Calciomercato 2009/2010, Official Topic.

« Older   Newer »
  Share  
'Shin
CAT_IMG Posted on 3/6/2009, 18:52     +1   -1




Apriamo il topic che ci accompagnerà per tutta l'estate.
Si annuncia un'Estate calda sotto molti punti di vista. Cifre astronomiche per i campioni in rotta con i propri club. Alcuni club punteranno sui giovani, altri come il Real punteranno sui grandi campioni. Voi che ne pensate? Discutiamone.
 
Top
Lørd
CAT_IMG Posted on 3/6/2009, 19:02     +1   -1




Penso che se il milan si fa scappare Kakà e Pato l'anno prossimo la champions non la vede nemmeno con il cannocchiale. Kakà è l'anima della squadra ed anche vendendolo la dirigenza non è in grado di effettuare una campagna acquisti dignitosa: Beckham e Ronaldinho insegnano. Il primo è un calciatore bollito e non ha aggiunto nulla alla squadra ed il secondo andandosene dal Barcellona ha fatto vincere la champions ai blaugrana.
La juve deve fare una campagna acquisti dignitosa se vuole sperare di meglio in campionato ed in champions: Diego è una ottima partenza, Cannavaro non servirebbe a nulla, attendiamo qualche colpo di mercato inaspettato e magari piu' gradito di Poulsen che è l'acquisto peggiore della Juventus negli ultimi anni. L'inter si deve tenere stretto Ibrahimovich anche se la vedo comunque bene con Milito e Motta anche se risalteranno ovviamente meno che nel Genoa dove erano le forze che trainavano il carro. Lavezzi ha dato l'addio al Napoli facendo in modo di farsi odiare dai tifosi, nemmeno avesse fatto una stagione stupefacente...
 
Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 3/6/2009, 20:06     +1   -1




Tanto come ogni anno le notizie di mercato varieranno da un giorno all'altro :asd: Più che agli acquisti ora sono interessato ai vari cambi delle panchine della serie A ( a partire dalla Juve, dove mi piacerebbe vedere Spalletti :sasa: )

Comunque, se io fossi un tifoso del Milan sarei qua a pregare dalla mattina alla sera per l'acquisto della squadra da parte degli arabi, per lo meno Pato e Kakà resterebbero a Milano :patpat: perchè è da questi due giocatori che deve ripartire la rifondazione del Milan per completare la rosa non dai 100-120(circa) milioni che incasserebbero dalla loro cessione.. ( ok, prendono Adebayor, un centrale in difesa..e poi? che fanno? escon dalla champions e perdono di nuovo il campionato? )

Per quanto riguarda l'Inter: se Ibra resta serve ancora una punta ( Milito, Ibra e Balotelli non bastano ) almeno un centrocampista e un centrale per la difesa per sperare di competere veramente in europa.. Se Ibra dovesse andarsene......preferisco commentare nel caso di una eventuale cessione e vedere l'eventuale contropartita ( sinceramente preferirei l'arrivo di Drogba rispetto a Eto'o :ahsisi: da non sottovalutare l'eventuale arrivo di Cassano :sasa: )

Infine, spero ( e son quasi sicuro :sasa: ) che Crespo faccia bene al Genoa la prossima stagione.. è il giocatore a cui sono più legato e ha ancora qualcosa ( ?molto? ) da dare :ahsisi:

edit (rispondendo a Lord): Beckham invece al Milan ha fatto bene, ha reso molto di più degli altri centrocampisti della squadra in questi stagione :sisi: [ ovvio, al Milan sarebbero serviti due centrali e una prima punta piuttosto che beckham e ronaldinho... ]

p.s. son contento per Ancelotti, finalmente ha una dirigenza che gli permetterà di acquistare quello che vuole..
 
Top
'Shin
CAT_IMG Posted on 3/6/2009, 20:28     +1   -1




Il mercato degli allenatori non mi interessa più di tanto. Sono contento per Ancelotti, ma preferirei che Spalletti restasse a Roma. Io sono convinto che la società sarà venduta e spero che ciò accada. Un'altra stagione così povera di risultati non credo sia accettabile. Servono rinforzi. Ora come ora la società non li può garantire. Per competere in Europa (anche in Europa League) bisogna spendere. Lo stesso vale per il Milan: vendere i pezzi forti per rifondare non credo porti da nessuna parte.
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 9/6/2009, 10:08     +1   -1




Oggi l'annuncio Kaka è del Real, al Milan 65 milioni di euri con cui ripianerà il bilancio e magari comprerà qualche elemento di rinforzo (io consiglierei una difesa e un portiere nuovo). Il Milan perde l'anima del suo gioco, e secondo il suo presidente la soluzione ora è affidare tutto a Ronaldinho, per quanto io la ritenga una decisione suicida, magari Leonardo riuscirà a fare il miracolo (anche se la vedo dura)...sta di fatto che il Milan ha perso diversi sostenitori dopo questa scelta (dovuta a motivi di bilancio).

Intanto pare che Ibra strizzi l'occhio al Barcellona, ma a contrastare l'affare sarebbe la riluttanza di Eto'O a lasciare i blaugrana. Secondo me Ibra può anche andare via, preferisco 70 milioni in tasca (o 30 più Eto'O) che un giocatore come lui scontento, e sono contento che l'Inter si stia liberando di gente col contratto oneroso e dall'età non più tanto verde (Crespo, Cruz, Vieira), sono fiducioso che Murinho organizzerà una rosa ridotta ma di qualità.

La Juve secondo me a fatto bene a concedere a Cannavaro una seconda possibilità, ora possiede la coppia centrale della nazionale e se alla fine arriveranno anche i terzini chiesti da Ferrara ritengo che potrebbe competere più dell'anno scorso sia in campionato che in Champions, l'arrivo di Diego in Italia lo vedo una novità che porterà senz'altro tanto divertimento, il prossimo sarà un campionato combattuto più di quello passato.
 
Top
'Shin
CAT_IMG Posted on 10/6/2009, 15:06     +1   -1




Io dico che la cifra pagata dal Real per Kakà sta facendo impazzire tutti: adesso non c'è più una via di mezzo, i grandi campioni costano tutti più di 50 mln di euro, mentre i giocatori di fascia media si aggirano sui 20. Io dico che la gente sta impazzendo e se si continua così davvero il calcio perde tutto il suo fascino. Mi piace la linea di Moratti: nessuno è incedibile, basta che sganciate i soldi. Io adesso spero di vedere qualche colpo azzeccato, anche perchè io resto della mia idea che il Real ha fatto una ca**ata a prendere Kakà. :sasa:
 
Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 10/6/2009, 15:16     +1   -1




Era molto più improponibile l'offerta del City a gennaio rispetto a quella del Real :sasa:

CITAZIONE
Mi piace la linea di Moratti: nessuno è incedibile, basta che sganciate i soldi.

La differenza però è che se Moratti vende spende pure per rimpiazzare i giocatori venduti e per rinforzare la squadra... del Milan non credo si possa dire la stessa cosa :sasa:

p.s. --> l'inter anche senza Maicon e Zlatan sarebbe ancora una spanna sopra alle altre..
 
Top
'Shin
CAT_IMG Posted on 10/6/2009, 20:32     +1   -1




L'Inter è una spanna sopra alle altre. E se le cose rimangono così, il prossimo campionato sarà noioso. Sarebbe un'affare a due, fra Inter e Juve.

In ogni caso, l'Inter farà acquisti mirati in caso di cessioni importanti. Se non vincono la Champions quest'anno, Moratti muore d'infarto.
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 11/6/2009, 20:10     +1   -1




La linea dell'Inter mi piace, da ora in poi rimarrà solo chi non batterà cassa ogni anno perchè si sente povero, io credo che si debba tenere solo chi tiene alla maglia, gente che ogni anno vuole ritocchi e più soldi anche se li merita non è da grande squadra.

Nell'inter c'è sempre stato qualcuno che alla fine dell'anno ha chiesto più soldi solo perchè "aveva giocato bene" o "se quell'altro prende tot, io voglio altrettanto"...mentre nelle altre squadre è più difficile, come mai? Dirigenza debole.

Ma oggi finalmente Moratti ha deciso (dopo ormai 14 anni) di dire basta, la nuova legge "nessuno incedibile se arrivano offerte", unita a quella "i contratti si rinnovano quando stanno per scadere e tetto negli ingaggi" saranno fondamentali. Ibra se ne andrà, ma la cosa non mi spaventa, tanto i soldi arriveranno e con loro un sostituto all'altezza.

Poi considerando che gente come Kaka e Nedved non sono più in giro il prossimo campionato sarà di base meno spettacolare.
 
Top
'Shin
CAT_IMG Posted on 12/6/2009, 14:24     +1   -1




Ibra non se ne va più. :sasa:
Per me resta dov'è, il Barça non può permetterselo ed anche se alla finestra rimangono Real e Chelsea, credo proprio che rimarrà dov'è. Per prima cosa, se va al Real è un vero e proprio mercenario (la rivalità con il Barça è storica e fino a 2 giorni fa dichiarava amore eterno al Barcellona) e poi al Chelsea non credo voglia andarci lui, in fondo lì la concorrenza ci sarebbe e lui non la sopporta.

Per commentare il grande trasferimento di oggi:

CITAZIONE
93 mln di euro

 
Top
CAT_IMG Posted on 17/6/2009, 21:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


Non ho capito perchè l'Inter abbia tenuto Suazo e Quaresma :gratt: temo che Milito farà la stessa fine purtroppo :asd: anche perchè Ibra (a quanto pare) è "obbligato" a rimanere (il Real mi pare di aver letto sulla Gazzetta che abbia smentito l'interesse per il giocatore, e comunque hanno già Ronaldo :asd: dubito che Ibra possa convivere con lui :asd:).
 
Web  Top
randrea1988
CAT_IMG Posted on 24/6/2009, 23:46     +1   -1




Beh l'Inter ha tenuto Suazo e Quaresma perchè hanno un contratto e sono voluti restare, quindi la società non può farci niente. Comunque da quel che si dice l'honduregno verrà nuovamente girato in prestito da qualche parte o svenduto. Per quanto riguarda Ibra il suo agente in questi giorni sta parlando continuamente con lo staff di Perez, quindi qualcosa c'è e poi Ronaldo è un giocatore di fascia, mentre lo svedese è una punta centrale, in modo di farli coesistere in una formazione si trova eccome.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/6/2009, 12:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Ronaldo è un giocatore di fascia, mentre lo svedese è una punta centrale, in modo di farli coesistere in una formazione si trova eccome.

Parlavo di spogliatoio, non di formazioni. Ibra è una prima donna, Ronaldo pure, dubito che andrebbero d'accordo :asd: e la cosa si rifletterebbe anche sul campo
 
Web  Top
randrea1988
CAT_IMG Posted on 25/6/2009, 14:15     +1   -1




Ah ok su quello son d'accordo con te, ma da interista ti dirò, se il Real è veramente disposto a sborsare 70 - 80 milioni per lui, ce lo porto io in braccio a Madrid :asd:
 
Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 25/6/2009, 15:15     +1   -1




CITAZIONE (randrea1988 @ 25/6/2009, 15:15)
Ah ok su quello son d'accordo con te, ma da interista ti dirò, se il Real è veramente disposto a sborsare 70 - 80 milioni per lui, ce lo porto io in braccio a Madrid :asd:

Ti accompagno :ahsisi: però poi andiamo a prendere Drogba :sasa:
 
Top
36 replies since 3/6/2009, 18:52   323 views
  Share