Ranieri esonerato., 18/5/2009 h. 18:03

« Older   Newer »
  Share  
'Shin
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 17:28     +1   -1




Con un comunicato la società F.C. Juventus ha ufficialmente esonerato Ranieri.

CITAZIONE
La Juventus comunica di aver esonerato dall’incarico l’allenatore Claudio Ranieri. Da oggi la guida tecnica della Prima Squadra è affidata a Ciro Ferrara. La Juventus ringrazia Claudio Ranieri per il lavoro svolto in questi due anni. Al nuovo allenatore, Ciro Ferrara, va l’augurio di immediati successi




Il suo sostituto provvisorio sarà Ciro Ferrara. Che ne pensate?
 
Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 18:02     +1   -1




Follia pura, dovevano aspettare la fine della stagione.
 
Top
'Shin
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 20:10     +1   -1




Questa è una mossa puramente psicologica. :saso:
"Cambiamo l'allenatore che perde con uno nuovo. Se va male, abbiamo la scusa che è giovane, inesperto e temporaneo. Se le vince entrambe la dirigenza ha fatto una mossa spettacolare"

Per me lo dovevano tenere fino a fine stagione. Auguro a Ferrara di fare bene, ma la vedo dura. :asd:
 
Top
Lørd
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 20:13     +1   -1




CITAZIONE (Roronoa#1 @ 18/5/2009, 19:02)
Follia pura, dovevano aspettare la fine della stagione.

Esatto, si dovevano prendere questa responsabilità. Mossa insensata nonostante Ferrara mi piaccia molto e l'ho sempre amato come difensore. A questo punto posso solo credere in Ciro sperando che non porti troppi Danette. :sese:
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 20:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


Penso che la società abbia voluto trovare un capro espiatorio: la Juve era seconda in campionato più per i guai del Milan che per meriti suoi (intendiamoci, considerata la situazione societaria, il fatto che sono tornati in A relativamente da poco e l'organico secondo me inferiore a quello delle altre due big hanno fatto un campionato eccellente), e sinceramente il terzo posto lo vedo un ottimo risultato (vale l'accesso diretto alla champions :asd:). Ranieri è un ottimo allenatore a mio avviso, ma non può fare miracoli (l'acquisto più importante della Juve è stato Poulsen :asd: ed ho detto tutto)
 
Web  Top
'Shin
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 20:47     +1   -1




Io spero solo che Spalletti non vada alla Juve. A me piace troppo il pelato, non voglio che se ne vada.

@Giec: La Juve è una società che è da troppo tempo a secco di titoli. Per questo spingono così tanto per tornare grandi, ma a mio avviso fra due-tre anni rivincerà qualcosa a livello Europeo. :sasa:
 
Top
Lørd
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 21:08     +1   -1




Il terzo posto vale i preliminari di champions e non la champions diretta. Se si trova l'atletico brocchi dell'anno scorso arato 4-0 è una formalità ma se cominciano a capitare le squadre spagnole o inglesi è un bel fastidio.
 
Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 21:37     +1   -1




Il problema è che la dirigenza Juve pretendeva di arrivare subito al successo al secondo anno in serie A, il che era alquanto improbabile.. Ha fatto un ottimo campionato nonostante ( secondo me ) ranieri non sia un grande allenatore.. Spero vivamente per loro che arrivi uno come Spalletti

CITAZIONE
(l'acquisto più importante della Juve è stato Poulsen :asd: ed ho detto tutto)

e Amauri?

CITAZIONE
Il terzo posto vale i preliminari di champions e non la champions diretta. Se si trova l'atletico brocchi dell'anno scorso arato 4-0 è una formalità ma se cominciano a capitare le squadre spagnole o inglesi è un bel fastidio.

No, da quest'anno prime 3 direttamente in champions: ai preliminari va solo la quarta, e saranno più duri del solito
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 22:16     +1   -1




La Juve quest'anno ha pagato una condizione di squadra altalenante...Ranieri doveva rimanere fino alla fine, tanto Ferrara non farà chissà cosa a 2 settimane dalla fine.
Comunque in generale, la Juve poteva meritare il secondo posto, se non fosse per il fatto che non ha la difesa.

Ci sarà un bel valzer di panchine questa estate in serie A ne vedremo delle belle, e magari Ranieri torna ad allenare Roma!
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 06:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Lørd @ 18/5/2009, 22:08)
Il terzo posto vale i preliminari di champions e non la champions diretta. Se si trova l'atletico brocchi dell'anno scorso arato 4-0 è una formalità ma se cominciano a capitare le squadre spagnole o inglesi è un bel fastidio.

No, da quest'anno le prime tre hanno l'accesso diretto, la quarta fa i preliminari :sese:

CITAZIONE
e Amauri?

è comunque un giocatore solo, e personalmente lo metto sotto diversi altri attaccanti :asd: poi considerato che non è sempre stato disponibile mi chiedo cosa abbia da recriminare la dirigenza: il secondo posto non era meritato (che poi tra secondo e terzo cambia ben poco :asd:), devono solo tenersi il terzo posto, a due giornate dalla fine non mi pare sta grande impresa :gratt: io proprio non capisco cosa ha sbagliato Ranieri sinceramente...

CITAZIONE
Ci sarà un bel valzer di panchine questa estate in serie A ne vedremo delle belle, e magari Ranieri torna ad allenare Roma!

Già, anche Ancelotti se ne va a quanto pare :asd: in questi otto anni ha vinto tutto, ma ormai è troppo condizionato dalla dirigenza e dai giocatori :sese:

CITAZIONE
la Juve poteva meritare il secondo posto, se non fosse per il fatto che non ha la difesa.

Vabbè anche il Milan con la rosa completamente disponibile avrebbe potuto lottare fino alla fine del campionato :asd: come ho detto la Juve ora come ora può puntare in altro solo sperando che gli altri facciano male (o peggio del solito). Speriamo che facciano un bel mercato questa estate.
 
Web  Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 10:29     +1   -1




CITAZIONE
è comunque un giocatore solo, e personalmente lo metto sotto diversi altri attaccanti :asd:

è comunque il miglior acquisto della Juve :sasa: a inizio stagione la Juve l'ha trascinata lui :ahsisi:

CITAZIONE
devono solo tenersi il terzo posto, a due giornate dalla fine non mi pare sta grande impresa :gratt:

Non è così facile.. tieni conto che:

Milan 71 ( Roma e Fiore )
Juve 68 ( Siena e Lazio )
Fiore 67 ( Lecce e Milan )

e per me andrà a finire così:

Fiore 73 ( le vince tutte e 2 )
Milan 72 ( pareggio con la Roma )
Juve 71/72 ( vittoria con Siena e sconfitta/pareggio con la Lazio )

CITAZIONE
Già, anche Ancelotti se ne va a quanto pare :asd: in questi otto anni ha vinto tutto, ma ormai è troppo condizionato dalla dirigenza e dai giocatori :sese:

Grande allenatore, ma son d'accordo sul fatto che è condizionato dallo spogliatoio e dalla dirigenza: voleva una prima punta, Adebayor, e si è ritrovato con Ronaldinho.. voleva un difensore e si è ritrovato con Beckham ( fondamentale per il centrocampo del Milan, ma il difensore manca ancora..)

CITAZIONE
Vabbè anche il Milan con la rosa completamente disponibile avrebbe potuto lottare fino alla fine del campionato :asd:

Anche con le rose complete per tutte e 3 le squadre (Inter, Milan e Juve) sarebbe finita allo stesso modo
 
Top
10 replies since 18/5/2009, 17:28   68 views
  Share