietro. Funziona con i cero di Starrk.
Bankai: non rivelato.

----------------------------------------------

Nejibana


CITAZIONE
Nome: Nejibana (Fiore Contorto)
Possessore: Shiba Kaien, tredicesimo Vice Capitano. Usata anche da Aaroniero Arleri, Nono Espada.
Comando: Che i cieli e i mari si scatenino
Shikai: mostrata un’unica volta, dall’Espada Aaroniero, la zampa di Kaien è una spada di tipo elementare, che controlla tecniche di acqua. Nel suo shikai si trasforma in un tridente blu, attorno a cui gira vorticosamente un torrente d’acqua.
Lo stile di combattimento di Shiba era simile ad una elegante e precisa danza.

----------------------------------------------

Sodeno Shirayuki

image


CITAZIONE
Nome: Sodeno Shirayuki (Fiore Contorto)
Possessore: Rukia Kuchiki
Comando: Danza
Shikai: considerata la più bella zampàkuto della Soul Society, Sodeno è un’arma elementare a ghiaccio, che in rilascio diventa completamente bianca, con un foulard a svolazzare attaccato al manico.
Le armi di Sodeno si esprimono in tre danze:
- Tsuchishiro: la prima danza, crea una colonna di ghiaccio che congela automaticamente tutto ciò che in terra e in cielo si trova all’interno del perimetro dell’arma.
- Hakuren: la seconda danza spara una vasta cannonata che congela tutto ciò si trova sul suo cammino.
- Shirafune: da quel che si è visto, la terza danza ricrea automaticamente la lama di Sodeno se questa finisce spezzata.

------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------
© Orochibuto for Hueco Mundo - Vietata la Copia

Edited by Orochibuto - 20/4/2010, 18:35
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 26/4/2009, 12:45     +1   -1




image

Zampàkuto Arrancar



CITAZIONE
Introduzione & Caratteristiche
Il rilascio di una zampàkuto Arrancar si chiama Resurrecciòn, ed è molto differente da normale Shinkai o Bankai che sfruttano gli Shinigami. Per questi ultimi si tratta di rivelare la vera forma e forza della propria spada, dello spirito contenuto in esso, mentre per un Espada si tratta di un ritorno alle origini: il rilascio mostra com’erano allo stato Hollow, prima della rimozione della maschera, facendogli riottenere le terrificanti tecniche che adoperavano per procacciarsi anime.

Generalmente, si può notare come i rilasci degli Arrancar abbiano diversi tratti comuni gli uni con gli altri.
- I rilasci Arrancar necessitano in molti casi di pose o cerimonie iniziali, accompagnate dalle formule d’avvio.
- Quasi ogni rilascio fa riferimento ad un preciso animale, o almeno assomiglia ad esso (Noitora / Mantide, Grimmjow / Pantera, Aaroniero / Piovra, Ilforte / Toro).
- In stato di rilascio (questo si può notare in molti Espada), il volto viene coperto da tatuaggi, spesso situati attorno agli occhi.
- La maschera originale scompare o viene amplificata.
- Le zampàkuto Arrancar non hanno necessariamente la forma di una spada. Cirucci ha uno Yo Yo gigante, mentre per Aaroniero la sua mano sinistra è la vera zampàkuto.
- Gli Espada dal grado 4 in su non possono sprigionare il loro potere dentro Las Noches. La loro forza è tale che l'energia liberata distruggerebbe il palazzo.

Sembra che come le zampàkuto Shinigami, anche le resurecciòn Arrancar abbiano una suddivisione precisa dei poteri: alcune sfruttano la singola forza bruta (Pantera, Del Toro), altre hanno abilità peculiari (Brujeria, Fornicaràs), più rare controllano gli elementi (Volcanica, Hiralda).

Notare inoltre:
- Gli Espada rilasciati ad eccezione di Barragan (uno scheletro), e Zommari (un mostro zucca), hanno una trasformazione che si basa su un animale.
- Considerando le rampicanti di Luppi, vi sono stati ben tre rilasci di tipo “vegetale” (Zommari e Rudobon un albero).
- Tutti gli Espada tranne Luppi sono morti in stato di rilascio.
- Di tutti i fracciones e numeròs, Edrad Liones e Charlotte Coolhorn sono gli unici a non avere un rilascio basato su animali.
- Il rilascio comporta la scomparsa della zampàkuto originaria, ma in alcuni casi essa rimane in forme alterate: Nnoitra, Mila Rose, Rudobon, Neliel, Harribel e Barragan. Inoltre Aaroniero mantiene la zampa di Shiba Kaien, e Ulquiorra può creare armi di energia.
- Harribel e Ulquiorra sono per ora gli unici Espada il cui tatuaggio scompare durante il rilascio (almeno visibilmente).

Il nome della zampakuto arrancar ha un doppio significato: uno letterale spagnolo ed uno che si basa sui kanji e simboli con cui è stato scritto. Di seguito:

Espada:

Los Lobos: i lupi, il "Branco di Lupi"

Arragonte: arrogante, il “Grande Imperatore Teschio”

Tiburòn: squalo, “Imperatrice Squalo”

Murciélago: pipistrello, il “Grande Demone dalle Ali Nere”

Santa Teresa: nomignolo spagnolo della mantide, “Sacra Mantide Piangente”

Pantera: pantera, il “Re Pantera”

Brujeria: stregoneria, lo “Sangha dagli Occhi Seducenti” (sangha è il termine indiano con cui si indicano i monaci buddisti)

Fornicaràs: fornicare, “Regina Sboccata”, “Regina Lasciva”

Glotonerìa: golosità, “Mangia Hollow”

Ira: ira, la “Bestia Arrabbiata”

Gamuza: antilope, “Cavaliere Antilope”

Trepadora: rampicante, “Ragazza delle Edere”

Privaron:

Hiralda: giralda, una torre campanile, “Barone Tempestoso”

Golondrina: rondine, “Rondine dalle Ruote d’Acciaio”

Doragura: “Pugno di Drago”

Arrancar:

Aguila: aquila, “Aquila da Battaglia”

Reina de Rosas: regina delle rose, la “Bellissima Regina del Palazzo del Giardino di Rose”

Pinza Aguda: pinza affilata, il “Granchio Spada Taglia Correnti”

Tigre Estoque: spada della tigre, la “Tigre dalle Zanne di Rapido Vento”

El Sable: evoluzione di Tigre Estoque, significa "Le Sciabole". Diventano quindi "Le Sciabole della Tigre dalle Zanne di Rapido Vento"

Calderòn: globicefalo, le “Braccia della Balena Gigante”

Mamut: mammut, il “Gigantesco Soldato Elefante”

Cierva: cerva, “l’Azzurra Ragazza Daino”

Leona: leonessa, il “Dorato Generale Leone”

Anaconda: anaconda, la “Bianca Principessa Serpente”

Verruga: verruca, il “Guerriero Corazzato”

Volcanica: vulcanico, la “Bestia Vulcanica”

Tijereta: insetto forbice, “Insetto a Cinque Punte”

Del Toro: del toro, il “Principe dal Corno Pallido”

Escolopendra: centipiede, “Veleno Pungente”

Arbol: albero, “l’Aberrante Albero Teschio”

Quattro dei rilasci Espada, sono inoltre nomi d'importanti band musicali: Los Lobos, Pantera, Brujeria e Ira.

----------------------------------------------

Los Lobos

image image image


CITAZIONE
Nome: Los Lobos
Possessore: Starrk, primera espada, Lylinette, sua fracciòn
Comando: Dimenati
La vera zampàkuto di Starrk è la sua fracciòn Lylinette, che in rilascio si fonde a lui trasformandosi in una delle due pistole che l'arrancar utilizza in battaglia. L'Espada ottiene un nuovo frammento di maschera che ricorda quello della compagna, e anche la sua personalità sembra farsi leggermente più vivace. Il suo vestito cambia in una tenuta che rassomiglia le divise della guerra di secessione americana.

Cero Metralleta è un attacco delle sue pistole, consiste in una vera e propria mitragliatrice di Cero. Starrk insinua che può lanciarne ben 1000 alla volta.
L'attacco più potente rimane il Branco di Lupi: l'arrancar è così potente da poter separare la propria anima sotto forma di un armata di lupi infuocati, simili a cero, che al semplice contatto causano gigantesche esplosioni altamente distruttive. Essi agiscono con una mente propria, ed in questo stadio le pistole scompaiono (andando probabilmente a formare i lupi stessi).
Allo stesso modo con cui crea le bestie, può concretizzare la sua energia in una coppia di spade.

----------------------------------------------

Arrogante

image image


CITAZIONE
Nome: Arrogante
Possessore: Barragan, segunda espada
Comando: Marcisci
Non rilasciata prende la forma di una grossa ascia bipenne. Essa, è a sua volta ricavata dal trono di ossa dell’Espada. Dopo l’avvio, il corpo di Barragan viene bruciato da fiamme nere, da cui fuoriesce tramutato in uno scheletro coronato ricoperto da un manto nero.

In questa forma esegue il tremendo colpo Respira, che crea dal nulla un gas (o in alternativa emette dalla bocca) che decompone istantaneamente qualsiasi cosa tocchi. Come nel caso di Soi Fong, se la putrefazione colpisce una qualsiasi parte del corpo, essa prosegue lentamente e dolorosamente per “mangiarsi” tutto il resto.
Più in generale, Barragan può decomporre qualsiasi cosa entri in un certo suo raggio d'azione, come ad esempio pietre e proiettili. Lo stesso pavimento su cui cammina marcisce ad ogni suo passo.

In questa forma dispone della Gran Caida (grande caduta) una maestosa ascia a doppia lama nera, versione più smilza dell'arrogante non rilasciata, priva dell'occhio al centro e legata ad una catena.

----------------------------------------------

Tiburòn

image image image


CITAZIONE
Nome: Tiburòn (squalo)
Possessore: Tia Harribel, tercera espada
Comando: Attacca
Prima del comando, è uno spadone corto ma molto largo, che presenta il solo filo della lama. Nella cavità al suo interno Harribel può caricare energia per svariati attacchi. Il Proyectil Azul (proiettile azzurro) è uno di questi, con il quale scaglia una blast a forma di coltello contro l’avversario.
Una delle rare armi elementari arrancar, in rilascio Tiburòn permette il controllo e la creazione dal nulla dell’acqua. Harribel si libera del rimasuglio di maschera e dei vestiti, che si trasformano in un completo d’ossa molto aderente e scollato. La spada si tramuta inoltre in un’arma più grossa, a forma di pinna. Durante la trasformazione, Harribel viene circondata da ampie e spumeggianti onde, che inizialmente prendono la forma di un cuore.

Questa forma presenta svariate forme d’attacco:
La Gota (la goccia): carica una enorme goccia d'acqua a forma di dente di squalo, che scaglia con violenza sull’avversario.
Cascada (cascata): accumulo più massiccio di acqua, che si riversa con un unico potente colpo sull’avversario.
Hirviendo (bollendo): usato contro gli attacchi di ghiaccio di Histugaya, le perette di sciogliere ogni oggetto sotto forma d’acqua da usare in battaglia.

Il rilascio di Harribel presenta svariati punti in comune con il rilascio delle sue tre fracciòn: ha gli stesis tatuaggi sugli occhi di Apache, la forma a tasselli che corre dal collo fino al basso simile a quella di Sun Sun, e lo spadone e la forma della scollatura di Mila Rose.

----------------------------------------------

Murcielago

image image image


CITAZIONE
Nome: Murcielago (Pipistrello)
Possessore: Ulquiorra Shiffer, Cuarto Espada
Comando: Obbliga
Il rilascio di Ulquiorra emette una esplosione, che libera una pioggia nera sull’avversario, reiastu liquido o forse addirittura sangue. Una volta trasformato, l’espada diventa un elegante signore della notte, chiuso in un vestito bianco che ne esalta la magrezza. Il frammento di elmo sulla testa diventa completo, formando due corna, mentre dalla schiena fuoriescono grandi ali da pipistrello. I capelli si allungano, e una chioma come piume scende lungo le spalle. Le mani presentano unghie lunghe e smaltate di nero.
In questa forma, Ulquiorra ha dimostrato il potere di creare armi e lame con la sua energia spirituale.

La resurreciòn di Ulquiorra presenta una seconda fase, ma a differenza delle altre trasformazioni avvenute in modo simile con altri arrancar, questa volta è un vero e proprio secondo rilascio. In questa forma, Ulquiorra perde il vestito ed ogni caratteristica di eleganza, diventando un vero e proprio diavolo con corna taurine, ali da pipistrello, coda che culmina con una punta, mani artigliate e coperte di folto pelo nero, così come le gambe. Il foro al centro del petto si allarga e gronda sangue.
Il nome di questa trasformazione è Resurreciòn Segunda Etapa ovvero Ressurezione di secondo livello. L'Espada afferma di essere l'unico dell'armata di Aizen a poterla fare, e nemmeno il suo signore l'ha mai vista.

In questa seconda forma si è dimostrato capace di scagliare Cero Oscuri veloci quanto proiettili Bala, ed sfrutta inoltre quella che sembra essere un potenziamento delle sue precedenti armi energetiche: Lanza del Relámpago (Lancia del Lampo) è un'asta infuocata per colpi a lunga gittata, che genera esplosioni dalla potenza spaventosa, capaci di superare in altezza Las Noches. Particolarmente difficile da usare, al primo tentativo Ulquiorra manca clamorosamente il suo bersaglio Ichigo.
Malgrado la potenza, non ha paura di utilizzarla come una vera e propria arma corpo a corpo.

----------------------------------------------

Santa Teresa

image image image


CITAZIONE
Nome: Santa Teresa
Possessore: Noitora Jiruga, Quinto Espada
Comando: Prega
La versione non rivelata della zampakuto non è una semplice Katana come la maggior parte delle altre, ma una gigantesca doppia falce che può usare anche per gli attacchi a distanza sfruttando una catena a lei attaccata. Nel periodo in cui era octava espada, la Santa Teresa di Noitora era di dimensioni minori, munita di una sola luna verso l'alto. Questo è da considearsi un segno della ridotta forza dell'arrancar in quel periodo.

Dopo il rilascio Noitora acquista un paio extra di braccia (che possono aumentare fino a sei), mentre sul cranio crescono due corna di diversa misura, che formano una luna crescente. Gli arti acquistano una forma insettoide (vi sono diversi riferimenti alla mantide), e vengono ricoperti da un carapace. Al posto della zampakuto, inoltre, stringe per ogni mano una gigantesca falce.
Sulla faccia compare poi un tatuaggio simile a quello sul volto di Neliel.

In rilascio Noitora acquista velocità e forza aggiuntive, e le ferite che si era fatto nel combattimento precedente vengono automaticamente suturate. Inoltre, se una delle braccia viene mozzata ricresce automaticamente, e nel caso una delle falci da lui utilizzate andasse perduta può ricrearne di nuove, estroflettendole dai polsi.

----------------------------------------------

Pantera

image


CITAZIONE
Nome: Pantera
Possessore: Grimmjow Jaguarjack, Sesto Espada
Comando: Stridi
Per attivarla, oltre al comando, sembra necessario far stridere le unghie contro la lama,.
Una volta in stato di rilascio, Grimmjow acquista una forma flessuosa e felina, i capelli si allungano sulla schiena e due orecchie da gatto sostituiscono quelle originali. Le vesti si fondono con il corpo, accentuando i muscoli e la magrezza delle forme, una lunga coda a frusta cresce come prolungamento della colonna vertebrale. I piedi ottengono il caratteristico aspetto di quelli felini.
Per finire la mascella che copre la guancia destra di Grimmjow scompare, e viene sostituita da una specie di corona sulla fronte dell’Arrancar.

La resurrecciòn di Grimmjow non ha poteri particolari come la maggior parte degli altri Espada. Pantera, lo rende semplicemente perfetto per il corpo a corpo: velocità, riflessi, forza fisica vengono amplificati esponenzialmente, diventando a tutti gl’effetti quelli di un portentoso felino. Su mani e piedi compaiono affilati artigli, e nella bocca, i normali denti sono sostituiti da vere e proprie zanne. Può anche sparare dei proiettili naturali dai gomiti, abbastanza forti da abbattere un palazzo.
Vi è però una tecnica che necessità della trasformazione per essere attivata: Desgarròn, che il sesto considera la sua arma più potente. Dagli artigli di Grimmjow nascono giganteschi dardi di energia spirituale condensata, dieci in totale, che possono essere sparati verso il nemico per trafiggerlo e schiacciarlo con la loro mole. Quando un Desgarròn va in frantumi sembra quasi un pezzo di vetro.

----------------------------------------------

Brujeria

image image image


CITAZIONE
Nome: Brujeria (Stregoneria in Spagnolo)
Possessore: Zommari Le Roux, Settimo Espada
Comando: Demolisci
Racchiusa, è una normale katana dalla peculiare guardia, circolare e percorsa da zanne.
Durante l’attivazione, Zommari posiziona la spada sul petto, assumendo una posa dall’aria religiosa, che rimanda alla meditazione buddista. A questo punto, ruota il collo di novanta gradi, pronunciando la formula di rilascio.
In rilascio la pelle di Zommari viene ricoperta da uno strato aggiuntivo dal colore bluastro, il volto è cosparso da tatuaggi e al posto delle gambe compare una grottesca zucca rosa. A rendere il tutto più minaccioso, ben cinquanta occhi localizzati su tutto il corpo (più otto nascosti sulla fronte).

La terrificante Brujeria, ha un solo unico potere, che Le Roux chiama poeticamente Amour. Attraverso un contatto visivo, l’Espada applica sull’avversario un simbolo che può sembrare un sole nero, o un fiore.
Si tratta di un simbolo di potere: Zommari assume il controllo degli arti marchiati, e se il colpo raggiunge la testa anche dell’intero corpo. Succede alla morente Rukia, che diventa un vero e proprio burattino, succede a Byakuya, che è costretto a recidersi i tendini di una mano e una gamba.

Zommari può usare in una volta tutti gli occhi che desidera, anche tutti assieme, ma lascia sempre di scorta quelli sulla fronte come asso nella manica, perché protetti da possibili attacchi esterni.
Brujeria è anche in grado di richiudere l'Espada in una sfera, così da ricevere meno danni (lo fa ad esempio per proteggersi dal poderoso Bankai di Byakuya)

----------------------------------------------

Fornicaràs

image


CITAZIONE
Nome: Fornicaràs (traducibile in “Regina sboccata” o “Regina Lasciva”, ma anche nel verbo fornicare)
Possessore: Szayel Aporro Grantz, Ottavo Espada
Comando: Inietta.
Per attivarla, Aporro s’infilza la spada non rilasciata dentro la gola, gonfiandosi inverosimilmente per poi disciogliersi e mostrare il suo vero aspetto. Il corpo viene coperto da un elegante vestito viola e bianco, sulla schiena nascono delle ali o per meglio dire delle escrescenze da cui spuntano grossi baccelli simili a gocce di sangue. Gli occhiali si dissolvono cambiando forma e sull’occhio destro compare un tatuaggio vistoso. Aporro comanda inoltre dei tentacoli, che sembrano essere un prolungamento del suo abito.

I poteri di Fornicaràs sono principalmente tre:
- Cloni: dalla schiena riesce a spruzzare una sostanza che può sembrare sangue. Quando un avversario viene a contatto con essa, per ogni goccia, gli si forma un clone, identico nelle tecniche, nelle capacità e nell’aspetto, che si differenzia solo per dei segni a X sugl’occhi. Aporro può decidere a suo piacimento di far esplodere tutti i cloni, eliminandoli dalla scena, e può anche cambiare dettagli in essi, a seconda dei suoi gusti personali (ad esempio mette dei pantaloni a Pesshe).
- Voodoo: come lo chiama Grantz, questo è il vero potere di Fornicaràs. Aporro può catturare l’avversario, che viene assorbito da una delle “ali” del mostro, ed analizzato nella sua essenza, per poi essere risputato fuori, apparentemente ancora integro. Da Fornicaràs viene immediatamente espulso un duplicato sotto forma di bambola. Come nel voodoo, infierendo sul pupazzo, si uccide la persona vera.
La bambola può inoltre essere aperta, e al suo interno vi si possono trovare delle riproduzioni degl'organi e dei tendini, con nomi in spagnolo stampati sopra. Ad Ishida viene ad esempio distrutto lo stomaco, mentre Renji perde gran parte dei suoi tendini.
- Gabrielle: questo potere dal nome femmineo, è la più importante abilità di Fornicaràs. Aporro immette uovo nel corpo dell'avversario, riempiendo ogni suo organo. Le uova schiuse si comportano come parassiti, risucchiando tutto ciò che c'è di nutriente dal corpo dell'avversario, per poi far rinascere sotto nuova forma l'arrancar, che viene letteralmente partorito dalla bocca del nemico.

Altra abilità rilevante, è la capacità di prendere il controlo di un qualunque corpo dopo essere stato "mangiato" da esso. Succede con il bankai di Mayuri.

----------------------------------------------

Glotoneria

image image image


CITAZIONE
Nome: Glotoneria
Possessore: Aaroniero Arleri, Nono Espada
Comando: Banchetta
A differenza delle altre Zampàkuto, Glotoneria non si presenta come una spada. La sua forma non rilasciata è quella di una specie di grossa pianta carnivora che sostituisce la mano sinistra di Arleri.
A forma rivelata, il busto di Arleri sovrasta il mondo in cima ad un immenso mostro piovra dal colorito violaceo, con grandi bocche dentate ai lati ed un nucleo ribollente al centro.

Le dimensioni al rilasciano, variano: Glotoneria ha l’incredibile capacità di mangiare gli Hollow, assorbendo le loro potenzialità e la loro forza spirituale (e addirittura i loro ricordi e le loro esperienze) quindi, più sono gli Hollow mangiati, più grosso è il rilascio. Prima di morire, Arleri si era cibato di ben 33.650 Hollow, tra cui Metastacia il responsabile della morte di Shiba Kaien, amico e superiore di Rukia.

----------------------------------------------

Ira

image image image


CITAZIONE
Nome: Ira
Possessore: Yammi Rialgo, Decima Espada
Comando: Distruggi
Yammi si trasforma in un gigante tanto vasto da troneggiare sul deserto dell’Hueco Mundo, arrivando quasi a toccare il soffitto della ciclopica fortezza. Rigonfio di muscoli, presenta escrescenze e scanalature su tutto il corpo, ha un corpo lungo ed insettiforme con svariate gambe, una lunga coda che culmina con una mazza chiodata e mascelle ipertrofiche irte di denti, che fuoriescono dalla faccia. Le gobbe sul cranio si fanno più grosse ancora, esaltando la mostruosità deforme della figura.
Questa è solo una fase: il potere di Ira risiede nella rabbia stessa. più Yammy s'inferocisce, più le sue dimensioni aumentano, e il suo aspetto si fa sempre più grottesco.

L’Espada afferma di essere l’unico tra gli arrancar a cambiare completamente di livello in rilascio: a riprova di questo, il 10 sulla sua spalla si tramuta in uno 0, facendo intuire una potenza superiore rispetto a quella di tutti gli altri Espada.

----------------------------------------------

Trepadora


CITAZIONE
Nome: Trepadora (Rampicante in spagnolo)
Possessore: Luppi, ex Sesto Espada
Comando: Strangola
Sulla schiena di Luppi nasce una superficie circolare da cui fuoriescono otto tentacoli bianchi, una leggera corazza gli ricopre il petto ed un elmo cresce a circondargli la testa.
Luppi può manovrare i tentacoli a suo piacimento, farli roteare ad alta velocità, ed estenderli per lunghezze superiori ai dieci metri. Dai vertici di queste appendici possono fuoriuscire un folto numero di lame appuntite.
Malgrado siano prolungamenti del proprio corpo, nel caso i tentacoli vengano mozzati Luppi non sembra provare dolore. È però incapace di rigenerarli.

----------------------------------------------

Gamuza


CITAZIONE
Nome: Gamuza (kanji per Cavaliere Antilope)
Possessore: Neliel Tu Oderschvank
Comando: Proclama
In rilascio, Neliel si trasforma in una centaura della mitologia classica, le mani ricoperte da guanti che sembrano zoccoli, spalle protette da un’armatura. La maschera sopra la sua testa diventa più grossa, le corna si allungano.
Non potendo mantenere questa forma a lungo, non siamo riusciti a scoprire se Gamuza abbia particolari poteri, l’unico attacco sfruttato da Neliel è stato il Lanzador Verde, una picca a doppia punta che strinse tra le mani dopo la trasformazione.

----------------------------------------------

Tijerita


CITAZIONE
Nome: Tijereta (spagnolo Forbici)
Possessore: Shawlong Qufang, Arrancar 11
Comando: Sforbicia
In rilascio la parte superiore del corpo viene coperta da un’armatura bianca, le braccia si rendono più muscolose e la modifica sostanziale avviene nelle mani: ogni singolo dito si prolunga trasformandosi in una affilata falce. Dietro la schiena fuoriesce una coda che culmina con un doppio uncino.
Possiamo notare vari riferimenti al tipico insetto forbice.

----------------------------------------------

Del Toro


CITAZIONE
Nome: Del Toro (In kanji, principe del Corno Celeste)
Possessore: Ilforte Grantz, Arrancar 15
Comando: Infilza / Trafiggi & Distruggi
Ilforte Grantz si trasforma in un vero e proprio Minotauro, il suo ritorno alle origini è quasi completo: restano umane soltanto le gambe e le mani, mentre il resto è praticamente identico a quando era Hollow.
È in grado di allungare le corna che ha in cime alla testa, ma non dimostra nessun altro potere degno di nota.

----------------------------------------------

Volcanica

image image image


CITAZIONE
Nome: Volcanica
Possessore: Eduardo Leones, Arrancar 13
Comando: Risvegliati
Nella resurecciòn le braccia s’ingigantiscono, ampliando in modo grottesco mani e spalle.
Rarissimo tra gli Arrancar, quello di Volcanica è un rilascio di tipo elementale: concede a Eduardo la forza del fuoco, che può sfruttare per creare possenti vampate, sfere esplosive, ma anche per riscaldare i propri colpi e rendere i pugni incandescenti.
Quando decide di fare sul serio, accumulando energia per una possente tecnica finale, Volcanica emette un denso fumo nero da degli sfiatatoi situati sulle spalle.

----------------------------------------------

Perùga


CITAZIONE
Nome: Perùga (in kanji vuol più o meno dire Zannuto Guerriero Corazzato)
Possessore: Tesla, Fracciòn di Noitora Jiruga.
Comando: Bastonalo
Non rivelata la zampàkuto ha la forma di una normale katana con un rigonfiamento circolare nel mezzo della lama, aperto al centro. Tesla può decidere di chiuderlo, formando uno scudo.
In rilascio, il minuto arrancar si trasforma in un mostro alto più di due metri, un cinghiale Minotauro con stampati sul petto dei tatuaggi a forma di medaglia. Come molte altre resurecciòn non ha poteri particolari ma sfrutta la pura e semplice forza fisica.

----------------------------------------------

Hiralda


CITAZIONE
Nome: Hiralda
Possessore: Dordonii Alessandro Del Socacchio, Arrancar 103
Comando: Avvolgi
Normale katana, Dordonii è in grado di rilasciarla anche se non ancora estratta dal fodero. La sua mutazione fisica è decisamente ridotta: la maschera sulla fronte si ampia formando una specie di caschetto da boxe, e nascono delle escrescenze ossee sulle spalle e attorno alle caviglie. In queste ultime, si aprono inoltre due sfiatatoi.

Con Hiralda dispiegata, l’arrancar è in grado di controllare potenti attacchi di vento, che utilizza compattato in una serie di possenti mostri dall’aria serpentesca, in grado di rigenerarsi se distrutti e crescere all’infinito. Essi si ramificano da due correnti d’aria principali che Dordonii espelle dagli sfiatatoi sulle caviglie.

----------------------------------------------

Golondrina


CITAZIONE
Nome: Golondrina (Rondine)
Possessore: Cirucci Thunderwitch, Arrancar 105
Comando: Decapita
In fase sigillata la zampàkuto di Cirucci ha la forma di uno Yo Yo gigante. Una volta rivelata, l’arrancar ha una amplificazione delle braccia, che diventano lunghe e sottili, una chioma di bianche piume le copre la testa, una lunga coda di carne candida cresce oltre la schiena ed un paio di ali si dispiegano ai lati del corpo.

Le ali in questione sono formate da una serie di taglienti lame, che Cirucci è in grado di sparare. Inoltre, nel caso questa prima arma venisse resa inutilizzabile, la ragazza può convogliare l’energia rimasta sulla punta della coda, dove può creare armi dalle varie forme.

----------------------------------------------

Doragura


CITAZIONE
Nome: Doragura
Possessore: Gantenbainne Mosqueda, Arrancar 107
Comando: Sconosciuto
La zampàkuto non rilasciata di Mosqueda prende la forma di un paio di tirapugni elettrici che il Privarono utilizza nel corpo a corpo. Non si conosce l’esatta formula di rilascio, in quanto non la dice apertamente durante il combattimento. Quando mostra la sua vera forma, una corazza simile a quella di un armadillo arriva a coprirgli la spalle.
Non ha mostrato particolari abilità, ma questo stato sembra essenziale per sparare una potente variante del normale Cero, un attacco preceduto da una invocazione religiosa in spagnolo: Dios, ruego nos perdone (Dio abbi pietà di noi).

----------------------------------------------

Reina De Rosas

image image


CITAZIONE
Nome: Reina De Rosas (Regina delle Rose)
Possessore: Charlotte Collhorn, fracciones di Barragan
Comando: Brilla
Il più demenziale rilascio arrancar mai mostrato, molto in linea con il suo possessore. Dopo la rivelazione, i vestiti di Charlotte si trasformano in un costumino molto in stile Sailor Moon, e sulla testa gli compare una coroncina.
La forza e la velocità dell’arrancar crescono ma non di molto, e dispone di una potente e minacciosa arma, Rosa Blanca: l’avversario viene rinchiuso in una specie di capsula d’oscurità, nella quale compare l’immenso e candido fiore. Yumichika riesce a sconfiggere Coolhorn prima che riesca a colpirlo, quindi la forza di questa rosa è sconosciuta.

----------------------------------------------

Aguila

image image


CITAZIONE
Nome: Aguila (aquila)
Possessore: Abirama Reddah, fracciones di Barragan
Comando: Scalpalo
Abirama diventa un maestoso e possente uomo aquila dal piumaggio cremisi, alto tre o quattro metri. Le sue ali possono sparare piume solide e taglienti come l’acciaio e pesanti come la pietra, che distruggono e sminuzzano qualsiasi cosa colpiscono con estrema facilità, rigenerandosi all’infinito.
L’attacco più devastante di queste ali è il Devorar Pluma (piuma divoratrice), una vera e propria mitragliatrice di piume.
Aguila presenta inoltre un secondo stadio di trasformazione, attivabile incidendo con gli artigli i tatuaggi che Avirama ha sul petto: in questa fase, crescono un paio extra di ali e la testa diventa più simile a quella di un falco, che gli permette di fendere con più facilità l’aria e di lanciarsi in possenti attacchi in picchiata.

----------------------------------------------

Pinza Aguda

image image


CITAZIONE
Nome: Pinza Aguda (Pinza Affilata)
Possessore: Findor, fracciones di Barragan
Comando: Taglia la superficie dell’acqua
La trasformazione rende l’arrancar Findor simile ad un potente crostaceo: al posto della mano destra nasce una gigantesca ed affilatissima chela di granchio, e l’intera metà destra del suo corpo viene ricoperto da placche protettive.
Dalla chela, abbastanza tagliente da tranciare in due un palazzo, può sparare un potentissimi getti d’acqua, anche questo dotato di una forza tale da spezzare e tagliare gli edifici sul campo di battaglia.

----------------------------------------------

Calderòn

image image


CITAZIONE
Nome: Calderòn (Globicefalo)
Possessore: Poe, fracciòn di Barragan, 32° arrancar
Comando: Respira
Grazie al suo minuscolo coltellino, abbastanza piccolo da essere nascosto nella manica, Poe assume la forma di un immense cetaceo umanoide, in uno dei più grossi rilasci mai visti.
La sua forza fisica, grazie anche all’enorme massa, aumenta in modo smisurato. È però sprovvisto di qualche particolare potere.
Dopo il rilascio, i verdi tatuaggi sugli zigomi dell’arrancar s’ingrandiscono.

----------------------------------------------

Tigre Estoque

image image image


CITAZIONE
Nome: Tigre Estoque
Possessore: Ggio Vega, fracciòn di Barragan
Comando: Mordi
Sigillata, è una corta katana dalla punta piatta.
Uno dei rilasci più strani, Ggio si ritrova ricoperto da un elegante abito bianco e nero, tatuaggi come striature di tigre compaiono sul volto, e dalle mani fuoriescono delle strette lame, punta piatta come prima del rilascio, che usa nel corpo a corpo. È poi in grado di sparare i due possenti canini della sua maschera.

Tigre Estoque presenta un secondo livello di rilascio, che Ggio afferma essere la sua vera forma di battaglia: mentre la testa rimane delle stesse dimensioni, il corpo si gonfia grottescamente aumentando statura e muscoli. Le lame sulle braccia s’ingrossano talmente tanto che distruggono le mani, sostituendole.
Di questa parte di rilascio non vediamo quasi nulla in quanto viene subito eliminato dal capitano Soi Fong.

----------------------------------------------

Mammut

image image


CITAZIONE
Nome: Mammut
Possessore: Nirgge Parduoc, fracciòn di Barragan, 25° arrancar
Comando: Calpesta
Il suo possessore si trasforma in un vero e proprio Mammut umanoide, con zanne ed una grande proboscide estensibile.
Capace grandi alle possenti gambe di compiere immensi salti, è però costretto ad affermare di essere molto più lento di quando non è rilasciato.

----------------------------------------------

Cierva

image image


CITAZIONE
Nome: Cierva (Cerva, Daina)
Possessore: Apache, fracciòn di Harribel
Comando: Puntalo
Non rilasciata, la zampàkuto prende la forma dei due cerchi che la ragazza porta alle braccia, che all’occorrenza possono far fuoriuscire delle lame ed essere usati come armi da lancio.
In rilascio, i tatuaggi attorno agli occhi di Apache aumentano di dimensioni, il busto viene ricoperto da una specie di pelliccia che funge da abitino scollato, e sulla testa crescono rigogliose un paio di corna da cerva.
Potere principale del rilascio è quello di poter far nascere assieme alle due compagne, una mostruosa creatura, Allon, dal potere assurdo.
In questa forma, Apache ha abbastanza forza fisica da riuscire a strapparsi da sola un braccio.

----------------------------------------------

Leona

image image


CITAZIONE
Nome: Leona (leonessa)
Possessore: Mila Rose, fracciòn di Harribel
Comando: Divora
I capelli crescono a dismisura, uno stretto e sensuale abitino ricopre il corpo. Sulla faccia compaiono tatuaggi sopra al naso e i denti diventano canini affilati.
Assieme a quello di Noitora, è l’unica resurrectiòn a presentare, anche dopo il rilascio, la zampàkuto: il gladio che Mila aveva si trasforma in un massiccio spadone nero.

----------------------------------------------

Anaconda

image image


CITAZIONE
Nome: Anaconda
Possessore: Sun Sun, fracciòn di Harribel
Comando: Strangola a morte!
Non rilasciata ha la forma di un Sai, arma a tre punte orientale. Una volta sprigionata, il fermacapelli sulla testa della ragazza s’ingrandisce, formando tre placche che crescono dietro la testa.
Sun Sun, acquista inoltre un sinuoso corpo da serpente, e la possibilità di manipolare in modo grottesco i propri arti: per strapparsi il braccio necessario a creare Allon, lo rigira su se stesso fino a farlo cadere. Riesce anche a far comparire serpenti bianchi dalle maniche.

----------------------------------------------

Árbol

image image


CITAZIONE
Nome: Árbol (Albero)
Possessore: Ludobone, capo degli Exequias
Comando: Cresci
Attorno a Ludobone crescono rami che culminano con teschi umani, e le gambe si tramutando in radici di albero che lo alzano da terra. La spada rimane anche dopo la trasformazione, ma muta in una specie di bastone contorto.
In questa forma, il capo degli Exequias ottiene un inquietante potere da negromante, il Calaveras (teschi in spagnolo): le teste sui rami si staccano, sputando fuori corpi muniti di spade, pronti al combattimento. Fiero di questo potere, Ludobone afferma di poter creare questi soldati senza alcun limite, all’infinito.

----------------------------------------------

Escolopendra

image image


CITAZIONE
Nome: Escolopendra (ovvero Scolopendra, nome tecnico del Cento Piedi)
Possessore: Loly, arrancar di basso grado
Comando: Avvelenalo
Non rilasciata è un semplice coltello che la ragazza nasconde chissà dove nei microscopici abitini che indossa. Le braccia si allungano, diventando come corpi di verme, muniti di zampe artigliate, che ad ogni colpo emettono una strana sostanza. Questo veleno è altamente acido, tanto che riesce a sciogliere mura e colonne.
Il resto del corpo viene circondato come da costole e frammenti d’osso, che vanno a ricoprirlo completamente.

------------------------------------------------------------------------------------------
© Orochibuto for Hueco Mundo - Vietata la Copia

image

Edited by Orochibuto - 26/12/2009, 12:35
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 25/12/2009, 21:44     +1   -1




Zampàkuto Vizard


Sakanade

image image


CITAZIONE
Nome: Sakanade (Colpo Contrario)
Possessore: Shinji Hirako
Comando: Collassa
Shikai: diventa una spada forellata alla cui impugnatura è unita una decorazione circolare cava. Il potere di questa spada è quello di creare un "mondo inverso" rispetto alla percezione del suo avversario, in cui tutto viene capovolto.
Il sopra diventa sotto, la destra diventa sinistra, il "davanti" è "dietro". Inoltre si scambiano la "direzione da cui viene l'attacco" e la "direzione in cui guardi per difenderti".

In una caso del genere nemmeno il più forte dei guerrieri può resistere: l'esperienza stessa plasma il corpo ad agire d'impulso ed automaticamente ad un attacco, e la possibilità di cambiare nel corso di un unica battaglia tutti questi punti di vista è praticamente impossibile.
Una possibile anticipazione di questo potere viene alla prima apparizione di Shinji, quando sta a testa in giù nel cielo e quando presentandosi alla scuola di Ichigo scrive il suo nome sulla lavagna capovolto e rovesciato.
Bankai: non rivelato.

----------------------------------------------

Tachikaze

image


CITAZIONE
Nome: Tachikaze (Affettatrice di Vento)
Possessore: Muguruma Kensei
Comando: Soffia
Shikai: in Shikai la zampa di Kensei assume la forma di un pugnale da sopravvivenza. E' in grado di sparare un getto di energia spirituale che penetra nell'avversario causandone l'esplosione. Può inoltre condensare colpi sotto forma di cannonate.
Bankai: Tekken Tachikaze (il pugno di pietra dell'affettatrice di vento), prende la forma di un paio di pugnali da combattimento a due punte che Kensei tiene stretti tra le mani, mentre quella che sembra una specie di armatura gli benda le braccia e le spalle.

----------------------------------------------

Tengumaru

image


CITAZIONE
Nome: Tengumaru (Demone dal Naso Lungo)
Possessore: Love Aikawa
Comando: Demolisci
Shikai: prende la forma di un gigantesco kanabo, mazza di ferro solitamente associata agli orchi della tradizione giapponese.
Hifuki no Kodzuchi (martello soffia fuoco), è un attacco che richiama sull'arma energia sotto forma di fiamme, che scaglia con grande potenza sull'avversario, devastando una vasta area.
Bankai: non rivelatoo

----------------------------------------------

Kinshara

image


CITAZIONE
Nome: Kinshara (Sal Dorato, il Sal è un albero noto come Shorea Robusta)
Possessore: Rose
Comando: Gioca
Shikai: diventa una lunga frusta al cui apice trova posto un fiore.
Con il Kinshara Sokyoku Dai Juichiban - Izayoi Bara (canzone numero undici del dorato Sal - Luna di Rose di Sedici Giorni), tamburellando sul manico crea un vortice d'energia a partire dal fiore, che colpisce gli avversari attorno ad esso.
Bankai: non rivelato

----------------------------------------------

Kubikiri Orochi

image


CITAZIONE
Nome: Kubikiri Orochi (Serpente Decapitante)
Possessore: Hiyori
Comando: taglia di netto
Shikai: assume la forma di una possente spada seghettata. Sembra essere prevalentemente per l'attacco frontale.
Bankai: non rivelato.

----------------------------------------------

Haguro Tonbo

image


CITAZIONE
Nome: Haguro Tonbo (Libellula Bevi Ferro)
Possessore: Lisa Yodomaru
Comando: schiaccia
Shikai: diventa una grossa lancia dalla punta di ferro, sembra essere prevalentemente per l'attacco fisico.
Bankai: non rivelato.

--------------------------------------------------------------------------------------------

Zampàkuto Ibrido


Grillar Grillo

image image image


CITAZIONE
Nome: Grillar Grillo (spagnolo: grillo cinguettante, kanji: il "lunatico grillo dai ceppi di ferro")
Possessore: Kaname Tousen
Comando: Cerimonia n° 100: Grillar Grillo
Prima zampàkuto shinigami ad effettuare una resurrectiòn, più che un grillo Tousen assume la forma di un'orrida mosca dal folto pelo nero, con due enormi corna che fuoriescono dalla schiena, circondate da catene di ferro. Il cieco shinigami riottiene la vista grazie a due nuova paia di occhi insettiformi.
Los Nueve Aspectos (i nove aspetti), è un attacco devastante che crea onde sonore, in grado di abbattere con un solo colpo il bankai di Komamura. Nell'eseguirlo, Tousen traccia svariati cerchi nell'aria attraverso le lunghe unghie sulle mani.

© Orochibuto for Hueco Mundo - Vietata la Copia

image

Edited by Orochibuto - 9/4/2010, 16:09
 
Top
2 replies since 26/4/2009, 12:25   11763 views
  Share