[19] - Barragan Luisenbarn
Poll choicesVotesStatistics
65 [27.78%]
104 [22.22%]
83 [16.67%]
92 [11.11%]
72 [11.11%]
41 [5.56%]
31 [5.56%]
50 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

[19] - Barragan Luisenbarn, God of Hueco Mundo

« Older   Newer »
  Share  
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 31/8/2009, 08:25     +1   -1




DISCLAIMER: A causa di problemi tecnici, il sondaggio non ha avuto luogo la scorsa settimana. Riparte quindi oggi.
Il personaggio di cui parlare sarebbe dovuto essere Madarame Ikkaku, ma dati i recenti fatti nei capitoli di Bleach, mi è parso giusto dedicare il 19° sondaggio di popolarità a sua maestà:



Sondaggio di popolarità riguardante:

image

Ricordatevi il Regolamento
Qui la Classifica Aggiornata
 
Top
~Ebi Tempura
CAT_IMG Posted on 31/8/2009, 09:52     +1   -1




Un personaggio molto figo nel design...Soprattutto la sua resurrection! Però...Non è morto un po' in fretta?
Ammetto che sì, qualche capitolo su di lui c'è stato...ma la maggior parte delle volte discuteva col ciccione e non passava all'azione...Cioè si è trasformato per parlare meglio col suo nemico? xD Qualche attacco l'ha fatto è vero...Però boh, sinceramente mi sarei aspettata di più dall'ex re di Hueco Mundo. Dai! Con un potere così strafigo che ti permette di marcire le cose come fai a farti ammazzare? Parla di meno ed agisci di più!
E poi non capisco...Nel flashback sembra odiare tanto Aizen...Ma allora perchè si fa sottomettere così facilmente da lui? Ok sì, gli da un sacco di potere e lui gli assicura che lo ammazzerà...Però non combacia col fatto che poi vada a Karakura anche lui e segua gli ordini come tutti gli altri Espada.

Cavolo Barry! Tu sei il RE, fatti valere!

Gli do un 6 un po' così...Un po' pomì... :già:
 
Top
zaza50
CAT_IMG Posted on 31/8/2009, 10:16     +1   -1




Speravo proprio in un sondaggio di popolarità su Barragan Luisenbarn,personaggio discusso,criticato e conclusosi con l’ultimo capitolo.

Prima di tutto dico che da quando l’abbiamo visto a Hueco Mundo,in particolare nella Riunione degli Arrancar,non mi aveva molto colpito,insomma non mi destava grande interesse,sicuramente mi dava l’impressione di un pezzo grosso,dell’esercito di Aizen Sosuke,però non mi aveva eccessivamente appassionato,ne come carattere(ancora trattato molto poco)e neanche per caratteristiche e stile.

Mi sono dovuto però completamente ricredere nella saga attualmente in corso (Saga della Falsa Karakura),ove vediamo bene non solo i poteri di Barragan ma anche una certa caratterizzazione.

Partendo dalla Forma non rilasciata: Direi che in questa forma non ha caratteristiche che si colgono all’occhio,semplicemente un anziano con una corona ossea che non è altro che la sua maschera Hollow,e il simbolo della sua regalità,un corpo sicuramente massiccio e una presumibile esperienza data dalla sua anzianità.Però già in questa forma vediamo che i suoi poteri sono abissalmente incredibili,in primo luogo abbiamo la straordinaria capacità di erigere quella specie di barriera attorno a sé che rallenta il tempo,impedendo praticamente gli attacchi su di sé,oltre che la capacità di invecchiare una qualsiasi parte del corpo del nemico con un semplice tocco.Per non parlare delle comuni abilità Hollow di cui vediamo però solamente il Sonido,che riesce a spiazzare persino il capitano Soi Fon.Sicuramente anche in questa forma si dimostra un Arrancar di primissima qualità.Senza contare la sua Zanpakuto con cui con un solo movimento divide un palazzo e ne abbatte conseguentemente anche quello a fianco.Inoltre reputo originale personalmente la scelta della Zanpakuto,unica nel suo genere,primo perché custodita nel trono,cosa decisamente originale,secondo per la sua forma di ascia che mai prima d’ora avevamo visto,e che sicuramente non è male. A livello invece puramente caratteriale in questa forma già lo vediamo chiaramente,il suo carattere è sicuramente strafottente e indubbiamente segnato dagli ideali della regalità (tanto da permettersi di sedersi su un trono e di stare a guardare le sue fracion andare in battaglia).Sicuramente un peccato almeno secondo me non aver colto a pieno le possibilità di questa forma che erano sicuramente immense,visto che ha ampiamente dimostrato di poter tenere testa a Soi Fon,che con Suzumebachi non era riuscito neanche a danneggiarlo.Non già dato l’onore di vedere ne Ceri ne Bala o altro tipico di Hollow e Arrancar e purtroppo a sprecato questa forma decidendo di passare subito alla forma Rilasciata solo per dimostrare il suo potere (cosa che reputo comunque un po’ forzata).

Forma Rilasciata: Che dire a livello Stilistico spettacolare,uno scheletro avvolto in un vello nero,che lo ricopre totalmente,ne carne ne organi solamente ossa,e una vera corona che orna il teschio.Che dire,questa forma la ho trovata non solo originale ma spettacolare,da vedere,ogni disegno rendeva Barragan stilisticamente veramente interessante.Secondo me,uno dei rilasci più belli mai visti,che riesce oltretutto ad incarnare l’idea di signore della morte,cioè di Morte secondo la concezione classica.Passando poi ai suoi poteri che dire non sono che la massimizzazione del potere di invecchiamento precedente,infatti il Respira incarna proprio il potere di invecchiamento,e che si dimostra fin da subito una delle tecniche più spaventose di Bleach,capace di invecchiare al contatto,e di perdurare l’invecchiamento sull’oggetto con incredibile velocità;senza poi contare l’incredibile velocità di propagazione del Respira,che raggiunge un capitano rapido come Soi Fon.Senza contare poi la capacità di mantenere una pseudo barriera sul suo corpo che invecchia al contatto,impedendo a chiunque di attaccare direttamente Barragan,senza usare tecniche estremamente distruttive.Invece un peccato,almeno secondo me,per la Gran Caida,che stilisticamente non solo è bella ma avrebbe potuto sicuramente tornare utilissima,invece la vediamo semplicemente estratta contro Omaeda,dove non vediamo nulla,e nel gesto finale prima di morire,molto poetico ma non ci mostra ciò che avrebbe realmente potuto fare con tale spettacolare arma. A livello Caratteriale si riconferma ciò che dissi in precedenza,la sua spavalderia sembra aumentare con il rilascio,a causa ovviamente della sua sicurezza e della sua mentalità,che lo vede sempre superiore a tutti,una mentalità che lo porterà inevitabilmente alla morte.Anche se reputo comunque il suo un comportamento indubbiamente forzato,che lo vede rincorrere Omaeda quando non ve ne era bisogno,che lo vede sotto valutare le barriere di Hachigen tanto da passarci attraverso senza aggirarle.Resta comunque in questa forma uno degli Espada meglio riusciti,ma secondo me poco sfruttati,poiché aveva da offrire molto,sia per i poteri,sia per la sua

Il suo passato: Sicuramente una storia utile,che non solo ci dà un’idea migliore del funzionamento di Hueco Mundo in passato,ma ci mostra chi era in realtà Barragan tanto tempo fa.Si dimostra essere il Re di Hueco Mundo,o almeno così si dice,carismatico e crudele,tanto da permettersi di sacrificare metà dell’esercito per semplice noia.Senza contare lo spettacolare incontro con Aizen,che dimostra l’incredibile potere dello Shikai di Kyoka Suigetsu,ma anche ci fa capire che Barragan era uno di quegli arrancar che invece di venerare Aizen stava con lui per desiderio di potere e per la ricerca della vendetta verso lo stesso.Sicuramente un personaggio originale,visto che molto spesso vediamo una immensa venerazione per Aizen (Vedere Aaroniero,Zomari,lo stesso Ulquiorra),mentre qui c’è proprio un profondo odio e rancore.

I Contro: Indubbiamente un personaggio che ribadisco,poteva essere utilizzato molto meglio,mostrandoci meglio le sue abilità di Arrancar nella forma non rilasciata,e non costringendolo al rilascio immediato. Sicuramente erano meglio sfruttabili i suoi poteri in forma rilasciata,che per quanto potentissima,potevano essere più vari almeno secondo me.Infine direi che sicuramente poteva essere meglio strutturato lo scontro,con scene in cui lui non sprechi tempo a rincorrere idioti o ad ammirare barriere.Sicuramente controverso il fatto che segua Aizen e i suoi ordini quando ci fa sapere che in realtà lui lo odiava,questo sicuramente lo riporta tra gli Arrancar comuni,però effettivamente non seguire Aizen avrebbe comportato la morte,quindi lo si può anche comprendere.Una morte comunque che mi lascia insoddisfatto perché tropo sbrigativa e che vede la Segunda Espada sparire per sempre senza mostrarci il meglio di lui,e che mi lascia l’amaro in bocca perché sicuramente lascia un’idea di Barragan come di un idiota,che comunque non era,semplicemente l’incarnazione dell’arrogante (nome oltretutto della sua Zanpakuto),un peccato che spero non si ripeterà con gli altri 2 Espada a Karakura,peccato solo perché il potenziale di Barragan era sicuramente immenso,sia per il suo passato incredibile,sia per le sue abilità di interazione con il tempo,uniche e sicuramente molto originali.

I Pro: direi di averli elencati nelle descrizioni fatte,sicuramente originale,sia per abilità sia per rilascio e anche caratterialmente parlando,è un personaggio che si distingue dalla maggioranza degli Arrancar.Poteri spettacolari e potentissimi e in fin dei conti ben spiegati,infatti Hachigen sia durante lo scontro,sia alla fine ci spiega bene il funzionamento di tale potere e il mezzo per eluderlo. Sicuramente uno scontro che lascia Barragan in buona luce nei miei occhi,si è scontrato contro un Capitano ed un tenente egregiamente,e contro un Vaizard sicuramente egregiamente,anche se alcune forzature lo hanno portato alla debilitazione e alla sconfitta.La sua morte infine lo vede distrutto dal suo potere,cosa epica e anche abbastanza ragionata,visto che solo quello lo avrebbe potuto danneggiare,anche se in realtà non è tanto il suo potere,ma il potere di Hachigen che è perfettamente azzeccato.Infine direi che ci ha dato un FlashBack degno e utile,oltre che una scena conclusiva epica,il lancio dell’ascia ormai semi distrutta verso Aizen,il suo reale obbiettivo,per poi infrangersi prima di arrivare ad Aizen,quella scena dice tutto e lascia un’idea veramente splendida di come ci ha lasciato.

Quindi per concludere sto lunghissimo discorso,direi che Barragan è un personaggio che ho apprezzato e apprezzo tutt’ora,per tutto,ripeto però che abbandona la scena lasciandomi l’amaro in bocca per alcune boiate che lo hanno fatto apparire come un imbecille,e lo hanno fatto perdere in modo non totalmente soddisfacente.

Quindi il mio voto su tutto questo sarebbe di 8.5 poiché vedo molto positivo in Barragan,in particolare per l’ultimo capitolo che mi ha sicuramente fatto apprezzare ancor di più il personaggio.sarei per dargli 8 ma visto che è un personaggio che mi ha veramente colpito,e che continua a piacermi come stile grafico e caratteriale,gli do un 9.

PS: Scusate per il post lungo,solo che quando tratto seriamente di un personaggio non posso fare a meno di parlarne interamente e in modo terribilmente lungo.
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 31/8/2009, 10:16     +1   -1




CITAZIONE (~Ebi Tempura @ 31/8/2009, 10:52)
Dai! Con un potere così strafigo che ti permette di marcire le cose come fai a farti ammazzare? Parla di meno ed agisci di più!

Quoto.

CITAZIONE
Però non combacia col fatto che poi vada a Karakura anche lui e segua gli ordini come tutti gli altri Espada.

Beh, ad essere precisi a Karakura ha cominciato a darli lui gli ordini :asd:
E poi si è sempre rivolto ad Aizen con il Tu.

Comunque sia io ho voluto dargli 10.
Considero ancora Nnoitra il miglior personaggio del manga, ma Barragan ha soppiantato tutti gli altri in lista.
Per design lo adoro in entrambe le sue forme, rilasciata e non rilasciata, che sono semplicemente fenomenali, la prima per tutto lo stile da antico barbaro vichingo, la seconda penso si sappia :asd: ancora meglio quando è mezzo distrutto, mette ancora più paura.

Barragan è un mito, le scene epiche con lui abbondano, dal trono portatile di ossa che è la parte che mi ha fatto osannare il suo nome, fino al rilascio, il modo con cui sopravvive a ben due missili nucleari uno dopo l'altro, e la scena della sua morte, momento incredibile in pieno stile Kubo.
Non mancano poi le citazioni fighe da parte sua, a cominciare dai deliranti monologhi sul tempo a base di "Io sono un dio" e "Siete tutti degli insetti". Deliri di onnipotenza che portano sempre e comunque alla morte, ma che a me fanno sempre un certo effetto se pronunciati con enfasi.
Oppure la mitica citazione "Il cielo dell'Hueco Mundo è il tetto del mio palazzo". Nessuna fortezza può contenere un ego così smisurato.
Infine, lui e Omaeda hanno formato il due comico migliore dell'intero manga.

Punti a sfavore ce ne sono, i soliti di ogni arrancar: invece di ammazzare il nemico ci gioca fino a farsi accoppare, non sfrutta tutte le sue abilità al massimo, cosa che gli avrebbe consentito una vittoria totale in pochi secondi, rimane fermo a contemplare le pareti e lascia il tempo ai nemici di organizzarsi (questa ahimé, la considero pessima sceneggiatura di Kubo...)
E per essere uno dell Top 3 è durato decisamente troppo poco. La cosa mi fa temere che Kubo voglia davvero farci comparire dal nulla altri 10 Espada Vasto Lorde, ma incrocio le dita perchè non accada...
Malgrado questi punti a sfavore però ho voluto dargli il voto più alto, perchè mi ha davvero colpito.
Assieme a Nnoitra, Mayuri, Aaroniero e Aporro è l'unico che mi ha trasmesso il "nonsoché" che mi fa piacere un personaggio fino al fanatismo.
 
Top
A l e c
CAT_IMG Posted on 31/8/2009, 10:44     +1   -1




CITAZIONE (~Ebi Tempura @ 31/8/2009, 10:52)
sinceramente mi sarei aspettata di più dall'ex re di Hueco Mundo. Dai! Con un potere così strafigo che ti permette di marcire le cose come fai a farti ammazzare? Parla di meno ed agisci di più!
E poi non capisco...Nel flashback sembra odiare tanto Aizen...Ma allora perchè si fa sottomettere così facilmente da lui? Ok sì, gli da un sacco di potere e lui gli assicura che lo ammazzerà...Però non combacia col fatto che poi vada a Karakura anche lui e segua gli ordini come tutti gli altri Espada.

Cavolo Barry! Tu sei il RE, fatti valere!

Gli do un 6 un po' così...Un po' pomì... :già:

quoto in tutto tranne che x il voto.. x me nn è sufficiente.... un RE con poteri quasi divini ( come ammette lui stesso) avrebbe dovuto fare mooooolto di piu e comportarsi diversamente contro aizen..
gli do come voto il numero del mio espada preferito...
4
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 31/8/2009, 11:00     +1   -1




Voto 8:
Barracuda (come mi piace chiamarlo :asd:) è fino ad ora il mio Espada preferito...ci mettono un po' ad ammazzarlo ed è forse un po' troppo auto-celebrativo...ma con un potere come il suo :saso:, sono rimasto estasiato dai capitoli in cui si batteva lui, immaginando come ne sarebbero mai usciti...sconfiggere la morte!!! :lool:
Alla fine forse poteva fare di più, ma se non altro è morto portandosi via un braccio da uno dei più valenti capitani dell'Hueco Mundo, ed un braccio dal più potente utilizzatore di Kido della serie :sese: (risultati mai raggiunti da altri Espada).
 
Top
¬Kisuke Urahara
CAT_IMG Posted on 31/8/2009, 18:18     +1   -1




CITAZIONE (=Urahara= @ 31/8/2009, 12:00)
Alla fine forse poteva fare di più, ma se non altro è morto portandosi via un braccio da uno dei più valenti capitani dell'Hueco Mundo, ed un braccio dal più potente utilizzatore di Kido della serie :sese: (risultati mai raggiunti da altri Espada).

Orihime avrà qualcosa da fare.


Io gli do 7, più per il design che per altro.
I personaggi che si vantano del loro potere non mi sono mai piaciuti.
Il design è sicuramente il migliore, seguito a ruota da Stark.
Essendo uno della top 3 pensavo uccidesse almeno qualcuno dei buoni.
Spero negli altri due ._.
:giangi:
 
Top
~Ebi Tempura
CAT_IMG Posted on 31/8/2009, 20:17     +1   -1




CITAZIONE (Orochibuto @ 31/8/2009, 11:16)
CITAZIONE (~Ebi Tempura @ 31/8/2009, 10:52)
Però non combacia col fatto che poi vada a Karakura anche lui e segua gli ordini come tutti gli altri Espada.

Beh, ad essere precisi a Karakura ha cominciato a darli lui gli ordini :asd:
E poi si è sempre rivolto ad Aizen con il Tu.

Ma allora perchè invece di uccidere Aizen va a Karakura a combattere contro il Gotei? Che gl'importa a lui della missione di Sosuke?...Non è ben chiaro quali siano stati gli scopi di Barragan...Secondo me non si può affermare che vada contro al Gotei per la noia...Né tantomeno per aiutare Aizen! xD

E allora mi dico: cavolo Barry! Perchè non hai alzato le chiappe da quella sedia per uccidere Aizen? O__o

Insomma...Perchè combatti il Gotei?

Ho come l'impressione che dovrò rimanere con questo quesito in eterno dato che oramai il nostro caro RE (?) è deceduto :o_o:

:daw:
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/8/2009, 20:24     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


Come tanti, quasi tutti, i personaggi di Kubo: potenzialità enormi, usato di merda. Troppo frettolosa la sua gestione: prematuro il rilascio, prematura la morte.
Personaggio abbastanza stereotipato, il boss con manie di onnipotenza, ma comunque molto stiloso. Peccato che proprio la sua fine lo renda mostruosamente patetico. Urla, sbraita, decanta un' enorme superiorità rispetto a tutti gli altri "insetti" (e teoricamente col suo potere ne aveva ben donde), ma poi? Poi non è manco il primera. Poi è l' ennesima vittima dello strapotere di Aizen. Poi si fa inculare in maniera imbarazzante dal ciccio-vizard.
Per stringere, i pro sono un design sicuramente accattivante, che nella forma rilasciata diventa figosissimo; un potere originale e potentissimo, anche se alla lunga un po' monotono (perché non fargli usare un po anche quella dolce e delicata ascia?), e infine il flashback finale da al personaggio un maggiore spessore. Il contro principale e terribilmente pesante invece, come detto, è che il suo carattere, di partenza molto affascinante, è estremizzato al massimo e risulta tristemente esilerante alla luce dei fatti che lo vedono protagonista.
Sarei per un 6.5, ma arrotondo per difetto a 6.
 
Top
~Ebi Tempura
CAT_IMG Posted on 31/8/2009, 20:32     +1   -1




CITAZIONE (stopper89 @ 31/8/2009, 21:24)
Come tanti, quasi tutti, i personaggi di Kubo: potenzialità enormi, usato di merda. Troppo frettolosa la sua gestione: prematuro il rilascio, prematura la morte.

Già, concordo. Sembra quasi che a Kubo sia venuta in mente soltanto dopo l'idea di farlo essere il re di Hueco Mundo...


CITAZIONE
(perché non fargli usare un po anche quella dolce e delicata ascia?)

Ecco, altra cosa che mi ha fatta molto arrabbiare :sisi:

 
Top
.Frankie_Lawliet
CAT_IMG Posted on 31/8/2009, 23:16     +1   -1




Bè quoto pienamente tutto quello che avete detto!
Ha un design fantastico,la sua resurrection è spettacolare,ha dei poteri ultrafighi ma...diamine se fossi stata in lui li avrei usati per bene,lui più che agire non fa altro che parlare...parla e parla senza concludere niente...alla fin fine si è fatto sconfiggere da soi fon e un maestro del kido...cioè rendiamoci conto,l'ex re di Hueco Mundo...l'espada numero 2...il potentissimo Barragan ucciso da una shinigami e un vizard che non sono nemmeno nella lista dei più potenti. Poteva essere ucciso da,che ne so...Yamamoto oppure Kenpachi ma...bò come personaggio penso che Kubo gli abbia fatto fare una fine penosa senza nemmeno fargli dimostrare il meglio di sè.
Dopo tutta questa spiegazione il mio voto è 6...mi aspettavo di più dall'ex re di Hueco Mundo.
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 1/9/2009, 12:11     +1   -1




Voto 10

il personaggio è ben caratterizzato e l'ultimo flash back ci ha mostrato il perchè avesse "seguito" Aizen....il fatto che lotti contro il gotei secondo me va interpretato nel suo contesto di voler colpire Aizen prima o poi...la sua morte (avvenuta forse troppo presto) è stata una delle più poetiche e forse una delle più sensate...
il suo potere sgravo è stato usato male...però dicimocelo, lo ripeto sempre, se in un manga si seguissero tutte le logiche che possono nascere da determinati poteri questo durerebbe solo pochi capitoli...sinceramente avrei voluto vedere qualche caduto tra i buoni...ma comunque il suo sporco lavoro Barragan l'ha fatto
un grande personaggio, un grande arrancar....voto pieno meritato!
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/11/2009, 00:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
13,467
Reputation:
0
Location:
Palermo :D

Status:
offline


CITAZIONE (Sosuke Aizen (Ivan) @ 1/9/2009, 12:11)
Voto 10

il personaggio è ben caratterizzato e l'ultimo flash back ci ha mostrato il perchè avesse "seguito" Aizen....il fatto che lotti contro il gotei secondo me va interpretato nel suo contesto di voler colpire Aizen prima o poi...la sua morte (avvenuta forse troppo presto) è stata una delle più poetiche e forse una delle più sensate...
il suo potere sgravo è stato usato male...però dicimocelo, lo ripeto sempre, se in un manga si seguissero tutte le logiche che possono nascere da determinati poteri questo durerebbe solo pochi capitoli...sinceramente avrei voluto vedere qualche caduto tra i buoni...ma comunque il suo sporco lavoro Barragan l'ha fatto
un grande personaggio, un grande arrancar....voto pieno meritato!

Quoto tutto,fra gli espada è senza dubbio quello che mi è piaciuto di più,sia per il design che per la caratterrizzazione...voto:9

Edited by Dark sephiroth 94 - 30/11/2009, 17:32
 
Top
Queensnake
CAT_IMG Posted on 29/11/2009, 22:43     +1   -1




ammiratissimo personaggio, un 8, forse il potere piu figo di tutti, è stato sconfitto in un modo abbastanza dubbio, ma comunque facendo due calcoli era veramente l'unico modo per sconfiggerlo altrimenti non ce ne sarebbero potuti essere molti altri :)
 
Top
13 replies since 31/8/2009, 08:25   477 views
  Share