[19] - Barragan Luisenbarn
Poll choicesVotesStatistics
65 [27.78%]
104 [22.22%]
83 [16.67%]
92 [11.11%]
72 [11.11%]
41 [5.56%]
31 [5.56%]
50 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

[19] - Barragan Luisenbarn, God of Hueco Mundo

« Older   Newer »
  Share  
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 31/8/2009, 10:16 by: Orochibuto     +1   -1




CITAZIONE (~Ebi Tempura @ 31/8/2009, 10:52)
Dai! Con un potere così strafigo che ti permette di marcire le cose come fai a farti ammazzare? Parla di meno ed agisci di più!

Quoto.

CITAZIONE
Però non combacia col fatto che poi vada a Karakura anche lui e segua gli ordini come tutti gli altri Espada.

Beh, ad essere precisi a Karakura ha cominciato a darli lui gli ordini :asd:
E poi si è sempre rivolto ad Aizen con il Tu.

Comunque sia io ho voluto dargli 10.
Considero ancora Nnoitra il miglior personaggio del manga, ma Barragan ha soppiantato tutti gli altri in lista.
Per design lo adoro in entrambe le sue forme, rilasciata e non rilasciata, che sono semplicemente fenomenali, la prima per tutto lo stile da antico barbaro vichingo, la seconda penso si sappia :asd: ancora meglio quando è mezzo distrutto, mette ancora più paura.

Barragan è un mito, le scene epiche con lui abbondano, dal trono portatile di ossa che è la parte che mi ha fatto osannare il suo nome, fino al rilascio, il modo con cui sopravvive a ben due missili nucleari uno dopo l'altro, e la scena della sua morte, momento incredibile in pieno stile Kubo.
Non mancano poi le citazioni fighe da parte sua, a cominciare dai deliranti monologhi sul tempo a base di "Io sono un dio" e "Siete tutti degli insetti". Deliri di onnipotenza che portano sempre e comunque alla morte, ma che a me fanno sempre un certo effetto se pronunciati con enfasi.
Oppure la mitica citazione "Il cielo dell'Hueco Mundo è il tetto del mio palazzo". Nessuna fortezza può contenere un ego così smisurato.
Infine, lui e Omaeda hanno formato il due comico migliore dell'intero manga.

Punti a sfavore ce ne sono, i soliti di ogni arrancar: invece di ammazzare il nemico ci gioca fino a farsi accoppare, non sfrutta tutte le sue abilità al massimo, cosa che gli avrebbe consentito una vittoria totale in pochi secondi, rimane fermo a contemplare le pareti e lascia il tempo ai nemici di organizzarsi (questa ahimé, la considero pessima sceneggiatura di Kubo...)
E per essere uno dell Top 3 è durato decisamente troppo poco. La cosa mi fa temere che Kubo voglia davvero farci comparire dal nulla altri 10 Espada Vasto Lorde, ma incrocio le dita perchè non accada...
Malgrado questi punti a sfavore però ho voluto dargli il voto più alto, perchè mi ha davvero colpito.
Assieme a Nnoitra, Mayuri, Aaroniero e Aporro è l'unico che mi ha trasmesso il "nonsoché" che mi fa piacere un personaggio fino al fanatismo.
 
Top
13 replies since 31/8/2009, 08:25   478 views
  Share