Tool

« Older   Newer »
  Share  
Andx
CAT_IMG Posted on 14/12/2009, 13:41     +1   -1




CITAZIONE
Tool
I Tool sono un gruppo alternative metal formato nel 1990 a Los Angeles, California. Il loro stile coniuga elementi heavy metal e neoprogressive, e di altri generi affini; questo eclettismo ha permesso al gruppo di guadagnarsi l'attenzione di un pubblico non legato a un genere specifico. Leader del gruppo, frontman nelle esibizioni dal vivo e paroliere è il cantante Maynard James Keenan.

Emersi nel panorama alternative rock grazie al primo album (Undertow del 1993) nel momento in cui questo era dominato dal movimento grunge, si sono imposti sulla scena alternative metal con la pubblicazione del loro secondo album, Ænima nel 1996. I loro sforzi di unificare sperimentazione musicale, arte visuale ed un messaggio di evoluzione personale nei testi (culminati prima nell'album Lateralus del 2001 e nel successivo 10,000 Days del 2006), hanno fatto guadagnare al gruppo buone critiche e successo in tutto il mondo. Grazie all'incorporazione di effetti visuali complessi nei loro tour, e alla composizione di pezzi complessi e di lunga durata, dalle liriche controverse e astratte oltre a video non ortodossi, è stata loro data l'etichetta di gruppo progressive e art rock.

Questa miscela implica anche un rapporto ambiguo con l'industria della musica[6], a volte descritto come censura, e uno sforzo continuo per preservare la propria privacy[7]; durante gli show dal vivo, Keenan è solito pregare gli spettatori di non scattare fotografie con flash, mostrando così tutta la sua riservatezza.

Tuttavia, i Tool hanno ricevuto gli apprezzamenti dalla critica, sostenuto tour mondiali e pubblicato album che più volte hanno raggiunto la prima posizione in classifica in vari stati[8], oltre ad aver vinto tre Grammy Award. Tra l'uscita di un album e un altro, lasciano passare molti anni, tutto ciò per elaborare vari dettagli, quali il design del booklet degli album, le luci degli show e lavorare con noti side-project.

fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Tool

Finalmente ho trovato un po' di persone che li conoscono :riot:
Gruppo molto particolare, che a me piace davvero molto, classica musica da ascoltare quando sei fatto :lool: stranamente infatti piacciono anche a stark :lool:

Le mie preferite sono Parabola e Lateralus :sese:

Se non li conoscete non vi consiglio di andare su youtube ad ascoltari perchè i loro video sono particolari quanto le canzoni stesse, e tutti questi hanno un intro di 1-2-3 minuti extra (senza o con musica di solo sottofondo)

Ve li consiglio davvero :sese:
 
Top
ConsoMC
CAT_IMG Posted on 14/12/2009, 18:57     +1   -1




Ne ho sentite un paio e non mi dispiacciono :sese: mi intrigano il basso e le sue distorsioni ( alla lontana ricordano il buon vecchio Cliff Burton). Peccato per l'uso del plettro (sembra una cagata però ha un suono più metallico)
 
Top
Stark ¾
CAT_IMG Posted on 14/12/2009, 19:05     +1   -1




CITAZIONE
classica musica da ascoltare quando sei fatto :lool: stranamente infatti piacciono anche a stark :lool:

quotone :lool:

CITAZIONE
Peccato per l'uso del plettro (sembra una cagata però ha un suono più metallico)

non stiamo a fare funky , ci sta pure bene :sese:
 
Top
C h r i s
CAT_IMG Posted on 14/12/2009, 20:13     +1   -1




Me li ha fatti ascoltare ieri And, due palle sentirli da youtube, per ogni canzone devi aspettare un minuto. :asd: Comunque non sono male. :sese:
 
Top
Stark ¾
CAT_IMG Posted on 14/12/2009, 20:15     +1   -1




questa è la mia preferita

 
Top
~Mafio
CAT_IMG Posted on 14/12/2009, 20:28     +1   -1




uno dei miei gruppi preferiti per quanto riguarda il rock e suoi derivati. per me schism è la loro canzone più bella e cazzuta per quanto riguarda la metrica (se provate a contare diventate matti xD). mi piacciono moltissimo anche aenema e the pot *w* mannaggia a me e quando non sono andati a vederli 2 anni fa...chissà per il prossimo tour quanto tocca aspettare -.- fanno uscire un album ogni 4 anni..
 
Top
Queensnake
CAT_IMG Posted on 15/12/2009, 22:55     +1   -1




Non c'è molto da dire sui TOOL.
Se non che vederli a bologna 3 anni fa prima dei NiNe ( che dio li benedica) è stato uno fra i più bei concerti mai visti! :D
 
Top
lupo360
CAT_IMG Posted on 4/4/2010, 21:16     +1   -1




grande gruppo anche se l'ultimo album (10000 days) si poteva risparmiare qualche canzone un po' troppo pallosa ma i tool soo anche questo
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/8/2011, 10:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,701
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
offline


AAAAAAAAA che gruppo, lateralus uno dei migliori album del decennio
 
Top
8 replies since 14/12/2009, 13:41   118 views
  Share